Calciomercato Roma, Ranieri spinge per Allegri come allenatore del prossimo anno

84
1454

AS ROMA NEWS – Claudio Ranieri spinge per portare Max Allegri sulla panchina della Roma. Ieri Ryan Friedkin, il vice presidente del club giallorosso, è arrivato nella Capitale e ha incontrato allenatore e giocatori e questa sera sarà all’Olimpico.

Saranno giorni di riunioni interne per mettere a punto le strategie per il futuro, a partire da gennaio. Il tecnico attuale avrà un ruolo nella decisione del suo successore e un candidato autorevole è l’ex tecnico di Milan e Juventus. Ancora non ci sono stati contatti diretti, ma il suo nome viene portato avanti da Ranieri stesso. Sul tecnico toscano c’è anche il West Ham, è infatti tra i candidati per sostituire Lopetegui sulla panchina del club inglese.

Fonte: Calciomercato.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteBove, lunedì l’impianto del defibrillatore interno poi il saluto alla Fiorentina. Con la Roma si discuterà la rescissione del contratto
Articolo successivoLina Souloukou riparte dalla Premier: entra a far parte della dirigenza del Nottingham Forest

84 Commenti

    • cosa vorresti dire con questo? Allegri 100 volte meglio de Guardiola de Ostia.
      Gioco simile alla Josè Mourinho, due finali champions e in generale buone annate, ma soprattutto non guarda veramente in faccia a nessuno..

      FORZA ROMA

    • “Guardiola de Ostia”???? Ma toglitela quella lupa dal petto se tutto quello che sai fare è perculare De Rossi, simbolo e bandiera giallorossa… manco col suo nome lo chiami… vergognati…!

    • @LUPA sopra al petto le due finali di Champions le ha raggiunte con Tevez, Pogba, Vidal, ecc. O davvero ti aspetti che le raggiunga con Celik, Angelino, Saelemakers e compagnia (scarsa) cantante?

    • Aquila sopra al petto è lo stesso genio che prima di Roma Lecce invitava con amore “Ryan” a dare una bella strigliata ai giocatori, mostrando di aver compreso profondamente quali e dove siano le responsabilità di questa squallida prima parte di campionato. Adesso, con un linguaggio irrispettoso e volgare per quello che è stato un grande giocatore, capitano e simbolo del club, definisce DDR il “Guardiola de Ostia”. DDR come allenatore avrà commesso degli errori, ma ha fatto anche tante cose buone e non merita che incompetenti e laziali inconsapevoli di esserlo lo insultino in questo modo.

  1. e ti credo.se si vuole una Roma che torna a competere per vincere lui devi prendere ma se non gli danno determinate garanzie non viene

    • Credo siano molto prematuri questi discorsi, perché non sarà ma se si dovesse finire in serie B Allegri sarebbe il prossimo allenatore?
      In questa stagione per me devi solo concentrarti su evitare il peggio.

    • La gente che storce la bocca per Allegri è la stessa che non voleva Conte e che rosicava per lo “zeru tituli” di Mourinho. Tutti zozzi juventini, strisciati, ammanicati coi potery forty, lobbisti delle scie chimiche, rettiliani e blablabla.
      Poi è arrivato De Rossi e hanno insultato pure lui.

    • “L’Italia dell’82 non ha vinto il mondiale giocando “male””

      Che ci sia gente che sostiene che quell’Italia giocasse “male” (e hai ragione, perche’ sta corbelleria l’ho sentita/letta pure io) dimostra quanti scemi parlino/scrivano di calcio sui media.

      Tra l’altro, una squadra in cui giocasse il Bruno Conti ipergalattico del 1982 non puo’ giocare male nemmeno se lo volesse…

      In realta’ la nazionale del 1982 giocava splendidamente, come anche quella del ’78. Raramente si sono viste nazionali che funzionavano cosi bene come “squadra”.
      Ovviamente, c’erano grandi campioni di mezzo, ma Bearzot non era scemo.

  2. i tifosi della Juve non lo sopportano. Le sue squadre hanno un gioco noioso e molti giocatori ci litigano…i risultati contano, ma è bello anche vedere partite divertenti

    • Io mi diverto ad alzare trofei…..magari proprio in faccia a chi gioca il calcio champagne e si crede superiore.

    • Ricciolo, quindi? Il mago di setubal ha dimostrato chi è non nei 2 anni e mezzo di Roma, ma in questi ultimi 10 mesi. Hai capito che miracolo che ha fatto con questa rosa o non lo hai capito?

    • Questa diatriba sta diventando insopportabile, mortalmente noiosa.
      Io non ho mai visto nessuno vincere trofei a ripetizione giocando “male”.
      Ci sono diversi sistemi di gioco validi, tutti egualmente efficaci se fatti con gli uomini adatti che credono nelle idee dell’allenatore.
      L’Italia dell’82 non ha vinto il mondiale giocando “male”, tutt’altro. Uno la vuole ricordare come il trionfo del gioco all’italiana fatto di catenaccio e contropiede, ma ricordate quanti passaggi ci furono prima del gol di Tardelli e quanti uomini erano in proiezione offensiva, incluso il povero Scirea?
      Nessuno vince le partite tenendo nove uomini costantemente sotto la linea del pallone e cercando di pescarne uno solo isolato in mezzo ai difensori avversari.
      Può accadere una volta, ma appunto è un unicorno.
      Le squadre di successo che preferiscono riconquistare il pallone nella propria trequarti, in genere poi sganciano velocemente almeno cinque o sei giocatori in avanti.
      Ma devi avere dei giocatori scattanti e reattivi, altrimenti finché copri i 70 mt che ti separano dalla porta gli avversari sono già tutti lì con lo smoking.
      La Roma di Mourinho non si poteva più guardare (e nemmeno otteneva risultati) perché l’unico copione era quello dell’insulso e lento giro palla tra difensori ed esterni, un passaggio avanti e due indietro.
      Non si tirava mai in porta e il gollonzo comunque lo beccavi regolarmente.
      Fate finta di non ricordarlo adesso?
      A me non interessa se la filosofia di gioco è quella di tenere il pallone il più possibile, pressare alti, oppure stare bassi e ripartire.
      L’importante è che in entrambi i casi si veda una squadra che sa quello che fa e cosa vuole, che faccia sudare difensori e portiere avversario.
      Mi è piaciuto vincere con Liedholm e anche con Capello.
      La Roma di Liedholm forse, anzi sicuramente, rubava di più l’occhio, ma alzi la mano chi può dire che la squadra del terzo scudetto non fosse anche piacevole da guardare e che non costruisse occasioni da gol.
      Si prendesse Allegri o Guardiola, non mi interessa: l’importante è che gli si diano giocatori funzionali per ciò che intendono fare, e soprattutto forti, perché con le pippe non vince nemmeno Padre Pio.

    • …ho visto crescere MASSIMILIANO ALLEGRI (come Claudio RANIERI) a CAGLIARI dove è stato lanciato nel calcio “che conta”…
      Ho un ricordo importante 🙂… a neanche 16 anni mi affidavano articoli di calcio e colore sul mensile locale di riferimento…ad Asseminello allora ancora alle origini mi diedero un passaggio, al ritorno a CAGLIARI dopo l’allenamento, Pierpaolo BISOLI (un gigante vero) che guidava e MAX accanto… un giovane ma già di buon nome centrocampista rossoblù.
      A CAGLIARI finii l’intervista nella sede della SEM MOLINI SARDI nello studio di CELLINO che era più che innamorato di ALLEGRI, e MAXsi affacciava alla porta dell’ufficio facendo il buffone…
      conosco bene ALLEGRI e per quanto oggi RANIERI sia senza discussione l’uomo giusto per me, non è vero che MAX non sa lavorare con giovani promettenti anzi… e la ROMA nell’ultimo mercato ha virato con decisione verso patrimonializzazione dei cartellini e piu di una scommessa da crescere.
      Se oggi RANIERI è il migliore domani ALLEGRI sarebbe una certezza.
      Con buona pace degli amanti del bel gioco e simili…che poi giochi male è un luogo comune, semplicemente può piacere o meno.

