[xyz-ihs snippet=”no-copia”]SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se dovessi scegliere, tra Eto’o e Drogba prenderei Eto’o al 100%. Ma perchè dobbiamo prendere giocatori così in là con gli anni? Per l’attacco punterei su gente più giovane. Ljajic? Non è con la sua cessione che fai cassa. Non ha convinto, e te lo vendi. Però ci fai poco. Peccato perchè per me è uno dei giocatori più tecnici della Roma. Penso che farà la fine di Vucinic”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Per l’esterno sinistro il nome che mi piace di più tra quelli che leggo è Gabriel Silva: è un giocatore valido, molto interessante, può diventare un calciatore da Champions. Secondo me è pronto per fare il salto di qualità. Mi sento di spendere una buona parole per questo giocatore. E’ molto più veloce, scattante, esplosivo di Kolarov.”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io spero che Benatia possa rinnovare con questo adeguamento di contratto, tempo l’ennesimo tormentone estivo. Se poi arrivasse una grande offerta che permetterebbe alla Roma di rafforzarsi, allora lo venderei.”
David Rossi (Tele Radio Stereo): “Io Benatia non lo venderei mai. Prima ancora che per il discorso tecnico, che per quello della personalità. Non a caso Garcia, senza Totti e De Rossi, ha dato a lui la fascia di capitano. Tutti hanno imparato ad amare questo calciatore, e infatti è diventato un beniamino dei tifosi. Certo che se vendo Benatia a quella cifra, poi mi compro Vertonghen e Aubameyang. Così la Roma sarebbe più forte?”
Furio Focolari (Radio Radio): “Cosa serve alla Roma? Io dico un portiere e un grande attaccante. Yaya Tourè? Ma dai, facciamo nomi seri. Allora io dico che la Roma deve comprare Cristiano Ronaldo e Bale…bisogna fare i seri. Jackson Martinez? Secondo me lo sottovalutate, è un attaccante straordinario. La Roma ha i soldi da spendere, li tirassero fuori sti americani. Quest’anno è stato bravo Sabatini a far uscire tutte le ciambelle col buco, e non gli americani. Sabatini ha trasformato una squadra a perdere in una squadra a vincere. Ma ora per vincere devi tirare fuori i soldi. Noi ci siamo fatti fuorviare da Garcia e Sabatini, ma se vuoi fare una squadra vincente gli americani devono cacciare i soldi, sennò che ci stanno a fare?”
Franco Melli (Radio Radio): “Chi prenderei per la Roma? Fregherei Mourinho e prenderei Diego Costa. E poi Yaya Tourè. Questi sono i nomi che mi piacciono. La Roma deve fare il salto di qualità, e cioè essere competitiva davvero per lo scudetto e superare almeno il girone in Champions. Questo deve fare la società. Se cominci a vedere qualche pezzo grosso, allora non va bene. Se la Roma fa quello che ha fatto l’anno scorso non va bene. Caro Pallotta, ora devi aggiunger qualcosa.”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Alla Roma serve il grande attaccante: Suarez andrebbe benissimo, Diego Costa andrebbe benissimo, Jackson Martinez andrebbe benino…anzi bene. Se fossi la Roma andrei a prendere Cambiasso: è un ragazzo pulito, perbene, è un grandissimo professionista e ha grande esperienza internazionale.”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Se a Ljajic lo cerca l’Atletico Madrid, che è la squadra che ha fatto meglio al mondo, un motivo ci sarà. Sarebbe furba a cedere un giocatore come lui alla squadra del momento. Mi chiederei piuttosto come mai lo vogliono: come mai vogliono questa pippa? Ma perchè devi vendere un giocatore che può solo migliorare? Garay ha più esperienza internazionale di Benatia: perchè il marocchino dovrebbero valere 35 milioni, e Garay costare invece 10 milioni? Ma magari a Sabatini gli riuscisse questo colpaccio, intendiamoci. Per fare il sesto attaccante, Thereau andrebbe bene. E’ un giocatore che potrebbe essere utile anche entrando negli ultimi 15 minuti. Con qualche contropartita potresti anche prenderlo a zero. E allora avresti tutto il tesoretto per andare sul giocatore che preferisci.”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Ormai leggo ovunque che Benatia è già in partenza. Sono gli stessi che scrivevano che era venduto Pjanic. E il problema è che la gente ormai lo dà per scontato, e già si chiede chi comprerà la Roma al posto di Benatia. La gente metabolizza tutto, anche alcuni nomi inutili come Paulinho: ora sembra che non si può più giocare al calcio senza Paulinho. E’ fastidiosa questa idea del supermercato Roma. Io sono convinto che i soldi di Benatia resteranno là, perchè lui non si muove e la Roma non ha nessun problema a ritoccargli l’ingaggio, che fra l’altro è molto basso. Effetto a catena? E’ normale che sia così, anche Franco Sensi dopo lo scudetto diventò matto perchè battevano cassa anche i secondi portieri”.
CONTINUA…
Propongo un club antifocolari….basta laxialotto parla delle tue pecore