Ghisolfi a caccia di terzini per gennaio: il ds punta Rensch

26
687

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Con dicembre ormai alle porte si comincia a lavorare alacremente alle mosse per il prossimo calciomercato invernale che aprirà il 2 gennaio per concludersi il 3 di febbraio.

La Roma sarà ancora una volta una delle squadre più attive nel mercato di riparazione: i giallorossi devono rimediare alle lacune lasciate vuote la scorsa estate, specialmente sulle corsie laterali. Il terzino destro è senza dubbio la priorità in rosa, un ruolo da troppi anni scoperto dentro la Roma.

Stando a quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, il ds Ghisolfi è già al lavoro per individuare il rinforzo giusto da inserire in squadra e il profilo su cui il francese starebbe lavorando è Devyn Rensch (LEGGI QUI L’ANTICIPAZIONE DI GR.NET), 22 anni, terzino olandese in scadenza di contratto all’Ajax. Jolly difensivo, può giocare anche da centrale ed eventualmente anche a sinistra.

L’altro nome sul quale la Roma sta ragionando è Gabriele Zappa, 24 anni, esterno destro del Cagliari, un calciatore che Claudio Ranieri conosce molto bene e che avrebbe consigliato a Ghisolfi come rinforzo per gennaio. Il ds sta cercando anche un esterno a sinistra e un attaccante. 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLa svolta di Ranieri
Articolo successivoTotti, con i Friedkin la scintilla non è ancora scoccata

26 Commenti

  1. Ma i terzini buoni li prendi a gennaio? Questo ti fa capire quanto ci sia di sbagliato nella gestione sportiva del club.
    Sono anni appunto che ne parliamo e quando c’era il mercato estivo ti sei preso robetta e adesso scopri per l’ennesima volta dopo che il 6° allenatore almeno te lo dice che servono dei bravi terzini in questo gioco?
    Se ogni anno cambiamo 6, 7, 8 giocatori e chiaramente non possiamo investire 300M continuiamo a resettare la squadra, servono acquisti più mirati e di spessore, meno giocatori ma più di qualità altrimenti l’identità de sta squadra come la crei?

    • Concordo.
      Non sappiamo chi sarà il nuovo allenatore della Roma il prossimo anno e soprattutto il nuovo direttore sportivo e facciamo fare gli acquisti a Ghisolfi?
      Come quando un Pinto dimissionario presso un Baldanzi che ad oggi quanto ha dato?
      A gennaio prendiamo un bravo Direttore sportivo strappandolo con forti compensi da Bologna Napoli Bergamo.
      Dimostrino i Friedkin che non fanno solo gli acquisti WOW di allenatori e giocatori per accalappiare I tifosi ma vogliono veramente rafforzare la società As Roma con dirigenti bravi.
      Ricordatevi che giochiamo in serie con terzini un ragazzino svedese, un arabo e senza un secondo attaccante.. Ghisolfi Out!!

    • Asterix, se l’acquisto è suggerito e/o avallato da Ranieri, che sia Ghisolfi a prenderlo o Pinco Pallo, a te cosa ti cambia? La firma su un pezzo di carta?
      Mi sembra perlomeno improbabile prendere un altro DS a gennaio, che poi in realtà significa che domani dovrebbe entrare a Trigoria per organizzare il mercato invernale.
      Su dai, cerchiamo almeno di non andare dietro alle polemiche sterili in questo momento.

    • @@@ Asterix

      Caro Asterix, Ghisolfi è il meno responsabile del casino attuale che si deve ascrivere ad altri. Il mercato invero è stato un po’ caotico, con cambiamenti di rotta e rischi incredibili ( a poche ore dal gong avevamo solo due centrali di difesa).
      Alcuni errori: Soulé pagato troppo, Le Fee forse non doveva essere il primo acquisto a centrocampo, Bove ceduto quasi a titolo definitivo, poche certezze sul terzino destro, assenza di un vice Dobvik.
      Ma Ghisolfi aveva un compito estremamente difficile, eredità delle gestioni Pinto, ovvero rifare mezza squadra.
      Ha preso comunque :
      – Dobvik cannoniere della Liga
      – Soulé miglior ala giovane del campionato
      – Koné quasi un top player
      – Saelemaekers intelligenza e qualità
      – Hummels basta il nome
      – Hermoso arrivato a zero
      – Le Fee, le qualità ci sono
      – Angelino buon terzino (fa pure rima)
      – Dahl, dobbiamo ancora scoprilo
      – Abdoulhamid, come sopra
      – Sangarè, come sopra
      – Ryan, come sopra

      Per me un mercato in entrata ampiamente sufficiente.
      Quanto al DS, se la Roma ingaggiasse pure Sartori da affiancare a Ghisolfi non potrei che rallegrarmene.

    • La firma sul pezzo di carta?
      Ghisolfi non può firmare: gli hanno preso il prestanome perchè non ha neanche il titolo da ds.
      Dahl, sangarè, abvdoullachi, ryan: mi dispiace ma non c’è niente da scoprire.
      Le Fee quali qualità ci sono non si sa se non gioca co 3 mister su 3.
      Se il mercato lo fa (o comunque lo decide) Ranieri lui a che serve?
      Già era un 2 di coppe prima, figurati adesso.
      Che fa, la mascotte, il bel ragazzo, il simpatico….che fa?
      A che serve?

  2. Evitare di prendere il Maitland Niles della situazione, così tanto per accattarne uno.
    Facciamolo scegliere a Ranieri.
    Se lui dice Zappa, Zappa sia.

  3. l unico upgrade rispetto all’ anno scorso è Kone per bove, almeno per me è difficile livello più internazionale, anche se l italiano l avrei tenuto. Forse vederli giocare insieme è un utopia

  4. Ranieri di calciatori è quello che adesso nella Roma ne capisce di più, lasciamo decidere a lui a chi prendere… farà scelte azzeccate come quando mette in panchina chi mai nessuno avrebbe avuto il coraggio di mettere.
    FORZA ROMA.

  5. Dubito che Ranieri vada a prendere a gennaio un punto di forza del suo Cagliari.
    Essendo prima di tutto un signore ed un galantuomo, Claudio eviterà certe operazioni e francamente dubito pure che lo stesso Giulini possa avallare una cessione così impopolare.
    Allo stesso tempo penso che un Rensch a parametro zero sia un bocconcino troppo prelibato perché club notoriamente attenti a certe operazioni tipo l’Inter, se lo facciano scappare. Marotta sinora i parametri zero li ha chiusi spesso un anno prima della scadenza.
    Va detto però che lo stesso Rensch recentemente ha ammesso di aver avuto contatti in estate con l’AsRoma ma che le cose poi non si sono concretizzate, a testimonianza che Ghisolfi il giocatore lo conosce e lo segue.

    • Non solo l’Inter ma anche il Liverpool che sta cercando il probabile successore di Alexander Arnold, a scadenza giugno 2025 anche lui, e a quanto pare destinato a raccogliere l’eredità di Carvajal nei Blancos.
      Slot dal canto suo sembra abbia puntato sui connazionali Rensch e Frimpong per riempire il buco, notizia che mi sembra alquanto verosimile.
      Fosse vero, non credo che Rensch possa mai preferire la Roma alla possibilità di fare il titolare nei Reds. Né penso che noi si possa mai pareggiare o superare anche l’eventuale offerta economica.
      L’Inter invece ha appena rinnovato Dumfries e ha anche Yann Bisseck che può ricoprire i ruoli abituali di Rensch.
      In quanto a Zappa, boh, ho qualche perplessità: sta per compiere 25 anni e finora non mi sembra abbia fatto faville, tranne salire all’onore delle cronache per la doppietta al Milan.
      Mi sembrerebbe più una buona alternativa che il profilo adatto a prendersi la maglia da titolare in una Roma competitiva.
      Certo, rispetto al vuoto attuale, anche lui sarebbe un upgrade.

  6. Se vuoi il calciatore dei Paesi Bassi devi già intavolare la trattativa e tirare fuori i soldi che ti chiedono i mercanti olandesi per battere la concorrenza. Comunque come terzino destro la Roma ha nella Primavera anche un certo Mannini da provare. Serve poi un centrale difensivo se giochi a tre ma la scelta dipende da quanto vuoi spendere. Per avere un calciatore in più può andare bene anche Zappa ma se vuoi uno di prospettiva la scelta non è facile e i costi crescono.

  7. A gennaio non è facile fare un buon mercato raggiungendo gli obiettivi mirati ,difficilmente trovi buoni giocatori e che si possano fare grandi affari allo stesso tempo spero VIVAMENTE di avere torto .FORZA ROMA

    • Antonio 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… ciao amico Giallorosso!…questo è vero in generale ma…sempre meno per me. La legge BOSMAN che ha dato ai giocatori la libertà di scegliere buona parte del loro destino ha causato (…con qualche ritardo che qualunque cambiamento combatte con realtà decennali e più) già da parecchio tempo alcune cose:
      i parametri zero, INIZIALMENTE gente pensionata o quasi… sono da qualche tempo se vai a guardare ragazzi praticamente GIOVANI e a metà carriera!
      Non firmano e si offrono al miglior offerente (soldi? ovvio che si…ma qualcuno ancora cerca progetti nuovi in senso stretto o xche’ vuole cambiar vita)
      aggiungi che il fair Play finanziario è trovata relativamente recente e anche se pare che per certi club valga tanto e altri meno… ci son CLUB molto ricchi in giro con rose di 40 giocatori che alla fine DEVONO cedere qualcuno xché troppo losca la FIFA non può lasciarla in eterno e sempre…
      il CHELSEA è un esempio di tanti.
      Il mercato di GENNAIO non è più quello di una volta per me e puoi prendere gente forte e importante. Basta avere i soldi e volerli spendere a costo di qualche problema in più nel bilancio.
      Da quello che sento i Friedkin hanno sforato di un paio di milioni l’ultimo giro…🙈🙈🙈. ..
      Un esempio per tutti cmq: DUSAN VLAHOVICH se non rinnova entro quest’anno l’anno prossimo va in scadenza.
      E la Juve darà il sangue x non permetterlo, vendendolo a gennaio.

  8. esterno sinistro cosa sarebbe ? O è un terzino, difensore, o è un’ ala, attaccante. LE ALI SONO ATTACCANTI, anche quelle “tornanti”; a cui corrispondono, almeno dopo le Grande Olanda, i terzini fluidificanti come furono nella ROMA, Rocca, Nela, Carboni. STUDIATE la Storia del Calcio.

  9. Non è che i friedkin, essendo proprietari dell’Everton, potrebbero darci nathan patterson (giovane terzino destro scozzese, fisico, abbastanza veloce, forte sia difensivamente che offensivamente) ad un prezzo ragionevole.

  10. 2 terzini 2 centrocampisti ( Pisilli in prestito, vendere 1 tra Cristante e Pellegrini) 2 esterni d’attacco ( prestito o cessione di zalensky) 1 centravanti ( cessione di shomuridov)

  11. Vi fate parecchi film.E ora ne faccio anch’io uno. A proposito dell’interessamento del terzino dell’Ajax non potrebbe essere che il prossimo allenatore sarà Farioli, attualmente in forza proprio alla squadra olandese con ottimi risultati, e lanciato proprio da Ghisolfi nel Nizza?

  12. Sardegnagiallorossa , amico sono Antonio spero che le tue parole siano foriere di buona fortuna e come ho già detto spero ardentemente di sbagliarmi ,ma la NOSTRA AMATA ROMA ( se non ricordo male ) nel mercato di gennaio difficilmente ha fatto buoni acquisti ,ciò non vuol dire che si possa invertire la tendenza FORZA ROMA

  13. Non dico chi mi piace o meno, dico solo: LE Fee rinviato al mittente con rimborso delle spese fatte. Poi pensiamo al resto, o Ghisolfi è complice, oppure un non competente. Quindi ciao Ghisolfi e buona fortuna in terra di Francia. Con Ranieric’è speranza di gente seria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome