Roma, Ghisolfi in bilico: i Friedkin ora pensano a Sartori

58
1345

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Nel repulisti che la Roma si accinge a fare a gennaio ed in estate, nemmeno il ds Ghisolfi sembra così sicuro di mantenere il posto. Il lavoro del mercato estivo è stato giudicato incompleto visti i risultati della squadra, e la sessione invernale sarà un banco di prova decisivo per il francese.

I Friedkin intanto si preparano a un cambio alla guida della direzione sportiva e adesso, dietro consiglio di Ranieri, guardano in Italia per la nomina del possibile nuovo ds. Magari in estate, quando uno dei migliori direttori sportivi in Italia potrebbe liberarsi. A giugno, infatti, scadrà il contratto di Giovanni Sartori col Bologna. Qualora l’ex Chievo ed Atalanta non dovesse rinnovare, la Roma cercherà di fare il massimo per portarlo a Trigoria. Lo riferisce il giornalista Nicolò Schira su X.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFair Play Finanziario: la Roma rischia l’esclusione dalle coppe
Articolo successivoFrattesi-Roma, l’Inter alza il muro e spara alto

58 Commenti

  1. Sartori, Thiago Motta (scandaloso ieri) Fenucci, famo er bolonniaahahahaa

    • a ci, se nn capisci quanto possa essere bravo sartori, che ha portato 3 squadre in champions stai messo male male….sarebbe la terza volta che questi fanno na cosa intelligente dopo mou e adesso ranieri..

    • Calafiori 50 M
      Zirkzee 40 M
      Premio Champions 25 Milioni

      Con 115 M in mano porta questi: Erlić, Odgaard, Cambiaghi, Holm, Freuler, Domínguez (Mekkojo che innesti !)

      In Cempio, 1 gol fatto 7 subiti 4 sconfitte e 2 pareggi

      L’ Atlanta quando lo ha mandato via hanno vinto la Europa League.

    • Detto da chi si rallegrava per l’arrivo di Juric: utilizzando lo stesso metro allora perché non hai gridato alla torinizzazione della Roma?
      La realtà è che i grandi dirigenti, come i grandi allenatori, arrivano spesso alle squadre di vertice dopo esperienze in quelle minori.
      Marotta arrivò alla Juve dalla Sampdoria, Conte sempre alla Juve dal Siena, Giuntoli dal Carpi al Napoli, Allegri dal Cagliari al Milan etc etc.
      La realtà è che esistono Dirigenti di qualità come Sartori la cui bravura è ben chiara agli addetti ai lavori ed allenatori come Juric che tengono fuori Hummels per scelta tecnica.
      Detto questo ti ricordo comunque che il Bologna è in CL e ci sta sopra in classifica.

    • In pratica stai deridendo, numeri alla mano , uno dei migliori ds in europa , mettici un pò di tabacco in quello che fumi cribbio !

    • nun me la sento de giudica’ Sartori, ve vojo avvisa’ , invece, sur caxxaro mediorientale; a settedetoppe je piace fasse pia’ per cuxo e quindi le vostre risposte lo gratificano assai….regolateve de conseguenza.

    • “Grande campagna acquisti, grande Lina, voto 7,5”
      Sentito pronunciare, in un dialetto incompresnibile, da questo individuo con le mie orecchie.

    • tette di coppe ci stanno sopra in classifica, sono andati in Champions e tu critichi? sei al di sotto del ridicolo col tuo commento!

    • “Aoh Frikki autte, ce deve da porta Sartori”

      L’ Atalanta lo caccia e vincono la EL 🤣🤣

      er tifo dea gomunigazzione der GRA

    • 7 de Toppe è quello che 2 anni fa “Dybala ha firmato con l’Inter” e “Per Frattesi è fatta”, così, per pesare ile capacita del personaggio.

    • io leggo faciolate ,e sononle tue caro secchiodecoppe ,sempre meno credibile ,criticare l’operato di sartori dopo aver portato il Bologna in champions e non solo dopo aver venduto bene e ricomprato alla grande .ma tu pensi che il Bologna sia PSG ,chi avrebbe dovuto comprare sentiamo.ti ricordo che al momento sono sopra di noi e anche di tanto .incompetente segui juric o la nuova squadra di lina.il problema é chi stai prendendo in giro sul tuo canale.

    • sette di coppe mi ricordo è quello che diceva che dybala usufruiva del decreto crescita , questo manco le basi c’ha e si auto promuove esperto ahahaha , il calcio fa successo perchè possono parlare proprio tutti , questo addirittura pontifica ahahaha. Povera Italia

    • zidane allenatore della é un suo must.uno che non allena 5 anni ,ha allenato il realizó per 4 anni con una squadra pazzesca vincendo di tutto (un bravo anche a lui ,ma come mai chevdono 5 anni che é a spasso ?), ma poi mai nessun operatoredi mercato ha accostato zidane alla roma .lui vive in una realtà tutta sua .lui cerca nomi che fanno hype ,non capisce assolutamente nulla di calcio .parlasssimo di allenatori seri alla Unai Emery, ma zidane lo esalta sólo per il nome

    • Se lo avesssimo preso 3 anni fa adesso lotteremmo per lo scudetto. Io lo auspico da anni un d.s. all’altezza dei molti club che ci sono sopra.Sarebbe la panacea di tutti i mali della Roma.Spero in Ramieri che penso conosca la bravura e che però non si faccia il problema di mandare via Ghisolfi visto che non è abituato a fare il dirigente e a cacciare persone come i d.s..Bisogna fare presto perché scade il contratto con il Bologna nel 2025.Ranieri se fai prendere Sartori alla Roma ti faccio fare una statua più grande di quella che c’è ora al Campidoglio.Bisogna cogliere l’attimo ,forza Ranieri fai il bene della Roma e prendi Sartori .Potrebbe già consigliare la Roma e prepararsi il lavoro per giugno.Prendilo subitoo🙏🙏🙏,prima che rinnovi con il Bologna.La Roma gli garantirebbe il suggello della carriera inoltre il doppio dello stipendio

    • Probabilmente sarebbe la soluzione perfetta
      Ma fino a che non lo vedo a Trigoria non ci credo
      Sarebbe una scelta troppo intelligente per questa società

    • Ho la tua stessa impressione. Va per i 68 anni e ha speso un’intera carriera in provincia tra Chievo Verona, Bergamo e adesso Bologna.
      Non so quanto possa allettarlo l’idea di venire a lavorare in un posto dove l’attività di un DS viene bollata con sentenze di cassazione dopo quattro o cinque mesi.
      Prendi i casi di Zirkzee e Tallinga: entrambi hanno avuto o stanno avendo difficoltà al loro primo anno di inserimento, qui verrebbero bollati subito come bidoni e Sartori insieme a loro.
      In provincia puoi dare loro il tempo di ambientarsi e crescere senza troppi assilli.
      A Roma non potrebbe fare lo stesso lavoro che ha svolto altrove, qui devi portare gente, giovane o matura che sia, che ingrana nel giro di poche settimane o mesi.
      Sartori è anche un personaggio che non ama esporsi mediaticamente, un altro ostacolo difficile da superare in questa piazza.

    • più che altro sembrerebbe non gradire l ‘allontanarsi troppo dal nord dove risiede la famiglia. Grande scopritore di talenti , è uno che si fa sentire eccome in un club.Nell’ultima in casa col Verona è stato espulso dalla panchina , non dalla tribuna, per proteste. Segno che sta sul pezzo, e segue i suoi ragazzi. Con lui si che potemmo parlare di progetto. Mi piacerebbe.

  2. Lo possiamo dire che i soldi comprano tante cose ma sicuramente non la lungimiranza e l’umiltà?
    Meno male che è arrivato Claudio Ranieri, magari lo ascolteranno…

  3. Dopo Sabatini anni di errori e sperperi…Sartori ha dimostrato di saper fare mercato valorizzando giocatori con grande potenziale, facendo crescere le squadre e le società di anno in anno e ottimizzando le risorse disponibili

  4. con 2 anni di ritardo, ma meglio tardi che mai!
    E se viene lui, Gasperini non diventa un ipotesi da fantascienza!

  5. sarebbe ora di prendere personaggi italiani competenti e non improvvisare con giovani stranieri inesperti a cui lasciare milioni in mano con risultati complessavimente deludenti

    • …No. Perdonami ma se dai uno sguardo alle più importanti società, quelle che vincono spesso, le prime 5 dei 5 maggiori campionati, e il PSG vedrai che la nazionalità dei DS e DT non è mai, al 99% di casa loro.
      portoghesi tanti (Pinti 😉)…molti spagnoli(Monchi😱…) un arabo!..francesi..tedeschi..uno scozzese in Inghilterra..lavorano in nazioni diverse dalla loro.
      un solo italiano peraltro mai sentito in A lavora non ricordo se in Bundes o Premier.
      La Liga, molto nazionalistica, ha spagnoli ma nemmeno tutti.
      In ogni caso di mitici DS italiani in giro non ne trovi. Trovi ancora qualche allenatore (scuola importante).
      Quindi perché per forza un DS italiano da noi? forse la scuola tecnici è buona, e come DS in A serve la scuola della nota corruzione italiana, che fuori conoscono bene ma non apprezzano?
      Di sicuro no per abilità speciali altrimenti sarebbero contesi ovunque. Perché parla italiano? Forse uno su centomila nel mondo…🤣🤣🤣🤣🤣…
      chi vogliamo Petrachi? cacciato da Salerno. Sabstini? cacciato uguale e in attesa di un top club.
      Carnevali? in B col Sassuolo, sempre gli stessi giri con Juve/Milan/Inter cedendo i migliori in pagamenti ventennali? alla ROMA non potrebbe non siamo il Sassuolo. Il viola? quello che vede regolarmente alla Juve i migliori?
      Marotta? il più grande ma mai cercato dal Real Madrid o dal Liverpool 🤣🤣🤣…
      no.
      Moggi? non può ora gli arbitri sono liberi dai bagni chiusi…
      La nazionalità italiana serve sicuro per giri poco chiari di corruzioni strane nel calcio italiano professionisti (ex. Paratici cuccummellando Suarez… poi cacciato alla soglia della condanna penale) per me e ne voglio star fuori.

    • @ sardegnagiallorossa,
      sinceramente non credo che sia un problema di “corruzione” e giri poco chiari, credo invece che il nostro sistema calcio sia particolare rispetto ad altri e come dire: “se vai in certi mari certi pesci trovi”… e li devi conoscere, perché uno è indigesto, l’altro è velenoso, quello è buono e l’altro punge, poi sono legati a doppio filo a certe società, certe società sono incompatibili tra loro, hanno dei procuratori con cui è più facile o difficile creare una sinergia, i Presidenti e i calciatori-azienda possono complicare o facilitare le cose… ecco in questo mare è meglio che navighi qualcuno che ci ha già navigato e ne conosca le insidie, le secche, la meteorologia e gli scogli affioranti. Fino a poco tempo fa anch’io pensavo che non facesse differenza la nazionalità di un DS. Dopo aver visto Pinto e Ghisolfi, che qui sembravano e sembrano 2 “nerd”, mi son ricreduto. Forse sarà perché fuori dai nostri confini son tutte nazioni che hanno creato imperi coloniali, quindi abituate a rapportarsi con gli stranieri, mentre la nostra storia è diversa e il nostro sguardo è sempre stato limitato dal bacino del Mediterraneo e qui non hanno troppa fiducia in chi viene catapultato da un’altra realtà.

    • InInghilterra hanno tanti di quei soldi che sbagliare è più tollerante.Poi i d.s. italiani sono i più bravi .Guardate cosa ha fatto l’Inter due anni fa per poco vinceva la Champions baget inferiore di quattro volte al City.I nostri sono abituati a fare le nozze con i fichi secchi.Poi mi dite un d.s. che ha vinto in Italia negli ultimi cinquant’anni ?Io non mi viene in mente neanche uno.In Spagna c’è un d.s. nell’Atletico Madrid da una squadra di mezza classifica ad una squadra fra le più importanti in Europa.Ma la scemenza più grossa è far fare il d.s. a uno che non lo aveva mai fatto come Pinto e a uno come Ghisolfi che lo ha fatto da due anni senza grossi risultati ,solo perché sono giovani.

  6. Sartori dove ha lavorato ha fatto benissimo, in primis il Bologna in CL. Sarebbe finalmente coperto come si deve un ruolo cruciale e in coppia con Ranieri avremmo la garanzia di acquisti realmente migliorativi. Con loro entro due anni max si compete per lo scudetto

  7. …per stare a GHISOLFI è arrivato in forte ritardo (era sotto contratto) e ha fatto un lavoro per me importante.
    Gli acquisti fatti in 3 mesi non sono giudicabili negativamente.
    L’unico non pervenuto è DAHL (un laterale che per me è più offensivo che difensivo, hai voglia che non vede campo con la concorrenza in rosa).
    Gli altri sono sulla carta top (il Pichichi di Liga mai preso da altri strappato al Madrid…Kone il fiore a 14/15 milioni! prima dell’esordio in Nazionale Francese solo due.) e chi non ha giocato abbastanza è perché la ROMA è piombata in B e certo non lo evitavi con Sartori…
    ora si vedrà cosa è capace di fare, tra gennaio e giugno prossimo.
    Se poi trovano uno (italiano x forza) che mette l’AiA sotto contratto siamo d’accordo.

    • Ma non serve mandar via Ghisolfi.
      Il francese pur con mille difficoltà, cambiamenti di rotta, rischi mostruosi (2 difensori centrali su 4 presi sul gong prima di sottoporli a visite mediche), alla fine ha fatto una campagna acquisti più che sufficiente.
      Ma dove sta scritto che a Roma dev’esserci un solo DS? Lo stesso Bologna ne aveva addirittura 3 all’epoca di Sabatini.
      Sartori e Ghisolfi possono tranquillamente convivere basta solo chiarire bene i loro ambiti di lavoro.

  8. Allora ero io a scrivere in passato che Sartori non arriverebbe mai perché conosco una persona che lo conosce molto più che bene e che mi ha spiegato come ragiona e pensa Sartori. Lo ribadisco, l’ipotesi Sartori è per quello che ho saputo è quasi impossibile perché lui mette la famiglia al primo posto e non vuole che la sua pace famigliare venga minata minimamente. Lui in passato ha detto di no a piazze come Gobbentus, Inda e Napule perché piazze ritenute da lui troppe calde e con troppe pressioni, perché lui non vuole avere pressioni di dover raggiungere la zona Champions League ma piuttosto partire da presupposti di classifica più tranquilli. Sartori lavora bene ma un motivo per cui potrebbe scartare Roma subito è la cultura dei radiolari troppo diffusa e della piazza che ha alte pretese, e lui è una persona che piace lavorare con pochi clamori e non dover gestire la stampa che qui lo divorerebbe. Qui poi c’è poca pazienza ed all’ennesimo arrivo di calciatori sconosciuti, ci sarebbero anche bizze di diversi tifosi che hanno scarsa conoscenza sul calcio internazionale. Se Sartori pescasse ad esempio due calciatori della Serie B olandese, uno che è una riserva in club di Bundesliga bassa fascia, un calciatore dalla Championship inglese di metà classifica ed un giovane talento dal campionato ungherese, dinanzi a scelte simili come reagirebbero sia i tifosi e sia i radiolari? Purtroppo anche la proprietà dei Friedkin non si è dimostrata coerente pure. Eppoi se arrivasse Sartori, dietro il divorzio con la Dea c’erano vari dissidi tra lui ed il Gasp. Se arriva l’uno o l’altro, ognuno di loro va ad escludere l’altro, altrimenti ci ritroviamo in una situazione da polveriera. Sartori poi sicuramente preferirebbe un allenatore più aziendalista che accetti e che sia all’oscuro delle trattative che fa, come detto da lui alcune volte per sua stessa ammissione, e quindi un allenatore di nome non potrebbe mai accettare che non li vengono garantiti perlomeno 3-4 calciatori di un certo livello che vuole lui.
    Se Sor Claudio entra per davvero in un ruolo tecnico, guardate che lui I calciatori per completare una rosa li sa scegliere, servirebbe solamente un dirigente tipo DG che negozia per lui le trattative ed un capo Osservatore che lavori scovando giocatori seguendo le sue indicazioni precise. Non serve con un Ranieri dirigente e responsabile tecnico un DS.

    • Ciao Saverio, ben ritrovato.
      L’informazione che riporti può spiegare il motivo per il quale uno così bravo non sia stato arruolato sinora da una strisciata.
      Ma finché non rinnoverà col Bologna lasciaci l’illusione di poter avere finalmente un settore sportivo all’altezza 🤣

    • @saverio però Ranieri, come recita il comunicato ufficiale dell’ As Roma, sarà consulente del presidente non direttore tecnico.

  9. Va bene tutto ma , quando sento mettere in dubbio la bravura di Sartori mi arrendo e suggerisco a chi lo fa di dedicarsi a un altro sport.

    • Pensa che nessuno metta in dubbio le capacità di Sartori ma semplicemente è molto molto molto difficile che accetti una sfida con così tante pressioni ed aspettative come qui a Roma perché lui è una persona molto cauta ed il suo arrivo potrebbe significare solo un grandissimo ridimensionamento che impiegherebbe anche anni, mentre qui la pazienza è quasi nulla e se u. calciatore, anche per motivi di ambientamento, non gioca per 4-5 mesi, qui viene etichettato come un brocco senza pietà. Sartori difficilmente può lavorare bene in queste condizioni e se dovesse dire che l’obiettivo primario è la zona salvezza, qui si scatenerebbe l’inferno, e lui non sarà mai una persona che ci dirà che punta alla Champions League perché non è proprio nelle sue corde farlo. Se arriva lui allora bisognerebbe anche puntare su allenatori del tipo Palladino, Italiano, De Zerbi con forse anche un Montella, basta che sia un allenatore che non impone alcuna scelta tecnica e che si adatti a lavorare con I calciatori scelti da Sartori, che come Italiano questa stagione sapeva chi era arrivato solo dopo l’annuncio ufficiale a giochi fatti con forse qualche tifoso che sapeva dell’arrivo prima dell’allenatore stesso. Sartori ha sempre lavorato così quindi se si vuole lui, c’è da scordarsi il grande allenatore perché difficilmente andrebbe d’accordo con il modo di lavorare di Sartori.

    • Il problema di Sartori non è la sua bravura, ma il nostro ambiente tossico tra tifosi alla Asterix, Zenone, 7 de coppe… e radiolari alla Mario Corsi che (per lui che ha sempre lavorato in ambienti tranquilli che avevano pazienza e aspettative non esagerate come Chievo, Atalanta e Bologna) bollerebbero subito qualsiasi scelta lui faccia e pretendono qualsiasi cosa anche la più assurda e subito.. quante ne avevamo dette a Sabatini per gli acquisti di Iturbe, Doumbia, Ibarbo, Gerson, Ponce e Sanabria rivelatosi tutti flop?? Tante!

  10. Al di la’ delle capacita’ di Sartori, classico articolo per tentare…..inutilmente…..di avvelenare l’aria in casa Roma all’avvio della finestra di mercato invernale….

  11. Semplicemente ribadisco che con Ranieri per me sotto l’aspetto della valutazione tecnica dei calciatori necessari per completare la rosa, ci basta un Ranieri dirigente. Ghisolfi può andare bene in un ruolo più di Capo Osservatore internazionale se lavora seguendo le indicazioni di Ranieri, che come allenatore stesso si un certo livello, può accordarsi più facilmente con il nuovo allenatore di grande nome su chi dover infine prendere. Mancherebbe il DG che vada ad imbastire le trattative e se volete un nome italiano, tra le migliori opzioni ritengo ci sia Paolo Maldini che ha studiato molto, fatto della gavetta e per quello che so, le trattative chiave di alcuni calciatori buoni portati al Bilan, le ha condotte lui stesso, oltre ad essere per molti calciatori una leggenda del calcio vivente.

  12. ghisolfi non è stupido è arrivato a giochi fatti per i ritardi della proprietà, però serve un Ds addentrato nel calcio italiano e Sartori è tutto questo.

  13. io mi fido solo di Claudio Ranieri se e vero quello che si dice in questo momento sono d’accordissimo però ci sarebbe il problema dell’allenatore chi sarà! sempre che non sono solo parole e spero che il centro di TRIGORIA ritorni quello di una volta e che aprissero i cancelli a noi tifosi della Roma un ringraziamento va a Claudio Ranieri per il suo attaccamento che e sempre stato per la sua e la nostra ROMA e per averci ricordato ha chi ha una certa età come me il mitico DANTE che tutti noi della CURVA SUD gli volevamo bene ! sempre sempre forza Roma

  14. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome