AS ROMA NOTIZIE – Francesco Farioli continua a essere accostato alla panchina della Roma per la prossima stagione, ma non tutti credono che l’allenatore dell’Ajax possa davvero finire a Trigoria. A escludere questa possibilità è Paolo Galardi, ex preparatore dei portieri e grande amico del tecnico toscano, intervistato dal quotidiano olandese De Volkskrant.
Parole nette, le sue: “Di sicuro non andrà alla Roma. In Italia è impensabile che un trentaseienne possa guidare la squadra più importante del Paese“, ha dichiarato Galardi, spegnendo così le voci che vorrebbero Farioli tra i candidati scelti da Ghisolfi.
L’attuale tecnico dell’Ajax, secondo Galardi, sta già facendo un capolavoro ad Amsterdam: “Francesco e il suo staff compiono un miracolo prendendo una squadra perfettamente normale e facendola eccellere”, ha aggiunto, elogiandone il lavoro in Eredivisie.
Nonostante l’amicizia con Ghisolfi – che con ogni probabilità lo ha inserito nella lista presentata ai Friedkin – Galardi considera improbabile un suo sbarco nella Capitale. Dalla Roma, intanto, tutto tace: il nome del nuovo allenatore sarà svelato solo tra due o tre settimane, come anticipato proprio dal direttore sportivo francese.
Ma la Roma è la squadra più importante d’Italia solo per noi tifosi…
grazie a Dio non viene
@Don, tranquillo viene Montella,… contento vero?
Paolo60….neanche Montella mi soddisfa e con questi dirigenti non c’è da fare ironia.
ho scritto che sono contento che non viene Farioli perché l’esperienza conta, eccome se conta.
ma qui siete tutti amanti del bel gioco e allora sapere che vi scrivo: in Olanda anche una squadra di seconda fascia italiana farebbe la sua bellissima figura.
meno male!
8 pollici versi e 4 su, ammazza pure faroli ve va bene, anzi sembra che abbia scritto qualcosa che non va.
ammazza su questo blog gli intelligentoni che ci sono.
No, l’intelligentone sei te che pensi ancora di essere il Real Madrid a fronte di 3 scudetti vinti in 100 anni.
Umiltà e realismo sono due parole sconosciute a Roma, ma tu continua pure a campare di illusioni che l’anno prossimo viene Klopp con Ancelotti a fare il secondo.
Più che una smentita sembra un endorsement.
Non ho capito, puoi spiegare?
L’ex collaboratore non smentisce affermando che Farioli gli ha confidato che la Roma non gli interessa, ma afferma che è impossibile che il club più importante d’Italia stia pensando ad un 36enne come Farioli pur essendo quest’ultimo un tecnico di grande qualità.
Tradotto:
– Farioli è un grande tecnico
– La Roma è un grande club
– Farioli verrebbe a Roma di corsa
Sia ringraziato er cielo. Ogni tanto una buona notizia
Oggi ha perso solo 4a0…lasciamo perde.
Valutando parola per parola le affermazioni di Galardi, ci sono buone possibilità che Farioli possa venire a ROMA.
ammazza allora un altro anno vinceremo tutto, tifoso da 42 anni giallorosso, non laziale come molti di voi!
farioli rimanga dove è e ghisolfi se lo vuole vada all’ajax, qui farebbero ridere il pollaio, e le galline.
Alberto, spero che “laziale come molti voi” non ti riferisca a me, avresti preso una grossa cantonata. Non avrai la pretesa che tutti i tifosi della ROMA la pensino come te, il calcio è bello perchè ognuno puo avere idee diverse, rimanendo comunque tifoso della stessa squadra.
a me piacerebbe, però non va bene per la Roma che ha bisogno di tecnici preparati e con esperienza vincente. Funzionano poco gli allenatori giovani a Roma. Servono trofei.
In ogni caso il nuovo allenatore sarà sotto la protezione di Ranieri e questo fa ben sperare
Meno male siamo tutti più tranquilli con questa dichiarazione che allontana questo ragazzino dalla panchina della ns Roma . Sono altri gli allenatori che sognamo…
e noo a vedere gli spolliciatori non è così, strano vero…
Sarebbe ora di finire questa telenovela del prossimo allenatore, ci stiamo stancando. Una cosa e’ certa quando uscira’ il nome del Messia allora piangeremo o grideremo di gioia. I texani sono capaci di tutto, vuoi vedere che il salvatore di Roma sara’……. Massimo Decimo Meridio? In quel caso tutti grideranno……Massimo, Massimo, Massimo….😂😂😂😂
La Roma sarebbe la squadra più importante del Paese? Nemmeno nei sogni dei tifosi più ciechi
eh… questa affermazione a me è sembrata una bella presa per i fondelli….
la ROMA non sarebbe
la ROMA È.
Non è la piu forte,
non è la più vincente,
ma è di gran lunga la più importante e la più bella.
Poi non è Formello eh….
….e meno male.
Allora è probabile sia Farioli eheheh
BUONA PASQUA fratelli giallorossi
Si ma chi pijamo? Allegri? Ancelotti?
“Di sicuro non andrà alla Roma. In Italia è impensabile che un trentaseienne possa guidare la squadra più importante del Paese“
Beh, onorati, ma al limite la squadra della CITTA’ più importante, bella, maggica!!!!
Ma la squadra, lo sappiamo, non ha il blasone delle perfide strisciate…
Ma che scrivono???
Vuoi vedere che arriva davvero Farioli???
a pensarci Ghisolfi ha parlato di 2-3 settimane, il tempo di fare vincere matematicamente il campionato all’ Ajax…
Questa è una bella notizia
…vabbè questo Paolo Galardi non fa testo che non è informato.
Basta pensare che definisce la Roma la “squadra più importante del Paese”….per carità per me lo è dell’Universo… ma oggettivamente per uno che non è romanista dire questo è una sciocchezza.
appunto… (ripeto) a me è sembrata un po’ una presa per il qlo…o quasi
Galatei potrebbe essere Romanista, allora tornerebbe. FORZA ROMA SEMPRE
*Galardi
bella notizia
Meno male
Io sperò arrivi lui perché per me tra gli allenatori italiani, come ribadito diverse volte, è quello più al passo con i tempi e moderno, ha sempre fatto bene dovunque abbia allenato, dalla Turchia, Francia ed ora Olanda, superando ogni aspettativa e registrando dei record insperati. Per me lui sarebbe l’unico che mi convince a pieno e con Farioli per me puoi gettare le fondamenta per creare un progetto che non so se vincerà lo scudetto o altro, ma che a differenza di tutti gli altri nomi nominati, è l’unico che mi possa fare pensare anche con un mercato ridotto in due sessioni, che possa portarci in zona Champions League e valorizzare al meglio la rosa messa a disposizione. Per me avrebbe l’effetto qui da noi come di Slot al Liverpool.
In verità però credo che il candidato principale sia Ten Hag. Ci sono troppe cose strane ed altri allenatori, soprattutto stranieri non vengono a visitare Roma e mi risulta che lui sia alla fine stato ospitato dal club per hotel, Dan Friedkin stava a Roma ma non si è visto allo stadio, e quando qualcuno ha provato a fare qualche domanda al tecnico olandese, lui è stato zitto e cercava solo di dileguarsi come voleva ommettere di dire qualsiasi cosa. Gli acquisti lo scorso inverno sembrano giocatori a lui graditi, Rensch è un suo pupillo ed era il più giovane di quella generazione dell’Ajax portato in prima squadra proprio da Ten Hag, Salah-Eddine giocava nel Jong Ajax ed era stato chiamato ad allenarsi con la prima squadra diverse volte proprio da lui, Nelsson in passato come altri danesi nel giro della loro Nazionale, sono sempre stati obiettivi dell’Ajax e sono ben conosciuti da Ten Hag, e Gourna-Douath è stato proprio un obiettivo passato dell’Ajax pure allora allenato da sempre Ten Hag che però lui opta per il progetto del gruppo Red Bull. Qualcosa per me bolle in pentola per lui ed è stato invitato a Roma proprio per incontrare i Friedkin da qualche parte, che Dan salta la partita contro i Gobbi e non penso sia venuto solo per lo stadio e per puro caso Ten Hag arriva a Roma… Penso sia lui la prima scelta dei Friedkin ma io sperò più nell’arrivo di un Farioli che per me al momento è il migliore giovane allenatore della sua generazione d’Europa ed è super monitorato ora da club anche di un certo nome in Premier League ed addirittura si parla di un sondaggio fatto dal Bayern Monaco pure perché Eberl è insoddisfatto dei recenti risultati di Kompany e Farioli è uno degli allenatori emergenti più quotati ora.
Ottime proprietà di sintesi
Io concordo al 100% con te, ma lo scarso gradimento che Farioli riceve in queste pagine è preludio del trattamento che riceverebbe a Roma.
Se si pensa a quello che è toccato a DDR, Romano, romanista e core di Roma, giubilato dopo 4 giornate con il placet di buona parte dei tifosi dimentichi di quanto accaduto l’anno precedente.
Qui la poca conoscenza calcistica di molti si traduce nel bisogno di nomi blasonati e rassicuranti, come se il calcio fosse un gioco di figurine storiche dove pesa innanzitutto il palmares.
Gli ignavi che qui abbondano si accodano facilmente e fatalmente se i risultati arrivano. Tanto non c’è verso di farli contenti, tracotanti come se fossimo una squadra di blasone, impazienti come se fossimo una squadra sempre vincente, “questo non è da Roma, quello manco in serie C”.
Quindi ben venga chi porta competenze, della marmaglia vociante chi se ne importa.
Qui si reclama solo gente dai 60 ai 70, possibilmente con propensione catenacciara, praticamente ciò che non si vede più nel 90% del panorama calcistico che conta.
Si vede che sono rimasti affezionati ai bei tempi di quando c’era LUI e potevano passare anche tre partite senza che il portiere avversario meritasse un’inquadratura.
Eh, quanta nostalgia…
ddrmaancheno qui il solito ambiente romano ha messo nel calderone anche uno come Mourinho quando le cose andavano male.. il tipo di profilo che Ranieri intendeva di “farà storcere il naso all’inizio ma poi convincerà tutti nel tempo” mi viene da pensare anche a me che sia proprio Farioli la scelta, e se si sonda un allenatore che sta facendo benissimo ovunque va come Farioli vorrebbe dire che finalmente la Roma sta smettendo di andare appresso alle figurine come Allegri, Ancelotti, Sarri e simili e capito che per costruire una squadra serve prendere un allenatore che costruisce squadre e migliora i giocatori e non i gestori che oggi non servono se non hai una rosa già molto forte e collaudata.. Quindi ben venga un allenatore come Farioli alla faccia di chi sparla di lui
Comunque la notizia di Ten Hag alla Roma è già stata smentita visto che lui era stato ospitato dall’agente di Rensch (che è lo stesso anche per Ten Hag) a vedere la partita.
ma chi ti vuole
Sarebbe interessante sapere.. In quanti conoscono veramente Farioli?
Tutti quelli che lo bocciano, lo fanno perché conoscono il suo gioco, sanno come fa giocare le sue squadre.. Lo conosco caratterialmente..
Oppure è semplicemente uno stupido pregiudizio basato su età e su un nome poco conosciuto al mondo?
Ah giusto, vogliamo Allegri e Ancelotti per vincere.. Domanda.. Per vincere basta il nome importante dell’allenatore?
Qui si è vinto solo con tecnici importanti.. Vero.. Ma che squadre avevamo?.. Falcao, Conti, Pruzzo, Tancredi, Wiercoowod.. Etc etc etc..
Capello invece?.. Totti, Batistuta, Samuel Emerson, Aldair, Cafu.. Etc etc etc
Ed invece Allegri o Ancelotti chi gli dai?.. Shomurodov, Pellegrini, Cristante, Mancini, Celik.. Questi?.. Per vincere?
Il grande allenatore lo chiami quando hai una grande squadra.. Ed il grande allenatore ha la capacità di gestire un gruppo di campioni..
Ma quando non hai 20 campioni chi chiami??..
Chiami lo Spalletti sconosciuto che viene dall’Udinese, che da una forte identità alla squadra, la fa giocare bene, fa sembrare più forti calciatori come.. Tonetto, Cassetti, Taddei, Amantino Mancini, si inventa Perrotta trequartista e rinasce.. Etc etc etc..
E riesce addirittura a vincere qualcosa..
Farioli ovunque e andato ha fatto grandi cose..
Va in Turchia e porta L’Alanyaspor a fare il record di punti nella sua storia..
Va al Nizza, prende una squadra al nono posto.. Squadra scarsa.. Dopo una grande annata la porta al quinto posto ed è la migliore difesa del campionato, è la quarta miglior difesa in tutta Europa.. Il Nizza..
Si trasferisce in Olanda e prende la peggiore Ajax della storia.. Arrivata al quinto posto.. Gli mettono a disposizione un gruppo di bambini..
Lui in meno di un anno porta l’Ajax al primo posto.. Quasi 10 punti di vantaggio sul Psv..
Ancora una volta e la migliore difesa del campionato.. E quando capita tanto spesso non è un caso..
E cresciuto con De Zerbi.. Ma è molto diverso da De Zerbi.. Le sue squadre giocano bene, hanno un identità di gioco forte (che a noi manca da una vita).. Sono offensive.. Ma il lavoro difensivo è ossessivo.. Se le sue squadre sono sempre le migliori difese del campionato, è questo non è certamente un caso..
Ovunque va, le sue squadre migliorano sempre di almeno 4 posizioni..
Ma qui c’è chi preferisce Mancini.. Un tecnico che tutti conosciamo, fa un anno buono a volte neanche e poi inizia a perdere la squadra..
Ma Mancini ha vinto?.. Si ma aveva una massa di fenomeni..
La Roma compra tutti fenomeni in estate.. Bene anche io voglio il grande allenatore.. Ma questo purtroppo non accadrà..
Quindi serve un tecnico che fa migliorare i calciatori, che da un gioco un identità.. Non serve a niente un gestore ora..
E per me tra tanti possibili candidati Farioli potrebbe essere la vera scommessa che farei.. Costruendo una squadra giovane che in 2/3 anni può arrivare a giocare per tutto..
E se questo accadrà a quel punto.. Potrebbe arrivare il grande allenatore che avrà bisogno di pochi ritocchi..
Ed è un po’ quello che è successo nel terzo scudetto.. Zeman li fa crescere, tatticamente, fisicamente, poi arriva Capello con 2/3 colpi vincenti..
Chi spera in un processo più veloce sta sognando.. Sono stato fin troppo ottimista..
Credere che un solo allenatore in uno sport di squadra possa fare una differenza così grande, non ha ancora capito che il calcio è uno sport di squadra..
Ed i grandi allenatori diventano grandi grazie ai campioni.. Difficilmente accade il contrario..
Forza Roma
Potevi scrivere Dybala,Sule,Dovbyk,Kone,Paredes, Mancini,Svilar….
Tutto giusto ma se ci sta una cosa che bisogna rimproverare è scrivere che oggi abbiamo solo Shourodov, Pellegrini, Cristante e Celik come se avessimo solo loro quando in rosa abbiamo Dybala, Dovbyk, Koné, Saelemaekers, Svilar, Ndicka, Paredes e Angelino che sono giocatori di ottimo livello anche per uno come Farioli e tanti giovani da far crescere come Baldanzi (non si butta via per una partita sbagliata), Soulé, Pisilli, Gourna, Salah e Rensch
Perdonatemi ma anche i nomi che avete scritto.. Sono ottimi giocatori si..
Dybala e di un livello superiore, ma per un motivo o per un altro lo hai sempre al 50%
Soule e un giovane che ha tutte le carte per esplodere..
E si, possono essere giocatori buoni per Farioli..
Ma per Ancelotti?.. Abituato a Vinicius, Bellingham, Modric, Mbappe, Valverde, Carvajal, Rudiger..
Con Svilar, Ndicka, Paredes, sono un paio di anni che arriviamo sesti.. Non sarà colpa loro, ma neanche hanno la forza di portarti fuori da questo margine..
Per quanto riguarda i giovani.. Inizio ad avere dei dubbi enormi su Baldanzi.. E non per una partita, ci mancherebbe..
Soule ha avuto bisogno di un periodo per integrarsi.. Ci sta, ma poi ha dato risposte a ripetizione.. Goal meravigliosi, assist, numeri, che hanno portato punti..
Baldanzi ha avuto 6 mesi in più.. I suoi numeri sono scarsi a dir poco.. Le prestazioni non sono migliori..
Ora un Ancelotti e abituato a giovani come Rodrygo, Camavinga, Ha fatto crescere Valverde, che era fenomenale, potrei dire Mbappe e Vinicius..
Dargli Baldanzi come giovane non credo sia un picco della sua carriera..
Il mio discorso era basato sul dare calciatori vincenti per prendere un allenatore vincente.. Ed oggi l’unico veramente completo che abbiamo è Svilar..
Se arriviamo al sesto posto da 7 anni, cambiando mille allenatori, c’è qualcosa che non va nella rosa della squadra, che va cambiata in toto..
Gourna – Salah.. Sono ragazzi da valutare.. Non sono promossi non sono bocciati.. Gli va dato tempo..
Con Farioli puoi fare un mercato del genere, ma con Ancelotti o Allegri no.. Devi dargli altro.
Se poi si vuol credere che siamo forti, che serve solo un allenatore vincente.. Beh ognuno ha la sua opinione, la rispetto non la condivido..
Forza Roma
Sarri o Mancini. Gli altri nomi fanno ridere
molti non saranno entusiasti di questo allenatore…ma io invece un pensiero ce lo farei…bisogna dar fiducia anche ai giovani mister oltre che ai giovani calciatori.
Oggi l’Ajax ha preso quattro pippi dall’Utrecht.
Sarebbe da sondare se all’allenatore dell’Utrecht piace Roma.
Ce ne faremo una ragione.
non lo conosco benissimo ma a quanto pare ha fatto bene un po’ ovunque, e nemmeno con squadre di primissimo piano.
Allegri prima di iniziare a vincere con Milan e Juve allenava il Cagliari e nessuno gli dava una lira.
Stesso discorso per Spalletti, che prima di fare quello che sappiamo con la Roma, era andato in B con la Sampdoria e aveva allenato l’ancona…
Garcia chi lo conosceva prima che arrivasse a Roma? Eppure ci ha riportato in Champions dopo due anni uno peggio dell’altro.
Da tifoso lo capisco il desiderio di avere un grande allenatore per tornare a vincere, ma bisogna togliersi questa puzza sotto al naso perché non ce la possiamo proprio permettere. L’allenatore top a Roma ti ci viene se tiri fuori i pippi e se lo accontenti sul mercato, ma se non c’è un soldo ti devi ridimensionare.
a me i grossi nomi piacerebbero, ma con un mercato all’altezza.
poi qui si criticherebbe Conte perché gobbo, Gasperini perché antipatico e andato bene solo con l’Atalanta (dimenticando che magari esserlo, oggi, l’Atalanta.. e che i suoi risultati li non sono stati l’exploit di un anno ma una costante)…
guarda che sta facendo italiano a Bologna… una squadra buona ma non eccelsa, che ha venduto i suoi migliori, batte l’Inter e non ha paura di lottare per la Champions fini alla fine… e si giocherà pure la finale di Coppa Italia…
da quello che ho visto , Farioli a questa età, 36 anni, credo sia il miglior allenatore d’Europa e lo preferisco ai vari montella, Pioli e sarri , tanto credo che, per chi non avesse ancora capito, non si farà un mercato da scudetto, i paletti restano, ma si può arrivate tra le prime con gioco e organizzazione, come sta facendo Ranieri
Vegemite, la penso come te!
Sempre Forza Roma