Friedkin prepara la rivoluzione: in arrivo Ceo e direttore tecnico. Juric verso l’esonero, crescono le quotazioni di Mancini

111
2146

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ivan Juric guiderà la Roma contro il Bologna domenica in quella che somiglia a una triste partita d’addio: i Friedkin, infatti, hanno preso atto della gravità della situazione ed entro pochi giorni rivoluzioneranno i vertici di Trigoria.

A scriverlo in questi minuti è il portale di Leggo (F. Balzani). Oltre all’allenatore arriveranno due dirigenti: un amministratore delegato e un direttore tecnico. Il primo sarà italiano (si fa il nome di Carnevali del Sassuolo) e si occuperà anche della scelta del nuovo mister. In realtà qualcosa su questo fronte già si è mosso.

Roberto Mancini è il nome salito in pole, l’unico ostacolo finora era la richiesta riguardo la durata contrattuale. L’ex Ct della Nazionale vorrebbe almeno un biennale, e quindi essere più che il semplice traghettatore di una squadra alla deriva. Una “pretesa” che due mesi fa ha impedito lo sbarco di Tuchel dopo l’esonero di De Rossi, ma che ora diventa di secondo piano. Anche in caso di successo col Bologna, quindi, Juric dovrebbe essere esonerato. 

Fonte: Leggo.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Ndicka torna in gruppo, ancora assente Hermoso. Domani Juric in conferenza stampa ore 12
Articolo successivoFriedkin in arrivo a Roma alle 13. Con loro anche il braccio destro Mark Watts

111 Commenti

  1. Via il clan di Beppe Riso che sta pure a rovinà la primavera. Carnevali subito! Mancini basta che nn se mette a coccolà i tre amigos e compagnia cantante.
    Ripulisti e risurrezione.

    • Per me i Friedkin sono troppo impulsivi, lo sono stati con José e con Daniele. Ci sono più motivi adesso per esonerare Juric che motivi passati per farlo con Mourinho.

      è chiaro che se continui a mettere Hummels fuori per chissà quale scelta tecnica sei un allenatore con manie di onnipotenza, se lo poteva permettere uno con un palmares tipo Mou (a differenza di Juric lui mise fuori Karsdorp). Juric no.

      Subito fuori questo meccanico dall’As Roma, pensavo potesse fare meglio.

    • Mancini allenatore è uno dei più raccomandati e fortunati che abbia mai visto. Da giocatore, pure con la lazie, tanto di cappello. Ma non gli riconosco grandi qualità tecniche da mister. Tanto cubo, quello sì. Non vedo un progetto vincente con lui allenatore. Oramai ha la pancia ed il portafoglio strapieno.

    • Via Juric, Ghisolfi ( immediatamente) Cristante e questi terzini del menga… Shomurodov sulla fascia destra della Tribuna … Dentro Carnevali, Sarri, Mancini o Allegri e dei giocatori seri.

    • il problema è che gli diamo tempo di fare danni anche Domenica…a questo punto via subito poi per domenica prendano il primo che passa per la strada .poi la sosta porterà qualcosa

    • lupasas: ma se Mancini ha tanto cubo meglio no? Mi pare che di questa merce, indispensabile per ottenere risultati, siamo carenti da un bel po’ di anni…

    • caro Lupass Mancini come allenatore ha in bacheca una quindicina di trofei tra i quali 3 scudetti in italia, uno in inghilterra, 4 coppe italia, due supercoppe italiane, una coppa d’inghilterra, una community shield, una coppa di turchia e infine un europeo con la nazionale. tutto grazie alla fortuna?

  2. Bisogna assolutamente metter un punto a questa situazione e ripartire! mi sembra il minimo inserire due figure italiane come CEO e DT e soprattutto dato che “il gruppo non si tocca” panchinare il famoso gruppo figlio dei 6 e 7 posti!

    • assolutamente @Paolo B. magari venderli a gennaio perché davvero non se ne può più! urge cambiare

    • Per quanto mi riguarda, il “famoso gruppo figlio dei 6 e 7 posti” li panchinerei il prossimo anno, perchè da come si è messo questo campionato arrivare 6/7 sarebbe tanta roba, pertanto dessero il loro contributo per raggiungere tale obbiettivo visto che nelle loro possibilità. Adesso TUTTI DEVONO remare nella stessa direzione, poi a fine campionato che si trovassero una sistemazione

  3. ma come??? non stavano alle maldive a giocare a racchettoni??? non eravate preoccupati dal loro immobilismo fino a 2 minuti fa??? ora invece hanno gia’ sistemato tutto in smartworking. giornalisti patetici.

  4. mamma mia una bandiera laziale..amico dei tre fregnoni…che nn vince un trofeo da 12 anni..al peggio nn c e mai fine, mi auguro de no..

    • Mancini conosce benissimo il calcio italiano ed e’ sicuramente meglio di un tecnico straniero!!

    • Mo se mettemo a fa li schizzinosi? Intanto mannamo via questo, che è la cosa primaria. E comunque Mancini l’europeo l’ha vinto 3 anni fa, non 12.

    • Non siamo in grado di valutare l’attuale “rendimento(apporto” di Mancini come allenatore di club: quel che è certo, è che sarà di un “x” (variabile da determinare nei fatti) superiore a quello dell’attuale allenatore. E che sarà un valore superiore a zero e non, come nel caso dell'(eventuale) “uscente”, negativo.
      Detto questo: Mancini, ai tres amigos rovina-spogliatoio, se li teneva rigorosamente come riserve (almeno nelle occasioni che contavano). E sempre che li convocasse.
      Se soccombesse anche lui sotto il loro atteggiamento, sarebbe clamoroso e verrebbe da farsi delle inquietanti domande (più che altro se le dovrebbero porre i Friedkin…se non se le sono già poste. Non si capisce bene…).

  5. Il “problema” bologna non sussiste, tanto jurice non ci vince coi felsinei… basta vedere il suo recentissimo curriculum con squadre meno quotate degli emiliani… aggiungici pure il “parco giocatori” a disposizione e il quadro è lì sotto gli occhi da mirare e rimirare…😏

    • Io invece spero che vinca e pure bene.
      Basta che verso le 17 si accomodi all’uscita e a mai piu rivederci.

    • Oddio, il parco giocatori del Bologna è pure peggio del nostro, avevano due giocatori forti (Calafiori e Zirkzee) e li hanno ceduti. Solo che lì lavorano, sudano, corrono, cose che a Roma mancano dai tempi di Spalletti.

    • Beh , effettivamente , dopo aver pareggiato ieri sera contro Il Lavorate calcio ( gioca in Prima categoria) , pensare di battere il Bologna equivale a sognare.
      Resta un mistero questo articolo, corrisponde alla verità, oppure hanno copiato i nostri messaggi?
      Io proprio stamattina parlavo di esonero anche in caso di vittoria, e così sara’.

  6. I nuovi DG e DT vanno benissimo, la squadra ne ha assolutamente bisogno. Sul Mancini, invece, nutro delle grosse riserve. Ho paura che farebbe comunella con i soliti senatori, sinceramente preferirei uno come Allegri

    • francamente non piacciono nessuno dei due..però se dovesse essere non starò certo a dire annatevene ..ma anzi spererei di vincere qualcosa

    • Allegri è uno dei miei preferiti da sempre, sti cavoli che non attua il bel gioco, è uno che vince, è uno che ha le palle, sbrocca in campo, in televisione e negli spogliatoi. Purtroppo non verrà.

    • Mamba, Allegri le piazzate le faceva al nord, coi club a strisce. Come Mou faceva lo show a Milano. Qui si beccano espulsioni a raffica, ci siamo passati. La prima Roma di Mou assediava gli arbitri sui torti subiti (giusti o sbagliati che fossero). Venivano puntualmente rintuzzati e, con l’ausilio delle tv, alla fine divenne un neo che rese gli arbitri mal disposti quando arbitravano la Roma. Cosa non successa a Inter di Mou e Juve/Milan di Allegri. E manco alla lazio di Inzaghi (stesso modus operandi delle nordiche).

    • Uno che si chiama così non può scrivere certe cose. Spero che Kobe sia riferito alla carne giapponese e non al mio amato black mamba 🙂

    • Beh se ti piace Mancini come allenatore siamo messi bene… con L’inter ha faticato a vincere. con tutte le big penalizzate, al city 1 campionato all’ultimo secondo…
      E’ proprio il personaggio giusto di carattere che ci serve mammamiaaaaa… aiuto.
      PS essì è proprio in onore di BlackMamba… ognuno ha le proprie idee… io rispetto le vostre.. ma cmq Mancini rimane poca roba secondo me.

  7. Leggo, Balzani… Speriamo che ci abbia azzeccato, che qualcosa si muova… Però se ce lo dice Balzani non è che è da prendere come oro colato…
    FR

  8. Che poi, a mancini, che stipendio gli dai? (oddio, va bene, mica i tiro fori io) Quello mica ce vie’ pe’ du spicci…😏 sei già zavorrato da DDR e jurice, poi se piagne quanno nun ce stanno li sordi pe la campagna acquisti…💰😏😡🤦🏾‍♂️

  9. Non basta juric.
    Insieme a lui deve sparire immediatamente Algosolfì, corresponsabile, per sua stessa ammissione, di questo armageddon.
    E assolutamente prima che finisca di rovinarci per anni a gennaio.
    Poi, se non arriva il ds, il mercato lo farà Carnevali o chi per lui (che mi auguro abbia almeno un’ idea di cos’è il calcio e la serie A).
    Ma intanto il pivello deve sparire.

    • Ghisolfi e’ il primo responsabile della caduta della Roma!! Deve proprio sparire dell’italia e tornare nel suo paese!

  10. Mah speriamo, non è il massimo ma pur sempre una soluzione è: va verso una gestione meno farneticante, più introdotta nel calcio vero, fatto di carne e sangue. Altro che bilanci finanziari e algoritmi!!!

  11. Mancini era proprio l’ultimo nome che volevo leggere…prepariamoci a torti arbitrali perfino in allenamento!
    Figc, lega calcio e Aia… faranno a gara a chi riuscirà a farlo fallire il prima possibile!
    I Friedkin sono veramente sconnessi con questo mondo!

    • allegri ancellotti conte e klopp non ci vengono chi pensi di prendere? mancini è un allenatore meglio sicuramente di juric, sousa, lampard o a qualche suggestione dall’estero

    • Nonostante Mancini>>>>>>>>>>>>Juric, concordo.

      E, come non bastasse, la triade diventerà definitivamente intoccabile e padrona dello spogliatoio.

      Male male male.

  12. Carnevali – Allegri sarebbe meglio di Carnevali – Mancini, inoltre quest’ultimo è inviso alla federazione per i trascorsi da ex CT

  13. Gli sconnessi sono quelli che pensano la colpa dei torti dipenda da chi c’è alla Roma, quando li abbiamo sempre avuti, anche (e soprattutto) con presidenti forti come Viola e Sensi.

  14. Ma dico io, Maurizio Sarri questi non lo conoscono proprio o non gliel’ha consigliato nessuno???? Mamma mia…….Mancini, assolutamente nooooo!!!!

    • Daniè, e basta co’ sto Sarri. Ma che ha fatto de eclatante? Due anni a Napoli. E poi? A parte le scaccolate, ma che pedigree avrebbe?

  15. Comunque a prescindere da tutto non posso pensare che l’esonero di De Rossi abbia creato tutto questo. Io capisco bandiera della Roma ect ect… ma non è giustificabile che una squadra di professionisti giochi in maniera imbarazzante per questo. Mancini non mi piace avrei preferito un allenato più giovane ma affermato ( Montella) ( Paulo Sousa) via i tre / quattro giocatori che non servono ( mancini, Pellegrini, Cristante, Zalewsky) e rifondazione con dei giovani interessanti anche di livello europeo. Ormai quest’anno è andato rifondiamo senza patemi di arrivare in Europa League…

  16. Nessuna notizia assodata, vera e certificata.
    Solo interpretazioni, voci, presupposizioni, niente di fatto.
    Solo grande fantasia giornalaia.
    E’ la Sagra del forse, del se e del ma.
    Ma noi, che cosa dovremo commentare ???

  17. daje Dan, falla na cosa bòna !

    il miliardo che hai tirato fuori di tasca tua non basta per far funzionare le cose…

    firmerei ora per un progetto tecnico a lu ga scadenza fatto di under 25, ripartendo dai vari svilar, ndicka, le fee, konè, baldanzi, pisilli, salemakers, soulè, dovbyk e bove che ormai è praticamente perso… a tutto il resto auguriamo le migliore fortune ALTROVE.

    ❤️🧡💛

  18. Qui tutti a fare gli snob …Mancini non lo volete…certo con questa manica di pippe adesso arrivano Guardiola e Ancelotti.
    Secondo me invece neanche Mancini viene ad allenare sta manica di pippe!

  19. 1) giornaletti .. ma chi ve crede ..
    2) Mancini non e’ il top dei nostri desideri
    3) idem Sarri detto er caccola e ci sara’ un motivo
    4) se i Friedkin venissero illuminati (anche da un furmine) e facessero tornare De Rossi assistente di Ranieri, quindi Ranieri il mister, i Friedkin riceverebbero molti consensi e in tanti saremmo contenti ..
    5) se c’e’ un domani, si pensi a Spalletti ..

  20. Mancini sarebbe l’ennesimo suicidio dei texani: inviso ai tifosi per il suo passato da laziale e inviso ai vertici del calcio italiano per come ha lasciato la carica di ct della nazionale.
    Non capisco se a questi yankee non frega nulla della Roma oppure sono veramente dei peracottari.
    L’ unica rivoluzione auspicabile e benvenuta a questo punto sarebbe la notizia di un imminente cambio di proprietà perchè l’ Apocalisse nelle sembianze dei 2 consanguinei si è abbattuta da troppo tempo sulla nostra Roma.

  21. sarebbe perfetto Ranieri fino a giugno, anche se pure il reintegro di DDR andrebbe bene, e si riparte a giugno con più calma…

  22. Programmassero puro n’viaggetto a Lourdes, così capace che quarcheduno “guarisce” e griderà: miracolo, miracolo, ce so’ gioca’ a pallone!

  23. Magari avesse ragione Balzani, su Carnevali veramente nessun dubbio, ha esperienza, conoscenza e conoscenze del e nel calcio e delle sue dinamiche ma anche su Mancini nessuna perplessità, ha sempre praticato un bel gioco, ha carisma e da allenatore ha vinto veramente tanto come 4 Coppe Italia, 3 Campionati Italiani, in Inghilterra una Premier League e una Community Shield, in Turchia col Galatasaray e la chicca del Campionato Europeo con la Nazionaile italiana tradito poi, purtroppo, da Jorginho che si è mangiato due rigori, all’andata e al ritorno con la Svizzera per la qualificazione Mondiale. Credo proprio che i due personaggi non si possano discutere e una volta basta co ste mezze figure di Juric o Tiago Pinto e Ghisolfi cme DS ad aggravare una già disarmante situazione lasciata da Monchi prima e Petrachi dopo.

  24. Io veramente non capisco perché non richiamano Ddr. Con lui media di 2 punti a partita, squadra costruita da lui ed unica partita toppata con l’empoli. Il tutto con una rosa ancora incompleta.

  25. noi dimo di Ferrero e di Juric che se scolano un fiasco de vino ma sto americani hanno svuotato una cantina de vino ma chi è il più ubriaco questi stanno ha fa’ come ie pare noi che potemo fa ?

  26. Secondo me serve una persona esperta, con curriculum importante, con carisma tale da non permettere a nessuno nello spogliatoio di aprire bocca a sproposito o non impegnarsi in allenamento. Che ovviamente abbia ancora stimoli. Che faccia crescere i calciatori, che abbia il coraggio di far giocare anche i giovani. Che conosca giocatori nel mercato internazionale e se li faccia prendere in campagna acquisti. Insomma uno che se ti presenti con Lefee primo acquisto (a quelle cifre) ti manda a ca**re

  27. mancini assolutamente no!!!! sarei disposto pure a sopportare Sarri per non vederlo a trigoria….Poi per il prossimo anno rotta su klopp….

    • Klopp ha firmato per un ruolo di supervisore di vari club per la Red-Bull. Non viene certo in questo manicomio

  28. Mancini ha tradito l’Italia per soldi.
    Perfetto per addolcire il Palazzo…
    mettemose le mutanne de fero, regà

    e José, qualsiasi cosa tu stia facendo ora, pedonali.
    non eravamo Grandi quanto te, si sapeva.
    ma uno schifo così non me lo sarei mai aspettato

    • Te lo dico io cosa sta facendo il tuo amico José: ridere come Juric, in Europa ha i nostri stessi punti, ma pensa te

  29. MANCINI? ASSOLUTAMENTE SI.

    Tolto mourinho veniamo da di francesco, fonseca e juric, ma continuo a sentire e leggere di persone che schiferebbero roberto mancini come se noi potessimo permetterci gente che guadagna oltre i 10mln netti come allegri e klopp.

    Ricordo ai passanti che la roma negli ultimi 5/6 anni ha acquisito la dimensione di una squadra che oscilla tra il 6 e 10 posto, con delle coppe italia vergognose, ma con un europa di tutto rispetto aspettando quest’anno.

    Insomma il livello di un sivilla qualsiasi in spagna o di una fiorentina che sono due anni che arriva in finale di coppa ma ahiloro non la vincono.

    SCENDIAMO DAL PIEDISTALLO, che mancini è uno che in italia e in premiere ha vinto tutto e lo ha fatto anche con l’italia non del 2006, ma dei vari Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne…

    Laziale? siamo nel 2025 ormai e ancora andiamo dietro a queste cose? Ma mourinho che ci derideva quando stava all’inter? che incarnava tutto ciò che cera di anti-romanismo?

    Un idolo è diventato.

    Mancini, ma come lo stesso sarri, per dire, sarebbero oro che cola per il curriculum che hanno.

    Vi faccio una domanda: da juric a mancini sarebbe un upgrade tecnico e carismatico, si o no?

    Penso che a molti sfugga il fatto che stiamo quasi in zona retrocessione… ma vedo fare gli schizzinosi.

  30. Se Mancini non è in piena depressione, siamo a cavallo. Ma ho l’impressione che dal cattivo periodo con la nazionale e la dipartita di Vialli, gli sia subentrato come un velo di pessimismo. Mi dispiacerebbe perchè, a mio modesto avviso, nella squadre in cui è stato ha fatto grandi cose, del tutto sottostimate per via del suo carattere riservato.

  31. Mancini è della lazie. Va bene che il calcio è cambiato, ma certe cose non dovrebbero accedere, certe cose come Totti o Mazzone allenatore della lazie o appunto Mancini alla Roma. E poi, proprio perché laxiese, non mi fido.
    Lo so, sono discorsi da provinciale, ma meglio provinciali che laxiali.
    Forza Roma

  32. sono settimane che si dice che Juric sarà esonerato ma inspiegabilmente nonostante i pessimi risultati e una squadra palesemente alla deriva è ancora ben saldo in panchina

  33. Sono concorde che Cristante e Pellegrini stanno giocando male ( ho difeso il capitano per lungo tempo ), ma se si toglie anche Mancini chi puo’ essere capitano e leader ?: un italiano d’ esperienza. Resta il fatto che la squadra che si salvò alla penultima giornata del 2005 vincendo a bergamo con guida B. Conti ebbe una stagione molto brutta ma aveva oltre a TOTTI , 4-5 Campioni. Qui tolto Svilar sono tutti degni di fare le riserve in Serie B.

  34. Non sprecate energie e soldi i pomodori invece metteteli da parte per i giocatori domenica.
    Fischi e pomodori questo e solo questo si meritano quelle strastrastrapippe.

  35. Mancini ex laziale …e sti caxxi meglio! Pensa quanto rosicano i ciociari se li batte al derby!
    E poi scusate chi volete Guardiola? Ancelotti? Klopp?
    Ritornate sul pianeta terra siamo la Roma …non il Real Madrid…non il Bayer monaco…non il Barcellona…non il PSG…non il Liverpool…non il Mancester City…non il Manchester United…e siamo 12esimi in campionato.
    Mancini magari ci casca …il problema che queste pippe che abbiamo le schifa pure lui.

  36. Voglio prima Carnevali DIRETTORE GENERALE. Lui deve scegliere il tecnico ( Mancini andrebbe benissimo x blasone, esperienza e carattere). Ma non facciamo come sempre le cose al contrario!!

  37. Spero tanto che Mancini (pseudo allenatore, lazialotto e troppo ben abituato dai suoi sponsor) sia la classica bufala di depistaggio.
    Nello squallore attuale, vedere un allenatore considerato un duro come Juric, che scodinzola per l’arrivo dei padroni, e non riesce ad impostare un 11 con un minimo di grinta, fa molta impressione e trasmette la sensazione di una squadra allo sbando dal punto di vista tattico ma soprattutto psicologico, che ha scaricato il secondo allenatore ed aspetta il terzo od il quarto tanto….
    Questa situazione è quella davvero preoccupante, che mi fa temere davvero in un paio di mesi catastrofici, con una ricostruzione faticosissima mentre ci buttano fuori in sequenza da Europa League e Coppa Italia.
    Poi magari, con 2 mesi di serio lavoro solo sul campionato, si potrà riprendere qualche posizione ed uscire dalle zone basse….

    Ma innanzitutto csa gli dici adesso in spogliatoio ai pagliacci? “Non avete più scuse!” come pare fece DDR con dietro Pinto (dimissionario) e Lina Soulokou (impegnata a licenziare perdigiorno e lazzaroni vari improduttivi)?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome