Abraham: “Alla Roma avventura fantastica. Ricordo la telefonata di Mourinho, corsi di sopra a dirlo ai miei”

30
488

AS ROMA NEWS – Tammy Abraham, attaccante di proprietà della Roma e attualmente in prestito al Milan, è stato invitato come ospite al format “Away Goals” e tra i vari temi trattati ha svelato alcuni retroscena del suo trasferimento in giallorosso. Ecco le sue parole:

“Stavo giocando alla Playstation con i miei amici, ho ricevuto una chiamata e ho risposto. “Ciao Tammy, sono José Mourinho. Vuoi restare nella piovosa Inghilterra o venire nella soleggiata Roma? Ricordo di essere corso al piano di sopra per dirlo ai miei genitori e abbiamo pensato che Roma fosse il posto giusto dove andare”.

Su Mourinho.
“José è stato uno dei migliori allenatori che io abbia avuto. Ha sempre creduto nelle sue idee e come giocatore percepisci la sua energia e la condividi”.

L’avventura alla Roma?
“Non rimpiango nulla, mi è piaciuto molto ed è stata fantastica”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLo psicologo Coates non convince i Friedkin: collaborazione interrotta dopo soli 20 giorni
Articolo successivoMangiante (Sky Sport): “Dybala un grande equivoco, spero di rivederlo in campo con la faccia giusta. Ranieri? Sempre Celik e Angelino ha…”

30 Commenti

    • perché l’ukraino ha una media gol superiore ? in campionato 12 partte , 4 gol , contento te …

    • questo in questo momento ci avrebbe fatto comodo in panchina, shomurodov non si può guardare.nemmeno abraham ad essere onesto,però tra i due peggiori è il migliore

    • L’hai capita che ha fatto una serie de dichiarazioni allucinanti quando sei andato via ehhh.
      E adesso che stai a capire che non te confermano ti è riesploso l’amore????
      No no. …. Trovate un’altra casa

    • Ah, quindi ammetti che la paternità dell’acquisto del cheerleader è la sua.
      D’altronde se lo dice lui stesso…40 mln, più 13 per Rui Patricio a fine contratto.
      Questo per rispondere a chi ieri sosteneva che con 120 mln Mourinho avrebbe fatto faville.
      Come i 250 (di sterline) fatti spendere al MU per vincere l’EL e arrivare settimi in Premier.
      Number One..

    • Drastico però devi dire anche che a 20 giorni della fine di quel mercato all’ improvviso la proprietà decide di punto in bianco di vendergli l’ attaccante titolare in rosa anche se era sul punto di essere ceduto ogni anno ma chi te lo fa di società seria.
      Onestamente darti via gratis un tuo titolare a ridosso del campionato e ritrovarti poi a dover ritornare sul mercato di corsa per prendere un suo sostituto a squadre già formate non è proprio un bel modo di iniziare e programmare bene la stagione e purtroppo questo giochetto questa proprietà l’ ha fatto più di una volta con diversi giocatori mettendo in difficoltà l’ allenatore, ma va anche detto che Rui Patricio l’ hai pagato il giusto e nel primo anno ti aveva fatto bene, ma poi va aggiunto pure che negli ultimi due anni di Mourinho non gli hanno fatto praticamente mercato e malgrado ciò ti ha portato in due finali europee consecutive in due diverse competizioni con una rosa non proprio stellare non è cosa da poco.
      L’ unico acquisto che puoi contestare è shomurodov che è stato sbagliato ma sul resto no, purtroppo se non hai pure una dirigenza idonea che si muove bene e soprattutto una proprietà presente che sostiene l’allenatore che prende per il collo i giocatori che non fanno il loro è difficile migliorarsi e fare programmazione seria e costruire qualcosa.

    • @Zio DinDonDan…
      di certo 3 anni fa Pinto non disse a Mourinho…Chi vuoi tra Benzema e Abraham? e Mourinho rispose …Abraham.
      E di certo nemmeno aggiunse…Comprami Abraham a 40 milioni…
      Con lo squallore di allenatori venuti dopo Mourinho,ancora a metterlo in mezzo?
      Com’è che non scrivi più “quello dei sesti posti”?
      Quella che era una critica ti pare adesso un miraggio ?

    • Zenone ma secondo te la Roma era in grado di prendergli a Mourinho al posto di Dzeko un Benzema ma sul serio ma lo sai quanto costava e guadagnava all’ epoca Benzema ma poi perché una società si sarebbe dovuto liberare di un suo titolare a ridosso del campionato per farci il favore a noi che siamo scemi a cedere i giocatori titolari a ridosso del campionato senza il sostituto in mano.
      Questo purtroppo l’ ho scritto prima quando cedi giocatori titolari a ridosso del campionato e a meno di 20 giorni del campionato i casi sono due o ritorni subito sul mercato e spendi per quello che trovi disponibile in base alle proprie esigenze e possibilità economiche oppure vai sui prestiti e scarti.
      All’ epoca ne avevi tre da andare a prendere Abraham Belotti e azmoun quindi valuta te chi era meglio tra questi citati, quindi era già sbagliato cedere Dzeko all’ epoca a ridosso del campionato figuriamoci di trovare un suo sostituto a meno di 20 giorni della fine del mercato.
      Purtroppo stiamo in mano a gente che non ha una vera programmazione precisa sportiva.

  1. E poi dalla soleggiata Roma alla nebbiosa e umida milano. Mi aspettavo di più visto il primo anno. Era più giovane e ci si aspettava un’evoluzione. Niente! Anzi, il contrario. Speriamo che Dovbik non sia una cosa simile. Col Napoli m’ha fatto ingranare. Tira di destro! Qualcosa succede se tiri davanti alla porta…se tiri…

  2. Certo che i calciatori sono di un’ignoranza abissale e con ignoranza intendo ingorare come “muoversi” saggiamente nella vita.
    Due partite nel Milan ed era già il club dei sogni, un livello superiore.
    Un mese dopo, forse capisce che a Milan non c’è trippa per abrami e torna moderato.
    Un renziano doc, direi.

  3. Precisamente, quale è il metro di giudizio che vi porta a gettare tutto questo fango su Abraham? In carriera ha segnato 105 gol, che tolti i 26 fatti da noi li ha segnati tutti in premier. Dovbyk, (che non è Dzeko, ma questo penso lo avete capito), ne segnati 111, tolti i 28 segnati tra noi e i Girona, li ha segnati giocando nel Dnipro, Midijelland, Zaria Balti, Cerkasy, Sonderisnke, che equivalgono a interregionali italiane. Un po’ di rispetto penso non giuasterebbe.

    • I romanisti vogliono spesso bene agli ex anche se hanno fatto poco o niente, vedi Brunetto Peres.

      Abraham si prende giustamente il fango per le dichiarazioni fatte due settimane dopo essere andato a Milano e essendo ancora di proprietà Roma.

  4. capocciata contro il Leicester e Roma in finale
    giocatore normale ma che fa parte delle foto in bacheca (scarna) sopra il poco ferro che c’è

  5. La colpa fu di Dzego che lascio la Roma alla fine di agosto lasciando Mourinho basito e presero Tammy che se ricordate bene venne ma non era tanto convinto della scelta e venne solo per i soldi serviva un attaccante che giocasse la profondita’ poi era contento di stare a Roma ma l’amore e’ durato poco alla fine del 2 anno rottura legamenti 3 anno niente poi Milan. Con le dichiarazione di amore per i colori milanisti e dell’amico Tomori cose che a Roma non si dimenticano vero ?

  6. Come si fa a rimpiagere certe scelte Tammy…due anni a sei milioni l anno per non fare un ca@@o sono il sogno di tutti. Abbi pietà, resta dove sei.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome