“ON AIR!” – ROSSI: “Bove? Troppi episodi del genere, è preoccupante”, CARINA: “La Roma sembra il Titanic, si continua a ballare nonostante lo schianto”, CORSI: “Ghisolfi non mi è piaciuto, parlare ora dei torti arbitrali è da poveracci”

22
392

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Bove? Grande spavento, cominciano a essere un po’ troppi questi episodi. Il fatto che i calciatori vengano sottoposti a esami scrupolosi e che non evidenziano delle difficoltà che poi emergono, mi fa da pensar che c’è qualcosa che ci sfugge nella routine calcistica. Bisognerebbe andare più in protezione dei calciatori, sta diventando una consuetudine preoccupante. Non passa un anno senza che ci siano 2-3 casi di questo tipo nel calcio professionistico…Roma-Atalanta? Il fatto che ha perso la Lazio, pareggiato la Juventus, Fiorentina e Inter non hanno giocato…paradossalmente se facessi il miracolo di battere l’Atalanta la classifica assumerebbe connotati accettabili che ti permetterebbero di lanciare la volata in vista degli impegni contro Milan e Lazio. Il problema è che oggi affronti una squadra tosta…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Mi fa sorridere che Ghisolfi si sia svegliato a dicembre per parlare dei torti arbitrali subiti… Io immagino che i vertici dell’Aia abbiano tremato dopo le parole di Ghisolfi…il problema non è dirlo o non dirlo, ma è la credibilità di chi le dice certe cose. Se magari l’avessero dette personaggi più rilevanti…Rocchi secondo me manco sa chi è Ghisolfi… Visto che tra i fatti contestati c’è stato anche un episodio di Genoa-Roma, se quel giorno invece di cacciare via l’allenatore lo avessero difeso da quella cosa ignobile successa in mezzo al campo, oggi avrebbero avuto più credibilità…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Pellegrini lo conosciamo: è uno chiuso, riservato. Ranieri lo ha spronato, e paragonandolo a Lampard gli ha fatto un grande complimento. Per me il paragone è un po’ eccessivo, però Pellegrini è uno che in stagione ti fa quei 7-8 gol, che sono tanti per un centrocampista…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Ma dove giocherebbe oggi Pellegrini nella Roma? Mettiamo che dà segnali di essere tornato ai suoi livelli, ma al posto chi giocherebbe? Al posto di El Shaarawy? Ma lì hai anche Saelemaekers, che per me è meglio di El Shaarawy in quel ruolo, e secondo me sarà lui il titolare tra due partite. Al posto di Dybala? Ma lì hai anche Soulè…Non è mica facile rientrare. Questo per dire che la rosa della Roma, se fossero tutti ai loro livelli, è una rosa competitiva. Non da primo posto, ma nemmeno da 13esimo posto…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Bruttissima storia quella di Bove…Speriamo che i bollettini medici ci dicano che stia bene. Diamo un grande abbraccio alla sua famiglia e soprattutto a sua mamma, che ha avuto un mancamento anche lei quando ha visto quella scena…La cosa più bella è che Bove possa tornare a giocare a calcio, e magari alla Roma… Ghisolfi al Corriere dello sport? A me non è piaciuto. Loro parlano dei torti arbitrali, ma non della situazione attuale della Roma e del mercato di gennaio. Se ora incontri Ghisolfi, lo fai parlare dei torti arbitrali o di chi ci compri a gennaio? Siccome siamo a 20 giorni dall’inizio del mercato, la prima cosa da chiedere al ds della Roma è quanti giocatori compri, quando, e se il prossimo anno la squadra sarà competitiva per lo scudetto. E invece niente, zero. Parlano dei torti arbitrali. E’ da poveracci…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Bove? A differenza di Ndicka, stavolta bisogna andare più a fondo. C’è chi ha parlato di calo di potassio, ma bisogna aspettare. E’ stato un pomeriggio tremendo… La partita di stasera? Quello che conta è che la Roma faccia una prestazione importante, che se la giochi, poi il confronto è impietoso e bisognerà salvare il salvabile. L’Atalanta per la legge dei grandi numeri dovrà fermarsi… Quello che mi aspetto è che si confermi la Roma di Londra, ti darebbe fiducia per le prossime tre partite che poi dovrai vincere per forza…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Mandiamo un grande abbraccio a Edoardo Bove. Speriamo di vederlo sano. Qui in Italia le visite mediche sono molto accurate, Eriksen da noi non potrebbe nemmeno giocare, e invece in Inghilterra gioca regolarmente. Formazione di stasera? Credo che Ranieri sia rimasto soddisfatto della Roma vista a Londra e pensi sia il caso di non cambiare. Se provi a essere coraggioso, inevitabilmente lasci qualcosa in fase difensiva. E il problema è che stasera hai di fronte una squadra che se gli lasci campo ti fa a fette…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Bove? Dopo quell’Udinese-Roma interrotta per il malore di Ndicka, Gasperini, che stupido non è, fece una dichiarazione stupida. Anche lui preso dall’adrenalina di una rivalità arrivò a fare valutazioni stupide. Mi auguro che nella sua vita Gasperini non si trovi a vivere una situazione del genere, perchè io a Udine c’ero…il terrore vissuto è stato lo stesso percepito ieri visto dalla televisione.  Evidentemente noi abbiamo una sensibilità diversa da quella di Gasperini anche attraverso la tv, ma se lui si fosse trovato lì si sarebbe comportato come hanno fatto giocatori, dirigenti e pubblico dell’Udinese. Nessuno ha pensato di mettere in dubbio che si potesse giocare, come non penso nessuno ci abbia pensato un attimo ieri sera a Firenze. Gasperini magari sì, e questa cosa, allora come oggi, mi indigna…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Sono rimasto molto colpito da quanto successo ieri a Bove, conosco bene la famiglia del ragazzo, abitano a 800 metri da casa mia…è stata una cosa che ti lascia senza parole, in quei momenti pensi a tutto e a niente…Il bollettino dell’altra sera non mi ha tranquillizzato più di tanto. Oggi mi aspetto che ci sia un quadro clinico più chiaro… La partita di stasera? Mi aspetto dalla Roma che ci sia una consapevolezza del momento. Perchè qui è bastato il pari di Londra per dimenticare in che situazione ci si trova. La Roma mi sembra il Titanic, dove si continuava a ballare nonostante lo schianto. Vedo la classifica e mi accorgo che Genoa e Cagliari hanno superato la Roma, che il Lecce ti ha raggiunto, e che il Como terzultimo è a due punti…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “C’è molta apprensione su Bove, non si aspetta altro che una notizia buona che rimetta serenità… Rilancio per Dybala? Deve esserlo per la squadra, che mi sembra stia prendendo un po’ di fiducia. A Londra è andata come speravi, stasera sarà più complicata. Se fai la partita sporca e la porti a casa, nessuno potrebbe dirti niente. La classifica è pericolante, ma basta poco…ci vuole fiducia, consapevolezza, e un po’ alla volta puoi venirne fuori. Pronostico? Io dico uno, e non è solo una speranza, m’è venuta un po’ di convinzione…ci sono dei momenti di svolta…l’Atalanta è strafavorita, ma sono undici anche loro…”

Nando Orsi (Radio Radio): “L’Atalanta è forte, ma c’è anche la Roma che è debole in questo momento. Ora i giallorossi devono alzare l’asticella, l’Atalanta non è il Tottenham, non penso che possa concederti tutte quelle occasioni avute giovedì. Devi sfruttare al massimo le palle gol che creerai, devi mettere nelle condizioni Dovbyk di fare meglio. L’Atalanta sarà aggressiva, ma qualcosa ti concede. Pronostico? Due, l’Atalanta è nettamente più forte. Ma mi auguro per la Roma che possa essere la partita della svolta…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma-Atalanta, le probabili formazioni dei quotidiani: ballottaggio Cristante-Paredes, El Shaarawy favorito su Saelemaekers
Articolo successivoLIVE – Bove, il comunicato della Fiorentina: “E’ sveglio e vigile, ha parlato con famiglia e compagni”. Il dg viola: “Futuro da calciatore? Impossibile dirlo”

22 Commenti

  1. Se NON se ne parla degli arbitri NON va bene, se se ne parla, è da poveracci…
    Insomma, facciamo i giornalisti o polemiche per fare click-bait? Direi la seconda

    • L’unica cosa da poveracci è cercare sempre di seminare zizzania. La Roma ha bisogno di tranquillità, e per fortuna ora abbiamo un allenatore che sa come riportarla a Trigoria. È ovvio che a gennaio serviranno rinforzi, ma non c’è bisogno di attaccare Ghisolfi ogni volta che apre bocca. Che poi, sia chiaro, qualcuno di valore, che ha già dimostrato il suo potenziale, è già arrivato con il mercato estivo: Dovbik, Hummels e Kone’ non sono mica degli sconosciuti. L’importante ora è fare risultati sul campo, senza polemiche inutili. FORZA ROMA!

  2. rossi…

    “troppi”… bisognerebbe parlare con cognizione di causa, avere uno studio con dei dati statistici certi, “troppi” non vuol dire nulla purtroppo.

    è solo sparare dubbi a caso, con quello che può generare nel pensiero di noi poveri “ignoranti” in materia, o peggio ancora per i complottististi di turno.

    Limitiamoci ad augurare a Edoardo una piena guarigione.

    ❤️🧡💛

  3. Viviamo in un mondo secondo il quale si continueranno ad aumentare le partite. Quello che conta davvero non è la salute degli sportivi, ma gli introiti pubblicitari, e alla fine siamo tutti troppo pigri per non accettare questa realtà dei fatti.

    Detto questo, parlare di Ghisolfi adesso avrebbe poco senso. Vogliamo parlarne? Ok. Ghisolfi ha fatto un’intervista fatta bene. I radiolones qui sopra ci devono mangiare, perciò va sempre yutto male, invece ha usato le parole giuste. Se i Friedkin hanno intenzione di cambiare musica lo vedremo coi fatti, ma è chiaro che se Ghisolfi se ne esce con l’intervista evidentemente Ranieri ha schiarito le idee a più di qualcuno.

    • senza nessunissima polemica, io la vedo diversamente. Questa situazione si è diffusa enormemente dopo il 2020, sia tra gli sportivi che non.
      In passato non era mai stato così, pensiamo ai tanti ragazzini morti per problemi al cuore….e tiriamo le somme.

      spero il post non venga cassato

    • @Iammc la pensi così sulla base di quali illuminanti statistiche, dicci un po’… Magari ignoro io, o magari la statistica è quella dei post che vedi sui social

    • oddio che p***e! tutto nel calderone delle inconfutabili prove del complotto di turno. Fortuna che Bove sta meglio. Poro ragazzo a fare pure da indizio per complottisti…

    • Nando Orsi che porti sfiga e dici che la Roma è debole, faresti meglio a guardare la tua squadretta, che è già uscita ridimensionata dal Parma… vedremo se sorriderete ancora il giorno della Befana, dopo il tonfo che avrete fatto il 5 gennaio…

  4. Che schifo ragazzi, che società umana pessima. Se non parli non va bene, se parli non va bene, come fai fai sbagli. Ieri sera ho letto certe cose in giro su internet sul fatto di Bove mi si è accapponata la pelle. La vita umana non conta più nulla, stiamo diventando come quei paese che per loro sfortuna per strada ogni giorno muoiono delle persone e pensano una in più od una in meno che cambia? gente che scriveva che è andata bene alla Fiorentina che era goal, oppure va bene all’Inter così si riposa. Poi leggi questa rubrica e loro che dovrebbero essere dei portavoce, in realtà alimentano dubbi, polemica e cattiveria. FORZA EDOARDO

  5. …prendiamo seriamente questi esperti? Okay…giochiamo:
    david rossi: 😮…dev’essere in pausa…miracolosamente non spara… non so a che volata si riferisca però…quella per il centroclassifica?
    piacentini: si rassegni ddr è andato e forse non ci condiziona più. La domanda sull’argomento è se sarà mai un allenatore buono x me…ma ho altro a cui pensare. Rocchi se non conosce GHISOLFI imparerà a conoscerlo, intanto ha da imparare a fare la dichiarazione dei redditi… e voi a fare i “giornalisti” (ma sono giornalisti?
    Petruzzi e Casano: per me Pellegrini può giocare mezzala a centrocampo mai esterno d’attacco dov’è sprecato. Le partite si giocano in 14/16 non più in 11 da tempo non lo sapete? vi dico un’altra news gratis: spesso le gare si decidono negli ultimi 25/30 minuti in A soprattutto e chi subentra, se gli altri hanno fatto il giusto, è pure più decisivo.
    corsi: vabbè è tornato lui negli ultimi non lo riconoscevo. Intanto caro signore il campionato non è finito quindi metti da parte il futuro mercato e il passato più o meno recente. Poveracci siete voi che cavalcate l’audience… tirando fuori il peggio della Roma ma ignorando che la gestione arbitrale è la madre di tutti i mali (se valesse 10 euro tu te lo faresti firmare pure un autografo da Gravina, Rocchi e Maresca…🤣🤣🤣…)
    hanno cambiato rotta in società? Meglio tardi che mai si dice da noi, magari pure da voi…studia.
    Pes: 👍
    Torri: per me di calcio non ne capisci molto. Intanto a Londra la Roma è stata coraggiosa ma la partita l’hai vista? In secondo luogo se gioca allo stesso modo (squadra che convince non si cambia intendi?) senza cambiare alcune cose l’Atalanta ha gioco facile. Vedremo magari hai ragione tu, è solo la mia opinione.
    CARINA: la ROMA “NON BALLA sul TITANIC” dove lo vedi? Svegliati. La ROMA si prepara a combattere ogni momento perché questo serve… che dici ci ritiriamo e ripartiamo dall’anno prossimo?
    Tolti i commenti esclusivamente su EDOARDO restano ORSI e PRUZZO che si possono più o meno condividere…infatti sono ex giocatori di livello a differenza di altri qui.

  6. credo che il numero delle partite dovra’ essere ragionevolmente diminuito ..

    il mercato di Ghisolfi tra alti e inspiegabili ..
    forse troppi galli a canta’ ma i risultati sono che la Roma ha speso tanti soldi e alcuni giocatori (Abdulhamid, Sangare’, Hermoso, LeFee, e anche Soule’, non semrano ancora utili alla squadra .. ma del passato non ne vuole parlare ..

    rimane, pero’, che la Roma risulti incompleta e ci vuole la Magia di Mago Ranieri per farla tornare in acque tranquille ..

    Zazzaroni, sara’ pure antipatico, ma non fa ipotesi fantasiose seppur intelligenti .. chiede al diretto interessato la risposta e quella e’ la notizia che noi tifosi cerchiamo ..

  7. Finalmente SEMBRA la società si sia svegliata ( non siete mai contenti ,prima subiva ,e non andava bene ora si è deciso di non subire e non va bene che cxxxo volete ? ) e se si fosse svegliata prima e difeso Mourin̈o oggi TANTE COSE SAREBBERO DIVERSE e NESSUNO avrebbe dato del ” cotto ” al PORTOGHESE . Bisogna però trovare un’ altra figura di SPESSORE da affiancare a Ghisolfi . Per ciò che attiene a Pellegrini qualcuno ancora non ha CAPITO NIENTE .Oggi ,guarda INTER, se vuoi essere competitivo devi avere 2 squadre di pari valore ( campionato – coppa Italia – una qualsiasi coppa europea ) infortuni ,rotazione giocatori , squalifiche di giocatori la stagione è lunga ed intensa e quindi ad avercene giocatori di livello ..Pellegrini ( SE IN FORMA FISICA E MENTALE ) Può essere utile senza dover escludere NESSUNO . .Morin̈o , che non è
    l ‘ultimo arrivato e che il tempo gli ha reso giustizia , ne avrebbe voluti 3 di PELLEGRINI , in forma naturalmente , FORZA ROMA

  8. ranieri ha detto che vuole fare tornare i giocatori quelli che noi tifosi siamo abituati a vedere. Se tutti si riprendono la Roma se la può vedere anche con le Big
    I giocatori da recuperare sono
    Pellegrini Dovbyk Dybala Soule Baldanzi Cristante su tutti.
    Gente che al suo top ha sempre fatto vedere qualità. Cristante un po’ meno

  9. Speriamo che, dopo la merenda di ieri pomeriggio, a Nando Orsi vada di traverso anche la cena di stasera.
    Degli altri radiolari che dire? Mi danno l’impressione che, ogni giorno, devono sforzarsi per trovare gli argomenti utili a gettare benzina sul fuoco. A prescindere…

  10. in genere questi fatti accadono in inverno e di sera quando le temperature sono più basse , cosa letale per il cuore , cosa che i cardiologi sanno da anni ; non sarebbe i caso che il campionato si rigiocasse tutto la domenica pomeriggio alle 14.30 ( e che le tv private si fottano , loro e gli spezzatini ) ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome