AS ROMA NEWS – A distanza di anni si torna a parlare del rapporto complicato tra Spalletti e Francesco Totti, anche se ultimamente entrambi hanno dichiarato che ora non ci sono problemi.
A farlo è stato l’attuale CT della Nazionale, che nel corso di un intervento all’IEG Expo al Palacongressi di Rimini ha svelato diversi retroscena: “Totti è stato uno dei più grandi talenti che io abbia potuto allenare. Quello che faceva nelle partite era una parte di quello che tirava fuori in allenamento. Conosco la sua qualità da calciatore e la sua personalità.
A lui come a tutti ho voluto bene come un figlio, poi non sono riuscito a difenderlo da se stesso. A farlo percepire, lui nei suoi confronti, come doveva essere senza essere condizionato da chi aveva intorno. Io con loro ho litigato, con chi aveva intorno, non con lui. Lui è stato una conseguenza di come lo hanno fatto percepire. Questa cosa qui ha dovuto essere messa a posto direttamente. Averlo rincontrato per me è stato un grandissimo piacere”
brutta persona!
Se Totti avesse capito che era arrivato il momento di ritirarsi e la piazza di Roma lo avesse accettato, senza il verificarsi del caso Spalletti Totti forse la Roma avrebbe potuto vincere qualcosa nella seconda esperienza del tecnico a Roma. Quella era una Roma da sogno
Salah, Dzeko, Strootman, De Rossi, Naingollan, Szczęsny e Allison in porta, Rudiger, Emerson Palmieri…
arrivato il momento di ritirarsi?
entrava all’ultimo e segnava
entrava all’ultimo e segnava
se totti fosse stato diverso caratterialmente, se avesse lui deciso di lasciare, non sarebbe stato quel totti che nella sua carriera abbiamo visto
personalmente, lo hanno fatto ritirare male e con un anno di anticipo… meritava il 2018
sull’uomo non parlo perché, ad esempio, anche la guerra dei roses è una vergogna, ma questo è…
e definire totti un “talento” è di una superbia inaudita
un talento puo essere quello di bari vecchia
totti è stato un campione
seconda però a quella di capello , la roma di capello era stellare e aveva un vero presidente
@ atarsenico
gli ultimi tre anni in 58 partite ha segnato 15 gol ( l’ultimo anno 3 gol ) ; i campioni devono essere coscienti di quando ritirarsi ; un altro graandissimo , valentino rossi , negli ultimi tre anni è arrivato sempre fra gli ultimi ; capisco che non è bello sentire che si invecchia ma è la vita
A Spalletti tu come ti percepisci?
Sei un pallone gonfiato pure permaloso
Bastava parlarci con Francesco non farlo entrare a sin siro con il risultato consolidato quando tt lo stadio di Milano chiedeva il suo ingresso per salutarlo e’ stata una cosa molto meschina. Per me sei morto quel giorno
Spalletti è andato via perché quel ciarlatano di monchi avrebbe smontato uno squadrone, come poi verificatosi, non per Totti. Ancora credete ai somari che volano.
come ha ricordato arsenico totti entrava e segnava, mi sembra giusto sottolineare l’ipotesi che la gestione dell’allenatore fosse perfetta, ti faccio giocare quando gli avversari sono stanchi o quando la squadra non riesce a sbloccare una situazione e mi serve la grande giocata, magari un semplice calcio di punizione . i risultati erano ottimi sia per la Roma che per totti, purtroppo l’idolatria che si esprimeva nella religione laica del Tottismo ha fatto perdere lucidita’.
Qualcuno ricorda male…
Il Totti che entrava e segnava era l’anno precedente, non certo l’ultimo anno che purtroppo (e lo dico con la morte del cuore) fu un ultimo anno brutto e triste.
Basta ricordare l’ultima partita col Genoa, dove stava fermo, letteralmente fermo.
Ma per qualcuno il cattivo è Spalletti che non lo faceva giocare e, addirittura, avrebbe dovuto giocare un altro anno.
Totti calciatore è stato un idolo per tutti noi. Ma si deve anche crescere e vedere in faccia la realtà.
E se non lo fa lui (che ancora pensa di poter giocare in serie A a 50 anni), che lo facciate almeno voi.
Spalletti per me è il migliore allenatore italiano, escluso Ancelotti.
ma senza i gol e gli assist di Totti nel finale di campionato, quella Roma stellare di Spalletti non sarebbe entrata in Champion’s. Con Alisson, Strootman, De Rossi, Nainggollan, Salah, Dzeko etc etc
Si è ritirato esattamente quando avrebbe dovuto farlo.
Fino all’ultimo ha trascinato la squadra.
falso come una banconota da 3 euro
Chi ?
“spallettese” purissimo, delizia per i cultori del genere.
Può avere tutte le ragioni di questo mondo…ma Totti non meritava di finire cosi la sua carriera..Rispect !!!!
Thanks Mario for speaking on behalf of people of Rome.
wow, Nice guy that you are….
traduzione:….ammazza quanto sei simpatico
Ad oggi, siccome voglio bene, per diversi motivi (uno in qualità di Dio del calcio, l’altro in qualità di Super Mister), gli accordo un po’ di buona fede.
Ma che ci abbia marciato sull’invidia del Totti calciatore fosse più importanti dello Spalletti allenatore, non me lo toglie nessuno dalla testa!
“lo sgarro” di non aver fatto entrare “LA LEGGENDA” a San Siro col pubblico (di casa) che lo osannava (col risultato per noi in sicurezza!) ne è l’emblema…!!!
FORZA ROMA
Io all’epoca ero un “ragazzino”, avevo iniziato a seguire seriamente la Roma (e più in generale il calcio) solo da un paio di anni e ricordo che me la presi tantissimo con Spalletti e con la società. Oggi a mente fredda e con più maturità (o almeno mi auguro di averla) penso che le responsabilità stiano nel mezzo, chi più e chi meno in un certo modo hanno sbagliato tutti in questa storia.
In ogni caso ciò non toglie nulla alla bravura di Spalletti come allenatore e tantomeno alla Grandezza e Miticità di Totti come giocatore e simbolo della nostra squadra, per quanto mi riguarda
però se la maggior parte dei tifosi ricorda questo di san siro, ma non il risultato di 4-1 per noi…non credo sia normale. un risultato del genere è roba da almanacchi
Un altro anno da allenatore di Ranieri e poi richiamerei l’uomo di Certaldo!
Se vabbé….er pelato soggetto da telenovela. FALSO.
FMR
… come vorrei altro anno con Ranieri poi triennale con Spalletti
Un allenatore deve fare delle scelte:se vuoi giocare titolare a 40 anni vai a giocare a Lecce o a Empoli…ed essendo capitano è stato ancora più grave perché ha dimostrato che metteva davanti se stesso alla Roma e non dimentichiamoci che fino a 41 anni ha preso 5 mln…poi quando tutti incensavano Spalletti dopo lo scudetto col Napoli…ha fatto dietrofront dicendo che era un grande allenatore….chi è il falso?
Sono completamente d’accordo con te!! Qui in molti dànno addosso a Spalletti e incensano Totti per diversi motivi, non ultimo quello a mio giudizio più stupido e cioè che Spalletti è toscano mentre Totti è “un fijo de Roma”. L’ego di Totti non è sicuramente inferiore a quello di Spalletti… anzi… (mi viene da aggiungere…).
Totti non chiedeva a 41 anni di essere titolare , ma di dare il suo contributo (che era ancora immenso) .
Spalletti lo ha trattato come tutti abbiamo visto solo per puro ego , tipico dell’uomo .
D’accordissimo con te Boy
In realtà non è così, Totti non voleva essere titolare ad ogni costo, voleva però essere considerato come parte del gruppo, come il dodicesimo uomo. Tanto più che, impiegato così, ha risolto diverse partite negli ultimi minuti.
Però ogni volta che ciò accadeva, i giornali facevano i titoloni su Totti e questo a Spalletti non andava bene. Mettici poi l’entourage di Totti che alimentava i dissidio ed il carattere particolare di Spalletti ed ecco che la bomba era pronta per esplodere.
Con un diverso approccio (a Spalletti dissero in società che Totti si sarebbe ritirato l’anno prima, invece gli rinnovarono il contratto a furor di popolo) avremmo vissuto, tutti, un 2017 diverso
Ormai sta storia è acqua passata.
So solo che dal 2017 abbiamo perso un grande calciatore ( il più grande Italiano), ed un grande allenatore. Da sta storia ci ha rimesso la Roma ed i suoi tifosi
Stasera 20:45 c’è il Derby… e dopo 8 anni ancora lì state?
“Acqua passata non macina più (C. Ranieri)”!!!
Lucianone , capoccione personalmente lo preferisco di gran lunga ai vari Pioli, Sarri, Allegri, Montella, Vieira….ecc
Sempre Forza Roma
ottimo allenatore con grave problema di sintassi….:-)
Torna a Roma Spallettone solo cn te dopo Mourinho possiamo rialzare la testa e andare a vincere e magari portaci pure il capitano
Anche basta…
È colpa mia, ma da oggi eviterò di leggervi…
Solo su questo sito, MAI nella vita reale e men che meno allo Stadio, ho mai sentito e letto un così nutrito gruppo di “romanisti” commentare sempre e comunque in modo polemico, svilente, offensivo, riduttivo e negativo un giocatore che è stato la nostra bandiera e Capitano (con i fatti!!!) per 25 anni!!!!!!!
Per altro tralasciando completamente le colpe ed i comportamenti di Spalletti (partendo dal famoso colloquio negato con il Chelsea ma confermato ripetutamente da Ancelotti malgrado le sue smentite cervellotiche e patetiche in toscano) fino alla cacciata dalla rosa del Capitano per una intervista in cui la sola colpa fu chiedere chiarezza senza offendere nessuno.
Esclusione dalla rosa avvenuta in una società in cui i giocatpri messi fuori rosa si contano sulle dita della mano di Bem (quello del cartone giapponese… per chi lo ricorda)..
Mai cacciati nè Marquinhos quando insultò Sabatini, né Osvaldo quando insultò Andeazzoli ecc ecc…
Mi dispiace veramente..
Mi dispiace che il suo talento non lo abbiate avuto voi criticoni, voi onniscienti e sapientioni!!
Sono sicuro che sareste stati
dei Giocatori Migliori di Lui,
dei Capitani migliori di lui,
dei Professionisti migliori di Lui,
degli Uomini migliori di lui…
Che peccato veramente non avervi potuto vedere e ammirare…
quello che ha fatto Totti per la Roma è sotto gli occhi di tutti, capitano per vent’ anni, ha passato l’ intera carriera a Trigoria e se c’è qualcuno che deve avere importanza nello spogliatoio è proprio lui. Non è stato un lieto fine, è stato trattato male per la leggenda che è stata, per il campione.
C’è soprattutto un problema di ego quando si è grandi giocatori e si ha così tanta importanza nella proprio club.
A Roma ci sono sempre problemi, che siano di campo o di spogliatoio. Poi Spalletti pure ha un suo caratterino. Pallotta poi non è stato sicuramente un fenomeno di presidente
scusami mano commento il giocatore…ma l’uomo.
purtroppo anche questo sito è stato conquistato dai lazy Boys, prima o poi finisce sempre così, mi è già successo più di qualche volta di dover migrare altrove
SE Francesco avesse ascoltato un po’ di più chi era al di fuori della sua cerchia di lecchini da strapazzo oggi forse sarebbe nella Roma.
Il problema di Totti non è mai stato Spalletti, ma quelli che gli stavano intorno e che si fingevano amici.
Ma la figura che lo ha distrutto era Ilary che lo metteva contro Spalletti…
Grande mister e grazie di tutto. Ricordo la tua ultima Roma, 87 punti e socondi dietro ad un Juve marziana. Grazie starò semopre dalla tua parte, hai fatti sempore il bene per e della Roma, grazie.
io penso che ormai sia chiaro che Totti al di fuori del calciatore non sia all’ altezza di ricoprire un ruolo dirigenziale, forse direttore tecnico, un aiuto tra allenatore e squadra. Può fare un lavoro di campo ma deve comunque saper relazionarsi bene con questi
poi ovviamente questi dissidi fanno solo il male della Roma, perché avremmo potuto vincere di più nella nostra storia, ma alla fine abbiamo vinto solo tre scudetti. Questo discorso in generale
Immenso CAPITANO ! A noi LUI, agli “altri” signori, di canio, chinaglia, mauri, immobile, giordano….
Spalletti ha gestito male la fine carriera di Totti e Totti si è gestito male la sua fine carrierà.
Spalletti doveva farlo giocare di più , doveva sempre farlo entrare l’ultima mezz’ora, trovandogli ruolo e posizione adatte ad uno che non correva più in campo ma che aveva ancora un tocco di palla delizioso. Invece spesso o non l’ha fatto entrare o l’ha fatto entrare gli ultimi cinque minuti, troppo umiliante per un campione come Totti che però , doveva far prevalere l’obbiettività e capire che ormai il suo delizioso tocco di palla non bastava più in un calcio fisico come quello di oggi, dove delle schiappe di giocatori gli giravano intorno in velocità togliendogli la palla non per capacità tecniche ma solo per forza e agilità fisica .
Grande allenatore, super campione ma non sono riusciti a gestirsi in quella situazione , peccato.
Puoi chiamarti come ti pare, ma l’allenatore va sempre rispettato, perché in un gruppo di 30 persone, paga solo lui, screzi a parte col capitano , Spalletti è stato un grande professionista a Roma e senza questa stampa di M…. e il Capitano mal supportato, potevamo fare più squadra e vincere qualcosa …..
Ancora parla di Totti… E’ normale. Dopo qualche anno si e’ reso definitivamente conto di quanto e’ dtato squallido e triste il suo comportamento nei confronti di Francesco.
certo che se ne trovano a josa di sputasentenze qui
Si parla di due personaggi di grandissimo spessore..
Francesco un campione in campo, uno dei calciatori italiani più forti di sempre..
L’altro uno dei migliori allenatori italiano degli ultimi 20 anni..
Entrambi avrebbero potuto vincere il triplo.. Totti sempre nella Roma.. A volte una Roma scarsa..
Spalletti ha vinto senza mai allenare una strisciata forte.. Ha avuto un Inter da sesto posto, che lui ha riportato in Champions dopo anni..
Per come la vedo io entrambi hanno fatto grossi errori.. Ed invece di venirsi incontro, si sono fatti la guerra
Francesco che ha programmato una conferenza senza avere il permesso, Luciano che ha voluto sminuire il suo potere a Trigoria.. Ilary con il regalo e la dedica “piccolo uomo” per Spalletti.. E lo stesso Spalletti che non lo mette in campo a Milano..
Tutto questo ha fatto il male alla Roma, ai tifosi, ma anche a Totti è Spalletti, che hanno vissuto mesi da incubo..
Se oggi anche lo stesso Francesco è tornato sui suoi passi, probabilmente ha capito che degli errori li ha fatti anche lui..
In tutto questo noi abbiamo perso.. Il più grande campione che avevamo.. Un allenatore che ha portato la Roma a quota 87 punti..
E ci siamo ritrovati con Monchi e Di Francesco..
Ed oggi parliamo di Pioli, Vieira, Montella,Mancini..
Infine, siete sicuri che dietro l’addio di Totti ci sia Spalletti?.. Quando Totti è stato “costretto” a lasciare.. Spalletti l’anno dopo sarebbe andato via.. Ma la società che lo voleva fuori, sarebbe rimasta..
Quindi se veramente la società avesse voluto Totti, lo avrebbe tenuto un altro anno, un altro anno senza Spalletti..
Ma ovviamente non è andata così, chi voleva fuori Totti era in primis la società..
Dite ciò che volete, ma quanto ci servirebbe un altro Spalletti adesso..
Forza Roma
mister, ritorni qua a Roma!!!!!
bravo max emigra…va’ su Marte a pija i sassi…