Cristante verso l’addio

51
1258

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Lorenzo Pellegrini non è l’unico che potrebbe partire, anzi, la sua situazione è molto meno definita di altre. Un altro dei senatori che sembra aver già metabolizzato l’idea di lasciare la Capitale è Bryan Cristante. A scriverlo è l’edizione odierna de Il Tempo.

Lontano ormai da un mese dal campo (non ha mai recuperato dall’infortunio alla caviglia rimediato contro l’Atalanta), il centrocampista è scivolato indietro nelle gerarchie di Sir Claudio e dopo il tentativo di cessione abortito in estate a gennaio potrebbe davvero essere arrivato il momento dell’addio.

Per ora nessun segnale concreto di squadre interessate ma i colloqui del suo agente Riso con la società delle scorse settimane potrebbero agevolare l’operazione in uscita.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’ora delle scelte: Pellegrini in bilico, per restare deve ridimensionare ingaggio e status
Articolo successivoDybala, i dubbi della Roma: Ranieri vuole tenerlo, il club tentenna

51 Commenti

    • Problemi del suo procuratore… che a Roma manda sempre e comunque profili d’avanzo… allenatori compresi.

    • Più che Rodri, proverei a chiamare Kanté.
      E’ in Arabia Saudita, l’ho visto giocare con la Francia qualche settimana fa e mi sembra che fisicamente sia ok.
      Potrebbe rientrare nel calcio che conta.

      In realtà, l’Arabia Saudita potrebbe essere un ottimo serbatoio di calciatori scontenti – i soldi sono tanti, ma anche le limitazioni… – quindi alla fine si potrebbe pescare da un campionato minore, gente che comunque ha già racimolato un bel gruzzoletto.

      Detto ciò, se non ricordo male, il ragazzo è infortunato.

  1. ma speriamo già a gennaio, che bel messaggio sarebbe di rinnovamento, al resto team! oh si corre si esci dal campo stanco stremato, o altrimenti a casinu! go away! andersen! basta a quei giocatori che non protestano nemmeno per un torto subito in campo, per un rigore evidente non concesso, e tornano a capo chino a centrocampo senza proferir parola! basta grazie.

  2. Se sta bene fisicamente , può ancora servire nelle rotazioni . Se entra nell’ultima mezz’ora per difendere un risultato con gli avversari più stanchi , davanti alla difesa ancora può dire la sua.
    Lo dico perchè credo difficilmente trova un’altra squadra che gli da quello stipendio e quindi penso dovremo tenercelo fino a fine contratto.

    • Ghisolfi era riuscito a vendere gente invendibile con contratti assurdi come Belotti per dirne uno, perché non potrebbe vendere Cristante??

  3. Con la sua fisicità ritengo Cristante adatto per giocare in Inghilterra.
    Non mi stupirei se andasse all’Everton.
    Se davvero dovesse trasferirsi a gennaio in un’altra squadra, uno come lui sarebbe da ringraziare perché non ha mai tirato indietro la gamba e mai ha detto no quando gli hanno chiesto di giocare in ruoli impossibili per la sua stazza e i suoi tempi di gioco.
    Per la sua abnegazione e il suo spirito di sacrificio sempre a favore della squadra, Cristante è stato un giocatore da campo Testaccio, uno come Degni, come De Michelis, come Serantoni.
    Poca tecnica, ma tanto, tanto cuore giallorosso.

    • Uno come Bonacina e Piacentini semmai, ma per sua fortuna ha guadagnato parecchio di più.
      Non so se le partite di Premier le vedi o te le fai raccontare, ma lì uscirebbe dal campo con la labirintite.

    • Auguri Zenone, Cristante cuore giallorosso me sembra però esagerato. Indubbiamente buon centrocampista adatto a una squadra provinciale o nelle rotazioni di una big. Purtroppo da noi ha goduto di status di intoccabile che ultimamente lo ha reso inviso a molti tifosi dato che lo sprofondo in cui siamo ha diversi responsabili compresi quei giocatori che per limiti loro non sono riusciti a tenreci a galla. Ma non ho dubbi che sia la società la principale responsabile del disastro sportivo della squadra, la classe arbitrale e anche alcuni senatori inadeguati al ruolo di leader in campo.

    • Solo uno che non segue il calcio potrebbe dire che cristante potrebbe fare bene in Inghilterra. A quei ritmi ha detto bene drastico, esce per labirintite dopo 10 minuti. Io a cristante non devo proprio nulla, anche perché dalla ha ricevuto molto più di quello che ha dato. Senatore, Cristante, Roma

    • Vai Zenò, ce l’hai n’artra barzelletta pe rallegramme la giornata? Questa della fisicità de Cristante, ovvero un bradipo, è troppo divertente. Peccato nun facciano più “La sai l’ultima”, vincevi a man bassa, co’ ste barzellette…

    • il fisico ce l’ha è vero, ma la Premier del 2024 non è quella degli anni 90, ora serve tanta velocità e Cristante, veloce, non è.
      Se va all Everton, farà panca oppure difensore centrale quando titolari e supplenti saranno rotti…

    • Per tutti quelli che dicono che Cristante non può giocare in Premier: ma come lo vedete il calcio? a occhi chiusi? in Inghilterra c’è pieno di giocatori del suo tipo, è un calcio adatto a chi è forte fisicamente ed è costante per 90 minuti, la velocità conta fino ad un certo punto. Semmai non è adatto a chi gioca a sprazzi, uno che magari fa una bella giocata e poi non lo vedi per mezz’ora e Chiesa ne è un esempio lampante. Poi basta guardare i centrocampisti che ha l’Everton, non mi sembrano granchè non vedo perchè non ci potrebbe giocare Cristante.

    • Apuo, complimenti anche a te per come racconti le barzellette. Quella che la Premier League sarebbe piena di giocatori alla Cristante è da tregenda. E pure quella sulla scarsità dei centrocampisti dell’Everton è mica male, trattandosi dell’unico reparto buono della squadra ed essendo composto da Gueye, Mangala e Doucourè, gente che in Italia si sgranocchierebbe molti avversari a colazione e che permette a una squadra modesta di chiudere molte gare senza subire reti. Se mi avessi detto che in Premier ci sono difensori non proprio fenomenali, pure pure, ma questa dei centrocampisti alla Cristante è clamorosa. Lì giocano a velocità che il nostro bradipo non può reggere, non so se è chiaro.

    • Ah, ah, Drastico la labirintite!
      Mi hai fatto ricordare ne “L’almanacco Illustrato del Calcio” i disegni dei gol della Nazionale dove i difensori disorientati da dribbling o azioni in velocità venivano disegnati con i cerchietti “uso labirintite” intorno alla testa.

    • il dibattito su cristante gira sempre intorno al contributo che da alla squadra. E’ vero che con impegno e abnegazione in questi anni ha sempre meritato di giocare( non lo dico io ma tutti gli allenatori che si sono susseguiti in questi anni) ma e’ altrettanto vero che il centrocampo di una squadra che lotta per i primi posti non puo’ avere cristante in regia( non lo dico io ma i piazzamenti ottenuti,non oltre il sesto posto)

  4. E arrivata l’ora di sbolognare. Se Ddr e stato esonerato la responsabilità e stata anche sua e del suo procuratore ( Beppe riso ) che poi ci ha appioppato un suo assistito ( Juric ). Fuori lui, Pellegrini, Celik, Hermoso, El Saahrawy, Shumorodov e dentro forze fresche.

  5. Magari al Southampton dove c’è il suo mentore, colui che l ha ribattezzato ” vede cose che altri non vedono..” Nulla contro Cristante, sempre sul pezzo e senza fiatare, però come riserva ed a ingaggio ridotto.

  6. Ma non è per caso interessato il Milan così possiamo imbastire uno scambio con il belga? Comunque Cristante per la sua duttilità una squadra la trova.

  7. Cristante si muove come un cancello arrugginito, è un calciatore con tanta abnegazione e impegno, potrebbe tornare utile in una squadra di vertice come rincalzo, ma la Roma deve cambiare e voltare pagina, non possiamo rimproverargli nulla ha sempre dato il massimo, però come con Pellegrini è ora di dirsi addio a noi serve altro.

  8. Se si riuscisse a cederlo, già la campagna di gennaio sarebbe un ottimo viatico per il 2025, a prescindere da chi lo sostituisce (a me andrebbe benissimo Doucourè, per l’immediato, o Reitz in ottica futuribile, ad esempio).

  9. magari fosse vero doppio regalo di natale lui e pellegrini via .non mi dire che dalle parti di trigoria finalmente si comincia a fare le cose per il bene della Roma

  10. Cristante per il ruolo che ricopre paga piu’ di altri la scellerata preparazione atletica impostata da De Rossi ed effettuata a Trigoria con 45 gradi all’ombra con un paio di titolari e qualche primavera quando tutti i TG raccomandavano di seguire i consigli dei medici di non sottoporre i lavoratori a sforzi in quella stagione. i risultati si sono visti e si vedono ancora con i vistosi cali di rendimento nel secondo tempo delle partite. alcuni giocatori sono addirittura rientrati dalle vacanze pochi giorni prima dell’inizio del campionato. quindi spero che quest’anno si faccia un ritiro in montagna con la rosa al completo a produrre globuli rossi che serviranno nel corso del campionato

    • Paga la preparazione con DeRossi?
      Invece quando lo preparava Mourinho era una scheggia, ve?
      Roba tipo, Jacobs scansate proprio.

    • Per favore… Cristante la preparazione atletica quest estate non l ha fatta proprio e poi…
      .. comunque, la preparazione atletica estiva serve per il primo mese di partite ufficiali, poi si lavora tutto l anno con altri criteri a secondo delle stagioni climatiche e il lavoro estivo viene annullato, di fatto, da quello successivo.

    • pensa che alla preparazione di Trigoria a 45 ° all’ombra Cristante non c’era così come Pellegrini, Mancini ed Elsha , ovvero i reduci dal trionfale Europeo. Quanto ve piace …

    • A Trigoria c’erano un gruppetto sparuto di ragazzini e qualche reietto tipo Karsdorp.
      La maggior parte del gruppo ha raggiunto gli altri in Inghilterra e più di qualcuno la preparazione con la Roma non l’ha proprio fatta, tipo Koné, Hummels, Hermoso, Paredes.
      Quindi è un discorso che non sta in piedi il tuo.
      E pure quello dei globuli rossi che durano da agosto a giugno, non c’hanno mica l’elmetto.
      Una volta il campionato iniziava a fine settembre, e in inverno si faceva sempre un richiamo della preparazione che adesso non hai più il tempo di fare.
      Si cominciava a giocare che la temperatura era già fresca, ora le prime le fai a 30° e 80% di umidità, non so che vantaggio ti può dare scendere dalla montagna per affrontare un clima simile.
      E infatti le stesse posizioni degli esperti non sono per nulla allineate riguardo i benefici di una preparazione in altura che prima nessuno metteva in discussione.

    • la dimostrazione di quello che dico sta nello sfacelo atletico al quale stiamo assistendo dall’inizio del campionato. quando si parte con il piede sbagliato ci vuole tempo per riprendersi. tutte le squadre di serie A tranne qualche eccezione hanno fatto almeno una parte della preparazione in montagna

  11. come spesso capita ci si dimentica!!!! Cristante ha dimostrato sempre dove ha giocato professionalità, duttilità, costanza e qualità, poi che ci sia la possibilità di inserire altri giocatori al posto suo bene !!! professionista serio, bravissima persona!!!!

  12. cristante ha la fisicità e il dinamismo di un palo della luce,in più, passaggi verso il nostro portiere a volontà, ovvero un, non giocatore!!!

  13. Ma che professionalità ! È stato artefice insieme agli altri alla cacciata di Mourinho , litigò a brutto muso con de Rossi e a momenti arrivò alle mani con juric e per finire si è ritirato dalla lotta per una distorsione perché come Er magnifico se sente strotman ! . Invece di tenerci per molti anni Salah , Alison,Lamela , Nainggolan c’è semo tenuti sti piombi e chi se ritira dalla lotta a Roma ha solo un nome!. Ciao di trovare giocatori più forti di questi è facile .

  14. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome