UFFICIALE, ESONERATO JURIC. La Roma: “Lo ringraziamo per il lavoro, il nuovo allenatore verrà annunciato nei prossimi giorni” (COMUNICATO)

193
1730

AS ROMA NEWS – La Roma comunica ufficialmente l’esonero di Ivan Juric dalla panchina giallorossa con una nota scarna apparsa sul sito del club giallorosso dopo pochi minuti dalla sconfitta contro il Bologna.

Questo il testo del comunicato: “Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro.

La ricerca di un nuovo responsabile dell’aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciato nei prossimi giorni“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteROMA-BOLOGNA 2-3: le pagelle
Articolo successivoGHISOLFI: “Chiediamo scusa ai tifosi. Juric ha dato il massimo ma la situazione era difficile. Mancini? Decideremo con calma la soluzione migliore”

193 Commenti

    • Tre domande vorrei fare ai Friedkin:
      1. ma che lo avete ingaggiato a fare? Non era difficile capire che avrebbe fatto il vaso di coccio fra i vasi di ferro
      2. la seconda domanda discende dalla prima, chi pensate di mettere, un altro vaso di coccio? Qua serve un calibro da 90 che ovviamente va convinto a prendersi questa rogna a suon di milioni, fra ingaggio e investimenti tecnici da promettere (se ancora non hanno nessuno significa che siamo in alto mare e che non ci sono le disponibilità economiche per fare questo)
      3. e quindi infine, quali sono le vostre intenzioni reali, vivacchiare in attesa di questo fantomatico stadio oppure iniziare a fare sul serio?

    • Certo non potevano farlo un mese fa sto pezzenti hanno dovuto attendere che toccassimo il fondo.
      Proprietà peggiore non ci poteva capitare

    • Rod, io ne aggiungerei una quarta :
      Insomma, Friddechi… mi devi dire, si nun so troppo indiscreto, ma tu che caaxxo voi fa colla Roma?

    • “…la ricerca del nuovo allenatore verrà annunciata nei prossimi giorni…
      Le comiche continuano. Ma cosa significa? Che devono ancora iniziare a cercare il nuovo allenatore? Ma sino ad oggi che diamine hanno fatto?!?!

    • La dirigenza Friedkin il massimo della disgrazia che potesse capitarci.
      Nulla c’è di peggio nella umanità della superbia mentis (il peccato di Lucifero …) la presunzione arrogante!!!!
      In confronto a voi Ciarrapico.. persino Pallotta sono dei giganti.
      Spero con tutto il cuore di vedervi al più presto fuori dalla mia Roma.

    • si ma i trofei che quel genio di presidente aveva annunciato/promesso quando aveva annunciato Juric, ndo stanno????

    • gli stessi che godevano per il licenziamento di Mourinho, che hanno applaudito il mercato estivo, sostenuto la tagliatrice di teste, applaudito il contratto ddr e sostenuto il suo licenziamento, gridato al complotto arbitrale, incoraggiato l’ingaggio di juric e maledetti almeno 3/4 giocatori dell’ASRoma.
      Gli stessi oggi incoronano Mancini.
      Io vado controcorrente, voglio un romanista, specialista del mestiere, saggio, tosto e che parla italiano, meglio romano.
      Io adesso voglio Ranieri!
      Spero far qualche mese di non dover dire ancora che avevo ragione.

    • E poi il comunicato era preparato da tempo e non l’hanno manco corretto prima di ufficializzarlo e renderlo noto…”La ricerca di un nuovo responsabile dell’aerea tecnica è già iniziata…” ma quando? Durante la doccia? Qui siamo all’a b c…in società ci sono dipendenti rubastipendio a tutti i livelli perché non c’è controllo…l’AS Roma è praticamente come l’ACEA o l’AMA questa è la dura verità. Pigliamo per il culo Lotito ma con la sua tirchi aggi e ci ha dato una pista, ha ripulito il suo ambiente da tanti parassiti e molti rigano dritto, che ci piaccia o no

  1. Solo nel calcio le persone vengono esonerate a stipendio pieno e pure con i ringraziamenti. Un mondo sempre più lontano da quello reale

    • Sai quanto sarà afflitto juric pensando ai quattrini che s’intascherà a sbafo? Già me lo immagino gemente e piangente sulla sua poltrona, birretta in mano e sorrisino sulle labbra

    • Caro Chico hai scritto la cosa più intelligente di tutto il sito da mesi…..io personalmente sono nauseato da tutto questo perverso circo senza senso.

    • Ti scordi che firmano un contratto redatto ed accettato da tutte e due le parti. Se si facesse come dici tu, il 90% dei club faticherebbe a trovare un allenatore anche perché guadagnano si ma il loro risultato non dipende sempre dalla loro persona ma anche da tresche immonde come quelle che ci sono adesso a Roma. Quindi per me è ok così.

    • Per non rispettare un contratto firmato ci devono essere mancanze o illeciti da una delle parti… in ogni ambiente lavorativo. Non diciamo assurdità!

    • Caro Ivo il sodo la riflessione di Chico è molto più grande del contratto di Juric di cui a me personalmente nun me ne po’ fregà de meno…..sono problemi della proprietà che evidentemente fa le pulci quando non deve e “butta i soldi”…..evidentemente ce l’hanno per cui li tirassero fuori, per il resto me fa schifo tutto come a Chico.

    • La societa è assente ma il Mr si è dimostrato veramente di Coccio. Hummels lo devi schierare anche se è il peggior calciatore del mondo in questo momento e ti fa perdere due partite di seguito, perchè nessuno ci crede che sia finito di botto. Per allenare una grande squadra, grandi calciatori ti devi adattare alle loro caratteristiche e non che tu imponi quelle di un gioco che ha bisogno di grandi atleti o di gente che fa della corsa l’arma migliore. Angelino braccetto? Non ha portato risultati nonostante che garantisce l’uscita dal basso, ma l’uscita dal basso te la possono garantire i centrocampisti se non fai giocare Cristante e Pellegrini, Konè la fa uscire sempre anche 1 conto 4.

  2. comunicato pronto chissà da quanto….dilettanti allo sbaraglio…contento perché perché un perdente mo voglio vede chi piano…

    • Il prossimo passo…per andare in serie b. Invece bisogna ripartire proprio da loro, tranquillizzarli e responsabilizzarli, poi sei sempre in tempo a venderli il prossimo anno. Il calcio bisogna conoscerlo prima di parlare.

    • Ah certo oggi senza Lorenzo La roma ha giocato in modo magistrale, ma smettetela avete rotto tutti. Con DDR non ci saremo mai stato in questo pantano e al 1000% non avrebbe fatto peggio. I Friedkin sono una vergogna

    • Ah certo oggi senza Lorenzo La roma ha giocato in modo magistrale, ma smettetela avete rotto tutti. Con DDR non ci saremo mai stato in questo pantano e al 1000% non avrebbe fatto peggio. I Friedkin sono una vergogna

    • La polveriera è colpa loro potevano mettere in allenatore vero invece che st’incapace.
      Gli arrivasse 1/1000 degli accidenti sarebbero già morti sti cowboy da strapazzo

  3. Lavoro? Lavoro di che? Il suo compito era quella di affondare una squadra?

    Allenatore capace di allenare solo squadre di bassa classifica, non dì più

  4. 2 mesi e un’altra stagione buttata nel cesso. Roberto Mancini ruberà n’altro stipendio.
    Per raddrizzare subito la rotta ci vuole Ranieri. Solo lui può riportare i tifosi a favore della squadra e trovare la quadra ad un organico costruito senza capo né coda. E un dirigente italiano come Carnevali, str…o il giusto.

  5. Era ora dovevamo toccare il fondo! Ma chi viene potrà solo tamponare mi sembrano gli Zamparini della situazioni a me fa piacere Mancini ma il nostro ambiente e’ un Ambiente di mer… e chiunque venga faticherà molto

  6. Una buona notizia. Ora occorre… l’esonero dei Friedkin. Poi da gennaio cominciare a rifare la squadra, senza guardare in faccia a nessuno.

  7. COMUNICATO VERGOGNOSO!!!
    Ma come si permettono di parlare di ambiente difficile!!!
    in un ambiente difficile stasera erano chiusi nello stadio fino a mezzanotte e ci voleva l’esercito per farli uscire!
    Indegni!!!

    • Ambiente molto difficile, dopo le minacce di morte a DDR e la Cio scortata ….tu come definiresti l’ambiente, … da angioletti…. Qui grazie a questi sedicenti tifosi c’è il rischio che i migliori calciatori e allenatori scapperanno e rifiuteranno la Roma . … vedremo chi si prenderà questa castagna molto bollente

    • 2000ac…….ma non starai esagerando…?
      Ma che dici, quanti anni hai?
      Ma ancora credi a storielle inventate ad arte?
      DDR minacciato di morte, ma quando….
      …. La Soulouku ha sempre girato con autisti e body guard privati….
      Ma che ve state a inventa’, manco fossimo a Beirut…
      Narrazioni di parte…. Ecco cosa sono. Le contestazioni, quelle vere, manco sai che sono…..

    • non mi pare una cosa bella da scrivere, è una macchia enorme sul suo curriculum questa ci perde tanto quanto noi, non era l uomo adatto ma sicuro resta una figura professionale

  8. Possiamo cambiare altri 100 allenatori, ma se non organizzano una dirigenza forte, di peso e competente di calcio che tuteli l’allenatore e faccia capire a questi 4 str…..zi che scendono in campo dei dipendenti e come tali o rendono o vanno a casa, sarà tutto inutile lo stesso.
    P.s. Quando licenzieremo Pellegrini, Cristante, Mancini e Paredes? indegni…..

    • so spariti tutti, aspettano l’allenatore per riuscire fuori e vanno tutti a Fiumicino.
      c’era pure chi ci chiamava laziali e ci dava dei vermicelli,
      ancora qualche maggiordomo c’è

  9. speriamo che il cambio di allenatore aiuti almeno ad allontanarci dalle zone basse della classifica…ormai a questo siamo arrivati. non possiamo più sperare in niente, solo a non sprofondare del tutto…
    spero solamente che il prossimo allenatore sia di livello e non un altro traghettatore

  10. ……La ricerca di un nuovo responsabile dell’aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni“. Questi non sanno manco scrive…ma che frase è? voi la capite?

    • L allenatore lo decidono i giocatori. Oggi è domenica, domani giornata libera, martedì defaticante. Per mercoledì è prevista la riunione della compagnia dell anello con beppe riso da cui verranno fuori i primi nomi dei papabili allenatori (marionette, pupazzetti o come preferite chiamarli)

    • Tra amerikani, greci, francesi, croati, arabi e tutti l’artri oramai l’italiano è la terza lingua. La ricerca è gia iniziata ed il nome del nuovo responsabile dell’area tecnica sarà annunciato nei prossimi giorni.

  11. Tante partite con un destino già segnato. Ma perché perdere tanto tempo e punti? Ora sento giornalisti che lo compatiscono “la colpa è dell’ambiente”, “ci ha messo solo la faccia”, “ha fatto un duro lavoro” ecc. Intanto lui se ne frega, lo sapeva da tempo, ci guadagna 200.000 Euro al mese. I problemi veri ora cominciano per chi viene. Ma è importante non fare un cambio di figurine in panchina, Mancini o altro che sia…

  12. Considerato che non avrebbe MAI dovuto essere ingaggiato, è sempre comunque troppo tardi.

    Ma se la logica per cui è stato ingaggiato è ancora operante, benché la notizia di per sé sia positiva, tremo comunque non sapendo chi, queste tdc, sceglieranno per sostituirlo.

  13. Cioe’,non verra’annunciato il nuovo tecnico a giorni,ma verra’ annunciato l’inizio della ricerca del nuovo tecnico?Ma sti Friskies so’Di Canio e Pantano travestiti?

    • “La ricerca di un nuovo responsabile dell’aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni“. Ossia, se il comunicato è riportato in maniera corretta (come temo), in italiano significa che “la ricerca” (soggetto) sarà annunciata “nei prossimi giorni”. Annunciare una ricerca? AIUTO, ORMAI TUTTI IMMERSI NELL’INCOMPETENZA ASSOLUTA!!

    • Vabbè è italiano, “La ricerca di un nuovo responsabile dell’aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni”

    • ma quale psichiatra la squadra è questa è scarsa che ci vuoi fare tolti quattro cinque giocatori che ci fai dell altri poi juric il fenomeno li fa giocare anche fuori ruolo per scroccare due milioni di euro

  14. Friedkin OUT

    Juric e un pessimo allenatore, ma siete stati vuoi a scegliere lui.
    Avete cacciato Daniele a calci da Trigoria senza manco potere salutare la squadra, umiliando una bandiera nostra. Perche avete creduto alla greca.
    Non c’e Nessuno a Trigoria che capisce di calcio.
    Dirigenti stranieri ridicolo scelti con l’algoritmo.
    Avete tolto ogni elemento di Romanita dalla Roma, oggi societa vuota, fatta da stranieri che se la Roma vince o perde non gli frega nulla.
    Stiamo andando in B e ancora non avete fatto nulla per rimediare.

  15. Un ambiente che anche oggi ha sostenuto la squadra pensa, PUPAZZI NON SAPETE DOVE VI TROVATE, allenatore nei prossimi giorni? Come con l’AD ? PAGLIACCI ESONERATEVI ANCHE VOI

  16. Ci sono un Francese, una Greca ed un Americano …
    Ormai si è ritotto tutto ad una barzelletta… è possibile che sti americani non pensino a rivolgersi ad uno staff, tutto italiano, di esperienza e competente, che sappia come affrontare l’amiente ed il campionato italiano. Il prossimo allenatore dovrà essere un italiano di comprovata esperienza , che sposi un progetto serio. Basta con le scommesse a perdere….

    • Le vendono in America le Toyota, e solo in pochi stati per giunta.
      Non mi sembra una grande idea.
      Da parte mia boicotterò i resort di lusso che stanno aprendo in Italia…tanto i soldi per andarci comunque non ce li ho, ma è il principio che conta!

  17. appena in tempo….tempismo perfetto…neanche le palle di venire a Roma e di comunicare di persona l’esonero di un allenatore che vi ricordo essere l’ultimo dei problemi di tutto questo schifo che stiamo assistendo!!

  18. Andava fatto dopo Firenze. Con una dirigenza seria tutto questo era evitabile dall’inizio. Ora pensiamo a fare punti che noi non siamo abituati a stare in queste posizioni di classifica.

  19. Come volevasi dimostrare. Invece di dimettersi ha preferito farsi cacciare Daltronde come si può rinunciare ad uno stipendio milionario Vedrete che adesso riverserà tutte le sue colpe sugl’altri tifosi compresi Non auguro mai il male a nessuno ma spero che non riesca a trovare piu’ nessuna squadra. Deve pagare per tutte le umiliazioni che ci ha fatto ingoiare e per il marasma in cui ci ha lasciato. Per me questo è stato senza ombra di dubbi, il peggior allenatore della storia Romanista.

    • ma per favore, lui era l’ultimo dei nostri problemi.

      Le umiliazioni subite non sono colpa sua, ma di chi ha scelto Juric per salire sul titanic.

      I friedkin sono il nostro problema. Ora vedremo chi sara l’allenatore se Lampard o Garcia andiamo in b.

  20. pure ringrazia’…anche se le colpe non sono sue come non lo erano per DDR…
    mi vengono solo parolacce …per sti Ammericani..

  21. ambiente difficile? c’avete un bel coraggio a da la colpa all’ambiente, mercato estivo ingnobile fatto da un dilettante scelto con l’algoritmo, de rossi cacciato dopo 4 partite dopo un rinnovo triennale sostituto da un tecnico da serie B e cacciato pure con colpevole ritardo, vendetela regalatela ma ve ne dovete andare

  22. Dall’inizio si capiva che fosse un vicolo cieco, e questo esonero era solamente una questione di tempo. Chi sara` il prossimo, questa sara` un’altra sorpresa, una squadra progettata con il 4-3-3, quindi che il nuovo abbia questo credo calcistico, tenendo presente la situazione di Dybala, e della sua collocazione, dato che e` l’unico con piu` qualita` tecniche.

  23. Incompetenza totale ma non tanto per il gioco, quanto per non aver capito che il trio delle meraviglie gli si era già messo contro ancora prima che arrivasse! Poi… Complimenti ai tifosi per aver messo a ferro e fuoco Roma per il nulla e infine, ovviamente, all’intera Rosa (e Dybala non è escluso) per aver praticamente chiuso già il campionato! In Champions non ci arrivi più neanche se le vinci tutte! Per il semplice motivo che il campionato non lo gioca da sola la Roma e parlando solo di Conference… Sei già a undici punti di distacco con Milan, Lzzie (che non so in che modo riesce sempre a stare lassù), Fiorentina, ATALANTA e le altre 3 Big Napoli, Inter e Rube sopra! Poi c’è da combattere anche contro Bologna e Udinese! Praticamente ridicoli! Che vergogna!

  24. guardate che al peggio non c’è mai fine questi so capaci de presentasse co lampard o qualche scelta dall’estero poi si che sono dolori amari

  25. I Friedkin solo della Lazio !!!!! Scherzi a parte e’ loro interesse raddrizzare la barca subito visto i soldi spesi anche in ottica di una futura cessione….resto fiducioso peggio di così non può andare

    • al fine non c’è mai peggio e non vedo chi possa venire a prendersi cura di questo manicomio senza restarne impantanato. Se io fossi un allenatore di rilievo mi guarderei bene dall’accettare. Staremo a vedere!

  26. Un’altra prestazione insulsa, un’altra sconfitta, un’altra delusione.
    Ormai siamo tutti isterici, incapaci di vedere la luce in fondo al tunnel nel quale ci ha ficcati l’ambiguità della proprietà, del tutto incapace di stabilire un contatto autentico con la città e con i tifosi, i più generosi e appassionati del mondo. Tifosi che gli riempiono lo stadio ma che, in cambio, non ottengono alcun rispetto.
    Ci vuole uno di noi per uscire da questo tunnel maledetto. Gridiamolo a gran voce: mister Ranieri, vieni a Trigoria. Ristabilisci ordine e disciplina. Spiega ai tanti generali dello spogliatoio che la Roma è più importante di tutti loro. E ripartiamo.

  27. Ringraziarlo ? Ma è questo impedito che deve ringraziare la Roma e pure prostrarsi in ginocchio davanti a tutti per l’opportunità avuta più 2 milioni in saccoccia per non parlare dei danni cagionati anche oggi con scelte sbagliate ed una squadra messa in campo tatticamente senza senso in modo illogico.

  28. Mamma mia prima di mangiare il panettone già sono saltati due allenatori e un Ceo. Siamo a quattro punti dalla zona retrocessione con la differenza che con quello che prendono alcuni gli altri ci fanno i campionati e fanno anchebella figura ( ma poi se non hanno voglia di giocare non possono andare via? ).

  29. Tranquilli.
    Ho sentito mo ghisolfi e ha detto che per la panchina insieme ai Friedkin stanno a individuá il profilo…..

  30. non c’è la difesa. oggi si è visto in maniera lampante.
    mancini controproducente.
    celik e Angelino non adatti alla Roma.
    a ogni affondo un pericolo.
    Cristante è finito.

  31. mi auguro che tra unora esca fuori il nome dell allenatore perche siamo gia in ritardooooo
    mai vista na cosa del genere licvenziano un allenatore e nei prox giorni comunica il nome del sostituto , dovranno chiede all algoritmo , li mortaxxi vostra

  32. Purtroppo era l’uomo sbagliato nel posto sbagliato, a differenza di molti qua non lo considero un idiota (non è manco Guardiola sia chiaro) ma non è stato mai digerito dalla squadra che gli ha giocato contro vedendolo come il tipo che è stato messo al posto di DDR tramite una “losca manovra di palazzo” della poi silurata Souloukou; inoltre i giocatori che aveva, oltre che scarsi, erano totalmente inadatti al gioco che di solito fa e che gli ha dato risultati a Verona e Torino. Detto ciò vediamo chi prendono, fossi in loro andrei su Ranieri ma questi yankee del c***o so capaci di tutto

  33. Addio a sti uno contro uno che manco se te facessi de popper. Ha insistito co la vecchia guardia e Zalewski, sta bene così. Feci pure Er grave errore de accostallo a uno come Mazzone. Me fustigo pe sta blasfemia.Stanno ancora a fa’ er casting? Ma quale casting? Questi n’antro stipendio nun se lo accollano, sta a vede che richiamano DDR

  34. ma non basta esonerare Juric ma vene dovete anda pure voi che avete rovinato la ASROMA mo chi è il quarto allenatore ma non ve vergognate che so quattro allenatori che cambiate dall’inizio del campionato sti giocatori che avete preso chi Ve la consigliati state facendo un danno enorme alla ASROMA mentre sto ha scrive Ghisolfi chiede scusa ma questi c’è stanno veramente ha prende per il culo fuori tutti dalla Roma e dal centro di TRIGORIA e sempre forza Roma

  35. Rod qui gli unici calibri da 90 che veramente servono sono i dirigenti!! è da mo che mi sfinisco nel dirlo quando molti anche qui parlavano solo di allenatori e giocatori…una dirigenza forte e capace è le fondamenta di un club vincente!giusto esonerare Juric x carità..ma la scelta di prendere Juric come di fare un triennale all inesperto DDR..come prolungare contratti a cifre folli a gente come Cristante o Pellegrini..o spendere vagonate di milioni x pippe come Shomurodov ed altri…sono figlie di scelte scellerate di dirigenti altrettanto scellerati!senza gente alla Marotta Galliani Carnevali Sabatini Sartori Braida o simili…faremo sempre fiasco!se questa proprietà non lo capisce manco adesso tanto meglio x tutti che venda la Roma il prima possibile

  36. se cip e ciop ,ci spiegassero i motivi dell’esonero di ddr, veri reali. perché la toppa è stata molto più brutta del buco. soldi buttati, tempo perso. e ora quale allenatore se la piglia una patata così incandescente? perché qua ora serve un miracolo. a meno che a gennaio, non trovano due laterali forti, molto forti . ma non so chi a gennaio ti dia certi giocatori. sfr ❤🧡💛

    • DDR non andava esonerato, non dovevano fargli il rinnovo e puntare subito su Conte. DDR ne ha fatti di danni: aquisto voluto di Dovbik, Bove via dopo le sue parole su Calafiori e Frattesi, Hummels non messo, El Shaarawy mai messo. Certo voleva Bellanova e Chiesa che Ghisolfi non ha preso. Ghisolfi un altro che dovrebbe fare i bagagli.

    • @ASR. Bravo bravo bravo. Era una roba talmente facile da capire che ogni volta c’e’ il cesarone che ti dice ehh ma che Conte veniva a Roma ? Si. Ha dovuto ripiegare su de laurentiis è tutto dire

  37. l’ambiente “difficile” ha supportato fino all’ultimo questa massa di scarpari.
    semplicemente Ivan è un allenatore non all’altezza che ha superato il corso a Coverciano per pura “fortuna”..e chi vuol.capire.capisca

  38. Gestione folle dei Friedkin, totalmente incompetenti di calcio e presuntuosi come nessuno, sono anni che chiediamo una struttura societaria competente ma loro niente oltre che muti sono anche sordi, ho paura che se ne escano con un altro nome folle, comunque io sono per Mancini

  39. ranieri se è così pazzo da accettare.

    442 per salvarsi, perchè questa è la realtà quest’anno.

    svilar;
    celik, mancini, ndicka, angelino;
    salemakers, konè, pisilli, el shaarawy;
    dybala, dovbyk.

    un bel SEGNO DELLA CROCE, e cerchiamo de sarvasse ar più presto

    ❤️🧡💛

    • Pure in pieno dramma non perdi il vizio di sparare formazioni a vanvera.
      Nun ce se crede aho’.

  40. Allora, cari Friedkin, procediamo per passi semplici:

    1) l’algoritmo lo buttate via
    2) l’allenatore va preso italiano e NORMALE, scelto tra Ranieri, Allegri e Mancini, nessun altro
    3) il CEO va preso italiano e sveglio, CARNEVALE va bene allo scopo, con delega sul mercato
    4) a Ghisolfi, se proprio lo volete tenere, gli fate fare il galoppino, NESSUNA autonomia
    5) Grazie

  41. Ma va, esonerato Juric, ma veramente? hanno atteso di farci prendere a schiaffi accompagnati da 11 RETi, DICESI 11 RETI, da Fiorentina, Verona e Bologna in casa prima di sfanciularlo, magari insieme a Beppe Riso???? calma ora vediamo che si inventano o quale improponibile ci appioppano, c’è veramente da aspettarsi di tutto. Mi spiace ma questa proprietà non si rende minimamente conto di come affossando la AS Roma affossano pure il loro pesante investimento? Via salviamoci e magari puntiamo alla Coppa Italia e quantomeno a passare il turno in Europa, il Campionato è già bello che andato.

  42. A Roma, ambiente difficile….
    Ma ci ricordiamo quelle “belle” contestazioni di anni fa quando avevano paura di uscire da Trigoria????
    E ci parlano di “ambiente difficile”, adesso…!!!!???? Ridicoli….
    Non sapete niente della Roma….

  43. Decisione inevitabile e tardiva, considerato che da settimane c’era un clima di rassegnazione che può solo portare a giornate come quella di oggi. C’è poco da sperare, però , che via Juric torni il sereno…. La verità è che questa squadra non ha nessun modulo di gioco sufficientemente appreso, provato e sedimentato. Nella sua ossatura (Mancini, cristante, paredes, pellegrini, dubala) viene da anni di non-gioco. Mourinho non ne ha mai impostato, ma sopperiva con carisma, cattiveria e fuorigiri, dentro e fuori il campo. Poi De Rossi ha portato confusione, quella quasi naturale per un deb e che si stempera con gli anni di serie minori. Aver rinnovato lui per 3 anni è stato il vero errore madornale, le ricostruzioni si affidano a chi ha le mostrine per farle, non a chi ha il foglio rosa. I segnali c’erano tutti, ma per timore della “piazza” si è fatto finta di non vederli. Infine Juric, che da sempre gioca di aggressione e temperamento, per le quali o hai i giocatori giusti, o hai la squadra pronta a morire per te o hai l’umiltà di riconoscere che devi cambiare tu qualcosa. Di queste, il croato non ne aveva nessuna. Resta da capire se i Friedkin stanno cercando un traghettatore perché hanno qualcuno già bloccato per giugno o un costruttore… qualunque soluzione arriverà, bisognerà togliere quell’ossatura dal campo, altrimenti il non-gioco rimarrà l’impronta di fondo. E qualunque soluzione arriverà, bisognerà ingoiare rospi e rospacci e mettersi a tifare più forte che mai. Se non l’abbiamo capito, a fare i polemici, i contestatori e gli schizzinosi, non rischiano i Friedkin, rischia la Roma

  44. Ma vi rendete conto, che questi hanno sul groppone, gli stipendi di ddr, e ora quello di juric. Boooooooo c avranno talmente tanti soldi da spende che non sanno cosa farci, ma allora li donassero alla gente bisognosa. Non sto scherzando è. Per me questa cosa va oltre l aspetto sportivo. E onestamente sono più schifato da questo fatto, che dai risultati.

    • Ho capito ma continuano a fare scelte incomprensibili e non uso altri termini per non essere censurato. Ma chi ha scelto Juric si rendeva conto di che idee calcistiche che ha e del materiale umano a disposizione?

  45. Una società seria ha CEO e DT con gli attributi, poi vengono DS ed allenatore. Puoi mettere chi vuoi in panchina ma se non hai quelle due figure forti in organigramma, i calciatori ti si rivoltano come un pedalino, il resto sono solo chiacchiere e distintivo!

  46. Quest’anno ormai dobbiamo solo puntare alla salvezza.
    Non c’è più speranza per la Champion’s ne per l’Europa League.
    Dobbiamo ripartire da zero l’anno prossimo e senza Europa è molto meglio. Sinceramente, almeno di fare una seconda metà di stagione grandissima, penso che mezza squadra sarà sostituita.
    Ma per ripartire c’è bisogno di non retrocedere ed ora c’è un vero rischio…dobbiamo scegliere un’allenatore che lavora nettamente sulla testa perché si salva unicamente con quella…
    Daje!

  47. i peggio so quelli che scrivono, “io ve l’avevo detto” ma che ca220 avete detto, avete festeggiato per la permanenza de Dybala e l’arrivo de Soule, avete accolto LeFee e compagnia cantante come fenomeni da Champions e nessuno parlava delle porcate che accadevano a Trigoria, hanno cacciato chi ne sapeva di cosa é la Roma per metterci gli algoritmi, ma annate a fancuglio pseudo tifosi creduloni, e me raccomando, continuate con i sold out che gli yenkee godono

  48. Se Mancini fa lo schizzinoso (e siamo pur certi che lo farà) secondo me daranno una seconda chance a DDR pur di non cedere. DDR avrà imparato molto dai suoi errori e questa pausa gli avrà dato la prospettiva di cui aveva bisogno.

  49. Adesso ,per un po’ saranno tutti tonici e vogliosi,tranne uno che ha da molto lo sguardo spento e la faccia triste,
    lui resterà coerente alla sua mediocrità.

  50. State boni state boni, ora tutto ci vuole meno che se ne vadano i fredkins , io non voglio la Roma in B. Riprendiamo per i capelli questa stagione e a giugno poi se vogliono vendere vendano pure la Roma .
    Per quanto riguarda l’allenatore Garcia per favore no, quello vuole rimmettere al centro del paese la chiesa ma rischierà di metterci il camposanto. Ma che ha fatto Garcia in questi anni ,sia alla Roma che dopo, per essere richiamato ?
    IL top sarebbe Allegri, mi accontento di Mancini, se entrambi rifiutano allora Ranieri come traghettatore. ( Sono i nomi disponibili non che per me sono il meglio del meglio ben inteso).
    Stranieri mai , in questa situazione non ci capirebbero niente.

  51. Dedicato a quelli che: aho ce vole uno tosto che se fa rispetta’ e rimette in riga ste 4 bibbe.

    No, più che altro ci serve uno bravo!!!!

  52. Due cose:
    1) entro martedì deve essere annunciato per forza il nuovo AD/DG;
    2) entro mercoledì il nuovo allenatore
    Questo è ciò che ci si dovrebbe aspettare da una proprietà efficiente ma, purtroppo, resta era un sogno. Sento fare i nomi di Ballardini e Ranieri. Ma ve prego!!!! Se proprio me la devo rischiare punto su un profilo più giovane ma che conosce il calcio italiano: Allegri o Mancini. Il primo molto difficilmente (eufemismo) accetterà, mentre il secondo deve ricostruirsi una credibilità e a certe condizioni tecniche potrebbe anche accettare. Tutto questo dando per scontato che non sia un problema per i #friedkinout tirare fuori il terzo stipendio della stagione.
    Come Taylor anche i Friedkin possono essere etichettati a fucking disgrace.
    Non ce ne libereremo fino ad approvazione del progetto definitivo dello Stadio. Dopo tale passaggio metteranno la Roma in vendita per € 1,2/1,3 mld e se la comprerà un fondo arabo.
    Senza che me lo dica prima qualcuno: spero de non svejamme tutto sudato!!!

  53. Chiedo con la massima serietà se Monsieur Ghisiolfi sia mai stato all”Olimpico a vedere la Roma giocare.
    Se oggi era presente e capisce di calcio, se la sua dichiarazione non rivela una incompetenza basilare
    per quello che ha visto e pertanto se non gli sembrino più adeguate le sue dimissioni.

  54. Ma i giocatori sono intoccabili?
    Una puntatina a trigoria e fargli due pernacchie belle rumorose quando entrano con i loro bolidi per andare a brucare l’erba no eh?

    • Se stavi oggi allo stadio avresti capito che è una cosa già fatta, o dobbiamo torturarli?😂😂😂
      In tutto questo vortice di disumana e sanguinosa intolleranza, darei la giusta importanza alle cose della vita.
      Il rapporto si è frantumato e mi pare lo abbiano capito, chi ha la coscienza a posto rimane e ci dimostra altro dagli ultimi orrori, chi invece no, è stato anche apostrofato e si regoli di conseguenza.
      Forza Roma

  55. io spero solo che non prendano Garcia, filiamo dritti in B, ma d’altronde chi è in grado nella Roma di dare un consiglio tecnico? L’unico sembra sto Gisolfi (o come si chiama lui) che non fosse altro che per affinità linguistiche potrebbe spingere in quella direzione….sono ad un livello di depressione calcisticamente parlando a livelli siderali, forse sono stato peggio solo nell’anno di Sella/DelNeri/Conti, o peggio ancora quella dell’ultimo Liedholm…che incubi, ma oggi stiamo messi addirittura peggio.

  56. Friedkin primi responsabili: perché inesistenti, perché non capiscono nulla di calcio, perché comprano un altro club quando la A.S. Roma affonda, soprattutto perché si ostinano a non vendere (agli arabi). Soulokoku responsabile: di aver rinnovato per 3 anni a DDR quando doveva prendere subito Conte, di aver cacciato DDR dopo solo 4 partite, di aver accettato il club nonostante di calcio non ci capisce nulla. Ghisolfi responsabile: perché ha usato i soldi della Roma o dei Friedkin (qui non si capisce chi sta spendendo) per avere dei buchi in rosa, 60 milioni per due bidoni da Serie B, per non aver preso le richieste Bellanova e Chiesa. DDR responsabile perché: con u mercato scadente avrei ‘minacciato’ di dimettermi, perché parla di Calafiori e Frattesi per poi lasciare andare via Bove non puntando su di lui (non so se l’uscita sui giovani era per presa in giro a questo punto). Juric responsabile: perché mette quei 3 raccomandati in campo anche per 90 minuti togliendo o nemmeno convocando i nostri migliori, perché ad ogni prestazione sempre più negativa faceva sempre più elogi al suo gioco e alle prestazioni ammirevoli dei giocatori. Giocatori responsabili: perché se pur non sai fare uno stop, prendi uno stipendio, corri e dai il massimo e vedi che 3 gol dal Bologna anche se sei scarso non li prendi.

  57. purtroppo il buongiorno si vede dal mattino….anche oggi vedendo le convocazioni e la formazione si capiva che il morto era nella bara…..juric è un allenatore da squadretta senza pretese,la fiorentina ha preso un allenatore emergente,ha una rosa come noi forse anche più debole eppure la fa volare infatti a Firenze ci hanno asfaltato mentre juric il decente vedeva dei progressi……

  58. gabriele ma veramente sei convinto che la rosa della fiorentina sia più scarsa della nostra .non è perchè prendiamo giocatori e gli triplichiamo l ingaggio siano piu forti degli altri è che siamo polli noi

  59. La ciliegina sulla torta sarebbe riprendere Garcia, che da queste parti ha sviolinato senza vincere nulla con una signora squadra… Stattene lontano da Roma grazie

    • Il problema è che qua non si sa se siano peggio le minestre riscaldate – che notoriamente non ce piacciono – o quelle nuove, visto che lo chef è americano…

  60. ma quale “nei prossimi giorni”?? dovete annunciarlo stasera stessa, e domani deve già stare a Trigoria, a fare lavorare questi pecoroni, questi traditori ed indegni indossatori di una gloriosa maglia. A ghisolfi, datte ‘na svejata. ma l’hai vista la classifica??

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome