De Rossi: “Ringrazierò per sempre i Friedkin, mi hanno permesso di allenare la mia squadra del cuore”

54
1259

AS ROMA NEWS – Daniele De Rossi torna a parlare della Roma e lo fa ai microfoni di Valerio Staffelli nel corso della trasmissione “Striscia la Notizia”, nella puntata che andrà in onda stasera alle 20:35 su Canale 5.

Dopo aver ricevuto il tapiro d’oro, l’ex allenatore giallorosso parla del suo doloroso quanto improvviso esonero: “I giocatori erano gli stessi anche a gennaio 2024, quando mi hanno chiamato… In ogni caso, ringrazierò per sempre la proprietà americana che mi ha permesso di allenare la mia squadra del cuore”.

Dopo una battuta sul momento della Roma (“E dai il Tapiro a me? Sono fuori da mesi, non credo di essere il destinatario giusto”), l’ex tecnico ha infine risposto a una domanda provocatoria su un possibile futuro sulla panchina della Lazio: “Non me lo chiederanno, stanno andando alla grande. Per questo mi sa che quest’anno di corni me ne servono due…”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Empoli su Shomurodov. Di Marzio: “Candidato principale a sostituire Pellegri”
Articolo successivoCassano: “Pellegrini è un capitano che se la fa sotto. Lui e Dybala sono il problema della Roma, devono andarsene”

54 Commenti

    • effettivamente 9 mln non fanno schifo a nessuno.😅

      però con ddr hanno giocato sporco, molto sporco, non se lo meritava.

      e la toppa (juric) è stata peggiore del buco.

      ❤️🧡💛

    • ringrazia pellegrini che lucra nella Roma e ha fatto 0 gol fino ad ora. 6 milioni di stipendio per scivolate capricci e gol sbagliati. E Cassano continua a dire che Dybala è il problema della Roma

    • L’astio per De Rossi non ha giustificazione, sopratutto perché ha dimostrato che come allenatore è molto bravo e i risultati stanno lì a dimostrarlo. Poi se si vuole fare i beceri e unire le ultime del 23-24 con le prime 4 di questo campionato si dimostra solo la totale malafede.

  1. juric ha rescisso e si è messo in gioco in premier
    tu no? capisco che ti credi Guardiola o Klopp e sotto un livello minimo rispetto al Liverpool non andresti ad allenare ma se vuoi fare l’allenatore, comincia da un Latina qualsiasi. perché ad oggi quello al massimo puoi allenare.
    poi si vedrà.
    rescindi ed allena invece di startene in vacanza a Miami con i soldi della Roma

    • Juric ha rescisso perché a Southampton prenderà più di quello che avrebbe incassato con la Roma, o credete ancora alla fatina dei denti?
      Io fui in realtà uno dei pochi al tempo a dire che oltre 3 mln netti mi sembravano troppi per un allenatore che doveva ancora dimostrare tutto, ma se glieli hanno dati non li ha estorti.
      E il trattamento subito successivamente, quando pure a Juric sono stati dati due mesi per dimostrare qualcosa, lo mette dalla parte della ragione.
      Complessivamente DDR ha una media punti superiore a quella di Mourinho, però uno dovrebbe allenare il Latina e l’altro ancora ci piangi sopra (non solo tu).
      Ha allenato la rosa al completo per due settimane ma tanto basta per sentenze di cassazione.
      Ed è stato esonerato per un falso report da parte di una che si era legata al dito lo scorno per non avere portato a Roma i suoi amichetti.

    • 👏🏼👏🏼👏🏼 complimenti, ma quest’odio per De Rossi da dove nasce? bot? Ai? Forse…

    • Lui è DDR, ma tu chi sei?! Comincia dal Latina ….. te credi klopp ……
      Ma, sempre, tu chi sei?!
      Ah western stars 🤣🤣🤣

    • Neanche Mourinho e juric hanno rescisso al buio..ripeto: er discorso dei soldi o vale per tutti o pe nessuno. Che debba fare esperienza sono d’accordo.

    • @El flaco: E’ sempre lui ex SOLDATO ITALIANO , ex CAVALIERE ERRANTE, ora WESTERN STARS la barzelletta umana di GR.net

    • bastava sentire le sue conferenze stampa pre e post partita per capire che è uno di quelli che pensa di essere uno degli eredi di Cruijff in panchina.
      Daniele come giocatore GUAI a chi me lo tocca, ma l’allenatore ancora non esiste.

  2. Daniè, il tuo è stato un arrivederci.
    Sei solo un po’ inesperto, spero che tornerai tra qualche anno dopo che hai fatto parecchia gavetta, appunto perche noi siamo la squadra di Caput Mundi.
    Diventerai grande

    FORZA ROMA

    • L’unico problema è che qualcuno ha pensato che la gavetta lui potesse/dovesse farla a Roma, cosa questa non solo difficile ma direi impossibile. Quale esperienza da allenatore aveva, oltre ai pochi mesi di Ferrara conclusisi con il suo licenziamento? Farlo venire a Roma è stata a mio avviso solo un furbo tentativo di calmare una tifoseria che non condivideva l’allontanamento di Mou. Daniele non è stato solo un grande calciatore, ma un grandissimo calciatore. Questo tuttavia non basta a farne un grande allenatore, quello che è invece indispensabile ad una piazza difficile ed umorale come la nostra. Magari, e spero, lo diventerà. Ed allora vedremo.

  3. rimango sempre della mia idea,giusta o sbagliata non ha importanza. dopo la disgrazia yuric, la cosa più sensata era richiamare ddr con alle spalle Ranieri. non come tutor come qualcuno diceva. sarebbe stata una cosa avvilente credo per entrambi. fare il consigliere, supportarlo in alcune scelte ,farlo riflettere. credo che per ddr ,sarebbe stata una crescita umana e sportiva non indifferente.
    colgo l’occasione per fare i più sinceri auguri di uno splendido anno nuovo a tutta la famiglia giallorossa. con i tifosi in testa.
    sfr ❤🧡💛

    • E’ stato maltrattato solo dai simp delle soukoulou.
      Dei pietosi simp di un’astiosa bugiarda e incompetente totale a cui è stato consentito di impossessarsi della Roma e distruggerla per fini personali.
      Di cui questo sito è pieno.
      Da nessun altro.
      I veri tifosi della Roma, a cominciare dalla Sud, sono sempre stati con lui e contro chi gli ha fatto sta zozzeria.

  4. NO DDR ti hanno fatto del male. Non eri pronto per la Roma, ma capisco che non hai potuto dire di no, ma visto come è andata dovevi dire di no. Sei giovane , devi allenare 4/5 anni in serei B e se risci a ortare una squadra in A e l’anno dopo giocare un dignitoso campionato con la squadra di bassa classifica che hai fatto rpmuovere allora eri pronto per la Roma.
    Ora hai perso tre forse 4 anni perchè non puoi rinunciare allo stipendio che prendi e nessun altro ti darebbe e le tue ambizioni sono aumentate senza giusto motivo , avrai difficltà ad accettare una squadra di B e quindi aspetterai perdendo altyro tempo e solo quando vedrai che nessuno ti chiama accetterai quello che ti propongono e dovrai ricominciare tutto da capo. Bel servizio ti hanno fatto i Fredkins per pararsi il C…. per l’esonero di MOU!!!

    • I risultati hanno dimostrato che era pronto per la Roma e con un progetto triennale serio e non abortito al primo mese avrebbe portato la Roma in alto

    • Perché non può rinunciare allo stipendio? dove sta scritto? cmq il problema vero è stato rinnovargli il contratto senza aspettare fine stagione, senza dire subito le cifre e dopo saltano fuori i 3 milioni a stagione, tutto molto strano.

  5. Per capire di quanto sia inesperto basti paragonare la partita contro il Milan di ieri a quelle due giocate in Europa league con DDR in panchina. inoltre paragonate la sua media punti con quella di Mourinho, Juric e Ranieri. Qui c’è qualcosa che non va…. capisco che i Friedkin che grazie alla loro grande esperienza nel gioco del “soccer” non ritengono idoneo Daniele nonostante tutti e dico tutte le persone addetti ai lavori hanno detto che è stato sbagliato esonerare Daniele ma che ne capiscono Capello, Spalletti e compagnia bella se quei noi abbiamo Zenone, Western Stars e “Josè mi manchi tanto”

    • @menez, va bene tutto e le opinioni sono tutte valide e rispettabili. Però, hai mai letto un intervista ad un allenatore che dice che una qualsivoglia società ha fatto bene a esonerare un loro collega? Quello che davvero pensa Capello (e magari è un grande estimatore di De Rossi, per carità…) di sicuro non lo dice sui giornali

    • quale sarebbe sto Roma Milan dell’anno scorso?
      quello del Lukaku sbraga tutti e Mile salvaci tu?
      perché quando fai la media punti non dimenticare MAI una cosa: senza Svilar (qui si do merito a Daniele di averlo messo), De Rossi non sarebbe durato 3 partite, altro che 3 mesi

    • il problema è stato regalare un gol al Leverkusen grazie a Karsdorp e divorarseli da parte di Abraham e Lukaku. Così l
      saremmo andati in finale, difficile l avremmo vinta ma sempre una finale era

  6. Manco è colpa tua guarda..Tu da tifoso della Roma non eri lucido e l’idea di allenare la Roma ti entusiasmava.Ma quei due ridicoli in America ti hanno fatto un triennale e rovinato un anno intero.

  7. Sarò malfidato e malpensante (quindi datemi addosso, sono pronto…), ma sono maliziosamente convinto che il faraonico triennale fosse già oggetto di accordi più o meno formali al momento dell’ingaggio al posto di Mourinho. Ai Friedkin, che tutto sono tranne che teste vuote, occorreva un nome che disinnescasse la piazza. De Rossi sapeva che quest’esperienza avrebbe potuto facilmente bruciargli la carriera e siccome, anche lui, tutto è tranne che disinteressato ai soldi, è arrivata una ‘polizza sulla vita’ . Non sapremo mai quali potrebbero essere state le condizioni per l’attivazione, ne sapremo mai cosa è davvero successo a Settembre. Ma sono sicuro chenessuno degli attori protagonisti è uscito con le ossa rotte…

    • Più che malfidato sei anti romanista come chiunque metta in dubbio uno come Daniele De Rossi.

    • La cosa strana è il rinnovo a cifre inizialmente sconosciute, sono state rese note molto più tardi. Fatto più unico che raro.

    • Quanti anni ha giocato DDR alla Roma con un buon contratto? La vita (e quella dei figli e nipoti) ce l’aveva bella che coperta già prima, non sono questi 9 mln la discriminante. L’unica cosa è che, a differenza di Totti, DDR è sempre stato un buon imprenditore di sé stesso.

    • @romanista deluso, è sempre un piacere ricevere commenti intelligenti, argomentati ed educati, da persone intelligenti, argomentanti ed educate

    • Ma che è uno scioglilingua? Tra l’ altro anche riuscito in maniera pessima. C’è poco da argomentare con chi critica l’ operato di de Rossi al quale non è stato dato tempo di lavorare. Quanto ai soldi potevano dire no prima di firmare il contratto, un professionista perché li dovrebbe lasciare sul tavolo? Mourinho si è preso 18 mln di liquidazione dagli spurs e 7.5 per 3 anni dalla Roma non rinunciando ad un centesimo e facendo solo danni; eppure qualcuno lo rimpiange nonostante la sua media punti sia inferiore a quella di de Rossi che da lui ha ereditàto le macerie e ci ha portati ad un passo dalla Champions. Poi quest’ anno abbiamo visto quanto vale quel gruppone che aveva a disposizione con relativi presunti rinforzi. Per la cronaca il portoghese dal Milan ha preso solo sveje… de Rossi li ha buttati fuori dalla coppa con il bollito di setubal non saremmo mai passati. Siete in malafede e basta… per non aggiungere altro perché per voi solo la maleducazione ci vorrebbe.

    • @romanista deluso. Dimmi dove, nel mio intervento mi hai letto ‘criticare l’operato di De Rossi’, Dove mi hai letto affermare che avrebbe dovuto rinunciare all’ingaggio. Dove mi hai letto fare confronti o paragoni con Mourinho. Ho solo fatto una ricostruzione, che puoi giudicare verosimile o meno, in cui descrivevo uno scenario in cui, tra professionisti, si concorda un rapporto di lavoro a condizioni che possano essere vantaggiose per entrambe le parti, i cui dettagli, legittimamente, non fossero divulgati per molte ragioni , non ultima quella di mantenere intatta la narrazione romantica del calcio su cui tanti ci mangiano (radiolari in primis) e che, se anche fosse esistita mai, è scomparsa da decenni. Tuttavia di è bastato immaginare che questo mettesse in cattiva luce De Rossi o che io abbia detto che di sicuro non è disinteressato ai soldi (embè? io neanche…), che ti si è chiusa la vena e mi hai bollato come Anti Romanista (!). Questo è il problema. Che con De Rossi, una parte della tifoseria vede qualsiasi commento come lesa maestà e etichetta gli altri in buoni e cattivi in funzione di questo e si arroga anche il diritto anche di dare le patenti di tifoso. Per me ciò che non si discute, ma si ama è la Roma, per altri (e suppongo per te) sono le cosiddette bandiere. Io sono talmente antiromanista che ho tifato e incitato incondizionatamente Mourinho, de rossi, juric e Ranieri. E se domani annunciano Romanista Deluso in panchina, continuerò a tifare e incitare.

    • Fatte nartro giro su tutti i social del mondo che può essere che du pezze su Amazon per i jeans a presa d’ aria li rimedi.

  8. Io non lo giudico, ma la colpa non c’e l’ha solo lui …gli acquisti e le vendite non tutte andate in porto chi decideva era la Signora… i conti li gestiva lei ecco che si paga lo scotto di una squadra incompleta e con l’allontanamento, i giocatori sono andati in m….questa e’ la verita’. I Friedkin gravemente responsabili per la fiducia accordata alla Madame adesso Lady. Che deve dire…poi Juric che personaggio!!! Messo li per finire sta squadra. Meno male che e’ arrivato Ranieri e i Friedkin un passo indietro, adesso ricominciamo a Giugno con Allegri e speriamo in un nuovo progetto stavolta serio. Forza Roma rega’ gli auguri domani

    • giusto, i colpi esatti sono u suoi quelli sbagliati so dell’ artri.
      J hanno dato er tapiro?

  9. bè non mi sembra corretto tenere uno stipendio x 3 anni , quando non lo hai meritato , potevi darlo in beneficenza na non mi sembra che questa pratica valga pe nessuno dei cosiddetto campioni attaccati alla maglia della roma

  10. Essere intelligenti e furbi non è sufficiente x essere un grande allenatore. Non c’è riuscito Ferrara, non c’è riuscito Pirlo, non se la passa granché neanche Nesta e potrei continuare. Intanto 11 mln netti sono in saccoccia (3,5 x 3 + 500 lo scorso anno). E l’omo campa…

  11. Potete dire quello che vve pare, io a DDR je vorrò SEMPRE bbene… mi hanno esonerato? Mi godo l esilio dorato, se nel frattempo m offrono n artro mpiego, rescindo…. semplice… vorrei vedere QUANTI DI VOI 😏 non si comporterebbero alla stessa stregua…😏

    • Può fare quello che vuole, ci mancherebbe. Però non può neanche dire poi che vuole fare l’ allenatore perché così facendo non lo diventerà mai. Ad ogni modo io per quest’ anno lo giustifico, giusto farsi pagare, magari non se la sente neanche di prendere una squadra in corsa, ma il prossimo anno dovrà un po’ decidere cosa vuol fare da grande, o vale solo per noi comuni mortali?

    • Tutti, gli stessi tutti bravi a fa’ i proci cor ciulo dell’artri.
      Che poi, co’ la stessa moneta, occorrerebbe chiedere anche a Pellegrini di rescindere, altro “romano e romanista” che è diventato un peso per le casse della società.
      Cosa che ovviamente non sta né in cielo né in terra.

  12. bravo Drastico, questo odio per Daniele, grande uomo e buon tecnico in erba, umile e preparato che aveva solo bisogno del giusto tempo, e’ figlia dell’ invidia e dell’analfabetismo funzionale che vige ora in italia, persone fallite, , tipo Zenone e Western, senza fare nomi, che nulla sanno e conoscono ma il cui unico scopo e’ ctiticare e fare i detrattori a chi ha piu’ di loro, . sino ad arrivare a dire a De Rossi di rinunciare allo stipendio, .ahah. ma state bene???.ma se li bevesse tutti in drink e viaggi alla favcia di questi perecottari americani indegni di Roma e della Roma..i veri tifisi sono con te Daniele, grazie e lunga vita a te..forza Roma.!!!

  13. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome