Galeone: “Allegri perfetto per la Roma. Il Milan? Mi ha detto che non ci va…”

53
700

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Giovanni Galeone, ex allenatore e amico fraterno di Massimiliano Allegri, ha parlato oggi alle colonne del Corriere della Sera. Tra i tanti temi affrontati c’è anche quello della corsa scudetto di questo campionato: “Chi vince? Boh. Inter, certo. Il Napoli può lottare fino alla fine. Se ha fortuna anche l’Atalanta, ma è difficile. Poi stop, dietro male, male”. 

Galeone lancia stoccate alla Juve: “Dico solo questo: dà un milione netto al mese a Vlahovic, forse l’unico giocatore slavo — e io me ne intendo, li adoro da 80 anni — che non sa stoppare una palla: non ci riesce proprio. Chissà ora vediamo con l’arrivo di Tudor. Del Milan ho già detto. La Roma? Dopo mesi hanno capito che serviva Ranieri. Adesso non devono sbagliare il prossimo allenatore.

E se andrebbe bene il suo figlioccio Max Allegri per la panchina giallorossa, Galeone non sembra avere dubbi: “Molto. E glielo auguro. Anche se sono stato arrabbiato con lui. Per un po’ mi ha chiamato e non mi andava di rispondere. Era diventato troppo pigro. Deve allenare, è bravissimo. Chissà, magari esagero. Magari non dipende solo da lui. Non arriva la chiamata giusta. Fossi stato il Milan, di corsa. Ma poi ci siamo sentiti e mi ha detto che non ci va. Ecco: alla Roma lo vedrei benissimo. Poi va a sapere. Io ‘sto calcio non lo capisco più…”

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – PIACENTINI: “Galeone il mio profeta, Allegri sarebbe il top”, CORSI: “Con Gasperini avremmo la certezza che non si vince”, DESIDERI: “I tifosi dovranno rispettare le scelte societarie”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

53 Commenti

    • Fermo restando che Allegri non sarebbe male ,ragazzi prima di dire Allegri no Gasperini è antipatico (che e vero)se non vengono loro siete sicuri che ne venga uno migliore ,le scelte degli ultimi allenatori negli ultimi anni, Mou escluso ,sono state di cuore o pazzia, chi verrà dovrà fare i conti con un bilancio in forte rossa ( cioè scondatevi acquisti a gogò) e una squadra che per 3/4 da rifondare,perciò direi di scordarci i nomi alla klopp o Ancelotti.Rimangono allenatore di media fascia (che per me c’è ne sono pure di migliori) però ritorniamo a prima chi viene in una società come la Roma senza soldi e soprattutto senza una struttura societaria?Io preferisco Gasperini se viene ,è
      ho forti dubbi, se lasciato lavorare potrebbe costruire quello che manca, cioè con spesa minima ,a un fiuto per giocatori incredibile ,non vuole giocatori top ma li crea ,riesce con acquisti giusti rivenduti a prezzi stellari riequilibrare il bilancio e col tempo crea belle squadre!!! se riuscisse in questa alla Roma me ne fregherei che è antipatico e per metà pure gobbo ahahah

    • A me questa storia della selezione tra simpatici e antipatici mi fa sbroccare.
      Ma ci dovete andare in vacanza insieme?
      Ma Capello, cos’era, un fine intrattenitore? Il ragazzo delle feste?
      E Spalletti invece, davvero un simpatico burlone.
      Per non parlare dell’innata simpatia di Mourinho, che i più ricordavano per gli zeru tituli.
      Ma poi, ovviamente, manco Conte andrebbe bene… pussa via zozzo juventino gattochiomato che beve ghetoreid!
      Ancelotti? Che te lo dico a fare, c’ha perculato vent’anni col “prima o poi…” e “la Roma, chissà…”. Davvero da sbellicarsi.
      Ma prendiamo uno capace e vincente, io la simpatia me la sbatto al cosiddetto.

    • se arriva Gasperini Artem fa 30gol e se fanno restare pure Tammy ne fa un’altra 20ina e l’anno prossimo lo rivendi a 40milioni; retegui è capocannoniere e in stagione ha segnato 22gol+3rigori+5assist in 2430minuti. Lasciamo perdere Allegri e il corto muso, il gioco difensivista etc: non hai buffon thuram e cannavaro, o bonucci barzagli e chiellini; hai una rosa normale con qualche giocatore giovane interessante che va valorizzato allenandolo, e il valore che intendo non è quello economico. Quello che posso dire è che il monte ingaggi dell’Atalanta è di 59mln e quello giallorosso è di 89mln, quello che ha avuto Allegri alla Juve, molto superiore…

  1. Galeone anti-romanista nato , sponsorizza Allegri come se avesse un qualche credito dentro Trigoria.
    Non è Allegri che non vuole andare al Milan,è il Milan che ha virato su Fabregas, il nome che IO avevo fatto per la Roma.

    • Fabregas non ha le spalle larghe abbastanza, con due o tre risultati negativi verrebbe abbandonato dallo spogliatoio.
      Sicuramente diventera’ un ottimo allenatore ma ha bisogno di una squadra supportata dal palazzo per farsi le ossa.

    • Se con Gasperini dovremmo aspettare un anno prima di vedere risultati con Fabregas, forse, due o tre…e non è detto. Allegri a Roma avrebbe senso se la Roma avesse in rosa 4 o 5 fuoriclasse e godesse di favori arbitrali altrimenti sarebbe il solito allenatore presuntuoso che esalterebbe il suo lavoro affossando squadra e ambiente.
      Niente più scommesse o totem come allenatori, occorrono uomini di calcio navigati che sappiano proporre calcio con le risorse di cui sono a disposizione e che riesca a sfruttare al massimo le qualità di ogni singolo giocatore

    • per continuare a essere quello che siamo da 6 anni a sta parte allegri é perfetto

      per provare a dare a svolta magari con Gasp ci riusciamo sotto tutti i punti di vista competitivo e finanziario

      prima dobbiamo chiederci cosa vogliamo
      e poi capire per ognuno di quei nomi che si fanno cosa ci porta in dote

      noi per uscire da questa melma abbiamo bisogno di valorizzare giocatori ( grazie Ranieri ) per vendere e acquistarne di migliori
      Gasperini ha ampiamente dimostrato di essere il migliore sotto questo punto di vista e la sua atalanta é andata in crescendo.di anno in anno

      poi ognuno la pensi come vuole ma proprio allegri per me sarebbe la prossima croce.. ovviamente se dovesse arrivare proprio lui tiferò allegri e sarò felice di sbagliarmi

  2. Avanti un’altro , domani si parlera’ di Sarri , dopodomani di Italiano e via di seguito. Stiamo in corsa per il quarto posto….e a qualcuno da fastidio.

    • Mario lascia stare per il quarto posto ci penseranno Rocchi and Company….vedrete fino ad ora non davamo fastidio ma ora un NS quarto posto vorrebbe dire a scapito di 2 strisciate( Bologna permettendo) ecco la mia paura

  3. Massimiliano Allegri, libero, grande allenatore, abituato alle pressioni, curriculum invidiabile, però il duo Gianni è Pinotto sta aspettando fine Giugno per decidere, in che mani siamo finiti !!!

  4. Allegri è l’ allenatore che servirebbe qui a Roma ma i friedkin ce la faranno a capirlo o tenteranno l’ennesimo progetto a risparmio e molto rischioso con Gasperini?

    • Se vogliamo parlare di rischi

      Con allegri o conte rischi di mettere in piedi l’ennesimo baraccone costosissimo che non ti porta a risultati apprezzabili e alla fine ti lascia a largo con le mani legate

      Con Gasperini giochi con quello che hai e ci aggiungi qualche pezzo importante qui di rischi io non riesco a vederne
      poi cosa potrebbero realmente fare servirebbe la palla di cristallo e ognuno ha la sua idea

      in termini di capacità e adeguatezza per il nostro profilo oggi rimanendo nella cerchia dei nomi che si fanno per. me questo é l’ordine di preferenze ( ignoro totalmente il principio di simpatia/antipatia perché altrimenti allegri e gasperini sarebbero in fondo a pari merito )

      Gasperini
      Mancini
      Sarri
      Conte
      Allegri

    • Ancora? Cosa ha vinto al Napoli e all’Everton?
      E manco alla Juve vinse.
      Al Bayern e al PSG si può dire che fece il minimo sindacale e coi francesi fu addirittura capace di lasciare una Ligue 1 alla corazzata Montpellier.
      Le sue esperienze veramente felici si riducono al Milan e al Real.
      A Madrid ricordo che Zidane, che manco si può considerare un allenatore, in tre anni vinse tutto ciò che era possibile vincere.
      Prendiamo lui allora, perché no?

    • Io ho detto la mia come fanno tanti tra giornalai e utenti, e visto che si fanno tanti nomi secondo me alla fine arriverà quello che non si nomina mai. E, ripeto, se viene Ancelotti si vince perchè se lascia il Real per venire alla Roma vuol dire che sa che si vince.

  5. intanto bisognerebbe strutturare la società, dg,DT e ds e fatte tutte le valutazioni insieme a loro si deciderà l’allenatore…. non é difficile… dai friedkin ce la potete fare…

  6. Grande profeta Galeone!! Anche io credo che Allegri sarebbe molto meglio di Gasperini, considerando anche il contesto di Roma, non solo il lato squisitamente tecnico.

  7. allegri sarebbe molto più adatto ad una piazza come questa perché quanto meno darebbe l’ illusione di competere ad alti livelli, quindi i tifosi avrebbero più pazienza, lui è uno che può a differenza di Gasperini auto-gestirsi

    • Mettiamoci in testa che Gasperini è solo da provincia, alla Zeman. E poi, mi chiedo, il contratto a percentuale vendita giocatori che ha a Bergamo, quale altra squadra glielo fa? Guadagna più di tutti… Se va via da Bergamo e ora dice “magari la Roma” dipende anche da Percassi che magari dice basta…

  8. se vuoi vincere questo è l’ allenatore che devi prendere ma tanto la proprietà non ha questa intenzione prenderanno Gasperini per progetti a lungo termine e bla bla bla

  9. La domanda è questa sti americani vogliono Vincere o ci vogliono portare il circo a Roma?. Perché se arriva Allegri dai un messaggio che vuoi puntare a Vincere se arrivasse Gasperini dai il messaggio che vuoi portare il circo a Roma e già ne abbiamo avuto uno di gran circense di nome Zeman e si è visto i titoli che ci ha portato. La coppia UEFA vinta dall atalanta è stata vinta perché in semifinale avevano il Marsiglia che era scarso e noi invece li abbiamo aiutati stancando il Bayern e per una serata di grazia del Nigeriano non vedo tutto sto trionfo .

  10. Se lo dice un maestro come Galeone c’ìè da fidarsi, nessuno capisce di calcio come lui.
    Il problema che il pezzente di presidente pensa che Montella, Italiano verranno ad un prezzo più basso dei più titolati, e siccome si sente geniale – cosa che non è – anzi non capisce un caxxo – prenderà uno di questi di 4° fascia!
    Ergo mi preparo all’ennesima annata de m£rd@.

  11. Alla fine penso che l’allenatore giusto per la Roma sia Sarri:
    – E’ un vincente, in pochi anni alla guida di squadre blasonate ha vinto lo scudetto a Torino (l’ultimo della Rube se non sbaglio). Ha vinto col Chelsea una EL. La lazzie non è blasonata e quindi non ha vinto un caXXo.
    – Le sue squadre giocano bene anche con giocatori mediocri (vedi Empoli).
    Il rinnovo di Paredes è un segnale, visto che sarebbe l’uomo giusto per lui mentre col Gasp farebbe panca nella migliore delle ipotesi. La Roma con i giocatori che ha può tranquillamente giocare il 4-3-3 che esalterebbe Dovbyk

  12. L’ emerito Giovanni Galeone, rientra tra quei mister che insegnavano il calcio, dei veri professori…
    C’è ne sono stati e noi qualcuno l’abbiamo conosciuto bene: Liedholm, Zeman, Catuzzi..
    Altri meno bene: Sacchi, Maifredi e appunto Galeone.
    Ecco se voi dovreste chiedere un consiglio, tra tutti questi a chi lo chiedereste…??
    Appunto..!! 🤷

  13. Magari Allegru.ma.tutti sappiamo che e’ un volpone navigato e straricco e non viene a Roma a fare da parafulmine ad una societa’ assente ed incompetente, I friedkin hanno altro da fare, le poche energie e gli scarsi tempi disponibili le dedicano allo stadio e poi vendono, davvero ancora qui si illude sulle capacita’ ed i reali interessi dei Fridkin?..e daie su’ ..un po’ di realismo..

  14. io penso, e me lo auguro sotto sotto, che il vero colpo sarà rinnovare un altro, l ultimo, a mister Ranieri. lo meriterebbe secondo me, non per il nome, ma per quello che sta facendo in serie a con la Roma che ad oggi ha una media scudetto.

  15. abbiamo visto che bel calcio alla juve!! ma fatemi il favore, allegri all atalanta lotterebbe con il como, gasp tutta la vita, il livornese ti farebbe spendere un mare di soldi per poi guardare catenaccio e contropiede, se proprio non si puo vincere almeno emozioniamoci……

    • Più che emozionarci, ci facciamo venire degli infarti, proprio come quando si giocava con la linea di difesa a centrocampo con il boemo.

  16. Strano ….mesi fa Galeone diceva che Allegri non sarebbe mai andato alla Roma….non saremo stati alla sua altezza…adesso invece …..andrebbe benissimo…….
    Per quanto mi riguarda , se proprio non rimane Ranieri , tra Allegri e Gasperini , preferisco l’ultimo.
    Prima c’è un Campionato da Onorare e un Europa da Riconquistare…
    Sempre Forza Roma 💛❤️….

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome