UNION SAINT-GILLOISE-ROMA 1-1: le pagelle

67
1116

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma non sa più vincere lontano dall’Olimpico, incapace di battere anche l’Union Saint-Gilloise nonostante il vantaggio di Mancini: allo stadio Re Baldovino finisce 1 a 1.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo questa sera allo Stadio Re Baldovino per affrontare i belgi nel match valido per la quarta giornata di Europa League:

Svilar 5 – La squadra belga è davvero modesta, ma nel primo tempo lo impensierisce in un paio di circostanze, ma lui è attento. Nella ripresa però inciampa maldestramente in occasione del pareggio di Mac Allister, lasciando la porta completamente vuota.

Mancini 6 – Segna il gol che aveva acceso una timida speranza, ma non basta alla Roma per tornare a vincere fuori casa.

Cristante 5,5 – Rispolverato nel ruolo di difensore centrale, gli basta fare il compitino contro avversari rapidi ma tecnicamente molto scarsi. Nel finale però anche lui sbanda.

Angelino 5 – Confermato braccetto di sinistra, partita piena di sbavature.

Celik 4,5 – Un paio di discese concluse sempre con palloni consegnati alla difesa avversaria. Poi si fa mangiare in testa dal piccolo Mac Allister.

Konè 6 – Dà un minimo di sostanza alla mediana. Sufficienza stiracchiata.

Le Fee 5 – Evanescente in mezzo al campo. Poca sostanza, tante sbavature. Dal 55′ Pisilli 5,5 – Deludente.

El Shaarawy 4,5 – Prestazione di assoluta mediocrità, priva di spunti degni di nota e condita da qualche errore di troppo. Dal 79′ Zalewski sv

Baldanzi 6 – Primo tempo un po’ fumoso, nella ripresa cresce e colpisce un palo clamoroso dopo un bel sinistro a giro. Dal 79′ Soulè sv. 

Pellegrini 5 – Spaesato nel primo tempo: persino tal Ousseynou Niang (valore di mercato 800mila euro) si permette il lusso di irriderlo con un tunnel. Nella ripresa la squadra alza un minimo i giri e lui riesce a beneficiarne. Serve l’assist per il gol partita di Mancini, ma è troppo poco per salvare la sua prestazione, che resta mediocre.

Shomurodov 4,5 – Difficile essere incisivi quando manca la tecnica di base. Dal 55′ Dovbyk 5,5 – Non cambiano granché le cose con lui in campo.

IVAN JURIC 4,5 – La squadra continua a non giocare, ma soprattutto a non tirare in porta. Partita davvero modesta come contenuti tecnici e tattici, e per di più non si vince, l’unica cosa che contava stasera. Siamo arrivati ai titoli di coda.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteUNION SAINT-GILLOISE-ROMA: 1-1 (62′ Mancini, 77′ Mac Allister). I giallorossi non sanno più vincere in trasferta, pareggio deludentissimo
Articolo successivoMANCINI: “Momento triste, ma il gruppo non si tocca. L’arrivo dei Friedkin? Quando è stato chiesto il mio parere, l’ho dato…”

67 Commenti

  1. ennessima figura di merba contro l’Union Saint Gilloise, squadra DECIMA IN BELGIO, che se la gioca col Football Club Verbroedering Dender Eendracht Hekelgem per il 9′ posto…. in Belgio…

    ora arrivano

    BOLOGNA
    NAPOLI
    TOTTENHAM
    ATALANTA

    ❤️🧡💛

    • se questi sono i risultati con u.s.gillosie voglio capire cosa si aspettano i friedkin da questo calendario sanguinoso, se 2 partite finiscono 0-0 è oro che cola

    • Siete una roba che nemmeno nella raccolta differenziata potrebbe stare. Andatevene a casa e non tornate a Trigoria. Cristante sei sempre il piu’ nulla tra i nessuno.

    • non sono riuscita a tifare… non ho esultato, non ho bestemmiato… domenica andrò stancamente allo stadio, mi siederò, guarderò, me ne tornerò a casa… mi avete levato il sangue…

    • Basterebbe schierare una formazione che alla fine c’è e lasciare fuori le pippe! Ad esempio… 442 — Svilar, Hummels e N’Dicka… Dx Saud, Sx Dhal, Pisilli o Lee Fee e Konè, Dx Soulè, Sx Elsha in attesa di Saelecomesechiama… Dybala o Baldanzi e Dobvik… Di sicuro questa formazione avrebbe rifilato almeno 2/3 gol a questi sconosciuti!

    • resteremo senza prendere punti in campionato per altre tre giornate. Lo spettro della serie B si concretizza. I grandi responsabili di questo disastro sono gli incompetenti e fastidiosi friedkin

    • pippi calzelunghe purtroppo è ormai qualche partita che la penso esattamente come te e l’ho ampiamente postato qualche giorno fa; questa squadra non riesce più neanche a farmi arrabbiare figuriamoci emozionare, ormai tempo che non esiste gioco, non esistono schemi, errori irritanti da parte di tutti, scarsa reattività. passaggi sbagliati anche a un metro, contrasti molli, azioni da goals veramente rare ma in compenso un assetto difensivo imbarazzante dove si continuano a prendere goals assurdi per evidenti colpe ora dell’uno ora dell’altro e soprattutto un incredibile carenza nel gioco aereo e si che molti qui hanno festeggiato per la cessione di Ibanez e la rescissione di Smalling (invece di prendere Hummels per non farlo giocare tanto valeva tenersi Smalling). Pensare che solo due anni fa con Ibanez, peraltro molto veloce ed efficace nei recuperi, eravamo temutissimi e quasi insuperabili sui corner e palle inattive sia in attacco con diverse reti segnare dai due o da altri con loro appoggi sia in difesa. Si parla di N.Dicka come buon difensore…..si??? bene quando prenderà durante un incontro UNA,dicesi UNA, palla di testa ricordatemelo per favore che me la registro o anche quando anticiperà qualcuno in velocità, più lento di Cristante. Su Cristante poi e sulla necessità di non farlo più giocare almeno insieme a Celik, una sega pazzesca, ZAlewski, Pellegrini, Paredes, Shomurodov penso siamo tutti d’accordo.
      Non metto anche Angelino ed Elsha per amor di patria e per non giocare in cinque.
      Non è possibile veramente considerare come gioca la Lazzei di Baroni (non Guardiola) sia in Campionato che in Coppa con tanti nuovi già ben inseriti e costati un terzo di quanto ha speso Ghisolfi in raffronto a come stiamo scendendo in campo noi, ho detto scendendo in campo non giocando perchè il gioco del calcio è un’altra cosa.

  2. qui non sono i soliti pellegrini,cristante ,celik , anche gente come El Shaarawy,mr 36 milioni di euro Artem e lo stesso Le fee ed anche il fenomeno Pisilli non aggiungono nulla alla mediocrità complessiva della squadra

  3. Anche oggi come al solito il mio voto va ai Friedkin, nel ringraziarli per avere portato la Roma a questi infimi livelli, beccateve sto 3️⃣

    • +1
      gia vedere angelino schierato nella difesa a 3 folle, poi che tocca sempre sopportare i soliti raccomandati . . . basta!

  4. giochiamo con celik shomorodov cristante pellegrini pisilli Angelino baldanzi zalewki metà di questa squadra è da serie B ma noi pensiamo che il problema sia l’ allenatore

    • l’allenatore? finalmente la società dopo Mourinho e De Rossi, cacciato quando aveva appena avuto la rosa al completo finalmente ha trovato un allenatore co le p@lle !!!…. je fumano e so talmente pesanti che pure oggi stava genuflesso a bordo campo… i risultati poi parlano da soli. e che dire…io non posso che ringraziare questa società, che vuole solo il bene della as. Roma

  5. Ho sentito Juric…Cose giuste??? Meglio un punto?? Ma toglietelo dalle balle. Via, basta, eliminatelo…

    Vattene, vai via sei inutile, sei deleterio e spero pure che Hummels te tiri due pizze

    E non è nemmeno tutto colpa sua; noi siamo diventati pessimi dalla sconfitta in casa con il Bologna , da li non abbiamo più combinato nulla.

    Da quando non c’è più Mourinho siamo una squadra senza carattere, che prima si appoggiava a lui, che di certo aveva un pessimo gioco, ma che con sti quattro molli, non ha mai fatto cosi schifo.

    E quando abbiamo perso con il bodo eccetera, dopo abbiamo reagito, perché c’era lui, con i suoi limiti ma anche con la sua personalità ed il suo carisma.

    Ed un caro saluto da Bove all’altro fenomeno che è subentrato a Mou

  6. Il panorama della Roma è desolante, la squadra è quella che è, di una mediocrità allarmante. Stasera i voti sono ovviamente al ribasso ed è inutile fare distinzioni fra mezzo punto in più o meno nel marasma generale. Sorvolo anche su Juric, perché si sapeva quello che può offrire.
    Ma un unico voto voglio metterlo, perché responsabile di tutto questo sfacelo è Dan Friedkin, quello che era stato salutato dagli Abbocconi come salvatore della Roma e invece si è rivelato il suo affossatore.
    A lui metto 0 (zero) con la motivazione di avviarsi ad essere il peggior presidente della storia della Roma e se lo dico IO è così.

  7. “ siamo arrivati ai titoli di coda” lo diciamo e viene scritto da Firenze ma questo sta qua e potrebbe rimanerci fino a domenica per mettere la pietra tombale. Aiuto!!!

  8. Ora vado a dormire e spero di svegliarmi a fine agosto 2025 …. Nella speranza che sia TUTTO cambiato e non trovi più nessuno de ste 💩

  9. A quanti altri scempi dobbiamo assistere ?

    Mettiamo l’allenatore della primavera e meta’ di quei ragazzi in prima squadra, non possono fare peggio di Juric e di quelli che si ostina a schierare

  10. Juric se hai un minimo di orgoglio devi dare subito le dimissioni. Non sei l’unico responsabile, ma non ti voglio più vedere, e sentire le tue dichiarazioni deliranti.

  11. e anche stavolta pronostico indovinato…non perchè io sia una genia ma perchè la psicologia dei giocatori è ormai chiara…perdere non lo volevano,vincere nemmeno,un pareggio in attesa di novità dalla società,il problema è che c’è il rischio che la proprietà rinsavisca e potrebbe fare un repulisti….(se dedicassero meno tempo al golf)…ovvio che juric andrà a libro paga e si è bruciato come allenatore (forse gli daranno la panchina del foggia o della cremonese)….per il resto,qui nn è questione di mental coach ma proprio di organigramma societario…

  12. Io personalmente smetterei di mettere voti a chicchessia, come se si trattasse ancora di calcio.
    Come segno di disprezzo, basta con le pagelle.

  13. Staccate la spina, ve prego.
    Giochiamo male male male. Roba da rimpiangere il peggior Mourinho.
    Per niente pericolosi, traballanti in difesa, lancioni nel vuoto per l’attacco.
    Fegato ormai giocato.
    Non siamo forti, ma siamo comunque gli stessi che con DDR in panca hanno piegato Brighton, Milan, Feyeno e per poco anche il Leverkusen giocando un bel calcio.
    Attualmente giochiamo da far pena.
    Ma anche basta.

  14. I friedkin peggiori presidenti della storia della Roma non mi ricordo una Roma più scarsa tecnicamente e più disastrata sotto tutti i punti di vista, si vede che i tempi sono cambiati perché se una cosa del genere fosse successa ai tempi dei sensi oggi ci sarebbero almeno diecimila tifosi a mettere Trigoria a ferro e fuoco ma ho come l’impressione che qui ancora non si sia capito che il rischio di finire in B è veramente concreto

  15. Società e tifosi allo sbando. Avete mandato via una leggenda come De Rossi dopo 3 pareggi e ora tenete sto poraccio perché non sapete che pesci prendere. Siete incommentabili. Esattamente come quei tifosi che scrivono “forza Ivan” in curva. Ci meritiamo solo la B. Vergognatevi

    • Magari non si tratta dello stesso Ivan… non credo abbia l’esclusiva sul nome oltre che l’incapacità a nel gestire uno spogliatoio.. Forza Roma sempre!

  16. Sono sempre stato convinto che Mourinho avesse fatto comunque bene, ma adesso mi sento di dire con ragionevole certezza che abbia sconfinato nel miracoloso

  17. E basta di dare alibi ai calciatori! Se la squadra è arrivata sesta in questi anni vuol dire che più di quello non riesce a fare. Serve al più presto una nuova difesa titolare

  18. In tutta la mia vita non ho mai avuto questo senso di noia vomitevole a guardare le partite della mia Roma!!!!
    Credo che in una situazione di estrema delicatezza in cui si trova la squadra solo mister Ranieri potrebbe darci una grande mano.

  19. juric andrebbe cacciato seduta stante ma andrebbero cambiati almeno la metà dei giocatori perché alcuni di loro farebbero fatica pure in serie B, ma tutti quelli che hanno applaudito la campagna acquisti estiva, che dicevano che bisognava dare fiducia a ghisolfi, che alle molte perplessità su alcuni acquisti esclamavano il fatidico “ma lo conosci? ma lo hai mai visto giocare?” adesso dove stanno?

    • 1- 100 milioni per comprare chi?
      2- cacciare chi ha creato scompiglio / fronde o altro di negativo ….senatori ne sapete qualcosa?
      3- calciatori allenamento 24/7 o in tribuna
      4- integrare giovani dalla primavera

  20. Visto le squadre che mancano alla fine del girone, si deve sperare che 12 squadre facciano peggio di noi,per qualificarsi ai spareggi. Tra le prime 8 neanche a pensa☹️☹️☹️
    Forza Roma

  21. Sono talmente scarsi che puoi mettere qualsiasi allenatore senza alcun miglioramento.
    C’è solo la rassegnazione e la speranza di non andare in serie B, perchè questi visti oggi sono più scarsi del Bologna. Lo psicologo serve a noi tifosi non a questi indegni.

  22. che volemo commetta un’ altra delusione qui se sta ha mette male per la nostra ROMA famo sempre i stessi discorsi ma sti americani da Roma non se ne vanno me piacerebbe che qualche pezzo grosso non so un politico di fede Romanista gli dicesse che ritornassero in america e sempre la solita storia noi se incazzato e questi poi fanno ste conferenze stampa e c’è dicono un sacco di cazzate e annamo avanti cosi. ! alla prossima partita della Roma. sempre Forza Roma e alla nostra Romanità

  23. Io la vedo da sempre in un modo..

    Quando 2/3 giocatori giocano male.. E colpa di quei calciatori.. Magari per la forma, una giornata storta.. Ed altri mille motivi..

    Quando tutti giocano male.. E ripeto, tutti.. E colpa del mister, che continua a chiedere qualcosa che i giocatori non sono capaci di fare.. Facendo notare tutti i nostri difetti invece di nasconderli..

    La Roma non è il Real.. È neanche il Borussia.. Ma.. Abbiamo fatto 5 punti.. Giocando contro.. Il Bilbao, L’Elfsborg, I panchinari della Dynamo e per finire oggi..

    Ed in campionato le cose vanno meglio?.. No anzi, incredibilmente forse vanno anche peggio.. Tanto da farmi pensare che stiamo cosi impicciati che probabilmente è meglio uscire dall’Europa..

    La Roma in questi anni in campionato non è andata bene, ma abbiamo avuto sempre una doppia faccia.. Una in campionato una in Europa..

    Oggi invece abbiamo un unica faccia.. Siamo tra le peggiori sia in campionato sia in Europa.. E non lo dico io.. Lo dicono le classiche.. Sia di serie A che di Europa League..

    La Roma gia non è fortissima.. Se in più la fai allenare da un allenatore che mette in risalto tutti i nostri punti deboli.. Allora diventiamo una squadra da parte destra della classifica..

    I calciatori hanno le loro colpe.. Ma se tu chiedi ad un calciatore di fare ciò che non sa fare.. E lo chiedi ripetutamente.. Non ti puoi aspettare grandi risultati..

    Sono due le cose.. O prendi l’allenatore adatto per la squadra che hai.. Oppure fai costruire la squadra al mister..

    In questo caso la squadra è stata costruita da De Rossi.. Che chiedeva un lavoro opposto a ciò che chiede Juric.. Ed hai preso un allenatore che non è assolutamente adatto a questo gruppo..

    Lo ripeto da settimane.. Un tecnico della primavera potrebbe far meglio di Juric.. E non perché è migliore di Juric.. Ma perché potrebbe essere più adatto di lui..

    Stiamo andando sempre più giù.. Sarebbe ora di fare una scelta sensata.. In mezzo ad un mare di scelte folli dei Friedklin..

    Forza Roma

    • Stanno pian pianino affondando tutti, anche quelli che avrebbero i mezzi per fare una discreta figura.
      Se tu adesso riportassi qui il Bove che tanti stanno rimpiangendo, farebbe la figura dell’Asino.
      Il calcio resta un gioco di squadra, è questa che eleva il singolo molto più spesso che viceversa.
      Il Real per esempio con Mbappé non è affatto migliorato, e ci avrei scommesso sopra.
      Questa Roma resterebbe con chiunque una squadra incompleta, con lacune evidenti in alcuni ruoli, qualche giocatore a fine ciclo, ma non è neanche questa povertà di spirito e di gioco che si vede adesso.
      E’ probabilmente da piazzamento tra il sesto e l’ottavo posto della serie A, in condizioni normali alternerebbe qualche buona prestazione ad altrettante cadute, che credo sarebbe stato il cammino che avremmo fatto con DDR.
      Ma magari alla fine avresti avuto una visione abbastanza chiara su ciò che ti serviva, su cgi potevi contare e chi no, e un giudizio fondato anche sull’allenatore.
      Insomma, un anno zero, che era poi quanto preventivato.
      Adesso sembrano quasi tutti da buttare, e tra poco lo sembreranno anche coloro che potrebbero non esserlo.
      Una situazione imbarazzante creata senza un valido motivo.

  24. Di fronte a questo scempio-continuo, è ingeneroso mettere sullo stesso piano gli insufficienti per vocazione pluriannuale, e ormai irreversibile, con le (quasi) innocenti vittime del 3-4-2-1 e della marcatura a uomo.
    Una squadra lunga e che, inevitabilmente, si fa schiacciare staticamente in area, perché consente, a QUALUNQUE SQUADRA avversaria, cross e fraseggi incontrastati non appena questa riesca a superare la (immaginaria) ri-aggressione a centrocampo: qual è il movimento di riserva quando perdi l’uno contro uno? Chi chiude in seconda battuta se i difensori a malapena riescono a seguire il proprio uomo? E, se non sei veloce e non corri, finisce che prima o poi inizi a perderlo…

    Poi può esse’ pure che lo facciano apposta, a non accorciare sul portatore di palla, lasciando quasi sempre la superiorità numerica agli avversari quando, nell’uno contro uno, si perde un duello a centrocampo.
    O po’ esse’ che i più abbiano “rigettato”, più o meno in confusione inconscia, i movimenti imposti dall’allenatore.

    Rimane il fatto che continuare con Juric può provocare danni di più lungo termine, nel disabituare ai movimenti fondamentali del calcio moderno.

    Su Dobvyk: avrà l’istinto dell’attaccante nei movimenti, i riflessi del tiro immediato e “vede” la porta. Ma non sembra dotato di un controllo-palla sufficiente per giocare nel traffico riuscendo utile per la manovra e per lo “sfondamento”.

    • anno zero. anche io la penso come te. all’ucraino mancano i fondamentali. lo dissi in un altro commento, quante me ne hanno dette. comunque è tutta la squadra che è modesta. in più è guidata da un allenatore che dirle modesto è un complimento. se i giocatori che hai a disposizione, non sono adatti al tuo credo calcistico, o cambi modulo, o cambi mestiere. se non conosci, o non sai fare altri moduli, rassegna le dimissioni e amen. per quanto riguarda la partita di questa sera. di una mediocrità allucinante. noia e niente. niente gioco, grinta, voglia di sacrificio. voti? ma , credo che il voto sia complessivo, società, squadra, allenatore, collaboratori. voto 4
      sfr ❤🧡💛

    • Calma, “mancano i fondamentali” stiamo esagerando. Non fai gol come quello contro l’Udinese o a Monza se ti mancano quelli.
      Al Girona aveva delle frecce sugli esterni che arrivavano sul fondo 10 volte a partita, giocavano di prima o a due tocchi.
      Gran parte dei gol li ha segnati di testa o ricevendo palla in profondità, non doveva giocare spalle alla porta per gran parte della partita e ricevere il pallone con gli avversari appiccicati al sedere.
      Ovvio che non è Dzeko in quel fondamentale, non è un regista avanzato come poteva essere il bosniaco.
      E’ già un miracolo che abbia fatto i gol che ha fatto in una squadra che sviluppa gioco a due all’ora per vie centrali e non crea nulla sulle fasce.

  25. mamma mia .. che rometta .. fate spari’ Juric ..
    Hummels sarebbe srato importante .. e Saud un secondo tempo lo poteva e lo doveva giocare .. ma il Croato non sembra in forma .. ma

  26. Dovbyk, Hummels, Hermoso, Kone e spero non anche Le Fee, staranno già cercando un’altra squadra, giustamente!

    Juric, se hai un minimo di dignità vattene nella notte senza lasciare traccia.

    • MAGARA. Ma che se la cercassero anche gli altri, a parte Dybala, Kone’, Pisilli, Baldanzi. E anche Svilar, che non mi ha mai entusiasmato (parlo da ex-portiere). E se aveste un minimo di dignita’ la smettereste di prendervala con Juric.

  27. E chi li dovrebbe mette sti titoli de coda Fiori’? Chi lo caccia via sto signore che l unico schema che conosce è fa acchiapparella pe tutto er campo? I giocatori se spompano a corre appresso all’ avversari! È inadatto per la Roma.

  28. Hanno giocato a calcio o quantomeno provato a farlo solo Koné, Le Fee e Baldanzi più il portiere Svilar incolpevole sul gol perché ostacolato. Quindi 3 più il portiere contro 11. Il loro modesto allenatore è più preparato di questo incapace quale è Juric.

  29. Mi unisco ai tifosi che si iberneranno fino a data da destinarsi , è così triste vedere questa squadra , la squadra della capitale ,non stare ai vertici del calcio italiano e europeo e anzi agonizzare su tutto . Sono finite le parole , le idee , le “lacrime” .

  30. è un brutto segno quando non hai più neanche la forza di incazzarti di fronte a uno scempio del genere… La rassegnazione è il peggiore dei mali, e voi (società & giocatori) siete riusciti a cancellare la possibilità di sognare e sperare. Grazie mille, e a buon rendere.

  31. la squadra sbaglia e la colpa è di Juric… Io suo Torino non era sta roba insufficiente che siamo adesso.
    Juric l unico giocatore forte che aveva al Toro era Zapata. Eppure il Torino era una delle migliori difese del campionato. I nostri non recepiscono a quanto pare

  32. Prevedo la cacciata di Juric e forse anche di Ghisolfi, con l’ingresso immediato di Carnevali e nuovo allenatore nei prox gg, anche perchè dopo il Bologna ci sarà la pausa per le nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome