SERIE A: pari a reti bianchi tra Fiorentina e Parma. L’Atalanta batte il Bologna 2 a 0, gli emiliani restano a +4 sulla Roma

14
229

NOTIZIE AS ROMATorna a vincere l’Atalanta di Gasperini, che dopo una serie di passi falsi batte il Bologna tra le mura amiche: la sfida delle 12:30 di questa domenica finisce 2 a 0 per i bergamaschi.

Gara indirizzata nei minuti iniziali di partita: va a segno Retegui dopo appena tre minuti di gioco, poi al 21esimo è Pasalic a raddoppiare il vantaggio dei padroni di casa. Il Bologna di Italiano fatica a reagire e anche nella ripresa non riesce a creare grossi pericoli dalle parti di Carnesecchi.

La partita si chiude sul punteggio di 2 a 0, risultato che serve all’Atalanta ad uscire dal momento di crisi e a salire a quota 61 punti in classifica, rimettendo dietro la Juventus. Il Bologna invece resta fermo s 57 punti, e ora si trova fuori dai primi quattro posti: gli emiliani si trovano ora a +4 sulla Roma, con i giallorossi che questa sera affronteranno la Lazio nel derby che chiuderà questa domenica di campionato.

Nei match delle 15 invece pareggi a reti bianchi in Fiorentina-Parma e Hellas Verona-Genoa: la viola sale a quota 53 punti e raggiunge momentaneamente la Roma.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, offerta da 10 milioni in inverno per Njinmah. L’attaccante: “Ci sono state proposte, l’estero può essere un’opzione”
Articolo successivoNDICKA: “A Roma c’è molta passione. Ranieri paterno, Mourinho mi ha lasciato un segno. L’interesse dei top club? Non farò finta di non vedere…”

14 Commenti

  1. Parlando di “fantasiose” combine L’atalanta vista giocare contro la Lazio non è la stessa che ha affossato Juve e Bologna Contro le quaglie, ho visto una squadra arrendevole e senza spina dorsale, contro i bolognesi tutt’altra storia

    • Hai assolutamente ragione.
      Ho visto tutta Atalanta – Lazzie, bergamaschi veramente irriconoscibili, tre punti pesantissimi regalati ad una squadra ridicola.

      Certe cose irritano moltissimo, non ci sono dubbi, ma alla fine non sono altro che la conferma che nel calcio (e soprattutto nel calcio italiano) devi solo contare sulle tue forze e pensare solo alle tue partite.

  2. a questo punto a mio parere i primi tre posti sono assegnati e vanno a inter napoli e juve. ora non dobbiamo guardare il bologna che alla prossima ha l’inter ma L’atalanta che ora è a otto punti. se stasera vinciamo il derby andiamo a meno 5. poi dobbiamo sperare che non facciano risultato la prossima domenica a san siro col milan e se tutto va bene ce la giochiamo a bergamo verso la fine del campionato.

  3. Ho sempre pensato realisticamente alla qualificazione per l’Europa Lik perchè il distacco accumulato nella prima parte del campionato era oggettivamente incolmabile.
    Ho già affermato che se Ranieri riuscisse a centrare quest’obiettivo, la sua opera sarebbe encomiabile.

    • Ho sempre pensato, ho già affermato … certo che sei n’gran ber narcisista .. anzi sei Zenone er Narcisistone!
      E comunque vada a fini’ ‘sto campionato, nun ce sta er minimo dubbio che Claudio Ranieri sia già da elogiare , per come stavamo messi dopo li disastri der croato mediocre. Un caro saluto e SFR e SLM

    • In effetti la Champions lik è difficile, quasi impossibile, meglio l’Europa lik o,al limite la Conference lik ; che dici facciamo una petizione per cambiare il nome ? Un saluto in grande amicizia!!!

  4. Fino a prima della caduta libera dell’Atalanta, avrei voluto questo risultato. Ma visto il nostro posto falso proprio con la Rube e i tre KO dei bergamaschi avrei preferito almeno un pari. Il Bologna ha un calendario terribile e sarebbe scesa comunque. Ma prima di pensare agli altri bisogna vincere le nostre come abbiamo fatto in quei mesi molto bene.

  5. Guardando il bicchiere mezzo pieno: queste ultime giornate di scontri diretti sono un bene per la ns Roma proprio perché vincendoli tutti, la squadra è sicura di tornare in CL..
    Facile da dire certo, ma non dimentichiamoci di come eravamo messi in dicembre, chi avrebbe scommesso 1€ sulla classifica attuale?
    Forza Roma!

  6. ma davvero qualcuno qui pensa di strappare il biglietto x la Champions a Rubentus e Gasperini?già Ranieri farebbe un miracolo a portarci in El.purtroppo il periodo Juric ci ha tagliato le gambe.

  7. la corsa Champions nn c’è, per distanza e per calendario e se stasera nn vinci nn c’è nemmeno la corsa Europa League per gli stessi motivi!!!!!
    Oggi la Roma è obbligata a vincere la Lazio no, con un pareggio recupera un punto al Bologna e ti lascia dietro…se vice può ancora giocarsi la Champions…..

  8. Farei carte false per il maestro Gasperini e Tony D’ Amico.
    Itagliano, Palladino e simili sono buoni per le squadrette

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome