NOTIZIE AS ROMA – La Roma guarda avanti e tra i nomi in lizza per raccogliere l’eredità di Claudio Ranieri a fine stagione, rispunta con forza quello di Vincenzo Montella. L’attuale commissario tecnico della Turchia è salito nelle gerarchie di Trigoria dopo alcuni segnali che non sono passati inosservati.
Daniele Russo, vice storico dell’ex bomber giallorosso, è stato infatti avvistato in tribuna all’Olimpico sia durante Roma-Juventus che nel derby contro la Lazio. Una doppia presenza che ha subito fatto scattare il tam-tam tra i tifosi, alla luce anche del fatto che Montella era già stato sondato in passato proprio prima dell’arrivo di Ranieri.
A favore dell’aeroplanino c’è il legame viscerale con Roma, dove ha lasciato il cuore e messo su famiglia. Inoltre, il nuovo responsabile dell’area tecnica, Florent Ghisolfi, ha più volte parlato dell’importanza di scegliere qualcuno che “viva la passione”. Per questo oggi vi chiediamo: sareste favorevoli all’idea di vedere Vincenzo Montella sulla panchina della Roma?
Una pioggia di voti sono arrivati in queste ore: la stragrande maggioranza dei partecipanti al sondaggio, circa il 72%, ha bocciato la candidatura di Montella. Solo il 20% approverebbe il suo arrivo in giallorosso, mentre il 7% ha detto di non sapersi esprimere.
Notizia un po’ forzata e costruita su un indizio non univoco.
Che si sia favorevoli o sfavorevoli, implica comunque l’accettazione della verosimiglianza di questo “rumor”.
Ignorarlo è più ragionevole, e sano, che inseguire (anche solo per contrastarle) suggestioni che risultano implicitamente svilenti e pessimistiche.
La redazione l’ha presa sul serio sta cosa dei sondaggi… sondateci pure sugli acquisti che vorremmo per la prossima stagione, e anche sulle cessioni
Penso che l’idea di questo sondaggio sia “molto” sbagliata. Se Montella dovesse essere il nuovo allenatore della Roma lo si farà iniziare con un fardello molto pesante e quindi con il terrore continuo di commettere errori.
Montella è fuori dal giro degli allenatori che contano.
Come persona nulla da dire ma ho forti dubbi con lui in panchina.
La Roma deve avere la forza di prendere Emery quello sì che sarebbe un super allenatore e poi cominciare a comprare gente di gamba a tutto campo bisogna fare un squadra gettare le basi perché stiamo perdendo terreno da tutti e Bologna ormai è alla pari e pure la Fiorentina ormai è al nostro livello.
Urge varare l’under 23, tra le tante domande sciocche una su questo argomento a Ranieri non è stata fatta.
Anche perché si dice che non possono spendere sulla prima squadra per il Fair play ma sull’under quindi si potrebbe investire così vediamo anche se davvero c’è questa volontà di investire oppure come pare si vuole tenere tutto a bagnomaria in attesa di fare lo stadio e vendere.
e allora riprendiamo luis enrique , che lo ha appena fatto fuori dalla champions ; emery è un perdente
Già solo essere arrivati ai quarti di finale con l’Aston Villa dice quanto sia capace Emery..
La differenza è che Luis Enrique allena una squadra di campioni, mentre Emery una squadra normale.. Eppure quello con la squadra normale stava per fare il colpaccio..
Ragazzi non è una gara allenatore contro allenatore, come se fosse tennis.. Ci sono dei calciatori che decidono come andranno le cose.. Semmai Emery tra andata e ritorno ha preparato la partita meglio di Luis Enrique.. Che ha vinto per dei gesti tecnici di calciatori superiori..
Emery e tutto tranne che perdente uno che ha il record di Europa League vinte non puo mai essere un perdente..
Detto questo Mardocheo, come credi di portare Emery a Roma?… Gioca nel campionato più attraente d’Europa.. Ha appena giocato la Champions, la sua squadra migliora anno dopo anno, prende 7 mln di euro..
Non vedo motivi per il quale dovrebbe lasciare la premier.. Quando eravamo sempre in Champions, potevamo attirare un nome simile, ora non vedo un solo motivo..
Emery un perdente ? Stai scherzando ? Vincere un europa league con il Villareal corrisponde quasi alla vittoria della premier league di Ranieri con il Leicester. Comunque ne ha viste altre 4 con il Siviglia e altri trofei con il Psg. Portare l’Aston Villa dov’è oggi equivale ad un trofeo.
Tutta la vita Montella , la sua Turchia ha espresso un grande gioco. Preparato. Tutti gli allenatori che stiamo vedendo accostati alla Roma hanno vinto ma con squadre attrezzate, i miracoli non si fanno. Il progetto, che viene spesso accostato ad un allenatore , a Roma non c è mai stato, tutto è stato sempre molto improvvisato. Ho seguito per analogia con una Roma americana il progetto Liverpool portato avanti all epoca da Henry e da Pallotta ( un sottoposto di Henry a mio parere ). Entrambi avevamo un grande direttore sportivo ma mentre al Liverpool si vendeva per costruire , il grande Sabatini era costretto a fare plusvalenze per fa arricchire Pallotta ( oggi a processo). Riguardate gli acquisti di Sabatini, aveva costruito là Roma più forte di sempre. Per dire che i Friedklin, oggi, per mezzi finanziari e tecnici sono in grado di costruire un team vincente , dipende dal ritorno di investimento , i numeri loro li conoscono bene , non come tanti che pensano di aver a che fare co sprovveduti, cercate di capire, gente con patrimonio personale di oltre 5 billion e volume di affari di diverse decine di Billion che vanno dallo sport al cinema passando per wellness e auto e tanto altro non hanno bisogno di chissà quale genio per capire le quattro fregnacce del business Calcio.
Secondo il vostro ragionamento allora va bene anche Di Francesco, anche lui è arrivato lontano in Champions, addirittura in semifinale con una squadra normale. Qui va preso uno con un grande carisma perché si è visto quando la Roma ha vinto qualcosa di importante c’erano Liedholm e Capello
…e Mourinho.
adesso sbrodolate per emery , ma dalla roma cacciarono carlos bianchi che , tornato in argentina , ha vinto tutto qurello che si poteva vincere più la coppa del mondo per club ; se è per questo da roma è fuggito anche luis enrique ;
ps : anche capello e spalletti allenavano squadre di campionissimi , cos’hanno vinto ? ancora si indaga sulle cause
Si è competente, il calcio non è una scienza esatta, quindi ai peofessori come Allegri , Sarri ,e tanti altri non ci credo. In campo ci vanno i giocatori , un allenatore deve tenere soltanto un gruppo unito e responsabile e non cadere nelle trappole mediatiche che Roma purtroppo tende a tutti gli allenatori.
Ma l’opzione “Per carità di Dio” non c’è?????
Chi viene viene non mi interessa.
La lazio con Baroni potrebbe entrare in semifinale di Uefa League e sta lottando per la Champions. Fino a qualche tempo fa se avessero proposto Italiano per la Roma ci sarebbe stata la rivolta. Adesso c’è chi spera addirittura in Pioli. A me invece Montella piace. Il fatto importante però sarà il potenziamento della squadra. Certo che se cominciano a vendere da Svilar in giù il problema si fa serio. Altro che Montella.
Ma sul serio vuoi mettere a paragone la carriera da allenatore di Pioli rispetto a quella di Montella? Uno ha allenato le due milanesi, vinto uno scudetto e andato regolarmente in CL. Montella ha allenato al massimo, eccezion fatta per il peggior Milan di sempre, in Turchia squadre di metà classifica.
Montella alleno la Fiorentina perdendo la Champions all ultima giornata ai danni del Bilan
Si, poi dopo la Fiorentina ha allenato: Samp, Milan, Siviglia e il blasonatissimo Adana Demirspor. media punti più alta 1,80 con la Fiorentina nel 2015 (dieci anni fa). Il Milan con Pioli è arrivato sempre nei primi quattro. Poi per carità ha fatto anche decimi e ottavi posti in carriera, ma tra uno che da dieci anni allena tra i cammelli ed uno che è stato presente in Serie A con ottimi risultati, non c’è paragone mai.
alla 4° giornata di campionato c’erano tre squadre a tre punti in classifica : la roma , il bologna e l’atalanta ; a roma hanno cacciato in fretta e furia de rossi , a bologna e bergamo hanno tenuto i tecnici ;
trova le diffrrenze
Achille se vuoi puntare in alto e mantenerti nelle prime posizioni devi prendere un signor allenatore e non invece prendere le incertezze o gente che non sta più nel giro che conta.
Per carità massimo rispetto per Montella e DDR giocatori sono stati due grandi ma da allenatori sono tutt’ altra cosa e il solo fatto di andare a rimpiangere DDR strapagato da allenatore esordiente dove Ranieri l’ ha pure detto che deve fare un percorso prima di approdare in una grande piazza e andare a considerare perfino Montella dove non solo gli devi dare quasi tre milioni di ingaggio all’ anno visto che guadagna quelle cifre in turchia ma anche pagare 1 milione per liberarlo sarebbe una completa follia.
A questo punto se permetti e visto che stiamo lì con le cifre vai su Sarri che è libero da un anno si sposa bene con la rosa e ha una grande esperienza con le piazze oltre ad essere un ottimo allenatore.
Non facciamo altri danni.
@ Alessandro
ricordi che giocava nell’as roma negli anni 2000-2009 ? e come si chiamavano gli allenatori ? ti dico i “normali” : delvecchio , tommasi , zago , zanetti ( che oggi farebbero a pugni per averli ) … tra gli altri c’erano sei o sette calciatori stellari , c’era l’ottavo re di roma e un giovanissimo de rossi
cos’ha vinto quella roma ? poco , molto poco
io continuo a crederci poco, allena la Nazionale Turca…secondo me sarebbe uscito qualcosa da tempo…..nn credo può accordarsi con la Roma Senza avvertire la federazione….
vedremo
montella in campionato non ha fatto mai granchè, invece con la turchia sta facendo bene.
Motta fa bene al bologna e male alla juve
Arne Slot ha allenato solo suqadre minori (feyenord) ha preso il liverpool e ammazza la premier
Allegri allenava il cagliari e ha vinto scudetti con milan e juve
il mondo del calcio è pieno di alchimie allenatore/squadra che si scoprono solo quando la squadra scende in campo
spero che chiunque venga faccia bene
Allegri con il Cagliari a gennaio era gia’ salvo…
motta “faceva male” alla juve , ma qiando l’hanno fatto fuori quante partite aveva perso la juve ? una , se non addirittura zero
Premetto ,come già detto e ridetto nel recente passato,che della nomina del prossimo allenatore della Roma mi interessa fino a un certo punto.Quelli che contano sono i giocatori e in questo settore siamo messi piuttosto male.
Eppure vorrei ricordare a tutti i sostenitori di questo o quel trainer cosa ha detto pochi giorni fa Ranieri in conferenza stampa : – Il nuovo allenatore all’inizio non piacerà a tutti… (eufemismo).
Con questo intendo dire che è meglio non aspettarsi chissachì al termine di questa snervante lotteria in cui non si vince niente ,ma anzi si becca qualche fregatura.
Chi verrebbe ad allenare un gruppo di giocatori male assortito , che nei ruoli cardine ha elementi spompati e logori,invisi e mal sopportati dalla tifoseria? Chi verrebbe a prendersi questa patata bollente,considerato che le future sessioni di mercato saranno pressochè nulle o al massimo all’insegna di qualche prestito caritatevole?
Ecco perchè quando rimbalzano questi nomi che non raccolgono di certo il favore generale anzi, è meglio abituarsi fin da ora all’idea della mediocrità e dell’anonimato che incombe sul futuro dell’ AS Roma.
la as roma non ha vinto altro che uno scudetto e un paio di coppe italia negli anni in cui aveva uno dei fenomeni europei , francesco totti ; ha collezionato figuracce in champions ( 1-7 dal bayern all’plimpico ) ; oltre a totti c’erano batigol , montella , emerson , samuel , cafù , de rossi , aldair , mancini , panucci ecc ecc
mica cristante e pellegrini
quindi la rosa forte c’entra ma fin lì
Riguardo al prossimo allenatore della Roma, penso che i nomi di Montella,Pioli,De Zerbi…non siano vere e proprie notizie giornalistiche,cioè con un fondamento di verità, ma che tuttavia vengano fatti filtrare da ambienti vicini alla società per preparare la tifoseria ad un nome di questo livello. Niente Allegri o Mancini pertanto,senza voler scomodare gli Ancelotti,ma un discreto mestierante che traghetti la Roma in un altro biennio di ristrettezze finanziarie, accontentandosi di quel poco o niente che gli viene proposto a livello tecnico.
In cambio penso che gli verrà corrisposto un corposo stipendio ,per indurlo a non lamentarsi in futuro o rompere il piattume che aleggia dentro Trigoria.
Esatto ma penso che stavolta però so sgamati, il tifoso lo puoi fregare fino ad un certo punto, so 5 anni che assistiamo a campionati mediocri e una Roma mediocre e te che fai te presenti con Montella o con Pioli? Sarebbe la certificazione della presa per i fondelli verso un pubblico che non se lo merita
a Mauro, er tifoso Romanista so anni ormai che se fa perculà. continueremo con i sold out perché noi tifamo Roma sempre e comunque!!
quindi de che stamo a parlà?
@Gratton
E’ esattamente cosi…
se ti avessero portato Slot 1 anno e mezzo fa saresti stato il primo a lanciare le pietre per la lapidazione.
Ma anche no….
Ho votato no anche se potrebbe fare bene ma ci vuole ben altro.
Pietà strappo l’ abbonamento e non lo rinnovo finché i friedkin non se ne vanno, ma che scelta è
Non è l’ allenatore dei miei sogni, ma Vincenzino mi ha fatto godere come pochi.Nel girone di ritorno dell’ anno dello scudetto, ha vinto praticamente da solo, il gol al Milan è una perla che mi ha fatto crollare il cuore cosi come la rete ai gobbacci. È maturato, non è quello inesperto della prima panchina alla Roma, se trasmette la sua rabbia e il suo furore agonistico, ci sarà da divertirsi
Redazione di GR.net Prendo spunto anche (ma non solo), da questa presunta notizia di Montella come uno dei pretendenti alla panchina giallorossa; del fatto che dopo mesi di presunte contrattazioni per trovare la figura del prossimo CEO, si potrebbe alla fine optare per una soluzione interna; del fatto che Ranieri, in questo ultimo periodo, sembra sempre più “ingannato” dalle parole ascoltate dai Friedkin nel momento in cui venne ingaggiato e del fatto innegabile che dall’esito della buona o cattiva riuscita della realizzazione dello stadio, dipende molto del prossimo impegno dei Friedkin nei confronti della Roma… dunque redazione posso consigliare un futuro sondaggio qui sul sito? “Quanta fiducia riponete, voi tifosi, nella famiglia Friedkin?” Considerando che il successo imprenditoriale grazie alla Roma, dal punto di vista dei Friedkin, è in buona parte già stato raggiunto grazie alla fama che ha dato loro per espandersi in altri settori da loro gesti, (settore alberghiero e dell’entertainment), mentre il successo imprenditoriale, dal punto di vista dei tifosi, credo che sia altalenante grati per la conference vinta e la finale dell’Europa League raggiunta, ma anche giudicata insufficiente per i passati e forse futuri campionati di serie a?
il prossimo allenatore per me è farioli ,scommettiamo ?
Se non può arrivare, o meglio, se non vogliono prendere, uno tra Allegri e Sarri e considerando i nomi alternativi, magari….
È stato già bocciato l’ ha detto ufficialmente la società e confermato da Ranieri.
Vogliono un’ allenatore di buona esperienza internazionale, tenete presente quello che disse Ranieri più di un mese fa in conferenza stampa escludendo ufficialmente Gasperini tra i papabili disse che il prossimo allenatore sarà uno che verrà inizialmente criticato dalla piazza ma che poi molti si dovranno ricredere e tutto questo porta a tre nomi col passato laziale e sono mancini pioli Sarri e occhio che il meno citato di tutti e il più semplice da prendere è proprio Sarri, senza escludere però Pioli che già lo volevano ad ottobre scorso per sostituire DDR.
Un allenatore giovane come Montella senza la copertura di un dirigente tecnico in organico (senior advisor è un’ altra cosa) sarebbe mandarlo allo sbaraglio
neanche Lotito farebbe una scelta così mediocre
no
Ripeto mi stupisco di chi si stupisce se escono certi nomi non certo esaltanti, la proprietà sta giocando al ribasso cercando gente che viene a Roma senza porre chissà quali condizioni visto che l’ offerta sportiva sarà ridicola e non certo competitiva a grandi livelli
Daje, così oltre a DDR, dopo un mese se mettono a libro paga pure l’areoplanino, contenti loro….
Io ho votato sì, e a questo punto me la auspico vivamente. Vincenzo se lo merita pure; ha saputo rimettersi in gioco con molta umiltà in un campionato minore, e non so neanche quanto (soprattutto rispetto al nostro), ed è stato premiato con la guida della nazionale. Dico: l’avete vista giocare la Turchia all’ultimo europeo? È stata di gran lunga la squadra che ha espresso il miglior gioco ed è andata a un passo dalle semifinali, eliminata dall’Olanda.
Vorrei fare anche un’altra osservazione: ma per caso, sta scritto sull’atto di fondazione che la Roma debba avere per forza in panchina un tecnico con un palmares di vittorie lungo quanto un elenco telefonico? Ma una scommessa si potrà fare o no ogni tanto? Ricordo che vent’anni fa fu fatta con Spalletti, accolto con molto scetticismo e partito anche male, ma mi sembra che fu vinta e stravinta, o mi sbaglio?
Avanti, riempitemi di pollici versi e datemi del laziale, sono abituato ormai.
Montella ha già allenato la Roma con risultati non certo esaltanti se proprio devo fare una scommessa allora prendo italiano
con tutto l affetto,e chi se li scorda i gol nei derby quando mandava al manicomio nesta, voto no, serve altro.
Il problema nn sarebbe nemmeno il nome di Montella, almeno il primo anno farebbe probabilmente bene… è anche legato alla Roma è per lui sarebbe un sogno
il problema è che si è fatto credere che la Roma cercava un tecnico Top x fare una grande Squadra e adesso sta cosa rischia di pagarla proprio Montella…per le aspettativa create e nn è il modo ideale x cominciare un lavoro così complicato
fosse lui gli auguro di fare cose splendide per noi per la Roma…e anche per lui
qua si sta perdendo il vizio di distruggere i nostri “miti”
ma abbiamo anche preso il Mou, se poi i giocatori……’sti giocatori……
quindi non è che serve Top…serve uno che li faccia giocare a calcio….basta con i retropassaggi!!!
veramente qui è un ridimensionamento costante eravamo partiti da Mourinho e siamo finiti a de rossi e juric mo ci manca solo Montella
Giorgio “eravamo partiti da”…. ti ricordo che Mourinho sta allenando il Fenerbahce non il Real Madrid. Ed infatti ha fatto solo 6/7 posti e Coppa dei settimi. Era fuffa pure quella.
Senza avere nulla contro Montella, credo che debba ancora fare un po’ di gavetta, allenando altre squadre e dimostrando competenza…in futuro se dimostrerà di saperci fare, sarò ben felice di averlo come allenatore della Roma, ci mancherebbe. Al momento non si può rischiare ancora, per non ritrovarsi in una situazione appena abbandonata (De Rossi e Juric) con tutto il danno nella corsa Champions…serve, soprattutto a Roma una persona con esperienza su panchine di squadre di un certo livello. Poi è vero, come dice Zenone, che se non hai i giocatori, non puoi fare miracoli….
Ancora co’ sta gavetta? Ha cinquant’anni, sono quindici che allena, guida una nazionale…
Quando ne avrà ottanta sarà pronto per la Roma o sarà ancora troppo giovane? Di’ che non ti piace e basta.
ho votato no per non bruciarlo(?) ma quanto gli ho voluto bene per quel magico 5-1 con 4 gol suoi agli sbiaditi !!!
ancora si insiste con gli allenatori, se continuano a fare ste campagne acquisti può venire chiunque.
comunque tra Montella e Pioli preferiscono il primo, no perché uno ha giocato nella Roma e l’altro ha allenato la lazio, di quello non me frega niente.
Esultai quando lo acquistammo nel 1999,grande bomber,bravissima persona oltretutto e secondo me buon allenatore.Attenzione buon allenatore,non grande allenatore,che e` quello che serve alla Roma.Chiaro poi,che tra Pioli e Montella,dico anch`io 1000 volte Pioli,per una questione di esperienza.Meglio che Montella resti nella terra dei Kebbabari,qui abbiamo gia` Ciro Kebab a portuense e kebab Siria zona Salaria e tanti altri….per cui basta coi kebab,meglio gente esperta 😉
montella e pioli OUT
una società seria avrebbe contattato Allegri o Sarri e già pianificato il mercato tra acquisti e cessioni. e anche preso un CEO di spessore e un direttore tecnico
Bravo, ed una società seria non avrebbe MAI preso uno come JURIC.
Ragazzi non scherziamo eh, gli vorrò bene per sempre, resterà sempre uno di noi, ma da allenatore ha sempre allenato squadre di media-bassa classifica e non ha mai vinto una beata mazza. Oddio, sarebbe l’allenatore ideale per la “Rometta” degli ultimi anni, appunto da 7° posto in classifica con una Conference in bacheca, ma se vogliamo iniziare, una volta per tutte, a puntare ai vertici più alti, non è di certo lui la persona con cui iniziare. E lo stesso discorso vale per i vari Vieira, Sarri, Italiano, Thiago Motta, Faioli… Ci serve un NOME che intimorisca gli avversari solo stando seduto in panchina.
Quando leggo Montella come nome = scommessa.. Dico anche no..
Ragazzi Montella non è una scommessa.. Fa il tecnico da più di 10 anni.. Ha mostrato un identità di gioco in un paio di piazze.. Ma nulla di più..
Per me le scommesse sono altre.. Sono quei tecnici che da poco vediamo..
Italiano e una scommessa.. Farioli e una scommessa.. Non certamente Montella, che già sappiamo chi è..
Molti parlano di grandi nomi.. Ma quei molti che vogliono grandi nomi si dimenticano che i grandi nomi vincono con grandi giocatori.. Noi li abbiamo?
Per me ciò che manca alla Roma da troppo tempo.. Oltre a giocatori importanti, come Salah, Strootman, Dzeko etc etc etc.. E un identità..
Quando vedo il Bologna giocare so che quella è una squadra allenata da Italiano.. Anche se non sapessi che il mister è lui.. Riconosci quel modo è quella filosofia..
La Roma dello scorso anno, ma anche quest’anno.. Non capivi che squadra era.. Che modo di giocare vuole avere..
Io vorrei un identità.. Un identità fa crescere e migliorare i giovani, fa rendere di più i giocatori che non sono fenomeni..
L’identità che portò il primo Spalletti, un tecnico che veniva da Udine, non da Milano, non dalla Juve.. Un tecnico che ancora non aveva vinto nulla..
Se devo puntare su una scommessa punterei Farioli.. Un tecnico che ovunque va migliora le sue squadre.. Prende il Nizza 9 in classifica.. Lo porta al quinto posto.. Prende l’Ajax più scarsa di sempre.. Quinta in classifica.. La porta al primo posto con tanti ragazzini..
Ha un identità forte, gioca un bel calcio, ma è attento alla fase difensiva, così attento che le sue squadre ogni anno sono le migliori difese del campionato, sia a Nizza sia con l’Ajax..
Lui potrebbe far crescere e migliorare tanti ragazzi che abbiamo..
So benissimo che mi prenderò tanti pollici.. Qui si vuole Allegri, Ancelotti, tecnici che puntano tutto sui calciatori forti, che non abbiamo..
Tuttavia questo è il mio umilissimo parere.. Il tecnico va scelto in base alla squadra che puoi fare..
Puoi comprare Vinicius, Rudiger, Halland.. Bene prendo Ancelotti.. Ma se non puoi fare un mercato simile punto su un tecnico che sta sbocciando.. Che da un identità forte di gioco, che migliora i calciatori..
Come scommessa sceglierei Farioli..
Come nome più importante andrei su Sarri.. Non sarà Bello da vedere.. Ma da un identità alla squadra..
Poi il mio sogno proibito si chiama Jurgen Kloop.. Perché è completo.. Sa vincere, da una forte identità, sa lavorare con i giovani, e un leader è sa lavorare anche con i campioni..
Ma purtroppo non credo che sarò accontentato..
Forza Roma
Vincenzo è un grande romanista ma per la Roma da Champions serve un allenatore da Champions. Il grande allenatore ti fa vincere perché fa rendere i campioni e i non campioni. Vedi Mou. Ora servirebbero Ancelotti, Allegri, Klopp…
dispiace che la maggior parte dei tifosi non voglia Montella,che e’stato uno dei nostri giocatori piu decisivi per lo scudetto,e probabilmente a Vincenzo non faranno piacere queste percentuali ma bisogna essere realisti e se dobbiamo lottare per il prossimo anno per un traguardo importante penso che forse gli manca ancora qualcosa (come DeRossi) per portare la Roma nei quartieri alti della classifica come merita….
A dirla tutta, l’esperienza di Montella non è paragonabile all’inesperienza di DDR…
Poi però va anche detto che potrebbe andare bene, se ci fosse una società presente, che poi parlano di progetto…!! 🤦
Invece qua, non si tengono neanche Ranieri, al quale fanno un contratto da smart work..
Gianni&Pinotto sono la nostra fottuta disgrazia.. 🤷
Attenzione a NON ripetere l’errore DE ROSSI sulla panchina. Senza giocatori NON FAREBBE MIRACOLI.
Se vendiamo il portiere… RESTIAMO UNA SQUADRA MODESTA da solito 6/7 posto-
Secondo me viene Gasperini, non capisco perché se è un allenatore attualmente libero non viene annunciato, cosa può cambiare nella testa dei giocatori, Mourinho fu annunciato dopo l uscita dall Europa ligure. Voto Gasperini perché forse è l unico allenatore che qui in Italia potrebbe fare rendere al massimo il nostro attuale centravanti.
La verità è che tutti gli allenatori citati, nessuno escluso, almeno una volta è stato cacciato a calci da qualche squadra. Io mi ricordo i PioliOut e gli InzaghiOut, esattamente come Allegri, guai a nominarlo adesso a Torino, e Sarri quale distruggitore di spogliatoi.
Critichiamo pure Ancelotti. Ora pure Emery è un perdente, e Montella a Catania e Firenze ha fatto benissimo, anche al Milan all’inizio, nonostante siano passati di li Mihajlovic, Brocchi, Seedorf, ora Pioli, Fonseca e Conceicao, però il peggior Milan di sempre era quello di Montella.
Motta era il nuovo che avanza, è durato 6 mesi. Italiano a Firenze “non lo ponno vede”. Palladino a Monza era Re, a Firenze direi molto meno.
Poi però Celik e Cristante, alla fine invece vanno bene, non ci pensate che il problema principale è li.
Restano Klopp, Guardiola e pochi altri, me li vedo che si scannano per venire a Roma.
Famo i seri, regà, abbassiamo le arie e mettiamo su una squadra decente.