“ON AIR!” – CORSI: “La svolta della Roma è nell’aria”, FERRAZZA: “Frattesi puoi prenderlo solo se vendi Pellegrini”, ORSI: “Ranieri il personaggio più pericoloso per la Lazio”, CARINA: “In cuor suo spera di restare come allenatore”

27
832

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Frattesi? Tecnicamente sarebbe il giocatore perfetto per la Roma. Pisilli è un piccolo Frattesi, ma se ti metti dentro un giocatore del genere fai un bel salto. Lui può andare via dall’Inter, quello che non so è se lui voglia ambire a club superiori della Roma. Qui farebbe il titolare, al Milan o alla Juve forse pure, al Napoli no…Ovviamente io me lo stra-prenderei…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “La Lazio? Devi bloccare Castellanos, che è il riferimento della squadra, devi cercare di non far giocare lui. E chi meglio di Hummels per andare a prenderlo alto… Ho visto Mancini in grande difficoltà contro il Milan, e chissà che Ranierri non voglia puntare su Celik come braccetto di destra. Perchè Zaccagni è uno veloce…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “Che i Friedkin vogliono puntare allo scudetto è una cosa che ci tranquillizza ancora di più. Ora bisogna fare fieno, ma i giochi li faranno dopo febbraio con il nuovo allenatore e i calciatori che arriveranno in estate. Ranieri ha parlato d’Europa, lui si studia tutti i giorni il calendario per vedere come recuperare terreno. L’uomo è ambizioso e intelligente: i primi obiettivi sono Toro e Udinese, ma vanno gufate Bologna e Torino. E se il Milan con Conceicao non ingrana…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Io penso che Mancini non sia più saldissimo dentro la Roma, da Trigoria filtra l’idea di prendere un difensore centrale di piede destro. Io faccio il nome di Pongracic…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Frattesi tre estati fa aspettò la Roma fino all’ultimo giorno di mercato e ci rimase malissimo perchè non lo prese, poi due anni fa visto che la Roma non si decideva andò all’Inter e fu un po’ una sua rivalsa. Ora può finalmente arrivare alla Roma, sarebbe la chiusura di un cerchio. Non so però se lui voglia fare un passo indietro… La scorsa estate lo aveva chiamato De Rossi, e lui gli ha risposto che stava aspettando che Mkhitaryan smettesse di giocare per trovare spazio. Ma l’armeno evidentemente è bionico… Comprarlo a gennaio? Per me la Roma può farlo solo se va via Pellegrini, e vedo molto complicato farlo in un mese…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “La Roma vuole di nuovo Frattesi a partire da gennaio. Sapete chi è l’agente? Beppe Riso…allora dico a Riso, portaci anche Tonali, così con un centrocampo con Konè, Tonali e Frattesi l’anno prossimo manco lo giochiamo il derby… Sarebbe un passo indietro per Frattesi? Non sono d’accordo. Lui ci servirebbe come il pane, e tra fare la comparsa in una squadra e il titolare in un’altra cambia parecchio…Costa 40 milioni, ma è uno che serve come il pane, perciò lo comprassero. Se si può fare o no dipende solo se ci metti i soldi. Questa svolta di cui parla Ranieri anche oggi sembra nell’aria, da quello che leggo e da quello che dicono loro…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Le panchine, le esclusioni, i “dimostrami di che pasta sei fatto” di Ranieri a Pellegrini non hanno avuto effetto. E l’emblema è il secondo tempo di San Siro, ti sei affidato a lui e fa un ingresso in campo terribile. Tutto questo ci dà la misura di un ragazzo in difficoltà, non so se emotiva. La sfida che gli viene lanciato non riesce a raccoglierla, perchè è uno che fa bene quando le cose funzionano, ma appena le cose vanno storte e lui è sotto esame, non riesce mai. Io credo che la Roma abbia bisogno di gente che incide, e Pellegrini ormai non è più un giocatore fondamentale e irrinunciabile…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Nonostante fosse il primo gennaio e che la squadra sia decima, ieri al Tre Fontane c’erano tremila persone a fronte di 12 mila richieste. Una cosa veramente incredibile. Il derby, in modo malinconico, è tornata a essere la partita dell’anno, almeno versante Roma… Ieri Pellegrini è stato uno dei più osannati, e questo dimostra come la vita sui social sia molto diversa da quella vera… L’intervista a Ranieri? Per me l’unica notizia che c’è non è quella di Totti, ma quella sul fatto che possa essere lui il prossimo allenatore: lui prende tempo. E secondo me in cuor suo ci spera…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Anche la Lazio apre i cancelli? Dimostra quanto sia importante anche per la Lazio. Chi lo vince penserà in maniera differente, in positivo su tutto. Se la Lazio vince si mette a tre punti dalla prima in classifica e riprende la corsa. Fanno bene a riavvicinare i tifosi prima del derby, dovrebbe essere la normalità quella… L’unico rischio per la Lazio è Ranieri, che ha vinto 4 derby su 4. In questo momento è il personaggio più pericoloso del derby. Ma Baroni dalla Lazio ha imparato come si deve fare…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Prima per noi era una normalità avere tutti quei tifosi quando ci allenavamo. Il derby? L’esperienza di Ranieri conta, ma Baroni ha la sua identità di allenatore. Più che gli allenatori conteranno i calciatori, quanto potranno subirlo, e un po’ l’esperienza conta. Sotto questo aspetto qualcuno della Roma può avere più esperienza, ma anche quello è relativo: quando giocavo io alcuni dei giocatori più esperti soffrivano tanto quella partita…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCamara: “Tifo ancora la Roma, ho ricordi fantastici. Mourinho mi conquistò con questa frase…”
Articolo successivoROMA-LAZIO: arbitra Guida con Mazzoleni al VAR

27 Commenti

  1. Peccato non aver avuto Ranieri subito dopo De Rossi, ma Beppe Riso doveva piazzare Juric e quindi la Roma si è chinata al suo volere, per fortuna che sia stato cacciato da trigoria assieme a Lina, infatti Cristante non comanda più.
    Purtroppo la lazio ha un allenatore tra i più bravi in Italia su tattica e idee di calcio, oltre ad allenarli molto bene sul fisico. Per noi sarà difficilissima la partita, ma se nella teste dei calciatori entreranno al 100% dignità e veleno agonistico la partita la possiamo portare a casa.
    FORZA ROMA.

    • Io credo e spero che pellegrini non veda il campo domenica ora questa cosa che è stato osannato mi mette paura per fortuna c’è ranieri… Cmq undici leoni dobbiamo sputa sangue noi sui spalti e i giocatori in campo. Guerra!!!!! Bastardi sorci di fogna!!!!!

  2. Ieri Pellegrini è stato uno dei più osannati, e questo dimostra come la vita sui social sia molto diversa da quella vera…
    Riporto qui sopraintegralmente uno stralcio della dichiarazione di Carina e aggiungo da parte mia che il più delle volte sui social ci scrivono avventizi, federati e interinali che non vivono a Roma ma che hanno la pretesa di considerarsi Romani,figurarsi poi Romanisti.

    • carina scrive quello che gli fa’ comodo per raccattare due spicci, il tuo paradigma deve essere mister Ranieri, Romano e Romanista nonché allenatore dell’ ASROMA che ha capito, come tutti, tranne te, che Pellegrini è,ormai, un giocatore inutile. Auguri.

    • Quindi, se vogliamo, gli ha tolto l’ultima foglia di fico, quella dell’ostracismo della tifoseria.
      Tutto quello che vediamo, anzi, che non vediamo, è interamente farina del suo sacco (vuoto).

    • @drastico per me è forastico, cioè forestiero, in pratica non conta un’emerita ceppa.
      Inutile accollarsi.

    • Filosofo quindi se capiamo bene il tuo ragionamento i veri romani e romanisti vivono entro le mura ma fuori, in semi periferia e oltre sono tutti “avventizi, federati e interinali” ?
      Ma il senso del ridicolo e di un briciolo di NON sciovinismo lo hai ?

    • ma che comunque vedono le partite di pellegrini da anni,sovrastato da buone(buone sarebbero l’equivalente di pallone d’oro per pellegrini)prestazioni di peredessshhhhh🤫🤫🤫🤫🤫🤫

  3. questi radiolari non si dovrebbero leggere più perché sparano una marea di c……..te tutti i giorni questi si dichiarano romanisti ma godono ad ogni sconfitta fidatevi che è così

  4. il problema di Frattesi è che fa gol ma mikitarian fa assist perché ha tanta qualità. Lui se non segna cosa fa? questa stagione ha già 3 gol, la scorsa ne ha fatti 6. Ci serve chi la butti dentro comunque. Henrik da un punto di vista del gioco è molto meglio

  5. Continuo a non capire questa redazione, dare spazio ancora a Nando Orsi dichiaratamente laziale, credo che su questo sito non abbia alcun senso, non è un problema di “democrazia di pensiero” è proprio che non interessa a nessuno sentire parlare di lazio !

    • bravo Tony

      è furba….difende anche i biancoblu

      è sintomatico della fine del romanismo

      dall’ ardore ai like

    • e’ il geograficamente corretto .. Roma e dintorni .. su Orsi sono d’accordo .. se ci risparmiassero le sue gufate apprezzerei molto ..

  6. Questa moda di giudicare non romani o romanisti chi non vive a Roma è diventata stucchevole. Io non vivo a Roma, ma sono romanissimo ( nato a San Giovanni,vissuto a Casalbertone e Villaggio Olimpico,fino prova contraria non mi sembra facciano parte dei comuni di Frascati,Ariccia o Sant’Oreste p.s. senza offesa per gli abitanti di quei paesi); chiarito questo Sig. Zenone,premesso che spesso mi fa sorridere con le sue esternazioni: secondo me Pellegrini no è all’altezza di una Roma vincente quindi il bagno di folla di ieri lascia tempo che trova. Poi è chiaro che se dovesse entrare nel derby e fare 3 reti magari, ma, secondo me ha fatto il suo tempo. Saluti

    • ti immagini il bagno di folla se c’era solo Pellegrini?
      che poi non e che ce l’ho personalmente con lui, pero e’ innegabile che ha avuto le sue chance – tante! – e non le ha mai sfruttate. vada a trovare la fortuna altrove a questo punto.

    • e chi sarebbe ? qualcuno lo sa ? ranieri ha le idee chiare , andrà avanti fino a giugno cogli 11 del parma , le riserve sono el sharawi , pellegrini e cristante , checché ne dicano i tifosi e media , che ranieri lascia parlare , per fare quello che giustamente gli dice il cervello e l’esperienza

  7. Allo stadio Olimpico capitan mollezza viene subissato di fischi da settembre, quando ormai anche i tifosi non social si sono arresi di fronte al fatto che uno dei modi di aiutare la crescita della squadra fosse quella di dare il benservito ad un giocatore ormai deleterio per il bene della squadra, vedi tra i tanti esempi gli inquietanti secondi tempi di Como e di Milano dove con un giocatore non deleterio invece che lui avresti potuto vincere le due partite anziché perdere la prima in modo ridicolo (tra i tanti errori madornali basti citare anche se gia in svantaggio l’assistenza a campo aperto al Como contro il solo Svilar, e la sventurata conclusione ad 1 metro dalla porta a partita finita a Milano). Basta con questa gente che campa di rendita alle spalle della Roma quindi sei tifoso che pagano e amano i colori da sempre. Aria nuova e forze fresche sia tra i dirigenti che tra i giocatori, con i parametri della competenza, professionalità comprovata, fame e voglia di affermarsi, gente che quando viene a Roma sappia cosa significa farne parte, no carneadi o alieni stranieri planati da chissà dove, avanti con Ranieri coadiuvato da questi profili, saluti e stretta di mano a chi si dimostra non all’altezza.

    • e’ da mesi che si va ripetendo che a far giocare Pellegrini non si fa un favore ne a lui, ne alla squadra. faccio una provocazione: e se il problema fosse proprio il cosiddetto “romanismo”? . . . (trad.: il non voler levare le tende?)

  8. Finitela con questi “braccetti”, sembra di avere a che fare con moncherini, non è un termine nè intelligente e nè elegante

  9. Orsi se la sta gia’ facendo ‘ addosso e ne ha ben donde. meritavamo i 3 punti gia’ a Milano ma Pellegrini suo malgrado non e’ stato daccordo…andiamoco a prendere qiesto derby….daglieeeeee!!!!

    • e le occasioni mancate da dobvyk e pisilli non contano ? solo pellegrini sbaglia ? siete da cura psichiatrica , si chiama ossessione

  10. Invito gli utenti con molto anticipo, in vista del derby a sospendere qualsiasi invettiva contro qualsiasi maglia giallorossa, nonché dichiarazioni anche solo allusive alla pericolosità dell’avversario saranno considerate ree di federatismo. Gli esiliati fuori del GRA se non abbonati adottino linguaggio e terminologie che non li possano identificare come jettatori. I longobardi si astengano dal proporre modelli di società limitrofe ai loro villaggi😂😂😂
    I trasgressori saranno iscritti nell’ albo pretorio 😂😂😂 che identifica e sottopone a gogna mediatica fino al prossimo derby.
    Also sprach und lachte Prohaska
    Forza Roma

  11. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome