ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai Radio 1 durante la trasmissione radiofonica ‘Radio Anch’io Sport’ e si è soffermato sul rapporto con Claudio Ranieri e sul possibile arrivo sulla panchina della Roma. Ecco le sue parole.
Le voci sulla Roma?
“Se ne parla molto, ma io sto molto bene qui e lavoro per rimanere qui il più possibile. Ranieri è un amico e sta facendo molto bene, sono molto contento. Sono ovviamente molto legato alla Roma, dove ho sempre ottimi ricordi, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Per ora sto bene qui e non penso al mio futuro. Ho ancora un contratto di due anni qui, ma i contratti si possono rompere o allungare”.
L’esonero di Fonseca?
“L’esonero di un allenatore fa parte del lavoro, anche io sono stato esonerato. Quando ci sono dei problemi in una squadra la responsabilità cade sull’uomo solo, che è l’allenatore. Purtroppo è così. L’allenatore soprattutto nei momenti di difficoltà è abbastanza solo“.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
So’ solo i Pirenei, Carle’…e ce passi sopra con l’Avion …tranquilo…se puede hacer!!!
Ole’
Ancora a leccarsi le targa di Ancelotti??
Ma lo capite che è più milanista che romanista?
Si ha vinto lo scudetto da calciatore ma quello da allenatore è più recente.
Se avesse voluto venire si sarebbe offerto anni fa quando eravamo nella cacca ma preferì il Napoli.
e bastaaaa
per carità nn abbiamo bisogno della tua beneficenza molto meglio allegri o Sarri
sarri per carità, ma come vi viene inmente… una lagna mai vista…
Ma magari Sarri!! Bel gioco e ti tira fuori i giovani. Con la lazie è arrivato secondo. Con una squadra di scarpari. Ha allenato in Premier. Mourinho se lo mangia ad Allegri e putroppo non siamo entrati in Champion con lui. Ma la avete mai vista la juve di Allegri ? Mi sa di no da bravi romanisti. Con un coinquilino rubentino ho visto uno scempio di gioco con passaggi fissi al portiere. Certe dormite. Non riusciva a fare un gioco e aveva signori giocatori. A meno che non compri i campioni alla Ronaldo, con Allegri ci fai la birra. Speriamo di non dover commentare Allegri alla Roma 🙏🏻
Rimani dove stai!
Ecco bravo rimani al Real Madrid che so 25 anni che ripeti “un giorno allenerò la Roma” …quindi lascia perde
eh già, davvero un mare…. de sordi!
avrei scritto la stessa cosa che hai scritto tu .. ciao, amico ..
più che amico direi vecchia amica… 😉
ciao, solone della terra piatta!
Anche stavolta non perde occasione per snobbare e prenderci per cullo..Chissà che gli avremo fatto..Si campa uguale.
Beh, tipo, l’avemo scaricato ar Bbila un po’ troppo in fretta, forse, e lui se l’è un po’ legata ar dito. Nzomma, c’avemo messo der nostro.
E certo, l’avemo mandato in un lager, eh?
non abbiamo i soldi tutto qua. quindi fa il buono per rispetto professionale ma poi ciaone
@Giorgio Carpi, la Roma cedette Ancelotti al Milan perché pensava che ormai, infortunato, il meglio lo avesse già dato. Ancelotti non voleva lasciare Roma, ma erano altri tempi e decidevano i club.
Questo vale pure per gli spolliciatori dalla memoria corta. Ma Carletto era così coto che poi ar Bbila vinse du’ scudi , du’ Coppe dei Campioni e altro pe’ condimento.
Forse era meglio assecondare il suo desiderio di restare a Roma, te che dici?
Idi, Ancelotti fu certamente dispiaciuto di lasciare Roma e la Roma che lo avevano adottato e gli erano state vicino in occasione dei due gravi infortuni patiti, ma non ricordo onestamente pianti o barricate da parte sua anche perché Berlusconi lo ricoprì d’oro.
Andava in un club che stava per iniziare un ciclo formidabile, guidato da un presidente che non badava a spese, mentre Viola non ce la faceva più a reggere quel tipo di concorrenza e la proposta del Milan era di quelle difficili da rispedire al mittente.
Ancelotti tra l’altro, dopo il secondo infortunio che gli costò purtroppo anche la finale di Coppa Campioni, aveva giocato due campionati interi a ottimi livelli dimostrando di essere ancora un calciatore tutt’altro che finito.
Quello di Viola fu un tentativo obbligato per fare digerire alla tifoseria una cessione dolorosa, poi ancora più acuita dall’arrivo del sostituto, Lionello Manfredonia.
Ma che Carlo non fosse finito lo sapeva bene anche lui.
Ancelotti fu ceduto al Milan perché Viola chiese un parere ad uno specialista sulle condizioni delle ginocchia, dopo le due operazioni subite e quello gli preconizzò un rapido declino del giocatore. Quindi Viola, che non era fesso, di fronte all’offerta del Milan fece la cosa che avrebbero fatto quasi tutti, aderire ad una proposta considerata in linea con il valore di Ancelotti. Anche perché aveva già in mano un degno successore, Manfredonia, purtroppo anche lui ben presto vittima della maledizione di Trigoria. A bocce ferme sono buoni tutti, a parlare.
Ancelotti è andato ad allenare pure il napoli, ma di venire alla Roma non credo ne abbia voglia. Troppe volte ha ripetuto che è legatissimo alla Roma, ma che di occasioni concrete non ce ne sono mai state. Probabilmente potrebbe avere paura che un fallimento possa pregiudicare i bei ricordi suoi nei confronti della Roma e dei tifosi nei suoi confronti. Sono convinto (paradossalmente) che sia più facile ingaggiare Conte già l’anno prossimo che vedere Ancelotti seduto mai sulla nostra panchina.
la voglio leggere così
a fine anno andrà via e questo si dice già da parecchio tempo
quest’ anno il suo Real Scricchiola e ciò avvalora ulteriormente l’ipotesi
cmq é legato contrattualmente per altri due anni al Real…cosa altro potrebbe dire?
Ma basta co’ sta commedia!!!!!
Alla Roma non è mai voluto venire e mai ci tornerà. Uno abituato ad una società ricchissima e potente, oltre che arrogante, che compra chi vuole senza problemi, può venire ad allenare la Roma???????!!!!!!
Io spero. Sempre che la Roma in generale, cresca ma che Ancelotti venga qui, in verità, me ne importa poco.
Te sei seduto su la panca de li purcinella e ce pishi in testa de continuo, ma lo fai co carezze ipocrite. Nun evocà er passato, fa er piacere….
Un ottimo Giraldi
Ma un allenatore top perché dovrebbe venire a lavorare in una società come questa?
Si ma anche se la roma fosse stata top non ce lo avrei voluto, il calcio moderno va verso un’altra direzione. Basta roboanza pe fa gasa i tifosi
Non capisco certi commenti. Ancelotti ad oggi allena la squadra più importante al mondo, con la quale ha fatto, da quando è tornato ad allenarla, due semifinali di CL, vinto due CL, due supercoppe UEFA e due scudetti. Per quale ragione professionale e sottolineo, professionale, dovrebbe venire ad allenare la Roma?
Ma più che altro sono esilaranti, al limite del grottesco, i “rimani pure dove stai” degli scienziati del calcio da divano. Che poi sono quelli che ancora affollano gli aeroporti all’arrivo della crepa di turno…
Ma chi ce lo vuole…guarda al napule, con una squadra senza campioni ma di tutto rispetto che ha combinato. È il tipo di allenatore perfetto per fare il ‘gestore’ di grandi calciatori. Alla Roma uno cosi non serve…vi dico magari Ranieri anche il prossimo anno, oppure un Allegri (per la cattiveria) o il sogno Spalletti per il gioco finalizzato al risultato che da alle proprie squadre.
Forse perché ai tempi del primo Spalletti ce li trifolò affermando che voleva allenare la Roma? Mumble mumble…
per come è la Roma squadra città società meglio Allegri
Ma oggettivamente parlando chi passerebbe ad allenare la Roma se attualmente allenasse il Real Madrid? L’unica cosa che accomuna le due squadre e le sue società è l’essere le due squadre principali delle rispettive capitali, e lo dico da romanista. Sarebbe come passare dal lavorare alla Apple a Cupertino, al computer discount sotto casa.
appunto
L’allenatore è un problema relativo.,il problema vero della Roma risiede nella quantità di giocatori non all’altezza delle aspettative.
In quanto ad Ancelotti, si incensa uno che più di una volta ha detto che le sue squadre del cuore sono Milan e Real Madrid.
Un minimo di dignità… E che diamine.
Zenone. questa volta hai centrato in pieno il problema. questo signore, non ci c..a proprio.
sfr ❤🧡💛
Oggi abbiamo Ranieri che non credo abbia una storia che possa far pensare che sia più bravo di Ancelotti come allenatore , se Ranieri sta riuscendo a migliorare questa sqaudra per lo più grazie alla sua esperienza di +saper gestire gli uomini, credo che Ancelotti ne abbi di più, di certo non inventerà moduli rivoluzionari ma saprà trarre il meglio da quelli che ha e saprà allenaranche la loro “depressione” se vogliamo dire che qualche uomo in sqaudra non gioca bene perchè depresso. Riguardo ai soldi non è un problema di noi tifosi, i Fredkins permettono a Ghisolfi e chi l’ha preceduto di buttare i loro soldi con acquisti scriteriati, volete che si preoccupano di pagare Ancelotti? E se pure gli danno 20 milioni a noi che ce frega? Quindi se dovesse venire Ancelotti finitela di fare le commari sdegnose, ce lo prendiamo e lo sosteniamo per aiutarlo a realizzare una roma vincente poi se si fallisce falliscono tutti , anche noi tifosi.
Sì, vorrei proprio vedere Ancelotti vincere una Premier League con il Leicester, come no…
Ranieri ha vinto la premier con una squadra tipo Udinese, però non è che tutti i miracoli poi sfornino fenomeni. ricordo Bagnoli, ma anche Bianchi.
Ranieri aveva vinto lo scudetto nel 2010 con noi, con una squadra che si autofinanziava con le cessioni e aveva Motta come terzino, a dire il vero. E lo dico da non incensatore di Ranieri, cui va comunque riconosciuto il merito di fare un calcio molto più divertente rispetto a quello di sedicenti modernisti. Tanto che per il prossimo anno spero arrivi un Allegri o un Fabregas, ovvero un ottimo allenatore o uno che potrebbe diventarlo, dandogli il meritato riposo. Ma se devo prendere un Ancelotti, che ha sempre avuto rose da paura e ha fallito quando non le ha avute, mi tengo Ranieri.
A meno che non venga cacciato a calci, Ancelotti dal Real Madrid non si muove Quando ebbe l’occasione di venire alla Roma, rifiutò senza pensarci due volte non vedo per quale motivo dovrebbe farlo ora Solito chiacchericcio giornalistico
Io non vedo per quale motivo dovremmo volerlo prendere, invece.
Visto che in passato ci hanno già rifiutato, non vorrei ne lui ne Allegri Basta con ci snobba o chi ci ha usato per tornaconti personali tipo er carbonaro
Speriamo proprio l’Oceano Pacifico in mezzo, considerando gli exploit con Napoli e Everton, squadre molto più simili a noi che non Real, Chelsea o Bayern.
Il miglior gestore al mondo ma noi non abbiamo una rosa da gestire…….
Magna tranquillo Carle’…
ancellotti è l’unico che non prenderei fallirebbe miseramente con questa rosa, tutti gli altri nominati potrebbero fare bene, poi avviamente non tutti mi piacciono…
non vede l’ora di venire ad allenare celik e angelino
Io vorrei trovare un Ferguson.
Uno allenatore che sia al centro del futuro.
Con Ranieri a supporto e protezione.
Ferguson ha fatt 11° e 13° ma è stato aspettato e gli è stata costruita la squadra attorno con l’utilizzo delle giovanili.
Ma il padrone dello spogliatoio era lui punto e basta.
Come fu Wenger o come è oggi Gasperini.
Chi mugugna se ne va.
Non mi interessano i nomi altisonanti.
Vorrei un allenatore pragmatico che sappia fare giocare bene la squadra ma che sappia fare legna se serve. Niente filosofi e maestri del calcio. Italiano o straniero non importa.
Ma uno completamente a capo.
e a roma lo avrebbero aspettato , dopo un 11° e 13° posto ? avrebbe fatto la fine di luis enrique di garcia o di de rossi ; tanti vorrebbero gasperini , ma gasperini è dal 2016 all’atalanta e ha vinto solo una coppa uefa quest’estate
Achille io credo che se Ranieri ci illustra un piano del genere ci si compatterebbe.
Siamo stati a 2 punti dalla zona retrocessione ma lo stadio era pieno.
Credo che se la società facesse una scelta del genere comunicandolo con onestà e con Ranieri da garante, potrebbe funzionare.
Please stay away, don’t come.
don’t be afraid , he never will be
Allegri si
Sarri si con giocatori giusti
Ancelotti no …..sa giocare solo con squadre di campioni..remember Everton e Napoli.
ad una tifoseria romana-romanista andranno bene allenatori ex juventini , ex laziali ?
Leggo troppi commenti di chi nella vita fa osservazioni sui figli in generale corretti, ma poi quando si tocca nello specifico i propri, “quei principi” non valgono più….
Ora, al netto che “vi capisco”, sinceramente, nella SUA CARRIERA, Ancellotti quante scelte ha sbagliato?!
È diventato anche da allenatore UN NUMERO UNO, se non IL NUMERO UNO!
Ha aperto una carriera al figlio, condividendo gioie famigliari incredibili!
È ARTEFICE della STORIA DELLA ROMA, DEL MILAN E DEL REAL MADRID!!!!!!!!
La sua posizione nei nostri confronti creerà sempre spaccature, ma perché non siamo obiettivi………
Quel che sarà sarà con Ancellotti.
Lo vivo con curiosità e lucidità.
Se venisse un giorno alla Roma, sarei ENTUSIASTA PERCHÉ MERAVIGLIOSO.
E non cambierei il mio pensiero neppure qualora fallisse (e noi semo yroppo forti nelle disavventure..!!!).
Se non dovesse mai più tornare a Roma, continuerò ad AMARLO “a distanza”, perché ANCELLOTTI, nei miei ricordi è TROPPPPPPA ROBA.
Dire ANCELLOTTI mi ha sempre riempito la bocca e il cuore.
E parlo del calcio di cui mi sono innamorato, non dello schifo di oggi..!
“Buttassi a mare” Ancellotti, mi suonerebbe come buttassi a mare i miei ricordi più belli.
E credo sia un lusso nessuno possa mai permettersi nella propria vita…….
FORZA ROMA
io penso che a mettere in campo una squadra senza campioni sia meglio Ranieri. Mou era un top ma i cretini americani l hanno mandato via. Ok gli atteggiamenti sbagliati ma un allenatore del suo livello è difficile trovarselo sotto mano. Non gli si è stati vicini, si è preferito inventare mancini Cristante e Pellegrini che con la Nazionale non ci giocano e hanno fatto pochissimo per la maglia azzurra. Al momento l unico che farebbe sognare è lui tra quell più probabili
In effetti per arrivare sesti, con tendenza al peggioramento, il vate di Setubal era il massimo.
eppure per una notte aveva fatto sognare , la società era in cima all’europa , non la più importante , ma sempre europa era
solo una sfida con se stesso potrebbe convincerlo a venire a roma ; sta in una città bellissima , in una società che funziona , in una squadra di vertice mondiale , ma che viene a fare a roma ?
Ancelotti devi farlo ridere, sia economicamente (costa tanto) che tecnicamente (con pellegrini e cristante ti ride in faccia)
perché dovrebbe venire in una squadra che non riesce nemmeno a stare tra le prime dieci? a fare che?
eppure , come direbbe mourinho , pellegrini , mancini e cristante ( mettiamoci anche zalewski ) UNOTITULO , gli altri ZERO tituli
Carletto è stato e resta un grandissimo, ma sulla panca della Roma servirebbero facce nuove e in cerca di gloria sportiva. Un Maresca, per esempio.