CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

57
1197

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 3 gennaio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 19:00 – OCCHI SUL GIOVANE PORTIERE ABRAMOWICZ – La Roma ha messo gli occhi su Sławomir Abramowicz (19), portiere in forza allo Jagiellonia Białystok, terzo nel massimo campionato polacco. Il club ha rifiutato un’offerta di circa 2 milioni di euro del Westerlo e valuta il portiere intorno ai 4-5 milioni di euro. La Roma avrebbe visionato il giocatore del vivo ma non avrebbe ancora formulato un’offerta. (meczyki.pl)

Ore 16:45 – IL FENERBAHCE FA SUL SERIO PER HERMOSO – Il Fenerbahce sta spingendo forte su Mario Hermoso (29), richiesto da Josè Mourinho: il club turco è pronto a presentare un’offerta ai giallorossi per il centrale spagnolo, con la Roma che si prepara a una plusvalenza netta. Lo riferisce il giornalista turco Emrek Konur su Twitter.

Ore 15:15 – SOULE’ RICHIESTISSIMO, MA VUOLE RESTARE – Matias Soulè (21) ha ricevuto in queste settimane diverse offerte, ma il calciatore non ha intenzione di lasciare la Roma. Lo riferisce Filippo Biafora de Il Tempo.

Ore 14:00 – DI MARZIO: “INTERESSE CONCRETO PER FRATTESI” – Gianluca Di Marzio conferma le indiscrezioni degli ultimi giorni: la Roma è concretamente interessata a Frattesi (25), ma…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:50 – LE FEE SEMPRE PIU’ VICINO AL BETIS – Enzo Le Fee (24) si appresta a lasciare Trigoria, direzione Siviglia: la trattativa col Betis sta avanzando, affare in prestito con diritto di riscatto…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 11:35 – CONTATTI PER MARMOL E MINGUEZA – Roma in contatto con l’entourage di Mika Marmol (23), difensore del Las Palmas e Oscar Mingueza (25), terzino del Celta Vigo. Sulle sue tracce dell’esterno ci sono però anche il Barcellona (che possiede il 50% sulla futura rivendita), il Milan e il Lipsia, con quest’ultime in vantaggio sulla concorrenza. (calciomercato.it)

Ore 10:30 – IDEA CHIESA IN PRESTITO – La Roma starebbe pensando di avere Federico Chiesa (26) in prestito dal Liverpool, a patto che il giocatore riduca di molto le sue pretese economiche. (Gazzetta del Mezzogiorno)

Ore 10:10 – DAHL E SANGARE’ DIFFICILI DA PIAZZARE – La Roma sta cercando di trovare una sistemazione per Dahl (21) e Sangarè (19), i due giovani terzini arrivati in estate ma che non stanno trovando spazio in giallorosso: difficile trovare una squadra allo svedese (si punta a un piccolo club di A), mentre è in standby la trattativa col Valencia per lo spagnolo. (Corriere della Sera)

Ore 9:20 – PISILLI E SVILAR, LA ROMA RINNOVA – Ghisolfi al lavoro per rinnovare i contratti di Niccolò Pisilli (20) e Mile Svilar (25), duie calciatori al minimo salariale che però sono ormai due pezzi pregiati del club. (Corriere dello Sport)

Ore 9:00 – PELLEGRINI, IL NAPOLI RESTA IN PRESSING – Per Lorenzo Pellegrini (28) c’è sempre l’interesse concreto del Napoli, pronto a prenderlo già a gennaio. Ma a un’offerta a prezzo di saldo, considerato il suo stipendio e il contratto in scadenza a giugno del 2026. (Corriere dello Sport / La Repubblica)

Ore 8:45 – FRATTESI, SERVONO 30 MILIONI – L’Inter dice no a uno scambio con Pellegrini, per Davide Frattesi (25) serve un’offerta cash di 30 milioni di euro…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’ex giallorosso Petrachi sollevato dall’incarico di ds della Salernitana
Articolo successivoStadio, la Roma accelera con il progetto: arriverà a febbraio

57 Commenti

  1. se non c’è di meglio da poter prendere, a me, anche Chiesa andrebbe bene, possibilmente da far arrivare stasera e non il 3 Febbraio.
    Quando scrivevo, un mese fa, che serviva una punta e un difensore i romanistoni ( leggi diversamente furbi…) credevano di sbeffeggiarmi rispondendo che il mercato avrebbe aperto il 3 Gennaio, oggi….

    • Fred ma che ce famo con Chiesa?
      Se devo puntare alla Premiere mi prendo Zirkee che sarebbe una vera punta centrale e sostituto ideale di Dovbik ma Chiesa (esterno) quando ho Soule a scaldare la panca ma che ce famo.
      Lo vogliamo mettere a posto di Salaemakers a dx così da far saltare quell’ordine tattico trovato per miracolo da Ranieri?

    • Asterix, ma se sei cosi bravo, perché non ti proponi come allenatore della Roma nella prossima stagione?

    • A paolo, si nun te sta bene che formulamo giudizi, poi sempre postà sulla Gazzetta de Formello, eh, mica te obbliga nessuno a legge…

    • Paolo non ho alcuna mania di competenza.
      Sono altri sul sito quello che lo fanno di lavoro (Saverio ed altri) che ci capiscono di calcio.
      Mi piace solo vedere le partite della Roma e mi ricordo bene che Chiesa giocò la migliore partita come esterno lo scorso anno solo contro di noi (ma affrontava i nostri terzini non proprio sfidanti).
      Vorrei solo che la mia Roma non buttasse i soldi come al solito nel giocatore dal passato glorioso (e dal presente in declino).
      Se vogliamo fare acquisti a gennaio che ci facciano svoltare il campionato, a mio modesto avviso, dobbiamo prendere assolutamente Zirkee (con qualsiasi formula) e magari un terzino esperto (che possa affiancare i giovani Sangare e Abdullah cui darei qualche possibilità in più in partite più semplici).
      Piuttosto farei qualche scambio con i terzini ed i centrocampisti del Napoli.

  2. …SE è recuperato fisicamente nonostante mi sia antipatico come pochi (e se, ovvio, RANIERI pensa di recuperarlo con buone probabilità) CHIESA va benissimo pure se resti solo con ARTEM e PAULO fino a giugno.

    • ..drastico 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️….. non è certo che sarà solo 3-5-2… e comunque se così fosse, premesso che è sempre modulo di partenza no? ma poi si muovono…potrebbe stare accanto a DOVBYK (se non addirittura a PAULO) nei 2 e pure fare il “quinto” a sx e pure a dx in squadra molto offensiva o, pure, se disegna il 3-4-2-1 uno dei due dietro la punta.
      Hai voglia che trova spazio RANIERI ad un Chiesa in forma.
      Abbiamo molti ipotetici trequartisti quello sì…

    • No, il quinto non lo può fare, se già pensiamo che Saelemaekers abbia limiti nella fase di non possesso, figuriamoci Chiesa.
      Come trequartista sarebbe molto atipico, direi troppo.
      Al massimo come seconda punta, ma anche così non ne sfrutteresti appieno le potenzialità.
      Chiesa è un giocatore con un ruolo molto ben definito, quello di attaccante esterno in un 433 e difficilmente adattabile in ogni altra posizione del campo.

    • Chiesa, dopo il grave infortunio, non ha MAI recuperato fisicamente!
      prendiamo una altro mezzo giocatore?
      tra l’altro per sei mesi?
      ma non dovevamo pensare al futuro?

    • Sardegna la scelta di Chiesa non può essere fatta a titolo definitivo nel mercato di gennaio.
      Ha ragione Drastico è ottimo in un 4-3-3 ma se il prossimo allenatore non gioca con quello schema non ci fai molto.
      Nella Roma di Ranieri mi sembra che avrebbe poco spazio ed anzi toglierebbe spazio a Saleamakers (che spero riusciamo a riscattare perché mi sembra un giocatore utile che si sa sacrificare come El Sharawy in diversi ruoli).
      L’acquisto di Chiesa dovrebbe farlo l’allenatore del prossimo anno.

  3. Mi piace molto Frattesi, ma se hai 30 milioni da spendere cash preferisco spenderli per due promesse come Reitz e Syldillia, lasciando l’Inda a dover gestire il malumore di Frattesi. Anche perché ogni volta che spendiamo cifre di questo genere l’affare lo fanno gli altri.

    • boh….Reitz mi piace, Syldilla non conosco, Frattesi però è una dannata sicurezza segna sempre sia da panchinaro che anche in nazionale, un giocatore così è davvero strano, 30 so tanti ma ci sarebbe la storia del famoso 30% chissà come stamo messi.

  4. A parte tutti i discorsi relativi all’ingaggio, Chiesa per giocare a tre sarebbe utile come un frigorifero in Antartide…

    • Allora è sicuro che lo prendiamo, visto che noi i frigoriferi in Antartide li becchiamo con precisione chirurgica da anni…

  5. Quella di Chiesa, a certe condizioni economiche, è una scommessa che farei.
    Alla Roma più che un sostituto di Dovbik, serve un esterno d’attacco che sappia “strappare” e servire cross nell’area piccola preferibilmente rasoterra per l’ucraino.
    Come primo sostituto di Dovbik mi terrei Shomurodov ,tanto in giro non c’è di molto meglio (tipo Beto) . All’occorrenza c’è Dybala ,che quando è stato chiamato ad agire come centravanti arretrato,ha interpretato questo ruolo da par suo.

  6. “La Roma starebbe pensando di avere Federico Chiesa (26) in prestito dal Liverpool, a patto che il giocatore riduca di molto le sue pretese economiche. ”
    A patto che venga in ginocchio, direi io.

  7. Kone-Paredes-Frattesi era il centrocampo titolare voluto da DDR.
    Fosse arrivato lui al posto di Le Fee e Bellanova al posto si Saud forse oggi staremmo vivendo tutt’altra stagione.
    Al di là di questo sarebbe un centrocampo perfettamente assortito, con due giocatori di gamba ed inserimento, ma anche forti in fase di non possesso, a giostrare ai lati di Paredes che così, coperto nei suoi limiti di dinamismo, potrebbe sfoggiare a pieno le sue qualità in regia.
    Pellegrini, a prescindere da ogni considerazione circa il suo valore, guadagna troppo per una riserva a Roma.
    Anche se si riuscisse a vendere ad una quindicina di milioni per pagare poi Frattesi circa il doppio ne varrebbe comunque la pena, visto che l’ex Sassuolo guadagna meno ed è 3 anni più giovane.

    • Concordo su tutto tranne che sul fatto che oggi ci sia una squadra interessata a Pellegrini per 15m. Quella squadra non c’è, a oggi un giocatore finito insieme a cristante, nessuno pagherebbe per lui o per Bryan. Forse campionato turco o eventualmente arabia.
      Staimo purtroppo parlando di giocatori finiti, se capite che intendo.

    • Frattesi è un giocatore di gamba ma nel palleggio è mediocre, infatti Inzaghi non lo schiera mai aldilà dell’avere 3 mostri sacri perché nel palleggio fa talmente pena che gli preferisce pure Asllani a momenti.. preferisco più prendere un giocatore di gamba bravo nel palleggio come Bernabé piuttosto che Frattesi. Poi per quello che costa sta bene dove sta

  8. Chiesa ahahahah ci ha snobbato perché se crde di essere un fuoriclasse come il padre e pensava di giocare titolare all Liverpool ecco stai bene lì !. La Roma deve prendere zegovia del Lille il prossimo anno ,per Frattesi 30 è un prezzo onesto ma se questo mi implica poi che il terzino destro deve essere un signor nessuno allora mi dispiace ma meglio un dunfris che un Frattesi che in giro di buoni ce ne sono e non è una necessità.

    • dumfries uno dei miei preferiti per il ruolo. purtroppo non credo sarà mai alla nostra portata, ma il profilo è proprio quello che servirebbe.

    • smirzo. Ottimo sarebbe Zegrova del Lille, ma anche qui siamo in ritardo di circa un anno. Per il terzino destro Mister Ranieri indica Gabriele Zappa che conosce bene e penso che sarebbe una buona operazione da concludere; poi mi piace molto Matteo Prati, che fu indicato dal nostro addr anon appena seduto sulla panchina giallorossa. DDR lo scoprì anni fa e Ranieri lo ha fatto crescere; ottima operazione da fare: l’arrivo di Matteo Prati potrebbe anche mettere Leandro Psredes panchina Leandro Paredes!Paredes in panchina !!

    • La Roma gioca col 352 e Zhegrova è un ala e per la Roma non servirebbe (a meno che non vada via Dybala ma vista la sua ripresa difficile che se ne possa andare anche perché scatterebbe il rinnovo automatico tra qualche partita) quanto dover prendere almeno 2 centrocampisti. Prati, Bernabé e Reitz almeno per completare il centrocampo e ringiovanirlo sarebbero molto buoni poi dovesse realmente arrivare Frattesi invece di Bernabé sarebbe tanta roba ma visto il suo prezzo (senza neanche giocare tanto vale più di Dovbyk che è una punta) dubito che Frattesi venga..

  9. ..con ALLEGRI ha giocato pure esterno a tutta fascia (dove pare, dicono, ne abbiamo molti, ma la porta la vede sicuro più di SAELEMAKERS, ANGELINO, ELSA e gli attuali PELLEGRINI e SOULE’)…RANIERI da noi poi ad oggi ha utilizzato più il 3-4-2-1 (di partenza) che il 3-5-2 (di partenza)… e CHIESA può muoversi più o meno anche in uno dei 2 posti da dietro le punte.

    • Sì, ci ha giocato a tutta fascia…ma non era per nulla contento di farlo.
      Se fai un investimento importante, di cartellino o di ingaggio, non lo fai per adattare il giocatore a situazioni in cui non si trova a suo agio.

    • …si parla di prestito qui no di comprarlo 🙂… fino a giugno (se RANIERI e i medici danno l’ok) è sicuramente un antipaticissimo…upgrade. Poi chi vivrà…🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️

  10. Comunque, ove non lo si capisse, le voci su Chiesa sono alimentate dal procuratore, il giocatore in realtà ormai non lo vuole nessuno, è arrivato al capolinea. I sedicenti gambioni lasciamoli agli altri, se c’è qualche fesso che ancora abbocca.

  11. ma……credo che tutti e due farebbero comodo alla Roma. non sono gli ultimi arrivati, e nemmeno delle scommesse. il problema, secondo me, è un’altro. se in estate non sono voluti venire, e la Roma mi sembra che li abbia trattati entrambi. hanno preferito uno il Liverpool, l’altro l’inter ,mica pizza e fichi. sono stati pagati lautamente, prendono ingaggi elevati, come possiamo pensare che vogliano venire alla Roma. cioè, ridursi gli ingaggi, e venire a lottare per la salvezza. perché al momento, con la morte nel cuore, è questa la realtà. giocano in due club che non ti regalano niente. vai a trattare con occhio becio (marotta). oppure con gli inglesi, che economicamente sono tra i più solidi nel panorama calcistico mondiale. troppi soldi da investire, non credo che al momento la società sia in grado di fare ciò. certo, se con cessioni,incroci, intrallazzi di mercato dovessero arrivare, sarebbero 2 bei colpi. poi,mancherebbero sempre i due laterali.
    sfr ❤🧡💛

    • Frattesi prende 2.2.
      Penso di non sbagliare, ma all’Inter è in prestito (6 milioni) e il 30.6.2025 l’Inter deve pagare allo Scansuolo per il riscatto ulteriori 27 milioni. Il 30% va alla. Roma. Quindi a noi verrebbe meno.
      L’Inter terrebbe un giocatore pagato 33 milioni (più bonus) scontento in panchina?

    • BOLTENI …🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…sul web danno FRATTESI vincolato da contratto fino al 2028 con l’Inter.

    • @sardegnagiallorossa(Silvio1967) si certo perchè è un “finto prestito” dato che c’è l’obbligo e quindi naturalemente al giocatore si fa un contratto più lungo altrimenti al riscatto lo perderesti a zero, ovviamente il contratto è vincolato al riscatto. Questa è una prassi normale per questo tipo di operazioni, quando sposti il pagamento con un prestito con riscatto fai al giocatore un contratto PIU’ lungo per coprirti, contratto che ovvimante ha clausole di annullamento se il riscatto dovesse saltare. Il ragionamento di Bolteni è corretto, alla Roma andrebbe il 30% del totale ricrevuto dal Sassuolo per il giocatore che dovrebbe essere 33M, 6+27, quindi alla Roma andrebbero in totale 9,9M). La Roma potrebbe pagarlo quanto ha pagato LeFee se il giocatore questa volta si convince a venire perchè ricordo che per tre sessioni è stato lui ha decidere di non venire, prima al Sassuolo quando ha rinnovato con loro quando c’erano stati approci per riportarlo a Roma, poi quando è andato all’inter scegliendola rispetto alla Roma, e poi questa estate quando ha preferito giocarsi le sue carte all’inter. Certo ora la situazione è differente, i limiti in palleggio di Frattesi mal si sposano con l’inter costruita da inzaghi, che prevede un comportamento “zonale” ai suoi e Frattesi si trova malissimo quando dovrebbe impostare, dato che non è nelle sue corde.

  12. come esterni d attacco si possono prendere giocatori giovani di talento non per forza chiesa che il campo non lo vede più . se stesse più in piedi e non sempre in infermeria magari potrebbe giocare

  13. Abbiamo preso Saelemekers al posto di Chiesa, quindi credo che sia solo fantamercato degli agenti. non gioca al Liverpool sia per scelta tecnica che per gli innumerevoli infortuni, così lo devono piazzare in giro.
    Frattesi viene solo se Pellegrini va via.
    Restano obiettivi veri un terzino destro, una seconda punta e un centrale di difesa che possa sostituire Hummels.
    Dahl via in prestito, ma poi lo devi sostituire. Con chi?
    Intanto sono diversi i giocatori da piazzare adesso in uscita, Shomourodov, Celik, Baldanzi (solo prestito), Zalewsky, LeFee. Hermoso se hai già un centrale da prendere. E ricordiamo che il FFP non ci permette grandi movimenti in entrata senza vendere prima.
    Vediamo cosa sarà in grado di fare Ghisolfi.

    • zalewski credo che non rinnovi e che , a parametro zero , faccia da sé ; se no perché non ha firmato o dato segni di pace finora ?

    • Dahl e Baldanzi vanno tenuti anche perché per il primo non ci sono molti giocatori in giro che possono occupare il posto (ci sta Dorgu ma c’è troppa concorrenza e costa tanto), mentre Baldanzi va schierato come mezzala per vedere come rende ed è forse uno dei pochi sostituti di livello a centrocampo che abbiamo

  14. CHIESA?

    Giocatore che non ho mai amato e che reputo sopravvalutato, soprattutto dopo l’infortunio.

    È sempre la stessa storia, un giocatore che costa e prende troppo per quello che effettivamente fa in campo.

    Preferirei un giocatore più giovane e con più potenziale che una cariatide come chiesa che pur avendo 26 anni sembra un chiara fase discendente di carriera.

  15. io non c’è l’ ho con CHIESA ma con chi l’ha proposto per la Roma a Frenkin questo sarebbe il salto di qualità prendendo giocatori che hanno avuto il tempo loro hai cacciato un sacco de soldi per prendere dimo mediocri giocatori che solo qualcuno se salva e fa sto sforzo e prendece qualche giocatore bono senza acciacchi vari sempre sempre forza Roma

  16. a rega basta se volemo essere forti tocca prendere un giocatore che è forte nei duelli a centro campo col Milan eravamo sempre scoperti frattesi non ce serve. per esempio uno come ricci che conosce la serie a ha un buon posizionamento non lascia buchi a centrocampo e anche qualche gol lo fa

    • frattesi dal 2019 ad oggi 192 partite e 33 gol , ricci dal 2019 ad oggi 172partite e 7 gol ; mica so’ conti difficili…

  17. Come scritto altrove, proverei qualche calciatore ora in prova e mi ha sempre incuriosito il perché un Mislav Orsic non sia mai esploso del tutto perché le potenzialità ce le aveva eccome che con lo Dinamo Zagabria in 214 partite sigla 91 reti e 40 assist (28 reti tra Champions League ed Europa League) giocando perlopiù come esterno sinistro siglando reti dalla distanza spesso tagliando dalla fascia sinistra verso il centro per poi tirare con il suo micidiale destro verso l’incrocio dei pali sul lato sinistro della porta avversario. Per caratteristiche può ricordare un mix tra le migliori caratteristiche di Ilicic, Reus ed El Sha, ma più veloce visto che quando ingrana in velocità, ha un passo difficile da tenere testa. Ha 32 anni ora è da qualche giorno è svincolato. Io per uno come Orsic un periodo di prova gliel’ho darei. Mi ricordo quando un attonito Mourinho che nel 2021 allenava il Tottenham e giocava in Europa League contro il Dinamo Zagabria, fu una debacle per gli Spurs che persero 3-0 per via di una tripletta di Orsic.
    Non dico che debba essere preso per fare il titolare ma averlo come possibile sostituto che possa subentrare nel secondo tempo quando ci serve una formazione più offensiva, uno come Orsic che gioca mezz’ora può fare la differenza. Ha avuto in carriera un solo grave infortunio due anni fa, e penso che la sua mancata evoluzione sia dovuta un po’ a problematiche di testa come le hanno avute in passato calciatori come Luis Alberto e Ilicic. Io penso che Sor Claudio possa saperlo utilizzarlo al meglio oltre che secondo me potrebbe essere preso ad un ingaggio basso in questo momento.

  18. Non vedo nessuno terzino destro ancora a Roma ….nessuna punta…..e nessun centrocampista. Per come siamo messi il giorno 2 gennaio già si dovevano allenare con la Roma. le plusvalenze se le stroncassero nel…..

  19. mollare pellegrini c’è un risparmio secco di 10 m. farsi dare al limite 3 o 4 Mil. poi fare investimenti su frattesi . cedere pure le fee .
    per il resto possono pure restare così .

    • Certo che Lee Fee 23 milioni…e Frattesi 30…..
      son d’accordo con te…cerchiamo di prender Frattesi al posto di Pellegrini e del francese , poi un vice Dovbyk , due terzini di fascia e un centrale di difesa…lo so..sto sognando…..ma con Ranieri tutto è’ possibile….Per il momento Iniziamo a vincere il derby !!!!!!💛❤️

  20. magari prendiamo abramowicz e lo mandiamo in prestito in Serie a. Ci prendiamo un prestito un giocatore che ci possa servire

  21. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome