AS ROMA NEWS – Il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi risponde alle domande dei giornalisti nei minuti che precedono l’inizio del match Roma-Braga.
Ecco le dichiarazioni del dirigente francese sulla partita di Europa League che si sta per giocare allo stadio Olimpico.
FLORENT GHISOLFI A SKY SPORT
Pellegrini e Soulé?
“È importante cambiare, abbiamo tre partite in una settimana. Sono giocatori importanti per la squadra e per il club, hanno bisogno di fiducia e di giocare. Dovbyk era malato, Dybala ha fatto bene nell’ultima partita da attaccante. Penso che sia interessante vedere la qualità e la velocità nei terzini, la base dietro è la stessa”.
Pensa di rinforzare la fascia destra a gennaio?
“Sì, con mister Ranieri e con il proprietario stiamo lavorando su due cose: sul mercato di gennaio per migliorare la squadra e sul prossimo allenatore. Vogliamo anticipare”.
C’è una scadenza sull’allenatore? Prima di gennaio avrete un’idea?
“Penso che il mercato di gennaio sia legato alla scelta del prossimo allenatore, al più presto e sarà il migliore”.
L’allenatore sarà italiano o straniero?
“(Ride, ndr) Non lo so, ma l’identità è importante”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ghisolfi non sa nulla perché non decide nulla. È più un portavoce del club che un direttore sportivo.
Bella questa! È un portavoce del Club che però non sa nulla. E quindi, quando andrà in conferenza stampa, appunto, come portavoce del Club cosa ci racconterà, barzellette?
Io mi sono fatto una idea.
Per parlare così l’allenatore già ce l’hanno
Occhio a sbilanciarsi… se uno dice il migliore ci aspettiamo uno tra Ancelotti, Klopp e Guardiola… Vedo che non impariamo mai dagli errori… Forse era meglio quando parlava solo in francese
Ancelotti uno dei migliori? Sì, se gli dai il Real Madrid…
Se ha detto identità ha detto che sarà Ancelotti.
@ Lucio Becker@
ancelotti ha vinto tutto quello che si può vincere in europa , i 5 maggiori campionati (5) ; ancelotti però conosce roma , per cui si terrà alla larga
Questa dichiarazione di Ghisolfi mi conforta ma allo stesso tempo mi inquieta.
Visto lo scenario attuale, non vorrei che questo allenatore top fosse Guardiola, un pallone gonfiato.
Zenone ti voglio bene ma vuoi vedere che viene guardiola è non c’è sta bene ahahah
Zeno! Ti tolgo la patente..:) . Che fai come Juric, Hummels fuori per scelta tecnica. Guardiola è come Mou, non è un allenatore è una leggenda
guardiola un pallone gonfiato? spero sia un paradosso come Achille e la tartaruga. Ma tutte le opinioni insegnano qualcosa.
Zeno’, Aldo Giovanni e Giacomo avrebbero detto…metti il braccio così…
A zeno’ non ne azzecchi una hahaha
solo critiche quanto ve rode a segnato pure pellegrini serataccia x voi espertoni ds\allenatori forza roma
Mi aspetto un grande allenatore, spero Klopp o Ancelotti
Ancelotti sarebbe tanta roba… e magari pure per lui ( che non deve dimostrare più nulla ) sarebbe l’occasione giusta per scegliere di tornare a Roma
Klopp prende una valanga di soldi dalla Red Bull per stare dietro una scrivania. Guardiola non credo che faccia un downgrade tale – con tutta l’onestà del mondo, l’allenatore più titolato della storia, vincitore di sei Premier league e seduto sulla panchina di una delle tre/quattro squadre più ricche al mondo, non viene certamente nella Roma attuale. Ancelotti a Roma farebbe esattamente come al Napoli: è un grandissimo gestore di campioni, ma non uno – vado a memoria – che insegna calcio ai propri giocatori e in una squadra che non ha il budget del Real, non puoi pretendere di andare a scovare fenomeni brasiliani pagando quaranta/cinquanta milioni un diciottenne. Se dovessi scommettere un fiorino sul prossimo tecnico, direi Allegri, uno abbastanza simile come filosofia a Ranieri, con una parlantina decisa e col pelo sullo stomaco. Alternativamente Sarri o, succedesse qualcosa di catastrofico alla Nazionale, Spalletti.
Eccone un altro che pensa che Ancelotti sia bravo dovunque vada, qualunque squadra alleni.
ancelotti non viene , conosce bene roma e i romanisti , vuole invecchiare tranquillo
ma rinnovare invece a Ranieri, no, troppo facile vero?
secondo me deve sempre vincere il criterio meritocratico.
se Ranieri porta obiettivi e/o trofei non vedo perchè non rinnovarlo.
altrimenti è giusto che si cambi.
ha detto da subito che a giugno smetterà do allenare
se l allenatore nn sarà ne Sarri ne allegri mi tengo Ranieri ai vari Montella de rossi Juric
se ha detto che sarà il migliore e poi ti presenti con Montella de rossi o simili è una presa per i fondelli
Ancora con Sarri? Senza di lui, e con pizza e fica, Baroni vola. Ma fatela finita, per favore, tutti voi innamorati del grande nome.
concordo cambierei ranieri solo con klopp, manco ancelotti non mi convicerebbe, si è vero ha vinto tutto ma con chi, da noi farebbe le figure fatte a Napoli e all’everton e poi ci ha sempre snobbato.
Inoltre se sor Claudio non sarà più l’allenatore pretendo che venga messo all’apice della dirigenza deve comandare lui e basta.
un ex juventino o , peggio , un ex laziale ? anatema a te ! 🙂
Ranieri sarebbe il top. Ridà vita a tutti
Visto anche questa serata, fate fare ancora un anno ( se se la sente ) a Ranieri
ho una paura di Montella
Viè De Zerby, così hanno detto i giardinieri de Trigoria.
Aridatece mourinho, al massimo allegri.
Io Ancelotti non lo voglio per quanto riguarda klopp non penso voglia ancora allenare dal 1 gennaio 2025 avrà il ruolo di Haed of Global Soccer di Red Bull quindi non può essere lui il nuovo allenatore io rimango dell’idea che sarà uno tra ALLEGRI MANCINI SPALLETTI
e allora chi prenderete , signor presidente ? il popolo aspetta …
Attenzione certi nomi altisonanti ( parlo di allenatori) hanno sempre allenato squadre fatte da 11 campioni e 11 riserve altrettanto forti e, nonostante tutto non sempre vincono , quindi non è automatico prendere un Guardiola e un Klopp e vincere , gli devi mettere a disposizione anche una rosa forte e completa in ogni ruolo e non so se in questo momento la Roma ha le risorse economiche per farlo. Meglio un allenatore come Ranieri che sa far risaltare rose fatte di buoni giocatori e non campioni o allenatori come Palladino che sanno far giocare bene le proprie squadre anche se non sono fatte di campioni ( guarda il Monza dove è finito senza di lui e guarda oggi la Fiorentina con lui). Ancelotti ha vinto tutto ma quando l’ha fatto allenava squadre di campioni, poi a Napoli ( che non era quello di oggi) ha fallito . Quindi il prossimo anno o resta Ranieri o devi cercare una figura come Palladino se non proprio lui soffiandolo alla viola. Poi, se invece hai 250 milioni per fare il prossimo calciomercato di giugno allora si prendi Klopp o Guardiola o Ancelotti.
Ma oddio, Guardiola tra i grandi nomi che hai citato è forse quello che più di tutti fa crescere le qualità dei propri calciatori. Ma, oltre quanto ho scritto in un commento poco più su, c’è la piccola nota a margine che prende, se non erro, circa venti milioni di sterline a stagione. Per quanto siano ricchi i Friedkin, credo che in Europa siano quattro o cinque le squadre in grado di permettersi uno stipendio simile.
se devi andare a prendere il Palladino di turno non mi sembra il caso di dichiarare sarà il migliore altrimenti poi se ti fanno le pernacchie hanno ragione
a roma verrà uno che ignora ( in tutti i isensi ) i tifosi e le radio locali ; o un disperato …
Arriva Jean Pierre Gasperinì!
Con il suo 3421…
Sta in scadenza giugno 2025.
gasperini vuole tempo , ci ha messo sette anni per arrivare a questa atalanta ; se non gli dai tempo lo cacci dopo 5 giornate come de rossi
Io un pensierino sulla conferma di Ranieri ce la farei In un mese ha cambiato tutto .
Fra tutte le possibili identità per me l’unico che ha una senso in questa situazione è Allegri..
mi segno queste dichiarazioni per poi ricordarmele al momento dell’ annuncio del nuovo allenatore
ci vuole un grande foglio o un HD capiente