La Repubblica: “Pellegrini resta in vendita. Su di lui Napoli, Inter e Arsenal”

26
641

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Il gol nel derby è stata una liberazione per Lorenzo Pellegrini, che si è scrollato di dosso mesi difficili tra prestazioni opache e critiche. La standing ovation ricevuta e la festa con i tifosi a fine partita hanno sancito la sua riconciliazione con la piazza giallorossa. Ma se il presente parla di un nuovo slancio verso la sfida contro il Bologna, il futuro del capitano resta incerto.

Il contratto in scadenza nel 2026 e l’apertura della Roma a valutare eventuali offerte lasciano aperte tutte le opzioni, scrive l’edizione odierna de La Repubblica. Nonostante la prestazione brillante nel derby, le strategie del club sembrano orientate a una possibile cessione, ipotesi avallata anche dal procuratore del giocatore, che continua a sondare il mercato in cerca di estimatori.

Restano vivi i contatti con il Napoli di Conte e l’Arsenal, attratti dal talento tecnico di Pellegrini. Tuttavia, si tratta di scenari più probabili per la prossima estate, con un contratto meno oneroso. Per gennaio, invece, l’Inter potrebbe inserirlo in uno scambio con Frattesi, soluzione percorribile solo come alternativa nel caso il club nerazzurro non riesca a piazzare il centrocampista per 40 milioni.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePromozione per Vitali: nominato Chief Administrative Officer e General Counsel della Roma
Articolo successivoAllegri, niente West Ham: il club inglese annuncia Potter

26 Commenti

    • Che devono scrivere? Che una rondine non fa primavera? Normale che con il calcio di oggi, Pellegrini, Cristante non hanno nulla da mostrare in un calcio ultraveloce, di gamba, di movimento… Poi alla fine devono decidere loro, società, tecnico, che vogliono fare da grandi… Per dire, il bilan con Conceicao ha già cambiato volto in 2 partite toste, noi stiamo tentando…

    • Ok…..scambio con Frattesi…o 40 milioni anche noi. Se il prezzo lo fa chi vende……anche noi vendiamo ….

    • Infatti appena smentito da Ranieri “PELLEGRINI RESTA SICURAMENTE”-
      sono 3 parole, penso possa capirle anche al redazione sportiva di Repubblica.
      Davvero che brutta fine per un posto dove hanno lavorato Brera, Mura, Crosetti, Audisio, Clerici….

    • …la “Repubblica” svuoti le scorte di vaselina perché farà loro molto male il futuro di Pellegrini e tutto il resto.

    • eddaje Ancora con sto Pellegrini. che noia che barba che noia non sanno scrive d’altro….

  1. Il problema non è se rimane o resta ma quanto eventualmente lo pagano visto che quando noi bussiamo alle porte degli altri per chiedere i calciatori sparano cifre esagerate ma quando si tratta di acquistare i nostri tirano e tanto sul prezzo.

  2. la repubblica come altri “giornali” vale meno del buon vecchio “topolino”…

    detto questo se un gol (bellissimo meritatissimo importantissimo attesissimo) vale per rinnovare altri 4/5 anni a cifre assurde, allora vuol dire che non impariamo mai dagli errori del passato.

    su pellegrini la riflessione va fatta sul rendimento degli ultimi 3 anni, non per 45 min di derby…

    ❤️🧡💛

    • non è un goal, ma 53. Da centrocampista, cara vecchia quaglia biancoceleste.

      Gli allenatori continuano a parlare di uno dei più forti nel ruolo, e a questo punto si prospettano due possbilità:

      1. hanno ragione loro, e voi non ci capite una mazza;
      2. avete ragione voi, e loro non ci capiscono una mazza.

      Guardando i numeri, e le professioni (a meno che tu non sia klopp o guardiola in incognito) tendo a protendere verso la prima possibilità.

      E allora, rifaccio per l’ennesima volta la stessa domanda, che da mesi, pongo ai detrattori di Lorenzo Pellegrini: CORTESEMENTE, mi trovate 5 centrocampisti che su azione, segnano più di lui e che portano più punti di lui? Perché se mi parlate di trequartista, mi sa che vedete davvero la Lazio e non la Roma.

      IO aspetto questi nomi.

      Altrimenti le vostre chiacchiere vi rispecchiano: vuoto.

    • tifoso giallorosso (proprio sicuro di esserlo?)

      vorrei farti un disegnino ma non credo siano concessi allegati.

      allora ti rispondo in modo semplicissimo.

      trovami una Società non Araba che farà un contratto da 5 mln netti al nostro eroe (per un giorno).

      per quanto riguarda i centrocampisti nella sola serie A ti salutano i vari barella, çalhanoğlu, mc tominay, anguissa, lobotka, zielinski sono solo i primi che mi vengono in mente che per caratteristiche e rendimento … ma lascia fare 😅

      mi viene il dubbio che tu guardi (poco e male) solo la Roma ….

      ❤️🧡💛

  3. Prendiamo BISCHOF e REITZ, il campionato tedesco offre molti giocatori validi a costi contenuti. Hoffenheim e Borussia Moenchenlanbach….sono acquisti possibili a costi accessibili, BISCHOF va pure a scadenza, ha 19 anni e vede pure la porta.

    • Non è che salvini mi stia molto simpatico ma se siamo arrivati ad essere il primo e unico paese nella storia del mondo:

      – che promuove l’autoinvasione
      – che importa delinquenza ed esporta cervelli,
      – che mette sul banco degli imputati carabinieri e poliziotti per fare il proprio lavoro.
      – che fa pagare i danni a chi difende
      – che va contro la propria costituzione uccidendo il principio sacrosanto del risparmio personale
      – che non tutela chi ti salva la vita in ospedale
      – che promuove l’ignoranza
      … e non solo

      ecco forse c’è una intera classe politica e giornalistica (di quelli che appoggiano sta porcheria ) di inadeguati che andrebbe messa sotto esame

  4. Il problema non è sbagliare ( chi lavora sbaglia ) ma continuare a ripetere gli stessi errori

    Se ci arrivano offerte vanno prese in considerazione
    Se Pellegrini vuole semplificarsi si siede al tavolo e rivalta il suo stipendio sulla base del rendimenti di questi anni… il rinnovo a queste condizioni sarebbe un suicidio economico e sportivo

    • perfetto paolo, la vedo esattamente così.

      allo stesso tempo fossi pellegrini non potrei accettare un ridimensionamento del genere, preferirei alla grande provare un’esperienza nuova, meglio se all’estero, ma se rimanesse anche in italia da tifoso non lo biasimerei.

      la vita è sua.

      ❤️🧡💛

  5. Con tutta onestà, dico che sono anni che non capisco il mio team di cuore. Sono anni che sopportiamo la mediocrità in campo di Pellegrini, Cristante, Mancini, El Shaarawy, Celik, Zalewski. Gli allenatori cambiano e questi giocatori hanno sempre lo status di intoccabili. Mourinho se ne va, arriva De Rossi, ” giocatori insostituibili”, De Rossi se ne va, arriva Juric, Cristante “il genio”, Juric se ne va, arriva Ranieri, Pellegrini “il nuovo Lampard”.
    Riguardo a questa situazione, trovo due spiegazioni:
    1. Credo che faranno parte di un gruppo o di una forza oscura che include anche i proprietari della squadra (idea fantascientifica).
    2. I direttori sportivi, i direttori tecnici e gli allenatori sono incompetenti.
    Ai giocatori acquistati dal mercato non vengono perdonati errori o scarse prestazioni. Penso che in questa situazione assurda noi tifosi abbiamo dato un grande contributo. Soule 4 partite “giocatore debole”, Le fee 5 partite “giocatore debole”, Hermoso 4 partite, “giocatore debole”, Baldanzi 5 partite “giocatore di mini-calcio”, Saud 3 partite “giocatore di categoria 3″, Dahl 0 partite ” “Giocatore di basso livello”, Dobvyk “giocatore con una gamba sola”, fino a ieri: Kone “giocatore lento”, Hummels “ex giocatore”. Penso che i giocatori portati in squadra dal mercato debbano avere il tempo necessario per adattarsi e dimostrare il loro valore.

  6. Per la prima volta da quando Pellegrini è a Roma c’è un tecnico che lo sta trattando da giocatore come gli altri, nel senso che se lo vede in grado di giocare gioca, altrimenti va in panchina.
    Un giocatore come gli altri però non è un giocatore da circa 5 mln l’anno premi (facili) inclusi, deve essere un giocatore che faccia la differenza in positivo per gran parte della stagione.
    Nel derby l’ho visto tonico a parte il gol, non ha passato minuti a ruzzolarsi in terra, ha vinto due o tre contrasti, ha sbrogliato un paio di situazioni in fase difensiva.
    Deve essere così 35/40 partite l’anno e non 10 per meritare quei soldi ed essere il capitano della Roma. Semplice.

  7. Penso sia arrivato il momento di boicottare La Repubblica. sono troppo ostili ai giallorossi. comprare il corriere della sera, il Foglio, quello che volete. Ma stop al quotidiano La Repubblica!

  8. Chi vuole Pellegrini deve pagare 40 milioni. Ormai si è capito che il suo grande difetto è non reggere le pressioni e in seconda battuta una certa fragilità fisica, ma le squadre che voglio acquistare di solito non si fanno intimorire da queste due carenze che sperano di risolvere con il proprio staff. Quello che conta di più è la corsa e la tecnica di un giocatore , le sue giocate, e su questo a Pellegrini non gli si può dire nulla, se sta bene corre e tanto e le giocate , se non ha pressioni psicologiche le sa fare , ne sa qualcosa la Lazio dell’ultimo derby ma anche quella che si è vista rifilare nel sette una delle più belle punizioni della Roma dai tempi di Totti.
    Quindi noi sappiamo che con pellegrini non stiamo sicuri che riesca a reggere sempre le pressioni, sappiamo solo che quando le tregge è un grande giocatore, sappiamo che lo sanno anche le altre sqaudre e quindi , lo vogliomo? OK 40 milioni!
    E noi con 40 milioni prendiamo uno altrettanto importante tipo Frattesi , un po meno tecnico ma più fisico e strutturato caratterialmente…e sono tutti contenti.

  9. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome