ULTIME DA TRIGORIA – Ok Dybala. Ranieri sferza i suoi: “Vediamo chi dorme”. Hummels in conferenza stampa insieme al tecnico (VIDEO)

18
509

AS ROMA NEWSAllenamento di rifinitura per la Roma in vista della partenza per Londra dove domani sera i giallorossi affronteranno il Tottenham nella quinta gara di Europa League.

Si è visto regolarmente in campo Paulo Dybala, che dunque dovrebbe essere a disposizione di mister Ranieri per la partita contro gli inglesi. Il tecnico ha sferzato la squadra: “Vediamo chi dorme”, poi ha bacchettato Konè dopo un errore con un ironico “bonjour…”, quindi ha invitato i calciatori a fare attenzione: “A farsi male ci vuole un secondo, poi a recuperare non lo sappiamo.

La squadra partirà nel primo pomeriggio per Londra, quindi in serata, intorno alle 20, mister Ranieri parlerà in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro gli Spurs. Insieme a lui ci sarà Mats Hummels, destinato a giocare titolare al centro della difesa.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteROMA-ATALANTA: arbitra Guida con Abisso al VAR
Articolo successivoTOTTENHAM-ROMA, i convocati di Ranieri: Saelemaekers torna in lista (FOTO)

18 Commenti

  1. ormai la stagione è finita: la squadra non c’è piu , forse ti convine puntare su quelli che ritieni ci sia un effettivo investimento della as e scaricare gli altri. dybala a gennaio è fuori..

    svillar

    celik
    mancini
    ndika
    hermoso

    pisilli
    cristante
    kone

    soule
    dobjc
    baldanzi

    • mancini è bravo a proporsi e mettere cross. Meglio di celik. In difesa non è da serie a. Cristante difensore meglio per sfruttare fisicità
      mancini ndika cristante dahl
      balda kone pisilli
      soule dovbyk el sha

    • Da romanista mi è capitato più volte di seguire qualche video del mister anche quando allenava in giro per l’Europa, Leichster soprattutto, ma anche qualche video del Cagliari, ovviamente ero allo stadio nel 2010. la ricetta sua mi pare sempre la stessa, elettricità, energia, reattività, cuore e concentrazione. un’ottima ricetta direi, che funziona però su un certo tipo di giocatori.
      giocatori giovani che hanno fame e che stanno dentro squadre che per un motivo o per l’altro devono compiere l’impresa…la Roma che recupera 14 punti all’inter, il leichster che vince la premier, il cagliari che va in A e che si salva. Insomma in teoria è ciò di cui avremmo bisogno, peccato che in rosa abbiamo certi giocatori che mi pare siano abbondantemente alla frutta, tipo i soliti noti…per questo fossi il mister punterei sui calciatori nuovi, che abbinao ancora voglia di mettersi in discussione…
      poi stranamente punterei anche su Paredes, almeno per uno scorcio di stagione, mi sembra uno che oltre al piede fatato ha anche il tiro da fuori e un minimo di garra da diffondere anche tr gli altri.

    • oggettivamente una rosa del genere fatica a entrare nelle prime 8 in un campionato fisico, competitivo e ostico come la serie A: poco peso in molti ruoli, poca corsa, difensori compassati, solo kone con cambi di velocità e strappi, mancano esterni veri sia offensivi che difensivi..
      Se davvero hanno speso 100 mil per allestire una squadre del genere abbiamo superato i disastri di monci…

    • Ranieri è in un certo senso un ritorno al passato, a Mourinho e alla tipologia degli allenatori “motivatori”, quelli che lavorano sulla testa più che con la lavagna.
      Non a caso Ranieri ha quasi sempre fatto bene da subentrante, abbastanza spesso non ha ripetuto l’impresa nella seconda.
      I giocatori sono come bambini di una classe, devi cercare di tenerli impegnati con qualcosa di nuovo e stimolante di tanto in tanto, altrimenti l’attenzione cala dopo un po’ che si ripetono gli stessi concetti.
      E non è nemmeno un caso che pure Mourinho dopo due anni o giù di lì raramente riesce più a cavare qualcosa di buono da un gruppo.
      Difficile dare una scossa a gente ormai adagiata da anni su allori molto relativi, in questo concordo con DDR16, ci vogliono innesti di giocatori motivati, anche meno dotati tecnicamente (ma di chi poi?) ma che abbiano fame, desiderio di emergere, e quindi entusiasmo anche per giocare un calcio che di certo entusiasmante non sarà.
      Proverei a regalare più spazio ai Dahl, Saud, Le Fee, in particolare i primi due perché sulle fasce si combina veramente troppo poco e i titolari non danno alcuna garanzia di miglioramento.
      Sulle corsie esterne già solo la voglia di mangiarsi il campo può fare la differenza.

  2. L’esordio di Ranieri contro il Napoli ha evidenziato i limiti della squadra piuttosto che dell’allenatore. Ma Ranieri questo c’ha, almeno fino a Gennaio e da questo deve cercare di tirare fuori il meglio.
    Onestamente proprio con il Napoli poteva essere un’ecatombe ma alla fine c’è stato solo quel gol e per una squadra frastornata come la Roma anche questo vale.
    In questo momento del bel gioco te ne freghi, adesso devi solo portare a casa il risultato.
    E già recuperare un morale che sta sotto gli scarpini e un preoccupante stato di apatia sarebbe una conquista.
    Credo che ma in precedenza i Friedkin e i loro uomini di fiducia o presunti hanno sbagliato tanto come questa volta mettendo a rischio non solo la stagione ma tutto quello che si era fatto sino ad ora.
    Penso che gli stessi Friedkin abbiano capito concretamente di quanto siamo vicini al precipizio e forse Sir Claudio può essere l’uomo giusto per riportare i canoni del calcio giocato all’interno di Trigoria.

    • …rispetto la tua opinione ma se una squadra doveva vincere domenica a Napoli alle 18 porco xxx…era proprio la ROMA! 😡…
      Lo dico a tutti ma ho scelto il tuo post che parte dai “limiti della squadra”…
      davvero amico GLADIO…🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… pure undici vs undici la Roma ha avuto le occasioni mille volte migliori! loro 8000 calci d’angolo e possesso palla e stop…. SVILAR quasi non si è sporcato i guanti!
      E fossero onesti LUKAKU era FUORI senza discussioni… altro che far goal (che altri, da Kvara a Poli…a NERES… la porta non l’hanno MAI VISTA).
      Non mi frega niente se non lo sento dire alla DS, da Criscitiello e Pedulla’, dalla pletora di giornalisti sportivi e giornali vari, dalle TV private etc etc… io la partita l’ho vista no come Agresti (commentiamo le gare pure senza vederle dixit ) e la ROMA ha fatto meglio.
      E ha fatto…troppo meglio considerando il fatto che è 13esima e loro primi.
      Cominciamo ad aprire gli occhi e a farcelo NOI il racconto delle partite no a ripetere le stronzate di menteca… come rossi david e cassano e forse diventate grandi..
      Va tutto bene? Manco x sbaglio. Abbiamo da completare la squadra? si. Ma anche basta prendere dalle labbra di servi fannulloni del Nord Italia che di calcio non ne sanno un tubo più di molti di voi.

  3. Off topic…30 anni fa (TRENTA..🙈) OGGI, popio in questo momento, all intervallo, (QUANDO le partite si giocavano alle 15) cazzio 0, ROMA 2… Per poi finire nello 0-3 EPICO di Carletto Mazzone….così, per ricordare che anche noi, all epoca, si aveva 20 anni…🥺 E SI VINCEVA… (si beh, anche lì… ogni tanto dai..😂😂)

  4. Facciamo chiarezza: c’è chi crede che Ranieri ci può portare fuori da questa crisi e chi invece no e questa ultima opinione pur essendo rispettabile, non è proprio ben augurante😂😂😂 ma quello più esecrabile come lo fu per Mourinho e De Rossi è che questa sfiducia si basi sulle antipatie dei calciatori schierati o dei moduli adottati.
    Non mi pare che qui nessuno ha mai allenato in serie A ma neanche a livello professionistico, per cui finché si vuole indovinare una formazione o criticare un calciatore va tutto bene, ci si diverte come in tanti altri modi invece se diventa che si ordisce un rullo di tamburi e un assedio mediatico contro qualcuno da perfetti profani, allora tornate a fare le Panini o a giocare a Nintendo😂😂😂
    Also sprach Prohaska
    Forza Roma

  5. La cosa è una sola: questo è un insieme di giocatori che vagano per il campo ma non una squadra che costruisce un gioco. Io voglio vedere Soule’ e Dahl titolari, anzi anche Mannini ma non penso che verrà messo in prima squadra. Le fee e Paredes più di tanto non fanno danni. Anche se le fee qualche passaggio lo sbaglia. Mi sembra troppo elementare ma sicuramente ha energie fresche e voglia di giocare per la Roma
    Svilar
    Mannini mancini Ndicka Dahl
    Kone le fee pisilli
    Soule’ Dovbyk Baldanzi

    E poi arriverà qualche cross dalle fasce

  6. La cosa ottima è che da futuro dirigente (e si spera venga ascoltato) avrà voce in capitolo anche per quanto riguarda cessioni e acquisti futuri. Chi meglio di lui, dall’alto della sua esperienza, potrà valutare se ci sono giocatori che non si impegnano al massimo o non sono da squadra che ambisce alla Champions. Quindi gli alibi sono finiti e i giocatori, se vogliono rimanere è bene che si diano da fare al massimo possibile.

  7. Ranieri già ha capito che nella Roma, prima. e durante la partita o tra primo e secondo tempo, si fanno due. Litri di camomilla, sti addormentati…. A forza di seguire il “ritmo” di qualcuno, si addormentano tutti. Quelli nuovi che sono arrivati poi, si adeguano all’andamento lento dei cosidetti “senatori”, purtroppo….
    Speriamo di vedere dei cambi ora e specialmente a fine stagione, in maniera definitiva….!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome