AS ROMA NEWS – Altra giornata di allenamenti a Trigoria, a tre giorni dalla ripresa del campionato. Squadra in campo nel mattino di oggi, la seduta si è basata ancora sul potenziamento per poi concentrarsi sulla parte tattica. Quindi partitella in famiglia, che ha visto trionfare la squadra formata da Gollini, Nelsson, Cristante, Baldanzi e Saelemaekers.
La Roma ha pubblicato sui social il video con alcune immagini della seduta odierna, tra le quali spicca il siparietto di mister Ranieri e Matias Soulè: “Fatti un altro giro..”, il rimprovero bonario del tecnico all’argentino, reo di portare troppo la palla. L’attaccante ha successivamente realizzato un bel gol, e Ranieri ha scherzato: “Ah, allora ti sei imparato, bravo!“. Qui sotto il video.
Tre giorni a Lecce-Roma ⚽#ASRoma pic.twitter.com/0vxenqCaL9
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 26, 2025
Zeki Celik non si è ancora rivisto in gruppo e a questo punto la sua presenza contro il Lecce è fortemente in dubbio. Non una buona notizia per Claudio Ranieri, che contro i salentini dovrà fare a meno anche di Rensch, Saud e Salah-Eddine, tutti infortunati: il terzino ex Twente è rientrato nella Capitale per un problema al piede che lo terrà quasi certamente fuori dalla trasferta in terra salentina. La fascia destra sarà dunque presidiata da Saelemaekers, con Angelino a sinistra.
Dubbi in difesa, vista la probabile assenza di Celik: Ranieri potrebbe puntare su Hummels dopo la serata nerissima di Bilbao, oppure scegliere Nelsson con Mancini in mezzo e Ndicka a sinistra. Domani intanto il tecnico giallorosso incontrerà la stampa per parlare della partita di sabato sera al Via del Mare, appuntamento fissato per le ore 13.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Spero tanto che tocchi a Nelson e non a Hummels
Hummels non deve giocare più con la nostra maglia..
maronn….
tutti immaturi…
A parte il lungo degente Dybala abbiamo 4 infortunati: 4 esterni di fascia, di cui 3 a destra.
Penso che a Lecce giocherà uno tra tra Nelsson e Hummels.
Più probabile il primo come braccetto di destra con Salemakers esterno di fascia.
Ecco perché abbiamo comprato terzini destri su terzini destri
3 5 2
Mancini
Hummels
Ndika
Saelemaekers
Baldanzi
Paredes
Konè
Angelinho
Dovbyk
Shomurodov
a gara in corso Soule’, gourna per difendersi e fare densità, forse pure pellegrini
Ci fosse già Gasperini, a Soulè gli faceva fare 10 giri di campo invece che 1.
Vedi poi se s’impara a passare la palla.
come no…
Giusta osservazione…..il video e’ una testimonianza inconfutabile……
Soule’ titolare tutta la vita, sostituto naturale di Dybala, poi i giretti su sé stesso a mo’ di piroetta abbiamo maestro Paredes il re di giri su sé stesso prima di dare un pallone
cintura nera di piroette era el Pek Pizarro… ad avercene di giocatori di quel livello
Sembrava che l’infortunio di Celik fosse di poco conto tanto che si ipotizzava addirittura un suo impiego a Bilbao
Ora cosa è successo se ancora non si allena in gruppo?
Infortuni ai muscoli. Che cosa ci vuoi fare? Forzare non bisogna mai. Meglio rientrare quando è il momento giusto. La tempistica di guarigione è influenzata da molte variabili, però non sarà ancora molto da aspettare. Celik tornerà presto.
FR
Comunque la nostra sfiga con i terzini ormai fa scuola.
È allucinante sta cosa, veramente…
Perché no come formazione ci può stare
Concordo, Soulè titolare a vita