ON AIR – GENTILE: ”Budget di 25 milioni per il mercato”, ANGELONI: ”La priorità è un terzino sinistro”, ROSSI: “Totti potrebbe convincere Pjanic”, CORSI: ”Prenderei Eto’o per un anno”, TRANI: ”Aubameyang, Luiz Gustavo e due terzini ed è scudetto”

1
502

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Io oggi come oggi tra Torosidis e Dodò, sulla fascia sinistra faccio giocare il greco. Contro il Chievo ci saranno per forza gli stessi uomini a centrocampo, e faccio fatica a pensare che giocheranno di nuovo Totti e Destro, visto che contro l’Udinese si è visto poco equilibrio. Stavolta penso che partirà titolare Florenzi, Ma occhio a dimenticarsi di Ljajic…”

Alessandro Angeloni (Rete Sport): “Dodò non è un giocatore pronto e l’allo prossimo avrai bisogno di un terzino sinistro, che sarà una priorità del mercato dell’anno prossimo. Criscito andrebbe bene, è un calciatore che si può prendere. Io prenderei un grande terzino, un buon centrale tipo Astori, un bel centrocampista alla Nainggolan, e investirei un bel po’ sull’attaccante”.

Riccardo Gentile (Rete Sport): “La Roma potrà spendere circa 20-25 milioni sul mercato. Poi molto dipenderà dal secondo posto: se vai ai preliminari cambia tutto, perchè lì dovresti fare mercato all’ultimo momento, in base al fatto se passi o meno.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): ”Io Eto’o nella Roma per un anno me lo prenderei. Oggi leggo del possibile rinnovo di Taddei. Ragazzi Taddei è bravo, è un eroe di questa Roma. Io non lo allontanerei mai da Roma, gli darei un posto da dirigente. Il comportamento di lealtà e di onestà che ha avuto nei confronti della Roma non ce l’ha mai avuti nessuno, a parte Totti. Anche più di De Rossi. Perciò un applauso enorme a Taddei. Però il rinnovo…sicuri che vogliamo andare in Champions in questa maniera? Alla Roma serve una grande punta, da affiancare a Destro”.

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): ”Alla Roma serve una prima punta. Basta dire che la Roma con Spalletti giocava senza attaccante: Totti ha vinto la scarpa d’oro con Spalletti, più bomber di lui…”

David Rossi (Tele Radio Stereo): “Io so che Pjanic sta in una fase di adorazione totale per il Capitano, e spero che Totti uso il suo ascendente per convincerlo a restare. Per me Pjanic somiglia più a Zidane che a Totti: è più centrocampista, e segna meno di Francesco.”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Totti ai Mondiali? Perchè no. Io non scaricherei nessuno, se fossi farei dei passi avanti verso Totti e Cassano, due giocatori.Per Totti è un’occasione che non ricapiterà più”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Totti al Mondiale? Io sono per il no. Chiamando Totti, diventa il capro espiatorio. Se le cose vanno male, tutti farebbero a gara a prendersela con lui. E poi cosa dovrebbe fare? Il padre putativo di Balotelli? Lo zio di Cassano? Francesco non ci guadagnerebbe niente, lui campione del mondo lo è già stato. Per l’Italia sarebbe un vantaggio, da tifoso dell’Italia direi di si. Ma non sarebbe un vantaggio per Totti”. 

Furio Focolari (Radio Radio): “Totti ai Mondiali? si assolutamente, perchè è più bravi degli altri. Rispetto a Balotelli e Cassano, lui è ancora più forte. Totti ha sbagliato ad andare al mondiale in Germania, “

Franco Melli (Radio Radio): “Totti in condizioni passabili è di gran lunga il migliore. C’è una mediocrità tale nella Nazionale che non ci sarebbe nemmeno da pensarci”

Ugo Trani (Rete Sport): “Roma da scudetto? Se prendi Aubameyang, Luiz Gustavo e due terzini, senza vendere nessuno, e hai fatto una grandissima squadra. Senza dimenticare Abner, che la Roma ha già preso: è un terzino che voglio vedere. Totti in Nazionale? La squadra lo accoglierebbe a braccia aperte. Cassano invece avrebbe dei problemi col gruppo, anche se dal punto di vista tecnico non puoi non portarlo”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Il Galatasaray è davvero una squadra scarsa, ma come ha fatto la Juve a farsi eliminare? La squadra turca in serie A non arriva nemmeno in Europa League. L’intervista di Totti? Sono d’accordo, con questa squadra e tre ottimi acquisti lo scudetto lo puoi vincere. Drogba? Continuo a dire che per me un attacco con lui e Totti non andrebbe bene, servirebbe un altro profilo di giocatore. La Roma per salire l’ultimo gradino non ha bisogno dell’ex campione, ma ha bisogno giocatori fisici e tonici, di ritmo. Deve infoltire la rosa di giocatori di qualità” 

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Secondo me ad oggi non c’è di meglio di Francesco Totti, ecco perchè non capisco non debba essere portato ai Mondiali. La Roma stessa è ancora Totti-dipendente, e senza di lui la squadra non gira.”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): ”Non si può arrivare in Champions e pensare di viverla subito da protagonisti. Basti guardare il Psg. Serve tempo e pazienza, cosa che in questo paese ce n’è da sempre molto poca. Entrare stabilmente nel giro della Champions sarà complicato. Quest’anno in un modo o nell’altro c’arriviamo, l’anno prossimo vediamo. Perchè Inter e Milan non vorranno ripetere questa stagione disastrosa. Per crescere in Champions bisogna innanzitutto entrarne a farne parte stabilmente. Drogba? Vedo che anche per Totti sarebbe un acquisto giusto, per me invece sarebbe del tutto fuori luogo”.

(CONTINUA…)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti: ”Tre acquisti e siamo da scudetto”
Articolo successivoColasanto (ag. Fifa): ”Lukaku e Pereyra rinforzi perfetti”

1 commento

  1. Io spero e credo che la Roma possa e debba spendere più di 25 milioni l’anno prossimo. Qui si parla di scudetto, di fare la Champions….co solo 25 milioni prendi si e no un terzino e un centrocampista. E la famosa punta da Champions che da sola costa minimo 20-30???

  2. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome