ULTIME DA TRIGORIA – Squadra in campo in vista dell’Empoli: Ranieri prepara nuove rotazioni

21
563

AS ROMA NEWS – Non è ancora arrivato il momento di rifiatare per la Roma, che dopo la vittoria di ieri contro l’Athletic Bilbao è tornata oggi ad allenarsi per cominciare a preparare la sfida di campionato contro lEmpoli, in programma domenica pomeriggio alle 18.

Lavoro di scarico per i calciatori scesi in campo dal primo minuto contro i baschi, seduta regolare per tutti gli altri. Non ci sono particolari problemi per Ranieri, che in campionato potrà tornare a contare anche su Gourna-Douath e Salah-Eddine, indisponibili in coppa e poco utilizzati in queste ultimissime partite.

Per la sfida contro i toscani e in vista della gara di ritorno contro il Bilbao al San Mamès è molto probabile che il mister possa ruotare ancora i suoi calciatori: oltre ai nuovi acquisti, possibile nuova chance dal primo minuto per Soulè. In attacco staffetta Shomurodov-Dovbyk. In difesa, squalificato Mancini: scontato il ritorno di Hummels, con Celik o Nelsson a giocare come centrale di destra. [ Giallorossi.net – Andrea Fiorini ]

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – PRUZZO: “Raccolta firme per avere Ranieri a vita”, CORSI: “Bisognerebbe prendere a pomodorate chi lo sbeffeggiava”, PIACENTINI: “Olimpico eccezionale, la Roma si faccia pagare dalla Uefa i diritti sulle immagini”
Articolo successivoLotito: “Derby in finale di Europa League? Ben venga. Ricordo di aver già vinto una Coppa Italia così…”

21 Commenti

    • N’dika con il Bilbao ha sofferto parecchio. Non ha saltato una partita sinora e sta accusando la stanchezza. Celik aveva avuto problemi contro il Como e in coppa ha accusato crampi.
      Loro sono i primi da fare riposare a Empoli

  1. gourna Cristante pisilli a centrocampo. Soule’ Shomurodov davanti. Salah eddine rensch sulle fasce. l Empoli sta messo male e bisogna approfittare con i tre punti

    • L:Empoli ha eliminato la Juve in coppa Italia a Torino giocando con giovani e riserve. Non mi sembra proprio messo male. Attenzione a sottovalutare, che prendiamo la scoppola ….

  2. Una volta tanto la fortuna ci arride , non è molto sportivo ma l’ Empoli è messo male ,tra infortuni e squalifiche ha molti giocatori fuori , a maggior ragione chiudere la partita nel primo tempo e poi dare spazio alle seconde linee pensando a giovedì in Spagna. FORZA ROMA

  3. A te, inimitabile Maestro e Condottiero, che come un medico buono sei accorso al capezzale di una Roma sull’orlo dell’abisso, che sei venuto qui, dove nessun altro sarebbe venuto, perché sono tutti buoni ad accorrere a suon di miliardi quando la squadra è fatta “di campioni da 100 mln. l’uno sinnò nun ce vengo”, e che dagli abissi hai tirato su una squadra e un’intera città, trasfigurandola nella magia dell’Olimpico di ieri, che magia voleva essere in omaggio a Te. A Te che valorizzi i nostri giocatori, che sai ascoltarli, parlargli e fargli capire che devono sentire, ma ancor più meritare l’orgoglio di appartenere a questa stupenda realtà che è Roma e la Roma, e perché hai fatto loro capire che non devono mai dimenticare che qui si viene solo per sputare sangue e si resta solo per vincere, per questa è la Storia della Capitale del Mondo. A Te, che nelle innumerevoli transizioni in cui hai accettato di prenderti sulle spalle sempre questo enorme peso e che resterai, per questo, l’unica intramontabile certezza di questi millenari colori, lascerai questa squadra a fine stagione, com’è giusto che sia perché questa è la tua missione di vita, questa è la tua natura, quella che ti consente di essere sempre parte importante di questa Storia ogni volta che ce n’è bisogno. Solo Tu potevi consentire tutto questo, risvegliare una Città, monumentale Maestro di vita.

  4. Se è vero, come titolava un articolo a parte, che all’Empoli mancano 11 giocatori, possiamo permetterci ampie rotazioni. Purché i subentranti non ce le facciano roteare.

  5. Partita giusta per far giocare Nelson e gli altri due acquisti invernali! Ndinka deve riposare una partita! Poi il terzino arabo e’ tanto scarso? Non credo! Oramai puntare tutto sulla coppa ma anche con tante rotazioni ad Empoli si può’ vincere!

    • Gollini è un ottimo secondo, uno che ti fa star tranquillo.
      Una chance in campionato, in partite “facili”, gliela darei.

  6. E’ inutile ipotizzare la formazione, Claudio come sempre ci stupirà. Dopo la partita di giovedi sera mi aspetto di tutto e di più.

  7. con l atletico partirei da Paredes che dà ritmo alla mediana, comanda lui con la sua tecnica geometrie e garra. Se c’è lui Dybala può stare più vicino alla porta perché non deve impostare. Ad Empoli con gourna e pisilli, Kone deve tornare al top. Saelemakers altro pezzo pregiato da tenere a riposo per l atletic, oltre ad Angelino. le partite Ranieri le vince sulle fasce avendo giocatori finalmente decisivi in questi ruoli

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome