ALLENAMENTO AL TRE FONTANE – Ranieri ai tifosi: “Faremo di tutto per rendervi orgogliosi”. Assente Dovbyk per precauzione. Striscione contro la Lazio (VIDEO)

27
491

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Allenamento speciale per la Roma in questo primo giorno del 2025. La squadra, come previsto, è scesa in campo allo stadio Tre Fontane per effettuare una seduta davanti ai propri tifosi.

Da segnalare l‘assenza di Artem Dovbyk, che è stato precauzionalmente tenuto a riposo in vista del derby del prossimo 5 gennaio alle 20:45. Nulla di grave per l’attaccante, che Ranieri vuole dosare con cautela in questi giorni per averlo al meglio contro la Lazio. Spalti del Tre Fontane tutti gremiti, cori per i calciatori e per Claudio Ranieri, acclamato dal pubblico presente.

Dopo una prima fase dedicata al riscaldamento, la squadra ha lavorato con il pallone giocando anche una partitella. Ovazione per Svilar, che si mette in mostra con alcune belle parate.

Tanti cori contro la Lazio e uno striscione piuttosto emblematico diretto ai calciatori in vista della stracittadina di domenica prossima: “Con ardore, veleno e romanismo, valori di un calcio che non c’è più…Massacrate i bas*ardi biancoblù!“. Al termine della seduta il tecnico Claudio Ranieri ha voluto lasciare un messaggio a tutti i tifosi presenti al Tre Fontane: “Grazie a tutti per essere venuti. Ci fate sentire amati e questa è la cosa più importante. Faremo di tutto per far sì che voi siate orgogliosi di noi. Auguro un buon 2025 a tutti!”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteBUON 2025 DALLA REDAZIONE DI GIALLOROSSI.NET!
Articolo successivoLa Lazio “copia” la Roma: sabato allenamento aperto ai tifosi

27 Commenti

  1. L’Alassio doveva avere Isaksen ammonito e quindi squalificato.
    L’ho scritto, lo scrivo e lo riscriverò fino a domenica.
    Non è una combriccola, nooooooo….

  2. Beh, mi sembra un messaggio conciliante in pieno stile natalizio, chiamiamoli anche “valori”.
    Una volta mi sembra di ricordare si ricorresse di più all’arma dell’ironia, per la quale i formellesi fornivano (e forniscono tuttora) una fonte di ispirazione praticamente infinita.
    I dirimpettai d’altronde non si distinguono per nulla da questo stile “neobarbarico”, anzi.
    Ricordiamoci solo che dopo tanti anni potremo assistere a un derby in orario serale canonico e gradirei non dare pretesti di alcun tipo per riportarlo alle 18.00.
    Né di dare in mondovisione un’immagine di Roma della quale ci si debba vergognare.

    • @ drastico. Scusa ma vergognare di che cosa? Sai che evito ormai di commentarti ma non ti pare che alludere sempre ad una eventuale espressione di inciviltà dei tifosi dell’Olimpico, nasconda le vergogne effettive e perseguite persino dalla giustizia di altre tifoserie? Eddaje cattivik, anno nuovo vita nuova, dicci una cosa romanista😂😂😂pure fosse😂😂😂 dal divano la vergogna la nasconderai bene. Comunque AUGURI
      Forza Roma

    • per il derby si fa di tutto… sfonnamoli con tutto quello che c’avemo

      FORZA ROMA

    • Sono concorde con drastico. Per quanta rivalità ed avversione io abbia verso le quaglie quello striscione personalmente non mi rappresenta affatto.

    • Sull’uso vincente dell’ironia, che ci ha sempre caratterizzato nella “dialettica” da stadio, concordo con drastivik.
      Purtroppo, i più giovani pare prediligano toni più aspri e diretti… più che raccomandare di non abbassarsi al livello degli sbiaditi non so che dire.
      L’orario del derby, invece, è un falso problema; alle 15, alle18, alle 20:45… non fa molta differenza, purché non si giochi in un turno infrasettimanale.
      Poi è facile prevedere che ci sarà il consueto scambio di convenevoli… in amicizia, s’intende…
      lazziomm€rd@ fino all’estinzione

    • Prohaska non ti crucciare, puoi tranquillamente continuare ad evitare.
      Non ho mai preteso di dare lezioni al pubblico dell’Olimpico, ho fatto parte di quella platea per decenni quindi non mi permetterei.
      In quanto all’orario, non sono d’accordo con Kawa, quello delle 20.45 è il prime time per definizione e una collocazione diversa la vedo come una diminutio del derby di Roma.
      So che ci saranno parecchi occhi puntati sull’Olimpico e nei suoi dintorni, da parte di gente che non vede l’ora di sputare veleno su Roma e di riaffermare la “necessità” di non farlo disputare in notturna.
      Vorrei quindi evitare di fornire qualsiasi pretesto a questi tromboni dei vari osservatori che “osservano” solo ciò che gli fa comodo e dormono sul resto.
      E se proprio si deve osservare qualcosa di sgradevole mi piacerebbe fosse chiaro qual è la parte figlia di un dio minore.
      Di argomenti per farli a pezzi in punta di ironia ne abbiamo a iosa.

  3. sarà VITALE non ripetere i primi 20 minuti di Milano che mi hanno riportato alla mente l’interregno Daniele De Rossi
    palla persa, contropiede 3 loro contro 2 nostri.
    la Lazio non è il Milan senza Leao e Pulisic dell’altra sera.
    se ripetiamo quello schema suidica, il Derby alla mezz’ora è finito tanto a poco per loro. Clà, tu i derby l’hai sempre vinti, quindi me fido. niente schemi d’assalto. dietro andiamo a 2 all’ora.

    • magari lasciare i difensori bassi per evitare di farci asfaltare a campo aperto dove anche Hummels ha sofferto. Sfruttiamo anche le sue verticalizzazioni. A centrocampo ce ne servono tre al centro perché loro sono forti in mezzo. Pisilli è la carta da usare. Davanti Dybala Dovbyk, con quest ultimo che con la sua fisicità può dare fastidio. Poi alla fine si gioca più sui nervi le situazioni di campo e la giocata del singolo. e poi attenti ai calci d angolo che ci hanno regalato soddisfazioni l anno scorso…
      ma qualche primavera non può essere utile? misitano è forte, Coletta fa gol. Magari una manciata di minuti .
      Anche se forse non è la gara giusta per sperimentare

    • Mi spieghi cosa c’entra De Rossi con i primi 20’ contro il Milan?
      Io trovo veramente incredibile che un tifoso che si professa romanista non perda occasione per denigrare una nostra grande bandiera giallorossa.
      Peraltro nell’interregno di Daniele le quaglie le abbiamo pure battute 1:0, quindi di cosa parli?
      Mi ricordi lo score del tuo Mourinho nei derby?
      A memoria mi sembra 4 sconfitte, 1 pari e 1 vittoria: proprio un successo 😩

    • Vege, voglio credere che il nostro amico abbia preso a pretesto un mio post di ieri in cui facevo non proprio velatamente riferimento ai “nostalgici” nel parlare del Ranieri che stiamo vedendo in questo suo nuovo corso a Roma.
      Un allenatore 73enne che sta dimostrando la voglia di imporre un gioco attuale e non piantato negli anni 70 del secolo scorso, che si assume i suoi rischi inevitabili per tentare di vincere la partita.
      Però siccome si chiama Ranieri e non DDR i suddetti “nostalgici” finora si sono guardati bene dal puntare il loro radar sulle occasioni che la Roma ha concesso agli avversari di turno ma che non sarebbe sfuggito se sulla panchina sedesse ancora colui che liquidano come “apprendista” senza capire bene di cosa parlano.

    • Mentre invece tu che non perdi un’occasione per denigrare Mou, sei giallorosso to the core, vero?
      Mi ricordi lo score di DDR come allenatore?
      Mi sembra sia: 46 partite con DUE esoneri e una retrocessione (Spal). Neanche Zeman ha fatto peggio.
      Ah, dimenticavo: la squadra del suo cuore e’ il Boca Juniors.

    • certo che te lo spiego: De Rossi aveva come filosofia l’attaccare sempre in massa. ogni partita, OGNI, c’erano sempre un 6 o 7 ripartenze avversarie 3 vs 2 a favore loro.
      dove o sbagliavano all’ultimo o Mile doveva fare il miracolo. i primi 20 minuti dell’altra sera mi hanno fatto pensare a De Rossi in panchina e non a Ranieri.
      ecco perché.

  4. Il derby è e sarà sempre una partita particolare e fuori da tutti gli shemi e le classifiche bisogna solo incrociare le dita e sperare per il meglio .FORZA ROMA

    • Antò, i derby equilibrati dovrebbero essere quelli di Genova o di Milano; a Torino e Roma non dovrebbe esserci storia. Altrimenti andiamo a dare alla Lazio una dimensione che non deve e non può avere. Quindi ridimensioniamo il derby, così importante per gli sbiaditi. Il derby deve essere normale vincerlo.

  5. Ma in una festa di buon anno , con i bambini felici vicino ai loro idoli, cosa cazxo c’entra lo striscione contro la Lazio?? in un contesto di festa tra noi tifosi tutti, le altre squadre non dovrebbero ne entrarci ne essere nominati, io sta gente la.lascerei fuori per sempre

  6. Ranieri non sbagliare. Devi utilizzare Saud, Dahl e Baldanzi. Inoltre a gennaio pretendere 3 acquisti di livello + 1-2 in prestito come valide alternative ai titolari. Non sottovalutare la Lazio.

  7. noi c’avemo er core grosso mezzo giallo e mezzo rosso……..
    Roma Roma Roma t’ho dipinta io gialla come il sole rossa come er core mio…….
    daje Roma daje. speriamo che il 2025 sia molto migliore di quello appena finito, magari già da domenica sera.
    tanti auguri a tutti.
    sfr ❤🧡💛

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome