La Roma Primavera schiaccia l’Udinese con un roboante 9-0 nella 34ª giornata di campionato, mettendo le mani sulla semifinale scudetto con un messaggio chiaro a tutte le avversarie: i ragazzi di Falsini fanno sul serio.
La partita del “Tre Fontane” è un monologo giallorosso. Dopo appena mezz’ora è Graziani a sbloccare il risultato, ma il protagonista assoluto della prima frazione è senza dubbio Almaviva, che in sette minuti sigla una tripletta (35’, 37’, 42’) da manuale del bomber, portando la Roma sul 4-0 all’intervallo.
Nel secondo tempo la squadra non si ferma, anzi: continua a macinare gioco e gol. Al 52’ Seck trova il 5-0 da distanza ravvicinata, poi Bah al 60’ approfitta di un pasticcio difensivo e mette il sesto. Al 61’ è Romano a infilare il settimo, seguito da Coletta (65’) e infine da Sangaré, che al 72’ chiude i conti con un missile sotto la traversa per il definitivo 9-0.
Un dominio totale, testimoniato anche dal fatto che l’arbitro non concede nemmeno recupero, evitando ulteriori umiliazioni per l’Udinese. La Roma straripa in ogni zona del campo, con una prestazione tanto spietata quanto spettacolare. L’attacco brilla, la difesa non concede nulla, e la panchina dimostra di avere ricambi di livello.
Giallorossi.net – T. De Cortis
IL TABELLINO DEL MATCH
ROMA (4-3-2-1): De Marzi; Sangaré, Seck (58′ Cama), Nardin, Reale; Romano, Mannini (46′ Zefi), Coletta; Della Rocca, Graziani (46′ Marazzotti, 68′ Sugamele); Almaviva (57′ Bah).
A disp.: Jovanovic, Kehayov, Terlizzi, Sugamele, Marchetti, Ceccarelli, Teixeira Falcetta.
All. Gianluca Falsini
UDINESE (4-5-1): Kristancig; Shpuza (46′ Landolfo), Olivo (64′ Vinciati), Dal Vi, Busolini; Conti, Lazzaro, Xhavara (64′ Ovuso), El Bouradi (64′ Cella), Marello; Bonin (75′ Severino).
A disp.: Mosca, Polvar, Del Pino, Cosentino,
All. Igor Bubnjic.
Ammoniti:Â Graziani (R), Seck (R)
Marcatori: 30′ Graziani, 35′, 37′, 42′ Almaviva, 52′ Seck, 60′ Bah, 61′ Romano, 65′ Coletta, 72′ Sangaré.
Stando a lavorare, non ho visto la partita e quindi non azzardo commenti.
Lascio la ribalta ai baby pensionati.
Ammazza quanti siete!
Ahahahah 😆
Ci vorrebbe anche a me un lavoro come il tuo
@Apuo: fare l’umarell è un lavoro a tempo pieno con tutti i cantieri che ci sono a Roma. Zenone ha già prenotato il suo posto con seggiola e ombrellone per quello dello stadio della Roma,già si pregusta 3 anni di cantiere
XApuo lui è recensore su escortadvisor
Una bella soddisfazione. Speriamo che da questa Primavera esca qualche giocatore valido per la prima squadra. La NOSTRA prima squadra, sia ben chiaro!
invece di progettare la roma U23 , hanno già venduto marin al PSG e misitano all’atalanta , tanto per rafforzare la prima squadra
Me la sono persa!
A parte oggi la differenza netta tempo fa un utente che pontifica e polemizza sempre aveva da ridire sulla gestione Friedkin della primavera e della roma femminile. La prima in finale anche quest’anno e la seconda vincitrice di due scudetti negli ultimi 3 anni più svariate finali di coppa italia. Documentarsi prima di scrivere no?
anche se vorrei vederli contro i più grandi in serie a
come puoi commentare un 9-0 che poteva essere un 14-0 .Un peso massimo contro un peso piuma
I ragazzi della primavera non avrebbero dovuto non giocare. per rispetto del PAPA?
Ah no, quello spetta solo a Lazzie e Inter…per farsi i caxxi propri…
Comunque GRANDE ROMA , non l’ho visto la partita e mi dispiace…ma un 9-0 è sempre un bel 9-0..
Premesso che secondo me dovrebbero giocare. La partita Lazio-Inter di cui parli è domani, giorno in cui sarà esposta la salma del Papa, non oggi.
Super Lupacchiotti ! Daje !!! Vogliamo il tricolore !
va bene finirela stagione in testa al camponato , ma sono anni che accade e poi si sgonfiano ai playoff
Semplicemente: grande MATTIA !!!! Grazie. ROMA !