AS ROMA NEWS – Quando Claudio Ranieri parla di “top manager” per la Roma del prossimo anno non scherza. Stando a quanto riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, l’attuale allenatore della Roma e prossimo dirigente del club ha scelto Carlo Ancelotti come obiettivo numero uno per la panchina giallorossa.
In estate l’attuale tecnico del Real Madrid, che dopo la vittoria della Coppa Intercontinentale è diventato l’allenatore più vincente della storia del club spagnolo, potrebbe chiudere qui la sua avventura in Liga e cominciarne un’altra, lasciando spazio all’erede Xabi Alonso.
Un gioco di incastri, scrive il quotidiano, che può verificarsi se il mister ora alla guida del Bayer Leverkusen dovesse accettare la proposta del presidente Florentino Perez, “liberando” così Ancelotti. A quel punto, Carletto potrebbe lasciarsi tentare dall’avventura romana. Attenzione, però, al Brasile, che continua a seguire l’allenatore di Reggiolo per il ruolo di prossimo CT.
Fonte: Tuttosport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Carlo Ancelotti sta bene dove sta, sarebbe un’altro errore inaccettabile
Possibile che non vi accontentate mai, ma chi volete il padreterno ? Come fa una squadra a essere grande con tifosi così
Me sa che devi controllare quello che stai bevendo
Serietà, competenze calcistiche,conoscenza dell’ambiente e tanto altro. Nato per vincere,me lo auguro per il futuro della magica.
Sono d’ accordo. A molti sembrerà strano ma dal mio punto di vista non è l’ allenatore giusto. Non da quasi nulla dal punto di vista tattico alla squadra, è “solo” un buon motivatore di top players (che non è poco…se hai molti top players da motivare…) similmente a Mourinho.
Eh si, l’allenatore più vincente di sempre non va bene perché noi dobbiamo puntare in alto.
Siete fantastici.
Il problema vero è che purtroppo non vedremo mai questi allenatori da noi perché è in atto da parte della società una decrescita felice della squadra. Quindi sicuramente non è questo il profilo cercato quanto piuttosto qualcuno che sappia valorizzare giocatori poco conosciuti e di basso ingaggio. Servirebbe uno come Gasperini.
Già, mejo de zerbi
Ales, credo tu ti meriti Mazzarri….
chi glielo fa fare di venire a roma ? lui sta bene dove sta : città bellissima, club vincente , tifosi proprietari del club ; e a roma che troverebbe ?
Vuoi dire con tifosi come te, romano?
Non verrà mai: ma avete visto da quando la Roma non è una grande squadra? Da quando non partecipa alla C.L.? Da quando non vince uno scudetto? Da quando non vince una coppa Italia? E poi a Napoli che ha fatto? Sta bene solo dove stanno i soldi: Milan (Berlusconi prima maniera), Chelsea, Bayern, Real…… l’unico che avrebbe potuto tirare fuori qualcosa dai giocatori è già accasato…al Napoli.
Personalmente credo che Allegri sia il profilo giusto: non farà giocare bene(?) però vince ed a noi, ora interessa vincere per poter dire di essere una grande squadra…ora non lo sei, tutt’ altro.
L’allenatore top lo abbiamo già avuto, Mourinho.
Al netto delle vittorie in europa, siamo stati sempre costretti a tribolare mediocremente in campionato per mancanza di talento calcistico e mercatini a costo zero.
Ora prendiamo Ancelotti?
Mi sta bene, ma con uno del genere serve un mercato col botto e con nomi importanti non con mezze figure dal futuro dubbio e dal presente incerto.
il Sig. Ales pontifico’……..
quanto tempo è che qui scrivo che puntano Ancelotti????Ma tanto è vecchio …bollito…e si ricomincia la tarantella.Nessuno pensa che potrebbe essere lui che non vuole ” scendere ” di categoria ?
Fabio1974, Ancelotti è anch’egli un “gestore” ma le similitudini con Mourinho finiscono qui, nel senso che lui a differenza del portoghese non scarica mai i giocatori e a Napoli pagò proprio il fatto di essersi schierato con loro contro il ritiro imposto dal DeLa.
E’ uno che lavora anche discretamente coi giovani, a Madrid ne ha lanciati parecchi, ma a patto che siano di valore.
In questo aspetto non è uno che cava sangue dalle rape, non compensa i limiti tecnici con chissà quali idee tattiche, è piuttosto conservatore malgrado avesse iniziato la carriera seguendo i dettami di Sacchi.
Lo prenderei? Boh, dipende anche da quelli che sono i suoi stimoli, va per i 66 anni e ha fatto indigestione di vittorie oltre che di tortelli.
Con Ranieri farebbero 140 anni in due, esperienza da vendere ma chissà quanta energia ancora da spendere.
Sotto l’ala protettrice del Sor Claudio non mi dispiacerebbe vedere un tecnico più giovane e dalle idee più attuali però è anche vero che Carlo si porta dietro il figlio che ormai ha un peso piuttosto rilevante ed è quasi più lui a condurre le sedute di allenamento che non il padre.
Quello che è certo è che Ancelotti e Mourinho hanno qualche punto in comune ma sono più le differenze che le similitudini.
Davvero lo vedresti così male Ancelotti alla Roma, Ales? Per via dell’ esperienza a Napoli? Secondo me però sarebbe un allenatore di grande prestigio, mica uno qualunque… Stiamo parlando di un allenatore che ha vinto tantissimo, uno che ha allenato in grandissimi club. Credo (e spero!) che per venire alla Roma debba ricevere garanzie tecniche adeguate, perché non può desiderare di venire a rovinarsi il curriculum qui da noi. Io è un po’ che ci pensavo a questa ipotesi, perché Ranieri ha fatto un identikit che si sposa con pochi profili di allenatore, e tra questi sicuramente Ancelotti. Poi sì, anche Allegri, e, volendo anche Mancini rispondono a questo identikit. Però se venisse Ancelotti sarei ben contento. FR
ma come fai a dire simili sciocchezze???? ma ci capisci di calcio?? Ancellotti è 10 volte meglio di Guardiola !! MAGARI lo prendesse la Roma!!!!!
Siete fantastici, il primo commento “stronca” Ancelotti e il 90% dei seguenti si avvelena come se fosse già stato scartato ( ammesso che accetti)….
Premesso che ogni posizione va rispettata.
Non avete però capito na cosa.
Questo perché siamo romanocentici.
Il problema è che e’ molto più probabile che sia lui a non accettare la Roma che i romanisti a non accettare lui. Stiamo parlando dell’allenatore che ha appena vinto la Intercontinentale…. Non la Conference Ligue.
Boh … ma che cercate ?
Ancelotti è il solito nome per attirare tifosi come è stato Mourinho e De Rossi.
Che me ne faccio di Ancelotti se poi come terzini ho Celik e Angelino?
Se non ho una seconda punta che possa dare il cambio a Dovbik.
Premesso che Ancelotti non verrebbe mai, ha avuto le sue occasioni e ci ha snobbato, non ci serve perché lui è un ottimo gestore di campioni.. ma alla Roma mancano questi ultimi..
rispondo ai più. Secondo voi sto discutendo un monumento come Carlo Ancelotti oppure le possibilità di una società come la Roma di portare gente come Mbappe, Vinicius, Camavinga Valverde, Rodriguo etc etc. ? Secondo voi Catlo Ancelotti è l’allenatore adatto a intraprendere un.percorso di crescita con tanti ragazzi giovani da far crescere ? Se è codi, avete ragione, oppure i Friedkin hanno deciso di fare investimenti come.ll City e allora non ho capito nulla su questi signori.
……per quanto mi riguarda, “tempo scaduto” !!
Fermi tutti che per Tony il tempo è scaduto ahahahah
Magari, spero non sia una utopia.
Ma non dipende neanche da noi.
Chiaro che se il Real Madrid gli da il benservito, non penso voglia andare in pensione,
per cui potrebbe essere un’opzione.
Ma vogliamo impiccare la prossima stagione ai desiderata di Xabi Alonso?
fosse la volta buona
Ancelotti se non gli compri i campioni è un flop, vedete la sua avventura al Napoli e all’Everton.
Infatti ha reso solo con i club di altissimo blasone. Altrove, vale come gli altri.
Flop secondo posto al napoli? mi sembra esagerato. Avevano fatto meglio solo con Maradona. Con l’everton è arrivato decimo, risultato raggiunto con il binocolo negli anni successivi.
premesso che neanche Guardiola o Klopp vincerebbero con una squadra di scarsi ( avrebbero più chance Mourinho Spalletti e Gasperini)
il Napoli é un esperienza da prendere con le molle perché gli equilibri con De Laurentis sono sempre molto delicati ….peraltro il napoli sono almeno 15 anni che é una squadra sempre più o meno farcita di campioni piuttosto rispettabili ( a parte mertens )
però se ci pensi :
1 Sicuramente il bimbo come allenatore é a fine carriera e potrebbe anche decidere di chiuderla a Roma.se io fossi in lui sarebbe la ciliegina a una carriera stellare..proprio la ciliegina che gli manca
2 Molto Probabilmente se Ranieri deve farsi venire un nome quello.di Carletto é il primo a essergli venuto in mente
3 Sicuramente se Ancelotti dovesse venire vorrebbe delle garanzie
Ke poi basti a vincere o no questo é un altro film ma intanto sarebbe un buon inizio
credo che i miracolo di vincere con dei brocchi riesca raramente , anche il verona di bagnoli aveva i suoi bei giocatori ,per non parlare della roma di capello o della samp di boskov
il prossimo anno è scudetto sicuro
Triplete…
Bah, sono perplesso. Non ci è mai voluto venire…boh.
Ancelotti negli ultimi vent’anni, ad eccezione di Napoli e Everton, ha allenato praticamente le squadre più importanti d’Europa: Milan, Real, Bayern. A queste aggiungici Chelsea (che non era la squadra di oggi) e il PSG. Davvero tu da professionista avresti scelto la Roma al posto del Bayern o del Real? Suvvia.
conosce città e tifosi , sa che non si possono fare progetti a lungo termine , ecco svelato il mistero
see ciiiao!!
prima o poi sarebbe uscita pure questa
Lui ormai mette l immagine, peraltro vincente, ma chi allena è il figlio.
Sarebbe un altro errore come quello di Mourinho. Speriamo che Ranieri raddrizzi un po’ la prospettiva di questa società…
Mourinho non è stato un errore…. un errore è stato non dargli una squadra degna. ancora oggi diciamo che ha sbagliato mou e che era bollito? ancora non vi basta per capire la verità?
a lazialotto ancora giri?? sempre contro l unico che ci ha fatto vionce qualcosa negli ultimi 20 anni ?? ma quanto ve rode a formello, perche da li vieni se sei romanista puo non piacerti il gioco ma disprezzare uno che ti ha fatto fare due finali e da laziali doc .
Due finali europee in due anni, una vinta e una che grida vendetta. In campionato non benissimo ma in linea con o risultati degli ultimi anni, oggi pagherei per stare quinto/sesto con queste pippe che abbiamo eppure Mourinho è considerato un errore. Se avessi la garanzia che il prossimo tecnico facesse ALMENO come Mourinho firmerei col sangue.
È un gestore di campioni. Con la rosa che ha la Roma, sarebbe un flop. Attenzione
Speriamo sia la solita bufala di Tuttosport
allegri sa vincere anche con i nostri giocatori, Carlo no
Allegri con i giocatori della Juve negli ultimi tre anni più due che non lo ha chiamato nessuno non ha vinto niente a parte una coppa italia. Dove sta scritto che vince con pellegrini e cristante.
Ma infatti Lollo e i senatori se ne devono andare IMMEDIATAMENTE……………..
@ maggiora
ma la roma , se leviamo gli anni di mou , in ventìanni cosa ha vinto ? l’ultima coppa italia nel 2008
il meglio era mou
Adriano ancora ???? E basta, trasferisciti in Turchia e vivi felice.
Non è una bella battuta la mia però questo nome ormai lo sogno anche la notte.
questa è fantascienza!!!
Se continuiamo così andiamo in B veramente.
Così intendo con discorsi mentalità e organizzazione sbagliate.
Qui ci sono due errori macroscopici: primo non serve certo Ranieri per pensare che può andare bene Ancelotti, secondo Ancelotti non verrà mai in una squadra che lotta per la retrocessione e benissimo che vada potrà arrivare 7°/8°, d’altra parte ci hanno snobbato tutti, Montella compreso, altrimenti non prendevano Juric e poi
chi stava già in pensione.
Ma questo articolo serve a due cose, far vedere quanto è influente Ranieri “mó c’avemo er dirigente testaccino che risolve tutto lui”, e poi serve a far credere ai tifosi che esiste la possibilità di un Ancelotti allenatore.
È tutto finto, non c’è un dirigente (ha fatto solo l’allenatore da quasi 40 anni) non c’e neanche la minima possibilità che Ancelotti firmi con noi.
Occhio che continuare a fare i grandi rischia di non comprendere fino in fondo la nostra attuale dimensione: dobbiamo SALVARCI.
nn farei i salti di gioia visto i trascorsi con Everton e napoli allegri e Sarri darebbero più garanzie
Sta bene dove sta ci ha sempre snobbato e schifato mentre a sempre parlato bene del Milan io sulla panchina della Roma non lo voglio preferisco Allegri l’importante è comprare calciatori forti di un certo livello poi puoi mettere chi vuoi alla guida dobbiamo sostituire gente come Celik Zalesky Cristante Pellegrini Elsha Mancini Ermoso e prendere due esterni 1/2 centrocampista al pari di Kone ed una punta in grado di sostituire Dovbik poi puoi mettere chi vuoi come allenatore mi ricordo che il Napoli di Maradona vinse lo scudetto con BIGON come allenatore ho detto tutto
State criticando anche Ancelotti ma sete della lazio allora
Vero, a 2 punti dalla serie B c’hanno pure la puzza di criticare Ancelotti.
Quelli che criticano Ancelotti preventivamente sono gli stessi che attaccavano JM dicendo di preferirgli “il tecnico gggggiovane e moderno” profeta del “ber gioco”, italiano, de zerbi o juric. Perfino Dionisi, qualcuno aveva osato invocare anche lui. Tanto coi Gambioni che c’abbiamo giusto JM poteva limitarli col suo non gioco, altrimenti vincevamo la Champions….
Abbiamo visto.
In pratica sono proprio quelli che hanno avallato, perfino ispirato, tutte le mosse che c’hanno portato a due punti dalla B.
Laziali? Non lo so, ma di certo so che ai laziali una AS Roma in B non dispiacerebbe affatto.
La cosa sconcertante è che questi cialtroni ancora si permettono di parlare.
uno che ha sempre vinto con squadre molto forti con una Rometta farebbe fatica come gli altri
questo è un pensiero giusto ; però è un vincente , dove è andato ha vinto
Achille, a parte Everton e Napoli, le uniche due squadre “terrestri” che ha allenato. Noi siamo una squadra sotto il terrestre, fai tu…….
ALLEGRI.
…detto il nome che preferisco 👆 una cosa sia chiara:
Poiché a quanto pare sarà CLAUDIO RANIERI a scegliere chiunque arrivi sarà sostenuto da me non solo perché è l’allenatore della Roma ma perché non c’è 1 possibilità su 1 miliardo che non sarà una scelta fatta da un GRANDE che può sbagliare come tutti ma che è un romanista vero e per la Roma sarebbe tutto anche gratis.
A sto punto mi tengo Sir Claudio.
Ancelotti? No thanks! Verrebbe a fare il prepensionamento….quello che non è riuscito a fare al Napoli
Forza Roma
Sir Claudio invece, lui sì veramente, sta facendo il post-pensionamento qui da noi.
Già si comincia a dire che è un bollito e non vale un caxxo. Che bei tifosi siamo diventati. Ma qualcuno di voi se lo ricorda giocatore nella Roma? 2 ginocchia sacrificate per i nostri colori? L’allenatore più vincente del Real (anche gli altri avevano i campioni) e c’è chi lo schifa… ma fatevi una vita! Magari venisse. FRS
non si discute l’ allenatore magari fosse ma se poi fanno come con Mourinho che gli fanno allenare celik Angelino shomorodov solbakken e le varie pippe che vediamo in campo con la nostra maglia che risulti potrà ottenere? ci vogliono i giocatori forti
Ancelotti è un gestore di campioni. Se non c’è una grandissima rosa va in difficoltà, lo ha già mostrato all’everton e al napoli. La Roma dell’anno prossimo sarà una squadra di campioni? Lo spero ma non credo proprio.
già il fatto che se ha campioni vince è positivo , non tutti quelli che hanno campioni vincono , basta vedere la roma degli anni dal 2000 ad oggi
Possiamo metterci pure Klopp, Guardiola o chi volete sulla panchina della ROMA, che tanto non cambierà niente, ah certo si vincerebbe qualche partita in più, ma alla fine i risultati sarebbero sempre gli stessi.
Risultati negativi , spesso batoste vergognose, ma che non sono dovuti solo alle nostre pecche, ai nostri errori.
Senza che rifaccio l’elenco , ma restando all’attualità, a Como – ROMA, a fine primo tempo ci sta un fallo di mano grosso quanto a una casa, su un cross in area di Dybala, l’ennesimo non segnalato a nostro favore, che avrebbe cambiato l’esito della gara, ora vorrei sapere il perché succede solo contro di noi.
Col Siviglia, con la Juve, col Monza, col Verona e mai possibile che il var non interviene mai.
Ma come siamo sfortunati
Ma vediamo le statistiche con DI BELLO arbitro 14 vittorie
6 Pareggi
5 sconfitte
quindi in positivo, ma ci sta un ma , la Roma è tornata alla vittoria in gare arbitrare da Di Bello dopo 9 partite senza vittorie, e siamo la squadra con più ammonizioni subite , ben 63 cartellini gialli
Su Di Paolo al var
5 vittorie
10 pareggi
11 sconfitte
Che strano , quando ci sta lui al Var non vinciamo mai, si vede che siamo sfortunati, si non ci sono altre giustificazioni , deve portarci sfortuna.
e poi c’è sempre il caso turone , e vai !
Buingiorno a tutti. Mi pare giusto prendere un altra vecchia gloria che a prescindere se uno pensi o meno che questo calcio sia superato e sull’età degli stessi non mi pronuncio per rispetto, vorrei chiedere a Nonno Nanni, che rosa daresti ad Ancelotti, Pellegrini, Cristante, Mancini, Paredes, celik, Angelino, Shomurodov, zawlesky, elsharawi?
Ma fatemi la cortesia, ancora a seguirà sta linea del tempo che fu sperando di risolvere il problema atavico di una dirigenza inesistente ed incapace, una rosa farcita di pipponi strapagati col nome di turno che possa sistemare i disastri a cui ogni anno assistiamo impotenti, dove i tifosi, spremuti come limoni passano da spettatori a vittime. Io sono disgustato ed ormai mi sono rassegnato a questa mediocrità infatti non solo non rinnoverò più l’abbonamento, ma disertero’ stadio e trasferta ad oltranza non rendendomi più complice di questo schifo senza fine. Ancelotti sarebbe la soluzione a questo disastro? A noi non servono mummie in società o in panchina, a noi serve gente moderna, preparata e soprattutto che abbia una idea chiara di calcio. Non so voi ma io sono stanco di vedere nella Roma, Nonni, scommesse e soprattutto una marea di pippe in rosa che ancora oggi pascolano come se Trigoria fosse casa loro. Basta….sinceramente….basta….
carletto ha 65 anni , non è matusalemme
ma poi è una cosa che gli è stata messa in bocca, non hanno indizi sul fatto che Ranieri voglia allegri sarri o altri.
Ha detto solo un allenatore che sia bravo. E poi penso che Ranieri sappia che Ancelotti non è all’ altezza di costruire una squadra con giocatori normali
mo non vi va bene manco ancellotti ahahah che spettacolo che siete per caso preferite uno straniero, o un giovane di belle speranze alla de rossi?
deve ancora nascere l’allenatore che vada bene ai tifosi : allegri ex juve ,sarri ex lazio , ancelotti vuole i camopioni, mancini ex lazio ecc ecc
Il problema della Roma non è l’allenatore ,ma risiede nei giocatori che sono un’accozzaglia di pippe e semipippe anche male assortite.
Soltanto un motivatore super come Mourinho poteve riuscire nella mirabolante impresa di approdare a 2 finali europee e udite!udite! ( anzi leggete!leggete!) a 2 sesti posti in campionato,perchè anche questi sono stati un’impresa.
Se non cambia radicalmente l’ossatura della squadra, i vari Guardiola, Ancelotti e compagnia cantando saranno destinati al fallimento.
esatto c’è gente che non ha capito che Mourinho ha fatto un miracolo con la rosa che aveva e che se il prossimo anno non ti liberi di tante pippe e metti mano al portafoglio pesantemente siamo da punto a capo chiunque siederà in panchina, tra l’altro non affiderei mai a ghisolfi il prossimo mercato
e la rosa era quella , c’era lo sciagurato zaniolo in più
E’ da quando è arrivato Ranieri che dico a figli e colleghi che l’anno prossimo arriva Ancelotti ma dicono che so matto…….vedremo.
Certo che farebbe fatica anche lui con questi giocatori.
Non lo so se Ancelotti con una rosa normale può fare la differenza. A Napoli non andò bene anche se avere a che fare con il Barbagianni non è semplice…..
Sarò impopolare ma se il livello della rosa è questo con l’obbiettivo di sperare di andare in Champions preferirei un serve allenatore che almeno ci faccia giocare bene….
Io punterei forte su Sarri che cmq a Torino e Londra ha vinto ma che a a Roma con una rosa di m…..a ha cmq ottenuto ottimi risultati
ancelotti ha vinto tutto quello che si può vincere in europa , compresi i 5 campionati più importanti (record ) ; ma è lui che non viene , conosce roma
Adriano ancora ???? E basta, trasferisciti in Turchia e vivi felice.
Non è una bella battuta la mia però questo nome ormai lo sogno anche la notte.
oggi Allegri Milan e Ancellotti Roma, domani chi lo sa
come no ancelotti non vede l’ora di smettere di allenare mbappe, modric e Vinicius per venire ad allenare celik, zalewski, cristante e pellegrini.
se è per questo nella as eoma ce n’è di peggio
fosse vero sarei entusiasta per una volta. grande allenatore con un grande staff e un grande uomo.
quindi un plus nn solo dal punto di vista tecnico ma anche gestionale dello spogliatoio e dei media…….e conosce bene piazza, campionato e giochettini di palazzo…MAGARA!
ps:
ma chi nn sarebbe contento di Carletto??
A mio modestissimo giudizio sarebbe una scelta sbagliata , è si un vincente ma , con quali squadre ? Per me , il vero vincente è Gasperini che , vince una coppa l’ ‘ Europa League con giocatori semi sconosciuti . Poi Ancelotti avrebbe ancora la forza e la volontà di entrare nella gabbia dei leoni ? Perché , questo significa allenare la Roma. Però ritengo credibile il suo arrivo , aveva detto lui che un giorno avrebbe allenato la Roma poi ci sta che prepari il terreno per il figlio , attualmente suo vice.
Gasperini ha trovato l’alchimia perfetta con l’Atalanta, in qualunque altra realtà non ripeterebbe gli stessi risultati. Poi vincere con i campioni non è così facile altrimenti basterebbe mettere in panchina chiunque
Gasperini fa bene in piazze più piccole come Bergamo dove hanno pazienza e non gli chiedono risultati subito, all’ Inter ha fallito
ottima scelta, troverà un ambiente purificato senza i cristante pellegrini celik..ecc…, per poter lavorare serenamente
qui c’è gente che sa di calcio quanto un turco delle litanie cristiane. se avete problemi con Ancellotti l’allenatore più vincente della storia beh, o vi fate vedere da un buon medico ma bravo o se volete potete passare sull’altra sponda del Tevere.
E basta con queste manie di grandezza, per favore! Adesso, poi, va di moda chiamarli top manager, poveri noi.
Ma puntare su qualcuno più di prospettiva, come fu a suo tempo Spalletti, ci fa proprio schifo?
Noooo, abbiamo bisogno del top manager, riempirlo di milioni, continuare ad occupare posizioni di rincalzo in classifica e giustificarlo perché allena una manica di pippe.
Comincio a pensare di darmi seriamente alla riflessologia plantare.
hai ragione e basta chiedere grandi giocatori e grandi allenatori, bisogna punta’ sui giovani sulle prospettive, bisogna essere contenti dei sesti settimi posti e lottare per salvarsi, mi spieghi cos’a la piazza di napoli più di noi che si può permettere conte e di lottare per lo scudetto?
IL PROBLEMA di allenatori del genere non è quello di essere vincenti, lo era anche Mourinho, ma che non solo abituati a dover fare crescere una squadra, come successo con il napoli dove prese l’eredità di Sarri dove non aggiunse nulla se non peggiorare la situazione e dell’everton dove non aggiunse nulla, anzi, ad una piazza che aveva fatto grandi investimenti.
Ancelotti lo potevi chiamare nell’anno dove avevi Dzeko, Salah e compagnia bella, ma in una Roma che dovrà RINASCERE puntando su giocatori giovani che non si chiamino vinicius, bellingham e Rodrigo, ma sui vari soule e Friends, prendere Ancelotti sarebbe l’ennesimo errore di una società che vive di colpo spettacolari non curandosi delle cose essenziali.
Sarò assurdo io, ma preferirei Sarri sia ad allegri che ad Ancelotti ORA, che bisogna ricostruire e fare le nozze coi fichi secchi.
Quando la Roma avrà raggiunto un buon livello allora per concretizzare chiami un allegri, un Ancelotti, un Mourinho per dire.
La cosa che ha sottovalutato la dirigenza è la cosa più semplice del mondo, cioè che le cose vanno fatte un passo alla volta, steb by step.
Ad oggi siamo in zona retrocessione con una rivoluzione alle porte e prendiamo un finalizzatore? uno che non ha mai allenato squadre in ricostruzione con un budget contenuto?
Spero che vengano fatte le cose al meglio…
L’identikit lo hanno più o meno presentato sia Ranieri che Ghisolfi:
– Grande Allenatore;
– Conosce l’ambiente;
– Conosce il Campionato Italiano;
A me pare chiaro “SPALLETTI” con Allegri a Coverciano.
Ancelotti non verrà perchè alla guida di una Grande squadra ed a Giugno si giocherà il primo mondiale per club
Be qui si è dato del bollito a uno che ci ha fatto vincere due coppe perché per me quella rubata è stata vinta quindi non mi stupisco se criticano Un altro con la bacheca Piena di tituli . Ma magari fosse con Ranieri con un Antonello con un Sartori e Burdisso sarebbe un segno di maturità societaria . Poi servono i giocatori a Napoli non fece grandi risultati anche perché non gli hanno portato quello che chiedeva a Roma senza i senatori e le mezze tacche avrebbe più spazio di manovra quindi magari fosse ma dietro deve avere quello che Mourinho non ha avuto un grande DS e un uomo spogliatoio.
vedo un solo problema .. che lo scrive tuttosport ..
Ancelotti ha dimenticato da molto tempo Roma e l’A.S. Roma. In una recente intervista, disse che quando avrebbe smesso, portava con sè, nel cuore, il Milan e il Real. Quindi amen. Ognuno per la sua strada. Mettiamoci anche che tatticamente non è un fenomeno ma un difensivista (come Mou, Allegri e tanti altri) ossia bada a non prenderle e poi, se a cc e in attacco hai qualità, le partite le vinci di sicuro con pochi, pochissimi schemi. Vedasi Real dove fanno giocate semplicissime ma non sbagliano tecnicamente niente. Non uno stop, non un passaggio, non una misura, non una potenza/velocità. Poi, palla ai velocisti o ai fantasisti e tiro o gol. Ma un conto farlo con i campioni, un conto farlo con le seghe. Inutile girarci intorno. Senza giocatori di livello, non cresci. Il resto sono chiacchiere.
siamo sicuri che un allenatore top verrebbe a lavorare in una società come questa?
Chiunque arrivi la domanda è una sola: glieli comprano i giocatori o no!?
Perchè sennò ormai penso si sia capito che puoi mettere in panca pure l’Arcangelo Gabriele ma senza Campioni vai a cefali e basta.
No? Non s’è capito?
E allora avanti: progGgetto ggggiovani, p&p….focene beach.
anche perché Allegri se il bilan perde a Verona è pronto a tornare
Allora speriamo il Milan vinca a Verona e Allegri aspetti Giugno….
Ancelotti allenatore da top club che ingaggiano top players, purtroppo la Roma non lo e’. ve lo immaginate Ancelotti con cristante pellegrini celik etc etc . siamo realisti, un buon tecnico motivato capace e pragmatico occorre. non voglio fare riferimenti alla lazie o alla fiorentina .
Guardando al “profilo veniale” (che non rappresenta!) Ancellotti, per quanto guadagnato in carriera nei top club, può comprarsi la Roma quasi..!
Quindi non sarebbe questo il “tasto vincente”.
Guardando ai “rumors”, tirare fuori, proprio adesso, che il Brasile si rifà sotto, può sembrare che “gatta ci covi” proprio per la Roma.
Guardando al “cuore”, può essere l’indizio giusto.
E non rispondo neppure a chi non crede Ancellotti UNO DI NOI (perché NON CI HA ACCONTENTATI in passato, quando la sua carriera era al top vs grandi trionfi, puntualmente arrivati…!).
Ranieri è L’UNICO UOMO CHE IO CONOSCA che potrebbe PARLARGLI AL CUORE, PERCHÉ NE CONOSCE “IL LINGUAGGIO”….
Quindi si, io credo “a questa storia “.
FORZA ROMA
non schiferei certo un Ancelotti, ma credo che verrebbe alla Roma solo se accettasse l’ultima sfida della carriera, con la possibilità di lavorare inizialmente con un mix di giocatori affermati e giovani promesse, inculcando un certo tipo di mentalità e di lavoro. La Roma non potrà fare certo un mercato da 250 milioni, il regolamento neanche lo permetterebbe, quindi la squadra di campioni non l’avrebbe comunque. Ecco perchè il mio preferito sarebbe Gasperini, che ha impiegato 8 anni a Bergamo per creare una macchina con meccanismi che girano bene nel rispetto della sostenibilità del club. A Roma troverebbe mezzi iniziali più consistenti, quindi quel percorso magari lo può fare in tre anni. Non possiamo credere e sperare che dalle macerie di quest’anno possa nascere una squadra subito vincente, Soprattutto perchè più di tot non si può spendere e chi verrà lo sa bene.
Al Real credo che sia giunto al capolinea malgrado continua a vincere. Sicuramente è un allenatore importante ma le precedenti esperienze al Napoli e all’Everton, Società diciamo normali, non sono state esaltanti soprattutto con i partenopei. I risultati li ha sempre ottenuti con Società top. La Roma per lui è un passo importante e forse per la prima volta senza una squadra di 11 campioni sarebbe costretto a dimostrare il suo reale valore di allenatore.
Non vorrei sembrare presuntuoso ma giusto ieri o l’ altro ieri su questo sito ho auspicato Ancelotti sulla panchina della Roma, dicendo che essendo partito da Roma e fatto il giro del mondo da vincente potrebbe chiudere la carriera da dove è partito ( la sfida di vincere a Roma per LUI potrebbe essere stuzzicante ) e con Ranieri dirigente farebbero una bella coppia e si potrebbe vincere anche qualche trofeo Certo bisognerebbe assolutamente evitare gli errori fatti con Mourin̈o . FORZA ROMA
Unico allenatore che può garantire un progetto senza campionissimi è Gasperini.
A rega me sapete di chi cxxxo volete nella nella nostra Roma come allenatore che già state ha critica’ Ranieri per le varie formazioni che mette in campo purtroppo questi sono i giocatori che ha la Roma me dovete spiegare il perché quando nella ASROMA si prende un giocatore sete tutti felici e contenti e che perfino lì andate a prendere con le bandiere della Roma all’ aeroporto gli chiedete perfino l’autografo e dopo un po’ gli dite che so fighetti e delle pippe mo state ha critica’ che forse la Roma dietro richiesta di Ranieri vorrebbe ANCELOTTI come allenatore nella Roma e giù critiche ma veramente voi sete tifosi della Roma ! sempre sempre forza Roma lo
Ancelotti, Mourinho, Klopp, Allegri, Conte hanno vinto coi campioni. Il primo al Napoli ed Everton cosa ha vinto? Quindi il problema è sempre lo stesso, i campioni, poi in panchina ci puoi mettere pure Di Francesco, che con i 7/11 della squadra degli 87 punti ha raggiunto un 3° posto è sfiorato una finale do champions. Quindi a me sta bene chiunque ve pare, basta comprare gente forte e non continuare a sperperare mln per acquisti e rinnovi osceni.
Ineccepibile sotto ogni punto di vista.
io preferisco il gasp ed il suo preparatore atletico….anche se mi sta sul c….
Passaggio di conti velo di cerezo finta di falcao tocca ancelotti velo di falcao cerezo cerezo cerezooooooooo!!!!
Qualche tempo fa si parlava anche di Gasperini alla Roma e giù critiche contro Gasperini e dicevate che non era un allenatore per la Roma che stava bene a Bergamo mo’ adesso volete Gasperini alla Roma ah oh fate pace con il cervello ! sempre sempre forza Roma
gasperini è a capo del progetto atalanta dal 2016 , a roma avrebbero la pazienza di aspettare otto anni ? guardate che fine ha fatto de rossi , neanche 5 partite altro che otto anni
ancelotti non ci verrà mai alla Roma. in passato già non c’è voluto venire figuriamoci ora. gasperini pure non verrà mai poi qui farebbe la fine di juric
Mettiamo in chiaro una cosa, Ancelotti non verrebbe mai perche’ lui va solo dove puo’allenare campioni , cosi come Allegri che ritornera’ al Milan , quindi , per me, punterei tutto su Gasperini con tutto il suo staff, l’unico che ti puo’ garantire serieta’, competenza e risultati , nonche’ un programma a medio e lungo periodo, scoprendo talenti senza svenarsi.
A Roma serve un comandante esperto, più che un tecnico.
Quanti allenatori (e giocatori) se so’ fatti male, a Roma?!
Perciò Murigno andava pure bene (ma alla fine ha svalvolato pure lui!)
E pure DDR potrebbe andare, ma meglio se prima matura altrove
Er sor Claudio lo vedo bene, nun se scompone mai!
E gioca pure bene, non credevo!
Tenemoselo finché regge!!
Carletto!? Po’ esse, ma però mi chiedo perché non è ancora mai tornato a Roma
E poi l’anno a Napoli è inquietante
🤔