Calciomercato Roma, per Zalewski niente rinnovo: ipotesi Marsiglia a gennaio, diversi club sul giocatore per giugno

77
1369

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nicola Zalewski non rinnoverà il suo contratto con la Roma. Lo fa sapere il giornalista Matteo Moretto di Relevo, che aggiunge come nelle ultime ore sul polacco si sia fatto avanti il Marsiglia di De Zerbi, interessato a prenderlo per gennaio: i francesi hanno chiesto informazioni.

La Roma spera dunque di trovargli una sistemazione per il prossimo mercato invernale in modo da non perderlo a zero e incassare almeno un indennizzo. Sono però diversi i club che vogliono Zalewski a giugno, quando l’esterno 22enne andrà a scadenza di contratto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – BERNABAI: “Allegri-Ranieri una diarchia fortissima, è quello che serve alla Roma”, FERRAZZA: “I Friedkin hanno capito che bisogna smantellare la vecchia guardia”, ROSSI: “Zalewski il peggiore per distacco del 2024”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Ultimo allenamento dell’anno, vince la squadra di Konè (FOTO)

77 Commenti

  1. Come chiaro da tempo, andrà a scadenza. Per quanto mostrato qui nessuno rimpianto riguardo la sua partenza, se non quello di non averlo venduto prima. Peccato perché in nazionale pare abbia fatto bene, ma onestamente qui no

    • nelle ultime apparizioni non è che abbia brillato, se non sbaglio nell’ultima contro il portogallo è stato anche criticato perchè oltre a non aver brillato al triplice fischio è corso subito da cristiano ronaldo a chiedergli un selfie. Atteggiamento che non è piaciuto soprattutto dopo una sconfitta

    • Lo dissi al tempo, Zalewski in nazionale fece bene… contro squadre che in difesa schierano gente scandalosa, in una competizione di seconds fascia (nations league). Contro nazionali forti non ha concluso nulla.

    • Nel calcio moderno i calciatori spesso vanno via a scadenza di contratto. Anche noi abbiamo approfittato di questa clausola. Dybala, Ndicka, Hummels, Hermoso, El Saahrawy, Svilar, sono solo alcuni dei calciatori arrivati in questi anni a parametro zero.

    • Sarà come dici tu, Ricky68…ma a me il fatto si dichiari tifoso della Roma me fa rode er chiccherone!

  2. Se Zalewski non andrà al Marsiglia a gennaio,cioè da domani,non bisognerà prendersela con il giocatore – come penso succederà – ma con chi non ha mai pensato di rinnovargli il contratto a tempo debito,cioè quel marpione di Pinto.
    Gli errori si scontano e questo è uno dei tanti commesso da quello che si era automesso 7,5 in pagella.

    • così rinnovava a un milioncino minimo……e ti ritrovavi pure lui sul gobbo …..

    • Assolutamente d’accordo.
      Bastava rinnovarlo contestualmente a Bove e Shomu, ottobre 2023, e potevi sia darlo in prestito che venderlo.
      Gli errori si pagano.
      Per più un anno (da ottobre 2023 in poi) ha guadagnato 300.000 euro, contro 1 milione di Bove e 1,5 di Shomu.
      Ora si prende una giusta rivincita, alla faccia di Pinto!!!
      Comunque vada, buona fortuna Nicola.

    • Caro Zenone non rispondo nel merito……ma ti auguro un anno bello e tutto quello che ti pare…..a te e a tutti quelli che leggeranno.

    • non capisco l’astio del tifoso romanista contro questo ragazzo ; era la stella della primavera di alberto de rossi , è titolare nella nazionla polacca , ja vinto la comference ; quest’anno gli sono stati attribuiti tutti i mali della as roma , è stato messo fuori rosa , poi richiamato , hanno tenta di venderlo a turchi , olandesi , schierato terzino destro ; poi l’hanno rimasso fuori rosa , poi richiamato , guadagna meno di 1/6 di baldanzi , le fee e saud , cosa deve fare flagellarsi tutti i giorni ?

    • Allora, a parte che sta storia sui romani e romanisti ha lievemente stancato, anche questi, prima di quello di cui sopra, sono professionisti.
      TUTTI, nessuno escluso.
      Zalewski non lo rimpiangerò, qui è due anni che non la struscia o quasi, e se vale per Pellegrini vale pure per lui.
      Però gli va pure dato atto che negli anni e ancora adesso ha visto passare gente con ingaggi dieci o più volte il suo che in campo non c’è mai stata rispetto a lui che comunque mi pare abbia messo insieme oltre 120 presenze.
      Ha giocato più di Bove, ma a Edoardo il contratto fu adeguato e a lui no
      Quindi da parte sua è pure legittimato a pensare che il debito con la Roma sia saldato.
      La sua vicenda poteva essere gestita meglio e adesso magari ti portavi a casa un gruzzoletto che ti avrebbe fatto comodo.
      Senza veleni.

    • perché la roma ha trattato bene uno che ha vinto la conference ed è titolare polacco ? il tutto a 300000€ l’anno , 1/6 di baldanzi o le fee o saud e a volte facendolo giocare a terzino destro ?

    • le palle sanguinose perse in mezzo al campo? è colpa del contratto? di Juric? l assist per tengsted a difesa nostra scoperta?

    • lo stipendio è quello che si meritava. 0 gol mezzo assist e gol regalati. Né fase difensiva né offensiva. meglio Dahl a sto punto

    • Zale e’ il parafulmine dei sedicenti tifosi, che hanno bisogno di qualcosa per dimenticare BEN ALTRI torti. Ago, Florenzi, DDR, Pellegrini, le fronde contro allenatori validi, le porte sbattute in faccia e le defezioni per guadagnare di piu’. Ah, dimenticavo l’altro parafulmine tanto caro a Zenone: Pinto!

    • Adria’, non sto parlando di adesso o di sei mesi fa. Ora è troppo semplice dire che 350K sono pure troppi.
      Parlo di un adeguamento che andava fatto nei tempi più o meno in cui fu accordato a Bove o anche prima.
      Non so se questo attestato di fiducia avrebbe cambiato qualcosa nel destino romanista del ragazzo o se sarebbe stata la stessa cosa.
      Ma parliamo di 1 mln, una cifra che non molti anni addietro fu accordata a un Luca Pellegrini che non aveva mai manco messo piede su un campo di serie A.
      In ogni caso non sarebbe stato un grosso problema cederlo con quello stipendio come non lo è stato per Bove.
      Abbiamo rinnovato e adeguato Karsdorp ma non lui, non mi puoi dire che sia stato normale.

  3. A gennaio la Roma potrebbe ricavarci qualcosina, mentre lui e il procuratore poco in confronto a quello che potrebbero guadagnare a giugno, quindi ………..

    • avrei voluto vedere te , subire lo stesso trattamento , magari guadegnare 1/6 del tuo collega sfaticato

  4. Stando alle ultime Pellegrini, Cristante, Zalewski, Celik, e El Shaarawy sembrano aver concluso il loro ciclo alla Roma A questi aggiungerei anche Mancini, la cui prestazione non da sempre delle garanzie e i deludenti Hermoso e Le Fee Se le direttive sono queste, mi auguro solo che si trovino delle alternative valide e non dei tappabuchi qualunque Occorre investire ma senza commettere errori, altrimenti corriamo il rischio di ritrovarci nel solito marasma

    • non ti bastano gli investimenti di soulè , baldanzi e dovbyk ? un centinaio di milioni spesi bene , la futura spina dorsale dell’as roma

    • Le Fee ancora lo dobbiamo vedere come dobbiamo vedere Baldanzi, Soulé, Dahl e Saud visto che questi hanno per ora giocato poco per il semplice fatto che dobbiamo uscire da questo momento negativo della squadra schierando la migliore formazione possibile e fare meno esperimenti. Detto questo servono comunque 3 centrali di difesa, 1 centrocampista e 1 vice Dovbyk che forse ce lo abbiamo fatto in casa in Misitano che con la primavera sembra pronto per fare il grande salto.

    • Se avesse letto bene il mio commento ho detto: “Stando alle Ultime Notizie”. Non ho mai parlato della scarsità di Zalewski o di qualche altro elemento della squadra. I nomi sono quelli che vengono fatti da settimane dai vari mezzi d’informazione. L’unica cosa che ci tenevo a sottolineare, era il fatto che al posto di chi parte venga preso gente all’altezza Spero di essermi spiegato Buon Anno anche a voi!

    • @ MarcoL
      buon anno a tutti
      dobbiano vedere baldanzi , le fee ecc , insomma i nuovi , quelli per i quali sono stati sborsati 70 e più milioni ; ma vi pare che se fossero affidabili un uomo con l’esperienza di ranieri non li farebbe giocare ? e invece si è chiuso nella fortezza degli affidabili ,anche se a tanta tifoseria non piacciono ; seconddo me misitano è ancora acerbo , ne abbiamo avute di promsse che nella primavera sfondavano le reti , da okaka in poi

  5. in panchina a marcire…la Roma lo ha lanciato e campato per anni nel calcio, un mercenario come tanti altri

    non osare mai piu dire la parola Roma verme via da Roma

    • lo ha lanciato bruno conti ; era la stella della primavera , deve ringraziare solo se stesso ; tu sei uno di quelli che crede a chi sotto la curva bacia la maglia e fa il segno del cuore

  6. l’opinione su Zalewsky come uomo lascia il tempo che trova, sono riflessioni del tutto personali che ognuno di noi ha maturato rispetto a tutto il vissuto di quest’ultimo anno.

    Zalewsky come calciatore invece indubbiamente ha avuto un’involuzione, se pensiamo al lancio con Mourinho in molti pensavamo ad una carriera luminosa ed in crescendo e piena di soddisfazioni per lui e la Roma.

    Ora partendo dal presupposto che sicuramente non e’ ne’ un fenomeno ma ne’ tantomeno una pippa, ognuno puo’ dire quello che vuole, ma perderlo a parametro zero, tra l’altro calciatore del proprio vivaio, rappresenta per la Roma un danno economico importante che qualche riflessione la deve innescare in società, a partire dal perché si e’ arrivati a questa situazione i unico calciatore non rinnovato negli anni scorsi…e sicuramente non il peggiore.

    • nazionale polacco titolare e vincitore sul campo di conference league ; quakcuno lo ha fatto giocare terzino destri , ci credo all’involuzione , da trequartista a terzino e destro

  7. come è risaputo….gli è stato proposto il rinnovo di contratto e anche due soluzioni per farlo partire a giugno… ma ha preferito arrivare in scadenza e monetizzare al massimo per lui e il procuratore…. non lo rimpiangerò ne in campo e ne come romano e romanista

    • pensa che soddisfazione , baldanzi , saud e le fee con un contratto di oltre un milione e mezzo di euro , e tu 300mila ; lo hanno trattato così perché romano e romanista ?

  8. La Roma non è Pinto…la Roma è la proprietà e i suoi tifosi. È cresciuto grazie a noi e dopo Pinto c’è Ghisolfi, potrebbe rinnovare per poi essere ceduto o quantomeno accettare a gennaio la cessione. Se non sarà così spero finisca a fare la muffa in qualche panchina a lui gradita e che in futuro resti senza una squadra. Questo ragazzo dovrebbe andare a lavorare in cantiere per capire cosa significa riconoscenza.

    • al roma è la proprietà , i tifosi contano solo quando devono tirare fuori i soldi per l’abbonamento o il bglietto ; quindi non v’incazzate , pericolo di coccolone , e buon anno a tutti

  9. Che romanistone… ah già, lui pensa solo al campo, per il resto ci sono i procuratori. Quando parli di Roma ti devi sciacquare la bocca, quando dici di essere romanista ti ci devi comportare. Hai rifiutato 3 milioni l’anno per farci un dispetto, devi essere sepolto dai fischi appena arrivi allo stadio. Nessuno ti ha chiesto di dichiarare la tua fede, ma se dici di essere romanista comportati da romanista, altrimenti basta dire “sono un professionista” e nessuno ti cacava. Hai fatto il grande? Ora pagane le conseguenze. Per me i romanisti sono altri. FORZA ROMA SEMPRE

    • neanche totti è stato un gladiatore , classe immensa ma quanto ad essere un gladiatore non lo è stato davvero ; forse l’unico atto di forza lo fece dando quei quattro calci a balotelli ; ognuno ha il suo carattere
      buon anno a tutti

  10. …calciatore che qui ha dimostrato poco (e quel poco male) e che solo a chiacchiere ha mostrato attaccamento alla società che lo ha cresciuto, mettendosi in mano ai soliti procuratori avvoltoi che fanno il loro esclusivo interesse. In panca finchè non va via…

    • ma ancora credete all’attaccamento alla società , a quei giocatori che segnano e vanno sotto la curva baciando la maglia e facendo il segno del cuore ?

    • ..certo che no oggi, e non solo nel calcio, regna sovrano il dio denaro…però per chi ti ha cresciuto e portato fino in serie A, un minimo di riconoscenza non guasterebbe…buon anno a tutti i cuori giallorossi…

    • diciamo che qualcosa ha dato lui all’as roma qualcosa ha dato l’as roma a lui ;
      buon anno ancje a te

  11. Ha giocato da marzo 2022 a maggio 2022, poi è sparito letteralmente, giocatore inutile, ragazzo senza testa purtroppo. Mela marcia da gettare via, tra le poche cose buone di Pinto il non rinnovo sennò te lo ritrovavi tra i piedi chissà per quanti anni ancora come altro elemento negativo per lo spogliatoio e assistito dallo stesso nefasto procuratore di capitan mollezza, ha sbagliato Ranieri a farlo giocare anche quei pochi minuti, meritava Dahl al suo posto o Mannini da far crescere. Via prima possibile, aria pulita a Trigoria.

  12. so per certo dal mercato scorso che ha rifiutato tutto perché Conte gli ha promesso ingaggio a 0 a giugno. Anche nel mercato di gennaio rifiuterà le offerte

    • questo ragazzo lo vuole conte , lo vuole de zerbi , lo vuole mourinho , possibie che sia così scarso ? visto che ci sono tanti che non lo possono vedere , ma che vi ha fatto ?

    • Achille, tutto quello che hai detto non conta, sono i 200.000 allenatori/tifosi/capiscioni/espertoni che non lo vogliono. Pensa che volevano mandar via persino Svilar 15-16 mesi fa! Se meriterebbero DDR, altroche!

  13. Nel calcio moderno i calciatori vanno spesso via a scadenza di contratto. Anche noi abbiamo approfittato di queste clausole. Dybala, Ndicka, Hummels, Hermoso, El saahrawy, Svilar, sono solo alcuni dei calciatori arrivati in questi anni a parametro zero.

  14. La Roma sul mercato dovrebbe essere la più attiva visto che è quella ridotta peggio.Vedremo.Servono titolari niente stronxate.

    • la roma è stata sempre molto attiva nel valorizzare e vendere ; avrebbe avuto una squadra da champions ; li vogliamo contare ? alisson , rudiger , marquinhos , lamela , nainngolan , pjianic , salaah (e scusate se ne ho dimenticato qualcuno ) , nel 2018 arrivò alla semifinale

  15. Ciao core!
    Ammereca’, si riapre il mercato e come questa estate (quando tanti nick ormai estinti esaltavano una campagna acquisti a loro dire sontuosa) continuerò a chiedere giocatori veri, pronti, forti… l’unica differenza è che questa estate te li chiedevo per migliorare un vergognoso sesto posto (reiterato), oggi te li chiedo per una salvezza serena. Perciò, ammereca’, caccia li sordi (per giocatori veri, non per soule, le fee, dahl, il nuovo Cafu…), caccia li sordi, che servono tre titolari forti.
    Forza Roma

    • soule, le fee, dahl, il nuovo Cafu , baldanzi e dobvyk cacciati gli indesiderati saranno la spina dorsale della nuova as roma ; bisognerebbe avere il coraggio della juve quando vendette i giovani italiani più promettenti , bernardeschi e chiesa

    • @achille
      E intanto che diventano la spina dorsale se n’annamo in serie B. Ancora che volete aspetta’?
      Forza Roma

  16. Bisogna sempre dare la colpa di tutto a qualcuno. E Zalewski è questo qualcuno.
    La Roma è 10° e chiuderà 8°.
    Di chi è la colpa.
    Nell’ordine, secondo me:
    1 – assenza di vertici societari all’altezza
    2 – mancanza di una prima linea dirigenziale di livello
    3 – rosa assortita per un tipo di gioco diverso
    4 – cambi allenatori scellerati (la fiorentina alla quarta di campionato era a pari punti con noi, ora lotta per la Champions)
    5 – radio e influencer che vomitano di tutto su giocatori
    6 – giocatori demotivati a causa dei punti precedenti.
    Ma occorrono i capri espiatori.
    Ed eccoveli serviti, su un piatto d’argento.
    Ed uno individuato dalla massa è Zalewski!
    Zalewski ha sbagliato alla grande: doveva andare via a 20 anni, quando lo cercava mezza europa.
    Invece no, è rimasto.
    Ed è stato trattato come l’ultimo dei coxxxxxni.
    Quindi bene fa ad andarsene a zero a giugno.
    Saluti

  17. ..certo che no oggi, e non solo nel calcio, regna sovrano il dio denaro…però per chi ti ha cresciuto e portato fino in serie A, un minimo di riconoscenza non guasterebbe…buon anno a tutti i cuori giallorossi…

  18. Ci sono realtà che non si possono smentire.. E realtà che invece amiamo vedere, a volte per simpatia..

    La Roma ha fatto degli errori.. Quando è stato rinnovato Bove per la stessa cifra bisognava rinnovare anche lui.. Era un piccolo premio specialmente dopo le prestazioni in Conference..

    Un milione di stipendio non avrebbe ucciso la società.. Ma per lui sarebbe stato un riconoscimento..

    Ma c’è un altra verità.. Dopo il primo anno le prestazioni di Zalewski sono diventate ridicole.. E perfavore, non mi parlate di ruolo, perché anche in nazionale giocava con la difesa a 3 come esterno sinistro di centrocampo..

    Ce chi attribuisce questi problemi alla perdita del padre.. E secondo me è una possibilità.. Ed ecco perché in nazionale da il massimo..

    Tuttavia anche in nazionale le sue migliori prestazioni sono contro squadre di Quarta categoria..

    Sono 2 anni che il ragazzo fa prestazioni ridicole sul campo.. Se guardiamo i numeri c’è da spararsi.. Ha fatto quasi più assist Celik di lui.. Ha segnato più Saud di lui.. Ma ciò che è inaccettabile è la concentrazione.. Lui sembra sempre con la testa altrove…

    Gioca cosi perché prende poco?.. E uno scherzo vero?.. Una cosa del genere non la si può pensare veramente.. Anzi proprio perché prendo poco voglio dimostrare al mondo che merito molto di più..

    Qui massacriamo uno come Le Fee per 5 prestazioni.. Ma non si può dire nulla per un ragazzo che da due anni non da nessun supporto?.. A me questo modo di fare non piace.. O tutti oppure nessuno..

    La Roma ha commesso degli errori.. Ma Zalewski in due anni ha fatto prestazioni quasi ridicole.. Ciò che fa in nazionale conta zero.. Anche Shomurodov in nazionale sembra Van Basten.. Ma non gli può pulire neanche gli scarpini..

    Bisogna essere onesti nelle valutazioni, senza andare a simpatie… Zalewski in questi 2 anni ha portato e dato qualcosa?.. Secondo me no..

    Vuole andare via?… Ci sta e un professionista.. E cerca qualcosa di più.. Magari lontano da Roma tornerà a fare bene, chissà.. Ma qui ha semplicemente fatto ridere..

    Nulla contro il ragazzo.. Ma questi sono fatti.. E ciò che è accaduto negli ultimi anni.. Non in 5 prestazioni..

    Così come la Roma ha sbagliato a non rinnovare tempo fa.. Ma questo non giustifica le prestazioni ridicole..

    Forza Roma

  19. Buon anno a tutti!
    Scusate ma per quello che ne sappiamo noi il rinnovo quando è stato fatto a Bove non potrebbe essere stato proposto anche a lui? Potrebbe aver rifiutato perchè dopo quei 6 mesi di ottime prestazioni si è montato la testa? Se fosse stato rinnovato e avesse giocato allo stesso modo di come ha fatto….. quali sarebbero adesso i commenti?
    Penso che come per Pellegrini debba cambiare aria e forse tornerà ad essere un discreto calciatore.

  20. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome