RANIERI: “C’è tanto da lavorare. Non dobbiamo piangerci addosso e saper reagire. Pellegrini vive un momento particolare, sto cercando di aiutarlo”

123
1758

AS ROMA NEWS – Mister Claudio Ranieri si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Napoli-Roma, gara valida per la tredicesima giornata di campionato.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match.

CLAUDIO RANIERI A SKY SPORT

Primo tempo di grande solidità, poi l’errore di Angelino e il gol. Che idea si è fatto?
“Abbiamo dei problemi, per questo sono stato chiamato. Abbiamo giocato contro una squadra che lotta per vincere il campionato. Per questo sono contento dei miei, la voglia di riprendere una buona via c’è stata. C’è tanto da lavorare, ma sono positivo”.

Il cambio di sistema?
“Volevamo tenere di più palla, e infatti nel secondo tempo abbiamo avuto più palla noi di loro. Avevo visto Lukaku spesso in mezzo ai due centrali, ho cercato di quadrare dietro, di far girare palla e poi affondare…”

Dybala? E’ risolvibile la situazione?
“L’ho rischiato nel finale, lui ha un cilindro dove può tirare fuori la giocata. Non sentiva niente da ieri, sta bene, vediamo a Londra col Tottenham”.

Ti aspetta un lavoro abnorme. Che lavoro stai facendo su Pellegrini e Cristante?
“Devono avere la personalità giusta e aiutare se stessi e gli altri. Ho trovato una squadra un po’ chiusa, ho provato a ridargli serenità. Nel secondo tempo abbiamo fatto girare più palla. Il Napoli non ha avuto grandissime occasioni, noi il palo di Dovbyk e la girata di Baldanzi…dai, so che devo lavorare, loro anche, non dobbiamo piangerci addosso e saper reagire”.

CLAUDIO RANIERI A DAZN

Qual è il sistema migliore per questa Roma?
“Non c’è un sistema basico, bisogna capire quando saper chiudere bene. Oggi abbiamo fatto due errori, prima su Kvara e poi sul gol. Abbiamo fatto una gara dignitosa, il Napoli lotta per i primi posti e noi siamo in un momento delicato. Per questo dico che la Roma ha fatto il suo. Loro non hanno avuto grandi occasioni, nella ripresa noi abbiamo avuto più possesso palla e due occasioni. La Roma può fare il 4-4-2 che il 3-5-2, ma poi bisogna spingere sugli esterni…”

Dybala come sta?
“L’ho rischiato. Lui si sta riprendendo, è voluto venire con la squadre e per questo va ringraziato. Gli ho detto di non rischiare oltre il lecito, lui mi ha detto che stava bene. Lui è uno che fa la differenza. A me la squadra non è dispiaciuta, dobbiamo miogliorare sulle diagonali, cose che sono basilari”.

Il capitano?
“Avevo bisogno di altri tipi di giocatori, non è una questione di capitano o non capitano, lui sta attraversando un momento particolare e io so cercando di aiutarlo”.

CLAUDIO RANIERI IN CONFERENZA STAMPA

Il Napoli?
“L’ho detto prima che iniziasse il campionato: o arriva prima o arriva seconda, non voglio portargli sfortuna, ma non sono scaramantico. La partita è stata vibrante e difficile, credo che sia stata difficile anche per loro. È logico che da una squadra che era stata superata nelle partite precedenti e che voleva tornare subito prima in classifica ci aspettavamo una partita del genere. Sono sincero: per il peso delle due squadre sono contento della Roma. Abbiamo perso ma la squadra ha lottato e creduto fino alla fine di poter rimettere in piedi il risultato con la traversa di Dovbyk e la girata al volo di Baldanzi. Nel secondo tempo abbiamo cercato di rallentare il ritmo del Napoli ma certamente mi aspettavo qualcosa di più in attacco, non è avvenuto. Il gol è arrivato per una nostra disattenzione e dobbiamo migliorare in questo, nell’attenzione difensiva perché ci sono state alcune sfasature che dobbiamo migliorare: ad esempio, il colpo di testa di Kvaratskhelia nel primo tempo e il gol del Napoli è nato per una nostra indecisione. Però i ragazzi sanno quello che stanno vivendo in questo momento e io sono soddisfatto. È logico che dobbiamo lavorare e migliorare però non dobbiamo arrenderci”.

Ha parlato di sfasature difensive, è per questo che nella ripresa ha cambiato modulo mettendo la squadra a 5?
“Sì, proprio questo. Ci perdevamo sempre un uomo sul secondo palo e non andava bene. Ho pensato di cercare di compattare dietro la difesa e ripartire come sappiamo fare, per questo ho messo Baldanzi che poteva dare quella imprevedibilità in più vicino a Dovbyk”.

I problemi sono tanti ma è un periodo in cui neanche le decisioni arbitrali rischiano di dare una mano alla Roma. Manca qualche cartellino a Lukaku?
“Perché mi tirate per la giacca? Lasciatemi in pace. Mancano sì, lo avete visto tutto. Però va bene così, gli arbitri possono sbagliare e dobbiamo accettarli per quello che sono. Sbagliamo noi, sbagliano i giocatori e sbagliano anche gli arbitri. Ci sono state quelle due-tre situazioni, noi siamo stati ammoniti e lo facevano quelli del Napoli e non sono stati ammoniti. È meglio stare zitto, altrimenti si dice ‘ha perso e si lamenta’”.

Abbiamo visto Dahl sulla linea dei centrocampisti, è stata una necessità o è un’idea su cui si può lavorare per il futuro?
“Avevo bisogno di due che allungassero e allargassero la difesa avversaria per questo ho messo Saud e Dahl, altrimenti avrei potuto mettere Soulé che rientrava ma rientrando il Napoli aveva degli uomini in più. Avevo lavorato tutta la settimana proprio per cercare di allargare il Napoli e mettere delle palle dentro tanto che la giocata di Baldanzi è nata proprio con una di queste azioni. Era soltanto per questo: cercare di andare a prenderli più alti, rimettendo la squadra 4-4-2 volevo dare l’ampiezza per poter fare dei cross buoni per Dovbyk”.

Cosa ha Pellegrini? Questo ragazzo ha perso il sorriso.
“Lo dobbiamo recuperare e aiutare perché è un elemento anche della Nazionale italiana. È un giocatore che ha grande qualità, magari in questo momento non è libero dai pensieri. Sta a tutti noi aiutarlo”.

Lei è passato dal 4-4-1-1 al 5-3-2 ma abbiamo visto la Roma che si è schiacciata ulteriormente. Perché Soulé non gioca?
“L’ho detto, avevo bisogno di allargare la difesa avversaria e non di chiuderla. È vero che ci siamo schiacciati ma come possesso palla nel primo tempo il Napoli ha avuto il 75% e nel secondo tempo lo abbiamo avuto più noi. Se poi vai a vedere: quante parate ha fatto il mio portiere e quante ne ha fatte quello del Napoli? Chi doveva cercare di vincere a tutti i costi era il Napoli, noi dovevamo pungere al momento giusto. Ci saremmo anche arrivati a pungere, ma non ce l’abbiamo fatta a fare gol. Sarà per la prossima”.

È contento della prestazione? In prospettiva quale può essere il peso della Roma in questa stagione?
“È positiva. È presto per dirlo, intanto tiriamola fuori dall’infermeria e poi vedremo quello che potremo fare. Dico sempre che all’ultimo la classifica dice sempre il vero. Aspettiamo e vediamo quello che riusciremo a fare nel corso dell’anno calcistico”.

Lei è il terzo allenatore quest’anno. Le scorie dei primi due allenatori le ha trovate ancora? Con la testa come sta la squadra?
“Il quarto nell’anno. Posso farle una domanda? Lei è un giornalista qui a Napoli? Come andava il Napoli l’anno scorso, tutto bene? Purtroppo è uno sport di squadra. Quando i giocatori si incupiscono non sono più liberi e non si divertono più, i problemi acuiscono. Allora dobbiamo cercare di riportare prima di tutto i giocatori ad avere fiducia in loro stessi e poi di aiutare la squadra. Oggi sono sincero: ho visto la squadra compatta, lottare contro una squadra che è prima in classifica. Se faccio questo peso dico che la strada è quella giusta e dobbiamo continuare, la luce si vede e dobbiamo insistere su questa linea”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteHUMMELS: “La rete incassata? Volevo evitare l’autogol, non ho difeso al meglio. Ho bisogno di mettere minuti nelle gambe”
Articolo successivoA TERRA

123 Commenti

    • Credo che Ranieri è l’uomo giusto per risalire.
      Però noi continuiamo a incolpare gli allenatori per non mettere sotto accusa i proprietari ed i dirigenti di Trigoria.
      Impensabile che si spende 120 mln e non abbiamo esterni con Elsharawy sacrificato a giocare nella fascia sbagliata oppure tenere Angelino r Celik che già l’anno scorso avevano dimostrato i loro limiti.
      Il fatto è che tra Pallota ed i Friedkin vi è un abisso nella gestione.
      Il primo aveva scelto il miglior DS dato un budget e giocavamo stabilimento in Europa.
      Con questi Yankees sarà un miracolo la Conference.
      Speriamo che il 2025 ci porti una nuova proprietà.
      Ranieri ha una ENORME gatta da pelare..
      In bocca al lupo Mister

    • caro Ranieri se continuiamo a non farci rispettare dagli arbitri finiremo in B.. Conte ha parlato di gomblotto del VAR e subito si è spento durante Napoli Roma.. Lukaku doveva essere espulso e invece ha segnato.. moi continuiamo a fare la banda degli onesti prendendocela sempre con società e giocatori.. ma il capitano perche non ha parlato con Massa?

    • Asterix hai tanti pollici versi, eppure hai parlato bene di Ranieri, ok ma poi hai detto che Pallotta è meglio dei Friedkin.
      Hai detto l’indicibile, la bestemmia, i Friedkin vanno difesi anche se stiamo lottando per la retrocessione, i Friedkin vanno difesi a prescindere, non lo hai ancora capito?

    • E’ vero che bisogna risalire la china, ma calciatori che guadagnano così tanto per trovarsi tutti in queste condizioni e avere il quarto monte ingaggi tra le squadre italiane soltanto a Trigoria esistono certe cose. Poi se i Friedkin sono contenti di buttare al vento tanti soldi, beati loro, beati tutti!

    • Dopo aver perso in casa con l’Empoli ( De Rossi) e aver preso 3 gol dal Verona e dal Bologna( juric), ieri abbiamo perso di misura col Napoli in una partita che se avessimo pareggiato non sarebbe stato uno scandalo. Lo dicevo all’inizio del campionato: la Roma è una squadra da 7/8 posto. E tutti mi ridevano dietro. Adesso sono tutti inferociti perché si aspettavano chissà che.
      La proprietà dei sordomuti parla di Caput Mundi ma spende poco e male…E ieri Ranieri ha fatto quello che ha potuto. Il Napoli non ha praticamente tirato in porta. E con un altro centravanti avremmo pareggiato. Hummels? E’ stato un grandissimo e per quello che ho visto ieri, può ancora dare molto a questa squadra. Il gol di Lukaku? Per me se mette la gamba fa il secondo autogol. E più colpa del portiere. La palla può andare solo li. Un passo in avanti e la prende.

  1. Qualcuno ha capito con che modulo gioca Ranieri?
    Una squadra che gioca con 5 difese pensa di poter vincere la partita.
    Questo è l’allenatore che ha perso lo scudetto contro la Sampdoria, che Casano?
    Un allenatore che ha 73 anni e un solo titolo.
    Con questo giocatore solo sopravvivenza.

    • Il mister manco è arrivato e subito spuntano i professori! non è un mago un conto che subentri con pizzarro de rossi e Totti in squadra un conto è con questi.. Aspettiamo queste altre due partite sperando di non perderle tutte e poi ripartiamo per la salvezza purtroppo è cosi

    • pensa cosa sei andato a tirare fuori … la sampdoria…

      che tristezza.

      pensavi che ranieri con 3 allenamenti facesse vincere la 12′ in casa della capolista?

      ci sei o ci fai ?

      ❤️🧡💛

    • Dicono che Klop non abbia trovato di poco l’ accordo economico e Guardiola si sia gia prenotato quando andrà in scadenza. Una domanda, criticare Ranieri alla prima fuori casa contro il napoli è piu o meno da sorcio che mistificare il passato (Ranieri in quella stagione fece piu punti di tutti, chiuse a -2 dall’ inter avendo preso peró la Ra alla terza giornata con 0 punti) ? Ora torna a fa il degustatore di formaggi, e che il pecorino sia con te.

    • già il nike dice tutto…io c ero contro la Samp e la partita l ha vinta Damato non dandoti 2 rigori netti e persa Vucjnic con Perotta che alla fine del primo tempo hanno incominciato a litigare…e sei uno sbiadito

    • Ci è secondo me. Nel 2009 Ranieri subentrò alla 3 giornata con 0 punti e sfiorò lo scudetto con una squadra che valeva la metà dell’Inter del triplete. Adesso con 2 allenamenti doveva trasformare le seghe in campioni. Se c’è una cosa più triste della Roma di oggi… sono alcuni tifosi stessi.

    • Lasciatelo perdere è un povero troll, cambia nick ma è sempre lo stesso ignorante se diverte cosi’

    • Un solo titolo?..

      C’è chi vince con l’Inter in Italia
      Con il Psg in Francia
      Con il City in Inghilterra..

      Ma vincere con il Leicester non è un semplice titolo.. Ma un impresa..

      Ad inizio stagione il Leicester era quotato per la lotta salvezza..

      E come se in Italia il Cagliari quest’anno vincesse lo scudetto..

      Non vi rendete conto di quello che dite..

      Con che modulo ha giocato?.. Io si l’ho capito.. Ed onestamente mi sembrava anche semplice da capire..

      Ora io non so, forse tu credevi che una squadra dodicesima (noi).. Dopo una settimana di Ranieri andasse a Napoli contro la squadra prima in classifica a fare risultato..

      Io onestamente non ci ho mai sperato..

      I danni che sono stati fatti fino ad ora li paghi.. Con qualsiasi allenatore al mondo.. Anche con il migliore..

      E Ranieri e arrivato con 3 partite toste, che probabilmente sono da 0 punti… E mi auguro di sbagliare..

      Forza Roma

    • Offendere Mister Ranieri coperto dall’anonimato non ti rende di certo onore Scommetto che in un faccia a faccia saresti il primo a tacere

    • Questo è l’allenatore che quell’anno da subentrato con zero punti ne ha recuperati 10 all’Inter con una squadra molto inferiore.
      Ecco chi è, adesso dicci chi sei tu che lo critichi

    • Lascia stare dai…..incompetente lo sei e si vede….in più non sei nemmeno tifoso romanista…diciamo che invece di andare in bagno hai voluto scrivere qui .Ciao pe….driton..

    • Un altro concorrente del gioco più bello di questo forum: nick per un giorno!!!!
      Benvenuto e….. Addio!!!!

  2. Il ruolo che Ranieri ha pensato per Pellegrini è quello giusto,cioè all’ala sinistra per fare numero,come gli infortunati di quando non c’erano le sostituzioni,ma quello del secondo tempo ,ancora meglio

  3. Ho ascoltato alcune radio romane, già prima della partita erano pessimisti… Adesso praticamente dicono le stesse cose dette da settimane… Contro il Napoli che sta in forma cosa pensavano alla vittoria? Stiamo a pezzi e si sa… Però bisogna tifare e essere positivi, con ranieri si è ricominciato da 0… La squadra in fin dei conti ha giocato una buona partita con una squadra che sta puntando per il titolo.. Era meglio una vittoria certo, al massimo un pareggio… Ma adesso basta pensa a De Rossi, gli acquisti sbagliati, i giocatori acquistati e non… Pensate a tifare non a butta giù la squadra prima ancora che entrasse in campo alla prima di Ranieri… forza mister e forza Roma

  4. ripartiamo da una buona prova a napoli
    dove non abbiamo demeritato anzi meritavamo il pari.
    Risaliremo la china dobbiamo avere fiducia in mister Ranieri

  5. Ma per favore evitate commenti se non avete idea di cosa sia il calcio! Stasera Svilar non ha fatto nemmeno una parata, 2 tiri fuori e dico 2 e il gol che viene da un doppio errore di Angelino e Svilar. Roma finalmente compatta e che gioca da squadra. Purtroppo continuiamo a colpire legni, e la lucidita’ sotto porta viene meno, ma oggi la squadra e’ stata bene in campo e non meritava di perdere contro una compagine che a guardare la classifica avrebbe dovuto annientarci. Poi non ci dimentichiamo le solite nefandezze arbitrali. Lukaku dopo 10 minuti poteva essere espulso per il piede a martello sulla caviglia di Celik e invece nemmeno il giallo, che invece ai nostri non si risparmia mai

    • D’accordo su tutto tranne sulla responsabilità del gol, per me l’ errore è più di Hummels che di Svilar, oltre che di Angelino ovviamente

    • Si è vero, ma un conto è difendere e basta, un altro è giocare. La Roma ha giocato con il blocco basso e cercando solo la seconda palla ma praticamente l’hai beccata solo raramente. Questo non toglie nulla a quello che è stato fatto in campo ma è solo una precisazione. Questo sa fare Ranieri e questo c’era da aspettarsi. Speriamo che basti in altre partite. Non lo dico con polemica ma è una constatazione di fatto.

    • degli arbitri non parla mai nessuno, ma danni ci sono. io se devo perdere perdo, ma episodi strani anche no. loro due entrate da arancione e niente noi giallo mentre sta succedendo il fatto, nemmeno aspettano un secondo dopo. c’è un trattamento vergognoso

  6. Perchè pensavate che risalivamo la china con Napoli, tottenham e Atalanta? Ranieri nei suo trascorsi ha bisogno di 4/5 partite per carburare, la vera roma la vedremo dal girone di ritorno in poi e naturalmente con innesti nuovi.

    • Juric doveva essere esonerato dopo Firenze, molto probabilmente avremmo avuto qualche punto in più ma questi sono incompetenti cronici. Sono il problema numero 1! Se la Roma sta così, come ho detto più e più volte, la colpa è loro, della proprietà.

    • Non solo quello, ANCHE contro le dirette rivali della parte destra della classifica… pe’ mo’…

    • Ranieri, ma che vuoi resuscitare. Ma non lo vedi che pellegrini non si regge in piedi. Che Cristante va a 2 all’ora. Che celik e improponibile. Che prendiamo gol sempre dalla parte di Angelino. Ma dai fiducia al ragazzino svedese, fai giocare Soule che almeno cerca di saltare l’uomo, le fee che è dinamico e corre.

  7. Loro gol su due mezzi nostri errori ( due mezzi , Angelino Hummer, fanno uno ed è gol loro) è un classico della Roma, , mancata espulsione di Lukaku su entrata a mertello su Celik altro classico per la Roma , come anche il gol dell’ex, poi unica nostra azione da gol traversa di Dovbik classica jella della Roma, insomma tutto nella norma. Caro Ranieri da lavorare c’è molto, anche se 1 a 0 nel più classico dei modi per la Roma è pur sempre l’ennesima sconfitta. Chi sta giù di morale lascialo a casa perchè se andiamo sotto durante la partita quelli già giù di morale non la riprenderanno mai (la partita) metti i giovani, pesca pure nella primavera, ma tieni fuori chi ha paura di perdere.

  8. a Ranieri ma che squadra hai messo …baldanzi rimandalo a DDR ..non può giocare ..
    poi ancora con pellegrini …
    ma daie non hai capito un czz

  9. a Raniè speriamo che i Friedkin riescano a dormire stanotte, ce state a fa prendere in giro da tutta Italia.
    rimetti Cristante Pellegrini Celik Angelino giovedì.

  10. chi accusa Ranieri della sconfitta di oggi, o non ha visto la partita o evidentemente di calcio non capisce molto.
    Cosa si pretendeva da uno arrivato due settimane fa con 3 o 4 allenamenti? Di vincere in casa della prima in classifica?
    Piuttosto sono evidenti i danni che ha fatto Juric in questi due mesi, Ranieri dovrà rimettere insieme i cocci e questo richiederà tempo, facciamocene una ragione una volta per tutte.
    Si naviga a vista, partita per partita, con Atalanta e Tottenham sarà tanto se faremo un punto, ma poi arriveranno partite più abbordabili, e c’è ancora la coppa Italia, oggettivamente l’unico obiettivo che potrebbe essere alla nostra portata.
    Una sconfitta a Napoli, di misura, facendo una partita tutto sommato dignitosa, io la accetto con relativa serenità, certo mi rode perché ho perso, ma ci poteva stare.
    Quello che non si può accettare è perdere col Verona che poi ne prende 5 dall’Inter, o la manita dalla fiorentina
    Capisco che Ranieri voglia tentare il tutto per tutto con Pellegrini, ma per me è irrecuperabile, spero vada via non lo posso più vedere in campo.

  11. Sinceramente ho visto una piú che buona Roma, con un allenatore che finalmente da un gioco guardabile e anche interessante contro la prima in classifica senza sfigurare.
    Vi ricordo che se invece che la traversa la palla fosse entrata la smettereste di criticare senza lasciar lavorare Claudio.
    Per me vedremo una buona Roma sia col Tottenham che con l’Atalanta, andiamocela a giocare e vediamo che succederà.
    Sempre Forza Roma

  12. Con così poco tempo a disposizione si è affidato ai “titolari”, ma andando avanti e conoscendo meglio il gruppo sicuramente troverà la “quadra”, perchè Sir Claudio è un conoscitore di calcio e non guarda in faccia nessuno.

    • Ma perché non ha visto la Roma dallo scorso anno ad oggi per capire chi stava allenando? per capire su chi puntare?

      Smettiamola di dire che è un conoscitore di calcio o altro, perché andando avanti a fare anche noi i buoni stiamo finendo in B e non ve né state accorgendo…

  13. Io dico solo una cosa in questo momento magari le altre gare le avessimo giocate così sicuramente non saremmo stati in questa situazione di classifica non vorrei essere troppo ottimista ma con Cagliari Empoli Genova Monza e Verona avremmo preso molti punti in più 2 con Cagliari 3 con Empoli 2 con il Genoa 2 con il Monza e tre con il Verona totale 12 punti in più poi guardate la classifica e vedete dove saremo stati senza contare la sconfitta in casa con il Bologna non dico che vincevamo ma sicuramente non la perdevamo poi con Inter se Zalesky non fa quella cosa stupida non so come sarebbe finita più la partita di Firenze sciagurata staremmo a 25 e sono convinto che se avremmo avuto quella classifica stasera non avremmo perso i calciatori avrebbero avuto più tranquillità e autostima di loro stessi come sta capitando dall’altra parte del Tevere perché nessuno di noi pensa che la Lazie sia più forte di noi soprattutto dopo il mercato che abbiamo fatto noi e quello che hanno fatto loro

  14. Io dico solo una cosa in questo momento magari le altre gare le avessimo giocate così sicuramente non saremmo stati in questa situazione di classifica non vorrei essere troppo ottimista ma con Cagliari Empoli Genova Monza e Verona avremmo preso molti punti in più 2 con Cagliari 3 con Empoli 2 con il Genoa 2 con il Monza e tre con il Verona totale 12 punti in più poi guardate la classifica e vedete dove saremo stati senza contare la sconfitta in casa con il Bologna non dico che vincevamo ma sicuramente non la perdevamo poi con Inter se Zalesky non fa quella cosa stupida non so come sarebbe finita più la partita di Firenze sciagurata staremmo a 25 e sono convinto che se avremmo avuto quella classifica stasera non avremmo perso i calciatori avrebbero avuto più tranquillità e autostima di loro stessi come sta capitando dall’altra parte del Tevere perché nessuno di noi pensa che la Lazie sia più forte di noi soprattutto dopo il mercato che abbiamo fatto noi e quello che hanno fatto loro

  15. A me la Roma è piaciuta.
    Nei limiti della considerazione che veniamo da un periodo assurdo per tutti i motivi che sappiamo, non ultima una certa robusta dose di sfiga e di “sviste” arbitrali e era impensabile francamente che andando sul campo di una squadra che lotta per vincere il campionato improvvisamente si potesse magicamente uno squadrone.

    Sappiamo dei limiti strutturali di questa rosa, della scarsa qualità in alcuni ruoli, se poi ci aggiungiamo la confusione di meccanismi di gioco cambiati 3 volte in 4 mesi ci sarebbe voluto un colpo di fortuna e una giornataccia del napoli per portare a casa punti.

    Ovviamente la fortuna non c’è stata, ma insomma… finalmente ho visto qualcosa che ha un senso.

    Certo, sarà dura nei prossimi impegni anche e questo non aiuterà a prendere coraggio e fiducia.

    Quest’ anno è dura. Tutto in salita. Ma ci riprenderemo.

    Forza Roma

  16. La stagione è chiaramente andata, quindi cominciamo a ricostruire fin da subito, buoni o non buoni bisogna dare fiducia ai giovani, fargli fare partite ed esperienza, Soule sempre in campo , spazio a Saud Dahl Pisilli LeFee Baldanzi…

  17. E’ da tempo ormai che le prestazioni di alcuni non sono più’ all’ altezza di una squadra che dovrebbe stare almeno nella prima colonna della classifica. Purtroppo per la Roma alcuni sono estranei ai moduli e alla formazione e credo che avrebbero difficoltà’ a giocare titolari anche in altre squadre che lottano per la salvezza. E’ chiaro che Pellegrini aime’ corre da molto tempo sempre a vuoto, Cristante rallenta la manovra e Celik mostra i limiti evidenti. Se la Roma vuole riprendersi dovra’ intervenire sul mercato e sostituirli.

  18. a Napoli abbiamo perso solo uno a zero è già un gran risultato,pellegrini se non sente di essere il numero uno non a personalità da reagire….e quindi non è un grande giocatore

  19. Mister, qui c’è da aiutare la Roma e non chi in due anni si è visto due mesi.
    Non siamo una comunità di recupero e non c’è nemmeno tempo, perché se perdiamo la prossima è vero che il calendario si fa sulla carta più abbordabile ma tu giochi con la scimmia addosso e sta gente depressa atleticamente e psicologicamente non può scendere in campo.
    Trovasse la pace interiore in panchina, cinque, otto, dieci partite.
    Possibilmente accanto ai suoi scudieri, quei ruminatori di calcio brutti da vedere col pallone tra i piedi.
    Stasera ho visto Saud superare un avversario con un dribbling in velocità, una cosa che non ho mai visto fare da Celik in due anni e mezzo.
    E Dahl l’ho visto gestire bene e freddamente il pallone in due o tre occasioni, anche tenere botta fisicamente sui contrasti.
    Difficile pensare possano fare peggio di Celik e Angelino, la prima e terza alternativa del ruolo la scorsa stagione.
    Non si può tirare su il morale di questa squadra se non mettendo dentro gente che ha voglia, entusiasmo, corsa, e non è ancora imbolsita da anni di permanenza nel limbo della mediocrità.

  20. MENTRE Ranieri aiuta pellegrini noi stiamo andando in serie B…

    Mentre noi aiutiamo Kevin “pellegrini” de bruyne giochiamo perennemente in 10 (senza contare altri).

    Il cortocircuito di Roma è questo.

    Mentre se con altri non si fanno problemi a metterli in panchina, con i soliti noti ci deve essere comprensione e amore, addirittura aiutarli mettendo in seria difficoltà la Roma.

    MA DURANTE LA SETTIMANA gli allenatori non vedono i giocatori?

    Mi sa che a Trigoria non hanno ben capito che se pure contro l’atalanta perdi finisci in zona retrocessione e da lì a chi ti aggrappi?

    A pellegrini? a cristante? a mancini? a celik? a zalewsky?

    A chi?

    Balzandi? a soule? a pisilli?

    Attenzione che a forza di fare i buoni e ad aiutare le pecorelle smarrite si finisce in B…

    • ho capito Lorysan ma e’ la prima partita e contro la prima in classifica e non ci si poteva aspettare miracoli.
      Oppure vogliamo battere il record di velocita’ di esonero dopo appena una partita?
      Anche io sono terrorizzato come te perché questa stagione prima finisce e’meglio per come si e’ messa, pero’ non possiamo neanche crocifiggerlo subito e soprattutto se fa giocare i giocatori che ha in rosa, anche se non ci piacciono, perché almeno fino a gennaio quelli sono.
      Se continuiamo ad allungare la “lista nera” fra un po’ gli toccherà mettere gli scarpini e giocare a lui…

  21. Perchè cambiare assetto sullo 0-0 non era andata male; per il Napoli una mezza occasione, noi Dovbyk solo a destra che invece di tirare passa all’indietro.
    Baldanzi, perchè Baldanzi? Ma chi l’ha voluto? Solo la Roma poteva spendere una cifra folle per questa sega!
    Ma la Roma può giocare con Angelino? A 3,4,5 rimane uno scarso scarso
    L’unico che vorrei vedere meglio è Dahl, almeno la tigna c’è
    Pellegrini è inspiegabile, sembrava si nascondesse ma che problema ha?
    Comunque il Napoli vince con una sola azione e il solito nostro errore

  22. la rincorsa alle coppe è andata.
    troppe squadre che vanno forte.
    ma timore della retrocessione non ne ho.
    25 partite di campionato restanti, con 5 o 6 vittorie sei salvo. nel girone di ritorno hai le più facili in casa.
    ci sarà un mercato di riparazione e Ranieri sa perfettamente come farcela.
    abbiamo ex giocatori che da gennaio non vedranno più Trigoria e chi resta,tra i finiti, si farà panca fino a giugno.
    Ranieri su questo è una tassa.
    forza Roma e vediamo di finire sti 7 giorni alla meno peggio. poi si farà sul serio

  23. Beh che dire se non a parte Kone…e qualche ragazzino è una banda de pippe ar sugo.
    Contenti oggi con i senatori in campo? Avete goduto delle fantastiche prestazioni di Mancini, Cristante, Pellegrini, elsharawi?
    Questa sarebbe la vecchia guardia che dovrebbe tirarci fuori dal pantano che ci siamo meritati dando fiducia ad ectoplasmi che dovevamo vendere già anni fa?
    Un pullman davanti la porta e due tiri in porta in 90 minuti….che dire….complimenti a Ranieri per le scelte e mi raccomando fai le stesse scelte anche a Londra e contro l’atalanta così ci leviamo il pensiero della Coppa e pure quella di arrivare sesti.
    Banda de pippe….ho fatto benissimo a disertare lo stadio e soprattutto a non aver rinnovato l’abbonamento arricchendo sta gente mentre mi facevo il fegato amaro.
    Vergognatevi.
    Se nel mio piccolo posso dare un consiglio a Ranieri, visto che ormai abbiamo pochissimo da perdere, fai giocare tutto i nuovi e porta mannini e Graziani in prima squadra che almeno famo cresce qualche giovane e di certo peggio di sti mercenari non possono fare.
    Poi vorrei fare una domanda a Ghisolfi:” C’era bisogno di un nonno per mettere un pullman davanti svilar e inventarsi pisilli esterno sinistro?
    Ma ci siete o ci fate?

  24. Lungi da me voler criticare un allenatore esperto come Ranieri, pero’ mi chiedo perche’ devi cambiare modulo e tornare al colabrodo degli ultimi mesi, se eri riuscito ad arginare l’avversario? Poi le sostituzioni di Dahl e Saud? (con in panchina Dybala, Soule, Lefee, Paredes, . . .) erano forse un messaggio criptato? . . . boh!

  25. mister personalmente penso che la priorità siano i 40 punti e cercare di non far vincere Lazio Napoli o viola il campionato. A me pure la juve mi andrebbe bene pensa solo po’ come sto messo. scansarsi con inter juve e concentrarsi su coppa Italia e EL.

    • Ci vuole parecchia fantasia per ritenere che la fiorenzuola, o napule e la scazzie possano vincere lo scudetto ahahaahah

      Staranno tutte fuori dai primi 3 posti, che andranno a Rube, Sfinter, Bilan o all’ Alavanda.

  26. c’è tanto da lavorare… sarà pure cosi,ma non pensi,mister Ranieri,che non è solo un problema di lavoro,ma anche di qualità? che manca, purtroppo….non pensi ché anche se lavori due giorni e due notti con i vari celik,angelino, mancini, cristante, pellegrini ,El shaarawy,etc..di più non possono dare, perché hanno dei limiti evidenti? quindi,non direi che basta solo lavorare…

  27. siamo ricoverati in terapia intensiva . la prognosi è riservata. la cura è iniziata da poco. vediamo come reagisce il malato alle nuove cure. il medico curante, è buono. con le medicine che ha, sta facendo miracoli. speriamo che a gennaio esca fuori qualche nuovo medicinale . dai, un po’ di ottimismo. penso che ce la faremo, ma la convalescenza,sarà lunga e dolorosa. sfr ❤🧡💛

  28. la differenza tra noi e loro, è che noi andiamo a letto con l’anima emozionale in distorsione, loro vanno a dormire in super abitazioni e tanti soldi sul cc, e nonostante siano indegni e pipponi senza vergogna dormono sereni e domani faranno colazione come se niente fosse, nonostante la Roma venga presa in giro da chiunque. Maledetti.

    • C’era una volta un calcio diverso.

      Mi ricordo un’intervista a casa di Mazzola negli anni 70, c’aveva la stessa sala da pranzo de mi nonna. I giocatori di adesso vivono su un altro pianeta.

      Ma il problema diventa un vero bubbone malefico quando sono strapagati E non valgono niente. Di questi alla Roma abbiamo fatto la collezione negli ultimi anni.

  29. niru habbiamo fatto un mercato di m….. preso un attaccante che non è un fulmine ed ha bisogno di cross per segnare .ma noi non abbiamo preso nessuno che sappia saltare l uomo e crossare .puntando su giocatori ben lontani da queste caratteristiche .e già è stato commesso un grosso errore .il caso dybala è stato pultroppo uno sbaglio da parte della tifoseria, pensare che ancora potesse fare la differenza ,ma è piu le volte che non gioca per vari motivi, senza sino ad ora fare un minimo di differenza

  30. Bisognava chiamarlo prima al posto di perde tempo co juric mannaggia, du mesi buttati.

    Pieno sostegno al Mister che lui alla Roma ci tiene, e se perdiamo pure lui ci finiamo davvero in B co sti pipponi indecenti come pellegrini, cristante e compagnia bella.

    La sconfitta era OVVIA e chi si aspettava anche solo un punto è un POLLO che può solo tifà per pallotto (i cui dirigenti ci hanno lasciato co pellegrini e cristante titolari inamovibili) : grazie a Ranieri che fa le cose semplici abbiamo evitato la goleada che avremmo preso co allenatori che cercano di fa i fenomeni cor bergioco e altre stronxate per polli pallottiani.

    Ora altre 2 o 3 sconfitte di misura purtroppo ma sempre pieno sostegno a Ranieri Romanista VERO e poi piano risaliremo la china : sarà un lungo inverno, buio e freddo ma dobbiamo soffrire in silenzio scaldandoci col DURO LAVORO e poi la neve sarà sciolta a primavera dalla Luce del bel sole giallorosso di ROMA.

  31. Una squadra che non presenta in rosa nessun campione (Dybala lo sarebbe ma oramai è un ex atleta). Davanti poi 40 milioni per un giocatore normalissimo. 30 per Soule (1\2 stagione al Frosinone). I peggiori terzini della Serie A. Poca roba, giusto per salavarsi

  32. Il mitico bomber Roberto Pruzzo l’avrebbe sbagliata quella palla mandata da Dovbyk sulla traversa? Secondo me no
    Nel primo tempo Dovbyk a destra in diagonale passa la palla indietro, Lautaro da lì sfonda la porta o il portiere, è qui la differenza tra un grande giocatore da uno normale

    • “Il mitico bomber Roberto Pruzzo l’avrebbe sbagliata quella palla mandata da Dovbyk sulla traversa?”

      Ma scherzi? Pruzzo sfondava la rete con la capoccia da la!!
      Un errore da dilettante quello di Dobvyk.
      Mi spiace, ma si DEVE riconoscere.
      E poi non si puo’ giocare in serie A con un piede solo.

    • RIVA aveva praticamente un piede solo. In A ci ha giocato. Ancora oggi ha il record di reti in Nazionale.
      Era un altro calcio? Sicuramente. Ma lo era x tutti mica solo per lui 🙂.

  33. e’ tutto inutile pensiamo a salvarci a quota40,questi giocatori di cosi non possono dare,magari con Ranieri ci mettono piu impegno ma i mezzi tecnici sono quelli,ogni partita fanno a turno a chi fara’ la str….ta piu grossa e si prende gol.Pellegrini ha dimostrato che e’ormai un giocatore logoro,non azzecca una partita da una vita,pure Celik e Angelinho sono.al limite della mediocrita’ e l’attacco e’ uno dei peggiori tra serie A e B,si fanno due tiri a partita,e ormai siamo abbonati ai pali e traverse,gli altri invece ogni botta e’una tacchia…..

  34. Domenica Sportiva di poco fa, analizzano l’arbitraggio e: “Lukaku doveva essere espulso a fine primo tempo per ammonizioni e forse espulsione diretta dopo il primo fallo su Celik”. Mettiamoci la traversa, ennesima, sullo O a O e allora dico che vanno bene le critiche a questo o a quello ma abbiamo anche una sfiga stratosferica

    • Guarda che la traversa non è nessuna sfiga: è un errore tecnico bello e buono ed anche gravissimo per un centravanti.
      Te lo insegnano ai pulcini che quella la devi schiacciare per terra ed entra per forza.
      Aveva tutto il tempo e la possibilità di farlo, ha sparato quel siluro dritto per dritto col portiere fuori causa invece di piazzarla in 7 metri di porta senza nessuna ragione, se non la mancanza di lucidità e l’insicurezza.
      Ed è la seconda volta, dopo Cagliari.
      Quindi nessuna sfiga proprio.

  35. C’e da lavorare questa e’ la verita, dare colpe dopo un Napoli Roma cosi’ no non me la sento, sono ragazzi che vanno supportati in questo il Mister ha ragione, e’ un momento duro ma qualcuno ha detto dicembre e’ il mese della risalita. E’ una squadra forte non si capisce i risultati negativi certo 3 allenatori in 2 mesi scusa e’ buona ma vera, dei presidenti non parlo tanto non mi risponderebbero adesso giovedi’ a Londra speriamo.

  36. Mister del campionato mi interessa poco, ci salveremo facile, quello che conta sono le coppette. bisogna cercare in tutti i modi di vincerle entrambe, c’è la possiamo fare. Forza Magica Roma

  37. Purtroppo si è rivelata sbagliata la campagna acquisti. I Friedkin i soldi li hanno spesi ma non credo che abbiano scelto i calciatori ( vero Ghisolfi e DDR). Abbiamo perso fisicità i vari Le Fee Angelino Dahl Baldanzi ecc hanno sostituito Bove Spinazzola Katsdorp con i loro limiti davano peso alla squadra. sono stati sbagliati gli acquisti sugli esterni. Rimpiango Danso non abbiamo un centravanti di scorta e un giovane interessante come Pisilli si sta avvilendo. La vecchia guardia non rende più in particolare Pellegrini é irriconoscibile e Dybala fisicamente debole. Dei nuovi acquisti il migliore é Kone. Dovbik lo pensavo meno grezzo é pur vedo che la porta la vede ma sbaglia anche gol non impossibili é gioca solo di sinistro. Mi auguro che qualcosa possa migliorare con i recuperi del belga e di Hermoso ormai gli avversari hanno capito che attaccando sulla fascia sfondano. Mi auguro che Hummels si riprenda.

  38. anche mister Raniwri colpiito dalvirus, il virus della difesa a 3!!! diciamole le coseal 1 tempo la Roma era molto equilibrata. si sperava 2 tempo il.buio .

  39. Ieri abbiamo toccato il fondo, siamo persino passati al 532. Allucinante.
    Abbiamo giocato come una squadretta, una provinciale e il fenomeno ha sbagliato tutti i cambi.
    Ma tanto già lo sapevo che con Ranieri le cose sarebbero solo peggiorate e bisogna ringraziare anche quel fenomeno di ddr che ha fatto bruciare 70mln in due giocatori insignificanti.
    E qui c’è ancora gente che lo rivorrebbe in panchina, magari con Totti ds Ranieri Ceo. Lol. Ehhhh la romanità.
    Abbiamo una rosa di pippe e sopravvalutati, un allenatore anni 80, e una società inesistente.
    Che pena.

  40. ho rivisto il fallo di Lukako su Celik…minchia…. è rosso diretto .. neanche giallo neanche Var…. è scandaloso.La Roma ha difeso bene ha rischiato il nulla ed ha avuto almeno 2 palle clamorose
    secondo me mezze divorate da Dovbik e Baldanzi.Niente a che vedere con la squadra che teneva palla e pigliava imbarcate in contropiede….il pareggio era strameritato… è una squadra malata….senza fiducia…ma ieri
    meritava di piu…ha sofferto poco 3 niente il Napoli ha girato palla ma ha creato …zero.

  41. onestamente, avevamo tutti paura della Goleada del Napoli che ci avrebbe messo in crisi lancora di piu’ non c’e stata e il Napoli capolista non ha dominato, Kwara e Lukaku ben contenuti fino al gol che e’ causato dal Angelino che viene sempre sovrastato fisicamente, come Baldanzi troppo mingherlino molto fumoso e non coglie mai la porta

  42. Io non ho visto una brutta Roma, molto ben disposta in campo e soprattutto corta. Il mister è una persona intelligente che a mio avviso ha sfruttato una trasferta non proprio agevole per farsi una idea reale della rosa a disposizione. Non credo che farà sconti a nessuno in nome della romanità come dimostrato ieri: fai ridere e allora dopo 45 minuti di nulla cosmico ti vai a fare la doccia…dubito che il 7 verrà riproposto a breve….e direi pure di concentrarci sul campionato invece di correre dietro alle coppe….il momento adesso è un filo critico

  43. Il primo tempo eravamo messi male in campo e soffrivamo sulla fascia perché loro ne avevano 3 e noi 2. In attacco siamo stati inesistenti… Cosa che se capitava a Juric lo avrebbero sfondato. Nel secondo tempo abbiamo giocato con più equilibrio, ma abbiamo fatto qualcosa solo quando siamo andati sotto 1 a 0. Temo che il minestraro ci mandi dritto in serie b.

  44. Ieri al Maradona la ROma è stata la peggior squadra vista quest’anno. Una squadra essenzialmente scarsa, che lasciava voragini da tutte le parti. Il Napoli ha fato il minimo sindacale (un goal ed un’occasione pazzesca sprecaa da Kvara in avvio). Ma partite così, dove l’avversario sostanzialmene non solo non ci crede, ma non ci prova neanche, senza gritna e garra, si sa che si vincono. Anche nelle giornate così così. La Roma se non cambia registro e non prende almeno 3 giocatori a gennaio (gli esterni visti ieri non giocherebbero neanche in B, e Pisilli è inadeguato tecnicamente e fisicamente), rischia grosso.

  45. Ma su cosa vorresti lavorare? Anche ieri hai dimostrato un calcio obsoleto, con prevalenza al catenaccio degli anni 90. Confusione totale nei cambi. Pessima scelta della Dirigenza prenderti come allenatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome