E’ FATTA PER RANIERI ALLA ROMA – Il tecnico è atterrato a Fiumicino, ad accoglierlo un centinaio di tifosi. Domani primo allenamento a Trigoria

288
2900

AS ROMA NEWS – La giornata di oggi dovrebbe essere quella decisiva per la nomina del nuovo allenatore della Roma dopo l’esonero di domenica scorsa di Ivan Juric. Tutte le indicazioni portano a un Ranieri ter, con il tecnico testaccino volato a Londra nella serata di ieri per incontrare i Friedkin.

Tutto lascia pensare che i texani vogliano affidare a Sir Claudio il ruolo di traghettatore fino a giugno. La redazione di Giallorossi.net seguirà gli sviluppi della giornata con un live che vi terrà aggiornati sul ritorno a Roma di Ranieri.

AGGIORNAMENTO ORE 22:30 – Claudio Ranieri è appena tornato a Roma, accolto da un centinaio di tifosi presenti a Fiumicino. Domani il tecnico, che firmerà un contratto fino a giugno 2025, dirigerà il suo primo allenamento stagionale.

AGGIORNAMENTO ORE 18:10 – La trattativa tra i Friedkin e Ranieri è durata in tutto quattro ore. Si è parlato anche dell’assetto futuro della dirigenza giallorossa, anche se al momento Ranieri sarà ingaggiato soltanto come allenatore. Lo riferisce Sky Sport.

AGGIORNAMENTO ORE 17:40E’ fatta: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. A darne notizia è Angelo Mangiante di Sky Sport tramite il suo profilo X. Il tecnico tornerà a Roma da Londra in serata, mentre domani dirigerà il primo allenamento a Trigoria.

AGGIORNAMENTO ORE 15:55E’ iniziato in questi minuti l’incontro tra i Friedkin e Claudio Ranieri. Attesa per la possibile fumata bianca. 

AGGIORNAMENTO ORE 14:40 – Un incontro tra Claudio Ranieri e Dan Friedkin andrà in scena nel primo pomeriggio. Lo riferisce Sky Sport, le cui telecamere hanno immortalato il presidente giallorosso nell’albergo londinese dove tra poco incontrerà avverrà il colloquio.

Immagine

Secondo quanto risulta all’Adnkronos, il tecnico è pronto ad accettare una soluzione che ponga le basi per una ricostruzione che abbia una prospettiva. Il ruolo che pensa sia più utile non è quello di un semplice ‘traghettatore’, anche perché considera il potenziamento della società e dell’intera area tecnica una priorità assoluta.

In ballo non c’è solo la panchina della Roma fino a giugno ma c’è un futuro con un chiaro impegno dirigenziale e un livello di autonomia decisionale da definire. L’esito del confronto è ancora incerto: o si arriva a un accordo soddisfacente per entrambe le parti o l’intesa rischia di saltare. 

AGGIORNAMENTO ORE 10:25 – Stando a quanto risulta alla redazione de Il Romanista, manca ancora l’accordo tra i Friedkin e Claudio Ranieri sul futuro della Roma.

AGGIORNAMENTO ORE 9:30 – Claudio Ranieri farà rientro a Roma nella serata di oggi, pronto a cominciare la sua terza avventura (sempre da subentrato) alla guida della squadra giallorossa. Per lui pronto un contratto fino a giugno 2025. L’allenatore dirigerà domani mattina il suo primo allenamento alle ore 11 in vista della partita contro il Napoli di domenica 24 novembre. (Radio Romanista)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteHummels, post ironico con la faccia preoccupata: “Io nelle ultime 72 ore…” (FOTO)
Articolo successivoCon Ranieri sistemi variabili: Angelino torna a sinistra, Konè mezzala, Dybala darà qualità e servirà Hummels

288 Commenti

    • Bravi Friedkin, avete fatto ‘n’altra furbata. Per tornare a riempire l’Olimpico, avete preso l’unico allenatore che riesce a rabbonire i tifosi ed è capace de salvarci.

    • …e oltre a calmare l’ira della piazza, Ranieri è pure l’unico che accetta de venì per pochi spicci e fa’ da traghettatore per pochi mesi. Tanto, sugli errori passati, manco stavolta ce metterete la faccia.

    • … ennesima furbata dei friedkin… comunque sia ben venga. Una cosa è certa se non dovessero mettersi d’accordo con Ranieri, che sicuramente anche per 6 mesi chiederà garanzie, sarebbe l’ennesima prova della cattiva fede di questa proprietà.

    • Concordo con Ale.: la cosa più “interessante” di questa trattativa è capire il contenuto dell’accordo che, difatti, non è stato ancora trovato. Sarebbe estremamente importante, e rilevante per noi tifosi, capire quali “garanzie”, un uomo dell’esperienza e della saggezza calcistica (ed umana) di Ranieri, possa aver messo sul tavolo negoziale. E quale sia il grado di disponibilità dei proprietari ad accontentarlo. Fa molta, ma molta, differenza…

    • la propietà é stata costretta a chiamare Ranieri, xké un qualsiasi altro allenatore avrebbe fatto la fine de juric. gli allenatori top ( allegri mancini Sarri klopp) , non sarebbero mai venuti a campionato in corso, con una squadra allo sbando, a fasse pià a pernacchie

    • …ennesima “furbata” dei Friedkin’s Family…ammoniscono i saggi “tifosi giallorossi” 🤣🤣🤣🤣🤣…
      a loro sì che non gliela si può fare 👍

    • Si daje claudio ma sappiamo tutti che rivedremo tirolari paredes cristante e pellegrini giusto? Tremo solo al pensiero

    • mister Ranieri è la toppa giusta,ma senza un progetto chiaro CEO/DT / aggiungo DS e già nuovo allenatore opzionato tutto già a Dicembre.Perché a gennaio devi incominciare a costruire la squadra per il prossimo anno e non è che prendi un signore come Ranieri, che ti mette na toppa ,e tu vivacchi fino a luglio dell anno prossimo per cercare un allenatore!!!!

    • è la soluzione più logica anche se io avrei richiamato anche de rossi insieme a Ranieri per cercare di iniziare un ciclo che manca ormai da una vita a Roma

    • Claudio non è il mio modello di allenatore ideale.
      Ma è il mio modello di rappresentante delle istanze Romaniste.
      Quello che lui fa lo fa per i suoi ovvi interessi ma
      Anche per il bene della roma. Quindi mi fido della sua trattativa e delle istanze che starà mettendo sul tavolo.

    • troppo tempo per chiudere, non è che siccome algoritmo gli suggerisce un allenatore straniero stanno sor Claudio sta a prendere la cittadinanza inglese per farli contenti 🤣🤣🤣

    • a3 sono costretti ad un secondo incontro credo che Ranieri abbia chiesto di più di un semplice traghetto. credo sia la volta buona che la Roma venga messa nelle mani a chi AMA la Roma.

    • Benvenuto Mister.. è l’unico che può salvarci in questo marasma.
      Assurdo che sia stato Ranieri a dover chiedere potere decisionale ed un ruolo di dirigente tecnico, ruolo non ricoperto da nessuno al momento.
      Assurdo che abbiamo perso 4 partite quando era chiaro che era l’unica soluzione dopo DDR perché dopo aver cacciato Mourinho in quel modo a Roma non vuole venire nessuno…
      @drastico
      lo so bene che era l’unica soluzione dopo il cataclisma, ma con la squadra fatta dai Friedkin e Ghisolfi anche Ranieri avrà molte difficoltà (e se non le avesse dovremmo cacciare i traditori dallo spogliatoio).
      @prohaska
      non accetto lezioni da chi in 4 anni ha difeso a spada tratte questa società di venditori di fumo, che si dava arie da multinazionali USA, vision, diffusione in Asia, negli USA, nel World per arrivare a questi risultati ed ora blaterano di “romanità”.. quale quella di Pellegrini? quella dei dirigenti incapaci che lavorano Trigoria?

    • per Bot Giallorosso: non mi sembra una furbata, come leggo ,ma una scelta razionale se è vero come dici che è capace di salvarci. chi ti ha detto che è venuto per pochi spicci? hai letto il contratto? e te lo ha detto lui che viene a fare il traghettatore? o eri presente alla trattativa?

    • Un po’ di tempo fa su questo forum, non ricordo con chi ci siamo confrontati su quale sia la vera anima della Roma. Ovviamente dissi che noi non siamo ‘vincenti’, e ho aggiunto una cosa tipo che:
      la Juve era ed è la squadra della FIAT e del capitalismo del ‘900, proprio i Signori che sfruttano tutto e tutti per i loro interessi, e la Juve era ed è il loro specchio.
      Milan e Inter rappresentano Milano e quell’altro tipo di borghesia meneghina all’avanguardia, internazionale, la capitale economica d’Europa…come piace a loro…e compagnia cantante, Pirelli, Berlusconi, etc etc…
      La Roma invece?
      Per me era e dovrebbe essere testaccina, speriamo di vincere anche noi e tanto ma la Roma la vedo legata alla città, alla gente, imbattibile in casa e capace di sfidare chiunque…insomma la nomina di Ranieri spero lo faccia definitivamente entrare nella nostra leggenda e mi parla di questa storia.

    • l’errore è stato tenere DDR invece di prendere ad inizio campionato ALLEGRI! ora contento del ritorno di sri. Claudio Ranieri, ma ovviamente nessuno dei nomi avrebbe accettato l’incarico, tra chi come Sarri non prende squadre in corsa e chi come Allegri non è uno che fa salvare le squadre ma uno abituato a farle star ai piani alti, speriamo che metta finalmente i giocatori nei ruoli giusti magari! forza roma sempre.
      ps lo dissi dall’inizio, a chi invocava DDR con accanto Ranieri, prendiamo Ranieri a sto punto e si fa prima

    • ErBot…. c hai preso!!
      è prorpio questo il punto, che ce stanno a pià per c…lo!
      speriamo Mr Claudio faccia il miracolo

  1. La scelta più sensata quella di affidare questa squadra di scappati di casa ad un allenatore bravo e serio come Ranieri.
    Spero che metta in riga il trio medusa.

    • Non ho parlato di mettere fuori, anche se sarebbe la cosa più giusta per me, ma di metterli in riga.

      Inoltre quelli che mettono il pollice verso per ciò che ho scritto, sono palesemente in malafede, non riesco a capire come si possa ancora difendere gente come Cristane, Mancini e Pellegrini.

      Vergognatevi.

    • Non penso che quelli che ano messo pollice verso non sono d’accordo con te e difendono il trio.
      Penso che come o detto primo sono d’accordo con me quando o detto che sono tropo influenti nello spogliatoio e per questo e dificile metterli in riga o fuori dalla squadra purtroppo.

    • ha sostituito Totti e De Rossi a un derby non credo che se fa mette paura da sti 3.
      se sarà lui pieno sostegno, in bocca al lupo, speriamo che l’ennesima rivoluzione di gennaio porti una nuova società.

    • …SE viene questo Signore a mandare la Roma in campo nei prossimi mesi sarà bello vedere se e quando PELLEGRINI (ampiamente dotato di vari soprannomi originali e irresistibili dai giullari del romanismo tifoso qui) o CRISTANTE (meno varietà di definizioni ma in sostanza vedi Pellegrini), e quanto andranno in campo.
      Se succederà quel che si è visto sempre con TUTTI quelli che hanno allenato la ROMA ad ora allora scateneranno la fantasia per giustificare, pure con Claudione RANIERI! l’inevitabile titolarità dei suddetti nella “loro” Roma che nulla può fino a che se NON SE ne libera.

    • Anche secondo me Ranieri è uno che non mette in panchina l’ossatura della squadra, purtroppo.
      Mancini, Cristante, Pellegrini, continueranno ad avere un ruolo nella squadra, magari meno spazio, ma non credo andranno in panchina fissi. Vedremo.
      Riguardo al contratto vediamo, può saltare ancora tutto, Ranieri non credo voglia farsi prendere in giro.
      Tipo io te salvo la squadra, ma sin da gennaio famme vede quanti sordi voi spenne…

    • Ma in testa non Ve entra il trio come lo chiamate voi … chissà perché gioca sempre ah già perché hanno potere…ma fateve na vita…
      A voi della Roma nun Ve importa molto siete tifosi delle vostre idee

  2. Alibi zero…se suda e se gioca a pallone…curioso di vedere come gestisce Dybala…a Joya che c’ha impiccato la stagione…er fenomeno se lui e’un fenomeno Pedro co 5 anni de piu’ha fatto gia’10 gol chi e’?

  3. alla fine il meno peggio, spero che non faccia distinzioni,ricordo un derby dove tolse Totti e De rossi dopo il primo tempo,alla fine vincemmo

    • Il meno peggio che sapeva quando prendere decisioni difficili. Quel momento per me è storico.

      Un signore e raffinato conoscitore di Calcio che cava petrolio dalle rape. Non ho ambizioni, ma sono contento che uno dei più grandi Romanisti abbia l’opportunità di chiudere la carriera con una missione difficile che francamente solo lui può, magari, raddrizzare.

      Daje Claudio. ❤️💛

    • …salvo poi costringerlo ad andarsene con quella vigliaccata di genoa Roma 4 3… a Roma i calciatori non devono stare troppo altrimenti fanno i capetti…vale per tutti!!! Cmq se è vera la notizia, soluzione accettabile…sicuro è un allenatore di buon senso, non credo vedremo Angelino terzo di difesa!!! I calciatori ci sono, è il manico che è mancato in questi anni…dai Friedkin mi aspetto buone notizie dal fronte “stadio”…non ho mai pensato fossero esperti di calcio! Forza Roma…

    • comunque se ci pensi,un altra paraculata degli americani,per far star buona la piazza,chiami l unico allenatore che si poteva accettare,se venivano mancini,rudi Garcia o qualche inglese tipo lampard,scoppiava il finimondo,non sono sicuro che arriveranno risultati,anche perché abbiamo giocatori troppo scarsi,ma almeno, inizialmente,si imbonisce la piazza,come hanno fatto per De rossi e ai tempi,il buon zeman,ma con scarsi risultati, speriamo bene…

  4. Ranieri è la soluzione più logica. Non capisco perchè hanno aspettato tutti questi giorni. E’ evidente che ora serve anche un dirigente per la riorganizzazione della Società. La partita del tecnico non è però chiusa visto a giugno serve un allenatore per un rilancio definitivo e Allegri può essere quello giusto.

    • Solo Ranieri poteva accettare una situazione simile, nessun allenatore con una carriera davanti avrebbe accettato di rovinarsi in un tale casino. In bocca al lupo Mister, ne avrà bisogno.

  5. Grande Uomo Grande Allenatore…quello , soprattutto in questo momento, di cui avevamo bisogno….
    Sicuramente per lui non sarà una passeggiata…troverà una polveriera…ma ha le capacità umane e professionale per tirarci fuori ancora una volta dai guai….Grazie Sir Claudio Ranieri …ancora una volta la tua Cara e Amata Roma ti ha chiamato e ancora una volta hai Risposto Presente !!!!! 💛❤️

    • Un vero signore che, alla tenera eta’ di 74 anni, si offre per calmare i tifosi e cercare di mettere in riga qella manica di pippe che mangiano e bevono alle nostre spalle! Adesso niente favoritismi deve giocare chi ha veramente voglia di correre e non di pascolare in campo! Grazie mister!!

  6. La soluzione più sensata, quest’anno c’è da portare a casa la pelle e stop, il prossimo si vedrà.

    Ranieri è intoccabile per la piazza e questo mette spalle al muro i vermi che scendono in campo perché il far ricadere le colpe della squadra sul tecnico adesso non sarà più possibile.

    Mò sò c@##i vostra davvero.

    • …come detto più su “mo’ so’ c@##i vostra davvero” 👍🤣🤣🤣… ma no nel senso che intende lei…
      …infatti quando il tecnico di Testaccio metterà in campo certi giocatori a partire da Lorenzo Pellegrini e spenderà alla prima conferenza stampa chiare parole di stima nonché abbondante minutaggio per gli stessi, non è che mette al muro certa tifoseria…. non esageriamo.
      Si dividerà tra gente che cambia il centesimo nick negli ultimi 6 mesi, gente che si arrampica e sugli specchi con ardite inversioni di ciancia qui, e gente che suggerirà più o meno subdola che “i senatori so’ troppo x un povero vecchiarello e che non si sapeva?…” e forse qualcuno, l’1% esagerando ma non ci credo, che si metterà il dubbio (avendo esagerato) di essere alla fine solo quel “fucking idiots” di pallottiana memoria.

  7. grazie mister di avere accettato ancora una volta di risolvere i problemi della nostra e soprattutto tua Roma .
    Io speravo arrivassi tu perché secondo me sei l unico in grado di risollevare questa squadra di pippe e di esaltati .
    Spero che in un futuro prossimo avrai un ruolo dirigenziale in questa società perché sei una persona competente come poche e soprattutto perché te lo meriti di diritto.
    GRANDE MISTER RANIERI ROMA TI AMA !!
    FORZA ROMA SEMPRE!!

  8. Quando si pensa al vero romanista, si pensa a Claudio Ranieri. Mai un atteggiamento scomposto o una parola al veleno verso la sua Roma anche quando era in altri lidi. Uno che veramente ci tiene, uno veramente romanista e che ha risposto ancora di si quando la Roma si trova in una situazione di melma. Grazie Sir e forza Roma.

    • #Francesco, Zenone fan numero uno a pari merito con me, grazie.
      Comunque Zalewski senza Y.
      E ne riparliamo in primavera di Zalewski.

  9. ma perche Ranieri!?

    serve un allenatore per aprire un ciclo no uno per non andare in B da qui ai prossimi sei mesi…per poi ricominciare l’anno prossimo con la solita solfa allenatore nuovo etc etc…questi manco al circo orefei li vogliono

    • Certo.
      Chissà come lo apri il ciclo se vai in serie B.
      Se un ciclo sarà possibile lo dovremo proprio a Claudio Ranieri che ci salverà, non ai friedkin che c’affossano.
      Comunque ti do una dritta: con questa proprietà un ciclo serio lo apri col ciufolo, al massimo possono proporre il solito progGetto ggggiovani sola col de zerbi di turno, la metà classifica, le imbarcate, qualche partita pirotecnica per far bagnare i cesaroni.
      Ma per come si sono comportati con JM, sono fuori dal grande calcio, e con loro purtroppo l’AS Roma.
      Oggi la AS Roma è soltanto Mr. Claudio Ranieri.

    • Ilario sta bono va

      Ranieri preso per non andare in B e traghettatore fino a fine anno
      Contenti voi di queste scelte

      Prendere un allenatore vincente vi fa schifo con tutto il rispetto per Claudione ma qui lo usano come hanno fatto per De Rossi

      Zenone ha ragione, è pieno di abbocconi qua
      Ciao

    • Guarda ti dirò, forse converrebbe andare in serie B per vedere questi cedere a qualcuno che ha le idee chiare. Allora davvero ricominceresti un ciclo. Così vivacchi solo in attesa dello stadio, unico vero interesse di queste proprietà da 15 anni a questa parte e il circo continua all’infinito. Anche perchè qua lo stadio non lo farai mai.

    • Sta bono te, Colangelo.
      Sono anni che invoco Campioni e tecnici di primo livello.
      Quindi mi chiedo quali sarebbero ‘sti grandi tecnici secondo te.
      I cefalozucca che lavorano coi ragazzini?
      Per la cronaca, io volevo Allegri e mercati all’altezza a partire da quello di gennaio.
      Sarebbe bastato comprare giocatori forti a JM.
      Non l’hanno mai fatto e non lo faranno mai.
      A questi di vincere non gli passa nemmeno per l’anticamera del cervello.

    • …prima di ripartire con gli amici a lavorare per Repubblica, la Lega, i media e l’ambiente PINTO … aspetta qualche settimana no? Altrimenti non funziona.
      Salutami Cristoforo Colombo

    • Comunque a fine giornata dico che Pinto c’ha preso

      Si parla di un contratto da allenatore per 7 mesi e stop, niente di niente sul ruolo dirigenziale piu avanti

      Un bel parafulmine, come lo fu all’epoca de rossi, aprite gli occhi che a giugno 2025 stiamo da capo a dodici

      Non ci vuole un genio per capire cio

  10. Bisogna che oltre a Ranieri ci sia anche una presenza forte a livello dirigenziale, che non faccia tirare fuori la testa dal sacco ai “camerata” viziati.
    Fuori Beppe Riso da Trigoria!!!!

  11. Dopo tanti disastri l’unica cosa sensata che si potesse fare in questo momento storico della nostra Roma. Auguri Claudio rimetti un po di normalità con il lavoro serio in questo ambiente (squadra società) di incompetenti e nullafacenti.

  12. ogni partita sarà una battaglia.
    Zero alibi, tutti con Ranieri.
    Hummels al centro della difesa.
    I punti che dobbiamo fare li faremo.
    Per settembre devono già avere il nuovo tecnico e impostare il mercato sulla base dei schemi del nuovo mister.
    Carnevali Ad Ranieri DT.
    Forza Roma
    Juric al Montesilvano.

  13. Per i nomi che si erano fatti (Lampard, Montella e altri allenatori che non vuole nessuno) va benissimo, la stagione è compromessa (dall’esonero di DDR) lo sappiamo, ora si mira solo a salvare il salvabile.
    La Roma deve fare una statua a Sir Claudio, dopo che i presidenti hanno aspettato giorni sperando di convincere altri (su tutti immagino Allegri e forse Mancini che a me non piace) è rimasto ad aspettarci e torna dalla pensione per darci una mano l’ennesima volta.
    Ritengo che se il Mr. abbandonerà la difesa a 3 e schiererà la giusta formazione, mettendo in panca gli impresentabili (celik, zale e via dicendo), vedremo finalmente del calcio perché i giocatori forti ci sono.

    • Ma perché Ranieri viene gratis? Sono contento che venga lui, almeno si escludono pippe tipo Mancini o Montella, ma mi sembra esagerato tutta questa immensa gratitudine!

    • Se vogliono che Mr. Claudio Ranieri contestualmente si dimetta lo scrivano pure.
      Io spero che anzitutto i friedkin abbiano rispetto per quest’uomo immenso, giacchè da “buoni” americani hanno dimostrato di non averne per nessuno.
      Mr, Claudio Ranieri deve solo salvare un’AS Roma distrutta dai friedkin.
      Senza dimenticare che LUI è un Allenatore che ha portato il titolo della Premier a Leicester.
      Cioè…LUI davvero ha trionfato in Provincia.
      Capito!?

  14. Auguri Ranieri. Faccia attenzione perché la rosa è quella che è, non di qualità. Quindi faccia giocare la difesa a quattro: che siano veri difensori. Con due mediani: uno davanti la difesa e l’altro a ridosso delle punte e due punte reali non fatte dai terzini. Mister mi raccomando non guardi le gerarchie di spogliatoio, ma faccia giocare i giocatori più adatti per fare questo gioco, il 4 4 2. La Roma quest’anno non lo Ha mai proposto. Per favore se i Senatori non sono in forma li metta in panchina è Lei il Senatore di questa squadra adesso

  15. Credo con lui la Roma possa giocare con il 4 2 3 1 (cioè il suo 4 4 2 evoluto) e difendersi con il 4 5 1….
    Difesa bloccata, squadra corta e ripartenza fulminee con cambi gioco da una parte a l’altra.
    Cioè vorrebbe significare meno poesia e più concretezza….
    Se dovesse giocare così credo che in campo potremo vedere solo 1 tra Dybala e Pellegrini dietro la punta mentre Soulè Elsharawy Zalewski e Saelemaekers si giocherebbero la maglia per 2 posti sugli esterni.
    Dietro con i soli Celik e Angelinho sulle fasce vedrete che si inventerà qualcosa (magari Mancini terzino Dx o Hermoso terzino sx) . In mezzo al Campo credo che non rinuncerà a uno tra Paredes o Cristante con Konè o Le Fee o Pisilli a fare legna….

  16. Claudio ti prego abbi il coraggio di levarci dalle scatole il trio bradipo….e fai un centrocampo con le paxxe…..il male della roma sono loro.

  17. Scelta logica e scontata per evitare spiacevoli situazioni do classifica. Continuano a mancare le figure e spero che Ranieri non sia il solito parafulmine. Certo ci sono voluti 3 giorni e svariate porte in faccia per prendere Ranieri? Non posso essere ottimista per il futuro con i Friedkin tutt’altro.

  18. Chi lo dice che deve traghettare.. può fare benissimo un paio di anni. Iniziamo a vincere un paio di coppette.. Forza Roma Forza Mister Ranieri

  19. Disastro annunciato. Non per colpa di Ranieri, finito in un guazzabuglio enorme suo malgrado e degno di riconoscenza per le buone intenzioni. Perché i giocatori dovrebbero dargli retta?
    E’ una scelta che esprime la massima precarietà. I giocatori queste cose le capiscono e si costruiscono super alibi per fare ancora di meno.

    • ora sarri non andava bene? se non c’hanno pensato ora che senso ha prenderlo a giugno? Per salvarsi dalla b viene ranieri allora? Mah

  20. Ranieri non mi ha fatto mai impazzire ma è la scelta giusta.
    A Roma è rispettato ed ora la responsabilità passa tutta ai giocatori.
    Se le cose dovessero andar male son caxxi per loro e non più dell’allenatore.
    Abbiamo giocatori pagati 30mln, altri che guadagnano 3-4 mln, non puoi perdere contro le squadrette.
    Questa situazione comunque ha anche degli aspetti positivi. Ornai nessuno è intoccabile, nemmeno il capitano.
    Possiamo solo migliorare.

  21. Come dicevo in un altro commento ci vuole una persona che voglia bene alla Roma!!! Non é più una questione di schemi e tattiche ma una questione di cuore, per uscire da sta situazione ci vuole una motivazione vera , la Roma. O lui o Derossi insieme a lui gli unici profili praticabili, quindi buona scelta per salvare il salvabile OVVIAMENTE. I giocatori che non condivideranno la motivazione spero di vederli in tribuna una volta per tutte.. Un altro anno alle ortiche comunque . Sarebbe il caso di prendere delle decisioni serie durante l’anno : vendere o mettere gente davvero capace.

  22. Se imposti la squadra sui tanti nuovi giocatori forse ce la salviamo.C’e un virus a trigoria che impedisce di non far giocare i soliti noti.

  23. Ranieri l’unico che ci poteva mettere la faccia. Gli americani si stanno rendendo conto della situazione catastrofica nella quale la Roma si strova. Nessun allenatore top vuole venire a Roma in questa situazione e furbescamente come ultima spiaggia si rivolgono a Claudio.

  24. Comunque l’accordo ancora non c’è.
    Spero che Mr. Claudio Ranieri si stia sincerando anzitutto che l’AS Roma possa avere un futuro, con LUI e dopo di LUI.
    Farsi usare e basta da questi ceffi vorrebbe dire contribuire alla distruzione dell’AS Roma.
    Ranieri deve far parte di una struttura societaria seria, solida influente che deve essere costruita affinchè vi possa essere un futuro.

  25. tra tutti i nomi che sono circolati senza dubbio Ranieri è quello preferito dai tifosi. ora spero che anche Ranieri segua i consigli della tifoseria e applichi il 4-4-2 , anzi il 4231 con fasi di 451.
    mai la difesa a tre ma a quattro con veri difensori pero’ con Hummels al centro. c’è anche chi propone di giocare in 9 con quattro difensori due centrocampisti e due punte pero’ non mi trova d’accordo.

  26. “manca ancora l’accordo tra i Friedkin e Claudio Ranieri sul futuro della Roma”(!)

    Ma che significa sta frase? O è stata scritta coi piedi oppure è difficile interpretarla.
    Credo che Ranieri, con tutto il rispetto, possa al massimo chiedere “garanzie” riguardo se stesso e non sul futuro della Roma che (oserei dire purtroppo) resta inevitabilmente nelle mani e nelle imperscrutabili menti degli attuali e legittimi proprietari.
    Né penso che uno come Ranieri si autocandidi per avere parola su questo futuro, sarebbe al massimo una lodevole scelta loro quella di proporgli di rimanere in veste di figura dirigenziale al termine della stagione.
    Non saprei proprio quanto e come prenderle sul serio queste parole.

    • Ancora ti poni il problema di come scrivono…..se leggi gli articoli sulla Gazzetta dello Sport gia’ sono partite le illazioni sul fatto che la designazione di Ranieri sia stata resa necessaria dai ripetuti rifiuti di altri allenatori…..quindi abbiamo lo scarto dello scarto….cose inverosimili…..e niente e’ un continuo….poi ci sono i dolori del giovane Paulo a tenere ora banco…..una never ending story……detto in sincerità Ranieri mi fa dormire più tranquillo rispetto a De Rossi

  27. Che i Friedkin l’abbiano preso come figura di ripiego per me è indubbio. Vorrei attendere l’Ufficialità (non si sa mai) Prendendo la notizia per veritiera: A primo acchitto, l’impressione avuta è una storia che si ripete. Tuttavia ammiro questa persona dalla risolutezza e dal carisma indiscutibile Non dimentichiamoci che questo Signore fu l’unico ad accettare una panchina, in un momento in cui nessuno la voleva – “Io la Roma l’allenerei anche Gratis, parole sue”. Fu l’unico che ebbe il coraggio di dire, che all’interno della Società c’era qualcosa che non funzionava. Nonostante tutte le difficoltà, nonostante avesse annunciato il suo Ritiro: Alla chiamata dei Friedkin, non vi è alcun indugio, nessun tentennamento, dice semplicemente “Presente”. Puro cuore giallorosso, arriva in momento in cui la Roma si trova in un bruttissimo marasma Chi oggi denigra la sua figura professionale e umana per me è solo che in malafede.
    Bentornato Mister Ranieri, Good Luck e Sempre Forza Roma💛❤️

  28. Ed è pure evidente che abbiamo bisogno di dirigenti rispettabili e caxxuti.
    Il parrucchino si è lamentato del var, è intervenuto pure il presidente napoletano, e si è subito aperto un dibattito.
    Noi, di torti arbitrali ne abbiamo avuti 3-4 da inizio stagione e nessuna lamentela è stata presa in considerazione.
    Questo perché non contiamo nulla, non abbiamo una società forte.
    Un tempo c’era Mourinho che parlava ma anche lui veniva preso poco seriamente perché pagliaccio.

  29. Tremo al solo pensiero che Claudio Ranieri possa rifiutare la proposta dei Friedkins…
    Sarebbe un segnale devastante.
    Preghiamo (a questo siamo ridotti).

  30. Ennesimo rattoppo,dopo 3 giorni senza allenatore è l’ unico che non ti ha detto no. Programmazione zero friedkin go home

  31. 73 anni
    ritiratosi dal calcio mesi fa
    decide di accettare questo schifo di situazione (certo mica gratis, non ne facciamo un martire)
    va a Londra ieri sera e ancora non se sa niente
    ma che se devono da di?
    che poi nemmero Er coraggio de venì loro

    • Ma infatti i friedkin sono inqualificabili.
      Probabilmente non vogliono dare al Mr. nessuna garanzia, nè sul piano tecnico nè su quello organizzativo.
      Vorrebbero sfruttarlo qualche mese per poi ricominciare con un altro bel progGetto ggggiovani, “ber gioco” etc, senza Campioni e senza un abbozzo di struttura societaria.
      In pratica ciò che ci sta portando in B.
      Spero che Mr. Ranieri stia combattendo per se e per l’AS Roma (quindi indirettamente pure per i Romanisti), ponendo delle condizioni a questi incolti predatori d’oltreoceano.

  32. Ranieri preso come traghettatore per pararsi tipo alla de rossi nei confronti di noi tifosi

    Qua non prendi piu in giro nessuno friedkin, o prendi un allenatore forte e vincente o molla tutto sto teatrino delle marionette

    Ok arriva Ranieri ed evitiamo la B ma poi? Si ricomcia con la solita solfa al massimo…ebbasta

  33. PERDONATEMI ma sembra assurdo lamentarsi di ranieri…

    Chi è il FOLLE che accetterebbe una situazione del genere? ranieri? mancini? chi?

    La roma h un obiettivo, cioè salvarsi e costruire non una squadra, ma una società intera, qindi giusto prendere ranieri.

    Ranieri a sua volta non è stupido da accettare una situazione del genere senza richieste, ma perchè avrà avuto delle rassicurazioni per il futuro come dirigente e squadra.

    Il prossimo anno molto probabilmente sarà dirigente come giusto che sia, o addirittura vice presidente e come allenatore ci sarà un figura di spicco.

    Ci sarà chi prenderà il posto di ghisolfi.

    Probabilmente avremo un CEO, Ranieri e un direttore sportivo nuovo il prossimo anno come dirigenza, con un allenatore di spicco.

  34. Ma siamo sicuri che stanno parlando con ranieri per diventare il nuovo allenatore o forse la mia idea è forse per un ruolo in dirigenza? E solo un idea, ma non capisco perché dovesse andare a Londra se sta già a Roma e domani inizia il primo allenamento?
    E non trovano un accordo? Ranieri accetterebbe tutto… boh?
    Ranieri X DDR??

  35. Caro Mister Claudio Ranieri, è per me un grande onore averla ancora una volta alla guida della squadra del mio cuore. So che anche lei sa, come me e come tanti altri che condividono l’amore per questi nostri colori, quanto meriterebbe più successo la passione che tutti ci anima. Scrivevo ieri ad un amico che “se il calcio fosse solo passione, allora la Roma vincerebbe lo scudetto tutti gli anni…”. Purtroppo però non è così, ci sono interessi economici, dinamiche assai poco sportive, che guidano il calcio e calpestano i nostri principi. Però lei Mister, sa anche che a Roma c’è un riconoscimento che poco ha a che fare con gli sporchi interessi di chi manda avanti questo carrozzone indecente che è il calcio: ed è la stima di un popolo che ha una partecipazione di passione incredibile, il popolo giallorosso a cui lei totalmente appartiene; stima che si è guadagnato con una carriera intera basata sull’impegno, sul lavoro e sulla correttezza. Lei ha portato lustro ai nostri colori, anche quando ha allenato in altre squadre, sempre con grande professionalità, attraverso la sua schietta romanità, mai volgare o ostentata, ma naturale, direi quasi “genetica”; nell’ apoteosi della sua carriera, con la vittoria della Premier League, il campionato più prestigioso del mondo, alla guida di una compagine che certo non godeva dei favori del pronostico, anch’io e tanti di noi romanisti ci siamo sentiti onorati, come se una parte di noi fosse riuscito in questa impresa. Nell’ accettare oggi la grande responsabilità di guidarci in questo momento di terribile confusione e smarrimento, per il senso di fallimento di tutti gli obiettivi sportivi che ci eravamo dati, ed anzi il rischio addirittura di sprofondare nella melma di un fallimento ancora più clamoroso, lei dimostra ancora una volta di essere un figlio speciale di Roma; un Coriolano dei tempi moderni, che non si spaventa delle pressioni e delle difficoltà, del rischio di non riuscire, ed affronta le avversità come un coraggioso marinaio su una zattera malferma in mezzo all’oceano in burrasca. Non possono che essere che inadeguate le parole per esprimere la mia gratitudine per lei, che aveva già deciso di godersi il meritato riposo al termine della sua meritata carriera. Per me (e credo anche per molti altri) vederla alla guida della nostra squadra è già qualcosa di cui essere fieri, quasi (ma non propriamente) come una vittoria. Grazie Mister, buon lavoro e Forza Roma!

    • FR DA COLONIA:hia scritto una cosa bellissima che condivido in ogni vrgola spero solo che Claudio Ranieri la legga!

  36. Già detto ieri: sarà come Liedholm Nel 97 e Bruno Conti Nel 2005, una pezza per salvare una situazione gia pessima che finirà per peggiorarla. Ranieri é mentalmente fuori dal calcio con il ritiro Dello scorso anno e senza una società seria alle spalle finirà per scappare perché con questi giocatori non c’é miente da fare, un disastro Anunciato, Spero venga come DT e porti con lui un allenatore che ha fame

  37. valter il virus sono i procuratori che frequentano trigoria .quando non riescono a piazzare una delle loro seghe in qualche modo ce la rifilano a noi ,quelli bravi vanno sempre a finire in altre squadre

  38. Ma siamo sicuri che i Friedkin stanno parlando con Ranieri per diventare il nuovo allenatore? O forse per un ruolo in dirigenza. E solo un idea che mi sono fatto, non capisco perché deve andare a Londra se domani inizia il primo allenamento… e poi non stanno trovando un accordo? Ranieri accetterebbe a tutti condizioni… boh ?
    Ranieri X DDR?

  39. Faccio un discorso più di pancia, o da bar …
    Questi (gli americani) non potevano fare il “casting” e ricevere Ranieri a Roma? Per forza a Londra? Perché Roma non andava bene?
    Forse per loro (gli americani) in questo nerissimo momento è meglio, per la loro incolumità, che siano lontani da Roma?
    Capisco che a Londra hanno la sede principale per il loro business in Europa, ma insomma, Roma è Roma, mica Civita Castellana (con tutto il rispetto per la bella cittadina viterbese).

  40. Conoscendo CLAUDIO, son sicuro che non ne fa una questione d’ingaggio bensì di principio: “avete arricchito cani e porci e non devo veder riconosciuto un lavoro disperato per voi?!”!!!
    Giusto Mister!
    Chiedigli pure la luna perché sarebbe giustissimo!
    FORZA ROMA

  41. Dimentavo di aggiungere che tra le onde più insidiose che il coraggioso marinaio sulla zattera dovrà affrontare sicuramente ci metto la spocchiosa incompetenza della nostra proprietà. Loro si, dovrebbero venire qui a Roma a chiedere umilmente perdono. Inetti e superbi.
    FR

  42. Credo che se a Claudio non piaceranno i Texani non accetterà…avete mai fatto un colloquio di lavoro in una azienda un po’ “stro..a”?Vedo in Ranieri un uomo di principi e non certo un disperato alla Juric alla caccia di una panchina. Aveva già criticato questa proprietà e sono stupito lo abbiano chiamato a Londra…. forse sono davvero alla canna del gas nel senso che nessuno vuole la patata bollente

    • pare che potrebbe essere stato chiamato per fare il dirigente e non l’allenatore. e che l’attesa sia dovuta proprio alla scelta del tecnico visto che a 73 anni non è consigliabile lo stress in panchina

  43. Capisco che qui molti utenti sono più interessati a mandare avanti polemiche tra loro, invettive di varia natura piuttosto che fare il punto sulla Roma, non tutti per fortuna.
    Tuttavia credo che ora è importante che vada in porto questo accordo per coltivare la speranza di una ripresa, ogni altra eccezione dovrebbe essere rimossa in nome del sempre decantato amore per la Roma, che non significa dimenticare le responsabilità di chi ha generato questo caos, elenchiamole quando saremo fuori dai gorghi.
    Forza Roma

  44. Io continuo a vederla così…
    La Roma è economicamente fallita con un debito verso Unicredit enorme.
    Ma far fare alla Roma quello che ha fatto il Napoli vuol dire “…rivolta sociale” (cit. testuale)
    Unicredit ha la sede estera principale a Boston.
    Da Boston quindi arriva Pallotta prima e Friedkin dopo.
    Obiettivo salvare il salvabile (per Unicredit) e avere un stadio da dare a Unicreditiin cambio
    Da li spese folli con Pallotta extra calcistiche/mitigazione del debito) e plusvalenze
    Poi con i Friedkin taglio alle spese, ma comincia a non arrivare la Champions
    E allora mercato di riparazione ma cercando di mitigare i costi.
    Della passione sportiva nulla. Di investire poco…
    Si fa quello che Unicredit chiede evitado il fallimento in attesa di un stadio da dare in garanzia dei debiti.
    Quindi il resto viene da se….

  45. Forse con Ranieri non parlano della panchina ma, del resto; che ne dici di stare con noi e poi decidiamo insieme il mister futuro” DDR, Montella.”
    e poi restiamo ancora insieme..? perché sono passate troppe ore con uno che è già d’accordo! mah! forza Roma

  46. Sta squadra ha bisogno di normalità.
    Con Juric correvono come dei cani randagi e poi si lasciava la difesa scoperta.
    Con Ddr 10000 passaggi per arrivare nell’area avversaria per non concludere nulla.
    Riguardo Londra
    A Roma ci sarebbero stati probabilmente proteste, non incorragiante per il prossimo allenatore
    Poi, se hanno fatto casting significa che hanno incontrato diversi allenatori e incontrarli a Londra è più facile visto che ll’aereoporto è attrezato meglio.

  47. sta girando voce che non sia stato convocato per fare l’allenatore ma il dirigente e questa attesa è dovuta alla scelta del nuovo allenatore.
    sembra stramba la cosa ma nemmeno tanto.
    a 73 anni, con lo stress della panchina e in una situazione così delicata, non mi stupirei se rinunciasse al ruolo di mister in campo

  48. Ciao!
    Secondo me stanno parlando con un altro allenatore.
    Se in gioco ci fosse solo Ranieri, l’accordo si troverebbe in fretta.
    Personalmente mi piacerebbe avere un allenatore con un contratto di 3 anni e non un allenatore da 6 mesi.
    Con tutto il rispetto per il signor Ranieri, non credo che sia la soluzione giusta.
    Penso che non sia la soluzione giusta per questi motivi:
    1. La squadra non ti segue quando sa che l’allenatore resterà lì solo 6-7 mesi.
    2. Temo che con Ranieri la vecchia guardia (n. 4, 7, 23, 19, 92, 16, ecc.) sarà titolare indiscussa.
    3. Con Ranieri, i giovani come Dahl, Sangare, Soule, Pisilli, Baldanzi, Saud, penso che avranno pochi minuti o zero minuti.
    4. Avremo una regressione o una mancanza di evoluzione nel modo di giocare della squadra.
    5. L’arrivo di Ranieri come allenatore si traduce in un mancato investimento nel mercato di gennaio.
    6. L’arrivo di Ranieri conferma il fatto che la Roma è una squadra di second’ordine e non piace ai migliori allenatori in circolazione.

    Forza Roma !

    • Siamo sul baratro della B, inutile pensare in questa situazione a traguardi e obiettivi, bisogna solo raddrizzare la rotta. Prendere ora l’allenatore che ti guidi per 3 anni è praticamente impossibile, nessuno verrebbe da noi se non le seconde e terze scelte.
      Ranieri è comunque bravo, si è sempre adattato in situazioni complicate uscendone molto bene.
      Non è detto che si appoggi ai senatori, è quello che lasciò in panchina Totti e De Rossi durante un derby, vincendolo oltretutto.

    • Al di là che non potendo arrivare ad Allegri o Sarri, Ranieri mi pare la soluzione ideale, visto anche la posizione attuale, devo riconoscere che hai pienamente ragione su tutti e 6 i punti e, temo, soprattutto sui #2, #3 e #6.

      Adesso però non possiamo fare gli schizzinosi e dobbiamo arrivare a Maggio serenamente perchè, in realtà, non è per niente scontato.

    • 1) Stiamo parlando ancora di aria fritta, come la probabile trattativa con un altro allenatore
      2) se è Ranieri il prescelto è perche DEVE fare il traghettatore, perché forse l’allenatore è stato già contattato e/o bloccato per il prossimo anno e forse non è uno di quelli nominati dai giornali fino adesso
      3) i giocatori si troverebbero spalle al muro , perche ‘se continuano a fare schifo , anche con il terzo allenatore non hanno più nessun alibi a cui appigliarsi
      4 ) Per il mercato di gennaio bisognerebbe aspettare almeno la sua chiusura , se non è arrivato nessuno per quella data allora uno può dare un giudizio , la polemica preventiva non serve a niente.
      5 ) Ranieri non è secondo a nessuno, e se anche lo fosse, ad oggi è nettamente primo davanti a De Rossi e Juric, il primo apprendista, il secondo minestraro , a riguardo di quest’ultimo lo avevo abbondantemente detto quando nel recente passato gli amanti del bel gioco lo volevano al posto di Mourinho .
      Manco il caffè gli può portare sia a Mourinho che a Ranieri.
      7 ed ultimo , se qualcuno pensa che io possa dire una sola parola contro Ranieri , sta in folle, non è mai uscita e mai uscita una sola parola contro di lui, se non arriveranno i risultati ( cosa che dubito ) sarà solo ed esclusivamente colpa dei nostri eroi.

  49. Chi di voi/noi vive e lavora in Inghilterra avrà certamente una idea molto concreta di quello che Claudio Ranieri ha fatto per la reputazione non degli italiani, ma dei romani, in questo paese. Eravamo visti come colleghi simpatici, estrosi e rumorosi, una specie di souvenir delle loro vacanze. Ranieri ha mostrato il meglio che la cultura di chi è nato e cresciuto a Roma può dare al mondo: professionalità, competenza, affidabilità, umanità, e capacità di fare il meglio con quello che si ha. Claudio Ranieri ha veramente trasformato la percezione del romano, e di questo gli sarò perennemente grato. È un grande esempio, facciamo in modo di meritarcelo.

  50. Daje Claudio, sei uno che si mette su un aereo e va. Portaci la tua competenza ed il tuo garbo e la grande esperienza nell’avere a che fare con calciatori e uomini. Le hai viste tutte, forti scarse, salvezza, campionati, retrocessioni e onoreficenze. Ti mancava sto casino, saprai gestire anche questo. Forza Roma.

  51. Solo per calmare gli animi dei tifosi. Quasi a 80 anni che cosa può dare a questa squadra e soprattutto a calcio moderno? Nulla…. Serie B assicurata

  52. “AGGIORNAMENTO ORE 10:25 – Stando a quanto risulta alla redazione de Il Romanista, manca ancora l’accordo tra i Friedkin e Claudio Ranieri …”
    ORE 13:55 …e nulla ancora… Discutono? Sono a pranzo? Stanno contattando qualcuno? Tre giorni di incomprensibile silenzio e intanto domani la squadra dovrebbe tornare ad allenarsi… Davvero, nessun commento possibile (a meno di censure!)

  53. ma mi sembra evidente che non era la prima scelta altrimenti lo avrebbero fatto subito dopo l’esonero di juric ed è pure chiaro che tutti gli altri hanno dato 2 di picche perché solo uno che ama la Roma può accettare di venire a lavorare in una società che non esiste

    • Parli di cose che non sai, supposizioni personali spacciate per verità.
      Se anche fosse :
      1) che ci possiamo fare .
      2) che ce ne fotte, l’importante è uscire dalla crisi di risultati
      3) A vossia cosa cambia? Ranieri è un romanista GROSSO COSÌ, Un grande Allenatore che non tiene niente da invidiare a Sarri e /o Allegri
      4) Hai pensato che forse , è l’unico che ha accettato di fare da traghettatore perché la Roma tiene già bloccato l’allenatore per il prossimo anno?
      Quindi la polemica ad ogni costo, io capisco che. la società ha commesso degli errori , ma contestare ogni peto diventa una barzelletta se non peggio

  54. Claudio, stai a fa na cacchiata, non c’è speranza per questi. Lasciacce andà in serie B, almeno se vendemo la squadra. A volte è mejo ripartire da zero.

  55. Tutti a parlare, a giudicare, a commentare l’arrivo di Ranieri.
    Volete capire che non è mai stato ufficializzato!!
    State perdendo solo tempo.
    Questi americani sono imprevedibili.
    E se alla fine tornasse DDR?

  56. credo che non siano chiuse le cose perché evidentemente Ranieri vorrebbe un Dirigente forte e vero al suo fianco, per concentrarsi solo su affari di campo.
    A meno che…. non stia chiedendo De Rossi al suo fianco, un po come fa Ancelotyi con il figlio.

  57. intanto che aspettiamo sto parto, Stasera grande tifo per le Lupacchiotte in champion , se gli uomini avessero la meta della grinta della Greggi arerebbero il campo come con un trattore a forza di su e giu

  58. a me non me frega niente se i Frenkin hanno fatto una furbata ha chiamare Ranieri io non voglio che la Roma retroceda e ben venga RANIERI mo diteglielo gia Ve sento a Mister fai la difesa a quattro se viene RANIERI lasciatelo lavorare in pace se no fategliela voi la formazione che deve andare in campo sempre Forza Roma

  59. L’avevo scritto appena letto dell’accordo non ancora raggiunto che Mr. Claudio Ranieri giustamente stava ponendo condizioni.
    Per non traghettare e poi lasciare la AS Roma alla deriva in mano a incapaci e incompetenti vari.
    Inoltre se vogliamo avere la minima speranza che un tecnico di livello arrivi a giugno, una figura seria che possa rappresentare una qualche garanzia credibile.
    Mr. Claudio Ranieri potrebbe salvare la AS Roma in senso più ampio, e se vi riuscisse dovremmo ringraziarlo più e più volte.

    • Dio volesse , traghettatore e poi unome in società e sarebbe tanta roba sopra tutto anche nell ambito arbitri federazione ecc perchè credo abbia la stima di tutti .

    • Hai capito Ranieri…se sta voce ha fondamento (perché bisogna prendere tutto con le pinze) dovrei ricredermi su quanto detto prima.
      Credo sarebbe una cosa con pochi precedenti, forse nessuno, di un tecnico che andrebbe a “pretendere” anche garanzie di un futuro da dirigente e con poteri tangibili.
      Non credo si possa mai tacciare Ranieri di volere approfittarsene per egoismo o ambizione personale, per cui non resta che credere all’ipotesi di un uomo di calcio e tifoso della Roma ferito dal modo ciarlatanesco in cui ha visto guidare il club che ama come tutti noi.
      Un po come dire: “Ok, io sono disposto a farmi carico di questa responsabilità, ma poi non è che a giugno si ricomincia daccapo con gli algoritmi”.
      Se ha forza e personalità per dettare queste condizioni a tutela di tutti i romanisti, giù il cappello una volta di più.

  60. e ha ragione. non il semplice tappabuchi. cip e ciop devono capire che è ora di finirla. basta giocare con i nostri sentimenti. Claudio, non mollare, fatti rispettare. il rispetto verso te, è anche il rispetto verso noi tifosi, e verso la città e la squadra che la rappresenta. sfr ❤🧡💛

  61. La proprietà mette i soldi. Poi dobbiamo anche dire che non sono infarinati di calcio, sono solo investitori, si capisce dagli errori commessi in questi anni. Tutti episodi che se erano dell’ambiente da anni non avrebbero commesso. Personalmente dico che sono alle prime armi in questo settore. Adesso però devono stare a sentire un tecnico navigato come C. Ranieri, Subito devono capire che devono mettere nei ruoli chiave della Società gente capace nei confronti della realtà Italiana. Inserendo maneger che devono conoscere a fondo la realtà del calcio Italiano. Fargli capire come deve diventare la società Roma per contare e fare bene. Con gli acquisti futuri. Perché come sta andando la squadra adesso sembrerebbe che c’è da rivedere tutta la campagna acquisti fatta. Se C. Ranieri darà un po di dritte e sarà ascoltato, con anche il rientro di De Rossi, già stipendiato, come maneger tra i calciatori e società. penso che si possa fare, ne gioverebbe tutta Trigoria. Così sicuramente qualcosa cambierà per il futuro, perché adesso come hanno giocato questi c’è solo il pensiero di salvarci dalla B.

  62. Non è credibile il fatto che Ranieri chieda la dirigenza. E’ la società che chiama il candidato per il profilo che ritiene scoperto, non è il candidato che stabilisce quale ruolo occupare. Anche se con i Friedkin ogni assurdità diventa possibile…

    • Infatti in condizioni ordinarie non lo riterrei mai credibile, ma alla Roma la normalità non è più di casa da un pezzo e allora non è forse così folle pensare ad un Ranieri che come professionista e tecnico ha poco da chiedere (anzi, aveva annunciato il ritiro pochi mesi fa) e che forse in questo momento privilegia l’aspetto del tifoso allibito e amareggiato come tutti noi.
      Gli si chiede uno sforzo non da poco, e quindi in cambio vorrebbe la garanzia che valesse a qualcosa, cioè un cambio di rotta nella conduzione fin qui demenziale del club.
      Mai come in questo momento i Friedkin sono con le spalle al muro: se prendono il due di picche anche da Ranieri, hanno chiuso i giochi, restano solo i reietti che sarebbe complicato fare digerire alla tifoseria.
      Senza contare il rischio concreto a quel punto di una discesa negli inferi (e senza Mourinho ad accompagnarti) e di danni irreversibili, economici e di immagine per loro.
      Magari sarà assurdo, ma voglio pensare ad un Claudio Ranieri che si stia facendo garante delle istanze dei tifosi romanisti davanti a dei padroni ottusi e incapaci.

    • Bravo, nemmeno io. Vallo a dire ai nuovi profeti in tuta di Yt che da stamattina non fanno altro che blaterare di “ufficialità”…

  63. Ma quelli che scrivono “furbata” riescono a capire che sta furbata ci deve salvare dalla B? Ma davvero questi pensano che chi spende 1 miliardo di euro pensa prima a imbonire una curva invece che prima salvare un crack finanziario? Ma pensate davvero che la squadra la si fa per la curva?Sostenete chi viene per AMORE , che la Roma non è in vostre mani PER FORTUNA

    • l’introito maggiore la Roma lo fa con gli sponsor e lo “stadio pieno”!
      quando la curva ha cominciato a disertare… Gli American’s se so mossi!
      fatte na domanda

  64. queste richieste sono quello che serviva…. finalmente qualcuno che capisce di calcio, che probabilmente sceglierà collaboratori che capiscono di calcio e che chiede poteri operativi. Se i Friedkin metteranno da parte il loro orgoglio e lo ascolteranno, vedrei finalmente una luce in fondo al tunnel, di contro se non lo facessero non riesco a immaginare cosa possa accedere…

  65. Sì a Ranieri come allenatore e a giugno 2025 come Dirigente permanente. Ma da gennaio deve cambiare musica nel calciomercato. Penso pure a un futuro addio di Ghisolfi e dentro gente competente. A gennaio: 1 terzino destro (Dumfries), 1 terzino sinistro (Raum), 1 centrocampista (Tonali), 1 ala sinistra (Akturkoglu).

  66. scusate bisogna gioire per la panchina di questo anno come traghettatore bensì come si evince dall articolo metterà sul tavolo i problemi che la società e la squadra hanno avuto negli ultimi anni e farà presente al presidente che la gestione della società deve essere fatta in maniera diversa soprattutto quando si fa la campagna di rafforzamento la AsRoma fa quella dell indebolimento così e avvenuto con Mou e DDR

  67. Stamo ne le mani tua Clà. Da Romanista sai quali so le cose che bisogna fa’ pe fa risorge sto Club. Faje capì a sti due come se sta ner monno der Carcio. Se semo rotti er casso de sta gestione a la Cianfrasone, come noantri, pure te….

  68. se questa richiesta di divenire dirigente dolo il traghettamento fino a giugno fosse vera tanto di cappello ar Sor Claudio e che i Friedkin.ai sbrigassero ad accettare.

    che mito quest’uomo

  69. Se fosse vero che Ranieri chiede garanzie ed un futuro ruolo direttivo, allora potemo sta’ tranquilli che la As Roma avrà una prospettiva de livello arto. Sempre che ‘sti du’ paperoni mettano da parte la loro arroganza e permettano a chi capisce de carcio de lavora’ sur serio!

  70. Adesso quelle ballerine di giocatori che abbiamo che fanno? Continuano a versare lacrime di coccodrillo per DDR o iniziano a sudare la maglia?
    Se si potessero dare quattro pizze in faccia a questi indegni parassiti che bello che sarebbe… ma non si puo’.

    • Chiedi ai tuoi amici arbitri… pure… 27 punti e una Europa Ligue negli ultimi tre anni. Capito anche perché c e solo Ranieri disponibile. che e tra l’ altro un grandissimo allenatore.

  71. Bravo mister Ranieri.
    Traghettatore fino a giugno e D.T. con poteri decisionali in futuro.
    Il futuro mister lo devono scegliere lui e il nuovo C.E.O. che dovrà essere una persona che conosce bene le dinamiche del calcio italiano

  72. ….ore 16 circa. Bel racconto vedo qui …Fiorini 👍.
    Sembra scritto dai tifosi di giallorossi.net 🙂
    quali potenti mezzi! improvvisamente al servizio della Rispettabile info sportiva che, si sa, sa sempre quello che dice, e finalmente in questo caso sa cosa fa il buon Friedkin (mai calcolati prima) che gli ha avvisati, parcheggiando l’aereo.
    Sarà stato David Rossi a imporre il suo potere? o forse ZazzaBalla…
    noi siamo con voi 🤣🤣🤣🤣🤣 povero mondo quanto sei diventato squallido

  73. Per me è la persona giusta, sia come traghettatore fino a Giugno che come dirigente da Giugno in poi.
    Bella gatta da pelare ma Claudione ce la può fare.

  74. Incontro decisivo per il futuro della Roma. Sir Claudio ha la Roma nel cuore e parla benissimo inglese. Potrà parlare chiaro e direttamente al presidente del futuro di questa squadra che sicuramente lo preoccupa, come preoccupa tutti i romanisti. Inoltre qui il presidente non si trova dinanzi ad un ragazzo che comincia ad allenare (come De Rossi) ma ad un allenatore navigato e rispettato ovunque, di cui in questo momento è più la Roma ad avere bisogno che viceversa. Tieni duro, Mister! Qui la posta è molto alta: il futuro della Roma.

  75. Bravo Mister!
    Ti devi imporre per la NOSTRA ROMA!
    DAJE!!!
    Sapere te nei piani dirigenziali è come avere TOTTI ancora in campo!
    AMORE, PASSIONE & COMPETENZA!!!
    Questo è ciò che si desidera per la Roma.
    W Claudio Ranieri !!!
    FORZA ROMA

  76. Il volo di linea più rapido (Gatwick-Fiumicino) ci mette 2 ore e 20 minuti, e nel momento in cui scrivo (17:35) nessun volo arriva prima della mezzanotte italiana.
    Dall’orario di partenza dell’aereo va tolto il tempo necessario per trasferirsi dall’hotel all’aeroporto, passare la security e imbarcarsi. Vogliamo dire almeno 2 ore? Bene, se Ranieri vuole riprendere l’aereo oggi (mercoledì) hanno tempo fino alle 18:30 italiane per concludere, meno di un’ora da adesso.

  77. Mi piacerebbe sapere, i tanti che criticano la proprietà Roma, loro, nella vita, che fanno. Criticare, continuamente, chi nella vita ha raggiunto un livello sociale ed economico altissimo, è assurdo. I problemi della squadra sono tanti e diversi, a cominciare da chi sostiene ancora De Rossi. Si sono fidati di “soggetti” che hanno speculato, arricchendo le proprie tasche. E infine: alla Roma va tutto storto, agli “altri, va tutto bene, CON GLI AIUTINI”.

    • Vito perdonami.. Io generalmente non sono particolarmente critico, perché mi rendo conto che ogni posizione richiede un alto livello di problemi.. Però..

      In questo momento cosa bisogna fare.. Applaudire?

      Tu hai parlato di De Rossi.. Bene parliamone..

      A De Rossi e stato fatto un contratto di 3 anni a 3 mln di Euro.. Un contratto del genere lo fai solamente se credi nell’allenatore.. E gli fai questo contratto sapendo che non ha esperienza.. È sapendo che lo scorso anno a fine campionato non ha fatto particolarmente bene..

      Sapendo tutto questo non puoi esonerarlo dopo 3 partite.. Sapevi dall’inizio che dovevi dargli tempo..

      Inoltre stai dando 3 mln ad uno che non ha mai allenato in serie A.. Non vedi incompetenza?

      Quando lo mandi via, fai un comunicato che recita.. “con Juric per vincere trofei”.. Come se avessi preso Kloop.. Quando in realtà stai portando un tecnico che c’entra meno di zero con la squadra che hai costruito..

      Queste sono cose che semplicissimi tifosi hanno detto sin da subito.. Perché erano ovvie.. Basta seguire un minimo il calcio..

      Parliamo del mercato?.. Abbiamo speso tantissimo e non abbiamo risolto dei problemi enormi che avevamo lo scorso anno.. Anzi i terzini panchinari dello scorso anno.. Sono diventati titolari fissi..

      Ci sono società che hanno speso la metà della Roma.. Ma hanno fatto scelte giuste.. La Fiorentina ad esempio, la lazietta.. Ti dimostrano come le scelte sono anche più importanti dei soldi..

      Potrei continuare.. Ma credo sia inutile..

      Si critica perché si ama.. E quando si fanno scelte folli ci si incaxxa proprio per il bene della squadra che ami.

      Poi c’è chi critica a prescindere, ma quello è un altro discorso che non mi appartiene quindi non mi importa..

      Ma oggi tutti gli errori fatti si riflettono sul campionato.. E la nostra posizione la puoi vedere da solo..

      Forza Roma

    • “Criticare, continuamente, chi nella vita ha raggiunto un livello sociale ed economico altissimo, è assurdo.” Questa tesi andrebbe meglio spiegata con profonde argomentazioni. Altrimenti, oltre ad essere fortemente opinabile, può anche essere estremamente populista.

  78. Ognuno ha il suo pensiero.. Ho letto chi aveva altre preferenze tipo Sarri.. Io onestamente non concordo..

    Ed il motivo è semplice.. La Roma ora ha bisogno di fare punti.. E per fare punti subito serve normalità, servono cose semplici..

    Il gioco di Sarri ad esempio richiede tempo.. Perché bisogna lavorare tanto sulla linea difensiva.. Tanto che anche lui dice che prima di fare risultati generalmente perde qualche settimana..

    La Roma questo non se lo può permettere, abbiamo già perso 3 mesi, non possiamo buttarne altri due..

    Ranieri e un normalizzatore, chiede un calcio semplice, e abituato a lottare nelle zone basse, è rispettato a livello Europeo per ciò che ha fatto.. In questo momento non esiste scelta migliore di questa secondo me..

    Ed infine ma non meno importante, sono due anni che dico che un Ranieri in società, con un ruolo dirigenziale sarebbe la scelta migliore che si potrebbe fare..

    Un uomo che ama la Roma, Romano, Romanista, che sta nel calcio da 50 anni, che può far crescere ed aiutare sia dirigenti più giovani che calciatori, che potrebbe aiutare a costruire la Roma che verrà..

    Per me in questo momento non esiste scelta migliore.. Poi il prossimo anno si potrà scegliere con più libertà, con tanti allenatori che saranno liberi, e con il tempo per preparare la squadra..

    Per me ora fare un contratto a Mancini per due anni significa buttare anche il prossimo anno.. Farlo a Sarri significa rischiare di continuare a perdere punti nell’immediato.. Ranieri invece ora è la scelta più ovvia per questi motivi..

    Forza Roma

  79. Bene, quello che volevano… un allenatore che a giugno non avranno più sul groppone, come Juric…. così poi vendono la Roma con il solo De Rossi sul libro paga come allenatore se non dovesse trovare un altra squadra.

  80. Adesso spero che per Ranieri metta tutti daccordo.
    Le 22 ballerine con a capo la compagnia dell’anello NON HA PIU’ ALIBI.
    da domani testa molto bassa e pedalare in allenamento e in partita.
    Chi è triste… chi ha il muso lungo… chi ha sempre il doloretto… chi non rientra in panchina dopo essere stato sostituito… a tutti questi INDEGNI solo calci nel deretano.

  81. Ranieri si è preso un grande rischio, anche in fondo non ha niente da perdere. Però complimenti e auguri a lui, per l’amore per la Roma e per il suo lavoro.

  82. RANIERI NON è UN PRINCIPIANTE, se è venuto alla roma per 6 mesi è perchè dopo sa benissimo che il suo ruolo sarà alla roma e nella roma.

    Dalla parte dei friedkin sarebbe da imprenditori alle prime armi farsi scappare la possibilità di avere un uomo di grandissima cultura e apprezzato in tutto il mondo come ranieri.

    Ranieri più un CEO e un direttore sportivo di alto livello alla paratici per dire potrebbe formare un trittico molto importante per qualsiasi società.

    Se poi metti uno come allegri o mancini sulla panchina il prossimo anno stapperei gia ora lo champagne.

    LA ROMA DEVE TORNARE IN ALTO prima nella società nella sa struttura e poi nei giocatori.

    Per me ranieri vuol dire avere il bollino di QUALITA sul prodotto.

  83. Je l’hanno fatta ‘sti du’ cornutoni imballati de dollari! Ma n’ce poteveno penzà prima de pija’ quer mediocre de Spalato?
    Vabbè, BENTORNATO MISTER, RIMETTI IN SESTO STA BARACCA !!! DAJE ROMA DAJEEEEEE
    💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  84. sono veramente felice del ritorno di sir Claudio….nessuno poteva essere meglio di lui analizzando tutti i problemi e le difficoltà anche date dalle prossime 4 partite. comunque vada sappiamo che siamo in mano a uno di noi…uno con due palle enormi ed esperienza da vendere ai vari nome più o meno esotici che si sono sentiti in questi giorni. Bentornato mister e qualunque cosa farai sarà sempre la migliore. Grazie

  85. Bentornato Claudio III°…
    credo che la maggioranza di noi romanisti sia convinto che fosse l’unico traghettatore che potrebbe risollevare la stagione… questa toppa messa però da molti punti da valutare…
    – se nn perdevamo con il Bologna Juric era ancora allenatore
    – se con Ranieri raggiungi l’accordo in un pomeriggio significa che tutti l’allenatori contattati abbiano declinato l’offerta
    – se si sceglie un traghettatore significa che o hai un grande allenatore per giugno o per giugno cè un cambio di proprietà
    – se prendi un allenatore che pensa prima a nn prenderle significa che hai accantonato il bel gioco per i risultati
    – se per trattare un’allenatore romano per la ASRoma deve andare a Londra è evidente l’oramai disinteresse per l ASRoma o per lo meno mancanza di rispetto verso i tifosi
    – se i Friedkin volevano fare una scelta per l’umore della piazza tenevano Mou e poi DDR
    ma anche…
    – hanno scelto loro o sono stati consigliati
    – perchè un traghettatore e nn un top che oltre a raddrizzare la stagione impostava la prox
    – perchè nessun’altro ha accettato di fare da traghettatore
    – quali saranno le prox dichiarazioni di Dan e Ryan, vincere Trofei e qualificazione CL???
    – nn è che penseranno che visto che hanno preso Ranieri, che nn è stato la prima scelta, le contestazioni verso di loro smettano

    • sono d’accordo solo sulla sede della trattativa. l’allenatore della Roma si sceglie da Checco allo scapicollo davanti a un piatto di rigatoni con la pajata e uno di coda alla vaccinara. solo cosi’ si mantiene integra la romanita’. chi ti ha detto che è un traghettatore? eri presente quando si sono accordati?

    • Chi te lo ha detto che Juric sarebbe rimasto anche in caso di vittoria?
      Le voci che giravano , già prima della trasferta in Belgio , erano che anche se avesse vinto le due partite un questione il suo destino era segnato.
      Fate passare delle vostre congetture per dati di fatto
      Se fosse successo questo , quello…ect.
      Qui dobbiamo solo fare fronte comune , tifare ROMA, la classifica parla chiaro Dobbiamo assolutamente fare punti nelle prossime giornate altrimenti si fa ancora più dura.
      Ora lo dico prima , ai prossimi torti arbitrali chi non contesta è complice.
      Perché , 1) sono contento dell’arrivo di Ranieri
      2) non lo reputo inferiore a nessuno di tutti quelli che ci sono stati accostati in questi giorni
      3) i giocatori non hanno più alibi, con Ranieri devono solo tacere e lavorare
      Quindi da ora in poi ogni singolo fallo non fischiato, ogni mancato intervento del var, peserà in modo determinante per i nostri risultati e per la classifica, fermo restando che Napoli e atalanta in questi momento sono superiori a noi

    • clay esistono hotel extralusso anche a Roma… il fatto che persone come noi nn ci vanno nn significa che nn esistono, senza considerare che anche a Trigoria ci sono uffici, nn solo i campi di allenamento…
      Gaetà chi me lo dice??? i fatti, se hanno iniziato i casting dopo lesonero evidentemente nn era previsto l’esonero, con DDR senza che nessuno lo immaginasse si sono presentati la mattina e dopo un paio d’ore hanno ufficializzato Juric…d’altronde lo scrivi te, date credito alle voci io hai fatti…
      sui torti arbitrali con me lo sai che con me sfondi una porta aperta, però se neanche chi subisce un fallo si lamenta o invita a vedere il var noi che possiamo fare??? senza cassa di risonanza noi contiamo nulla…
      dimmi in quanti domenica hanno visto la Curva Sud praticamente vuota dopo il terzo gol, neanche qui l’hanno scritta… e in quanti domenica avete sentito un tifo assordante fino al vergognoso 1-2??? noi la nostra parte continuamo a farla, ma in campo scendono i calciatori… anche se sono del parere che ad inizio 2000 dopo una simile prestazione in campo scendevano anche i tifosi e allora si… vedi come avrebbero corso i calciatori…
      ritiro la risposta a clay che nn avevo letto all’ultimo, ma la lascio per chi sicuramente la penserà cosi…

  86. Nulla da dire al Mister.
    La sua scelta conferma la malafede della proprietà che frappone tra le proprie responsabilità e i tifoni un avatar inattaccabile.

  87. Angolo Gossip:
    quello in foto è il Connaught a Mayfair, prezzi a partire da 1100€ a notte.
    Purtroppo ho avuto modo, anni fa, di frequentarlo assiduamente – non come cliente – ed è conosciuto per essere l’hotel preferito dai supercafoni arabi, che piu son giovani e più sono coatti. Bellissimo hotel ma a prevalente occupazione araba.
    Il piazzale antistante – e tutte le vie intorno, soprattutto Mount St. – è usato perlopiù per sfoggiare supercar e i ragazzini arrivano a frotte per fare le foto.
    P.S.: è lo stesso hotel in cui chiusero la trattativa per Lukaku.
    Dice : ma il Chelsea non ce l’ha un ufficio, che vanno in hotel?
    Sì, ma lì non c’è Helene Darroze che cucina a tre stelle.
    Fine.

  88. In bocca al lupo mister, avrà bisogno di tanta pazienza e tanta fortuna. Come avevo già detto, dubito che abbia imposto futuri incarichi dirigenziali che infatti non gli sono stati dati. Gli americani hanno semplicemente fatto la scelta più economica (nessun altro avrebbe accettato un contratto fino a giugno) e più “politica” (calmerà i tifosi e farà digerire tutti i senzapalle della squadra). Poi a giugno probabilmente si tirerà una linea x vedere in primis a che punto sarà il progetto stadio, poi se la Roma futura dovrà essere ricostruita o rifondata, infine se De Rossi avrà trovato una squadra (dubito a quelle cifre), per alleggerire la borsa e permettere di ingaggiare l’allenatore del futuro senza limitazioni. Ma occorrerà la razionalità che i Friedkin non hanno mai avuto

    • Daniele De Rossi ha tutto il diritto di stare a casa e percepire i 3 mln di euro all”anno, ma mi domando se una società qualsiasi lo cerca, perché dovrebbe offrirgli sempre 3 mln quando ha dinisrrati ampiamente di non meritare quella cifra, e perché non dovrebbe rimettersi in gioco per poter dimostrare il contrario , cioè dire guardate che vi siete sbagjuati sul mio esonero ( gaetaniello compreso) e Ve lo dimostrerò…
      Sta cosa Chico perdonami ma mi manda in bestia, perché una volta che ha preso 3 mln di stipendio deve prendere sempre 3 mln di stipendio? Può pure accettare di meno, rimettersi in gioco e dimostrare di poter ambire di nuovo a guadagnare quella cifra.

    • Gaetà…se ricordi gli ultimi anni di De Rossi calciatore, dovresti intuire facilmente che è uno che ai soldi ci guarda eccome. Dopo il commiato uscì anche una telefonata in cui, parlando con un amico, raccontava di aver proposto un contratto a gettone: 100.000 euro a partita(!). Questi vivono in una realtà parallela, l’ultimo allenatore che si è dimesso rinunciando al compenso è stato Spalletti nel 2009

    • Chico anche Voeller e Ranieri lasciarono i soldi sul tavolo! Spallettone aveva già un contratto con lo Zenit!

  89. Ranieri costa poco, a giugno se lo tolgono davanti, non vuole un progetto e fa stare tranquilli i tifosi nelle contestazioni continuando a riempire lo stadio.
    Abbiamo mangiato la foglia, altro che figli di Roma Eterna..
    Forza ROMA.

  90. Altra furbata della società pensando di riempire di nuovo lo stadio ( sicuramente accadrà questo). Se veramente vogliamo il bene della Roma dovremmo desertare l’olimpico. Cmq con Ranieri la serie B è assicurata.

    • Tu non stai bene, noi stiamo a 4 punti dalla zona retrocessione e tu pensi alle furbate..
      Ma tanti trolli per trollare…e senza costrutto, in questi messaggi da vomito , alcuni come te , fanno capire che la Roma sta al centro dei propri pensieri, che gli altri , in questo casi i Friedkin sono solo degli speculatori e te i Fin Chisciotte che lottano contro i mulini a vento…
      Forse non lo sai , te lo ripeto, noi stiamo in piena zona retrocessione, lo stadio su deve riempire per sostenere la Roma, tu continua a trollare …

    • Claudio oltre a essere un Grande allenatore è una persona leale e un ROMANISTA FRACICO.

      fattene una ragione.

      ❤️🧡💛

    • Alberti’ voi quaglie che vi cibate dei fatti e della vita dell’ AS Roma siete molto preoccupati che il Signor Claudio Ranieri sarà di nuova sulla panchina giallorossa. Entrerete in depressione, finirà il cubo smisurato delle ultime settimane, inizierete a perdere e vi risucchieremo con sorpasso previsto per i primi di Gennaio.

  91. bene. il primo passo verso il cambiamento di rotta è stato fatto. quali saranno i risultati non possiamo saperlo. certamente mettera’ ordine nello spogliatoio e nell’assetto della societa’ ma sopratutto spero fornisca subito le direttive per la campagna acquisti sia di gennaio che del prossimo anno.

    • il prox anno arrivano altri proprietari…. altrimenti avrebbero fatto una americanata con un allenatore di livello per dare un segnale alla piazza, invece hanno preso un altro per non fare agitare i tifosi, sperando nel continuo pienone all’Olimpico, lasciando sereni Pellegrini e Cristante.

  92. sono molto contento mister ,uomo di grandissima esperienza e intelligenza, riporta la roma dove merita ,tu si lo puoi fare che conosci l ambiente…dajeeeeeee claudio riparti con hummels e

  93. Bentornato a casa, è un onore per me che l’allenatore della mia Roma sia un Signore come lui.
    FORZA ROMA SEMPRE ❤️🧡💛

  94. Vado contro corrente : avrei preferito din da subito un allenatore propedeutico alla programmazione futura, tipo Allegri. Ma, dal momento che la proprietà è incompetente , inetta e mal consigliata bentornato a Mr. Ranieri uomo nobile del calcio italiano e Romanista. Il timore è che vedremo al centro della squadra i soliti noti la speranza è che vedremo i migliori in campo. Forza Roma e Forza Ranieri.

  95. Una cosa è certa al 100 % per parecchio tempo non vinceremo il Bonsai 🌳 dei 2/3 posti e delle Champions League non vinte.
    Saranno quindi contenti le migliaia di tifosi che hanno sputato sui ripetuti Bonsai 🌳 della precedente gestione.
    Alla fine vedrete, la salvezza sarà salutata come un traguardo di valore, vedrete, vedrete se non mi sbaglio.

  96. Criticarlo è giusto, sollevare delle perplessità è piu’ che legittimo ma chi approfitta dell’anonimato per insultare o denigrare un simile personaggio è solo un povero provocatore Bentornato Mister💛❤️

  97. Benvenuto a Trigoria questa e casa tua Mister RANIERI e di e di tutti i giocatori Romani che hanno giocato nella ASROMA in bocca al lupo per il proseguo nel campionato portaci piu in alto in classifica ci hai ridato la nostra ROMANITÀ e sempre forza Roma

  98. Daje Claudio, e dai una svegliata a sta banda de invertebrati, a partire dal simpaticone con la fascia al braccio. Poi, da giugno, ti vogliamo nella dirigenza di questa derelitta società.
    FORZA ROMA SEMPRE

  99. Sta società è tanto furba (cit.) che in pochi mesi paga lo stipendio a 3 allenatori e ha fatto un calcio mercato da 100 e passa mln. e nonostante tutto stiamo lottando per la salvezza.
    Sono proprio furbi sti americani.
    Bravo chi vi capisce

  100. Gennaio è relativamente vicino non serve prendere Ranieri se non gli dai giocatori funzionali al suo gioco.Torna Saelemakers ma hai bisogno di terzini forti. Spero finalmente che venga fatto giocare Hummels adesso la sua esperienza serve come il pane. Oltre agli arrivi importante cedere meglio non avere troppi musi lunghi in spogliatoio

  101. Non mi dispiace rivederlo sulla panchina ma un po’ mi dispiace che per salvare la nostra Roma ha dovuto abbandonare almeno temporaneamente il suo obbiettivo di “fare il nonno” come aveva detto pensando ai suoi nipoti. Spero che l’aria malsana che gira attualmente a Trigoria non lo affatichi troppo, ma se c’è qualcuno che può superare questa tempesta è probabilmente proprio uno con la sua esperienza. Ormai di sta stagione mi interessa solo più il lato prettamente umano visto che i numeri sono impietosi. Daje Sir Claudio, bentornato.

  102. Benvenuto nuovamente a casa Sor Cla’, non si pensava o credeva di avere nuovamente bisogno dei tuoi servigi e sono intimamente convinto che pure tu avresti sperato la stessa cosa.
    La missione è difficile e l’inizio da incubo o quasi, ma se c’è uno che può parzialmente raddrizzare questa baracca malferma, questo sei tu.
    Non è giusto chiederti miracoli, basta che ci tiri fuori dalle secche, e se arriva qualcosa in più andrà tutto a tuo merito.
    Per trovare un accordo economico non credo ci siano volute tutte queste ore, quindi immagino che abbiate parlato anche di altro, speriamo di qualcosa che possa garantire non scudetti e coppe ma almeno una gestione sana di un club annichilito da scelte folli.
    Grazie Mister e in bocca al lupo!

    • Zio DinDonDan, non eri tu quello che ce l’aveva coi vecchi?
      Infatti… largo al pischello Ranieri.
      Ahahahah 😆

  103. Altro che Roma ambiente difficile,tra le grandi piazze è l’unica che esalta i giocatori senza chiedere di vincere, qui si accomodano, i tifosi sono talmente innamorati che basta battersi il petto o sventolare una bandiera per diventare un idolo, ma la pacchia è finita , i paraculi sono stati sgamati, la curva ha capito ,quindi cari vigliacchi senza gloria, guai a chi tocca Ranieri, non avete più alibi!

  104. Bravo. Concordo su tutto. Ho lasciato commento e poi letto il tuo, dico la stessa cosa. Qui può venire chiubque ma se non si comprano i giocatori giusti (forti) non si va da nessuna parte: Dumfries, Raum, Verratti, Tonali, Estevao a gennaio. Singo, Akturkoglu, Aghehowa a giugno.

  105. ma che Ve frega se DeRossi st a ancora sul libro paga dei Frenkin ma c’è il Mister Claudio Ranieri e parlamo di calcio Bentornato ha casa Mister portaci più in alto in classifica quel posto di bassa classifica non ci appartiene sempre sempre forza Roma

  106. ancora una volta gli americani si dimostrano i porci che non sono altro ..la scelta di Ranieri ha lo stesso significato della scelta di De Rossi ovvero zittire la piazza …buffoni!!!!

  107. Un grosso in bocca al lupo, mister. Ne hai bisogno. Non guardare in faccia a nessuno: chi rema contro, buttalo fuori. E spero che i Friedkins a fine stagione non ti dicano “grazie, arrivederci”: una persona con un’esperienza come la tua è preziosa.

    • mamma mia…questo povero Cristo ancora deve entrare a trigoria e gia’ c’e’ gli fa il.prpcesso alle intemzioni…chi dice che fara’ giocare il “trio medusa” come se dovesse far finta che Pellegrini Cristante e Mancini non esistono , chi invece parla di paraculata dei Friedkin quando io dico memo male che sia lui la.scelta visto i nomi stranieri che giravano roba da far accapponare la pelle, poi chi dice che e’ vecchio e che dovrebbe fare il nonno….ma ringraziamo Dio che arriva un galantuomo Romanista fino al midollo e che porterà finalmente un po’ di normalità.
      Ma veramente diamoci una calmata, ancje perche’ Moirinho e De Rossi non tornano, i giocatori almeno fino a gennaio sono questi e i Friedkin non vemdono ne’ agli arabi e ne’ad.altri…quindi ora sono necessarie normalità e unita’ da ognuna delle componenti che fanno parte della famiglia Roma, tifosi compresi!

    • Le prime parole di Raniri: – “Una bella gatta da pelare. Per questo mi hanno chiamato” Non mi sembra una “sviolinata nei confronti dei Friedkin ma una classica bastonata senza mezzi termini Poche parole, tantissima ammirazione💛❤️

  108. scelta razionale e pragmatica dopo gli sfracelli americani, serve il grande Claudio la sua esperienza e la sua passione ler il nostro club per rasserenare la situazione e fare il possibile ora, magari divenisse dirigente poi, significherebbe che gli americani iniziano a capire qualcosa….dagllie mitico mr, ti amiamo, poi per Pier Mou, hai un nick che provoca orticaria solo a leggerlo, dire che e’ stato sbagliato confermare De Rossi, dopo 2 punti di media a partita e la semiflnale di champions, bisogna essere in malafede, semmai e’ stato assirdo esonerarlo per motivi che nulla hanno a che fare con il calcio..smettila di infamare Daniele, resta un gran signore ed un simbolo di Roma e della Roma…forza Claudio!!!!

  109. Estevão é l’attaccante più promettente qui in Brasile e l’attacco della Roma secondo me ha bisogno di un rinforzo. Sui centrali di difesa ci siamo anche se Lorente era veramente buono.Fasce da rifare subito non a Giugno Forza Ranieri!!!

  110. Bentornato Mister e finalmente si potrà riparlare di formazione …4 3 1 2
    Svilar Mancini Ndicka Hummels Angelino
    Pisilli Lefee Kone
    Baldanzi
    Dybala Dovbik

  111. Perché, cosa sono?
    Hanno distrutto la AS Roma.
    semper Fidelis…..si, al padrone però.

  112. preso Ranieri come fu preso De rossi pe tene boni i tifosi…contratto fino a giugno 2025 e poi via e no si parla per niente di contratto da dirigente poi

    Un parafulmine per i prossimi 6 mesi dei paragnosti americani…

    • probabilmente è così ma lui ci entra solo nella misura in cui tiene alla Roma, quindi non dobbiamo fare altro che sostenerlo.

  113. Grandissimo Claudio! Questa e’ Storia! Auguri al SIGNOR Ranieri che alla veneranda eta’ di 73 anni (il più’ signore e anziano credo della serie A e non solo) prende in mano una bella gatta da pelare. Spero che lo Staff tecnico sia alla sua altezza e sopratutto che i giocatori lo rispettino e lo seguino a dovere.

  114. Grazie Giovanni della tua conferma. Qualcuno si è permesso di dire qualcosa ironica sui miei commenti di calciomercato (beati i caproni). Sì Estevao è il futuro Rivaldo/Neymar. Prenderlo oggi a 35 milioni + bonus vorrebbe dire investire su un giocatore potenziale di 100 – 150 milioni (che io non venderei in ogni caso). Terzini sono da prendere a gennaio: inadeguati Celik e Angeliño che ho sempre considerato discrete riserve. In questo caso punterei su Dumfries che dovrebbe andare in scadenza e si prenderebbe con poco, a sinistra Raum. Purtroppo il mio preferito (Grimaldo) che volevo a parametro zero ora vale 45 milioni. Poi centrocampo, Verratti sarebbe un low cost sicuro, penso si ridurrebbe lo stipendio. Tonali è il sogno e anche qui sarebbe un investimento importante da 40 milioni ma la vedo difficile. Estevao o Tonali uno dei due deve venire a gennaio. Quindi: Dumfries, Raum, Verratti, Estevao. Mancherebbe un ulteriore centrocampista: Kokcu del Benfica. Quindi per gennaio: Dumfries, Raum, Verratti, Kokcu, Estevao. A giugno basterebberi solo altri due innesti: un dc e un’ala sinistra sperando che Dovbik si svegli.

  115. Consiglierei alla redazione di filtrare un po’ meglio certi messaggi. Ricordiamoci che, per quanto amiamo la Roma, trattasi pur sempre di uno sport.
    Dare del maiale a chi in totale ha speso (anche se spesso è stato fatto male) più di un miliardo di euro per questa società, mi sembra veramente eccessivo.
    Si può manifestare il proprio dissenso in tanti modi ma queste offese così disgustose e piene di odio sono decisamente fuori luogo e, inoltre, fomentano ulteriore odio.

  116. Ora sono più fiducioso per la salvezza, nonostante le pippe ar sugo che sono in squadra. Grazie Mister e che Dio ti benedica in questa mission impossible.
    Forza Claudio
    Forza Roma

  117. Che bello vedere la gente all’aeroporto ACCOGLIENDO il “nuovo” mister sicuramente quello che mancava era un po’ di allegria adesso zitti tutti e pedalare tutti con lui per risalire. DAJE basta chiacchiere FATTI

  118. Ma quante stupidagini si scrivono….scusate ma chi e’ che rifiuta la Roma ? Ve lo dico io nessuno…spece gli allenatori di “grido” Allegri Mancini Sarri gli stranieri ma pensate veramente che hanno rifiutato ? Quelli vengono con acquisti mirati e scelti da loro e da Giugno non certo da Novembre. Qui stavolta sono stati intelligenti i Friedkin e il nuovo mister per l’anno prossimo dovra’ cambiare piu’ della meta’ della Rosa con l’aiuto di Ranieri e i nuovi dirigenti ci sara’ meno dittatura e i Friedkin avranno meno tempo per pensare alla squadra…c’e’ anche l’ Everton da sistemare e i tanti affari che hanno in giro per il mondo. Sono contento che abbiano preso un grande Uomo romano e romanista vero. Oh ragazzi questo va rispettato sempre e’ un allenatore troppo esperto abituato alla pressioni del campo e non manda a dire quello che pensa…il suo Piedigri’ parla da solo, aspetto la sua conferenza e quello che si sono detti con i Friedkin per il futuro. Forza Roma rega’ !!!!

  119. cmq molti si facessero.una vita oltre la Roma.ma sapete tutto? il trio che voi dire infami? e basta!!!!! questa citta’ e’ stata sempre cosi.!!! chiacchericcio.quello e’ infame quell altro p…..di… senza basi reali.ora c e Ranieri e basta!!!

  120. La scelta più logica in questo momento . Unico pensiero negativo che a giugno si debba ricominicare tutto da capo . Io fossi i Fredkins , visto che DDR è sotto contratto lo richiamerei e ,a parità di stipendio , gli prospetterei di fare il secondo a Ranieri. Poi se il duo a fine campionato avrà risollevato le sorti di questa stagione Ranieri passa a fare il dirigente e DDR torna a fare l’allenatore della Roma con un pò di esperienza in più e soprattutto continuerà ad usufruire dell’aiuto e dell’esperienza di Ranieri.
    Se DDR è intelligente come credo , accetterebbe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome