Pellegrini è in tilt: crisi senza fine

102
2057

NOTIZIE AS ROMA – Ci sono momenti, situazioni, attimi, in cui la vita decide per te. Lorenzo Pellegrini e Stephan El Shaarawy, scrive oggi il Corriere dello Sport, sono i soli due giocatori che hanno giocato da titolari l’ultima partita di Serie A 2018-19 della Roma con Claudio Ranieri in panchina sia la prima di questo nuovo corso.

Il capitano della Roma sembra non riuscire ad uscire da un tunnel infinito, come se il 2024 sia per lui una lunga agonia. In questo momento non gli riesce niente. Amato da tutti due anni fa quando alzava la Conference, oggi è un ragazzo che molti a malapena non sopportano.

A Napoli la certificazione di un momento duro, una crisi lunga che nasce da lontano, dall’esonero di Mourinho. Il suo contratto scade tra un anno e mezzo: non solo non si parla di rinnovo, ma oggi appare veramente complicato immaginarlo ancora a Roma. Ieri in un tempo ha toccato appena 13 palloni. Quella sera contro il Parma di cinque anni fa ne toccò il doppio nello stesso lasso di tempo.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteA TERRA
Articolo successivoLa Juventus tenta lo scippo alla Roma: i bianconeri puntano Marin a parametro zero

102 Commenti

    • hai visto il sostituto , un certo baldanzi ? l’inutilità totale , uno che pretende di tirare al volo e cicca il pallone , roba da 3 categoria , non un dribbling o un cross ; almeno sapesse tirare …

    • Non si capisce come mai una società debba farsi carico dei problemi di un giocatore con rendimento e atteggiamento mediocre. Invece di cederlo o metterlo da parte, a prescindere dall’all’allenatore DEVE essere schierato titolare lasciando mediamente la squadra con un giocatore in meno, e comunque privando di soluzione alternative in un ruolo dove ci sarebbero.
      A me sembra assurdo, inspiegabile, ma ovvio che qualcosa dietro c’è..
      in nessuna altra realtà si sarebbe insistito a tenerlo in campo e dargli la fascia da capitano…

    • il vero problema é quando ci dimentichiamo della persona prima del calciatore. facciamo cosí , da oggi ce sarà uno a lavoro che ti dirà sempre che non sei bono x ogni ora e mezza di lavoro che fai… come ci si sente?

    • X Vale, e per tutti quelli che prima la persona….
      A parte che le vessazioni nei lavori veri, in molti posti sono quotidiane e subite da lavoartori e lavoratrici che pigliano anche meno di 1400 al mese, spesso precari e precarie.
      A parte che nessun compagno di squadra di Pellegrini lo insulta, tantomeno l’allenatore e i suoi assistenti, anzi credo siano sempre lì a cercare di ricaricarlo.
      A parte che questi sono calciatori e dovrebbero saper bene che il loro sport è così popolare e così ricco proprio perché funziona da catalizzatore delle passioni di migliaia di veri lavoratori e lavoratrici sottopagati, sfruttati e realmente vessati, a parte casi felici rarissimi.
      A parte lo stipendio che hanno, a parte che possono permettersi mental coach, psicologi, centri benessere, preparatori e laqualunque.
      A parte tutto questo, noi critichiamo il calciatore e le sue prestazioni, dell’uomo al momento non ce ne frega nulla.

    • Nessun giocatore, tanto meno il capitano della Roma, può avere il posto assicurato se le prestazioni non sono all’altezza delle aspettative. Non c’è tempo da perdere con i problemi di Pellegrini: se non rende, va messo in panchina e deve guadagnarsi il posto come tutti gli altri. Questo vale per chiunque, quindi non capisco perché qualcuno si irriti appena si mette in dubbio la sua titolarità. O dobbiamo aspettare di trovarci tra le ultime tre in classifica per capirlo???

    • ddr16 ancora peggio se non ti frega nulla dell’uomo. quello Ke sto dicendo é semplicemente quello che ha detto Ranieri nella conferenza di presentazione, solo con parole piú veementi. xké il calciatore e l’uomo sono la stessa persona. non puoi fare due cose distinte. se critichi il calciatore per anni, é normale che l’uomo ne risente. ah n’antra cosa, non ti é mai capitato Ke ti facessero un cazziatone a lavoro perché sbagliavi qualcosa? e dimme, quanno nn je la facevi piú a sentilli, te piavi na settimana de ferie?

    • Lele78, ancora con questa bufala della compagnia dell’anello?
      Spegnete Marione, accendete il cervello. Pellegrini ha 28 anni, non 30, non percepisce 6 mln ma 4.
      Ha segnato 53 goal, 58 assist.
      Trovatemi 5 centrocampisti con un record migliore, con la stessa età. Tirando lo stesso numero (bassissimo) di calci di rigore.

      Voglio questi cinque nomi, visto che dite che è scarso.

      C’è di meglio in giro? Si, ma non tantissimo. E’ una delle mezzali più forti che ci sono. Ma i problemi son due:
      1. Il carattere. Come sottolineato da Ranieri, è un introverso: e questo lo paga nel rapporto con i tifosi.
      2. Le radio. Marione gli ha dichiarato apertamente guerra – ricordo i sondaggi del tipo “chi vorreste come capitano della Roma”. In parte questo pessimo rapporto si riconduce al punto 1, in parte alla malsana abitudine di certe trasmissioni di entrare dentro Trigoria o fare l’Inferno.

      I numeri sono chiari. Vogliamo una Roma più forte? Tagliamo i giocatori più deboli. Ma prima di arrivare a Pellegrini, vanno cacciati tutti, ad eccezione di Dovbyk.

      Aspetto i nomi dei centrocampisti.

    • Per Vale
      La “bella” persona Lorenzo Pellegrini è colui che contro il Milan la partita prima dell’esonero di Mourinho lasciava che i giocatori avversari tirassero da fuori senza problemi e che la partita dopo con De Rossi si buttava in scivolata con giocatori che tiravano da fuori.
      E’ la “bella” persona che quando metà della squadra (tra cui il capitano Dzeko) voleva liberarsi dell’incapace Fonseca segnò salvando il sedere all’arbitro andando ad abbracciare l’allenatore dimostrando la sua fedeltà (e guadagnandosi la fascia).
      Risultato? La Roma quell’anno scese dalla Europa League alla Conference League, Fonseca fu cmq esonerato per Mourinho e Dzeko andò a Milano a vincere lo scudetto.
      Questa è la “bella” persona che stai difendendo…

    • X vale. Dell’uomo non ci interessa, non abbiamo opinioni o critiche da muovere alla persona in sé. Il tifoso critica il calciatore.
      L ambiente di lavoro della Roma non è tossico x i calciatori, nessuna li insulta mentre si allenano, il mister non li vessa, figuriamoci staranno tuttti a dire forza che sei bravo!
      Non facciamo paragoni col mondo vero, perché è un’altra cosa.
      In ogni caso quando non sono stato bene in un posto di lavoro, appena ho potuto me ne sono andato. È la vita, e sono sicuro che un bro come pellegrini ha più scelte di un precario.

    • x asterix, non esageriamo, certe cose non si sanno, la persona, appunto, nessuno di noi la conosce.

      x tg, secondo me te sbaji, vanno tagliati i senatori per primi se possibile, in rosa è bastato un koné qualsiasi a farci vedere transizioni che i nostri senatori non hanno mai fatto o non sanno più fare. In più in ottica futura dovremmo risparmiare proprio sugli ingaggi, prendono il doppio di kone e non puoi rivenderli a nessuno.

    • infine x vale.
      se davvero qualcuno dei tecnici voleva tutelare il pellegrini calciatore avrebbe dovuto tranquillamente farlo stare in panchina, allenare duro, e fargli ritrovare campo e fiducia e un minutaggio non dannoso per la squadra. speriamo in ranieri.

    • Asterix sei un bugiardo. Lorenzo Pellegrini, contro il Milan, era in panchina ed era stato il più positivo tra i suoi – pagelle alla mano. Tra le altre cose, l’unico confronto diretto che è stato vinto dalla Roma negli ultimi due anni, contro il Napoli, è stato vinto proprio grazie ad una magia del capitano – e non certo di dybala – se non ricordo male la partita precedente a quella da te citata.
      Asterix, il tuo problema è che per avvalorare le tue tesi, dici delle fesserie. Delle bugie. Perché il tuo obiettivo, non è la ricerca della verità, ma da buon ascoltatore di Marione, ti piace semplicemente gettare fango sulla Roma.

  1. Non credo serva più nemmeno citarlo, irrita e basta.

    Un uomo senza carattere con qualche bello sprazzo tecnico. Un giocatore da Venezia.

    • In realtà le sue statistiche fino a due anni fa parlavano di un centtrocampista da doppia cifra sia per assist che per gol, al fanta ce lo litigavamo tutti. Il problema di questo giocatore qui è proprio il bonus romano e romanista, e la fascia di capitano. Pellegrini inserito in una squadra tosta, ben messa in campo, con giusti interpreti, risultava il giocatore di classe. Credo, ma mi pare evidente, che si sia letteralmente montato la testa, ed ora in un contesto mediocre, caotico, con giocatori scarsi e fuori ruolo, non è assolutamente in grado di fare il leader, caricarsi la squadra, risolvere le partite, o quantomeno farle giocare con dignità.
      Con lui ovviamente Cristante e Mancini, nonché elsha e zalesky, Chi per un motivo e chi per un altro, non sono in grado di supportare una squadra in difficoltà. Cristante, nonostante i suoi limiti, almeno è sano e corre, piano, ma corre. Pellegrini è definitivamente andato.

    • DDR16 concordo e aggiungo che per me ieri sera Raniere ha fatto entrare quasi tutti per vedere e capire come giocare e con chi chi corre e chi no ecc ecc , mi ha dato l idea delle partite pre campionato .

  2. Uno dei più sopravvalutati calciatori che ha beneficiato purtroppo del provinciale bonus del romano e romanista, come Giannini a suo tempo, altro mediocre spacciato per fuoriclasse.

    • ferma tutto.
      Giannini sopravvalutato?
      non era un fuoriclasse ma rispetto a Pellegrini era Falcao.

    • Giannini a 26 anni aveva giocato un europeo e un mondiale da grande protagonista.
      Probabilmente quell’Italia lì, quella di Azeglio Vicini, meritava di vincere entrambe le manifestazioni ma la fortuna non si girò dalla sua parte.
      I numeri di Pellegrini in nazionale, a 28 anni, non sono minimamente paragonabili.
      E se guardi i nomi dell’Italia in cui Giannini era titolare e quella in cui Pellegrini non è mai riuscito ad imporsi, beh, sì, Giannini era Falcao…

    • @ drastico
      non fu sfortuna , fu una gatta di zenga , che in uscita alta si fece anticipare da caniggia ; comunque ieri si è visto il sostituto di pellegrimi , tal baldanzi

    • Per tutti quelli che ce l’hanno con Baldanzi, ieri ha steccato. Ma giocava contro il Napoli. Altre partite mi pare che eravamo quasi tutti concordi che fosse sulla strada giusta per dare il suo contributi alla Roma. Tra i pochi punti che abbiamo almeno tre o quattro si devono alla buona intesa di Baldanzi con Pisilli, Dybala e Dovbik…no?
      Ma ovviamente il ragazzo, venuto comunque per fare panchina a dybala, non può steccare nemmeno 45′ min contro la prima in classifica.
      Fate prima a di che va sta sur…

    • certo che paragonare Pellegrini al Principe vuol dire non aver mai visto Giannini giocare o non capire nulla di calcio

    • vista l’aria che tira non vorrei che a gennaio vadano svilar e n’dicka , le richieste ci sono già

  3. Non si può pretendere di più da lui, non è in grado è sopravvalutato, e caratterialmente non hà le palle. No deve giocare e come lui Celik ,Angelino Cristante,se giochiamo con giocatori di questo livello la vedo durissima.

  4. Nella caccia al capro espiatorio della crisi totale della Roma, che investe società e squadra, si è voluto scegliere il Capitano,Lorenzo Pellegrini,come se il calcio a Roma da gioco collettivo sia diventato per incanto un gioco individuale.
    Pellegrini non è Sinner, che è l’unico atleta al mondo capace di rendere vincente una squadra di gente normale, ma non serve nemmeno far passare il messaggio che senza di lui la Roma possa iniziare la rimonta. Ma quale rimonta? Fatta da chi ? Da un Ciocco monopede al centro dell’attacco o con l’Uomo Ragno in porta che sbaglia tutte le uscite,anzi che non le fa?
    Personalmente ho scritto che Pellegrini se ne deve andare al più presto da Roma,perchè l’aria della Capitale per lui e la sua famiglia è diventata tossica,ma non è che andandosene lui lascia il posto a un Rodri o un Pedri.
    Sempre di mezze pippe si tratta.

    • si zeno continua a dare la colpa agli altri , ma l hai vista la partita di ieri??? sembra un vecchio di 90 anni che cerca di reggersi in piedi come gli passa uno di corsa vicino cade per terra , ma perfavore parli di un ciocco monopiede che ha vinto la classifica cannonieri nel 2023 in spagna non in arabia saudita e vuoi far passare un portiere che ci ha salvato minimo 10 partite per una pippa .
      L uomo dalla gravità al contrario portatelo a casa e mettilo sul comodino cosi ci parli tutte le sere prima di andare a dormire.

    • Va bene tutto ma lui è il capitano, dovrebbe suonare la carica e invece è quello più inguaiato di tutti. In questo momento non è Pellegrini che dà una mano a risollevarsi bensì è la Roma che lo sta aiutando a ritrovarsi. Il problema non è tecnico, Pellegrini è anche bravo. Il problema è psicologico, ambientale, di spogliatoio.
      L’ambiente Roma è tossico e, come è stato detto più volte, il problema comincia quando si esaltano giocatori normalissimi perchè romani e romanisti: ci ricordiamo come è stato fomentato Aquilani? Sarebbe successo alla Juventus?
      Nella Juventus se un giocatore subisse un’involuzione come quella di Pellegrini gli avrebbero tolto la fascia da capitano da un pezzo, mentre noi garantendogli la fascia lo carichiamo di una responsabilità che non può reggere.
      Per il suo stesso bene dovrebbe ridimensionarsi, e con lui Cristante.
      C’è già un calcio diverso, fatto di meno possesso palla e più dinamismo. Lo hanno capito tutti meno noi e meno i nostri allenatori che cercano di “preservare” il capitano e il giocatore “che piace a tutti gli allenatori”.
      Largo ai giovani una volta per tutte. A Pellegrini serve della buona panchina e Ranieri dovrebbe esser bravo a non farlo deprimere ma anzi a prendere la rincorsa.
      Come dici tu, messo in un altro contesto può tornare a rendere (anche se non mi ha mai fatto impazzire).

    • Infimo ed ennesimo tentativo di fare il solito
      “Tutti Colpevoli nessun colpevole”
      Arrenditi Zenone sei Circondato.

    • achille , quindi famolo gioca perche tanto so tutte pippe?? bhe perlomeno baldanzi non casca come fgli passa vicino qualcuno e corre e poi ha sempre giocato bene a differenza dell amico tuo pellegrini ,che so 2 anni che fa ride

    • …Baldanzi ha sempre giocato bene Nando? Ieri ha fatto pietà come pochi poche volte… su parliamo di calcio ma siamo onesti un pochino..

    • pellegrini come cristante sono buoni ( onesti) giocatori, non è colpa loro se in rosa di meglio non c’è, è ovvio che con loro titolari sempre sesto arrivi, quando va bene. Una parola su eventuali sostituti, a parte kone, tutti con evidenti limiti soprattutto di carattere fisico , anche loro buoni( onesti) giocatori ma troppo leggeri e con pochi cm per il calcio moderno

  5. dal lato umano un po’ mi dispiace per la faccenda della escort (mo le troxe se chiamano così, ai miei tempi era un modello Ford) che però sembra risolta definitivamente a suo favore.
    Da romanista però non lo posso più vedere con questa maglia: gli sono state date infinite chances, ma tecnicamente è quello che è e il fisico non lo aiuta di sicuro. Soprattutto non fa mai quello che un capitano dovrebbe fare, aiutare la squadra nei momenti più difficili, non lo sa proprio fare, anzi sparisce proprio.
    Poi magari azzecca 3 o 4 partite, fa qualche gol e si ricomincia a dire che non se ne può fare a meno, ma la verità è che un altro con il suo rendimento sarebbe stato cacciato da tempo. Basta così Lorenzo, lo dico anche per te

  6. ragazzi,sono sette anni che dico che Pellegrini é sopravvalutato,un buon giocatore di media classifica. . però,guai. a criticarlo anni fa….guai a venderlo anni fa’…come cambiano le opinioni dei tifosi. così come x Cristante e Mancini. Giocatori,che non hanno mai avute richieste da altri Club. un perché ci sarà

    • Ma a chi lo vendi? Neanche con una misera clausola di 25-30 ml (niente al giorno d’oggi) se lo sono accattati! Ma, dice, se tutti gli allenatori lo schierano titolare…………… Ma se tutte le altre societa lo snobbano, pure li’ ce deve esse qualcosa, no?

    • …ma davvero, ROBERTPLANT 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… tu pensi o sai che Pellegrini non abbia mai ricevuto proposte (o pure Cristante) o piuttosto rifiutato in partenza di considerarle?
      Sai che è stato “snobbato”? da chi hai queste informazioni? da qualche amico del forum? La clausola vale se anche il giocatore è d’accordo altrimenti ci si possono pulire il c….
      Vabbè vedremo se andrà in scadenza quindi e non verrà rinnovato o a quanto… non ci vuole molto, poi il Dirigente Sportivo oggi si chiama Claudio Ranieri.
      Perché se il problema è l’ingaggio, in A ci sono PIPPE VERE che prendono MOLTO più di Pellegrini coi bonus (di squadra eh? no personali…Tipo il Milan di Pioli che vince lo scudetto e manco i suoi tifosi sanno ancora come…) poi e mica poche, gente che i suoi dati in carriera se li sogna e si sveglia sudata…🙂..
      A quel punto vediamo quanti soldi porta a casa e ne riparliamo 🤣🤣🤣…

    • Silvie’, nun te scalda’ troppo. Nun c’ho bisogno di insider trading, basta leggere o, in questo caso, non leggere. Io non ho letto mai che qualcuno ha proposto di pagare la clausola. La Juve voleva Pjianic e l’ha pagata. Ma chi ha mai voluto Pelle? Tu ce l’hai ste informazioni? Diccele, ti ascolto!

  7. avete faccio cacciare 3 allenatori in 1 anno solare, all- ultima remato contro e rivolevato il vostro amico che mai piu tornerà…
    è tempo di un cambio generazionale…
    Zale Elsha Pelle crista e Mancini devono essere ceduti per evitare ulteriori danni societari e penalizzazioni

  8. È assurdo fare dipendere una società di calcio di serie A da due tre sopravvalutati viziati,i feidikin sono certamente alle prime armi nel mondo del pallone ed ovviamente errori ne hanno fatti, ma di certo non sono degli sprovveduti e fiutano molto la piazza ed i socials.. in Corsa gli allenatori si possono esonerare,i giocatori no…mille euro che a fine stagione i tre (due sicuri) ci lasceranno…. L’anello debole sarà che ha le valigie pronte che quindi il suo ruolo da prima donna a Trigoria non può mantenerlo più, e come se ce ne fosse ancora di bisogno per capire che è un uomo senza carattere, invece che tirare fuori le unghie e dimostrare che è ancora un calciatore, va in crisi esistenziale pieno di insicurezza…. è finita la pacchia Lorenzì…chi fa male prima o poi… è il karma…anello debole…

    • La colpa dei mali della Roma non è sua ma è responsabile delle sue prestazioni.
      Non gli voglio male, non credo che sia svogliato e viziato.
      Il problema è di chi insiste a farlo capitano, ad aspettarsi da lui quel che non può dare, a credere che possa dire la sua in questo calcio che in questi anni è diventato più dinamico.
      Pellegrini è comunque l’emblema del momento che stiamo passando.
      Si sieda in panchina, guardi, aspetti, rifletta e quando avrà capito chi è e cosa vuol fare da grande torni a darci una mano.

    • …e allora la colpa è sua! 🤣

      È tanto difficile capire che la colpa è di chi lo fa giocare e di chi gli fa un contratto a 6 milioni annui…difficile capire che il problema non è il suo.

      Se lo fanno giocare titolare e gli danno la fascia di capitano la colpa è sua???? boh

      Forse sarebbe meglio, con il mercato riparatore di gennaio, acquistare due fuoriclasse e rilegare in panchina codesto Signore….forse ehhh

  9. Pellegrini da 5 anni fa 2-3 mesi buoni a stagione,
    e bastano quello per farlo considerare irrinunciabile, un campione, una colonna.

    La realtà molto banalmente è che è un discreto giocatore ma molto discontinuo,
    un Menez, un Deulofeu, un De Paul, un Orsolini.
    Giocatori che vanno benissimo per una squadra di mezza classifica, che magari ti
    azzeccano anche l’annata giusta, ma che hanno una media di prestazioni certo
    non da vertice.

    Sarebbe ingeneroso dire che il problema principale della Roma sia Pellegrini
    piuttosto che la mancanza di terzini o di un’ala sinistra presentabile
    (in attesa del ritorno del Belga, e lì è anche sfiga…),
    ma a 28 anni ormai dovremmo aver capito che il livello è quello.

    Poi il discorso del capitano è fuorviante: al Milan il capitano è Calabria,
    al Napoli De Lorenzo, alla Lazio Romagnoli, che non sono certo le punte
    di diamante della squadra….
    Però in una Roma di vertice (che non è questa) Pellegrini starebbe in panchina.

    • Pellegrini da sette anni fa 2 mesi (quasi mai 3) a stagione, non cinque.
      Quanto è bastato ogni anno per pensare che l’anno successivo sarebbe stato quello della sua definitiva esplosione.
      E anno dopo anno di questa tiritera si è arrivati a 28 per capire che quello è, soprattutto atleticamente, un giocatore che nel calcio del 2024 c’entra relativamente.
      Gli manca pure il carattere per uscire dalle difficoltà.
      Ha illuso e deluso tanti allenatori, per ultimo Spalletti che però non ci ha messo più del dovuto a scaricarlo.
      Speriamo che a Ranieri siano stati sufficienti 45 minuti.
      E spero capisca anche lui che il suo ciclo qui è terminato, pure per il suo bene.
      Forse può ancora dire la sua in un ambiente tranquillo dove nessuno lo caricherà di aspettative e pressioni che non è in grado di reggere.

    • Caro Anto, paragonare pellegrini a Menez e de Paul è un insulto agli ultimi due…

      Per il resto concordo, giocatore da media bassa serie A fatto passare per fenomeno per 2/3 mesi l’anno.

    • De Paul il titolare dell’Atletico Madrid fisso in CL e che lotta per vincere la Liga ogni anno? Quel De Paul lì? Quello campione del mondo e vincitore della Coppa America DA TITOLARE?

      Questo De Paul sarebbe un “discreto giocatore ma molto discontinuo”, un Orsolini o Menez qualsiasi…

      Fantastico.

    • Ma quando li ha fatti 2-3 mesi BBBBBBoni? Col suo mentore 5-6 partite tra meta’ gennaio e febbraio, e poi? E prima? Bisogna risalire a maggio 2023, forse, cioe’ a 18 mesi fa.

    • Siakolisi,
      potresti dire lo stesso di Paredes al PSG però,
      e ti assicuro che a Madrid non sono tutti felicissimi di De Paul,
      perchè quando è in giornata evviva, quando no giocano uno in meno.
      Non per nulla se controlli raramente finisce una partita, e spesso subentra.
      Però non era un giudizio sul valore in sè,
      era per dire che non è un mistero: è pieno di giocatori che a tratti fanno vedere
      calcio sublime, e poi vanno in letargo fino al lampo successivo.

  10. Quando si dice che certi giocatori vanno ceduti, non si tiene conto del fatto che , per vendere serve che ci sia un acquirente . Se poi si parla di Pellegrini , dove la troviamo una squadra disposta a dargli 4 milioni più 2 di bonus facili ogni anno .? Anche fossimo disposti a regalare il cartellino e non tenendo conto dei bonus , resterebbero 4 milioni .

  11. Toglietegli la fascia del capitano, è troppo pesante per lui. Una squadra senza capitano è una squadra senz’anima, ebbene lui non si comporta da capitano, non lo sa fare.
    Tante, tante scelte sbagliate.
    President, ma si vuole affidare a gente di calcio?

  12. …Ieri (e in passato prima di lui JURIC) CLAUDIO vista l’indisponibilità a rischiare un buon minutaggio x il 21, ha scelto Lorenzo x affiancare il 9 e sfruttare qualche possibile ripartenza.
    Lo capisco RANIERI, perché sa che nella Roma, pure nelle partite perse e/o giocate male, la storia dice che è stato spesso il più pericoloso, legni e goal sfiorati, o qualche straccio bagnato.
    Messo ELSHARAWI poi a remare dietro sulla fascia dove il Napoli è più pericoloso, le fasce, che alternativa aveva?
    Ma PELLEGRINI se gioca attaccante, attaccante esterno perde buona parte della sua utilità.
    In una squadra offensiva che porta molti davanti e a maggior ragione in una squadra, la ROMA ieri, col baricentro molto basso e con tutti o quasi dietro la linea della palla.
    PELLEGRINI non è DYBALA che gli basta un pallone pure sporco.
    Messo lì può solo fare la prima pressione sui loro difensori o correre dietro a cercarsi qualche pallone. E un 7 in crisi di prestazioni e di fiducia (qui non sono con voi, perché è in buona e numerosa compagnia) non è il massimo per ritrovarsi.
    Però NON è LORENZO il punto debole di questa rosa buona ma incompleta per me. Che poi si giochi in meno se lo metti lì succede, soprattutto se gli altri stanno a far tutti i difensori.
    Sono altre le zone di campo dove metter le mani. Accanto a DOVBYK (l’Inter ha 4 attaccanti! Il Napoli ha Politano e NERES in panchina…) e sulle fasce basse dove sei costretto ad inventarti ZALEWSKI (MOU) e ieri il FARAONE.
    O a provare PISILLI cursore.
    Del resto entrato Tommasino BALDANZI ha buttato i primi 3 palloni ed ha fatto molto male. Questo significa qualcosa no?
    PELLEGRINI si ritroverà quando giocherà a centrocampo con licenza (no obbligo per posizione) di offendere.

    • Ma per favore…a centrocampo gli passeggiano tutti sopra, non regge o vince un contrasto che è uno.
      Non è un caso se anche Spalletti ha provato a cucirgli un ruolo da trequartista/seconda punta, ma oggi come oggi non è in grado neanche di incidere in quella posizione dove in passato qualcosa di buono ha combinato.
      Anche con Mourinho ha fatto qualcosa il primo anno, quando era di appoggio a Abraham e a centrocampo giocavano Cristante, Miky e Veretout.
      Arrivato Dybala ha provato ad arretrarne il raggio d’azione con risultati scadenti.
      Cosa significa che Baldanzi abbia fatto male? Che lui è forte? No, che hanno fatto pena entrambi, ma almeno Baldanzi ci ha messo un po’ di movimento e corsa, si è proposto, non si è nascosto dietro l’avversario.
      Pellegrini si ritroverà quando andrà via da Roma, in un tranquillo posto di provincia, magari proprio a Cagliari.

    • non sono d’accordo con te Drastico.
      Come dice un altro utente trovami gli altri centrocampisti in A (e ci metto Europa) che hanno numeri simili di goal/assist.
      Togli queste prime 13 partite però che la Roma è tutta una tragedia.
      A centrocampo gli passeggiano tutti sopra? Come no, come col Genoa.
      Peccato che quel “passeggiare” non dovrebbe esser consentito, succede solo in A (c’è il Var sai?)
      Passeggiassero così su te o me quando giochiamo a calcetto con gli amici ci faremmo 6/10 mesi in traumatologia fidati.
      Del resto ieri ci ha fatto il goal uno che doveva esser fuori dopo venti minuti…

    • Le buone performance di Pellegrini risalgono a un anno e mezzo fa, un’eternità.
      Nel frattempo il calcio è già cambiato e Pellegrini non se n’è accorto. Non bastano i numeri, ci vuole il dinamismo, il dai e vai, non si può giocare solo quando si ha la palla al piede.
      E’ un calcio che non sa fare, nn è che non vuole correre o che è viziato: non sa dove andare, non ha idee di calcio dinamico.
      Baldanzi, Pisilli e Koné magari non saranno altrettanto bravi ma hanno un altro spirito, si vede subito.

    • ARKILARIO 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…quanto dici per me è vero…a metà.
      Pure in queste prime 13 gare sostanzialmente, spesso cmq, resta ancora uno dei più pericolosi per il portiere avversario, nel quadro generale di questa annata ad oggi… disgraziata.
      Basta veder le gare e i tabellini.
      Mica per nulla RANIERI ieri ha scelto lui da mettere dalle parti di Dovbyk piuttosto che Elsha o Soule’ (altro non c’è, Shomurodov è rotto!) x sfruttare, provare almeno, a raccogliere qualche cosa davanti.
      Per me così facendo però togli a Lorenzo tanta parte della sua vera utilità, per me è un centrocampista.
      Infine essendo il calcio un gioco di squadra non è che i risultati scadenti della ROMA degli ultimi 18 mesi sono colpa sua e quelle partite giocate bene senza di lui vincevi 6 reti a 0 invece che 3…🙂…
      A dirne una Mile Svilar per molti qui è già un fuoriclasse che ci ha salvato 10 partite (su 13? Buummm🤣🤣🤣…).
      Per me se fosse padrone della sua area di rigore (ma quella piccola eh? non quella grande…) diverse reti prese non sarebbero mai passate. Poi vai a guardare infine molte partite tra top club della A (tipo ultima Milan-Juve) ma dove lo vedete tutto questo….dinamismo? Bho… 🙂

  13. Sarà anche in tilt ed umanamente può dispiacere, ma quanti di noi vanno in tilt e continuano a fare il proprio lavoro? non capisco perché gioca anche se è in tilt, mi fa pensare che gli altri sono anche peggio. Ieri per far giocare lui è stato sacrificato Pisilli, mi raccomando diamo via anche lui come Bove per far giocare sempre i soliti che da anni portano risultati mediocri.

  14. Io credo che sia tutto sommato un buon giocatore che in un rosa ci possa stare ma NON può esserne il leader. Penso che non valga assolutamente lo stipendio che percepisca e se questo vincola la società a non poter tessera un giocatore migliore è un problema, inoltre non credo possa essere il capitano difettando così tanto di personalità.
    Io lo vedo ancora mezz’ala a patto che ci metta gamba e corsa, cosa che nelle ultime due stagioni non ha proprio fatto.

  15. pellegrini non si puo’ piu’ vedere da mesi…sento paragoni col principe Giannini..hahaah..ma per favore..neanche il principe era un fuorclasse ma rispetto al nostro anemico capitano attuale, era Maradona..Ho sentito diversi utenti qui esultare per la asurda cacciata.di De Rossi, vergogna!!!..sarete contenti ora che e’ arrivato il re del minestrone arrivato a 73 anni a salvare una baracca che fa’ acqua da tutte le parti, nulla si puo’ imputare a Ranieri e’ vero, ma se cacci un Daniele ad inizio campionato dopo che ha fatto alcuni errori ma ha strappato un punto a Torino e gliene hanno rubati.due a Genova, questi sono i risultati..Friedkin andate a casa, siete il manifesto dell’incompetenza, vendete, avete distrutto ed infangato la Roma, per quanto riguarda i calciatori, altro che giorni di vacanza extra, in ritiro a sudare forte fino a che non dimostrano gli attributi!!!!

  16. …e il CorsSport se avesse giornalisti sportivi veri e che conoscono la materia non scriverebbe un mare di ovvietà qui sopra per definire la prestazione di un giocatore che non definiscono nulla di calcio giocato.
    Il numero di palloni toccati è l’unica frase che fa capire di cosa stanno parlando 🤣🤣🤣🤣🤣… stesso discorso per i tanti troppi qui che, con frasi diverse e parole varie, di calcio parlano zero però danno giudizi.

  17. PELLEGRINI NON È SCARSO, ma il problema è aver costruito intorno a lui un aurea di leadership, cosa che lui non ha mai avuto email avrà.

    Il leader lo sei o TECNICAMENTE come lo erano Totti e messi, o CARATTERIALMENTE come lo erano DDR, Javier Zanetti, Gattuso per dire.

    Lui tecnicamente è un buon giocatore come ce ne sono soltanto in serie A.

    Caratterialmente come dice Ranieri è introverso e molto timido, quindi per antonomasia non può essere un leader.

    Essere capitani a Roma vuol dire essere dei capi popolo e qui di qualcosa devi avere.

    DALL’ALTRA PARTE il pellegrini giocatore è uno che al massimo della sua espressione ti dura 2/3 mesi l’anno per tanto, dove di solito performa contro squadre di medio basso livello, mai contro le grandi dove appena il livello sale lui è sempre scomparso dal campo.

    Fisicamente è debole e non regge né contrasti né scatti in profondità e ciò dovrebbe suggerire una tecnica sopraffina per ovviare a questi problemi… tecnica che lui non ha, ne nel dribbling ne nel gioco nello stretto dove è molto deficitario.

    Ha una buona visione di gioco, un buon piede ma finisce la.

    UN CONTRATTO DA TOP PLAYER quando non lo ê mai stato, neanche ai discussi tempi di Mourinho, dove nell’anno della conference chi fece veramente la differenza è stato zalewsky, Miky, Abraham e smalling (il maggior score del capitano lo ha avuto sui calci piazzati).

    In definitiva l’avventura di pellegrini ė finita e penso sia chiara come cosa.

    Vedremo se a gennaio o a giugno direttamente, ma AD OGGI non può giocare nella Roma.

  18. Secondo me ,a gennaio già dovrebbero essere prese decisioni per capire in futuro dove si vuole andare a parare….Mia semplice opinione

  19. Una sola stagione, quella relativa alla vittoria in Conference. A fine stagione chi si prende Celik, Mancini, Cristante, Pellegrini ed altri? Non li auguro nemmeno alla Lazio

    • 😮…non andranno mai alla Lazio di PEDRO ce ne son pochi in giro X fortuna… però sarebbe divertente se succedesse che quei 4 firmassero x Lotito e al primo derby (con Pinco Pallo in panchina no Mou o Ranieri eh?) ci facessero il culx grande grande…🤣🤣🤣🤣🤣…
      vedresti un alto numero di nickname cadere qui come foglie autunnali e andarsi a nascondere…😉..poco ma sicuro.

  20. Purtroppo fino a gennaio abbiamo bisogno di tutti! . Ieri RANIERI si è voluto affidare alla vecchia guardia e si è reso conto della pochezza di tanti giocatori. Baldanzi anche lui malissimo e con quella statura o sei Messi o fatichi tanto in serie A ! secondo me può fare la seconda punta ma non il trequartista.

  21. Se posso confrontare gli umori frequenti in questo blog con quelli dello Stadio, una rarissima somiglianza è l’antipatia che progressivamente è cresciuta nei confronti di Pellegrini,sia all’Olimpico, in certe prestazioni ancora guidate da Daniele De Rossi, sia qui.
    Ora più che mai sta vivendo il suo inferno personale. E chi vuol capire capisca perché infierire su un uomo in crisi non rende onore a nessuno, semmai egli stesso dovrebbe riflettere su quale soluzione offrire a se stesso e alla Roma, senza psicodrammi o facendosi da parte o dimostrando in campo il contrario di quello che ormai pensano in tanti, in tutti e due i casi soprattutto per il bene della Roma.
    Forza Roma

    • L’inferno lo soffriamo noi. Sai quanto me ne frega del suo, che e’ pure pagato a peso d’oro?

  22. Per il bene di Pellegrini, Ranieri lo dovrebbe mettere in panchina almeno finché la squadra non si riprende e poi reinserirlo pian piano. Inutile e dannoso farlo giocare in questo suo momento psicologico. Meglio che esca dai riflettori per un momento, si alleni con regolarità senza l’ansia della partita e solo dopo farlo rientrare gradualmente.

  23. A volte mi chiedo in quale squadra giocherà dopo Roma ,quanto percepirà di ingaggio? buio totale.
    Sono spariti anche quei tifosi che dicevano che è un grande giocatore. La Roma lo metterà in vendita a fine stagione ma non Bussero nessuno alla porta.

    • Se non lo cercherá nessuno, rescissione del contratto con piccola buonuscita (a favore della Roma😜)

    • MINEM…mica tutti amico mio, mica tutti.
      Non so a Roma quanti sono, qui fuori ci sono ancora.
      Per me è, dopo Dybala, il giocatore con più classe nella Roma. Attraversa un periodaccio? Si (cmq con tutta la squadra purtroppo, o forse abbiamo gente oggi terza in classifica e lui tredicesimo? 🙂)… ma succede, soprattutto a chi gioca con la contestazione ad personam come mette piede in campo e non si fermano nemmeno sul 3 vs 0 (Udinese).
      Prendi invece un esempio qualunque…Lautaro Martinez (ci credeva al pallone d’oro eh?)… quante partite… mesi! è rimasto senza buttarla dentro?
      Poi leggi cosa dicono o dicevano i tifosi interisti dell’argentino e paragonalo a quello che scrive sui social la più grande tifoseria d’Italia 😖….

  24. De Bruyne, Enzo Fernandez, Pedri, Gavi, Bruno Fernandes, Bruno Guimaraes,Mc Tominay, Dani Olmo, Chalanoglu,Miky, Barella, Modric, Vieira del psg, Zaid Emery del psg, kocku del benfica, Gabriel Sara,.De Paul, Rodri, Odegaard,..tutti centrocampisti che nell’ ambito della posizione in cui giocano determinano con gol geometrie assist contrasti. Potrei continuare ma sarebbe inutile. Potremmo paragonare Pellegrini a uno solo di questi?. Ieri 13 palloni in 45 minuti. Or ora è francamente impresentabile.

    • …Per me, restando in A fuori non ne so abbastanza, Chalanoglou non vale Pellegrini. In effetti ha vinto qualcosa (vince la squadra poi) andando all’Inter. Dove i falli su lui li fischiano o smettono di arbitrare.
      Ma non vale Pellegrini.
      Mhkytharian nella Roma attuale dei 4 allenatori in un anno e con questi arbitraggi non ne farebbe una buona. Manca la controprova? Si. Però è voluto andar via per “vincere qualcosa” e questa è una prova più che sufficiente.

  25. Pellegrini andava ceduto da tempo, se prima era discontinuo e riusciva a fare bene al massimo 1/3 di stagione, una decina di partite o poco più circa ed era poco, ormai neanche più quel poco gli riesce, completamente involuto. A 21-22 anni era promettente, Pellegrini poteva essere anche aspettato un paio di anni per diventare un giocatore forte anche se non fortissimo ma quando sono passati 2-3 anni dall’inizio, arrivato a 24-25 anni senza dimostrare di diventare più forte e completo, era giunto il momento di cederlo. Adesso c’è un netto declino ed aspettarlo tutto questo tempo continuando a puntarci è stato un grosso errore.

  26. Ma quanto è buono il tifoso della Roma…c’è ancora chi difende capitan 1000 proclami e zero fatti.
    Sara’ ricordato come il capitano che ha sfiorato la B con uno stipendio da top player lui come tutta la compagnia dell’anello.

  27. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome