ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ il turno di Hummels. Evan Ndicka non è neanche partito per la trasferta in Belgio, a causa di un’indisposizione che gli ha fatto saltare anche la rifinitura di ieri mattina, a Trigoria. Con lui sono fermi ancora ai box anche Hermoso e Saelemaekers.
Per questo, salvo clamorose sorprese, l’ex Borussia Dortmund dovrebbe finalmente esordire dal primo minuto, in compagnia di Mancini e Angelino. Sulla sinistra torna El Shaarawy, mentre a destra spera Saud: al momento Celik però appare sempre in vantaggio sul terzino arabo.
A centrocampo torna Pisilli, così come Cristante, mentre in attacco il turnover sarà totale: riposeranno sia Dybala che Dovbyk in vista del Bologna: in attacco spazio a Soulè e Shomurodov.
Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera / Il Tempo / Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
e stasera saluteremo.anche juric….ciao mister e buona fortuna….lontano da Roma però
Siamo SICURI che, nel bene o nel male, farà giocare Hummels?. Questo è talmente Matto che potrebbe ancora tenerlo in panca…
dovrebbe avere il terrore di farlo giocare… perché se tanto mi da tanto, Mat alzerà il livello della Roma di due tacche…. e Juric farà una figura di cacca infinita
Ma siamo sicuri che Hummels non giochi perchè juric è un ritardato (ci sono buone possibilità) o perchè abbiamo buttato soldi per un giocatore impresentabile, praticamente ritirato, fuori forma e in sovrappeso?
Un mio amico lo ha notato che si preparava da dietro la panchina e ha notato che aveva un outfit non proprio da giovane atleta, sembrava appesantito tipo totti e candela (a 50 anni non alla sua eta) attuali.
Neanche Daniele che lo avrebbe sicuramente stimato come calciatore lo ha mai messo in campo.. tutti dicono che a maggio era in forma per la finale..
ma se da maggio a settembre s’è messo a wurstel e birra senza allenarsi alla sua eta ci vuole un anno per recuperarlo…
Paolo hummels ha giocato, bene, una finale di champons league. Che possa essere fuori forma dopo mesi di allenamenti ne dubito, che possa essere fuori forma come un calciatore ritirato da anni ne dubito ancora di più
Custom75
Vedi Juric con Matt è stato chirurgico, mi spiego meglio, questo prima dell’esonero di DDR sarebbe stato pronto in 2/3 settimane e poi sarebbe stato messo in campo aumentando il minutaggio di partita in partita, come si fa anche dopo un posto infortunio, questo serve ovviamente a fargli riprendere il ritmo partita , confidenza con i compagni di reparto e affinare l’intesa con loro…. ma da quando c’è Juric, questo non ha mai visto il campo se non nei 10 minuti a firenze dove stavi perdendo e oltretutto anche con un uomo in meno…. quindi allo stato attuale, nonostante che si alleni tutti i giorni non è pronto per reggeere la difesa per 90 minuti… e questa purtroppo è tutta colpa del tecnico…. che per favorire i soliti senatori, in questo caso Mancini non lo ha mai fatto entrare , nemmeno quado lo stesso Mancini ha avuto qualche acciacco… e non avrebbe dovuto giocare.
Detto questo io credo che anche stasera non giochi, ma se lo dovesse schierare dal primo minuto è solo per poi dire a tutti che non è pronto e ci mette cosi la pietra tombale sopra…. e gli farà finire la stagione, sempre che rimanga lui come allenatore, in panca senza se e senza ma…. con questa mossa metterà a tacere anche noi tifosi che ci chiediamo perché fino ad oggi non ha mai giocato. Perché se per disgrazia questo esce bene e ti fa vedere che poi puoi giocare anche senza Mancini…. poi diventa un tracollo….. capito…… sia mai… che poi scopriamo che possiamo fare finalmente anche la difesa a 4 con lui e Ndika titolari e Mancini riserva……
apposto !!! turnover di pippe ma lo schema tattico sarà il medesimo … difesa a 3 che ci rende impotenti in attacco e colabrodo in difesa … non capisco … ci eravamo già passati , avevano capito che con la difesa a 3 teniamo solo la palla ma non ci facciamo nulla …che senso ha ??? caxxo cambiamo impostazione di gioco !!!
Se non hai terzini decenti la difesa a 4 non è fattibile. Lo ha capito Mourinho, si era convertito de rossi e juric ci ha sempre giocato. Ora a meno che non siano tutti fessi tranne noi (anche io vorrei la difesa a 4) le responsabilità sono della società e dei Ds che da anni non riescono a trovare terzini degni di questo nome. Il problema semmai è che juric nella formazione titolare sacrifica Angelino nei 3 dietro e fa giocare esterno zalewsky quando potrebbe inserire hummels , mettere Angelino esterno e liberarci dal polacco. Il vero mistero è questo
Non sappiamo come funzionerà la difesa; se, cioè, sarà capace di non avere amnesie e farsi prendere d’infilata in un qualche momento che, col modulo 3-4-2-1 è in realtà inevitabile (per di più con Cristante a centrocampo, a rallentare ripartenze e riposizionamenti/rincorse).
Sappiamo però che, praticamente con qualunque livello di avversario, siamo sostanzialmente inoffensivi davanti.
Juric, non avrà tutte le responsabilità (se non altro l’hanno scelto e mantenuto sulla panchina e non si trova qui tutt’altro che per caso; e non ha interesse personale alcuno a dimettersi): ma sa bene come de-valorizzare questo organico, di per sé incompleto. Con qualunque formazione (per non parlare dei cambi)…
Ed è “bello” avere delle certezze…
RetroCross di Zale e auto goal numero 2 di Mats???
Sto a scherza’…si vincerà !!
“a centrocampo torna Pisilli (ok!) così come Cristiante…” ma allora non hai capito un cavolo
Con Cristante titolare sai che bel gioco in mezzo al camp?
si vocifera la coppia Pisilli Paredes, manco i matti li meterebbero insieme…vediamo.un po’ cosa accade, sempre forza Roma ma Juric e’ da brividi horror..
Purtroppo bisogna ammettere che quello che era il punto di forza della Roma di 2 anni fa (la difesa) ,adesso è diventata un colabrodo. Degli interpreti di allora è rimasto il solo Mancini,che allora faceva la sua brava figura a fianco del velocissimo Ibanez e del miglior Smalling,un autentico baluardo. Ora che questi due difensori non ci sono più,Mancini evidenzia tutti i suoi limiti tecnici e dinamici.
Ndicka dal canto suo è un discreto giocatore e nulla più,in continuo affanno negli spazi larghi e spesso fuori tempo sulle palle alte in area di rigore.
Hermoso è un mediocre e lo spiega il fatto che l’Atletico l’abbia lasciato libero a soli 29 anni.
Hummels è venuto a Roma con incoraggianti referenze ,ma nè De Rossi nè Juric l’hanno mai fatto giocare. Perchè?
In quanto a Celik e Angelino sono due comprimari,riserve l’anno scorso e titolari adesso,
uno sconforto totale.
Svilar infine è un buon portiere,senz’ altro migliore di Rui Patricio,ma non certo un fenomeno come certuni subito lo hanno dipinto. Nelle uscite,sia a terra che in altezza, palesa parecchie lacune,anche se lavorandoci sopra ( come fa ancora su di sè un certo Sinner) può migliorare.
Senza più una difesa granitica e con la pretesa di comandare il gioco coi suoi velleitari centrocampisti,la Roma tatticamente va incontro a un futuro nerissimo.
Dire che nemmeno De Rossi abbia fatto giocare Hummels è quanto meno pretestuoso.
Lo ha avuto per neanche due settimane ed è chiaro che gli ci volesse un tempo minimo per la riatletizzazione.
Per cui il suo mancato utilizzo è esclusiva farina del sacco di Juric, che non possiamo neanche escludere possa avere le sue ragioni per non farlo giocare.
Di certo non possono essere quelle che ha esposto lui, e cioè che lo vede solo nel ruolo in cui preferisce Ndicka, giocatore che potrebbe benissimo stare nel ruolo di braccetto sinistro dove invece lui preferisce un terzino di ruolo come Angelino.
Avesse detto che non sta in condizioni decenti per scendere in campo uno poteva anche credergli, in questo modo si rende solo ulteriormente ridicolo.
Zenone non sarò un genio , ma se metti mancini hummels e ndika con svilar in porta e ci butti dentro 3 centrocampisti di passo penso che di goal ne prendi ben pochi , poi resto convin to che se hai dibala e lo fai giocare vicino a dobby qualcosa di buone viene fuori certo se hai tere pippe angelino zelewsky e celik e li fai giocare tutti e tre te le cerchi e poi nopn puoi dire ” ho visto una bella partita ” perche se me lo dici a me in faccia ti corro dietro con l ombrello stile Vecchio Long John con l’arbitro Menicucci remember 🙂 🙂
quello che era il nostro punto di forza era anche la fase difensiva. e quella é positiva in base agli interpreti, ma soprattutto grazie al tecnico. l’anno scorso non avevamo piú smalling (c’era e non c’era…) eppure siamo arrivati quasi in fondo alla EL. Mi ricordo i commenti all’inizio sulla lentezza di Matic, eppure appena rodata la fase, la squadra era molto piú solida. Secondo me i nuovi tecnici post mourinho o non sono riusciti a sviluppare la loro idea di fase difensiva, o forse dovremmo chiederci se questa idea sia solida…
scusami Zenone….ma pur dicendo come tutti a volte cose giuste e cose sbagliate…ma pur sempre opinioni…questa volta sulla disamina tecnica di Svilar tu o chi te l’ha suggerita dimostrate enorme incompetenza …bisogna conoscere quel ” mestiere ” per capire di cosa di tratti….non tranciare giudizi che non reggerebbero mai di fronte alla realtà filtrata da un professionista del ruolo.Non me ne volere ma me l’hai proprio strappata…..ti saluto come sempre sperando che il nostro Svilar non vada a fare il ” mediocre” in una società di primissima fascia.
Per fare una squadra forte,si comincia da una difesa forte e poi si passa al resto….. Lo scudetto lo vince il 99% delle squadre che hanno la miglior difesa (o, al limite,la seconda,ma con un attacco atomico….)
Non far giocare Hummels stasera equivale ad autoesonerarsi.
Zenone,
Mou giocava sotto palla non pressava alto, per questo siamo sempre nell’uno contro uno.
Hummels non giocava con De Rossi perchè appena arrivato, avrebbe certamente giocato.
Non capisco come uno che ha marcato benissimo vinicius 3 mesi prima non possa giocare in una squadra di pippe. Discrete referenze….sarebbero : Club
Campionato tedesco: 5
Borussia Dortmund: 2010-2011, 2011-2012
Bayern Monaco: 2016-2017, 2017-2018, 2018-2019
Coppa di Germania: 3
Borussia Dortmund: 2011-2012, 2020-2021
Bayern Monaco: 2018-2019
Supercoppa di Germania: 6
Borussia Dortmund: 2013, 2014, 2019
Bayern Monaco: 2016, 2017, 2018
Nazionale
Campionato d’Europa Under-21: 1
2009
Campionato mondiale: 1
Brasile 2014
Al di la dei calciatori a disposizione il calcio di oggi è totalmente cambiato, è pura velocità, e in tutte le partite giocate dalla Roma ho visto avversari che rispetto ai nostri calciatori andavano a cento all’ora.
Il primo problema della Roma è la lentezza nel gioco che si riduce ad un fraseggio sterile che non produce nulla; prima di arrivare in porta ci mettono una vita e permettono sempre agli avversari di organizzarsi.
Forza Roma, sempre
Quando lo vedo in campo ci credo. Follia pura trattare Hummels come ultima ruota del carro.
Una marea di cxxxxe fatta in campagna acquisti , ne dico un paio – BOVE alla fiorentina – Abraham al Milan – Somurodof alla ROMA .Ovunque lo abbiamo mandato ce lo hanno velocemente rispedito ( pippone immenso ) e così oggi non abbiamo sostituzioni per il centravanti .BOVE se non vado errato è diventato uno dei pilastri fondamentali del centrocampo viola . Ci sarebbe molto altro da dire ma mi fermo qui .Se non avessimo fatto questi sbagli non dico che staremmo bene ma meglio sicuramente FORZA ROMA
in vista della coppa europa spalletti convoca pellegrini , montella convoca çelik e la polonia convoca zalewski ; o sono matti a roma o sono matti i CT delle nazionali
fra i convocati di spalletti non c’è parisi
Io quando Zalewski non gioca la partita non la vedo.
Perché sono un appassionato dei film horror e mi dispiace quando uno zombie come lui non gioca.
E poi è uno dei pochi senza volerlo che riuscirà a far esonerare Juric con le sue GIOCATE.