  3. Ranieri ha ragione: per me è l’unico che può farci vincere costruendo una VERA squadra, indipendentemente dai giudizi “strisciati” di coloro che non possono vederlo. E’ l’unico Capello-bis di questi tempi, l’altro era Conte, ma ormai è a pranzo con De Laurentis. E si vede. Tutto il resto è aria fritta.

    • Ed il terzo è stato ricoperto di m***a per due anni e mezzo, perché “era lui il problema che limitava le potenzialità dei giocatori non avendo idee e proposte di gioco”…venendo poi esonerato dopo due finali europee consecutive (la Roma non andava in finale di Coppa Uefa da 32 anni)…

      il post Mourinho ha dimostrato come i sesti posti in campionato dipendessero dalla debolezza della squadra e non da lui. Cosa che era visibile anche molto prima e che avrebbe dovuto far si che non lo si dovesse esonerare, visto che anche con Fonseca, in campionato, i risultati furono più o meno gli stessi.

  4. Ovvio che deve essere questo il profilo, uno che valorizza i giovani. che non è er mago dei dogmi, e che sia senza foglio rosa.
    profili differenti sarebbero altri anni di sofferenza e sciagure come sti mesi, che si sbaglia guida tecnica.

    • Allegri che valorizza i giovani?
      Prepariamoci piuttosto ad un altra infornata di vecchie cariatidi dal passato glorioso e dallo stipendio pesante.

    • la Lazio sta primeggiando grazie a Baroni, non mi pare ci siano veri campioni a Formello… Il Napoli di Spalletti? Il Bologna di Thiago Motta? La Roma con Mourinho ha fatto due finali europee

    • Non sono d’accordo. a parte i risultati finali (ma considerando anche gli avversari incontrati) la differenza tra Ranieri e Juric è sotto gli occhi di tutti solo dopo 3 partite. Gli allenatori contano eccome.

    • “Un allenatore conta il 20%…se non compri i giocatori siamo daccapo”

      Ti sbagli di grosso secondo me.
      E non solo l’allenatore conta tremendamente, ma conta pure il resto dello staff societario.
      Se tu trapiantassi la rosa dell’Atalanta a Trigoria, secondo me giocherebbe per non retrocedere.
      Stessa cosa se metti la rosa della Roma in quel contesto, sarebbe prima in classifica per distacco.
      I giocatori dell’Atalanta, che li fanno furore, sono scarti delle altre squadre (inclusi nostri) e quando vanno fuori dall’Atalanta, venduti a peso d’oro, diventano giocatori normalissimi, quando va bene, o pippe.

    • Adana chi? er dogma dezzerboli, er gabbiano, er carcio liquefatto…ha fatto bene Bobo a cacciarlo via, Ventola fa l’ inviato ad Abu Dhabi , Adani il pagliaccio der carcio liquefatto.
      🤣

    • Xabi Alonso c’ha du paxxe quadre! Magari fosse! Purtroppo però penso che abbia altri programmi… Allegri sarebbe perfetto per ridare ambizioni a sta squadra. Però serve pure investire bene e con giudizio su giocatori validi. E ce rivojono un’ altra vagonata di soldi. Però se si fa così, con Allegri e giocatori buoni, poi ci divertiamo. Io mi diverto un sacco a vincere. Perdere facendo grandi prestazioni mi fa’ solo girare il qulo. Se poi si vince senza rischiare di incassare gol, mi diverto ancora di più. FR

  5. Vedo che si incomincia già’ a criticare il calcio noioso, come visto già’ con Mourinho. Il fatto e’ che con il calcio champagne a Roma da Luis Enriche in poi non e’ che sia andata bene. Anzi, molto male. L’ unica squadra che univa risultati veri e calcio spettacolo e’ stata quella del primo Spalletti. Il resto non e’ stato un granche’ ( a parte la prima Roma di Rudi Garcia e le 10 vittorie consecutive con un centrocampo a tre da brividi, altro che Cristante e Pellegrini ancora unici acquisti rimasti del peggior ds della storia della AS Roma). Il resto, lo ha fatto Mourinho vincendo e sfiorando la Storia, ma criticato per la mancanza di gioco.
    Abbiamo visto di tutto. Per cui se venisse Allegri, la Roma potrebbe competere come con Mourinho a livello europeo e credo anche meglio in campionato.

    • Infatti la Juve con Thiago Motta fa peggio di quanto faceva con Allegri alla faccia di chi piangeva per il mancato “ber giogo”

  6. Ho già dichiarato la mia fiducia in Ranieri , con lui la Roma uscirà dalla palude .Il nome del prossimo allenatore della Roma è ancora in alto mare e non è il caso di distrarre la squadra con questi discorsi e PETTEGOLEZZI mi aguro non sia Allegri per il gioco noioso che pratica , perché a me non piace come sportivo ed uomo e perché se la Giuve lo ha destituito devono esserci dei problemi caratteriali non indifferenti .FORZA ROMA

  7. Allegri è un ottimo allenatore, se gli dai il materiale ti fa il risultato, volete il bel gioco??? anche io , ma preferisco vincere qualche trofeo e non prendere i 6-1….ricordate bene che Allegri nel.ritorno alla Juve , ha avuto le disgrazie di De Maria, Pogba, e i ritiri dei pilastri della difesa compreso il portiere, eppure ha fatto un secondo posto ( terzo) per i 15 punti di penalizzazione poi diventati ….e ha vinto una coppa Italia…..se non vi garba , fate un nome di uno che fa giocare bene la.squadra e vince…le formazioni le fate…è facile questo

  8. e tanti saluti ar ber giogo
    Mourinho è stato socialmente fucilato per questo
    adesso leggo frasi di giubilo all’idea di uno più catenacciaro della leggenda portoghese
    bravi chi vi capisce regà

    detto questo, Allegri vado a prenderlo a cavallo

  9. Stipendio a parte, fa proprio al caso nostro : pragmatico e che manda via i giocatori egoisti e che remano contro. Con lui, pellegrini può finalmente fare le valigie e diventare un peso per qualche altra squadra. Purtroppo senza il peso politico di una strisciata non vincerà mai niente, per questo nessuna BIG Europea se lo è mai filato. Ma noi ci accontentiamo: basta che caccia capitan patacca e che non faccia bergioco da due soldi e stiamo apposto. A giudicare dalla foto, pare fortemente afflitto da calvizie : quei capelli radi che occupano metà del cranio spariranno tutti durante la sua permanza a Roma. Lo facciamo diventare una palla da biliardo poretto, ma verrà ben compensato per la perdita : questo a meno di 7 MIONI non viene quindi tocca che i Friedkin caccino altri soldi sia per lui che x il mercato.

  10. la cura è solo una!
    prima un CEO poi un Dg poi ancora un DS coi contri caxxi poi 7/8 giocatori boni e infine un allenatore!
    basta con i slogan riempi stadio!

    • …ti ho messo un’approvazione perché non ho molta fiducia che riparta da ROMA. È abituato alla JUVENTUS ormai da tanto e non so se giocare pure vs gli arbitri regolarmente… però non si sa mai e poi non mi dispiacerebbe se venisse lui anche per andare a chiedere a GALEONE (affondato) dopo:”…ma come, la ROMA non diceva che non è la squadra per MAX?…🙂”…

  11. Non lo voglio ha allenato la Juve e il Milan, è toscano, è antipatico, non ha Er ber giogo, ha gli occhi come Marotta, ha giocato con Pescara e Napoli eppoi ha lasciato Ambra che è romanista. Meglio Serse Cosmi.
    Vado a fa’ subbbito lo striscione

  12. le nozze con i fichi secchi non si possono fare: allenatore TOP con stipendio TOP e mercato TOP.
    ho detto TOP e non TOPPATE come le precedenti scelte

    con un allenatore TOP , ci sara’ lo scioglimento del gruppo degli afflitti.

  13. A parte i top, a me non dispiacerebbe Emery, che ha già lavorato in squadre non di primissima fascia ottenendo comunque risultati. Mi pare faccia anche un calcio logico, senza troppi dogmi o estremismi.

    Vedremo.

  14. come fare una bella Roma per l anno prossimo:
    3 5 2
    Svilar
    Tah Hummels Hermoso
    Mingueza behlayane Paredes Kone saelemakers
    Soule’ Dovbyk

  15. Anch’io ho letto molti commenti di juventini che non ne potevano più perché troppo difensivista, ma in Italia così si vince. Dopo un paio di scudetti parleremo di bel gioco.

  16. A vedere Tottenham – Roma c’erano Allegri, Cherubini e Burdisso. Chi sa di questi tre quanti saranno alla Roma in estate. Allegri va bene ma serve una struttura dirigenziale importante.

  17. Ma c’è pensate questi americani i Friedkin che casino stanno ha combina’ alla nostra ROMA sono solo parole e promesse ma si sono resi conto che stiamo speriamo di no di retrocedere in serie B io ho fiducia in RANIERI e speriamo che si faccia rispettare e. di non fare la stessa fine di chi l’ha preceduto daie Mister in bocca al lupo per stasera e nel tuo proseguo nella nostra Roma sempre sempre forza Roma

  18. Allegri no è da juve, Mou no nun c ha er gioco, DDR no fa o stagista, DeZerbi no perché n è bono. Gasperino jo perché e antipatico. Conte no perché è rubentino, Kloppe no, perché è der Liverpool, Spalletti no perché ci ha rovinato Totti, Mancini no perché è de Formello. Fonseca no perché è der Bilan, Palladino perché vie Modesto, Itajano no perché non ce capisce, Aripiamo Juric oppure Giampaolo che è mejo.

  19. In 5 anni alla Juventus ha vinto 5 scudetti, 4 coppe Italia, due finali di Champions, supercoppe e non so cos’altro. Manco si riesce a elencare tutto. E’ vero che aveva una squadra mostruosa, con Vidal, Pirlo, Pogba, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Buffon, Tevez, Ronaldo, Higuain e compagnia, ma gestire quel po’ po’ di roba non è una passeggiata. E lui lo ha fatto. Poi al ritorno alla Juve aveva forse perso smalto ma gli è successo di tutto e comunque è arrivato sempre lassù, e vinto ancora. Il gioco non è il massimo ma la sostanza è tanta, anche gestionale, che alla Roma serve come il pane. Dunque, magari!

  20. Io non credo che Ranieri in questo momento abbia voglia o tempo e che sia cosí sprovveduto da andare in giro a dire questo nei corridoi di Trigoria , mentre la squadra si deve smuovere dai bassi fondi della classifica , credo invece che questo sia semplicemente un articolo , l ennesimo , di disturbo ANCHE nei confronti dell attuale lavoro dello stesso Ranieri.In un momento del genere,questa é semplicemente gente che ci sogna in B.articolo “ai limiti” del volgare per la sua inconsistenza.Il fatto poi che venga riportato su questo sito , tra l’altro , fa nutrire dubbi…

  21. Ma magari c’è casca!!! Ma veramente a qualcuno interessa vedere il ” bel” gioco senza vincere? A mio modesto parere è la vittoria che dà la percezione di bel gioco .Io non mi scordo Roma-Inter 4-5 ai tempi di Zeman; è vero fu una bellissima partita ma? 3 punti all’ Inter

  22. A cagliari Allegri iniziò col bel gioco ed un calcio offensivo da ciò che mi ricordo, poi col passare del tempo è andato a praticare un calcio più difensivo specialmente alla rubbe che ha sempre avuto la difesa come principale punto di forza in un campionato tattico come il nostro.

  23. Ma magari fosse! Allegri sa come si vince, e a differenza di Conte è uno che in Europa non sfigura affatto.
    Vivo in provincia di Torino e ho molti amici gobbi che lo detestano perché non fa un gioco spettacolare, io gli rispondo sempre “ma che te frega se poi vinci?” e fanno pippa
    E’ stato detto giustamente che alla Juve aveva una squadra mostruosa, ma ha vinto uno scudetto anche al Milan con una squadra onestamente molto meno forte.
    Sicuramente con lui alla guida della Roma, mediocri alla pellegrini e cristante farebbero una brutta fine e troverebbe spazio solo chi lavora davvero.
    Allegri è uno che pretende molto sotto tutti i punti di vista, per questo dubito che il duo americano lo sappia accontentare nelle sue richieste (non tanto in termini di contratto quanto di acquisti)
    Chi lo critica si meriterebbe dieci anni di Juric

  24. articolo senza senso, i cavalli si vedono al traguardo ed in questo caso non credo che la.corsa sia nemmeno iniziata…

    In sintesi tempo perso!

  25. Allenatore italiani e vincente, quello ci vuole!
    Siamo passati dal neofita di ostia a quello lasciava hummel in panchina per Cristante o angelino braccetto.. Ho detto tutto!
    Allegri sarebbe la normalità… Ma per vincere ci vgln i giocatori giusti e chi li compra e un progetto valido. Allegri è un buon allenatore

    • se vuoi Allegri vai in Inghilterra a tirarlo perché qui non allenerà la Roma DDR e di Roma allora DDR non ha fatto in tempo per vedere come giocava Hummels e a messo Cristante e Angelino DDR e stato cacciato prima di vedere come giocavano I nuovi giocatori Allegri non allenerà la Roma anno prossimo e uno che a fatto cacciare Dybala dalla Juve non e adatto allenare la Roma poi dopo Ranieri ritorna DDR sulla panchina Allegri non è tanto vincente se lo vuoi vai dove allenerà Allegri non qui alla Roma e Ranieri non a fatto il nome di Allegri per la panchina della Roma Allegri e stato scartato prima di chiamare Ranieri alla Roma Ranieri rivuole sulla panchina della Roma DDR come i proprietari nessun incontro con gli agenti di Allegri qui a Roma Allegri vuole una squadra di priemer legue e noi non lo siamo Allegri non allenerà la Roma ci dispiace per te

  26. Allegri non sarà il prossimo allenatore della Roma il prossimo anno sarà tornare sulla panchina della Roma E DDR a un contratto con la Roma fino al 2027 e Allegri non allenerà la Roma a tut5i chi lo vuole andassero a vedere dove allenerà ma non alla Roma Alleg4i non viene alla Roma Dan Friedkin a parlato con DDR e adetto che sarà il prossimo allenatore della Roma dopo Ranieri Allegri non allenerà la Roma costa troppo chi vuole Allegri andassero in Inghilterra a West ham a vederlo qui non verrà allenare la Roma visto che a fatto cacciare Dybala dalla Juve e neanche la sua ex squadra lo rivuole in panchina Allegri non allenerà la Roma la smettete di mettere di scrivere ste cose Ranieri non lo a detto che e il prossimo allenatore della Roma e Allegri voi Giallorossi.it cambiate notizia Ranieri rivuole vedere sulla panchina della Roma DDR dopo di lui e non Allegri da anno prossimo starà in Inghilterra allenare West ham e non la Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome