ROMA-FROSINONE: 3-1 (18′ Nainggolan, 24′ Ciofani, 48′ El Shaarawy, 84′ Pjanic). I giallorossi tornano a vincere

85
982

Roma-Frosinone

AS ROMA NEWS – Di scena questa sera all’Olimpico l’anticipo serale tra la Roma di Luciano Spalletti e il Frosinone di Stellone. Partita ad alta tensione per entrambe le squadre, con i giallorossi a caccia di una vittoria vitale per la rincorsa al terzo posto e i ciociari con il disperato bisogno di punti salvezza. Segui su Giallorossi.net tutto il pre e il post partita, con gli aggiornamenti in diretta sulla formazione ufficiale, le interviste e le pagelle del match.

IL RACCONTO DEL MATCH

Secondo tempo

94′ – Finita! La Roma torna a vincere battendo per 3 a 1 un buon Frosinone. Partita brutta per lunghi tratti che ha regalato lampi di bel calcio, come il gol stellare di El Shaarawy. Tre punti che si spera possano regalare un’iniezione di fiducia alla squadra di Spalletti.

90′ – Quattro di minuti di recupero.

89′ – Ora la Roma gioca sul velluto e EL Shaarawy va vicino alla doppietta!

84′ – GOOOOOOOOOOOLLLL DELLA ROMA!!! PJANIC!!! Totti lancia Pjanic nello spazio e il bosniaco lascia partire un destro chirurgico che batte Leali!

82′ – Fuori Salah, dentro Vainqueur.

80′ – Ultimi dieci minuti di una gara molto brutta.

73′ – Entra Maicon al posto di Zukanovic.

70′ – Spunto di Salah ma la sua conclusione viene deviata in angolo.

64′ – Ammonito Dionisi per un brutto fallo su Totti.

63′ – Pavlovic su punizione calcia di poco alto.

60′ – Entra Totti al posto di Dzeko.

59′ – Occasione Frosinone con Frara che calcia da dentro l’area ma da posizione defilata, blocca Szczesny.

48′ – GOOOOOOOOOLLLLL ROMA!! EL SHAARAWY!!!Un gol pazzesco del faranone a segno di tacco su cross di Zukanovic! Una magia incredibile!!

46′ – Ricomincia il match!

Primo tempo

45′ – Si chiude tra i fischi, gli ennesimi, questo primo tempo. La Roma è partita benino, ma poi ha dimostrato i soliti vizi, con tanti errori difensivi e poca lucidità negli ultimi metri.

40′ – Ammonito Manolas, era diffidato e salterà il Sassuolo

35′ – Grande conclusione di Dzeko, miracolo di Leali!

29′ – Missile di Nainggolan da fuori, salva Leali in angolo!

24′ – GOL DEL FROSINONE. Ciofani vince un contrasto con Zukanovic e batte Szczesny, Molto male la difesa giallorossa, sistemata in maniera approssimativa.

18′ – GOOOOOOLLLLL DELLA ROMA!! Nainggolan!! Giallorossi in vantaggio nel momento peggiore grazie a un caparbio Nainggolan che batte Leali calciando da terra dopo una mischia in area!

17′ – Brivido per la Roma! Zukanovic salva sulla linea su schema d’angolo del Frosinone!

11′ – Prima conclusione per il Frosinone con Dionisi, ma tiro troppo debole.

6′ – La Roma sembra partita meglio, più pimpante. Rudiger gioca molto alto.

2′ – Dzeko trattenuto in modo plateale su angolo! Il bosniaco finisce a terra ma l’arbitro non se la sente di fischiare subito un rigore che sembrava nettissimo!

1′ – E’ cominciata Roma-Frosinone!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 19:50 – La Roma comunica l‘undici titolare: tutto confermato, ma da come viene annunciata la formazione dal tweet del club, Spalletti dovrebbe puntare su un 4-3-3.

Ore 19:30 – Rebus sul modulo di gioco scelto da Spalletti: il mister potrebbe anche schierare l’undici con un 4-2-3-1 dove Rudiger e Zukanovic giocherebbero da esterni di una difesa a 4.

Ore 19:25 – Come di consueto Sky Sport anticipa di qualche minuto la formazione ufficiale della Roma con un tweet del giornalista Angelo Mangiante. Doppio esordio in casa giallorossa, in campo El Shaarawy e Zukanovic. Rudiger giocherà a destra, Keita a centrocampo. In attacco Nainggolan alle spalle di Salah e Dzeko.

Ore 18:45 – Luciano Spalletti conferma la difesa a tre. Viste le assenze di Digne e Torosidis, possibile l’esordio di El Shaarawy a sinistra dal primo minuto. Tra breve conosceremo le scelte definitive del tecnico.

 

ROMA-FROSINONE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (4-3-3): Szczesny; Rudiger, Manolas, De Rossi, Zukanovic, Pjanic, Keita, Nainggolan, Salah, Dzeko, El Shaarawy.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Emerson, Maicon, Castan, Uçan, Gyomber, Vainqueur, Totti, Sadiq. All.: Spalletti

FROSINONE: Leali; Rosi, Blanchard, Ajeti, Pavlovic; Chisbah, Sammarco, Frara; Dionisi, D. Ciofani, Soddimo.
A disp.:
Bardi, Zappino, Diakité, Russo, Bertoncini, M. Ciofani, Gucher, Paganini.
All.
Stellone.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
Assistenti: Crispo e Vivenzi.
IV uomo: Passeri.
Assistenti di porta: Tagliavento e Abbattista.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBALDISSONI: “Dimissioni di Sabatini? Solite sciocchezze. Perotti è un’ipotesi, tra poco saprete. Non arriverà un altro difensore”
Articolo successivoRoma-Frosinone, PJANIC: “Ci sono buoni segnali, ritrovata la fiducia”

85 Commenti

  1. DAI CHE DA OGGI INIZIA LA RINASCITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Il tifoso romanista dei tifosi é sempre er più!!!

    E infatti:

    – nonostante una stagione che, rispetto alle premesse, é tragicomica (con qualificazione champions dopo risultati indegni), rischiando di divenirlo ancora di piú (grazie al Real);
    – nonostante il 5^ posto, a distanza di 6 punti dall’Inter (fingendo che la Fiore non sia un problema) e con soli 2 punti di vantaggio dal Milan e 4 dalla Lazio;
    – nonostante il Frosinone fuori casa goda di 8 sconfitte e 2 pareggi;
    – nonostante Elsha sia palesemente l’ennesimo giocatore finito e Zucka un signor nessuno;
    – nonostante la condizione atletica amatoriale;
    – nonostante la incessante miriade di infortuni muscolari;
    – nonostante lindifferente autarchia dei giocatori;
    – nonostante Doumbià,

    i tifosi ancora si esaltano!!

    • Tutto vero…siamo così!! (PS: da inguaribile ottimista spero davvero che non sia finito El Shaarawy)

  3. Secondo me sarà un 4-2-3-1 con Rudiger e Zukanovic esterni ed El Shaarawy nei tre dietro Dzeko, più libero di attaccare. Mi sembra una buona formazione messa così. Forza Roma.

  4. Il tifoso romanista tifa per la squadra più grande e forte del mondo.
    Salvo poi essere puntualmente deluso dai giocatori che indossano questa meravigliosa maglia.

    Dai speriamo che stasera inizi un nuovo ciclo. Forza Roma a tutti!!!

  5. Se giocano dal 1° minuto El Shaarawy e Zukanovic vuol dire che il mercato dopotutto non è stato sballato (poi speriamo altri arrivi last minute)

  6. Si ma qualche minuto prima Zukanovic aveva salvato un gol fatto. È secondo me comunque un centrale, De Rossi, doveva andare a raddoppiare e chiudere.

  7. Ma mister Pallottola si è accorgerá prima o poi che SABBBBBBBATINI si è rifatto la rubrica a forza de comprá i vari tombini da gossip grazie a cui la Roma da cinque anni a questa parte è un film comico????

  8. Purtroppo per il momento i più pessimisti avevano ragione: più che un faraone abbiamo preso una mummia.
    Speriamo nel secondo tempo.

  9. Rediger migliore in campo. Per tutti quelli che lo hanno criticato e che di calcio purtroppo ci capiscono poco. Un pianto come sempre pianic, keita e come castan non può più giocare a dei ritmi, salah ancora una delusione. El sharaawy dimostra e saper giocare a pallone anche zukanovic non mi dispiace.

  10. che pena!!!!!!!! ddr e keita sono dei falliti. sembra una partita tra scapoli e ammogliati. a dzeco non gli arriva una palla .el sharawiy e salah sono mummie egiziane. LA VERGONA NON HA MAI FINE.

  11. Squadra troppo brutta per essere vera, sovrastata anche dal frosinone che ci costringe a far giocare di piede szczesny (mentre loro non giocano mai di piede col portiere). Nessuna impostazione offensiva se non sparute e imprecise intuizioni dei singoli. E ancora una volta squadra in bambola dopo aver segnato, squadra che diventa slegata, lunga e sempre a rischio di subire gol. E’ incredibile ma vero…giochiamo contro il frosinone che ha una rosa da metà classifica della serie B. Stiamo battendo ogni record negativo di garcia. Ho detto tutto…

  12. Io rimpiango Garciá altro che spalletti ha finito di rompere tutto e tutti doveva essere più umile come ha fatto allegri portare modifiche alla fase difensiva ma non cambiando 7moduli in tre partite di cui due facili!

  13. riusciti a prendere 1+ lento di De rossi fenomeno DS. adesso xò voglio vede Totti tanto con tutti sti bidoni. ma che mo compriamo solo bosniaci ????spero di no

    • Il Faraglione ???????
      Sfaciolá, sei il numero 1
      Ma sai com’é, Sabbbatini doveva fare na cortesia a Maria de Filippi

  14. Per me il problema non era Garcia come non lo è Sabatini. Non dimentichiamoci che sono acquisti che questa estate hanno fatto impazzire Roma vedi salah o dezko il problema e che so veramente scarsi.

  15. Grazie Pallotta x averci regalato questa grande squadra.. Ce so voluti quattranni però guarda che risultati!
    Meno male che nun spenno ma lira e mi appoggio a Rojadirecta….
    N ve do un paolo bojacci !!!!!!

  16. Adesso sento che era meglio Garcia..mamma mia che coraggio.. neanche conte sarebbe capace riesumare questi cadaveri.. ma prendere un forte centrale non sarebbe la cosa giusta..ma qui vedo il contrario..esterni o terzini..de rossi centrale ..una vergogna..ragazzi non si va da nessuna parte così.. sistemiamo dietro e poi risolveremo la davanti.. comunque meglio Spalletti che giocatori che passeggiano x il campo.. rudiger il migliore in campo..

  17. Keita è troppo lento. In fase difensiva non contribuisce, a livello di impostazione non da nulla e comunque non ha il passo per seguire le azioni offensive. Ormai è un ex giocatore.
    Deve essere sostituito.

  18. Premesso che non abbiamo un gioco e che siamo da ritmo-retrocessione, spero solo 2 cose: 1) che almeno sadiq, l’unico che ha dimostrato di saperla buttare dentro, non venga messo a 1 secondo dalla fine, 2) che iniziamo a essere cattivi come loro e che le palle vaganti in area sui corner vengano scaraventate in porta. Finiremo a metà classifica, MA ALMENO OGGI MOSTRATE LA DIGNITA’ DI VOLERLA VINCERE A TUTTI I COSTI!!! E CHE CAXXO!!!

  19. Occhio, regá che mò Sabbbbbatini compra …. er MARITO de BELEN e pure ALVIN, l’inviato di tendenza di VERISSIMO di canale 5

    • Siete veramente con la faccia come il c..o….per fortuna che se piglia a ridere…ma prima di sparare str..zate……contate fino a diecimila e poi,lasciate stare…ma ormai su questo sito,solo gli anti tutto…roma saba pallotta baldissoni…e chiaramente ora le vedove del grande tecnico de la caciotta rudy gar….pia….pe groppa…che squallore…e questi dovrebbero spenne pe fa ride a voi e ai ladroni del nord e della federazione…e della mafietta italiana???e mica so scemi…….

    • D’accordo con te sto sito ormai è uno sfogatoio antiromanista….basta vedere il numero di post…. oggi vinto solo 84….quando si perde perde pareggia 150……quindi. …. cm sempre dare Roma

  20. Comunque, non dite mai che Spalletti è il medico che guarisce i mali… Garcia ormai s’era ammalato pure lui… co sti giocatori forse s’ammalerebbe pure Mourinho…

  21. SI RINGRAZI IL PIÙ GRANDE GIOCATORE DELLA ROMA DI TUTTI I TEMPI
    FRAANCESCOOO TOTTIIIIIIIIIIIII
    Se quella palla l’avesse toccata Dzeko, non staremmo 3-1

  22. Grande Pjanic. Vedrai che quando deciderai di andartene al Barcellona o al Real nessuno ti fischiera’per uno stop sbagliato o ti chiamera’ “pippa ar sugo”.

  23. Pjanijc segna (contro un modesto Frosinone) dopo mesi di nulla assoluto e quindi non si potrebbe criticarlo??? Mah…. resta cmq una mezza cartuccia.

  24. Partita mediocre. Direi poco di più rispetto agli ultimi tempi.
    Ma 3 punti fondamentali e prima vittoria del 2016 (per me ha contributo anche lo scarso portiere del Frosinone).

  25. Quando in un certo momento di una partita così complicata, un giocatore alla disperata ricerca di se stesso, fa un gol come quello fatto da Elsha, non puoi non pensare che la ruota sta girando anche per noi. Non puoi non considerarlo un segno.

    • Grande zannaaaaaaaaaa…..dajeeeeeee Romaaaaaaaaaa……io non ho mai ben visto elsha…ma sarei contentissimo dovermi rimangiare tutto……

  26. Roma ancora una volta molto brutta. L’unico momento buono, e mi duole dirlo, è stato quando totti e maicon hanno iniziato a fare quello che sanno fare (e sono gli unici in grado di farlo in squadra): i registi offensivi. Quando in campo c’è gente che sa far girare la palla si soffre di meno e quando attacchi i problemi li crei. La difesa del frosinone ha rischiato di più negli ultimi 10 minuti che in tutta la partita (non parlo solo di occasioni, parlo di pericolosità in generale). Mi duole dirlo perchè so benissimo che totti e maicon durano massimo 30 minuti a domenica e se vuoi proprio utilizzarli devi centellinarli (magari inserendoli a partita in corso). Cose positive? Buon Ninja, Zuk male da centrale bene da terzino. Rudiger idem. Elsha benino, deve riprendere confidenza.

    • Grande alex…quelli come te sono i tifosi della Roma che riconosco…che tanto mancano….soprattutto in questo sito….e annamooooooo Luciooooooooooo………

  27. La vittoria ok bella soprattutto per i tre punti.
    Ma c’è ancora un cartello,con la scritta grande,lavori in corso.
    Ma la tigna di Spalletti,ci porterà a breve a vedere una Roma frizzante.

  28. e comunque il Tifoso e’un po’ fuori forma: mi ha stupito il fatto che i 2 nuovi arrivati non siano stati massacrati di fischi gia’nel riscaldamento pre-partita.

    • Ma che stai a di…..!!! Non li hanno fischiati perche erano intenti a scrivere le loro boiate qui!!! Vedi Simo77 e Me so Sfaciolato….. ed ecc ecc ecc!! Na manica de Fregnet..e isteriche !!!!! Siete la vergogna di questa tifoseria!! Un cosiglio …quando sentite l’impellente desiderio di sputare fango su tutti e tutto aspettate la fine della partita altrimenti ve dovete da dei cret..ni da soli prima che ce pensano gli altri!!!

  29. Roma (4-3-3): 
    Szczesny 6,5
    Rudiger 7,5 cresce sempre più
    Manolas 7,5 statuario
    De Rossi 6,5 ottimo
    Zukanovic 6 esordio discreto
    Pjanic 6,5 migliora
    Keita 6 consistente 
    Nainggolan 7,5 statuario
    Salah 5
    Dzeko 5
    El Shaarawy 6,5 buon esordio
    Maicon s.v.
    Vainqueur s.v.
    Totti 6,5 fa la differenza

    ALL. Spalletti 6,5 si comincia a vedere un gioco

  30. …finalmente un piccolo passo avanti…e un pò di calcio verticale…bravi elsharawi,rudiger, e pure zukanovic…avanti così…forza Roma

  31. Sta partita per la Roma era come una finale è forse è stato un bene che c’era il Frosinone, squadra tignosa che sa infastidire ma poco esperta. Servono iniezioni di fiducia e sti 3 punti so come l’assenzio. Me ne frego del gioco adesso mi interessano i 3 punti, l’Inter ha fatto punti su punti con partite di merxa vincendo 1 a 0. Se rinasce il Faraone allora può rinasce tutta la Roma. Sempre forza Roma. Daje Luciano.

  32. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome