RANIERI: “Roma malata, ma la squadra sta reagendo. Il Tottenham non ci farà respirare, dovremo essere furbi. Dybala? Averlo o no cambia tanto” (VIDEO)

39
740

AS ROMA NEWS – Domani sera la Roma sarà di scena al New White Hart Lane di Londra per affrontare il Tottenham e per questo motivo mister Claudio Ranieri parla oggi in conferenza stampa.

Queste le parole dell’allenatore giallorosso sulla partita di Europa League che attende la sua squadra domani sera:

La partita di domani sarà una partita che conta di più per la classifica o per il morale?
“Non sarà una partita facile e lo sappiamo, il Tottenham nelle ultime 15 partite che ha giocato in Europa ne ha vinte 13 e ne ha pareggiate 2. Stanno in un momento eccellente perché hanno fatto 4 gol al City, ma se vediamo le ultime partite che hanno giocato si hanno perso 2 volte, ma le altre hanno vinto 2 volte appunto con il City, con lo United, con l’Aston Villa. E’ una squadra che macina gioco, ti martella, pressa, vengono sempre in avanti azioni su azioni. E’ quel tipo di calcio che io amo, amo perché dà delle emozioni grandissime ai propri tifosi. L’allenatore sta facendo un lavoro eccellente, meraviglioso, per cui gli faccio veramente i miei complimenti”.

Hummels giocherà visto che ha parlato? Con lui è più utile giocare a cinque?
“Oggi ha parlato lui non perchè giocherà o meno, ma perchè è un grande giocatore a livello internazionale. Sono sereno, la prestazione di Napoli non mi è dispiaciuta, abbiamo perso per una disattenzione, ma la squadra ha reagito bene e questo per me è importante. Si può anche giocare male, ma quello che chiedo è di dare tutto, il 100%. Abbiamo sbagliato, non mi aspettavo quel tipo di partita, avevo chiesto un’azione loro e una noi, e invece siamo stati titubanti ma la prestazione c’è. Siamo come il malato, dove arriva il dottore che cerca l’antidoto giusto per farlo reagire. E stiamo reagendo. Sono moderatamente positivo, non mi aspetto chissà cosa, ma dobbiamo mettere nella testa la voglia di lottare fino all’ultimo secondo”.

Quanto avrebbe voluto evitare una partita del genere? Dybala può giocare?
“E’ una partita che dà tantissimo stimolo. Non ho avuto amichevoli per valutare le opzioni, e questa non è un’amichevole. Il Tottenham non ci farà respirare, e dovremo essere molto scaltri ad affrontarli. Io tengo molto a ogni partita. Dybala si è allenato, non ha dolorini, deciderò domani. Lo ripeto: una cosa è avere Dybala e una cosa è non averlo. L’ho portato a Napoli solo perchè è molto attaccato alla squadra, l’ho buttato dentro solo come ultima spiaggia”.

Il Tottenham concede tanti gol da palle inattive. La scelta di inserire tanti difensori centrali può dipendere anche da quello? 
“Lei ha già fatto la formazione, ha già messo i tre difensori. Non era una domanda, era una paraculata questa… Abbiamo studiato il Tottenham, mi piace come attacca, è una macchina che spinge al massimo il motore e dovremo essere molto furbi e far viaggiare la palla velocemente”.

Sarebbe tornato anche per il Leicester?
“Non pensavo minimamente di tornare, le uniche squadre che mi potevano riportare sul campo erano Roma e Cagliari e mi auguravo di non tornare perchè questo significava che stessero andando male. Il Leicester sono sicuro che si riprenderà al più presto, Vardy ancora fa il suo e gli auguro di uscire da questo momento negativo”.

Anni fa spezzò il cuore ai tifosi del Tottenham vincendo il campionato col Leicester, pensa di ripetersi domani?
“Me lo sta augurando? Io spero di sì…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteHUMMELS: “Non mi sono pentito di aver scelto la Roma, sarà una storia a lieto fine” (VIDEO)
Articolo successivoRanieri copre la Roma e punta su Dybala

39 Commenti

  1. domani è durissima, lunedi uguale se non peggio.

    la “stagione” di Ranieri va valutata dal Lecce in poi.

    ❤️🧡💛

    • bhe così allora potevano prender un allenatore da serie B, che senso ha se nn valgono ste partite. gli abboniamo anche gli scontri diretti?

    • Pienamente d’accordo @Rudy.
      Non si giudica Ranieri adesso, chi lo fa è il solito tifosetto che si fa trasportare dall’emozione

      FORZA ROMA

    • non avete capito, io dico che va giudicato anche ora , mica che se perde va cacciato! è Ranieri , non è un novellino ed io guardo e valuto le prestazioni. credo è tifo RANIERI

    • L’alibi dei giocatori per prendere altri schiaffi e poi giocarsela con Lecce, Como e Parma.

    • Fa il catenaccio perché con il prezioso capitale umano a disposizione già è tanto se non li tiene tutti sulla linea di porta

    • x nino, anche mou che ha vinto premier giocava il catenaccio moderno.
      praticamente il catenaccio moderno a tre o a quattro è tutta una serie di transizioni.
      la squadra più tecnica le fa sulla metà campo, quella più scarsa ovviamente si mette più bassa. A quelo punto è la velocità di uscita che fa la differenza. Ranieri col leichster giocava così. Poi aveva bei giocatori che ancora non erano esplosi. incrociamo le dita.

  2. sta squadra non respira manco contro il Verona. Domani punterei sui dribbling di gente come Dybala Soule Baldanzi. Kone punto fermo

    • @adriano, ma come fai ad andare in campo con 4,5 giocatori che non coprono, praticamente hai fatto un 424, poi li contiamo con il pallottoliere, quelli che ci fanno!

  3. Rispetto all’ultima volta Ranieri ha abbassato l’asticella e non parla più di risultato, si accontenta dell’impegno, perché per i giocatori della Roma impegnarsi è un optional.
    Più i giorni passano e più Ranieri è consapevole di chi ha alle dipendenze :
    una manica di pippe.

    • senza premessa Zenone, basta l’ultima riga!
      Che fine ci hanno fatto fare, anche i sogni ci hanno spento! non l’allenatore, ha 73 anni, s’era già ritirato in pensione! nessun giocatore che m’entusiasmi…!macerie, solo macerie e nessuno spiraglio di luce, segno che il tunnel è appena cominciato.
      E pensare che c’è chi critica quei giocatori che in fondo sono gli unici che potrebbero farci rialzare un pò e non sprofondare completamente e che invece, polli, vedono in certi altri, loro si di categoria cadetta, dei funamboli tutt’ora inespressi!
      Proprietà mortifera, una vera e propria sciagura

    • DDR16 cosa ti fa credere che io mi riferisca a Pellegrini? A non pensare prima di scrivere si rischia di scrivere stupidaggini…

  4. l unica cosa che nn approvo è sentir dire: ho detto ai ragazzi che non mi aspetto chissà che da ste partite… praticamente gli dici giocate.. quel che viene viene.. così però non ne esci più da sto circolo vizioso.
    anzi è proprio con ste squadre che dovresti dar il massimo, tutto il meglio.. se le batti puoi svoltare mentalmente soprattutto

    • Sì, quello che viene viene, ma dopo che hai messo il 100% in campo, c’è una differenza semantica non trascurabile.
      Cosa potrebbe dire, pretendere di più da una squadra che ha vinto solo 4 delle 17 partite disputate, e tutte contro avversari di secondo o terzo livello?
      Ne ha visto abbastanza di calcio per capire che domani sera in teoria è una partita dal pronostico ancora più chiuso di quella di Napoli.
      Chiede quello che è possibile e doveroso chiedere, senza correre rischi di scadere nel ridicolo.

    • no infatti è giusto mettergli pressione affrontando due squadre che stanno inanellando vittorie e non perdono da decine di partite.

      le ultime due che abbiamo giocato con una grande, Inter e napoli, le abbiamo perse per singoli errori individuali. Non abbiamo macinato gioco, ma qualche occasione l’abbiamo creata e potevamo pareggiarle entrambe.

      voglio sempre vincere e ne avremmo estremamente bisogno. il vento dovrà cambiare, possiamo farcela diamo tempo a quest’uomo di trovare una quadra

    • li sfonnano si con il loro 730. Quando lo mostreranno ai colleghi inglesi, quest’ ultimi rimarranno a bocca aperta: “ma come fate a guadagnare così tanto senza fare un emerito c…..?”

  5. A Napoli avete visto una squadra reagire oppure io ho visto un’altra partita scusate? A parte Kone e qualche sprazzo di Dovbik praticamente mai servito e Svilar mi dite chi ha meritava sufficienza a Napoli? E tu mister mi vieni a dire che la squadra sta reagendo dopo aver visto un ectoplasma come Pellegrini vagare per il campo, celik, cristante e mancini giocare con loro, Angelino che non corre mai sulla fascia , che partita ha visto ranieri se in 90 minuti abbiamo fatto un solo tiro in porta?
    Sarebbe più onesto dire abbiamo provato a non prendere sulle orecchie mettendo un pullman davanti svilar, ma purtroppo nel calcio vige una regola elementare che è ,se non tiri in porta non segni e se non segni non vinci, punto.
    Vedremo a Londra e con l’atalanta a che punto è sta reazione della squadra e sta cura del nonno.
    Io resto dell’avviso purtroppo che il tempo dei varo Pellegrini, Paredes, Cristante, Mancini, Celik, Elsharawi, zawlesky, shomurodov, a Roma sia finito e finché non arriverà gennaio per fare le valigie a qualcuno e giugno per ripulire Trigoria, purtroppo questa è la minestra.
    Pensamo a fa 40 punti prima possibile che quest’anno è la catastrofe……altro che risalita.
    Quando i giornalai ed i radiolai romani tutelano ed esaltano pipponi esagerati spacciandosi per fenomeni, vedi Pellegrini, Cristante e Mancini su tutti, questo succede…cosa vi aspettavate che il melo facesse pere?

    • state diventando patetici. l’analisi dei guai della Roma non può essere solamente in quei tre. d’accordo, non saranno fulmini di guerra, ma neanche pippe stratosferiche. i mali, sono più profondi e vecchi. purtroppo, sono anni che i vari DT sbagliano le campagne acquisti. tanti soldi investiti per non avere un parco giocatori all’altezza. speriamo che le cose cambino, ma ormai, ci dobbiamo appellare al prossimo anno.
      sfr ❤🧡💛

    • un ex allenatore che negli ultimi 2 anni ha preso una squadra allo sbando, l ha portata in A e l ha salvata

  6. E domani, dopo 90′ di sofferenza e risultato bloccato, su un’azione di contropiede, la Roma segna il gol vittoria con Baldanzi.
    Magara. Così tanti jettatori se la pijano dove non batte il sole
    .

  7. Il problema della Roma e che è una squadra senza senso, costruita male e senza logica. Se Ranieri riuscirà a darle una parvenza di squadra, forse riusciremo a salvarci. Per quanto riguarda domani, questi sono forti il doppio e corrono il triplo, solo un miracolo. Spero di sbagliarmi, ma il rischio di una goleada è altissimo. Evitiamola, Ve prego.
    Forza Roma

    • H7-25 hai ragione. In realtà temo una goleada anche dall’Atalanta che e viaggia a medie realizzative altissime. La partita di stasera diventa cruciale anche per riprendere un minimo di fiducia in se stessi, basterebbe tenere botta come a Napoli, dove di è perso ma almeno non siamo stati presi a pallonate.

    • la roma riuscì a farsi seppellire sotto una valanga di gol dal bayern quando giocava il divino totti , non ce lo scordiamo

  8. Più che pippe li chiamerei sciagurati senza dignità.
    A volte non capisco come si possa cadere così in basso, anche sotto l’aspetto dell’impegno.
    forza Roma

  9. Stasera e non solo bisogna fare un “sano” 4.4.1.1 con i due esterni di centrocampo dinamici e bravi a saltare l’uomo ( Soulè, ElSsha)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome