Rabbia Friedkin: a gennaio sarà rivoluzione, senatori a rischio

131
2090

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dan e Ryan Friedkin non hanno preso per niente bene la sconfitta di Como, dopo i successi con Lecce e Braga si aspettavano tutt’altra partita. E quanto hanno visto al Sinigaglia lo considerano inaccettabile, raccontano oggi diversi quotidiani, tra cui Il Messaggero, Gazzetta dello Sport e La Repubblica.

Ieri i texani hanno preso una decisione. Fermo restando che continueranno a sostenere Ranieri al cento per cento, la proprietà è arrivata a un punto di svolta: a gennaio si cambierà, ma non ci saranno solo piccoli ritocchi. C’è bisogno di portare un’aria diversa, di cambiare la mentalità. Questo é in succo il pensiero dei due texani, che in questo momento hanno messo sul tavolo ogni opzione, anche le più dolorose.

A Trigoria non ci sarà più spazio per calciatori che non hanno la mentalità adatta a perseguire grandi obiettivi. Ci saranno cessioniprobabilmente anche eccellenti, e acquisti per salvare il salvabile. Inoltre, hanno tenuto a sottolineare che Claudio Ranieri non si tocca, né adesso né in futuro. Con lui vogliono fondare la nuova Roma.

Ed allora è facile pensare che nel mirino ci siano quei giocatori che stanno a Roma da tempo (Cristante e Pellegrini, ma anche Mancini) o due campioni del mondo come Dybala e Paredes. E altri che non stanno rendendo come Hermoso, Zalewski e Shomurodov. E poi c’è il caso Dovbyk, centravanti in crisi con cui la Roma deve ancora imparare a giocare. Insomma, a gennaio sarà un vero e proprio terremoto, con diversi calciatori pronti a cambiare maglia. 

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteScatto Perrelli: adesso è in pole
Articolo successivoDovbyk è un caso: un problema alle ginocchia alla base del suo momento nero

131 Commenti

  1. La mentalità inadatta a perseguire certi obiettivi ce l’hanno per primi proprio i friedkin che sono stati capaci in questi anni di assumere in alcuni ruoli chiave degli sconosciuti totalmente incapaci!

    • Questo articolo mi pare una panzana bella e buona, che si basa sul l’interpretazione del pensiero dei Friedkin. Roba inaccessibile pure all’intelligenza artificiale.
      Complimenti.

    • Questi titolo fa ridere.
      La situazione che stiamo vivendo è colpa interamente dei Friedkin, della loro incapacità/volontà nel scegliere le figure dirigenziali e nell’aver dato indicazioni di comprare nomi per accalappiare I tifosi (Mou, Dybala, DDR) senza seguire alcun progetto sportivo.
      Sono loro i principali colpevoli perché invece che comprare i migliori DS italiani quando sono arrivati hanno scelto figure di secondo fascia (Pinto, Ghisolfi) non si capisce se per risparmiare o per seguire gli algoritmi..
      Cmq hanno buttato e continuano a buttare i loro soldi male.

    • Quest’articolo è una barzelletta (una di quelle che raccontano gli stolti a sproposito nei momenti nei quali non fanno ridere). Rivoluzione? Ma per cortesia! Sono decenni che sento usare a sproposito questi proclami surreali: non si può convertire in soldi i propri giocatori e tramutare poi il denaro in grandi campioni, non funziona così. La proprietà dovrebbe capire (spero lo faccia) che paga proprie scelte folli (scelta della CEO, del DS, relativo calciomercato insensato e non voluto dall’ allenatore poi infatti follemente esonerato: de Rossi aveva dichiarato che servivano terzini di gamba, esattamente quel che non è stato acquistato…). Siamo noi tifosi ad essere neri di rabbia (per non essere volgari). A gennaio si devono acquistare quei due o tre giocatori utili a tappare le falle della rosa (terzini titolari in primis) e continuare a lavorare come sta facendo Ranieri senza altri colpi di testa.

    • Anche perché rivoluzionare tutto a gennaio significa catapultarci direttamente in serie B.
      Come ho detto tante volte beccando valanghe di spolliciate avverse quest’anno è ormai pregiudicato e bisogna mirare semplicemente ad una navigazione tranquilla. La rivoluzione andrà fatta a giugno, possibilmente partendo proprio dall’apice: i Friedkin hanno fatto danni a sufficienza ed è il momento che se ne vadano via.

    • Asterix l unica cosa buona e stato prendere Mourinho con lui sei riuscito a fare due finali in Europa nonlo avresti fatto con nessuno altro ,aggiungo che la disgrazia e iniziata proprio quando hanno cacciato lui senza cognizioni di causa e logica,ma c’era il “ber gioco “si diceva “sai co italiano con sti giocatori saremmo 1 o 2 in campionato” nato via lui semo sprofondati da tutte le parti

    • Ma riusciamo allo stadio a fare un totale silenzio…..solo striscioni di appartenenza…..un silenzio totale!!!!!Esserci ma farci ” sentire ” con l’indifferenza.

    • Sarebbe un errore. La verità è che la Roma deve recuperare il prima possibile Cristante e Pellegrini, che sono tra i giocatori più forti di questa squadra. Così come Dybala.
      Se vuoi raddrizzare la stagione, non puoi sperare in Pisilli o hermoso o Paredes.

      Devi fare quadrato e ripartire proprio dai senatori.

      Incredibile come certi calciatori, sempre accusati di essere pipp€, appena hanno abbassato l’asticella, hanno fatto sprofondare la Roma…probabilmente, quei calciatori erano quelli che facevano galleggiare la squadra. Il problema era il contorno: oggi che ti è rimasto solo quello, la Roma sprofonda.

      Assurdo il fatto che certi numeri vengano costantemente ignorati. Come quelli di Pellegrini. Sicuramente le prestazioni non sono state le migliori della sua carriera, ma ha anche preso, da CENTROCAMPISTA, 4/5 legni che ne hanno condizionato il giudizio. Cristante, pare davvero spompato: 155 partite in 3 anni avrebbero sfiancato chiunque, soprattutto se a quei livelli e a quella intensità. Dybala è quello che mi preoccupa di più, perché non vede più la porta. Proprio non la inquadra. Ma la Roma, deve ripartire da questi ragazzi, che sono i più forti in Rosa.
      Quanto a Dovbyk…anche lui, poca stampa e tante critiche: ha segnato quanto Lukaku, è il suo primo anno di serie A. Io credo che sia un calciatore dannatamente forte, in una squadra che non gira e non riesce a servirlo. Ma è un calciatore forte.

    • Tifoso Giallorosso. sulla prima parte , mi trovo quasi in sintonia con il tuo pensiero. troppo denigrati i cosiddetti senatori. ma la campagna acquisti? tranne kone ‘ , hummels, gli altri che roba è? su dovbyk, sono totalmente all’opposto del tuo pensiero, non l’ho mai visto nella liga, quindi non so come abbia fatto a vincere il titolo di capocannoniere, ma quello che sto vedendo alla Roma, è da mettersi le mani nei capelli. per il suo bene, e per il bene della Roma, io spero che mi faccia ricredere già da domenica prossima. ma ho tanti….tanti dubbi.
      sfr❤🧡💛

    • Giocatore della vecchia guardia: oh raga, dice che i frikkin so’ incazzati!
      Spogliatoio AsRoma: ci stiamo cagando sotto!

    • @ Nando Mericoni
      le squadre di mou non hanno mai brillato per calcio champagne , piuttosto palle lunghe e pedalare ; neanche l’onter del triplete incantava , ma vinceva , aveva e’too e milito che in contropiede erano micidiali ; a me , che pure avevo visto il calcio di liedholm , cerezo e falcao , con bruno conti , il calcio di mou non piaceva però in due anni arrivare in finale a una coppa europea , vincerne una ed essere rapinati della seconda , ti fanno dire : ma chissebefrega del bel calcio , vincere dà più soddisfazione

    • E invece caro Zenone ti posso assicurare che è proprio così..ma già da qualche settimana i Friendkin hanno pensato di fare un repulisti…mi dispiace per il tuo carissimo tuttigiuperterra

    • Sulle colpe della squadra (della squadra, non dei senatori, del gruppo degli italiani, di Pellegrini in particolare): nonostante le follie della dirigenza si poteva fare molto meglio. Tanti giocatori hanno dato veramente poco in base a quel che possono dare. E non si tratta solo di Pellegrini ma anche di Dybala (l’ultima volta che gli ho visto segnare un goal su azione avevo più capelli…), Dovbick, Soule e altri. Certo che cambiare 3 allenatori e subire subito la contestazione non ha aiutato. Ora, terzini capaci a Gennaio e lavorare sodo…

  2. Tutti i giocatori menzionati nell’articolo devono scomparire da Roma entro gennaio.
    Mi fanno schifo .
    Sono vergognosi .
    Dovrebbero entrare a trigoria in ginocchio e chiedere scusa a tutti a cominciare dai tifosi che erano a Como ( tanti erano bambini) e a Ranieri che ci sta mettendo cuore e grinta un signore di 73 anni che si sta giocando una carriera prestigiosa per cercare di salvare queste 22 BALLERINE che non stanno facendo nulla per salvarsi almeno dalla serie B!
    Però il 27 del mese le 22 BALLERINE vedi come corrono per controllare se i loro LAUTI stipendi sono entrati in banca.
    Sono incaxxato nero con queste BALLERINE e tutti i tifosi della Roma dovrebbero essere tutti incaxxati con queste BALLERINE invece leggo ancora di gente che le difende.
    Bene continuate così difendete fino alla serie B queste BALLERINE.

    • @settecolli magari fossero ballerine , quelle professioniste si allenano sette otto ore al giorno e guadagnano 1 millesimo di questi pseudo calciatori.

    • le ballerine si fanno un mazzo tanto, a questi gli danno pure i giorni di riposo, e beh pore stelle che non le fai riposare…
      il vero problema è che si continua a difenderli a prescindere, c’è sempre un alibi per tutto. E loro si sentono tranquilli perché tanto sanno che il loro posticino ben pagato ce l’hanno sempre.
      Capisco Ranieri che non possa dire pubblicamente la verità nuda e cruda, ma dire che ieri hai visto una risposta positiva vuol dire che nel secondo tempo stavi guardando un’altra partita o che eri al telefono con Juric.
      Quella sega di Hermoso, che aveva pure fatto il gesto polemico ai tifosi giovedì sera, sfodera una prestazione da 3 in pagella e ti viene a dire che si stanno impegnando… pensa se non si impegnavano!
      Dai su, anche basta con le prese per il culo

    • Perché devi offendere le ballerine non lo so.
      Detto questo d’accordo con te di essere incaxxati con i nostri giocatori , in particolare dopo la prestazione indegna del secondo tempo.
      Ma ti chiedo gentilmente di essere incazzato anche con il sistema mafioso del palazzo, che ha contribuito , e sottolineo HA CONTRIBUITO a farci stare nella posizione di classifica che occupiamo, nelle partite contro Empoli, Genoa,🔥 Juve Monza Verona ci hanno pesantemente penalizzato al netto delle nefandezze scellerate, che non meritano nemmeno il podio a striscia lo striscione di Militello.
      Le due cose vanno di pari passo.
      Peccato che non si possano mettere video e foto sul sito .

    • Le colpe non sono dei giocatori ma di chi ha sconvolto una squadra che funzionava al solo fine di risparmiare sugli ingaggi, comprando tutto meno che quello che aveva chiesto De Rossi. 3 allenatori stanno annaspando dall’inizio della stagione per trovare il bandolo ma potrebbero chiamare anche Gesù Cristo in persona e nessuno riuscirebbe semplicemente perchè è una rosa costruita a membro di cane.

    • as roma 18 gol ( e poi metà sono stati realizzati dai centrali e dai centrocampisti ), una delle squadre meno prolifiche del campionato , col centravanti che ha segnato 4 gol ; forse gli acquisti estivi non hanno reso per quello che sono costati

  3. Ma forse ad essere inaccettabile è il piano più alto, no? Se sono anni che ‘sta situazione nun se sblocca, co’ 5 allenatori diversi e dirigenti ruotati, alla fine, chi è rimasto? Loro non l’hanno presa bene? Sapessero i tifosi, da anni!

  4. Devono cambiare anche il DS….e stiamo ancora aspettando l’amministratore delegato italiano e che possibilmente capisca di calcio! Ci state mandando in serie B…vergogna!

    • Ancora con questo Ad? Ma che caxxo ti cambia? Qua servono 1) i giocatori che vogliono fare la guerra 2) un vero allenatore e non un ex pensionato, con tutto il rispetto e bene per Ranieri…

    • Ma dato che in campo ci vanno i giocatori si cominci da loro…..in primis i “frondisti” e i loro “compagnucci di procura”….vedasi l’entusiamo mostrato da Zalewski al gol di Pellegrini al Braga…..cupolette che vanno disarticolate asap

    • Ottimo Marcy, ma siamo ancora pochi, allo stadio va un pò meglio ma sempre troppo pochi…
      Forza Roma!

    • si fa presto a dire via tutti ……….ma chi li piglia?
      dopo le ultime prestazioni valgono come un sacco di lupini

    • e basta ? io terrei solo svilar , n’dicka e konè ( sempre che non vogliano andar via ) , pisilli in B un anno a farsi le ossa e il resto venduti

  5. Per quanto mi riguarda, dopo l’assurda sconfitta di ieri con il Como i Friedkin faranno benissimo a rivoluzionare la squadra. E senza troppe esitazioni davanti ai cosiddetti “intoccabili”. Sia l’AS Roma che i suoi tifosi meritano rispetto.

  6. Colpirne uno per educarne cento.
    Ci vuole un segnale forte, ma cambiare mezza squadra non si può e si creerebbe un clima ostile.

  7. Articolo senza un minimo di fondatezza. I Friedkin pensano ed il giornalista collegato tramite la tipica telepatia che contraddistingue questa orribile testata, scrive…..mah

  8. ma ammesso e non concesso che sia vero…ma a voi chi lo ha detto? ogni volta che la Roma pede/gioca male ecc ecc e’ pronto un articolo del genere. che e’ un articolo imbarazzante per quanto sia scontato. e’ come dire “i romani sono stufi del traffico”. ma va?????

  9. Più che di “caso Dovbyk” mi chiederei come mai nel primo tempo mettevamo palla in mezzo all’area e anche qualche cross, poi è entrato lui e abbiamo smesso.
    Non lo serviamo bene, o non lo serviamo per niente.
    Ci puoi mettere chi ti pare là davanti, se non gli arrivano palloni, stiamo da capo.

    • E’ vero, ma manco ne stoppa mezzo che è mezzo. Ci ha un piede solo e ieri sembrava pure monco da quel piede.

    • E la gente ad inizio anno voleva pure Icardi… come faceva l’argentino a giocare così?

      Dovbyk non vale 40mln ma forse nemmeno 20mln per quelle che sono le caratteristiche tecniche e di caratteriali, ma è un dato di fatto che non ha palle goal a partita sufficienti per fare score.

  10. C’è sempre peggio…..tipo moggi, rolex, calcio-scommesse etc. Ma comunque ve dovete venrgonà tutti… in società e sul campo…siete tutti inadatti…una intera galassia de pippe!!!!
    TUTTI a casa!!
    B

  11. avete fatto un casino dopo l’altro, società inesistente, direttore sportivo da serie B e squadra da serie B ma quando ve ne andate

  12. i primi che se ne devono andare so padre e figlio ci hanno portato nel baratro e ancora non è finita

  13. Ancora viene mensionato il nome di Paredes anche se assente col Como,volete per cortesia elencare quelli che sono dannosi per l’equilibrio della squadra?Non ci vuole molto basta seguire le partite e verificare ruolo per ruolo le capacità calcistiche.Quelli elencati come il trio sono anni che gestiscono il gioco della squadra con un appiattimento verso il basso impietoso .

  14. E’ troppo facile dire che a gennaio sarà rivoluzione.Ma la rivoluzione calcistica con chi?.Quale calciatore direbbe di si per trasferirsi alla A.S.Roma in queste condizioni?.La vedo veramente dura.

  15. ci vogliono 3/4 titolari che ti cambiano i connotati…un centrale alla calafiori un centrocampista alla tonali, un terzino alla udoye ,un attaccante di spinta alla chiesa , un secondo centravanti in stile zirzeek….i nomi che ho fatto sono i sogni ma per far capire la tipologia di giocatore ..fuori cristante ,pellegrini, celik zaleswki,lee fee in prestito shomurodov e farei la scelta forte di levare dybala .insomma una mini rivoluzione è l’unica cosa da fare.

  16. Qualcuno inizia a rendersi conto di chi sia Dan Friedkin. Un signore che ha preso in giro i tifosi facendosi bello con operazioni di pura facciata.

    • Più che altro, uno che non azzecca una riguardo ad un ambito di cui non ne sa nulla. Non si può dire che non ha investito. Ma a caxxo di cane. Si è affidato a dirigenti non adeguati, facendo operazioni sbagliate, e con la sua incompetenza ci sta facendo affondare. Si incaxxasse con i suoi collaboratori, ma pensasse al perché sono lì e chi li ha scelti. Deve imparare a fare meno danni possibili… Un po’ di sano “mea culpa”.
      FR

    • È una moda quella di parlare di paredes…

      Si è visto un centrocampo con e senza paredes.

      Ancora non si capisce l’importanza di questo giocatore Purtroppo, allo stesso di hummels.

  17. Spero proprio che questa volta si faccia sul serio. Non aspettiamoci però risultati subito. Rifondare una squadra a gennaio significa svendere calciatori e acquistare quel poco che c’è in giro, ammesso che ci si azzecchi occorre poi assemblare gente che non ha mai giocato insieme…la vedo difficile, ci vorrà un mezzo miracolo per essere pronti a giocare le partite di coppa , le uniche che possono darci soddisfazioni in questa stagione, in campionato faremo i punti per salvarci e basta.

  18. Sembrano i Men in Black, nessuno conosce la loro voce, le loro immagini vengono riprese con un telescopio, eppure ieri sera Dan e Ryan Friedkin invece di andare a cena hanno dato una lunga intervista ai giornalisti di Gazzetta, Messaggero e Repubblica per svelare, a questi Pulitzer del giornalismo sportivo, le strategie future della Roma e la prossima campagna acquisti e cessioni di Gennaio, deleggittimando così il futuro dirigente Ranieri e attuale allenatore dalle sue funzioni e ancor di più la già compromessa figura del DS e, visto che siamo proprio in lotta per non retrocedere, deprimendo ancor di più tutta la rosa calciatori (che è assolutamente da vergogna) che è l’unica che può portarti alla salvezza. Se ti abbandonano del tutto perché sanno che verranno ceduti, sei in Serie B già da subito!
    Non ci credo manco se lo vedo che ierisera sia accaduto ‘sto colloquio.

  19. Giocatori non appetibili e con stipendi alti, non accessibili e nessuno li vuole giustamente.possono fare 3 innesti medi di gente affidabile per affrontare la zona retrocessione. Questa società purtroppo andrebbe sciolta e rifondata. Un buco nero permanente.

  20. La Roma rispecchia perfettamente la situazione di pellegrini.

    Contro il braga fa un bel goal, nulla da dire, ma ne sbaglia altri 2/3 semplici.

    Poi non azzecca quasi nulla per il resto della partita, ma per i media ha fatto una bella partita, “ritornato pellegrini”.

    Contro il Como entra e non struscia una palla, in un ruolo neanche suo.

    Fate voi…

  21. il mio commento e che questi c’è stanno ha rovina’ per me devono lasciare loro la ASROMA e con parecchi giocatori Ranieri e stato messo in mezzo ha sto casino de Società per me TRIGORIA va tutta riportata come era prima fuori tutta sta gente incompetente mo sti Frenkin fanno pure l’incazzati sempre sempre forza Roma

  22. Per i “giornalari”, prima avevamo “l’uomo dei miracoli”, ora abbiamo una squadra da rifondare…
    Meditiamo su chi e cosa fanno sti “pennivendoli” denominati lavoratori…
    Detto questo, gli unici responsabili di questo “sfacelo” sono: Gianni&Pinotto.. 🤷

    • finché ci sarà gente che li sta a sentire , sfameranno le famiglie ; se nessuno li sentisse più …
      per fortuna che ranieri è uno di quelli che li lascia parlare

  23. Un secondo tempo giocato 15 min poi non si reggevano in piedi e gli altri la bava alla bocca…film gia’ visto pure troppe volte…Cagliari Genoa Empoli e ieri Como, forse la verita’ che questi che fanno il sabato sera ? Se la domenica stanno cosi’… Puo’ essere che i Friedkin sono incacchiati chi non lo e’, si penso tutto il popolo giallorosso. L’ unico serio e’ Svilar bravo ha incavolarsi… ha salvato 3 volte poi e’ capitolato. Una squadra ridicola sempre fuori tempo passaggi cosi senza senso e poi lenti solo un po’ il 1 tempo, poi con i cambi finita la Roma. Ma speriamo che sta stagione finisca subito ! La stupidagine della notizia e’ che cambiamenti vuoi fare a Gennaio solo prestiti sia in entrata che in uscita per il futuro bisogna aspettare l’ estate.

    • abbi fede , vedrai che da gennaio , partito zalewski ( e forse çelil ) , rivoltano la roma come un pedalino

  24. Ma questi ci dicono quello che vogliamo sentir dire! Ormai è chiaro, salvo poi prendere decisioni (sbagliate) diametralmente oppopste a quanto detto o, precisamente, fatto dire (loro non parlano).
    Ennesima “velina” fatta circolare per dimostrare una presenza che tanto sappiamo tutti non esserci, altrimenti stamattina sarebbero stati scherati tutti a Trigoria alle 08:00 a seguire l’allenamento.
    Con questi non c’è futuro!

  25. stiamo lottando per non andare in B le loro responsabilità se le vogliono prendere o è solo colpa degli altri? se siete la peggiore gestione della Roma dopo Ciarrapico un motivo ci sarà

  26. La rivoluzione ci potrà essere ma a fine campionato. A gennaio serve qualcuno da prendere per tappare i buchi che abbiamo e salvare il salvabile.

  27. il problema e’ un ciuco come ghisolfi che spende 63 milioni per le Fee e dovbik … uno che non ha comprato terzini titolari .. che a centrocampo se non sta bene kone’ praticamente ha i cadaveri in squadra. che non ha esterni che saltano l’uomo ( solo soule che però sembra Iturbe 2 la vendemmia ) .eppure i soldi li hanno spesi ma malissimo .

  28. Tenere Ndicka come centrale a reggere la difesa è deleterio. Al limite può fare il “braccetto”. Anche ieri solita partita da “compitino” condita da due errori gravi (uno dei quali fatale) su Belotti e Gabrielloni. Senza giocatori in difesa del calibro di Hummels tutta la squadra perde certezze.

  29. buongiorno sono incazzato anch’io la domanda sorge spontanea questi fenomeni che vorrebbero vendere chi te li compra?Speriamo bene in coppa

  30. Non si fanno le rivoluzioni a gennaio, occorre dare comunque dei segnali:
    1) mandare Pellegrini in prestito per cessione a fine anno (un capitano deve prendersi la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà, mentre lui si scioglie come neve al sole) semplicemente inutile.
    2) stesso discorso per Dybala, accompagnarlo in Arabia.
    3) 3 acquisti per coprire le lacune della squadra ( con i 2 ingaggi risparmiati dei punti precedenti anche il fair play dovrebbe essere a posto).
    4) ritiro ad oltranza.

    • Ritiro? ricordo che con la partita di napoli alle porte hanno fatto 5 e ripeto, CINQUE giorni di riposo a casa.

      Per non farci mancare nulla l’altro giorno hanno fatto un ora di palestra e sono poi tornati a casa.

      Con Ranieri non è cambiato nulla, questo è il problema…

      Tutti in serie A si allenano piu della roma e questo è un dato di fatto.

      Sul resto concordo.

    • 1 e 2 se Pellegrini e Dybala sono d’accordo, 3 oltre ai punti precedenti sti 3 li devi trovare e ti devono alzare il livello della squadra cosa tutt’altro che banale a gennaio, 4 aspetta e spera nel frattempo magna tranquillo

  31. Ormai la frittata è fatta e i primi colpevoli sono loro che non hanno sentito in primis le lamentele di uno che in due anni ci ha fatto arrivare in due finale . Chiedeva un DS serio un uomo spogliatoio un cambio di giocatori e loro che hanno fatto hanno dato retta ai senatori ma le genialata è stata mettere un signor nessuno invece di un altro allenatore vincente e continuando con gli stessi errori mancanza di struttura dirigenziale. Arriviamo a Ranieri stiamo a dicembre e manca sempre il Ceo manca un uomo spogliatoio e abbiamo un DS incompetente. Vuoi raddrizzare la rotta come prima cosa manda via il Ds e prendi Sartori, Marotta, Sogliano,D amico uomo che sa muoversi in Italia e all Estero . 2 ovvio che non se possono vendere tutti a gennaio ma si devono mandare via le mele marcie cioè Celik, Pellegrini,Cristante , zalesky, shomurodov e vedere se puoi dare in prestito le fee,Dalh ,baldanzi .Tre qui viene il difficile chi viene a Roma vedendo la classifica di forte intendo se hai un grande DS puoi pescare un Nainggolan quindi esempio nicolussi caviglia del Venezia , Bernabè o man Parma,Marin zappa Cagliari e vedere anche all estero se c è qualche kone in squadre di questo livello.L allenatore spero che è già preso e sta facendo il mercato.

  32. Tutte chiacchiere da bar .Al mercato di gennaio dove li trovi i giocatori buoni per fare una rivoluzione ?? IMPOSSIBILE .È più reale fare 2-3 acquisti ben mirati , evitare con tranquillità la B ed a GIUGNO ( a mercato apertissimo ) operare la tanto agognata rivoluzione , con un progetto serio realizzato da persone serie e COMPETENTI. FORZA ROMA

    • Non è un porblema nostro chi li vorrebbe e non lo può diventare.
      Abbiamo un DS che deve essere in gardo di VENDERE e COMPRARE.
      Lo stesso discorso lo avrebbero potuto fare quelli del Rennes su LE FEE, comprato a 20 mln e dopo 1 anno di panchina venduto a 23…. ma chi se lo sarebbe potuto comprare???? Noi ci siamo cascati, Ghisolfi trovasse altri abbocconi.

  33. Sapessero i Friedkin cha rabbia ho io. Questi fanno un mestiere che è un gioco e guadagnano soldi a palate ed in campo neanche corrono. Ti fanno la grazia di correre ogni tanto, perché sanno che bastano 2/3 partite e qui diventi Dio. Giocatori che da anni campano di rendita per un pò di partite durante l’anno, ma a tanti tifosetti bastano per eleggerli fenomeni. La squadra rispecchia la mediocrità ed il provincialismo che oramai fanno parte di tanti romanisti.

  34. L’unico modo di evitare la retrocessione è minacciare di farli giocare tutti in serie b il prossimo anno e al minimo di stipendio (facessero causa). Altro che cessioni a gennaio. Questi non aspettano altro che essere ceduti per tirarsi fuori. E poi chi verrebbe a gennaio col rischio di giocare in B il prossimo campionato?

  35. Era la fine dell’ultimo anno di Fonseca. E lo ricordo molto bene quell’articolo. “ROMA DA RIFONDARE “. L’egreio direttore Fiorni fu a scriverlo. Da allora son passati 2 Ds, e 4 allenatori, e siam passati dai 6/7° , ai 2 punti che ci dividono dalla serie B. La situazione è addirittura peggiorata. Perché? Perché sono stati commessi errori, errori sui quali non dilunghero’, errori però, commessi, sia direttamente che indirettamente dai loro sottoposti, dai Fiedkin. I quali, visti che sono arrabbiati, devono attuare un tabula rasa. Anche perché, a sentir Ghisolfi, il prossimo allenatore sarà il migluor, quindi mi aspetto, ci aspettiamo (visto che qui l’anello al naso non c’lha nessuno, almeno spero), Ancelotti
    o Guardiola o più staccato Allegri, perché altrimenti sarebbe l’ennesimo errore, l’ennesima presa in giro……

    • E’ un cane che si morde la coda.
      O si accetta di accontentarsi di poco oppure anche il prossimo anni si andrà avanti con Pellegrini, Cristante etc…
      E’ sempre stato quello il problema non voler svalutarli o comunque farci “poco” e di conseguenza essere “costretti” a tenerli, paradossalmente allungadogli i contratti che, alla lunga, sono risultati essere capestri.
      Adesso io non so come farà Ghisolfi a sbarazzarsi di 3/4 della rosa da qui a giugno/ luglio ma se non pensa di essere in grado di farlo presentasse le dimissioni e si facesse da parte.
      A me non interessa che argomenti userà o come farà ma qui dovranno arrivare GIOCATORI INTEGRI E DI BUON LIVELLO. Non ci sono alibi che tengano.
      Come abbiamo comprato noi Le Fee a 23 mln dopo una stagione praticamente passata in panchina trovasse qualche altra società da truffare.
      Si inventasse l’impossibile con formule economiche ricche di fantasia ma portasse a termine i suoi compiti.

  36. Quello che scrive la Gazette e tutto una falsita i Friedkin non hanno alcuna intenzioni di stravolgere la squadra,tutta la loro intenzioni e verso l’affare Everton .

  37. Io sono abbastanza terrorizzato all’idea che questa cosiddetta “rivoluzione” sia affidata al buon Ghisolfì…quello che prende Lefeeee come primo acquisto, a quelle cifre…Sabatini ormai è andato, ma se ci fosse stato lui avrei avuto un po’ di fiducia…ti avrebbe rivoltato la rosa, avrebbe sicuramente scovato qualche talento a poco, avrebbe fatto *avolate come ne ha fatte in passato, ma dubito che avrebbe buttato tanti soldi (ma tanti soldi!) per giocatori ancora acerbi o inadatti, come ha fatto l’attuale ds, insieme a De Rossi, la scorsa estate

  38. primo o se ne vanno i friedkin o dessero in mano ad un marotta, paratici, carnevali o altre decine di profili competenti di calcio…..sta manica di anafabeticalcistici ci porteranno in b….

  39. Artitcolo verosimile che si candida per il premio: la grande vaccata . A cura dei soliti scarabocchiatori di carta igienica sporca.

  40. 40 anni per vedere il secondo scudetto. 20 anni per vedere il terzo, quanto devo aspettare per il quarto? Ne ho 70, lo vedo nell altra dimensione??? Certo che vedere tra poco la Roma in B fa male alla salute, perché , se non lo avete capito e guardate il calendario , per come è stato fatto, la Roma non ne vince manco una, nemmeno col mercato di gennaio. Iniziate a farvene una ragione.

  41. Ieri su delle dichiarazioni di Ranieri, si è scatenata una sassaiola indegna nei confronti del Mister. A volte mi vergogno di aver partecipato tanto tempo alle discussioni in questo blog per come sia consentito agli utenti di mancare di rispetto alle nostre bandiere. Mi ritirerò nel mio posto di abbonato in Monte Mario, per respirare un tifo vero.
    Torno, forse, quando quelle mosche, dagli escrementi, saliranno sul carro, ricordando ad una ad una quello che hanno scritto ieri.😂😂😂
    Also sprach Prohaska
    W Ranieri
    Forza Roma

  42. a gennaio che vuoi rivoluzionare, al massimo riesci a fare qualche qualcosa in qualche ruolo ma è difficile trovare giocatori di livello

  43. Sta foto dei tre Freedkins con gli occhiali neri e un ghigno sadico mi ricordano i film di MEN IN BLACK dove gli uomini in nero con gli occhiali comabattevano contro alieni infiltrati sulla terra che credo siano i giocatori della ROMA e loro ,i nostri MEN IN BLACK, si divertono a farli giocare nel nostro campionato e si rivendono i diritti in qualche pianeta extraterrestre a nostra insaputa dove non conta se vinci o perdi tanto li il calcio è una COMICA… e veder giocare la Roma da quelle parti fare scompisciare dalle risate , un po meno quì da noi, almeno a Roma sponda romanista.

    • più che men in black me parono i blues brothers, solo che quelli facevano ride e questi ce fanno piagne

  44. non si potrà fare tutto a Gennaio, ci vorra tempo, un po alla volta, colpirne uno/due, per educarne 100. Ci vorrà il tempo necessario, l importante è prendere la via del repulisti

  45. …..questa sarebbe l’articolo scritto da un giornalista? …… spero di no altrimenti a questo giornalista va stracciata la tessera e radiato dall’ordine.

  46. Claudio Ranieri che po fa con sti giocatori che se trovato so tutti rotti con vari problemi fisici duinfluenzati febbricitanti strappi muscolari ecc. ecc qui invece di una società di calcio ASROMA abbiamo OSPEDALE RIUNITI Di ROMA ! Mister io con tutto il cuore ti do il mio in bocca al lupo per il proseguo in campionato e nelle coppe so che per te è molto dura però saliamo sta maledetta classifica poi si vedrà quello che succederà con sta Presidenza e con parecchi giocatori che non sono da ASROMA sempre sempre forza Roma

  47. vi chiedo solo una cosa: ma se ce fate sprofonda’ in serie B, avete idea di quello che potrebbe accadere ??? così, tanto per sapere…

  48. Solito articolo alla fuffa, ma cosa vuoi rivoluzionare a gennaio????? ma chi avrebbe il coraggio e l’ardire di accattarsi gente come l’ectoplasma Pellegrini a oltre 4 milioni l’anno d’ingaggio o Velocìiraptor Cristante a 3,5 o magari quella stratosferica sega di Celik o forse si intende fenomeno N.Dicka ieri anticipato, beffato e umiliato pure da tal Gabbrielloni naturalmente dopo aver fatto fare una gran bella figura pure a Belotti. Forse si riesce a sbolognare in prestito Hermoso e forse forse a organizzare uno scambio magari di prestiti tra Soulè e qualche scarto della Fiore tipo Parisi comunque sempre meglio di Angelino pane e vino…..di Dvbik e Shomu la stellare coppia di centravanti meglio non parlare, si rischia di essere oltremodo offensivi. Ma poi chi dovrebbe fare la rivoluzione mister Le fee GHISOLFI?????? ah,ah,ah,ah , sghignazzo volgarmente per non darmi la testa al muro!
    250 milioni spesi in acquisti tra PInto e Ghisolfi per poter contare sul solo Vilar e a due punti dalla Serie B a metà campionato!!!!!!

  49. D’accordo mettiamo pure Konè ci mancherebbe anche se non penso vorrà restare e comunque l’UNICO, insieme a Vilar, a poter garantire cassa (alla stregua di Zaniolo e Ibanez) che di certo andranno a cercare per poi SPENDERE A CAZZ……….o ad minchiam segugi!
    Spero solo che Ranieri non si penta di essere tornato e perda la pazienza co sti sprovveduti.

  50. Nessuna rivoluzione, anche perché come detto da molti di voi sarebbe impossibile.
    Mi accontenterei di un centrale di difesa affidabile visto che Hummels non le potrà giocare tutte e di una punta che oltre a buttarla dentro sappia giocare per la squadra. Abbiamo una difesa ridicola che ci fa prendere a pallonate da chiunque, rimpiango Smolling e Lorente che comunque anche con i propri limiti davano sicurezza al reparto. Ndika è un buon giocatore ma non può giocare centrale con Mancini, giocatore scarso, e soprattutto con Ermoso, che francamente mi chiedo come abbia fatto a giocare per anni all’ Atletico Madrid, giocatore inguardabile e inaffidabile, Celik in confronto è un fuoriclasse.

  51. penso,e mi dispiace per il buon Ranieri che malgrado la sua grande esperienza no0n abbia capito che per far funzionare in maniera almeno dignitosa questi pseudo giocatori serve la stessa tecnica che si usa per i somari dopo la carota il Bastone .Giocatori che aldilà di ogni merito con ingaggi sproporsionati al loro merito calcisticO . ,VERGOGNA ììììì

  52. ma vi rendete conto che con sta Presidenza sti Frenkin hanno cambiato con RANIERI quattro allenatori e stamo ha ste condizioni che stiamo in una brutta posizione in classifica ma sarà di qualcuno la colpa di questa situazione che ha la ASROMA purtroppo RANIERI che può fa li deve prendere a calci in culo ma vedete in che condizioni stanno ho hanno l’ influenza ho hanno sti strappi muscolari ma che dottore ha questa società quello che mi dispiace e vede RANIERI che con il suo carisma è il suo carattere battagliero sembrava che i giocatori avessero capito il modo di giocare in campo c’è sta ha riuscì ma siamo ritornati come prima lenti nel gioco di squadra ! sempre sempre forza Roma

  53. vedemo quello che avete detto e deciso l’ ho mantenete Presidente Frenkin e sempre sperando in Ranieri riesca e me l’ ho auguro ha risalire questa classifica vergognosa tutto questo che sta avvenendo alla ASROMA e tutta colpa vostra che di calcio non c’è capite niente e che avete messo dentro il centro di TRIGORIA gente incompetente ma anche il medico il pissicoloco dopo una settimana l’ho avete mandato via avete cambiato quattro allenatori a metà campionato e quardate. dove stamo e poi continuate a fare ste promesse mo le vedremo quale so ? adesso pensamo ha risalire sta classifica sempre sempre forza Roma

  54. Via: Pellegrini, Zalenski, Celik, Cristante, Mancini, Shomurodov, Paredes, Hermoso.. DENTRO giocatori nuovi.. Max Aarons,Rocco Reitz Marco Di Césare.. ecc…

  55. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome