ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Pellegrini al bivio. Dopo tre panchine di fila il capitano giallorosso spera nell’occasione per provare a rilanciarsi, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (L. Pes). Domani all’Olimpico arriva il Braga per il sesto turno della prima fase dell’Europa League, gara decisiva per continuare a sperare di qualificarsi direttamente agli ottavi della competizione.
“Gli manca il sorriso“, aveva detto Ranieri dopo l’esclusione col Lecce, ma le nubi sul futuro del numero 7 giallorosso sembrano aumentare anziché diradarsi. Il rapporto con la tifoseria non è stato mai idilliaco, ma negli ultimi mesi ha preso una piega che talvolta è andata anche oltre il dissenso. Il contratto in scadenza tra diciotto mesi, inoltre, suggerisce delle scelte imminenti sulle prossime mosse da decidere e pianificare con il club.
Per questo la gestione “in pausa” delle ultime settimane non fa che aumentare dubbi e voci, che sono corroborate da una distanza importante tra l’agente (che è anche quello di Zalewski, sempre più verso l’addio) e il club che non hanno mai affrontato la questione rinnovo in questi mesi. Chissà se Ranieri darà risposte oggi in conferenza stampa sul tema.
Fonte: Il Tempo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Io credo che Pellegrini aldilà del rendimento attuale o a quello che potrà fornire in futuro, credo sia meglio per lui , cambiare squadra, così sarà sempre sotto esame e contestazione, mentre giocando altrove troverà i stimoli che magari non è riuscito a trovare ultimamente qui…parlo a livello sportivo, poi come tifoso, mi attengo alla società perché la.mia priorità è la Roma, e all’allenatore che lo gestisce
Finalmente un commento equilibrato senza astio e con il rispetto che si deve ad ogni sportivo figuriamoci al capitano della Roma…
su questo al 99% critico sempre verso gli americani.ma 6 milioninon si.posso giustificarenon ha senso!! e’ normale che.no.n vogliono rinnovare!spiace x pellwgrini ma non aggiunge niente! x lui meglio che vada
Pellegrini non è una pippa. Il suo rendimento è da pippa, perchè non regge la pressione, vittima suo malgrado di quella idolatria per i giocatori romani che ha ragiunto il suo apice con Totti, da allora i tifosi si vogliono un capitano romano, e dil cpaitano di turno sente la pressione di dover per forza essere il nuovo Totti. Ora il punto però è altro, o melgio il quesito da porsi. Possiamo permetterci di dare quasi 5 mln compresi bonus ad un giocatore col redimento di Pellegrini?
Lei parla come se i soldi fossero suoi. Non lo sono.
ricordiamo però che in venticinque anni di “ottavo re di roma” , la roma ha vinto solo un campionato , nell’anno che aveva un super allenatore , batistuta , montella , tommasi ecc
@achille mi dispiace sempre sentire questo revisionismo sull’importanza della carriera di Totti. Nei 15 anni di “prime” della sua carriera – dal 2000 fino diciamo al 2015 – la roma é la squadra che ha fatto piu punti di tutti in serie A. Quindi quando si dice che si é vinto solo un campionato, si dovrebbe confrontare con questo dato, invece della presenza di un fuoriclasse in una squadra di 11 uomini. A me sto dato ha sempre fatto pensare, e a voi?
@achille, scusa non ho capito: colpa di Totti se abbiamo vinto solo uno scudetto?
Tony73, quello che dici sarà anche vero, ma da un capitano ci si aspetta soprattutto un atteggiamento che questo ragazzo non ha mai dimostrato..la fascia di capitano è troppo pesante per lui è stato un errore assegnargliela, sia per lui che per le squadre che si sono susseguite. Inoltre non gliela puoi togliere adesso, sono passati troppi anni e farlo creerebbe ulteriori inutili danni. La cosa migliore per tutti è la cessione a giugno.
@ AndrewB86
da quando ci sono i tre punti la roma è quarta nella classifica , ben distante da juv , inter e milan
@ Apuo
no , ma con un campione come lui si poteva e si doveva fare di più
Un “frondista” in meno…..non ho apprezzato Juric come allenatore della Roma, ma non posso neanche dimenticare le prestazioni palesemente oscene inanellate da Pellegrini sotto quella gestione…..troppo brutte per essere vere…….
E perchè pure con Mourinho…
Quando ci liberiamo dell’ennesima zavorra? Sono felici i friedkin di pagare tanto per giocatori scarsi? Sono felici di sapere che squadre con bilanci molto migliori del nostro, con un monte ingaggi inferiore e di tanto al nostro ci sono superiori sul campo e hanno entrate maggiori?
Ho l’impressione che questo ragazzo stia facendo una lotta con se stesso che può vincere solo con l’aiuto delle persone che gli sono intorno. Invece è circondato, direi soverchiato, dal cinismo di sedicenti tifosi. Gli auguro di uscire al più presto dal tunnel, anche lontano da Roma se servisse.
ormai i tifosi e le radio lo odiano , è meglio che vada , anche ad instaabul
per me pellegrini si è bruciato con la storia della escort e da lì nn più uscito. credo sia meglio cederlo a mio avviso non può essere recuperato, troppo complesso ed emotivo
Perchè complesso? ti sembra che essere accusati ingiustamente di una cosa del genere, con moglie e figli, sia una cosa da poco? solo uno senza cervello può far finta di niente. In più mettici anche la storia dell’anello tirata fuori da quell’altro, ecco fatto come si distrugge un uomo.
Siccome tutti gli Abbocconi soprastanti fanno sempre i conti in tasca agli altri,a loro rammento che Pellegrini alla Roma è costato 10 milioni di riscatto 7 anni fa,ampiamente ripagati dai 52 gol e 33 assist che ha fatto.
Qui c’è gente che è costata 30-40 milioni e già è finita in panchina.
Con questi dovrebbe prendersela Friedkin,anzi con chi ce li ha portati.
Due anni fa Maldini è stato cacciato dal Milan ( e con lui Massara) solo per aver fatto spendere 35 milioni per De Ketaelare ,dopo aver vinto uno scudetto!
Parlo di De Ketaelare non di Pinco Pallo.
non si può non concordare la tesi di Zenone A me non piace eccessivamente Pellegrini però è vero che scarso scarso non lo è però è pur vero che ormai qui temo abbia perso definitivamente il sorriso.. per cui per il suo bene è meglio cambiare aria anche se non vorrei poi diventasse l’ennesimo rimpianto
Zenone, i cicli finiscono. Il ciclo che ha portato Pellegrini alla Roma è finito un anno fa, è finito con l’incapacità dei senatori italiani, forse escludo mancini, di risollevare le sorti della squadra. Che dovemo fa? la Caritas?
a roma nun se famo mancà gnente, manco le vedove de Pellegrini
speravo de morì prima (cit.)
Giocatore mentalmente fragile, non ha affrontato bene questi anni di crisi della squadra (di cui è stato in parte responsabile). E’ uno di quelli che quando è spensierato fa il fenomeno mentre quando è sotto pressione gli viene il braccino. E’ tutto tranne che un trascinatore, questo mi pare ormai più che appurato. La domanda che dovremmo farci è: in questo momento di cosa abbiamo bisogno? di un capitano troppo debole mentalmente per scrollarsi di dosso la paura o di un capitano che grazie a carisma e qualità aiuti a trascinare fuori dal fango la squadra? se la figura di capitano ha ancora un senso in questo calcio moderno, la risposta a quelle due domande dovrebbe essere ovvia.
Mi spiace Lorenzo, ma è la fine della corsa. O cedi la fascia e adegui lo stipendio al livello delle tue prestazioni attuali (2 milioni sarebbero pure troppi per quello che stai dando) o l’addio è la scelta migliore per tutti.
Visto che hai deciso tutto te (che deve cedere la fascia, ridursi lo stipendio o andare via) dimmi un’altra cosa: dov’eri quando ddr con la fascia al braccio ti impiccava il preliminare col porto o ti faceva pareggiare una partita già vinta col genoa (lapadula ti dice niente) o ti lasciava in 10 nel derby? e già che ci sei dimmi anche se Pellegrini ha mai fatto cose del genere. Si chiama rispetto, per la maglia e per i tifosi. Ma evidentemente a certi tifosi fanno più effetto le vene sul collo o le arrampicate sui muretti.
@Apuo, speravo di non doverlo spiegare, ma perderò 5 minuti solo per te…
Innanzitutto, hai proprio scelto la persona sbagliata a cui fare questa osservazione: ho sempre criticato De Rossi per le sue azioni e parole più “scomode”. Al contrario di molti non l’ho mai idolatrato, anzi. Rimango convinto che sia stato un ottimo calciatore ed un gran tifoso della Roma, ma come tutti è un essere umano e ha commesso errori (anche gravi, vedi il famoso audio su whatsapp). Insomma, non è un santo ma non è nemmeno uno str****.
Così come Pellegrini. Al di là del lato qualitativo, per cui De Rossi mi pare una spanna sopra (al top è stato fra i migliori mediani in Europa, livello mai raggiunto nel proprio ruolo da Pellegrini), dal lato caratteriale Lorenzo sta proprio mancando pesantemente. Non è per cattiveria, è che il capitano dovrebbe prima di tutto essere uno con due 00 così, e purtroppo per Lollo mi sa che non ha quella caratteristica. Dovrebbe cedere la fascia per il bene suo e della squadra, probabilmente togliendosi quel peso dal braccio avrebbe anche la testa più libera per giocare in pace e meglio. Per lo stipendio il ragionamento è valido per lui così come per ogni altro giocatore in rosa che sta rendendo molto sotto le aspettative create dal proprio stipendio. Ora l’ho detto per lui solo perché l’articolo era su di lui. Dovevo davvero spiegarlo?
Non penso che dovrebbe essere Pellegrini a decidere sulla fascia di capitano. Ranieri potrebbe darla anche a Konè,se volesse….Che tra l’altro,secondo me,ne avrebbe anche le caratteristiche. Ma al Momento Mancini non mi dispiace affatto…Mia opinione
mancini non era in cima alla lista degli “indesiderati” da vendere subito ?
magia dei gol …
dai, dai, che se ne va alla Juve
magari ridiventa un buon giocatore ; e poi in altri tempi alla juve andarono capello , menichellli , orlando e più vicino vucinic , pjianic , benatia , peruzzi , fonseca
Vendete pure l’agente!
tu non sei un pirla.