Ranieri e lo “svarione” su Allegri: “Se lo vedrete qui a Roma? Penso di sì”. Ma poi corregge il tiro (VIDEO)

68
993

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nel consueto mix di ironia e schiettezza che lo contraddistingue, Claudio Ranieri si è reso protagonista ieri sera di un piccolo scivolone dialettico che ha subito fatto sorridere, ma anche pensare, i cronisti presenti.

Interpellato sul futuro di Massimiliano Allegri da un giornalista che gli ha chiesto se ci sarà la possibilità di vederlo al posto suo in conferenza post partita, Ranieri ha risposto:Credo di sì… Una frase che, detta così, ha immediatamente fatto drizzare le antenne dei cronisti, facendo pensare a un indizio di mercato o a una soffiata involontaria.

Ma lo stesso Ranieri, rendendosi conto del fraintendimento possibile, ha subito corretto il tiro con una risata: “Con la casacca della Roma? No, questo non lo so, mannaggia a te! Se trova squadra in Italia, qui lo trovi...”, ha aggiunto sorridendo. (GUARDA IL VIDEO)

Un equivoco tutto sommato innocente, ma che in un momento delicato per il futuro della panchina giallorossa non può passare inosservato. Ranieri, come sempre, ha cercato di dribblare la domanda con il sorriso, ma le sue parole – seppur chiarite – alimentano i tanti discorsi che circolano sul suo erede.

La scorsa settimana in molti puntavano sui giorni post derby per l’annuncio del nuovo tecnico giallorosso. Ieri Ghisolfi ha dichiarato: “La lista è ristretta, stiamo per chiudere“, lasciando intendere che la scelta ormai è fatta. Non resta che aspettare l’annuncio dei Friedkin. 

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDERBY A METÀ
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Se Rovella si mangia i nostri c’è qualcosa che non quadra”, ROSSI: “La Conference? Preferisco perderle tutte”, ORSI: “Con Dovbyk la Lazio avrebbe vinto 3 a 1”

68 Commenti

    • Montella e impegnato con la Turchia
      e poi se fosse lui non sarebbe mica
      male l’idéale per continuare sulla scia
      di Sir Claudio sarebbe Sarri……

    • Rod perdonami eh..

      Ma per quanto Allegri sia un nome di livello in Italia.. Ha bisogno di calciatori forti..

      Alla Juventus ha fatto bene quando aveva una squadra che era fortissima.. Quando è tornato in 3 anni.. Nonostante i Vlahovic i Di Maria, Bremer, Locatelli (che ha voluto lui).. L’unica cosa che ha ottenuto sono critiche..

      Dalla tifoseria ma anche dai suoi giocatori..

      La Roma si può permettere di costruire una squadra veramente forte?… Se è così bene Allegri..

      Ma se non dovesse essere così, con Allegri cosa cambierebbe?.. Vedi una squadra noiosa, che gioca male, perché Allegri è questo, che per mancanza di materiale non porta comunque risultati..

      Io direi che la società va giudicata in base alla squadra che andrà a costruire .. Se dai questa squadra ad Allegri, vincerai gli scontri diretti?.. Io ne dubito..

      Forza Roma

    • Dispiace dirlo ma prima di tutto va risolta la questione di un Pellegrini fuori da ogni contesto Sfiduciato dalla maggioranza dei tifosi, in netto contrasto con alcuni elementi della squadra o si riduce lo stipendio e rinuncia alla fascia da capitano oppure cambia aria Ci vogliono due o tre innesti a centrocampo che diano certezze Paredes e Cristante non sono cosi’ affidabili Occorrono giocatori che servano piu’ palloni in avanti, che sappiano smarcarsi e saltare l’uomo con facilità. Curare meglio la fase difensiva, i contropiedi avversari sono il nostro punto debole Basta con quei passaggi all’indietro, che forniscono occasioni d’oro agl’avversari. Quando si capirà che il solo Svilar non basta a risolvere le partite non sarà mai troppo tardi

    • Marco, io sono un fan di Mourinho non di Guardiola. A me di vedere il bel calcio frega poco, mi interessa vincere. E Allegri è uno che, come giustamente dici tu, fa un calcio schifoso però i risultati li centra. Poi c’è da fare una considerazione: se viene Allegri è perchè c’è un progetto vincente altrimenti lui non ci pensa proprio a venire qui a fare il parafulmine dei Friedkin.
      Ma tanto temo che il problema non si porrà…..

    • Rod personalmente non giudico mai le preferenze di un tifoso.. Ognuno vede il calcio a suo modo..

      Io la penso in modo semplice.. Se devo arrivare a vincere, non è meglio farlo attraverso un gioco divertente?.. Potrei dirti ad esempio lo Spalletti di Napoli.. Ma questa è una mia idea..

      Detto questo.. La speranza che hai tu su Allegri.. Era la mia speranza con Mou.. Ossia.. “Se viene Mou e perché c’è un progetto vincente”.. Mou in Europa ha fatto il massimo.. Ma di certo il progetto non era vincente..

      Per me la Roma è una squadra che in questo momento storico guadagna troppo poco per poter spendere così tanto.. Alla fine sono numeri.. Ed i numeri della Roma finanziariamente parlando sono bassi, anzi stiamo in perdita..

      E non c’è presidente che tenga, perché tanto nessun presidente in Europa fa mercato con i suoi soldi..

      Mi auguro che il tuo pensiero sia giusto, ma secondo me se dovesse arrivare Allegri ci ritroveremo con una squadra che non può dargli neanche un Locatelli qualsiasi ed un allenatore che senza grandi giocatori non sa lavorare..

      Forza Roma

  1. la roma vuole fare l allenatore a porte chiuse purtroppo c e poco da indovinare, però se esce un basso profilo fossi in loro non avrei creato sto grande mistero, perché porterebbe una grande delusione

    • il nostro problema e’ che viviamo di aspettative e puntualmente dobbiamo fare i conti con la realta.. noi ci illudiamo e poi ci rimaniamo male.. qualcuno pensava che saremmo arrivati in champions creandosi una forte aspettativa, ma non si era fatto i conti con il calendario.. e ancora mancano : inter ,atalanta,milan, fiorentina.. cerchiamo di stare sereni e aspettimao la fine di questo campionato..

  2. Se Allegri con Branchini ha trattato un pó le sue cifre, continuo a sperare che sia lui e non Pioli. Ricordiamoci che nella lista di Ranieri era il primo, gli altri sono ripieghi.

    • A me interessa solo tornare in Champions e vincere qualche titolo, con Ranieri nello staff sono un po’ più ottimista perché almeno abbiamo qualcuno nella società che di pallone ci capisce!

  3. Allegri con Paredes, che considerava la riserva di Miretti?
    Certo tutto è possibile, ma personalmente ho molti dubbi in proposito.

    • Tu oensa che avevamo 1 che p3nsava che Xalewski fosse la riserva di Dybala

    • Tu pensa che c’era (꧁❼𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖꧂) qualcuno che il giorno della firma di juric diceva:
      Finalmente un allenatore vero.
      Se vuoi posso fare anche copia incolla alla bisogna.

    • si sembra un pò strano che possa essere allegri dopo il rinnovo di dybala e paredes e anche shomourodov ma questi rinnovi non necessariamente indicano che la società voglia puntare su certi giocatori ma con il rinnovo pensano di venderli meglio.. quello che non capisco è dire “siamo vicini..” , ” la lista si è ristretta..” ecc perchè l’annuncio ha senso per il colpo di teatro un pò come fu per mourinho ma per altre scelte farebbe un pò ridere

    • E poi hai vinto o’ cudetto…
      Che poraccitudine di pensiero…mamma mia,c’è da aver paura.

  4. Se…
    Un anno senza CEO, da sempre senza DT, il DS quello più economico…
    Ma dai… Se ne tornassero in Texas..!!!
    Ma chi glielo ha fatto fare a sti qua’…??

  5. Ha detto che all’inizio potrebbe esserci un po’ di scetticismo ma bisognerà dargli tempo contano i risultati non credo sia allegri perché è comunque uno importante che sarebbe gradito… Lui quindi ha provato a smorzare un po’ le aspettative

  6. Capisco Allegri, ieri Paredes dimostra di essere poco intelligente, ieri è lui a sbilanciare la partita in quella maniera, ad obbligare Ranieri al cambio, d’altra parte è recidivo, secondo me oltre alla tecnica bisogna guardare all’intelligenza dei giocatori, molti dimostrano di essere sotto la soglia di sicurezza, mentre altri hanno una personalità rasoterra, come capitan farfalla che vola sempre sul prato. Gasperini per venire qui chiedeva una rivoluzione, da Allegri non mi aspetto niente di meno, ma l’aria che tira è brutta, qui nemmeno si rinnova Svilar, che una cosa da folli, speriamo che Ranieri indirizzi le cose nel modo giusto, che sappia convincere i texani a cambiare copione perchè fin qui ci hanno portato sotto Atalanta Bologna e Lazio e giocarcela con la Fiorentina…belle prospettive per il centenario…

    • Il problema è fare le nozze con i fichi secchi!
      Per come la vedo io, la prima che dovrebbero auspicare una rivoluzione ed operare di conseguenza è la società stessa, perchè nel migliore dei casi finiremo a 65 punti, molto vicino ai 63 punti che abbiamo raggiunto negli ultimi anni.
      Si dovrebbe provare qualcosa di diverso ma seriamente, cambiare profondamente la rosa invece di vivacchare nella mediocrità.
      La mia paura è che ad operare una eventuale rivoluzione ci sarà Ghisolfi che ha dimostrato di non essere in grado di fare il DS della Roma. Il punto è questo.

    • esatto

      paredes ieri l’ha fatta grossa, anche perchè nel suo ruolo è “unico”, e ha costretto claudio a toglierlo per far giocare cristante… che sappiamo cosa vale.

      p.s
      pellegrini e dovbyk imbarazzanti.

      ❤️🧡💛

    • Va bene la battuta ma non credo che Cosmi avrebbe fatto peggio di Juric! Sono sicuro che 5/6 punti in più’ li avremmo almeno non spaccava lo spogliatoio e non litigava con i giocatori! Oltretutto e’ cuore 💛❤️ e se andiamo a vedere le sue squadre hanno un ottimo schema di gioco poi se non hai giocatori ti attacchi! Per il futuro solo due nomi: Allegri e Sarri! Basta maghi e profeti abbiamo già dato!

    • hai perfettamente ragione purtroppo l incompetenza è tanta guarda svilar ancora nn prolungano ghisolfi e i friedkin mi fanno rabbrividire

    • Io non capisco tutto questo scetticismo. I fatti dicono che l’unico allenatore preso da questa proprietà in estate è stato Mourinho.

    • io dico che da quando c’è sta società nn andiamo oltre il sesto posto e nn ricordo neanche quando è stato l ultimo scudetto che abbiamo vinto alla fine un po’ scettico lo diventi

  7. ai tempi di Mourinho nn si conoscevano i Friedkin e in più L ingaggio di Mourinho fu una cosa veloce e con più possibilità di essere nascosta
    Adesso se il nome fosse uno importante dopo quasi un anno di ricerche qualcosa di più preciso si sarebbe saputo
    Qua o esce un nome strano dall’ estero o na pippa al sugo
    Almenochè nn sia Sarri e con il derby in ballo era interesse di tutti al momento tenerlo coperto…..

  8. direttore generale direttore tecnico e direttore sportivo dove cavolo sono????? queste sono le priorità e sono loro che devono decidere l’allenatore insieme a ranieri magari e tutti insieme fare la squadra….. possibile che sono cosi incompetenti…

    • maxeem….a parte l’incompetenza acclarata, ci sta che sono menefreghisti; della Roma non gli interessa nulla

  9. il sassuolo è tornato in A con 5 giornate di anticipo ; provare a sentire fabio grosso per la as roma sarebbe una brutta idea ? in tre anni due promozini in A , io ci penserei

  10. Se dovesse arrivare Allegri sarei contento, perchè Paredes dovrebbe cominciare a correre invece di camminare (finalmente).

    • Anch’io.
      D’altronde lo dicono i numeri: i friedkin sono una proprietà che da quando s’è insediata c’ha relegato (mantenuto) nella mediocrità. Sesti e settimi posti, la metematica non è un’opinione.
      Perchè dopo 5 stagioni di matematica si tratta, non si possono certo trovare sempre delle scusanti.
      Ergo non penso che nessun allenatore di livello arriverà, primo perchè non lo chiameranno, secondo perchè se lo chiameranno costui saprà a cosa andrà incontro: al massimo qualche promessa iniziale per poi finire turlupinato.
      Per cui ecco, aspettiamoci roba di bassissimo livello.

  11. io spero quella di ieri sia stata l’ultima partita in campo con la maglia della Roma per Pellegrini. Giocatore troppo sopravalutato…ieri abbiamo giocato in 9 perchè anche Artem per me è un giocatore non da Roma…

  12. Pellegrini e dovbik nn sono assimilabili. Il primo e’ finito il secondo s’ha da fa. Roudi voeller era una tragedia il primo anno e geco tambien. Io aspetterei, intanto togliete la fascia a uno che la mette per 45 min ogni 3 partite . Ma se era un cavallo a Ranie’ ma quanti soldi ce avevi perso su pellegrini.

  13. allegri e’ sveglio…in una societa’di perecottari senza uno srraccio di dirigente, non ci credo venga neamche se lo vedo, magari!

  14. Allegri starebbe bene a tutti credo, ma siccome Ranieri invece ha detto che ci potrebbe essere scetticismo all’ inizio temo un allenatore di profilo molto più basso

    • Immagino.
      All’inizio ci sarà scetticismo.
      Dopo qualche settimana l’esonero.
      Mr. Ranieri tenesse la tuta ben stirata in un cassetto a portata di mano, che a ottobre ritocca a lui.

    • @Alessandro

      E se invece l’allenatore fosse Conte, secondo te ci sarebbe scetticismo all’inizio?

  15. Per come la vedo io Allegri ( magari), o non Allegri, dopo ieri partirei da un punto anzi due: 1) Paredes nonostante il rinnovo ,facesse di tutto per tornare lì, pee me non dovrebbe più giocare con la Roma; 2) idem Pellegrini non so come visto che ha un altro anno di contratto, ma dovrebbe essere spinto ad andarsene non facendolo più giocare e dicendo a lui ed al procuratore che scalderebbe la panchina e basta . Poi il resto : via Celik,Cristante, forse anche Mancini Ndicka ha detto che si guarda intorno? Prego si accomodi. E se trovassi qualche pollo che si accolla Dovbick via anche lui. E non parlatemi di FPF o SA ,se vuoi qualcosa ti inventi

  16. e’ normale che la scelta dell’ allenatore è esclusivamente della società, però il mister deve intrigare e far sognare i tifosi, quindi spero che non si presentino con qualche mezza tacca a cominciare da Pioli. quindi allegri e a distanza Sarri se il livornese non viene.

  17. pe me torna juric.
    Ma come se fa a prende juric.
    Tipo dice boh nn vie’ nessuno
    riso dice che e’ bravo te che dici?
    Boh fate npo voi noi nn e’ chece capimo tanto de pallone
    Mi pare una brutta aria.
    Cmq Soule’ ammazza che giocatore. In effetti a derossi je piaceva

  18. vedo un plebiscito x Allegri..vedi tu com’è è che conta l’ immagine.. xchè tt sta bravura de Allegri ndo sta’ ..Er bel gioco dove sta’.. però Allegri c ha la stampa a favore e allora.. certo è più simpatico del caccoletta ma che sia più bravo dubito fortemente.. tanto nn credo in nessuno dei 2..

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome