CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

28
590

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo sabato 4 gennaio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 17:00 – TRATTATIVA IN CORSO PER MARMOL – La Roma sarebbe in trattativa con il Las Palmas per Mika Marmol (23), ma i giallorossi non sarebbero intenzionati a pagare la clausola rescissoria di 10 milioni di euro. L’operazione non è semplice, poiché, il club spagnolo vorrebbe monetizzare al massimo dalla cessione del classe 2001 visto che il 50% sulla sua futura rivendita spetterebbe anche al Barcellona. (Relevo.com)

Ore 15:30 – ACCORDO TRA PELLEGRINI E IL NAPOLI – Lorenzo Pellegrini (28) avrebbe già raggiunto un’intesa con il Napoli sulla base di un contratto triennale con opzione…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 11:00 – BETO IN ARRIVO SE PARTE SHOMURODOV – L’arrivo a Trigoria via Everton di Beto (26) è praticamente certo nel caso in cui Eldor Shomurodov (29) dovesse accasarsi in un club di Serie A che lo cercano: Venezia, Cagliari e Empoli i club interessati all’uzbeko. (Il Messaggero)

Ore 10:00 – LE FEE AL BETIS, LE PRIME CIFRE – Enzo Le Fee (24) è ormai a un passo dal trasferimento al Betis: l’affare avverrà in prestito con diritto di riscatto che dovrebbe essere compreso tra i 18 e i 20 milioni di euro, cifra che permetterebbe alla Roma di non operare una minusvalenza in caso di addio a titolo definitivo il prossimo giugno. (Corriere dello Sport)

Ore 9:35 – LE ENTRATE DOPO LE USCITE – Il leitmotiv alla Roma non cambia: a gennaio si potrà comprare solo dopo una cessione. Se Zalewski sarà ceduto al Marsiglia, si potrà puntare un terzino: Mingueza (25), Zappa (25), Sildillia (23) e Kayodé (20) sono i nomi ad oggi monitorati. A centrocampo invece occhi su Reitz (22) in caso di addio di Le Fee, vicino al Betis. (Il Messaggero)

Ore 9:00 – FRATTESI, L’INTER SPARA ALTISSIMO – L’affare Frattesi (25) per gennaio sembra essere un sogno irrealizzabile per la Roma: l’Inter non vuole cederlo a stagione in corso e voci di corridoio parlano di una richiesta di 45-50 milioni da parte dei nerazzurri. (Corriere dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-LAZIO, i convocati di Ranieri: out Celik, Cristante e Ryan
Articolo successivoROMA-LAZIO, cambia l’arbitro del derby: Pairetto sostituisce Guida

28 Commenti

  1. mi ero illuso che, data la situazione, la Roma partisse a razzo in questo mercato.
    Ho idea invece che non sarà così…
    probabilmente la squadra sembra peggiore di quanto non sia, ma l’impressione che piazzato Ranieri ci sia di nuovo un rilassamento generale (CEO, stadio, mercato, contratti in scadenza, dirigenti bari incluso marketing).
    i mesi passano, ma la toma dà sempre l’idea di stagnazione. e, sebbene la classifica sia un po’ migliorata e oggettivamente il gioco sia migliore (non che ci volesse molto ..), comunque numeri alla mano non è che dal campo siano arrivati chissà che risultati.
    speriamo nel derby di domani. anche se paradossalmente una vittoria temo alimenterebbe ancora di più la mollezza con cui la società sta operando

    • chi c’è sul mercato a gennaio , al di là che ci vogliono i soldini ? per ora il meglio sembra essere una bella riserva dell’inter , ossia frattesi ; centravanti da 20 gol ? neanche l’ombra ; probabilmente ranieri ha valutato che , tanto per prendere qualcuno sconosciuto , tanto vale tenersi i suoi polli , almeno li conosce ; quanto allo stadio , la costruzione segue l’andazzo romano , ce vò tempo

    • certo se dai 45 milioni per Frattesi non sei ” mollo “……sei cretino .

    • Alessio 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…stiamo ancorati alla realtà. Chi sta male (di classifica e obiettivi) ha fretta di prender qualcuno.
      Chi sta bene (ex Inter…Lazio…il Napoli è il solito ma ha Conte dentro… la Dea) fretta non ha.
      Il mercato di adesso non è più quello di una volta. Oggi (a gennaio) in realtà ci son tante cose possibili da fare.
      i giocatori sul mercato non sono più quelli che non vuole nessuno.
      Molti esuberi in giro. Molti che vanno a zero tra pochi mesi e hanno tanto da dare ancora.
      …però (secondo me) aspetta la prossima giornata di A e pure quella dopo.
      Stanno trattando ed è una bella lotta. Noi ci giocheremo il derby con chi c’è e vedremo che succede.
      del resto (a meno che non sia un Momo Salah di 27 anni…) chiunque arrivi prima Claudio lo metterà dentro con calma.

  2. in teoria possono giocare insieme per avere più fisicità davanti. Poi a Dovbyk farebbe bene giocare con un attaccante che conosce il campionato per imparare

  3. Interessante la filosofia ipotizzata per Le Fee: non fare (!) una minusvalenza, nel caso fosse gradito agli iberici.
    Fosse vero, Ranieri lo avrebbe radicalmente bocciato. Ma ci sono molte variabili in gioco…e magari con risvolti positivi

  4. La necessità, da parte dei mass media, di segnalare le trattative di calciomercato (vere o presunte) mentre sono ancora in corso è comprensibile. Io però preferirei leggere sempre l’annuncio di un’operazione di compravendita dopo la sua conclusione positiva. Parere personale, come sempre.

  5. Speriamo siano storielle come al solito. Se ancora non si capisce che servono disperatamente due terzini non so veramente cosa pensare… Sono anni che ci mancano; De Rossi chiedeva terzini “di gamba” e forti fisicamente dalla fine dell’ ultima partita dello scorso campionato (ricordo ancora l’intervista). E dire che qualcuno riteneva che per Bellanova 20/25 milioni fossero troppi…
    Mi auguro che Ranieri si renda conto dell’ evidente lacuna che abbiamo in rosa e che fa rendere meno mezza squadra: in centrocampista centrale se deve anche rincorrere e raddoppiare continuamente in fascia sembra più scarso; l’ala se deve rientrare continuamente sembra più scarsa (El Shaarawy spesso ha difeso più del terzino che doveva salvare continuamente); il difensore centrale se viene puntato spesso (perché il terzino è già stato saltato, non rientra o si nasconde) sembra più scarso…

  6. L’Alassio doveva avere Isaksen ammonito e quindi squalificato.
    L’ho scritto, lo scrivo e lo riscriverò fino a domenica.
    Non è una cricca, nooooooo….

    • Zenone, con tutto il rispetto…
      Sei veramente noioso e padantico con questi continui post. Sempre uguali, ripetitivi e francamente inutili, oltre che fuori luogo. Che centra Isaksen della Lazio con questa discussione? La cosa scioccante e’ che hai preso 20 Likes…
      One born every day, as they say…

  7. Per quanto mi riguarda almeno il terzino destro doveva già essere preso e annunciato il 2 gennaio.
    Perchè impensabile che non compri almeno il terzino e devi aspettare che va via zalsewsky, giusto?
    E se non va via che fai, non lo compri manco a sto giro e resti con celik?
    Impensabile che adesso aspetti gli ultimi giorni nella vana speranza che qualcuno si accaparri i tuoi segoni per poi improvvisare affannose trattative last minute che ti porteranno solo altri segoni casuali.
    Come zappa. kayode che non gioca un minuto a firenze, sildilla…ma che è?
    Questa è roba che non sposta le cose di un cm e ti farà navigare in questa squallida mediocrità nei secoli dei secoli.

    • Purtroppo è così…anche a sto gennaio marca male. Come pure detto nel commento qui sotto, i Friedkin non si rendono minimamente conto dell’umiliazione che stanno facendo subire all’unica e vera squadra della Capitale: ed al suo popolo. Avranno, con l’espediente Ranieri, ormai in mente l’equivalente americano di “passata la festa, gabbato lo santo”.
      Solo che la festa non è affatto passata…Speriamo che Ranieri glielo rammenti con schiettezza, ma anche con un’assoluta tempestività

    • Ma per me non è manco tanto questo il grave, il grave è che non si rendono conto che è completamente inaccettabile che non abbiano individuato (e centrato!) il target terzino già da settimane, se non da mesi.
      Che non si rendono conto che hanno messo un pupazzetto che non ha idee, non ha canali, non ha contatti, non ha dritte,non ha esperienza, nè conoscenza tattica profonda del calcio non per prendere singoli giocatori, ma mettere in piedi una squadra.
      Ha solo in mano una lista di mediocri accessibili su cui procede per tentativi.
      Ranieri potrà pure dire si o no o suggerire qualcuno ma non è che poi è lui che ha rapporti coi procuratori o va a fare le trattative. O ti va a scovare Marcos che gioca con la noce di cocco.
      Ste cose le deve fare il DS che non hai.
      Quello che ne fa le veci adesso si fa solare da massara e ti scova dahl.

    • Sono totalmente d’accordo. E lo ero pure prima: mi ero soltanto espresso in modo generico, metaforico, ma implicavo la stessa cosa.
      Il terzino/esterno destro (o meglio entrambi gli esterni “bassi”, dx e sx, essendo Angelino un mezzo “buon” giocatore) era un’urgenza assoluta. Lo è stata da anni e anni: pareva che avessero, con Ranieri, intenzioni serie di provvedere subito, a gennaio,, cioè quando serve (scontando i tempi di inserimento di chiunque venisse). Ma, a quanto pare, oltretutto mantenendo il debole Ghisolfi, tutta questa urgenza non è più percepita come tale…hanno la percezione che si possa vivacchiare intorno al 10-11⁰ posto senza pericoli…e senza troppi esborsi (che comunque non sono capaci di fare in modo almeno ragionevole).
      E l’aspetto peggiore è che c’è ancora chi ritiene questi “fatti” come oggetto di possibile discussione

  8. Secondo me Friedkin non se rendono conto de che umiliazione stiamo ricevendo dal mondo del calcio, qua se rischia de fa ancora schifo, già da domani nel derby. Bisogna cacciare via i bluff, i camorristi da spogliatoio e prendere gente che vuole giocare a pallone, SUBITO !!!!

  9. smirzo. Più che cercare di prendere Davide Frattesi dall’Inter a circa 50 milioni, proverei a prendere cMatteo Prati dal Cagliari ad una cifra più abbordabile; De Rossi che lo ha scoperto quando allenava la SPAL, lo aveva chiesto alla Roma; Ranieri lo ha allenato e fatto crescere al Cagliari, e penso sia l’allenatore migliore per Prati. Altro che Frattesi che di sicuro è un centrocampista che sa andare a rete, ma Prati è un regista – uomo squadra che a noi ci farebbe molto comodo: e poi non costa come Frattesi: 40-50 milioni è proprio una grande cifra che chiede l’Inter e si poteva fare solo attraverso con lo scambio con Pellegrini ! Jeremie Boga potrebbe fare al caso nostro per la fascia offensiva; per Gabriele Zappa vale quanto detto per Prati – Ranieri. Zappa lo prenderei subito (lo indica Ranieri!), e poi abbiamo Sangarè e Saud Abdullahmid di riserva !
    smirzo. Pochi acquisti, ma utili, e utilizzare i giocatori della primavera che magari scopriamo di avere in casa un altro Bove o Pisilli. E andiamo a prendere quei profili che tra i giovani primavera non abbiamo come ad esempio gli esterni.

    • Concordo su tutto tranne che per Boga che oltre a non essere un giocatore da grande squadra alla Roma attuale che gioca col 352 non serve. Le priorità sono 2 centrali di difesa minimo considerando che Hermoso è in partenza (Marmol è un ottimo nome e proporrei anche Mosquera del Valencia in scadenza 2026, veloce, forte fisicamente e bravo a impostare prendibile a circa 20 milioni circa vista la crisi nerissima del Valencia che è obbligata a monetizzare) oltre ai 2 centrocampisti (Prati lo consiglio da tempo come vice Paredes dato che Ranieri lo conosce bene avendolo allenato al Cagliari) e il vice Dovbyk ce lo abbiamo pronto dalla primavera in Giulio Misitano che deve essere sfruttato, soprattutto nelle partite non di cartello. Zappa ok ma preferirei Kayode che l’anno scorso è stato vincitore del premio golden boy italiano al netto di qualche cretino che dice che abbia i piedi montati al contrario quando in realtà non gioca per il semplice fatto che Dodò sta facendo la migliore stagione della sua carriera funzionando bene per il modulo di Palladino.

  10. Come hanno fatto con Mourinho e De Rossi stelle e strisce stanno prendendo in giro anche Ranieri. Niente di nuovo mi pare. Spero di sbagliare ma dalle premesse ho paura che non sarà così.

  11. Ancora zero acquisti non c’è fretta stiamo andando fortissimo in piena lotta per la champions league.
    Io direi di aspettare gli ultimi due giorni di mercato per prendere qualche buono scarto.
    Daje Friedkin avanti così si può sempre peggiorare.

  12. In un calcio con dignità, un DS che presenta un giocatore come Le Fee a 23 milioni e dopo 5 mesi lo dà in prestito al Betis con diritto di riscatto a 18/20 milioni dovrebbe rinunciare. Un DS che, di fronte alla possibilità di perdere Hermoso, lascia scappare O. Solet a 0€ per cercare Marmol a 10 milioni non può essere DS della Roma

  13. Disse il saggio:” Ma non vi sta bene mai niente”. Ora se questo saggio avesse tifato per la Fiorentina, il Bologna, l’Udinese ecc, gli avrei dato ragione. Ma se tifi la squadra della capitale italina, che porta un nome dalla grandezza storica indiscussa, che in 97 anni ha vinto meno scudetti del Pro Vercelli, e l’ultimo manca da 24 anni, che manca dalla champions da 8 anni e sta lottando per non retrocedere, allora allo siundicata domanda rispondo, si non mi sta bene amai niente a caminciare da questa altra pippa Marmol. A gennaio servono giocatori pronti, non gente che non conosce la lingua e deve ambientarsi al campionato italiano. Per cambiare faccia alla squadra devo comprare gente pronta, tipo Sabatini, ve li ricordate Faraone, Perotti e Ninja immagino. Se poi non te li puoi permettere, meglio promuovere qualche giovane dalla primavera, che spendere altri mln.

  14. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome