SENZA CUORE

108
1469

AS ROMA NEWS Triste, sfiduciata, incapace di provare e donare emozioni. La Roma, rassegnata a un presente senza luce, vien fermata sul campo dell’Union Saint-Gilloise al termine di una partita poverissima di contenuti tecnici. Ai giallorossi non basta essere riusciti a passare in vantaggio a metà della ripresa contro un’avversaria ampiamente alla portata per portarsi a casa i tre punti.

I belgi sono stati in grado di trovare la rete del pareggio sfruttando al meglio l’ennesimo pasticcio difensivo di una squadra senza alcuna solidità, e nel finale hanno addirittura sfiorato la clamorosa vittoria contro una Roma con la testa giù negli spogliatoi. Il pareggino finale (“Meglio un punto che zero”, proverà poco convintamente a consolarsi Juric a fine partita) ha il sapore amaro della sconfitta per una squadra che non sa più vincere fuori casa.

Per Juric l’ultimo treno sembra essere passato da un pezzo: la squadra, senza gioco e incapace di costruire occasioni da gol, al Re Baldovino di Bruxelles ha messo il sigillo finale sullo scollamento totale che c’è tra lei e il suo tecnico. L’allenatore croato in questi mesi ha provato a usare sia la carota che il bastone, senza riuscire a fare presa su un spogliatoio completamente refrattario alle sue idee di calcio. La sensazione è che il finale per Juric sia ormai scritto.

Tutti gli occhi ora sono puntati sul jet privato dei Fredkin, in attesa di capire quando farà rotta per Roma. Difficile ipotizzare uno scossone prima della partita contro il Bologna, che si giocherà tra soli due giorni. Molto probabile che il cambio in panchina venga operato nel corso della prossima pausa per le nazionali. E nel frattempo, lo stillicidio continua.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJURIC: “Non possiamo essere soddisfatti della prestazione, risultato negativo. L’arrivo dei Friedkin? Non posso e non voglio parlarne”
Articolo successivoConidi: “E’ un momento difficile, dobbiamo stringerci. Chi indossa questa maglia deve capire che i romanisti sono una cosa a parte”

108 Commenti

  1. Oltre alle evidenti mancanze di Juric, bisogna anche dire che certi calciatori come Shomurodov, Angelino, Le Fee e Celik VALGONO il Saint Gilloise… Nel senso che se ieri questi avessero giocato in maglia gialloblù ed i loro Niang, Mac Allister o Sykes in maglia biancosalmone, il risultato sarebbe stato probabilmente il medesimo. Allenatore scarso per una squadra scarsa.

    • Non diciamo fesserie, il problema è che ormai nello spogliatoio c’è totale sfiducia per juric, la crisi di rogetto per il suo calcio è totale. Qualunque giocatore al mondo a Roma in questo momento non renderebbe nulla.

    • Vabbè quello che doveva esser detto è stato detto almeno 100 volte. Sono esausto di ripetere le stesse cosa.
      Me guardo i panzoni su Real Time. E’ più divertente.

    • L’unico in grado di condurre in un porto sicuro la sgangherata Roma di questi tempi sarebbe

      CLAUDIO RANIERI

      FORSE disponibile
      (per atto d’amore più che come professionista)

    • Con tutta la buona volontà non riesco ad addebitare ai Friedkin la responsabilità principale dello scempio.
      Montano e smontano con troppa facilità la linea dirigenziali e con cappellate enormi ma qui il problema mi sembra decisamente tecnico. Qualcuno dirà che giocatori e tecnici li hanno scelti loro è vero ma sappiamo che tra loro e il calcio giocato c’è la differenza come notte e giorno.
      Il periodo “Mourinhiano” è stato privo di gioco e risultati in Italia, De Rossi ha evidenziato i suoi limiti (errore dei proprietari nella gestione) e ora Juric grossa delusione, incapace ma almeno mostrasse gli attributi ma vive di ripicche e piccole vendette e di vivere e lascia vivere con scelte accomodanti.
      I Friedkin sbagliano le scelte ma una vecchia guardia così supponente e mafiosa e incapace non esiste in altre squadre in serie A.
      A questo aggiungeteci la meravigliosa atmosfera di Roma e la frittata è fatta.
      Soluzione ? Pulizia tra i giocatori e un allenatore con gli attributi tecnici e caratteriali.

    • senza ne capo ne coda, ma la società!
      Quello che si vede in campo sono gli effetti, la causa è una sola e si chiama Dan Friedkin.
      Quando ha scelto Mou, abbiamo vinto con una nidiata di giovani e svariate mezzeseghe.
      Poi il nulla, appare inutile stare a ricordare cose accadute ieri, giocatori richiesti dall’allenatore e mai presi, altri lasciati andare, pure i sassi sanno che sono anni che ci occorrono terzini, centrale, regista e centravanti di scorta.
      Ora pecorelle smarrite hanno individuato alcuni giocatori che secondo loro sarebbero la nostra rovina, povery, vittime delle gran cassa mediatica, nel calcio come nel resto della loro esistenza, quegli stessi giocatori non hanno avuto in 5 anni, dico 5, sostituti capaci di metterli in panchina, e la colpa sembra essere la loro. Giochiamo con il terzino dx, terza scelta dell’anno scorso, titolare. Cristante centrale di una difesa costretta a giocare alta per l’idea strampalata del proprio allenatore. Un improbabile regista francese pagato la bellezza di 23 milioni ma per i tifosi pecorelle sono 18 come se fosse stato un affare. Angelino terzo a sx di una difesa a tre è uno scandalo! Altro scandalo ritrovarsi ancora a confidare in Zalewsky! Come non vedere in tutto ciò la mano colpevole del grande burattinaio e invece scorgere le colpe di 3,4 giocatori? Boh, io così malridotta l’ASRoma non l’ho mai vista…e ne ho viste eh…si rischia grosso!

    • Quello di cui questo Permaloso Presuntuoso Incompetente Pseudoallenatore dovrebbe parlare e spiegarci è perchè in una squadra dove quasi tutti fanno SCHIFO non trova posto un signor CAMPIONE che ha giocato la finale di Champions Legue appena 3/4 mesi fa? Visto come giocano questi, Hummels sicuramente non potrebbe fare PEGGIO.
      Ma tant’è e l’ominicchio juric continua a fare il FENOMENO e addirittura umilia un Campione ( e questo è provato dal CURRICULUM che lui sembra odiare)preferendogli un… Fuori-Ruolo!
      E si, perchè con Hummels si perde. Invece con chi gioca si Vince! Ma va, va…Tornatene al tuo paesello.

    • Il problema di Juric è il procuratore. Avendo lo stesso dei senatori non ha il coraggio di lasciare in panchina i sopracitati. Ci vorrebbe uno che non guarda in faccia a nessuno ma che metta in campo i più meritevoli. Speriamo che con la sosta ci sia una svolta.

    • @fred
      eh niente. per molti è più facile trovare capri espiatori a rotazione piuttosto che usare un minimo il cervello e capire la situazione nel suo insieme.

      La Roma, da Monchi che ha sbagliato la campagna acquisti, non si è più ripresa.

      Negli anni successivi, più che prendere atto che c’era da ricostruire una struttura e una squadra, hanno preferito mettere toppe più mediatiche che tecniche.

      Anche il contratto a Mourinho è stata una toppa. Ma noi ci eravamo illusi che fosse solo l’inizio di una ricostruzione e che questa sarebbe stata affidata al tecnico di Setubal.

      Niente affatto. Si è visto subito quando Xhaka non è stato preso. E poi di seguito.

      Mourinho ha fatto miracoli con quello che aveva, ma nella miope e sbadata visione dei Friedkin ha debordato dal suo ruolo e appena possibile lo hanno defenestrato.

      Mourinho non lo hanno cacciato per i risultati che non venivano, ma perché li metteva continuamente di fronte alla loro assenza e li metteva in imbarazzo nelle stanze del potere.

      Cioè, Mourinho, faceva i suoi interessi, ma facendoli, faceva i nostri.
      Ma incredibilmente, parte della tifoseria gli rimproverava proprio questo.

      Anni di mercati fatti male, seguendo più le “occasioni” che le necessità. Quadri societari smantellati. Ruoli essenziali svuotati.

      Questo è stato forse il primo mercato in cui almeno nelle intenzioni si cercava di dare un senso agli acquisti.

      Nelle intenzioni, ma non nei risultati. Perlomeno in alcuni ruoli abbiamo giocatori che si, forse potrebbero giocare in serie A, ma in altri sistemi di gioco.

      Se metti Celik in una squadra che lotta per la salvezza e si barrica in difesa, il suo bene o male lo fa.
      Se lo metti a partecipare alla manovra offensiva, è un disastro.

      E comunque non ha alternative.

      Angelino ha altre caratteristiche, ma non sono quelle che ti servirebbero.

      E così via.

      La colpa è dei giocatori?

      Per salvare il salvabile sarebbe necessario, ieri, un allenatore pragmatico.

      Nelle prossime partite rischiamo di prendere imbarcate.

    • Qualsiasi giocatore catapultato in una realtà senza una dirigenza, con una proprietà che se ne frega e con un allenatore mediocre, senza esperienza e pieno di se… non renderebbe! Neanche Totti! Questa è una legge di vita, qualsiasi azienda, impresa o negozio che si voglia… con i presupposti sopra elencati è destinata al fallimento. C’è gente che ancora fa finta di non capire, ma nell’ AS Roma c’è un solo grande male… la famiglia fredkin!

    • WTF alla tua analisi perfetta ci aggiungerei un elemento, la nascita di una nuova competizione europea nel 2021, la Conference League.
      A maggio 2021 i Friedkin annunciano Mourinho, a luglio 2021 Friedkin viene nominato membro del consiglio di amministrazione dell’UCC , l’UCC è una società consociata della UEFA, dove metà dei membri del consiglio d’amministrazione sono nominati dalla UEFA.
      La Roma è strafavorita in quella competizione, Mourinho è un grandissimo allenatore un pò in crisi, l’UEFA ha bisogno di un grande avvio per la nuova competizione.
      I tre elementi, Friedkin Mourinho UEFA, si fondono perfettamente, (ricordate di arbitraggi scandalosi in Conference? ) la Roma vince ( per merito suo ci mancherebbe!) e tutti e tre ne traggono un infinito vantaggio.
      Tu scrivi “Mourinho ha fatto miracoli con quello che aveva” è vero, io non lo ho mai amato ma nelle partite secche in Europa ha dato il massimo, però rimane il fatto che la squadra era da 6/7 posto in campionato e tale è rimasta per quattro anni.
      Ci siamo illusi, avevamo una Panda guidata da un Hamilton anzianotto, ma se la fai guidare a Juric ecco dove vai a sbattere.

    • Ciao Wtf, non mi faccio sfuggire ancora l’occasione di salutarti. Sono d’accordo con te.
      Sono d’accordo anche con il commento di Ale. Senza andare troppo lontano, anche con Totti/Cassano ci siamo salvati per un pelo…!

    • “Con tutta la buona volontà non riesco ad addebitare ai Friedkin la responsabilità principale dello scempio.”…e a chi di grazia?
      Non voglio sentire le solite menate su radio e ambiente, che in altre piazze (pure minori) sarebbe già successo un putiferio, altro che l’ingresso della curva dopo 15 minuti.
      Dobbiamo prendere atto che non avevano e non hanno mai avuto alcuna idea o progettualità seria per la Roma.
      Hanno pensato di tirare a campare con qualche colpo a effetto fine a se stesso, da show hollywoodiano, i Mourinho, Dybala, Lukaku, ma non hanno mai avuto una visione di insieme, non hanno progettato nulla, nulla, altro che cianciare di “progetto strategico pluriennale”.
      Ma già dall’ingaggio di Mourinho dopo avere appena detto che puntavano su un progetto a medio lungo termine sostenibile si è capito che qualcosa non quadrava, perché Mourinho non faceva scopa con quelle dichiarazioni, anzi, tutto il contrario.
      Per loro la Roma è stata solo la testa di ponte per sbarcare in Italia e in Europa coi loro business di intrattenimento e turismo, e forse l’intenzione di fare lo stadio.
      I soldi che finora hanno buttato nella Roma gli sono rientrati con gli interessi, quindi non gliene frega niente.
      Per lo ro la Roma conta poco più di zero, la gestiscono a capriccio come un giocattolo per bambini viziati.
      Tocca fargli entrare nel capoccione il messaggio che per noi non è la stessa cosa.

    • STANNO allo sbando dal primo (texani) all’ultimo giocatore, passando per quell’incompetente che siede in panchina

      FORZA Roma mia…Come sempre ne esci fuori, anche da questa disgrazia

    • perche noi che siamo in italia?
      Pareggio tra mediocri…
      Il Saint Gilloise è l’ equivalente della Samp.

    • Raga, diamoci al cinema. C’ha segnato Kevin McAllister, tipo “Mamma ho perso due punti”.
      Per le prossime mi aspetto di beccare un gol da McLovin e magari una doppietta di Patrick Bateman, tanto per sottolineare la condizione da American psycho.

    • 7, parlaci delle statistiche di juric…
      Parlaci di abdullamid “fortissimo e velocissimo” che “se lo dice mancini”.
      Parlaci della “grande lina” e del mercato da 7 e mezzo.

  2. ma basta!!! Già devono pagare due contratti, tra l altro triennale quello di de Rossi. L unica cosa che mi è piaciuta è che a segnare sia stato un ” senatore” con assist di un altro ” senatore”. Hummels non si farebbe far fare gol così…
    Insomma mica ti ha segnato carvajal su quell’ angolo

    • Adriano è stato un caso. Vorrei anche dire alle critiche a Le Fee che è un ottimo giocatore ma si sta adeguando all’andazzo.

  3. Va bene,
    non ha senso cambiare il giorno prima della partita,
    ma Lunedì chiudiamo questo capitolo sbagliato fin dall’inizio.
    L’errore iniziale per me resta l’esonero di Mou senza aspettare fine stagione e poi programmare con calma, ma ormai a quello dobbiamo mettere una pietra sopra.
    Nulla contro Juric,
    ma il suo gioco senza ali e laterali non ha senso, e noi per le due fasce al momento
    abbiamo solo Angelino presentabile, e a Saelaemakers non puoi chiedere di difendere.
    Lui sbaglia a insistere sempre con gli stessi fino a spremerli, tipo Ndicka,
    ma in ogni caso non funziona.
    Mi auguro davvero siamo al capitolo finale domenica, a prescindere dal risultato
    che ovviamente auspico buono per noi.

    • Anto l’originale “non ha senso cambiare il giorno prima della partita”, ok . E se domenica per sbaglio vinci (cosa che mi auguro con tutto me stesso)? Saremmo da capo a 12. E’ come se a uno che non mangia mai, una volta al mese gli dai il brodo . Stai tranquillo che dopo tre mesi more de fame. Dopo lo scempio di Firenze hai vinto con il Torino senza fare un (1) tiro in porta! Hai perso a Verona (!), e praticamente perso ieri (il pareggio non ti serve), contro una squadra oscena facendo la miseria di un tiro in porta con Baldanzi. Doveva essere cacciato dopo lo schifo di Roma -Venezia altro che giorno prima. Forse non ci rendiamo conto ma la Roma dall’inizio della stagione. ad agosto, ha vinto 4 partite : Udinese, Venezia Torino e Dinamo Kiev, e siamo a novembre. Ha pareggiato con cagliari, monza, genoa, juve, bilbao, st. Gilloise. Ha perso tutte le altre. Per cui secondo me il cambio se e quando avverrà sarà sempre troppo tardi. DDR, probabilmente ancora non pronto e forse troppo coinvolto, è stato cacciato in mezz’ora per molto meno.

    • Aldo,
      se chiedi a me, anche se vinci 3-0 cambi lo stesso,
      perchè una partita contro 10 non significa nulla.

      Io ho solo un dubbio: può arrivare qualcuno anche peggio?

    • Sono d’accordo su tutto tranne che su una cosa: bisogna cambiare entro oggi. Juric non deve più sedersi nella panchina della Roma.

    • Anto l’originale hai ragione, il timore è che il famigerato algoritmo ci propini qualcuno di peggio, anche se a dirla tutta peggio di Juric ad oggi vedo poco. Soprattutto perché, al di là del valore intrinseco dell’allenatore croato (mediocre a mio avviso), la sensazione tangibile è che la squadra non lo segue perchè non ne condivide i princìpi.

  4. Ogni volta che gioca la Roma è come andare dal dentista… una tortura.
    La squadra sembra non avere niente dentro e l’allenatore non incide o peggio peggiora la situazione.
    La proprietà per ora si tiene lontano e prende uno psicologo sportivo…. ecco mi servirebbe a me, me stanno a fa’ diventare matto.

  5. Questa Roma è un’anestesia totale. Non riesco più a provare nemmeno l’emozione della rabbia. Il prossimo passo sarà dimenticarsi quando gioca

    • @chico
      a me è già successo: ieri credevo giocasse alle 20.45 e mi sono accorto solo dopo le 19 che la partita era iniziata. Non ho neanche interrotto quello che stavo facendo, perché non avevo alcuna voglia di correre a casa per vederla.
      non mi era mai successo.
      purtroppo questa Roma è riuscita nell’impresa di annientare nei tifosi la speranza, che è l’illusorio motore che alimenta il tifo

    • Sinceramente a fine primo tempo ho spento tutto e mi sono dedicato ad altro. Davvero vedere questa Roma e queste mediocri partite di calcio fa venire sonno.

  6. Ormai non guardo più la Roma, fin quando ci sarà Juric in panchina io non la guarderò più. Provo solo tanta tristezza e inaccettabile tutto questo, addirittura leggendo la formazione Juric ha preferito abbassare nei 3 di difesa Cristante pur di non far giocare Hummels, già solo per questo stamattina mi aspetto un esonero immediato. Questa squadra deve giocare a 4, come si fa a non capirlo ? I giocatori li abbiamo, con un sistema di gioco diverso anche shomurodov con un gioco decente segnerebbe.

  7. Io ho regalato il biglietto di Roma – Toro, ho visto a pezzi Verona – Roma e ieri, dopo aver visto le formazioni, ho rinunciato a guardare la partita.
    Saremo pure nati per soffrire, ma c’è un limite a tutto.

  8. premesso che la maglia tipo assorbente usato non abbiamo mai vinto, diciamo che il tecnico è sì modesto, ma non credo sia idiota. Noi vediamo la Roma una o due partite a settimana, lui la vede 6 giorni su sette. Se Hummels non gioca, non credo sia per ripicca. Se Abdulhamid manco fa riscaldamento, sará che è di categoria infina? Su! Modesto, mediocre (fate voi) ma davvero non scemo fino al punto di rimetterci! Probabilmente avrá anche fatto delle prove o magari si atterrá strettamente a dettami tattici poco adatti alle nostre belle signorine, ma non lo penso un idiota. Allena da tempo in serie A. Guardate il gol di ieri sera. Identico al Genoa, all’Elfsborg, e mi pare al Monza. È l’ennesima marcatura sbagliata sui piazzamenti. Ma secondo voi non studiano un attimino ste cose? Sono le nostre pippe che non si applicano nemmeno. Juric bocciato, ma non il primo della lista.

    • juric di sicuro non vale la roma ma concordo con te per humnels: se lo hai visto venerdì ha le movenze di un sacco di patate e non perché non sia bravo ma solo perché ha smesso…

    • Lippi non faceva giocare Baggio (BAGGIO) perché gli stava su. Bianchi voleva vendere Totti. Ed erano nel pieno o nell’inizio di una brillante carriera (entrambi palloni d’oro – o quasi).

      Quindi un mediocre egolatra che panchina un difensore glorioso di 35 anni, senza una proprietà che gli tenga il fiato sul collo e gli dica di mettere a frutto i milioni che gli diamo, per ragioni personali? Ci sta tutta.

    • No è un incompetente. Si può avere dei dubbi per qualche partita ma poi quando i risultati e gioco rispecchiano sistematicamente le sue scelte scellerate non c’è più nessuna giustificazione. Basta guardare i cambi che fa a partita in corso, non ne ha mai azzeccato uno, anzi sembrano quasi degli autosabotaggi. Ieri ha tolto Baldanzi che era l’unico che aveva capito che contro queste squadre insulse devi andare a mordere perché la palla se la perdono, lascia in campo Pellegrini che dopo quell’assist miracoloso si è spento totalmente ed era palesemente a corto di fiato. E non vale la giustificazione che voleva far rifiatare Baldanzi perché sicuramente domenica partirà Pellegrini al posto suo.

  9. Usque tandem, Friedkin, abuteris patientia nostra? Fino a quando, Friedkin, abuserai della nostra pazienza? Juric era da esonerare giorni fa, forse anche prima dell’ onta subita a Firenze, quando già si vedeva che la squadra non era adatta alla sua idea di gioco. Se non richiamate immediatamente De Rossi siete pazzi da legare. Che abbiamo fatto di male per assistere all’ umiliazione continua dei nostri colori? Una squadra che ha una storia, un blasone, non al livello delle grandi squadre europee, ma sicuramente una società iconica nel panorama europeo, infangata e umiliata in continuazione da misere compagini che sono il nulla. BASTA! È troppo!
    FR

    • De Rossi non lo richiameranno mai, perché farebbero due figuracce, la prima perché si rimangerebbero quanto già detto, la seconda perché De Rossi gli sbatterebbe la porta in faccia.

  10. Rondinella, Montevarchi, Carrarese, Sudtirol, Ancona, Siena, Cremonese, Lanciano, Pescara, Novara, Benevento, Frosinone, Reggina, Lecce, Verona.
    Che caxxo sono queste squadre?
    Sono le squadre allenate da chi ora è terzo in classifica e primo di 36 nella classifica di Europa League, è il famoso pluripremiato Marco Baroni.
    Perché lui è terzo e primo e Juric è 12° e 20°
    Perché intorno a se, è doloroso ammetterlo ha una Società vera.
    Noi non abbiamo una Società, siamo senza
    un CEO, con un DS farlocco, allenatori esonerati in modo isterico.
    Sono sempre più convinto che i Friedkin siano tra i peggiori Presidenti della storia della Roma.

    • MS44 la butto la,non sarà perché fa rendere meglio i giocatori adattando un modulo a loro e non viceversa? Lo vede anche un bimbo che questa squadra con due centrocampisti non può giocare sei sempre in inferiorità numerica ,giochi a tre in difesa con uno che e un 5 ed e un nano e tieni in panchina hummels ,se vai contromano sull autostrada non puoi pretendere di arrivare al casello senza incidenti ,😂😂😂😂

    • …i friedkin avranno colpe gestionali, ma in campo ci vanno i giocatori in base ai dettami di un allenatore. Avessimo preso Baroni saremmo scesi in piazza (come infatti hanno fatto i burini), oggi è un mago! Credo che Nando Mericoni abbia ben sintetizzato la realtà….

    • stemagics60 hai ragione in toto. Però Baroni al verona giocava in un modo da quest’altri gioca in un altro, segno che riesce ad adattare il gioco al materiale umano di cui dispone, sfruttandone al meglio le qualità, si chiama versatilità. Juric plasma i giocatori in funzione del suo gioco ovvero acchiapparella per tutto il campo. Si chiama integralismo.

    • secondo me, col mio capo in senato e ammanicato in lega una vittoria di prestigio la sgraffigno pure io, che ho visto il calcio sempre e solo da seduto.

  11. Il problema nella Roma è che si prendono sempre allenatori con la fenomenite, capisco che juric ha il suo gioco ma se non hai ne gli uomini ne il tempo per inculcarlo cambiasse registro. Giusto per fare un esempio Guardiola giocava col “Tiki taka” a Barcellona perché aveva gli uomini per farlo, ma a monaco e a Manchester ha cambiato il modo di interpretare il suo gioco

    • Se passi una carriera intera a specializzarti su un modulo non è che ti svegli la mattina e passi a 4, andrebbe ancora più in confusione.

    • si ma lo spirito di adattamento è insito nel genere umano ed animale, un modulo può essere approcciato in modo differenti anche nella stessa partita inserendo giocatori con caratteristiche differenti in corso d’opera

  12. Juric è un pessimo allenatore, ma basta parlare di Ddr o Mourinho che sono altri due nediocri.
    Non siate patetici, ieri il portoghese ne ha presi 3 contro una squadretta olandese.

    • ….non puoi dire la verità Akatur, ci sono ancora i pasdaran dell’ex allenatore mou da molto tempo ridottosi solo a capopopolo. Purtroppo in questo momento tragico dovremmo concentrarci sul presente e cercare di porre rimedio….non sarà facile ma è possibile, i calciatori per fare bene ci sono. Ci vorrebbe chi gli ridà un po’ di fiducia e li mette in campo con criterio e buon senso….

    • mi sa che qua nion ne va bene uno di allenatore in \\12/13 anni ne abbiamo cambiati appunti 12/13 è una cosa normale e cmq non lo di a nessun o ma io con Mourinho me so divertito , poi co sta bacheca piena de coppe .

  13. I giocatori sono diventati uguale ai faciolari, mediocri.

    2 anni fa si pretendeva di fare finali e piazzasse in Cempio co sta gente.

    so bastati 2 allenatori dilettantii per mettere a nudo il gruppo squadra.

    L’ errore dei Friedkin è stato ascoltare la piazza mediocre che martellava di mandare via chi riusciva a camuffare sta mediocrità 1 anno fa.

    • ai muti sai quanto je frega della piazza…l hanno cacciato perché rosicavano che li trattava da pezzenti…con ddr uguale solo che lui li criticava nelle segrete stanze…mou lo diceva a tutti…ma soprattutto a noi…

    • Ti sei già scordato il derby di coppa itaglia, a quanto vedo, insieme a tutte le vedove di Mourinho. Ti sei scordato come l’hai perso e le partite ad esso precedenti. Giocavano ESATTAMENTE come stanno giocando ora, con una squadra che per 6/7 undicesimi è la stessa di adesso.

  14. Anche ieri , un rigore solare negato A Verona il gol del 2 a 1 è stato vergognoso e , la squadra che dovrebbe almeno circondare l ‘ arbitro e indurlo ad andare al var , o almeno far sentire il suo dissenso , resta tranquilla come se la cosa non gli riguardasse . Poi ci sono situazioni , errori che inducano a pensare che ci sia il dolo . Certo sarebbe una cosa gravissima ma , come diceva un vecchio politico , a pensar Male si fa peccato ma spesso ci si indovina.

  15. Obbiettivi stagionali:
    1) Salvezza;
    2) Nominare subito CEO/DG/DT
    3) Organizzare subito , da oggi , la prossima stagione.

    Speriamo bene per la fine di questo anno drammatico

    P.S. Ho 54 anni ed è la prima volta che non riesco ad incazzarmi quando giochiamo male e non vinciamo.

    • io avrei anche un quarto obiettivo e cioè cercare di non prendere piu’ di 5 gol nei derby. sarebbe gia’ un miracolo

  16. Juric , pessimo, non lo è rispetto alla squadra.

    o letto di qualcuno che rimpiange Mourinho… siamo alla follia: l’abbiamo criticato tutti o quasi,, e mentre lo criticavamo non ci rendevamo conto che abbiamo giocatori che si sentono Senatori di Roma” ma sono al massimo “plebei”.. e non per quanto guadagnano, per quello sono “patrizi”

    Non basta appartenere alla squadra della Roma per esserne degni.

  17. Vergognatevi, voi pseudo uomini ricchi non vivete sicuramente la nostra miliazione qando incrociamo i lazziesi per strada, tanto voi vivete nel vostro lusso, che ve frega della NOSTRA Roma..
    INDEGNI!

  18. Io non penso che Baroni sia diventato Guardiola e non penso che i giocatori degli sbiaditi siano meglio dei nostri. Semplicemente anche se non l’apprezzo lì c’é una società dietro e l’abbacchio non ha guardato in faccia nessuno, via Ciruzzo, Luis alberto e Baroni fa giocare i giocatori ne loro ruolo (SEMPLICE). Noi campiamo di nostalgia, i “senatori” della nostra squadra sono scarsi, non siamo mai arrivati in Champions, alcuni giocatori sono scarsi ed altri acquistati sono dei desaparecidos (Sangare-Dahl). Squadra costruita male già da Ghisolfi e De Rossi, nella società nessuno va nella stessa direzione, non c’é collaborazione, non c’è strategia, non c’é nulla ed è colpa dei Friedkin. Juric è limitato ed ottuso, perché non cambia modulo e le sue convinzioni. La difesa fa acqua ma Hummels è in panchina, devo vedere Cristante arretrato in difesa, sulla fasce non abbiamo Cafu e Candela, sono sostituibilissimi ma niente lui continua così. Il calcio è cambiato, vanno bene allenatori di larghe vedute e non integralisti. Oramai siamo una Rometta, abbiamo perso gli scontri diretti con Verona ed Empoli, perso con la settima e decima della Svezia e del Belgio. Io spero solo che ci salviamo, perché la stagione è già da buttare.

  19. Continuiamo a RIMANDARE, mi raccomando…😡 l avvicendamento in panchina andava fatto PRIMA di hallowen, invece me pare che se vole porta’ jurice fino a Natale quando saremo in piena bagarre retrocessione…😡

  20. Buon giorno. Senza cuore. Ma anche senza voglia, senza tigna, senza palle, senza carattere, senza dirigenza, senza allenatore. Con una proprietà… assente! L’unica presenza, costante e amorevole: i tifosi.
    E allora una domanda: perché se ne approfittano di quest’amore incondizionato? Giocare con i sentimenti altrui è un vero e proprio peccato. E non dite che i soldi li mettono loro e noi possiamo soltanto subire le loro decisioni perché una società di calcio è una proprietà particolare, condivisa con milioni di tifosi ed è basata anche su un sentimento. Alcune squadre vincono sul campo, altre fuori. E la Roma, il cui palmares non è ricco dopo quasi 100 di storia, è sempre stata un club di quest’ultima categoria. Una categoria dove primeggia con poche altre!
    Quindi, per chiarire, ecco qual’è la maggior colpa di tutti: mostrarsi senza cuore rispetto a una tifoseria con più cuore di tutte. Indegni!

  21. La società sta sbagliando purtroppo tutto. Probabilmente in buona fede (altrimenti sarebbero folli), ma sta sbagliando tutto. Esempio, Juric: se metti un allenatore con contratto a tempo e per di più indadatto ai giocatori in rosa, come pretendi che la rosa dia il fritto in campo per lui ? La metà sanno che o loro o lui tra qualche mese avranno preso strade diverse. È un po’ come quando arrivava il supplente senza autorità a scuola, chi è che si faceva il mazzo per impressionarlo e fare bene ? Tutti i giorni era festa. Adesso hanno una bella gatta da pelare, la cosa migliore sarebbe già scegliere ora l’allenatore per le prossime 3 stagioni, ma questa scelta l’avevano già fatta a Giugno (5 mesi fa) e sbagliata, come fidarsi che ora facciano quella giusta ?

  22. 1 tempo inguardabile dove impegno é stato minimo.
    lo sanno tutti che stanno cambiando allenatore e che juric é ormai un fantasma

  23. Riporto sotto uno stralcio di un mio commento di ieri mattina,solo per affermare che la crisi tecnica e mentale coinvolge tutti i giocatori e non può essere addebitata a questo o a quello, messaggio che finora si è voluto furbescamente far passare.

    “Svilar infine è un buon portiere,senz’ altro migliore di Rui Patricio,ma non certo un fenomeno come certuni subito lo hanno dipinto. Nelle uscite,sia a terra che in altezza, palesa parecchie lacune,anche se lavorandoci sopra ( come fa ancora su di sè un certo Sinner) può migliorare.”

    • Assolutamente d’accordo.
      Ma va di moda fra gli abbocconi sputare addosso ai capri espiatori e difendere ciecamente altri. Per ora Svilar è ancora quello che “la squadra non è degna di lui” al primo errore diventerà una pippa.

  24. Continuiamo a dire che Juric è al capolinea…ma vogliamo capirlo che non c’è un allenatore decente disposto a venire a roma?
    Ogni settimana che passa, ogni partita, le chanches di avere un allenatore nuovo che non sia (forse) un Lampard o Sousa interessato a farsi una vacanza pagata a Roma, diminuiscono.
    Chi viene?
    Mancini? ma se non sei riuscito a convincerlo dopo Fiorentina Roma, lo convinci oggi?

  25. La squadra non è completa, è questo è colpa della società, che tra l’altro ingaggia il DS tardivamente così complicando i piani di mercato. Ma Juric ha le sue colpe : se metti in campo quella formazione, ti condanni ad una partita di sofferenza, con il rischio che poi l’avversario, magari con un po’ di fortuna, un golletto lo faccia. Se incontri una squadra più forte ci sta di mettere una formazione difensiva, con i belgi e gli svedesi proprio no. Lui fa sempre così, poi negli ultimi 10 minuti mette dentro le punte per cercare di vincere dopo aver giocato per pareggiare. Così in pratica si mette sullo stesso piano dell’avversario e se questi è modesto viene fuori una partita da schifo. Pure ieri in qualche momento in cui il pressing alto lo facevamo, l’area avversaria era sguarnita da nostri giocatori e la riconquista della palla non era produttiva di occasioni. Per me dev’essere sostituito subito, per cercare di raddrizzare la stagione e finirla in modo dignitoso

  26. Ieri sera, dopo un quarto d’ora ho spento la TV. La Roma è un ruminante, trotterella, ognuno fa il compitino, passaggetti inutili e panico quando deve difendere.
    Anche io penso che Ranieri sia il solo a poter ridare almeno l’anima a questa squadra

  27. Sembra che ci sia un progetto oscuro per distruggere la Roma, sembra che la Roma sia sotto ricatto, sicuramente c’è di mezzo la questione stadio, altrimenti non si spiega questa situazione così drammatica, senza senso e ai limiti del reale.

  28. Juric è da esonerare perché lasciare un finalista di Champions preferendo Cristante e Angeliño adattati è da incompetenti. I giocatori che Juric mette titolari, la maggior parte, sono dei bidoni svogliati. Ghisolfi ha buttato 120 milioni di euro. I Friedkin tengono una Squadra importante per starsene in America e comprano un altro club quando non riescono a gestirne nemmeno uno. Ma penso che qualcuno se la comprerà e speriamo sia il prima possibile.

  29. La squadra in questo momento ci sono alcuni giocatori che sono arrivati al capolinea, già dall’anno scorso la società è il Mister non l’hanno visto e capito e questo è il risultato. Mancano pedine importanti in mezzo al campo non c’è un gioca di squadra completo in difesa a centrocampo e in attacco. Con questi giocatori non vai da nessuna parte, ormai si vede tantissimo non riesci ad importi neanche con le squadrette nemmeno in casa si rischia sempre. È ora di cambiare subito fuori chi non corre più che non regge il ritmo della serie A. Dentro i più giovani che almeno corrono e senza riverenze ai vecchi nello spogliatoio si devono sentire liberi e giocare come sanno senza gerarchie. Forza che si deve fare perforsa, Mister sia coraggioso imponga questo.

  30. ormai le partite della Roma non le guardo nemmeno più. E quelle poche che guardo sono le raramente le finisco. 40 anni di tifo. che schifo. Stanno consegnando Roma e ke future generazioni a quelli la…

  31. Farò molta fatica a perdonare a questa proprietà di avermi indotto a guardare la mia Roma come una cosa estranea. A pensare: se siamo questi, meglio perdere e che finisca questa tortura.
    Perché ogni partita è una tortura, un disastro annunciato.

    Purtroppo, credo che anche i giocatori abbiano la tentazione del medesimo stato d’animo.

    Mi hanno spento entusiasmo e speranza.

    Non ricordo, oggettivamente, dagli anni 70, un periodo peggiore.

    Il dolore della finale di Champions, quello del Lecce, quello della Samp… momenti tristissimi che ti segnano, ma ne uscivi sempre pensando andrà meglio domani.

    Oggi non ho niente. Juric ha molti demeriti, ma vederlo mi deprime più di quanto siano le sue colpe reali.

    È il volto della nostra pochezza, ancora più dolorosa perché inaspettata. Una secchiata d’acqua gelata in faccia che ti sveglia da un bel sogno.

    Perché mi hanno tolto Mourinho, ma almeno avevo De Rossi, e ero disposto a aspettare, che lui facesse esperienza, che si colmassero i vuoti nella rosa.

    Niente.
    Non riesco a immedesimarmi nella Roma di Juric.
    Mi è estranea.

    La Roma mi è stata portata via.

    Vi odio, per questo.

  32. Ripeto, Juric è fuori da un pezzo, il problema sta solo nel fatto che l’allenatore prescelto sta mettendo a fuoco le garanzie per venire ad allenare la Roma e i Fredkins, sono restii a dargliele perchè vogliono rimanere con le mani libere per cacciare anche lui ove lo ritenessero giusto. Ma un allenatore TOP non viene a Roma sapendo di prendersi una bella gatta da pelare senza le dovute garanzie, quali? Progetto di almeno due anni senza contare l’attuale nel quale si deve riscostruire uno spogliatoio e una squadra , quindi nessuna richiesta da parte della società di raggiungimento di obiettivi salvo naturalmente la salvezza. Poi carta bianca sui prossimi calciomercati, i giocatori che vanno via e quelli che vengono li sceglie lui compatibilmente con le finanze messe a disposizione dalla società, Ghisolfi o chi per lui deve solo attuare ( cercare di attuare) le scelte del tecnico , non avrà voce in capitolo in queste scelte se non di puro consigliere. Carta bianca sulla gestione della squadra a livello disciplinare e infine assumere una figura di collegamento tra squadra e presidenza che si occupi principalmente di curare gli interessi della Roma di fronte ai “poteri forti, Aia Uefa ecc… e a gestire i rapporti con la stampa e la piazza per lasciare sgravato da tali incombenze l’allenatore.
    Solo così un allenatore TOP accettarà , discorso economico a parte che comunque credo, sia l’ultima cosa visto che i Fredkins sono imballati di soldi e la vittoria di TRUMP in USA non farà che favorirli ulteriormente nel loro business.

  33. Manca la Società.
    Con un DG con le @@ avremmo già un sostituto dello pseudo allenatore che abbiamo.
    Il guercio ha reagito dopo le dimissioni di Conte a 15 gg dall’inizio del Campionato andando da Simonetta (che aveva appena firmato il rinnovo con la lazio) e se l’è portato all’Inter senza se e senza ma. E si vedono i risultati. IDEE CHIARE CI VOGLIONO, NON IMPROVVISAZIONI.
    Si va da Spalletti, il più forte allenatore che abbiamo avuto (dopo Liedholm), che è capace di prendere una squadra in corsa farla giocare bene e VINCERE, e si mette sotto contratto per 3 anni e lui sono sicuro tirerà fuori il sangue dalle nostre rape.
    La Nazionale si può consolare con Mancini.

    • Io posso dirti che con un DG serio Mancini, Cristante, Pellegrini, Elsharaawy, Zalewski, Celik etc… non farebbero parte di questa rosa.
      E’ necessario un cambio di rotta, va estirpata la radice. A Trigoria non possono e non devono comandare i senatori, soprattutto di quello livello.
      Biosgna incominciare una epurazione già da gennaio e concluderla nella sessione estiva.
      Ma questa cosa va fatta da gente competente che non può essere per forza di cose quella che ha preso Juric, quindi Ghisolfi (pseudo DS) anche lui dovrebbe essere cacciato.
      Adesso per navigare in acque tranquille (a questo ci hanno ridotto) serve normalità, che non è rappresentata da Juric le cui idee sono confacenti con il materiale umano a disposizione.
      La mediocrità di questo tecnico è nelle poche idee che ha, nella mancanza di lettura delle partite. La Roma inizia e finisce sempre nella stessa maniera, sia che sia in vantaggio che in svantaggio. I cambi sono sempre ruolo su ruolo. Sempre 3-4-2-1, sempre giocare uomo su uomo, sempre alla ricerca di una pressione alta e quindi sempre gli stessi errori. I cambi che effettua a partita in corso peggiorano puntualmente la squadra, direi che disinnescano quel poco di buono fatto. Non si lavora all’occupazione degli spazi nell’area di rigore quando stiamo attaccando è evidente, perchè è tutto casuale. Le transizioni negative ci tagliano a fette ogni volta, perchè non abbiamo la velocità, la forza e l’intensità nel recupero.
      E’ una squadra che non crede in quello che fa! Mi sembra evidente e l’allenatore va dritto per la sua strada per il semplice fatto che non sa fare altro (a questo punto ad un passo dall’esonero è altrettanto evidente).
      Io mi chiedo se in primavera non ci sia un ragazzo da inserire anche “gradulamente” per sostituire Celik che ti ha fatto prendere 4 goals degli ultimi 10 (1 con l’Inter, 2 con la Fiorentina, 1 ieri) in trasferta, fornendo di contro 1 solo assist (casuale contro il Verona), per non rivangare la marcatura allegra su Vitinha a Genova. Tanto abdulhammid abbiamo capito che non è pronto.

    • @ DAN
      i calciatori che hai nominato giocano nelle rispettive nazionali , basta vedere le ultime convocazioni ; possibile che giocatori buoni per le nazionali non siamo buoni per la roma ?
      non sarà mica che vogliono andare via da roma ?
      ps : spalletti non ha convocato parisi della fiorentina

  34. A parte tutto, io su Hummels mi riservo il giudizio, perché non l’ho visto giocare e fino a quel momento non sono assolutamente certo che Juric non abbia ragione.

    Tutto farebbe pensare che sia il suo integralismo a bloccare il tedesco. Ma non lo sappiamo con certezza. Noi non vediamo gli allenamenti.

    Siamo disposti a credere che Dahl, Sangaré e Saud siano scarsi. Ma non, per la sua storia, a Hummels.
    Eppure magari i ragazzini in altre squadre giocherebbero. E su Hummels bisognerà vederlo in campo, per capire se in fondo il tecnico avesse ragione.

    Certo è che non venisse a dirci che non vuole rovinare i meccanismi difensivi, perché quelli che mette in campo, fanno schifo.

    • WTF potresti anche avere ragione, però almeno hummels dalla sua ha l’esperienza e credimi ai massimi livelli conta eccome. Ti faccio un esempio pratico: Ho praticato per diversi anni a discreti livelli la boxe, poi ho smesso ed ora mi diletto ad allenarmi con i ragazzi. Ebbene i ventenni venticinquenni normali, ovvero il livello dell’90% delle squadre di serie a, nemmeno mi toccano e quando lo fanno me fanno er sollletico. Perchè? Perchè so come muovermi, so già dove arriverà il colpo , so come si muoverà il mio avversario. Trasla questo piccolo paragone ad hummels che è stato a livelli altissimi, e capisci che pure al 40% è mejo de tutti quelli che abbiamo.

  35. Lungi da me difendere Juric..ma come dice il bravo Fiorini, “refrattari al gioco di Juric” ai nostri signorini non va di pressare a tutto campo correre e fare doppie sedute non va perchè sono in AUTOGESTIONE…fanno come je pare. Naturalmente il presidente se ne frega altamente e il male è proprio questo. Lotito (sarà il peggio, sarà quello che ve pare come intrallazzi vari) è meglio dei nostri…almeno è presente e se non gli vai a genio ti fa fare il giardiniere fuori rosa.

    • Permettini!
      Partiamo dal fatto che io un buon 80% della rosa lo taglierei, non è che non vogliono correre, basta vedere i numeri dei km percorsi a fine gara, è che non ha le qualità fisiche per interpretare quel modo di giocare, per lo meno ho questa impressione.
      Se giochi uomo su uomo deve avere forza e velocità perchè se perdi palla e glia vversari ripartono devi “rincorrere” (semplifico il concetto), coprendo anche 30/40 metri di campoi e tu vai in tremenda difficoltà ogni volta; senza contare che gli avversari fanno accorciare volutamente i tuoi difensori creando spazio per inserimenti di centrocampisti che “dovrebbero” essere seguiti dai nostri corrispettivi. In ultimo noi negli uno contro uno soffriamo sempre perchè i nostri giocatori sono quello che sono per cui ogni driblling, con il fatto dell’uomo su uomo a tutto campo, è una potenziale azione da goals degli avversari perchè, a quel punto, difendi alla disperata. Ieri dopo sull’1-0 c’è stata un’azione in transizione degli avversari che vincendo un duello sono arrivati a calciare al limite dell’aria con l’intervento alla disperata di angelino che ha deviato la palla. Questa squadra non vince duelli ed ogni duello che perdi sono dolori. Questa squadra sa difendere solo in blocco basso, con raddoppi di marcatura, belli coperti, non sa interpretare altro.

  36. Lascerei da parte il cuore. Questi ragazzi sono, individualmente e come squadra, tra i più pagati calciatori in Europa. Sembra che abbiano perso ogni traccia di amor proprio più che il cuore. Zero agonismo, zero senso di squadra (quello che gli inglesi chiamano togetherness), ma anche zero istinto di fare le cose come vanno fatte (Mancini che fa il goal da centravanti per me è la prova).

  37. mamma mia in 50 e passa anni non mi era MAI successo di disamorarmi di questa squadra.
    Prima di ogni partita facevo di tutto per riuscire a vederla, incastrando impegni e cose varie, perfino in palestra la seguivo dal telefono mentre mi allenavo.
    Ora per questa banda di scappati di casa provo un distacco, un disinteresse che mai nessuno aveva suscitato prima. Non c’è più nemmeno quel fremito che anche se le cose vanno male ti spinge comunque a vedere la partita perché “non si sa mai”, ora purtroppo si sa, come va a finire. E’ sempre la stessa triste storia. Ieri per la prima volta, sapendo che la Roma giocava in coppa, mi sono detto “vabbè, che la guardo a fare, tanto si sa come andrà”, ed è stata una sensazione bruttissima.
    Poi non ho resistito e un pezzo l’ho vista lo stesso, i fatti mi hanno dato ragione ma avrei voluto tanto essermi sbagliato, avrei voluto sentirmi in colpa per essermi perso un colpo di reni, una reazione di orgoglio, una goleada contro una squadretta che un Venezia prenderebbe a schiaffi a due a due.
    Altro che stagione dei 4 allenatori, questa è molto peggio, non si vede un segno vitale, un sussulto di dignità, nulla di nulla. E se hai pure un allenatore incapace, che non ti sa trasmettere voglia di vincere se non ce l’hai di tuo, è davvero finita.

  38. Wtf ottima analisi nulla da aggiungere, se non che se decidessero di cambiare allenatore la proprietà dovrebbe agire subito…. se questo non accade aldilà dei risultati delle prossime partite, allora penso che Juric rimanga fino alla fine. Se i giocatori NON condividono la modalità di gioco del croato NON comprendo perché NON si confrontino tra giocatori e allenatore apertamente su questo, per trovare una quadra e fare gruppo…potrebbero invertire questa triste e deludente tendenza di adesso.
    Sempre Forza Roma

  39. Ripeto i primi responsabili sono i Friedkin per non sapere creare una struttura adeguata alla cosiddetta società non c’è un DT un DS un CEO un responsabile Marketing un responsabile Scouting un allenatore deve sentirsi protetto e spalleggiato dalla società per ottenere quello che vuole altrimenti soprattutto qui a Roma i calciatori fanno quello che vogliono e la vedo dura trovare un allenatore adeguato per la piazza tipo Allegri o il Mourinho di turno non verrà nessuno di quel blasone solo gente tipo Lampard o Paulo Sosa questo è il target per la nostra Roma purtroppo a meno che non chiamino Ranieri hanno preso un psicologo lo psicologo lo devono prendere per noi che ci stanno facendo diventare scemi per loro ci vuole uno PSICHIATRA

  40. Questa proprietà è riuscita a spegnere tutto, dalla passione dei tifosi alla voglia dei giocatori di scendere in campo. E comincio pure a pensare che abbiano indotto il povero Juric ad assumere allucinogeni.
    Mi ci arrabbiavo, ma ora mi viene da ridere al pensiero di quelli che “DDR non vinceva da 12 partite”, quando adesso mi chiedo se non abbia fatto un miracolo vincendo quelle prima. Stessa situazione della Conference vinta da Mou.

  41. Senza cuore soltanto? Senza giocatori (ne salvo 3\4 in tutta la rosa), senza schemi, senza idee, senza voglia, praticamente il nulla più assoluto. Qui si lotta davvero per la Serie B, dopo aver perso con tutte le ‘piccole’ ora cosa farà la squadra contro le squadre forti? Prevedo 1 punto nelle prossima 4 partite (si lo so, previsione che lascia il tempo che trova) ma ho perso la fiducia in ogni componente dell’AS Roma

  42. Spocchioso ,Arrogante ,permaloso, presuntuoso incompetente ,tutti aggettivi ritagliati su Juric ,aggiungerei SENZA DIGNITÀ, al suo posto chiunque avrebbe dato le dimissioni invece di raccontarci favole alla cappuccetto rosso ( la squadra è con me – vedo miglioramenti ) diteci cosa si fuma e cosa si beve visto che ha queste allucinazioni . Gli americani non cambiano allenatore perché nessuno si vuole prendere questa patata incandescente e la dirigenza (per principio ) non vuole richiamare De Rossi ammettendo di aver sbagliato .Ripeto quello che ho scritto in altri post : De Rossi in panchina con Ranieri D.T. fare posto in società a figure come Boniek, Nela ,Tommasi ,italiani che conoscono il calcio nazionale ,seri competenti ed affezionati ai colori GIALLOROSSI ( Bruno Conti già lavora in società con ottimi risultati ) .Purtroppo questa stagione è andata sia per il campionato che per le coppe ,ma con un gruppo di tali ex si potrebbe sicuramente programmare una OTTIMA stagione futura ed evitare oggi la serie B .FORZA ROMA

    • De Rossi è inadeguato, non doveva essere assolutamente rinnovato avendo fallito gli obiettivi per cui era stato chiamato. Tra l altro per difendere l’ amico suo Pellegrini e i senatori era corresponsabile come lo è ora Juric di non aver avuto il coraggio di panchinarli. Serve uno che non guarda in faccia a nessuno, pensavo potesse essere Juric, ma forse ci sono dinamiche che non sappiamo. Il vero problema per me è liberarsi del clan che passeggia in campo e ha preso potere

  43. Neanche un club di dilettanti è gestito in questo modo…c’è un vuoto dirigenziale che fa paura e quello che succede in campo è la naturale conseguenza , mi chiedo come è possibile che dei così grandi imprenditori hanno questo modo di gestire anche perchè i soldi glieli mettono…

  44. Spero che arrivino i Friedkin a Roma e che il loro aeroplanino portino Juric nella sua Croazia in modo che faccia danni solo li. Avanti un altro allenatore che noi facciamo la raccolta.

  45. se la squadra e’scarsa cambiando allenatore non cambieranno le cose,si potra’ avere una scossa iniziale (come avvenuto con DeRossi e lo stesso Juric con la partita contro l’Udinese) ma poi si ricadra’ nell’anonimato.Sono tutti giocatori che non sono abituati a vincere compreso l’allenatore,e quindi va fatta piazza pulita dei nomi a cui piace vivacchiare sugli allori di qualche striminzita vittoria contro qualche formazione che sta peggio di noi.I sergenti si ferro con questa squadra funzionano poco,perche’dopo un po i giocatori ti si rivoltano contro e la societa non ha l’autorita’ per prendere le parti dell’allenatore e difenderlo come si dovrebbe,vorrei vedere un Sensi o un Viola cosa farebbero…..

  46. COM DETTO GIORNI FA, finchè questa società non si struttura partendo dal CEO fino all’ultima figura dirigenziale incluso l’allenatore vigerà SEMPRE il menefreghismo all’interno non solo della roma, MA DI TUTTE le squadre al mondo.

    Tanto metà squadra a fine anno andrà via; A fine mese lo stipendio viene sempre erogato ai giocatori.

    Non hai un CEO, non hai un presidente presente e interessato, non hai direttore tecnico ne sportivo (ghisolfi è poco più che uno scout), non hai figure di raccordo tra squadra e società… nulla.

    Hai un allenatore che è stato rigettato gia all’inizio della sua avventura ed è detestato da tutti, sia per la sua incompetenza tecnica che oratoria.

    Giocatori a fine corso, finiti o scarsi veri.

    LA ROMA OGGI è A RISCHIO RETROCESSIONE, non per colpa di dhal che secondo me è anche un buon giocatore, ma per colpa di un presidente che di calcio non sa nulla e che non si affida neanche a gente che un minimo di calcio ne sanno come aveva fatto pallotta con baldini e sabatini.

    Ripeto e finisco, prima cambiano allenatore e meglio è, ma devono strutturare la società per poter fare bene, sennò ogni anno sarà cosi.

    • per una città come roma , con una tifoseria come quella della roma , l’unica via è l’azionariato sociale , come real madrid e barça ; con 1000€ a tifoso saranno tutti dino viola o franco sensi e finalmente roma si libererà di quel macigno al collo che sono le radio

  47. Nuova commedia friedkin domani ore 12 al teatro massimo:” gli eunuchi” diretta da Juric ed interpretata da Pellegrini, Cristante e mancini…non mancate domenica…..ci sarà da divertirsi……pagliacci senza attributi, qualità e soprattutto dignità.
    Via i senatori, tutti da Roma….fuori dalle p…..e

  48. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome