Arrivano i nostri: Ranieri firma dopo aver chiesto un dirigente e nuovi acquisti

112
1911

AS ROMA NEWS – Claudio Ranieri e i Friedkin si sono detti sì dopo un lungo incontro a Londra. Il tecnico ha deciso di tornare per la terza vola a Roma solo dopo aver chiesto, e ottenuto, precise garanzie. Che non riguardano il suo stipendio.

Il tecnico ha detto sì a un contratto fino a giugno 2025, ma con la prospettiva di avere poi un ruolo dirigenziale dentro il club. Ma Sir Claudio ha chiesto che arrivi già da ora una figura in società che possa supportarlo, e pieni poteri sulla gestione dello spogliatoio (compresa la questione Dybala). Inoltre all’allenatore 73enne è stato garantito un ritorno sul mercato a gennaio per colmare una rosa piena di falle.

In serata è arrivata la stretta di mano, oggi arriverà il comunicato con Ranieri che dirigerà la prima seduta e riabbraccerà Pellegrini, Cristante ed El Shaarawy, gli unici tre giocatori rimasti dalla sua ultima avventura alla guida della Roma nel 2019. Nella sua squadra, che giocherà col blocco basso e un centrocampo più folto, potrebbero trovare maggiore spazio Hermoso e Hummels.

Il ritorno di Ranieri alla guida di una Roma ammalata è stata accolto con i favori della piazza, ma lo scetticismo sull’operato della proprietà texana resta forte tra i tifosi. I Friedkin infatti avevano pensato ad altre scelte, Montella in primis, senza riuscire però a risolvere i nodi necessari per riportare l’aeroplanino a Trigoria. Da qui la virata su Ranieri, che resterà quindi fino a giugno quando la società avrà maggiore margine di scelta sul mercato allenatori. 

Fonti: Leggo / Gazzetta dello Sport / Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRanieri, i dettagli del contratto e il possibile futuro da dirigente con i Friedkin
Articolo successivo“ON AIR!” – PRUZZO: “Ranieri punterà deciso sulla vecchia guardia”, FERRAZZA: “Squadra dietro e palla lunga, questa è poesia”, PETRUZZI: “Con lui Hummels diventerà inamovibile”, LO MONACO: “Se così fosse, cambierei idea su Juric”

112 Commenti

    • Caro Mister, anche se non riuscirai a cavare un ragno dal buco sarai sempre il nostro Monumento. Ranieri Monumental

    • Si in effetti frase che si poteva evitare.
      Vorrei anche dire che la inesperienza dei Friedkin forse si sta trasformando in acquisizioni di concetti a loro completamente sconosciuti.
      Gli errori come ingaggiare Mourinho senza supportarlo con acquisti adeguati (o lo prendi e compri oppure non lo prendi in considerazione), il contratto triennale da quasi top a De Rossi che era completamente fuori luogo e per ultimo l’arrivo di Juric completamente sbagliato, spero siano stati di insegnamento. Mi auguro che costruiscano uno staff di esperti che guidi la AS Roma in contatto con la proprietà e poi loro stessero dove gli pare.

    • Parliamoci chiaro, la scelta di Ranieri è dettata dal fatto che tutti gli allenatori interpellati hanno risposto picche o avevano posto condizioni inattuabili per la proprietà. Si è virati quindi su Sir Claudio perché era l’unico disposto per amore a tuffarsi in questo bordello e, non ultimo, anche perché si tiene buona la piazza.
      I problemi restano tutti e bisognerà vedere se Ranieri stavolta riuscirà a farcela. Il tempo non ce l’ha perché le prossime 3 partite ci potrebbero precipitare in zona retrocessione aggravando non di poco la condizione psicologica di questa armata Brancaleone.
      Dio ce la mandi buona.

    • Li abbraccia , mica ha detto che li fa giocare, anche Giuda baciò Gesù Cristo….quindi….

    • Ma vi sembra normale che tra poco Ranieri inizia ad allenare i giocatori a Trigoria e ancora non si vede uno straccio di annuncio ufficiale?

    • questo lo scrivono i pennivendoli, magari invece li piglierà a calci in cuxo… chissà!

    • riabbraccerà Pellegrini, Cristante ed El Shaarawy, gli unici tre giocatori rimasti dalla sua ultima avventura alla guida della Roma nel 2019.
      so molto preoccupato

    • C’è solo una cosa che mi lascia perplesso: “Al contrario dei suoi Precedessori non è stata data
      Alcuna Comunicazione Ufficiale nell’immediato hanno fatto passare troppo tempo. Non capisco il perchè di tanto ritardo Stona come una mancanza di rispetto nei confronti di Mister Ranieri!”

    • A gennaio, storicamente, la Roma ha pescato giocatori poi rivelatisi fondamentali.
      Ragione per cui è da ritenere che Ranieri abbia anche chiesto di essere aggiornato sullo scouting e sulle mosse preparatorie di un mercato di gennaio che, non certo a seguito dell’arrivo di Ranieri stesso, la società deve già ben sapere di dover fare “sul serio”.
      Che non si intervenga con investimenti ponderati (avendo le idee chiare e non necessariamente su nomi altisonanti), a gennaio, è semplicemente inimmaginabile…oppure, in caso contrario, segno di un disimpegno inequivocabile.
      Questo lo capiremo dopo poche settimane della gestione Ranieri, poiché lui se ne accorgerà e non nasconderà il disagio legato al non aver dato seguito alle promesse/garanzie che avrà certamente richiesto.

    • Io credo che Dario Argento dovrebbe fare un nuovo film che si intitoli:
      PELLEGRINI E CRISTANTE, L’OSSESSIONE PERDUTA.
      Ci sono persone che se svegliano la mattina ossessionati da Pellegrini e Cristante.
      Pranzano e vedono nella minestra la faccia riflessa di Pellegrini e Cristante.
      Vanno a dormire e vedono ai piedi del letto Pellegrini e Cristante.
      Una ossessione continua.
      A poco servirebbe che la Roma vincesse una Champions League….. loro sbandati nella nebbia cercheranno Pellegrini e Cristante.

      Ve ce vuole uno specialista ….!!!!
      Ma cercatelo bravo bravo ehh

  1. Mister, caccia fuori da Trigoria e dallo spogliatoio il marcio che ci ha portato a questo. Bonifica quell’ambiente da gente che non vuole il bene della Roma.

  2. Nessun essere umano conosce il futuro, possiamo solo sperare che per la nostra Roma le cose migliorino. Ma l’arrivo di Ranieri autorizza un po’ di ottimismo, a mio parere.
    Sempre forza Roma!

  3. Ben tornato mister!!!!
    Dei tre calciatori sopra menzionati nell’articolo, l’unico che meriterebbe di essere abbracciato è El Shaarrawy, gli altri 2 sono tra gli artefici della nostra crisi, hanno reso la nostra Roma una barzelletta.
    Forza ROMA!

  4. La soluzione scelta vista la situazione è la migliore che potevano scegliere…poi come avvenuta mi interessa il giusto.
    Spero tanto che Ranieri possa restare come dirigente anche dopo.
    Per ora va bene così.
    Ed ora testa bassa e lavorare

  5. Sor Clà, non posso che togliermi il cappello anche questa volta.
    Il fatto che si prema per avere garanzie dirigenziali sottolinea come anche te, da tifoso e uomo di calcio, sai quello che ci vuole.
    Io mi auguro che tutti ti seguano, perché vuoi solo il bene per questa nostra Società.
    Grazie ancora Claudiè, mi fai sentire un po’ di calore in un periodo di gelo che ci sta massacrando.
    Non gridiamo al miracolo, ancora non è stato fatto nulla. Ma facciamo quadrato intorno ad un uomo come lui.
    Incrociamo le dita.
    Grazie ancora Mister, guarda un po’ se ogni volta ci devi venire a riprendere con il cucchiaino…

    • Pronto Francesco ?
      Siamo gli altri , te lo confidiamo solo a te, non dirlo a nessuno, ma noi abbiamo risposto tutti no grazie.
      Nessuna prova di tutto questo, e se anche fosse che gli altri hanno detto No Grazie, dove caxxo sta il problema ? Mica abbiamo messo una pippa in panchina , abbiamo messo un SIGNOR ALLENATORE.
      Ma la polemica troll ci deve essere per forza, e nel messaggio si manca di rispetto proprio a Ranieri , scrivere ” SOLO PERCHÉ GLI ALTRI HANNO DETTO NO GRAZIE”, si fa capire che abbiamo messo uno scarto .Ma sai che ti dico ? Ma meno male che gli altri hanno detto no
      L’unico che ci può togliere da sto casino è solo Claudio Ranieri, esperienza, professionalità, competenza, tifoso, romanista fino al midollo.
      Ma bisogna fare la polemica per forza, il nulla mischiato col niente.
      (Cit. Tony Sperandeo)

    • Non hanno azzeccato niente, anche questo e’ uno sbaglio! Ranieri doveva essere il nuovo direttore tecnico con poteri decisionali, e come allenatore uno tra Mancini, Sarri e Allegri! Il futuro si programma da adesso non alla fine di giugno quando tutti gli allenatori migliori gia’ si sono sistemati in altre squadre. Questo manca alla Roma per diventare una grande societa’, la programmazione e la pianificazione! Adesso per Ranieri inizia un periodo di fuoco che coinvolgera’ tutto l’ambiente romanista ad iniziare dai tifosi , quindi niente “abbracci” a chi deve essere messo fuori squadra, niente sentimentalismi, pugno di ferro per quelli che non vogliono adeguarsi alle sue scelte e duro lavoro per risalire la cima! I texani si sono parati il c…. con questa scelta per rabbonire la tifoseria inviperita, hanno sbagliato e continuano a sbagliare!! Comunque dobbiamo ringraziare questo uomo che si e’ offerto ancora una volta a tirarci fuori dai guai. Buon lavoro Mister e grazie ancora!!

  6. La migliore scelta che si potesse fare. Sarà un piacere e un onore vederlo in panchina . Mercato a gennaio ? La vedo dura , i giocatori bravi chi li ha se li tiene , poi ci sono i tempi di inserimento. E chi lo i dovrebbe fare , Ghisolfi ? Speriamo bene. Mi attacco alla speranza che il nostro amato mister riesca a tirar fuori qualcosa di buono da questi pseudo giocatori .

  7. per giugno vorrei allegri.
    chi se ne frega del bel gioco: alla stregua di mou, è uno che sa come si alzano i trofei.
    ma qualsiasi sarà il nome di giugno, spero i fredkin inizino a trattare da ora la sua scelta, e non arrivino per l’ennesima volta a fare tutto a tempo scaduto

    • Su questo sono d’accordo , il nuovo allenatore deve stare già a Trigoria il giorno dopo l’ultima partita ufficiale.
      Ciò significa che lo si deve aver bloccato da mesi, non lo dobbiamo sapere per forza in anticipo sia chiaro, basta che si programmi un tempo la prossima stagione.
      Resterà sempre il problema del palazzo , ma li dovrebbe fare pulizia la guardia di finanza, mettendo le manette a un po’ di gente . beh ci siamo capiti .

    • Non si tratta di atteggiamenti ma di movimenti, sul campo, durante la partita. Hummels lasciato fuori per Angelino centrale di sinistra è anche un altro elemento che ti suggerisco, per cercare di dare una spiegazione diversa dalla tua, allo sfacelo a cui abbiamo assistito con Juric.

    • Se metti Celik, Cristante e Zalewski titolari, non è l’atteggiamento dei calciatori a fare danni, ma quello del tecnico.

    • Io invece ti dico che stavolta cambia, come ha detto Nela non hanno più scuse.
      Dovrebbe cambiare pure l’atteggiamento arbitrale nei nostri confronti. ma credo che ci riuscirà Pinuccio di Striscia a fare scattare le manette a un bel po’ di gentaglia..

  8. Adesso bisogna lasciarlo lavorare con i giocatori, rispettare le sue scelte e aspettare che la squadra trovi una fisionomia propria. Il lavoro grosso sarà sulla testa dei giocatori, restituirgli certezze attraverso i principi di gioco chiari di Ranieri, che devono essere condivisi da tutti. Chi non ci si ritrova alzi la mano e si chiami fuori.
    FR

    • @francesco da Colonia
      parole di gran buon senso le tue che stra-condivido, dubito purtroppo che saranno ascoltate da tutti.
      Se non ci sono nemici o fazioni sembra che a qualcuno non vada bene…

    • Faccio un esempio , Verona – Roma , la squadra ha preso a pallonate il Verona per tutto il secondo tempo, all’88 esimo minuto prendiamo un contropiede 3 vs 2 perché eravamo tutti sbilanciati nella metà campo avversaria alla ricerca di un gol vittoria , tra l’altro senza il centravanti titolare , ecco con Ranieri sono sicuro al 100% che questo non si verificherà piu.’
      Stiamo pareggiando ?
      Meglio un punto che niente ..

  9. Ripeto quello che dissi tempo fa, la forza nella squadra non risiede solo in una buona rosa e in un allenatore bravo, ma anche nella forza della società che, oltre ad impedire nefandezze arbitrali, sia in grado di gestire lo spogliatoio ed agire sul mercato con capacità. Sempre forza Roma! In questo momento più che mai!!!

    • E io ti chiedo : come le impedisci le nefandezze arbitrali?
      Mettendo dei boxer tipo Ivan Drago, davanti agli spogliatoi degli arbitri , che gli dice : se non arbitrate bene vi spiezzo in due?
      Denunciando lo schifo del Palazzo?
      Ma senza l’appoggio della stampa è difficile ottenere giustizia.
      Ci penserà Pinuccio a fargli un culx così.
      Lo avete visto il servizio di Striscia di ieri sera su Gravina?
      E ‘ accusato di autoriciclaggio, ed è solo l’inizio ..

  10. Il primo giorno di mercato a trigoria deve esserci un terzino dx di valore uno sinistro fisicamente imponente ed un vice dolbyk..spero lo abbia imposto alla società come condizione dirimente per la firma . punto

  11. Mourinho accolto come un eroe: cacciato malamente.
    De Rossi accolto come un salvatore: cacciato malamente.
    Juric ingaggiato, ha fatto rimpiangere gli altri due.
    Vediamo se dopo 2/3 risultati negativi leggerò gli stessi commenti idilliaci che rilasciate in occasione di ogni arrivo. Siete troppo instabile emotivamente

    • Te voglio da’ ‘na ferale notizia: i tecnici devono fa’ risultati, che siano simpatici, benvoluti o detestati conta ‘na beata mazza.

  12. Anche con Ranieri in panchina ( bentornato! ) ci sarà da soffrire,perchè il gruppo di giocatori che ha attualmente la Roma è veramente scarso,ma soprattutto non è abituato a soffrire.
    Penso che il “lavoro” del mister di Testaccio sarà orientato soprattutto sulla testa dei giocatori.
    Quello di cui sono sicuro è che nessun pedatore si tirerà indietro o remerà contro,perchè non ci sarà più uno Juric a fare da parafulmine verso i tifosi.

  13. Finalmente avremo i giocatori nei propri ruoli. Un allenatore bravo adatta il metodo di gioco al materiale umano che ha. Sor Ranieri è l’uomo giusto. Non avremo Angelino nei 3 dietro ma sulla fascia e Celik terzino (purtroppo fino a Gennaio dovremo tenercelo) e non quinto che non è il suo ruolo. Juric mono sistema non ci ha capito un caxxo, non puoi pensare di far correre a tutto campo giocatori che non hanno nelle loro corde la corsa all’indietro. Abbiamo perso 2 mesi e svariati punti.

  14. ecco si riabbracciamoli pure…c’è chi ha già cominciato a montare il caso delle prossime settimane, ma Claudio non è Juric e nemmeno DDR, per fortuna.

  15. io a questa visione che sembra essere maggioritaria almeno dai commenti sul sito per cui la colpa di tutto sarebbe dei giocatori …. NON CREDO.

    A parte i rispettivi limiti tecnici, quelli innegabili, chi più chi meno, l’impegno l’ho sempre visto.

    Poi lo scoramento ci sta.

    L’ennesima stagione rovinata prima ancora di iniziare fiaccherebbe l’entusiasmo di chiunque.

    Penso che Ranieri è il medico ideale per le malattie di questa squadra.
    Non avremo più inutile possesso palla, ma valorizzerà il blocco difensivo e anche il centrocampo.

    Sono sicuro che, senza diventare da scudetto (i limiti tecnici di alcuni giocatori sono superabili solo sostituendoli) ci prenderemo qualche soddisfazione.

    Ora però inizia un ciclo terribile, serve tanta concentrazione.
    Basta polemiche. Basta fischi.

    Forza Roma

    • Ciao Wtf, sono d’accordo con te, ti avrei anche risposto ad un altro tuo simile commento argomentando di più, ma su di me cala sempre la mannaia della censura, forse perchè mi faccio prendere la mano, chissà, ma sono un rosso proletario, ci sono abituato. Pazienza. Nel commento , argomentando appunto, avevo indicato la proprietà, invece che i soliti 3/4 giocatori, come gli incapaci responsabili della pessima situazione nella quale ci troviamo, ma ormai il popolo belante ha preso quella direzione e da come si legge sarà dura pure per Mister Ranieri imporli!

    • Concordo, adesso è il momento di fare quadrato, anche e a maggior ragione quando tra due partite potremmo ritrovarci oggettivamente in una situazione peggiore di questa.
      Polemiche e richieste di epurazione per questo o quell’altro sono nocive oltre che irrealizzabili: non abbiamo una rosa in grado di sopportare l’esclusione di tre o quattro elementi e spero in una tregua nelle contestazioni ad personam di Pellegrini, Cristante e persino Zalewski.
      Sono il primo a pensare che il loro ciclo qui sia esaurito, ma adesso servono come tutti gli altri.
      Reputo che questa rosa, malgrado le falle colpevolmente lasciate in sede di mercato anche quest’anno, abbia dei valori assoluti in grado di tenerla almeno nelle posizioni attualmente occupate da Milan e Bologna, vale a dire in zona Conference.
      In troppi stanno underperformando rispetto a ciò che potrebbero dare, e altri che hanno trovato finora pochissimo spazio potrebbero invece tornare utili, penso in particolare a Hummels ma anche a Dahl che all’esordio in una partita segnata ha comunque dimostrato di sapere come si sta in campo.
      Possiamo sperare di ritrovare una posizione dignitosa in campionato, di guadagnare almeno il play off in EL e di tornare a fare qualcosa di buono in Coppa Italia dopo tanti anni.
      Torniamo a tifare sul campo e nel frattempo vediamo se chi di dovere ha finalmente imparato la lezione.
      Nel caso ci sarà tutto il tempo a giugno per tornare a dimostrare il malcontento alla viglia della campagna abbonamenti…che stavolta “se deve spiegà'”.

    • “persino Zalewski”, pensa un po’
      che squallore!
      Non vedo l’ora che sto ragazzo vada via ed esca da questo ambiente tossico e malato, sintetizzabile dal “persino Zalewski”.

    • Sono d’accordo con voi tre, ora basta polemiche perché ci penserà il mister a scegliere chi deve andare in campo, chi entra dalla panchina e cosa deve fare. Dal punto di vista tecnico, per ciò che Ranieri ha fatto vedere nella sua lunga carriera, mi sembra l’ ideale per la Roma oggi; non è un innovatore, ma uno che capisce bene ciò che può dare ciascun giocatore, e né sfrutta appieno le caratteristiche. Non ha chissà che gioco spettacolare, ma è un grande normalizzatore delle tendenze deleterie nell’ interpretazioni tattiche avveniristiche: é un allenatore che si basa sulla realtà di chi allena, affinchè sia messo nelle condizioni di fare ciò che sa fare, non quello che non sa fare. Chi sa fare il terzino farà il terzino, chi è centrocampista di spinta quello farà, chi mediano arretrato, chi difensore centrale, ecc. Però non bisognerà rompergli i cojotes a Claudio: se fa giocare Cristante, gioca Cristante, se Pellegrini, Pellegrini: decide il Mister. Questa fiducia Ranieri se la merita. FR

  16. Ranieri è un minestraro. Il gioco sarà assente e si affiderà ai cosiddetti senatori. Ecco che Pellegrini e Cristante sono riusciti a tornare un auge.

  17. Chi sa usare un minimo di psicologia sa comprendere che la crisi che coinvolge la nostra Roma è unicamente figlia di una decisione scellerata alla 4 giornata di campionato e nient’altro.
    La squadra è forte e l’ultimo mercato ha portato qualità, soprattutto in mezzo al campo che era diventato il nostro tallone d’Achille.
    Bastava solo concedere a De Rossi il tempo necessario a integrare gli arrivi (molti last minute) e a trovare nuovi equilibri in una rosa rinnovata in ben 11 elementi rispetto all’anno precedente.
    Invece per ragioni intuibili ma non ancora chiarite ufficialmente un progetto triennale è stato buttato alle ortiche ed una rosa molto legata a Daniele ne ha sofferto interiorizzando l’estrema ingiustizia di quella decisione.
    Tutto questo per sottolineare ancora una volta che la crisi della Roma è una crisi di testa, di motivazioni non una crisi tecnica, al netto di qualche lacuna (leggi terzino destro).
    Sono certo che con una guida autorevole come Ranieri, quella più vicina “spiritualmente “ a De Rossi, il gruppo troverà convinzione, determinazione e unità di intenti e arriveranno i risultati.
    Il ritardo accumulato difficilmente ci consentirà di recuperare sulle prime ma mi auguro che Claudio sappia far bene in coppa.
    Una stagione (la prossima ) fuori dalle Coppe non sarebbe una tragedia.
    Il Bologna in questa maniera è arrivato in CL e il Napoli senza impegni settimanali quest’anno punta deciso allo scudetto.
    In bocca al lupo Claudio.

    • @Vegemite il problema DE ROSSI non è averlo esonerato dopo 4 giornate ma averlo ingaggiato a giugno con un triennale da dementi.
      Oltretutto ho sempre pensato a Ranieri come un vero tifoso, ma non penso la stessa cosa di Daniele De rossi.

    • Tutto molto vero. Chissà che è successo con De Rossi… Non lo sapremo mai, ma là c’è la spiegazione di questa stagione maledetta

    • Sei ottimista e fai bene, io sono realista invece e dico che è moooolto diverso farsi allenare da un 41 enne ricco dell’entusiasmo di chi è in piena crescita, rispetto ad un 73 enne che a maggio ha annunciato il suo ritiro.

    • se Daniele De Rossi non è Romanista, tu “romano” cosa saresti, precisamente? dicci dicci 😂😂😂

    • de rossi e’ ricco e basta.
      Era mejo quando era omo de strada.
      Ora abita al centro storico ha sposato una inglese e gira in lambo.

    • Romano posso capire che non ti piaccia De Rossi come allenatore ma da qui a dire che non è un “vero tifoso ” della Roma ce ne passa.

    • MS44 non è che Ranieri avesse del tutto abbandonato la panchina, è semplicemente passato da quella del Cagliari a quella dei giardinetti per poi approdare a quella della Roma….naturalmente scherzo. Daje Claudio daje ❤🧡❤🧡❤

    • @Kawa, io sono tifoso della Roma, ma tu hai dimenticato certi particolari del passato di Daniele.
      Sono sicuro che li sai benissimo ma hai un fenomeno di rimozione.

    • Caro Vegemite, sono d’accordo con te, la vediamo alla stessa maniera; ma ora è più funzionale agli interessi della nostra Roma non parlarne più. Compattiamoci intorno a Claudio Ranieri e basta. Siamo romanisti! FR

    • Gli elementi del passato di De Rossi ci dicono che è stato calunniato da giornalisti de “la republica”, con calunnie così campate in aria che questi ultimi sono stati condannati. Questo sì che è da vero romanista!😂

    • Infatti il nostro amico farebbe bene a specificare quali sono questi elementi “infamanti” nel passato di De Rossi.
      Se sono quelli di cui parla Francesco, ebbene l’esito del tribunale è stato chiaro e Daniele ha anche versato in beneficienza l’importo ricevuto quale indennizzo da Repubblica.
      Sarebbe sempre opportuno essere chiari quando si tira in ballo la moralità di chicchessia, e non solo dei giocatori.
      Altrimenti si diventa peggiori a prescindere di coloro i quali si mette in dubbio l’onorabilità.

  18. Ultime tre stagioni:
    2021/2022:
    Ranieri al Watford 19° esonerato ; Juric al Torino 10°
    2022/2023:
    Ranieri al Cagliari in serie B ; Juric al Torino 10 °
    2023/2024:
    Ranieri al Cagliari 16°/17° ; Juric al Torino 9°
    Obiezione: sì ma Ranieri ha vinto nel passato, Juric no;  appunto nel passato.
    OGGI, della storia vecchia non mi interessa, dico OGGI, come allenatore, Ranieri vale meno di Juric, lo dice la realtà del mercato degli allenatori.
    Lo spogliatoio questo lo sa benissimo, allo spogliatoio del Leicester gli frega poco, come gli frega niente che sia testaccino o croato, oggi davanti hanno un 73 enne che ha salvato il Cagliari. Avranno fiducia in lui ?
    Occhio perché come già ho detto ieri, la squadra è zeppa di Nazionali che stanno nella Roma per raggiungere traguardi e non con la mentalità di chi si deve salvare.
    Il problema quindi non è tanto Ranieri in sé, il problema è soprattutto il messaggio che ha dato la Società allo spogliatoio prendendo OGGI uno come Ranieri.

    • Ma chi sei Beppe Riso mascherato???
      ahahahahahah ahahahahahah
      Ranieri sia come calciatore che come allenatore, lo doppia 10 volte al tuo Juric.

    • Occhio che Ranieri a 73 anni è ancora in grado di farti fare “brutte figure”, chiudi bene casa!!
      FORZA ROMA.

  19. Il mio giudizio su questa scelta lo divido in due, sentimentalmente qualsiasi risultato raggiungerà la mia gratitudine umanamente sarà imperitura, dal lato pragmatico e razionale ho forti dubbi che realizzerà qualcosa di diverso dai precedenti allenatori a causa di una rosa troppo scarsa e arrivata al capolinea. Il problema per me non è la guida ma la mancanza assoluta di qualità dei giocatori, o vecchi o mediocri oppure scommesse perse in partenza. Sono più preoccupato per gli incontri con le squadre che lottano per la salvezza che con tottenham, Napoli e atalanta….. che Dio ci aiuti…..

  20. Ma vi leggete ogni tanto? Gli artefici sono Cristante e Pellegrini? Ma che state a dí. Cristante è lento, lo è sempre stato, non è che lo è diventato oggi. Pellegrini ha staccato la spina da un po’, ma è colpa sua o di chi lo fa giocare senza che sia al 100%? Ma perché Dybala quando non è al top che fa? La colpa viene dall’alto. Non contesto i Friedkin ma bisogna capire perché hanno fatto piazza pulita di parecchie figure dirigenziali e corporate in generale. Se tu cominci a togliere 2 dottori, 1 massaggiatore, dei dirigenti alla comunicazione, ecc, ne risenti eccome. Se tu inizi il mercato a fine luglio, ma che preparazione vuoi fare? I giocatori non sono scarsi, ma questa classifica è figlia di una mala gestione.

    • Ti chiedo una gentilezza, è una mia curiosità, potresti spiegarmi perché scrivi “non contesto i Friedkin” ? Sono 5 anni che facciamo 6/7 posti la Champions League ce la siamo scordata, in campionato ora siamo 12°, abbiamo cambiato 4 allenatori in pochi mesi, perché ci tieni a dire “non contesto i Friedkin” ?

    • Perché immettono liquidità. Male in alcuni casi, ma lo fanno. Stiamo pagando a caro prezzo la loro inesperienza sul calcio, ma il loro impegno economico c’è tutto. È quello fisico che manca, ma manco Mahommed Bin Salad sta tutto il tempo a Parigi. L’errore è che loro sono proprietari ma dovrebbe esserci un presidente o un vice-presidente che li sostituisca nelle funzioni.

  21. Ottima scelta, dà nuova fiducia alla dirigenza che ammette di non capirci più nulla e affossarsi a qualcuno di navigato e conoscitore dell’ambiente .Non mi aspetto di vedere lo squadrone perché a parte due tre elementi gli altri avrebbero difficoltà anche in serie B però almeno adesso c’è qualcuno che ci tiene a sta squadra e alla sua città ! E visto che non è il primo ddr o un disperato in cerca di panca non si farà problemi a smascherare complotti cricche e alte meschinità . È uno che non ha nulla da dimostrare e niente da perdere . Almeno lo spero .
    Forza Claudio in alto i cuori e forza roma

  22. A parte tre o quattro eccezioni la squadra è complessivamente scarsa e mal costruita grazie alle intuizioni geniali di Ghisolfi e l’avvallo di DDR che certo non ha protestato per le mancanze evidenti che tutti vedevamo in rosa. Se non ricordo male abbiamo rischiato a Cagliari e siamo stati presi a pallonate dall’Empoli fino al pastrocchio di Genova. Quindi non capisco in base a cosa si rimpiange De Rossi, che ha toppato sul piano tecnico, della preparazione e della comunicazione. Il nodo resta lo stesso: un gruppetto che comanda sugli altri, impone scelte ai tecnici per tutelare i propri interessi e quindi determina il modulo che fa comodo a loro. Qualcuno sa spiegarmi l’ostinazione a schierare Angelino terzo a sinistra? Forse perchè libera un posto davanti per qualche affiliato? Eppure a tutti noi, a priori e a posteriori sembra un errore madornale. Così come giocare con due trequartisti che insieme fin qui hanno realizzato due gol e zero assist. Forse per favorire uno dei due in evidente declino fisico e tecnico? é la gestione di una squadra complessivamente mediocre, fisicamente non imponente e poco reattiva oltre a uno spogliatoio autogestito il problema che dovrà affrontare Ranieri e provare se non a risolvere almeno a ridurre.

    • La squadra è scarsa oppure semplicemente chi doveva guidare era un neo patentato ed andava a spattere anche contro auto ferme in sosta. L’unica lacuna evidente è il terzino destro, dove celik non ha mai brillato. Per il resto la squadra è superiore a quella dell’anno scorso. In ogni reparto

  23. l’emozione ce ti dà il tifo romano, non ha eguali al mondo. Accolto come il salvatore della patria.
    È questo che gli americani non capiscono, loro non sanno nulla ne di calcio ne del tifo. Speriamo bene mister, che c’è un bel problema da risolvere sta volta

    • Si che lo capiscono, infatti l’hanno fatto pirma con DeRossi e ora con Ranieri. Scelte paravento

  24. Ma se i Friedkin mettessero un “Presidente” e lo pagassero come ha fatto la tanto vituperata (a ragione) Juventus con Boniperti ed altri, (ovviamente con un DT e DS) sarebbe un’idea sballata? Loro se ne potrebbero andare in giro dove vogliono, ma i giocatori avrebbero un punto di riferimento importante : un Presidente. Non faccio nomi,ma un personaggio che conosca bene Roma,la Roma e tutto l’ambiente che la circonda. E’ solo una mia opinione.

    • il punto è ce Boniperti aveva la massima fiducia da parte degli Agnelli, i Friedkin a quanto pare sono molto restii a concederla

  25. “Er fettina” ha chiesto cose ovvie che chiedono un pò tutti. Un Dirigente che possa aiutarlo e calciatori a gennaio che oggi mancano in alcuni ruoli mentre abbondano in altri. Serve però guardare già al futuro e sarebbe bene che proprio Ranieri insieme a Ghisolfi incominci a pensare ad un allenatore per giugno da suggerire alla proprietà in maniera tale che già dal mercato di gennaio si prendano calciatori anche con la prospettiva che possano andare bene al futuro tecnico.

  26. La scelta più logica in questo momento . Unico pensiero negativo che a giugno si debba ricominicare tutto da capo . Io fossi i Fredkins , visto che DDR è sotto contratto lo richiamerei e ,a parità di stipendio , gli prospetterei di fare il secondo a Ranieri. Poi se il duo a fine campionato avrà risollevato le sorti di questa stagione Ranieri passa a fare il dirigente e DDR torna a fare l’allenatore della Roma con un pò di esperienza in più e soprattutto continuerà ad usufruire dell’aiuto e dell’esperienza di Ranieri.
    Se DDR è intelligente come credo , accetterebbe.

  27. Da ora in poi i tifosi compatti a difendere Mister Ranieri da stampa e soprattutto dalla compagnia dell’anello che se verrà messa da parte farà di tutto per far cacciare anche lui.
    NESSUNO SCONTO alle 22 ballerine con la maglia Roma da adesso in poi.
    Pellegrini/Cristante/ Paredes/ Mancini …OCCHIO…

  28. Siamo sicuri che Saud, Dahl e Hummels siano più scarsi di quelli che fino ad oggi hanno sempre giocato? Errori ci possono essere. L’errore (ma è un grandissimo pregio) di noi tifosi è che esaltiamo pure quelli che non se lo meritano, quelli non campioni, quelli che arrivano. Però prendi in giro la tifoseria, guadagni e sei svogliato, crei problemi, avrai fischi sonanti. Ranieri a me piace come persona, ancor prima di essere un grandissimo tifoso romanista. DDR anche grande tifoso ma inesperto e ha fatto scelte sbagliate (Bove) sul calciomercato ma anche però non è stato ascoltato (Bellanova e Chiesa). DDR andava preso per il dopo Mou, ma doveva a giugno cambiare ruolo nella Roma. Tanto spolliciate inverse lo ridirò da qui a gennaio: servono 3-4 acquisti di livello e di esperienza. 2 low cost potrebbero essere Dumfries grande terzino destro che non viene molto considerato e che va in scadenza, Verratti che comunque non è inesperto e che porterebbe qualità (come Dybala). 2 giocatori pagati vanno presi già a gennaio: 1 terzino sinistro (Raum/Hartman/…) per fare due esempi, un attaccante forte e giovane su cui investire: Estevao è il nuovo Neymar/Rivaldo. Prendere questi giocatori vuol dire coprire ruoli com giocatori di qualità, non per vincere lo scudetto ma per arrivare tra le prime 6-7. Da giugno cambio di rotta, acquisti ponderati: 2-3 acquisti da 20-30 milioni l’uno. Non per comprare giocatori retrocessi, ma giocatori dello Sporting, del Lipsia, del Leverkusen…poi puntare sui giovani della primavera come Cherubini, Pisilli, Goric e sperando torni Bove.

    • Non lo so, fai te…. Hummels mezza partita ha giocato e ha fatto un autogol, oltre che schifo. Saud idem…

  29. 4-2-3-1: Svilar, Mancini, Hummels, N’Dicka, Dahl, Koné, Le Fee, Dybala, Pisilli, El Shaarawy, Dovbik. Al secondo tempo: Saud – Le Fee con Mancini spostato da mediano, Angeliño – El Shaarawy, Baldanzi – Dovbik con baldanzi spostato a destra e Dybala finta punta che rientra da trequartista, Hermoso – Dahl.

  30. stringiamoci intorno a questo Uomo e signore che non ha detto no a Roma ! e soprattutto fidiamoci di lui perché se ci sono volute 4 ore di colloquio per stringere la mano vuol dire che ha chiesto garanzie tecniche e societarie . Riguardo gli acquisti di Gennaio li sceglie lui e a giugno sceglierà l allenatore lui solo questo è il mio dubbio.

  31. Bentornato,sir Ranieri,ed spero solo una cosa:con la tua immensa esperienza capirai subito chi sono le pippe nella nostra squadra ed non gli farai giocare titolari! magari da gennaio in poi, perché adesso ormai non gli puoi cambiare….tutto qua ed sempre forza ROMA 💛❤️

  32. Il popolo giallorosso chiede a quei tre quattro presunti campioni, ai senatori, di reagire se hanno ancora un po’ di carattere, ai rilievi che gli sono stati mossi a mezzo striscione, soprattutto il trasmettitore di personalità, quello che in campo si muove come un dio, e scivola che uno spettacolo. Sono loro che vanno in campo e determinano i risultati, non i Friedkin, ma a qualcuno, evidentemente poco lucido, sfugge il dettaglio che di quando in quando un gol e un assist bisogna farlo. Poi se si evitasse di regalare la palla agli avversari sarebbe il massimo e ci si mettesse a correre come fanno tutti gli altri, ma forse chiedo troppo.

  33. Questo dimostra quali obiettivi ha la società, rispetto per Ranieri, ma lui non può fare nulla, l’unico che può fare la differenza è Sarri

  34. Spero arrivino subito come dirigenti Carnevali e Paolo Maldini e che a gennaio se ne vadano Cristante, Mancini, Pellegrini, Paredes, Zalewski, Celik e Angelino.

  35. I commentatori sono liberissimi di scrivere ciò che vogliono, io ho deciso, in questo eccezionale e delicato momento della stagione, di comportarmi come facevano i cives romani che nei momenti di eccezionalità accettavano un dictator con poteri illimitati (guarda caso solo per sei mesi) e quello che decide Claudio Ranieri per me sarà incontestabile.
    Forza Roma

  36. Mi auguro sia tutto vero quest’articolo!
    Ranieri, in un amen ha “indicato la strada” ai Friedkin.
    Ora armiamoci, per l’ennesima volta, di santa pazienza.
    Rischiamo di fare cmq 0 punti nelle prossime 2 partite, ma con Claudio almeno C’È SPERANZA…!!!
    Teniamo botta fino a Natale, e dal mercato di gennaio in avanti sapremo che Roma nascerà.
    Sapere che Ranieri avrà altri ruoli mi dà la garanzia di aver FINALMENTE intrapreso la giusta via!!!
    FORZA ROMA

  37. io penso che Claudio Ranieri dopo quello che e successo ai vari precedenti allenatori senza fare i nomi che i Frenkin in Ranieri avranno una brutta gatta da pelare io penso che quello che sta avvenendo alla sua e alla nostra ROMA non si farà prendere in giro da questi americani e non si farà mettere fuori dalla porta tanto facilmente in bocca al lupo Mister Ranieri riportaci sui piani alti che ci competono della classifica e grazie di stare di nuovo con noi tifosi e di riportare dentro Trigoria serenità e quello che conta e la nostra ROMANITÀ è sempre sempre forza Roma

  38. Ok s’è bello e capito che anche con Ranieri vedremo il trio monnezza in campo. Cercherò di farmene una ragione anche se sarà dura.
    Però, se nemmeno Ranieri riesce a resuscitare quei morti in piedi, allora che se ne vadano a gennaio, basta.

  39. A Rega ma basta con sti con sti quattro giocatori state mo se li daranno via così sete tutti contenti poi ci saranno altri giocatori che non vanno b

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome