ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Al gol di Orsolini mi veniva da piangere, perchè ho capito che allora era tutto vero, siamo finiti. Prepariamo gli elmetti, perchè secondo me il peggio non è ancora arrivato. Il fondo non è stato toccato. Sarà un anno difficile. E smettetela di fare gli snob, di dire “la Serie B? Ma no…“, perchè è quello l’atteggiamento giusto per infilarsi in un vortice di mer*a dal quale è difficile poi tirarsi fuori… Noi con Totti, Cassano, Montella, Delvecchio, Perrotta, Candela, Mexes, Mancini, Chivu, Dacourt, Panucci, Tommasi stavamo per andare in Serie B, roba che con quella squadra oggi ci lottavi per lo scudetto…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Ghisolfi è un uomo non credibile, delegittimato dai fatti. Ieri fra l’altro si è persa una frase importante, alla domanda se esonerare De Rossi è stato un errore lui risponde: “Lo dice la storia”, ma non è stata tradotta. Ieri girava la voce di Rudi Garcia…non voglio credere che la lingua sia il motivo per cui viene contattato da Ghisolfi. Senza parlare di quel comunicato, in un italiano barcollante dove non c’è scritto la parola “esonero“… Però bisogna parlare anche dei giocatori: nessuno di questi giocatori merita un minimo di fiducia da parte nostra per il futuro. E in questa confusione generale, si va da Mancini a Garcia, da Ranieri a Potter. Non c’è un filo conduttore che lega tutti questi nomi…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Ieri Ghisolfi dice: “Un errore esonerare De Rossi? Lo dice la storia”, e la cosa incredibile è che non è stata tradotta…Ma De Rossi gli ha rubato qualcosa? Ma cosa ha fatto alla Roma per renderli così avvelenati? Mi dite cosa conta Ghisolfi lì dentro? Addirittura quando dice qualcosa, non viene tradotta dall’interprete vicino.. De Rossi deve dire qualcosa quando sarà, perchè io vorrei capire che cosa può aver combinato… Chissà chi odiano di più questi, se De Rossi o Mourinho… Il nuovo allenatore? Qua ora se arriva il profeta, rischiamo di andare in B. Se invece arriva uno capace di aggiustare le cose, forse possiamo salvare qualcosa…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Juric era un allenatore virtualmente esonerato dopo Firenze e tu dopo due settimane non sei riuscito a trovare un’alternativa già pronta. E invece non è così, e si fa dire all’unico dirigente che hai che ci si prende la calma perchè bisogna ragionare…a me sembra molto più grave la situazione, ed è grave che si vada alla cieca. A oggi non c’è un profilo che è vicino, e questo è l’aspetto più preoccupante insieme alla Sud che lascia lo stadio a metà partita, una cosa che non si vedeva da anni… Il nuovo tecnico? La prima garanzia dovrebbe essere quella della pulizia dello spogliatoio, ancora prima del mercato: se fossi io il nuovo allenatore, la prima cosa che direi è: “Va bene, accetto l’incarico, ma io questo giocatore, quello e quell’altro non li voglio più vedere…“…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Io continuo a domandarmi perchè un allenatore top dovrebbe accettare di venire alla Roma in questo momento….ma giusto un pazzo potrebbe dire: “Ok, vengo alla Roma, in queste due settimane alleno poca roba, perchè tanti vanno in nazionale, e alla ripresa gioco con Napoli, Tottenham, Atalanta…”. Ma quali garanzie avrebbe su mercato, società e squadra? Parliamo di una squadra che ha fatto esonerare tre allenatori…In questo momento solo un pazzo completo direbbe di sì alla Roma…”
Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “Tutti sapevano che sarebbe stata l’ultima partita di Juric, persino la moglie che era venuto a prenderlo ieri con la macchina all’Olimpico per tornare a Verona. In quel comunicato ci dovevano essere certe parole, come esonerato o sollevato dall’incarico, è proprio sbagliato come è stato scritto. Ora mi interessa poco l’allenatore, non ho idea di chi possono prendere, se dovesse prendere un allenatore straniero sarebbe da mettersi le mani nei capelli. Ma qui quello che conta è costruire una società dietro, altrimenti sarà solo un sostituire pedine che restano abbandonate a sé stesse…”
Jimmy Maini (Radio Manà Manà Sport): “Questa proprietà non c’è mai, ma invece di avvalersi di persone competenti, fanno l’esatto contrario. Mi sembra una società completamente allo sbando…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “La Roma non è un club, non è una dirigenza, non è una squadra…è soltanto i suoi tifosi. Volendo cercare un aspetto positivo in un questa situazione, che definire preoccupante è un eufemismo, è che ieri il messaggio generalizzato è “stiamo vicino alla Roma”. Ragazzi, questi continuano a sbagliare: il reiterato no al richiamo di De Rossi è un ulteriore errore, perchè chiunque arriverà dovrà ricominciare da zero con uno spogliatoio dilaniato… E invece sento parlare di Rudi Garcia…ragazzi, Rudi Garcia…ma qualcuno gliel’ha detto che non c’è più Roma TV?…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Quel comunicato di ieri è chiaramente un comunicato scritto in inglese e poi tradotto in italiano da qualche ragazzo…ma quello che succede con quella nota è l’ennesima figura barbina… Dopo la gara di Firenze tutto il mondo del calcio aveva capito che la parentesi Juric era chiusa. Quella partita era il punto di non ritorno. Chi si aspettava che potesse esserci un riscatto non conosce il mondo del calcio. Da allora si sono buttati dei punti importantissimi. Avete fatto un disastro: ora tornate indietro, chiedete scusa, riprendete l’allenatore che avevate e che sta a bilancio…prendete lui e Ranieri come dt, che aveva dato la sua disponibilità. E prendete un ds che possa lavorare per questa coppia, visto il disastro combinato anche da Ghisolfi…”
Stefano Carina (Radio Radio): “Il nuovo allenatore della Roma? Nemmeno Ghisolfi lo sa. Fosse per lui, riprenderebbe di corsa De Rossi, ieri lo ha fatto capire e non è stato molto corretto da chi traduce non riportare la parte in cui dice “la storia dice questo” alla domanda se sia stato un errore esonerarlo. Chi ha certezze sul nome del prossimo allenatore racconta stupidaggini. De Rossi, Ranieri, Mancini, Allegri, non hanno ricevuto a oggi una chiamata ufficiale da parte della Roma. I Friedkin si sono affidati alla CAA, e questo mi fa molta paura… Se ancora si pensa al progetto, temo che possa esserci una scelta abbastanza particolare…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Questi calciatori devono prima o poi uscire allo scoperto e dire la loro, perchè sennò qui gli alibi non finiscono mai. Ora c’è il terzo allenatore, poi il quarto, poi il quinto… I presidenti di una volta avrebbero fatto così: “Volete retrocedere? Retrocediamo tutti. Altrimenti a gennaio chi ha i soldi li metta sul tavolino”. Qua stiamo a fare il toto allenatore, ma il toto giocatori? Quelli non si possono toccare? Ma ai miei tempi in una situazione così non ti facevano nemmeno uscire dall’Olimpico, e invece ora niente…”
Gianni Visnadi (Radio Radio): “Ghisolfi sa a malapena la sua data di nascita, mi sembra una testa di legno per occupare un posto… è un dirigente giovane, ma al suo posto un 60enne avrebbe dato le dimissioni…è stato completamente bypassato, è stato ridicolizzato da quello che gli sta intorno. Io personalmente non credo a Mancini o ad Allegri, mi sembrano illazioni…Mancini ha altre cose a cui pensare, e a voi vi pare possibile che Allegri dopo gli anni inferno alla Juve vuole andare alla Roma in questo momento?… Non capisco perchè non richiamano De Rossi, sarebbe la cosa più semplice e la soluzione migliore…”
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Sarà contento il procuratore (Beppe Riso) di Juric, Cristante e Mancini su quanto schifo abbiano fatto alla Roma.
Ha riempito la testa alla greca per cacciare De Rossi per un suo tornaconto personale, il suo però.
Anche con DDR in panchina Riso rideva, visto che sia Cristante sia Mancini erano sempre schierati in campo.
Credo che De Rossi sia stato cacciato proprio perchè chiedeva alla società, alla greca in primis, di cacciare certi personaggi da dentro Trigoria. Peccato che Beppe Riso dentro Trigoria e nei confronti della ex CEO greca aveva ed ha tuttora un certo peso.
Neanche fatto apposta, dopo che De Rossi ha battibeccato con Mancini e Cristante, sono successi i casini… ed è arrivato Super Juric, che nessuno voleva ma di scuderia Beppe Riso.
Poveri noi.
A me lo monaco fa ridere CHEDETE SCUSA E RIPORTATE DE ROSSI ma per andare dove? Semmai scusa la chiedessero a mourinho che e lunico insieme a capelli e soalletti che so riusciti a portare qualche trofeo a roma,! Con derosii o chi della sua categoria militi dal 8 al 13esimo posto
Scusate ma penso che con DDR sia successo qualcosa di molto grave altrimenti non si spiega. Una soluzione DDR + Ranieri sarebbe stata accettata da chiunque. Rimango convinto che DDR sia stato allontanato senza stipendio ma lo capiremo solo a fine anno quando verrà comunicata una consesuale rescissione del contratto. La storia su Dybala era ridicola perchè senza nessuna logica , la stessa Ceo ha mollato quando si è sentita tirare dentro come capo espiatorio. Paredes non gioca e vediamo se a Gennaio verrà venduto. Se i Friedklin non sono venuti solo per sistemare montagne di denaro ( vedi pallotta e altri americani che stanno infestando il campionato italiano e non solo) varano un piano con gente credibile e si può salvare la situazione. Mancini è uno credibile , stessa cosa vale per Paratici , Boniek e altri nomi accostati alla as Roma. Juric , allenatore senza cervello, una sorta di brutta copia di Gasperini non avrebbe mai dovuto essere messo sulla panchina. Della serie prendi i soldi e scappa. Queste cose sono già accadute a Inter e Milan all epoca dei Tahoir e asiatici vari, tutti Border Line con valzer di allenatori blasonati da Benitez a De Boer (Inter 8 allenatori) a Inzaghi e Seadorf passando per Gattuso ( Milan 7 allenatori). Queste vicende di “ripulitura” diventano un mangia mangia. Vedremo cosa accadrà
Oggi ho intercettato una notizia alla radio in cui si parlava di Giampaolo nuovo allenatore e un brivido freddo mi ha percorso la schiena.
Per fortuna parlavano del Lecce
Ma se non si sbrigano a nominare il nuovo allenatore a me me pija er coccolone
Nomen Omen rideva pure con Mourinho
DDR di nuovo in panchina con Pellegrini e Cristante di nuovo titolari inamovibili? Ma per favore…
Però, quando dite che quest’anno DDR ha fatto giocare sempre Cristante, dimenticate di dire che ha avuto con lui almeno un acceso diverbio (non mi sembra quindi fosse il favorito), Le fee si è fatto male alla seconda, Paredes non era presentabile e Kone è arrivato 5 minuti prima della partita con la juve.
Ha diretto 4 partite e appena possibile ha messo dentro Pisilli e Kone in campo.
Dire che Cristante non lo levava mai perché amico suo, quindi, è scorretto e soprattutto falso. Il problema è che Cristante ha giocato per mancanza di alternative, anche l’anno scorso, visto che Aouar non si poteva vedere e sanches stava fisso in infermeria. Se è per questo allora pure Mou ha fatto sempre giocare Cristante e Pellegrini.
Fare Carnevali, prendere un DS vero (Sartori o chi per lui) e loro poi fanno l’allenatore. Poi i Friedkin (non li schifo come molti qui dentro) possono pensare allo stadio e girare il mondo.
commento logico e sensato.
Mario Corsi che storicamente ha sempre remato contro Daniele De Rossi, oggi lo difende, per andare contro la società.
Ragazzi, qui ho visto di tutto.
Il problema è che la curva segue ‘sta gente.
Aveva ragione Capello, a distanza di anni, mi duole dirlo.
Corsi su una cosa ha ragione: “se arriva il profeta, rischiamo la B”. Detta così fa ridere, ma ha un senso: ci vuole un pragmatico. Non un integralista. Per me c’è solo Allegri. Ma vi prego, salvateci da Mancini.
se arriva il profeta che non parla italiano e non conosce il nostro campionato ci andiamo dritti in serie B solo due pupazzi come questi non lo capiscono
due affermazioni false…
però lo comprendo, se le informazioni che ricevi sono i stessi media che critichi…
un consiglio??? ce l’avrai un amico o un parente che va allo Stadio o ascolta mariolone , domanda a loro che forse sono più attendibili…
che poi… se sei contro chi critica la società significa che te invece apprezzi l’operato???
caro roberto pruzzo , nella sfortuna di non vincere una coppa dei campioni che avreste meritato , quando la giocavano solo i campioni e non cani e porci , aveste la fortuna di aver un grande uomo come presidente , dino viola
Daniele De Rossi
ultime 13 partite / 1 vittoria e sempre i tre amigos in campo
grazie per gli anni in maglia giallorossa, Daniè, ma gli allenatori sono un’altra cosa.
e a noi serve un GRANDE allenatore
scorso campionato, rischio baratro con Mourinho e poi con De Rossi qualificazione in Europa, e niente…. coerenza.
FORZA ROMA.
Pure con Mou i 3 amigos sempre in campo, però lì era colpa dei giocatori e dopo è diventata colpa di DDR che ha fatto comunque 34 punti in 18 gare (1,90 di media a partita).
Le cose vanno dette tutte, non solo quello che fa comodo alla nostra idea
pur di difendere de rossi parlate della qualificazione in Europa league, forse dimenticando che la Champions era alla portata, l Atalanta era sotto e bastava arrivare 5, non 4..
dite quello che volete, ddr nn è pronto
PierMou, se l’anno scorso non siamo andati in champions la colpa è principalmente della madonnina di setubal che tu veneri ogni giorno. Ti ricordo che alla 20° eravamo 9° in classifica a 29 punti (1,45 di media) in classifica dietro Lazio, Fiorentina e Napoli (che abbiamo superato) e Atalanta che aveva 33 punti. Non è vero che era sotto, capito? Aveva già 4 punti in più. Poi, nel finale l’atalanta ha fatto un filotto di vittorie nello sprint finale clamoroso , anzi “stupefacente”, ma era sopra. E perché non parli del 2° posto nel girone ridicolo di EL che ci ha costretto a fare un turno in più? Sei tu che pur di idolatrare il capopopolo lusitano dici solo quello che ti fa comodo e nemmeno cose veritiere.
giornalisti venduti no de rossi ve piace rimette sempre tutti i compagni di merenda poi sto Beppe riso che decide lui ma stiamo scherzando
Qui c’è ancora chi va dietro a De Rossi! è stata la sua totale inesperienza a orientare questa stagione dannatissima, avallando scelte di mercato che a tutti sembravano folli, ma lui non vedeva l’ora di mettersi al volante e avrebbe accettato tutto, salvo poi rinfacciarlo chissà in che modo. Rimettere DDR alla guida in una situazione in cui servono doti che lui non ha ci trascinerebbe davvero nel baratro.
Ma ancora a questi “quattro” stro……. date retta
mi trovo d’accordo con Pruzzo ai tempi che fu, rimanevano dentro lo stadio fino a mezzanotte ed uscivano alla spicciolata nascosti dall’uscita secondaria,con una contestazione civile che però faceva riflettere,adesso tutti tranquilli domani è un altro giorno.
Beati a loro.
Mag i pure 2 giorni d riposo ianno fato pure il premio altra volta! famo pena ormai
Qui non si capisce la gravità della situazione! Ma chi non lo capisce non siamo noi Romanisti, bensì questa proprietà che pensa di stare a giocare con football manager!!! Questa è la realtà, questo è calcio vero, dove non si resetta il gioco e si va avanti, bensì si retrocede! Qui una società non in preda all’egocentrismo, viene e nomina Boniek D.G. e uomo immagine, Carnevali amministratore delegato, a cui affidare anche il mercato, Ranieri direttore tecnico e prende Allegri come allenatore, uno che sa stare al mondo, sa fare il minestraro, ma su cui puoi avviare anche un progetto per il futuro. Poi prendi gente come Mancini, Cristante, Pellegrini, Paredes e gli dici di trovarsi una squadra, gli metti a disposizione un allenatore di prima e via. Stringi i denti fino a gennaio con chi rimane, tanto peggio di questi non possono fare, comprando tre giocatori veri e salvando il salvabile. Ripartiresti, faresti vedere che tieni un minimo alla ROMA, riavvicinando una tifoseria umiliata! Ma questi, al contrario, faranno cxzzate, tipo Garcia o qualche nome esotico, affidandosi ancora a quel procuratore che sta facendo a Trigoria più danni di Attila!
Di solito tra i radicolari ci sono i leccaxulo delle società ,quelli che sono contro e quelli che smentiscono quello che dicono il giorno prima così da prendere ognuno la sua fetta di ascolti, nei media nazionali e nelle pay TV ,invece, dare contro alla Roma è la prassi. La situazione ora è talmente grave che chiunque mette in evidenza ciò che solo una proprietà aliena,cieca ed incompetente non vede, dai radicolari,ai giornalisti ,dai Boban,agli Ambrosini, dai Cassano ai Di Canio, perché non si può neanche più sparare sulla Roma , nessuno più dei proprietari la può massacrare di più. Pallotta ha fatto un casino mettendo in mezzo i suoi amici e personaggi folcloristici che interferiscano sull’operato dei vari Gandini, Sabatini, Fenucci che non hanno resistito, hanno fatto di Trigoria un ministero dove ognuno pensava al proprio orticello tra gelosie e ripicche, ma se c’era bisogno di salvare una situazione almeno c’era chi poteva intervenire sapendo di calcio, insomma chi l’avrebbe mai detto ,dalla padella alla brace, questi sono peggio
1° ERRORE: esonerare DDR perchè aveva molte attenuanti (arbitri e giocatori appena arrivati);
2° ERRORE: prendere un allenatore traghettatore amico degli amici con la testa dura come un sasso (a livello di idee calcistiche).
Adesso le strade a mio avviso sono due:
1° prendi un allenatore straniero (che non sia stato mai in Italia) con cui ripartire e al quale gli fai 3 anni di contratto con la possibilità di fargli decidere chi deve giocare, ti devi liberare delle mele marce e di quei giocatori scarsi che non servono a nulla, anche se al loro posto giocherà qualcuno che non è nettamente superiore, ma almeno potrebbero far parte del futuro (certo il rischio della serie B esiste).
2° richiami DDR e gli affianchi RANIERI (tecnico ombra) nelle vesti di DT per non umiliare DDR (accetterebbe perchè a Ranieri non gli può dire chi sei!).
X Stefano: il tuo discorso è perfetto anche se aumenterebbe non di poco le spese, l’unica cosa che non mi convince di Allegri è se avrà coraggio di mettere fuori rosa o in panchina i giocatori da te citati. Però non mi dispiacerebbe come allenatore, tra quelli liberi il migliore è lui.
L’errore piu grave e determinante e il licenziamento di Mourinho.
che ci stava portando giù in classifica, ricordo bene.
ma chi ve l’ha detto che Allegri viene…Allegri qui non ce vole venì, fatevene una ragione…
Solo alla Roma con un risultato negativo che ci porta nell’incubo retrocessione, 2 gg di riposo premio per i “calciatori”, ho detto tutto.
Rifondare la società che non esiste ad oggi . Servono profili di personaggi italiani che siano gente seria che conoscano l ‘ ambiente ROMA ed il calcio Italiano .Ho già fatto dei nomi : Nela- Boniek – Voeller -Tommasi ,tutti legati ai colori giallorossi e che si stimano reciprocamente avendo ,alcuni di loro giocato anche insieme ,calcolando che Bruno Conti già lavora in società con ottimi risultati . De Rossi ha imparato tanto da questa esperienza e con grande prova di umiltà si è detto pronto a tornare ( è stipendiato dalla Roma e ci farebbe risparmiare dei soldi ) purché affiancato da Ranieri come D.T.( (altra figura di serio professionista e Romanista) Si creerebbe uno ZOCCOLO DURO in società che potrebbe fronteggiare anche i senatori in squadra .La Roma si salverebbe dalla serie B e
contemporaneamente si getterebbero le fondamenta per il prossimo anno .A loro per cominciare affiderei anche il mercato di gennaio .Scusate la superbia ma mi sembra la cosa più logica e sensata FORZA ROMA
hai dimenticato Totti Giannini Graziani Pruzzo Rocca Tancredi Hassler Valigi Chierico Balbo Cerezo Falcao Zanetti Antonioli e Iorio. prima di ogni partita si riuniscono tutti insieme e decidono la formazione
Chisolfi e De Rossi hanno fatto la campagna acquisti dei giocatori che abbiamo in rosa. Purtroppo non è stata fatta una campagna acquisti omogenea. Si, prima si dovevano vendere le pedine che avevano fatto il loro corso, e c’è ne sono, smantellare il più possibile con la vendita di Pellegrini, Cristante, Paredes, El Shaarawy, Celik, Dybala, quelli che anche l’altranno si vedevano non più in condizione di stare con la Roma. Poi pensare agli acquisti di giocatori importanti sia di punta che di centrocampo, e in difesa. Non comprare Angelino, Soule’, Kone’, Hulmmes, e tanti altri non da Roma. Pensateci bene e ricordatevi come giocava la squadra di DDR, pochi risultati positivi in quel periodo.
Lo Monaco chi è? io conosco Monaco di Tibete, Bayern Monaco, Grand Prix di Monaco…
Ciao a tutti fratelli giallorossi di squadra società ed allenatori non ne parlo bastate voi..ma noto.. l’incompetenza…di alcuni giornalisti..che sostegno che Trigoria si svuota…per le nazionali.. falsità perché la maggior parte dei pseudo titolari rimane !!! e loro dovrebbero studiare e sapere… quindi per quanto mi riguarda ogni minuto è perso pesantemente…serve immediatamente un allenatore..perché il 24/10 alle 18 andiamo a napoli etc etc esiste solo e soltanto l as ROMA 💛🌹❤️
Sento parlare di ddr cm se fosse il profeta, non vi ricordate che con ddr l anno scorso abbiamo clamorosamente fallito un 5 posto Champion perdendo i punti con quelle che ci stavano dietro e bastava pareggiare, le ultime le ha perse tutte incluse gli scontri diretti Champion, l atalanta ci ha preso a pallonate che sembravamo una squadra di eccellenza contro i professionisti(mai vista tanta supremazia in campo, credo abbiano sbagliato 15 occasioni nitide da gol), eravamo in balia degli avversari con il suo fantastico tiki taka!
Lasciatelo perdere ddr non è pronto per una piazza così!
Qui servono allenatori con grande carisma ed esperienza che conoscano il calcio italiano(mancini sarri allegri) altri nn vedo a disposizione, e se chiedono 6 mln a stagione i friedkin li devono uscire perché con i loro errori ne hanno già usciti 5 per gli allenatori in qst stagione. Perché hanno fatto un triennale a ddr dopo il fine campionato Dell anno scorso? Primo errore! A inizio anno considerando la mancata qualificazione Champion dovevano portare un grosso nome e invece no. È qui si parla di riportare ddr… Ma per carità… Affidi la panchina più difficile della serie a a un perfetto Neofita di panchina? E ancora i Radiolari lo inneggiano vaneggiando motivazioni inutili(devono chiedere scusa, hanno offeso i colori della Roma, ma davvero sta gente viene pagata per dire ste fregmacce in radio? Capisco perché a Roma nn si vince mai)
il primo a cui dovrebbero chiedere scusa e’ Mourinho