SVILAR: “Quello di Verona non è l’unico episodio successo quest’anno. Sentiamo che tutto è contro di noi, non è bello…”

22
541

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mile Svilar parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro i belgi dell’Union Saint-Gilloise.

Queste le dichiarazioni del portiere della Roma sulla partita di domani e sul momento difficile vissuto dalla squadra giallorossa:

Ti sei fatto l’idea di quale possa essere il problema di questa squadra. Sulla nazionale, giocherai prima o poi per il Belgio?
“La prima cosa è che siamo stati un po’ sfortunati queste ultime partite, però secondo me dobbiamo fare meglio come si come si vede, però si stiamo ancora un po’ adattando, però secondo me andrà meglio molto presto e da domani vogliamo iniziare a vincere e alzare il nostro morale e pensare partita dopo partita e solo a vincere. La seconda cosa non ti posso rispondere, purtroppo…”.

Come ti senti a essere un punto fermo per la squadra? Hai la sensazione che il rapporto tra la Roma e gli arbitri ci siamo qualcosa che non va?
“Sulla prima cosa, no, io mi sento proprio al normale e provo a concentrarmi sul lavoro giorno al giorno con il misteri, con tutti l’altri, di fare belli allenamenti e di vincere partite che ne abbiamo bisogno. Sulla seconda cosa, non so cosa posso dirti perché ci sono stati episodi secondo me non giusti verso di noi. Quello è successo domenica secondo me era da annullare, intendo il secondo gol, forse sarebbe stata tutta un’altra partita e questo purtroppo non è l’unico episodio che è successo quest’anno. A volte sentiamo che tutto sta un po’ contro la Roma in questo momento e questo non è bello, però noi dobbiamo concentrarsi su quello che controlliamo noi, di fare bene in campo e dopo i risultati andranno meglio. Se pensi troppo in quello che non puoi controllare sei ancora meno concentrato su quello che fai in campo e in questo momento non è la cosa giusta”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteJURIC: “Ho parlato con Friedkin, sento fiducia ma ora bisogna fare i risultati. La squadra deve credere in quello che fa” (VIDEO)
Articolo successivoRoma, svolta o addio: Juric si gioca tutto

22 Commenti

  1. Strano… quando Svilar parla di arbitri, mi pare di sentire le stesse parole di un certo José Mourinho.
    E pensare che i suoi denigratori dicevano che era sua la colpa della persecuzione arbitrale. Sono gli stessi che volevano l’esonero di José per avere il ber giogo.
    Me li ricordo a uno a uno, i senza vergogna.

    • zenò quelli che criticavano Josè tra cui qualche calciatore ex strisciato che si professa romanista e parlava in radio,sono peracottari.

    • La sua colpa non era la persecuzione arbitrale (peraltro Mourinho fa parte del sistema più di Gravina & C.), la sua colpa era di essere un allenatore fallito che giustificava i suoi fallimenti con mille scuse tra le quali la persecuzione arbitrale.

    • Sop perché non ci sono + li special one di una volta quando certe cose le faceva da rigato era un fine psicologo che attirava su di se le attenzioni per proteggere la squadra e le sue proteste erano sacrosante tanto da meritarsi l’appellativo citato prima, con la Roma bollito fallito piagnone degno anche di essere preso a parolacce dagli arbitri che ci perseguitavano per colpa sua, quest’ultima affermazione poi a chi è Romanista con + di 12 anni dovrebbe suonare un po’ mendace e quindi usata solo per giustificare le nefandezze che ci facevano con lui, ma che sono una costante per chi tifa Roma a prescindere da chi stava in panchina. Anche il suo gioco è stato sempre quello gli interpreti però erano diversi.

    • Andrea.. La Roma sta facendo male?.. Si senza ombra di dubbio.. Questo però non esclude che gli arbitri ci stanno mettendo un carico enorme sopra..

      E gli episodi sono almeno 5 in 5 partite diverse..

      Poi i risultati sarebbero stati comunque negativi?.. E possibile.. La Roma a prescindere gioca male.. È un ovvietà..

      Ma fare finta di nulla davanti a tanti errori tutti a sfavore della Roma non ci aiuta.. Specialmente nei momenti complicati..

      Dal rigore non dato contro il Genoa su Dybala, quello non dato su Baldanzi contro il Monza, il rigore dato alla Fiorentina, con Celik che prende prima il pallone, il goal concesso al Verona.. E c’è ne sono altri, netti..

      Questi sono Fatti.. Esattamente come è un fatto che la Roma gioca male..

      E in un momento tanto negativo c’è bisogno di arbitraggi decenti.. Non di “aiuti” ma arbitraggi giusti..

      Perché se già facciamo fatica noi, e ci si mettono anche gli arbitri allora si che siamo nella merxa.. E bisogna dirlo..

      Forza Roma

  2. In quello che possiamo controllare Mile, e tu in primis, è che non puoi permettere ad un avversario di stazionare sulla linea della tua porta.
    Lì devi fare un po’ di teatrino, iniziare a spintonarlo, attirare l’attenzione dei tuoi dormienti compagni. E in quel modo lo fai anche nei confronti dell’arbitro.
    E’ anche questo un segnale della rassegnazione che ci attanaglia, ci facciamo bullizzare con troppa facilità.

  3. Sono decenni che la Roma e’ perseguitata…decenni!! Qui sono anni che parliamo dell’ AIA dei fautori che gli arbitri cambiano le regole come vogliono sia in campo che pure la Var per le tre nord funziona a Roma pare di no. La gente si lamenta di questo calcio parlo in generale si stanno disamorando piano piano se non si sbrigano le istituzioni calcistiche mondiali a dare un senso di competizione vera no di rappresentazione teatrale come stiamo vedendo in tante partite che ti stancano a guardarle non solo quelle della Roma…. questo Calcio sara’ come il Ciclismo lo vedranno solo su Youtube, a questo punto almeno spariranno i grandi investitori i calciatori e allenatori e i Procuratori che ci si arricchiscono, ci vuole un bel ridimensionamento. Non mi interessa delle televisioni le partite devono essere giocate allo stesso giorno e orario quello dell’altr’anno e’ stato inaccettabile…recuperare una partita a campionato finito non e’ mai accaduto in nessun campionato calcistico….Incredibile ! Sono 3 o 4 generazione di arbitri di una mediocrita’ supponenza arroganza non solo prendono in giro i giocatori le panchine ma grave anche i tifosi e a loro non gli interessa un fico secco in piu’ le societa’ che perdono tanti soldi ma questo e’ marginale tutto e falsato lo vediamo in quasi tutte le partite e diventato un calcio fatto di tempi morti o di ripartenze e di falli violenti accettati da questi “signori” con il fischietto quello di Verona subito da Svilar e’ un fallo paraculo ma talmente chiaro come il rigore su Baldazi dell’altra partita impossibile non vederlo…sono 4 punti persi ma ce ne sono e ce ne saranno altri fino alla fine di questo scempio di campionato.

  4. La cosa simpatica che emerge da questa intervista, e non solo, e’ il ripetere fino allo sfinimento che si stanno adattando……ma gli hanno chiesto per caso di praticare uno sport diverso…..boh

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome