GHISOLFI: “Ranieri era la nostra priorità, con lui avviamo un nuovo progetto voluto dai Friedkin”

21
457

AS ROMA NEWS – Il DS della Roma Florent Ghisolfi ha parlato in conferenza stampa insieme al nuovo allenatore Claudio Ranieri.

Queste le parole del dirigente giallorosso:
“Grazie a tutti per essere presenti così numerosi. Parlo anche a voce della famiglia Friedkin, in questa giornata importante. Non c’è bisogno di presentare mister Ranieri, lo conosciamo, la Roma ha bisogno di esperienza e di tornare alle proprie radici. Conosce la squadra, conosce il club ed è un grande allenatore di esperienza internazionale: abbiamo ritenuto fosse la persona giusta in questo momento. Non sarà solo l’allenatore ma farà parte della futura dirigenza in questo progetto voluto dalla famiglia Friedkin”.

Ha spinto lei Ghisolfi per l’arrivo di Ranieri? 
“È una decisione importante, e questo tipo di decisioni è sempre collettivo. In questo caso, è una decisione collettiva e, alla fine, è soprattutto una decisione del proprietario, la famiglia Friedkin”.

Cosa avete chiesto a Ranieri, l’obiettivo? 
“Di fare il possibile, perché arriva in un momento difficile. Si tratterà di rimontare in classifica”.

Cosa l’ha convinta di Ranieri? 
“Come ho detto prima, prima di tutto è un uomo di grande umanità. È un uomo che conosce la Roma con tutte le sue valori. È un grande allenatore, ma stiamo anche avviando un nuovo progetto. Con 7 mesi come allenatore e ora dietro questo ruolo di dirigente. E oggi è il momento di avere una visione chiara e di avere un progetto con Mister”.

Ha ricevuto richieste per il mercato?
“Ranieri è appena arrivato, ha avuto modo di conoscere, toccare con mano, e poi si parlerà del resto”

E’ importante questa stagione oppure si guarda al futuro?
“Come ha detto Ranieri, è importante questa stagione, rientra come parte centrale di un progetto. Ci sono due fasi con Ranieri: ora come mister e poi come parte della dirigenza”.

Avete ricevuto dei no da altri allenatori prima di scegliere Ranieri?
“Ranieri era la nostra priorità”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – MATTIOLI: “Ho visto calciatori infortunati giocare a padel, Ranieri riporti disciplina”, FERRAZZA: “Dai Friedkin altra scelta di opportunità”, ROSSI: “Konè per prospettive non è da Roma”
Articolo successivoRANIERI: “Friedkin mi ha lasciato a bocca aperta per il bene che vuole alla Roma. Chiedo ai tifosi di non fischiare la squadra. Su Dybala faccio come mi pare” (VIDEO)

21 Commenti

    • Non si contano più.
      Almeno stavolta si comincia con una persona seria in Società.
      Da tecnico sappiamo che farà il suo ma sarà fondamentale quale Dirigente.
      Bentornato Mr. Claudio Ranieri.

    • una conferenza stampa con un DS che non parla una parola di italiano dopo 1 anno ..
      Da cacciare quanto prima

    • @Asterix
      Io capisco che a te piace soltanto criticare, ma dire che Ghisolfi non parla una parola di italiano dopo 1 anno (è a Roma da meno di 6 mesi) è una bugia bella e buona. Comunque, Comunque, anche un campione come Schumacher dopo 8 anni di Ferrari capiva esattamente l’italiano (come Ghisolfì), ma in conferenza stampa preferiva parlare in inglese e mai nessuno si è sognato di dire che era da cacciare quanto prima perchè in conferenza stampa non parlava in italiano.

    • lord Schumacher era Schumacher Il campione incontrastato e indiscusso, Ghisolfi chi è? Qualcuno lo conosceva prima d’ora? Può e deve parlare italiano ma stiamo scherzando? Pure Gattuso che c’ha la seconda elementare faceva le conferenze stampa in lingua madre. Ao ma stamo a scherza?

    • Asterix .. io vivo in Bulgaria da 24 anni ma non parlo Bulgaro .. parlo bene Italiano, Inglese, Francese, Hindi .. non ho mai avuto intenzione di imparare il Bulgaro e il mio cervello e’ stanco .. Ghisolfi ancora non parla Italiano perche’ credo che, in cuor suo, pensi che il suo ciclo a Roma, non sara’ lungo .. pero ‘ Kone’, Dovbyk, Le Fee, Saelemakers e anche Dahl, non mi dispiacciono .. poi vedremo il domani che ci riserva ..

    • @Ivo il Sodo
      Scusa Ivo ma che c’azzecca che Schumacher era conosciuto mentre Ghisolfì no con quello che ho detto io?
      Poi scusa eh, ma riferito a Gattuso non ho proprio capito cosa volevi dire. Me lo potresti rispiegare?

    • Ghisolfi che non impara l’italiano dimostra l’attitudine a volersi impegnare nella Roma.
      La ritiene qualcosa di passaggio non un incarico importante.
      Pure Trapattoni con un tedesco scolastico ci provò.
      Ma soprattutto ho visto un uomo debole che veniva anticipato nelle risposte da Raniere e che mai ha detto cose interessanti.
      Capisco come la CEO lo tenesse sotto schiaffo e gli ha fatto toccare palla pochissimo.
      Non mi serve un DS così.. voglio un figlio di.. alla Carmevali, alla Sabatini, ecc.
      Ghisolfi è questo qua ed era già assurdo che lui presentasse il dirigente che in futuro prenderà parte delle sue competenze.

  1. Le decisioni affrettate hanno portato ad una serie di grandi sbagli ( licenziamento di Morin̈o e poi di De Rossi ) Il tempo ha rivalutato e dato ragione Mou .Ora facciamo lavorare Ranieri in pace senza fretta e senza fischi , essendo consapevoli che ad oggi solo Lui può salvarci da una catastrofica situazione e con il rischio di serie B. FORZA ROMA

    • @Fabio
      150, 160, 170 chi offre di più?
      tra un pò per rafforzare la tua idea strampalata arriverai a dire che sono stati spesi 200 pippi.
      Pensa, invece, che bastava dire che ritieni Ghisolfì non all’altezza della situazione perchè i 93 (novantatré) mln sono stati spesi male e che tu saresti stato in grado di fare sicuramente meglio.
      A questo punto sarebbe scattata da parte di tutti gli utenti del forum una standing ovation, tutti in piedi ad applaudirti

    • io direi che sono più gli allenatori ad aver fatto buttato 140 pippi al cesso. Mai stato un estimatore ma MOurinho una rosa del genere l’abrebbe fatta girare molto meglio

  2. Dopo un lustro i Friedkin si sono convinti che la Roma va affidata ai Romani e romanisti, idea che ho sempre sostenuto.
    Chi non nasce e vive dentro le Mura Aureliane è un avventizio.

  3. Una frase peggio dell’ altra, ora capisco perché non parlava. Ranieri prima scelta fa ridere. Inizio di progetto con un allenatore che starà 7 mesi è ridicolo, veramente questo qui non ne azzecca una.

    • @maxeem
      se c’hai un CEO il DG non serve, sarebbe soltanto un sovrapposizione di incarichi. Per quanto riguarda il DT, forse ti sei perso la puntata dove è stato nominato il Sig. Claudio Ranieri.

  4. Sono convintissimo che Ranieri ,uomo di grande esperienza ed intelligenza abbia già nella sua testa alcuni nomi a cui affidare la panchina della Roma ed altri per i vari incarichi scoperti ancora oggi .Sicuramente da qui alla fine del campionato contatterà questi personaggi in modo che da gennaio si possa già incominciare ad acquistare calciatori graditi al nuovo allenatore e di conseguenza disfarsi di chi non sarà più utile per il futuro .Insomma nella testa di Ranieri è già ben chiaro come e con chi procedere, gettando le basi per la prossima stagione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome