JURIC: “Ho parlato con Friedkin, sento fiducia ma ora bisogna fare i risultati. La squadra deve credere in quello che fa” (VIDEO)

60
951

AS ROMA NEWS – Ivan Juric torna a parlare in conferenza stampa alla vigilia di Union Saint Gilloise-Roma, gara valida per la quarta giornata dell’Europa League.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore croato sulla sfida contro la squadra belga e sulle scelte di formazione che potrebbe operare domani per l’impegno di coppa.

E’ emersa la volontà della sua conferma: l’hanno chiamata i Friedkin? Perchè il giorno di riposo?
“Io sento la fiducia, poi è chiaro che bisogna fare i risultati. Sul giorno di riposo, è un programma che arriva da lontano. Avendo tutte queste partite, secondo tutti era giusto far ricaricare la squadra per la partita. Con i Friedkin ci siamo sentiti, penso che sia tutto chiaro, non c’è da indagare troppo…”

Quanto è importante la partita domani?
“Bisogna vincere, fare una grande partita, serve per il morale. Mi dispiace parlare degli episodi, ma perdere la partita di Verona non è stato giusto. Domani è importante vincere per il morale”.

A cosa è dovuto l’andamento altalenante?
“Dopo Firenze abbiamo fatto belle partite, ma gli episodi determinano il giudizio. Chiaro, questo momento il risultato è primario. I ragazzi devono attaccarsi a quello che stanno facendo mettendo più cattiveria agonistica, devono credere in quello che fanno”.

Il possesso palla che fa la squadra è dovuto dal fatto che non ha ancora fatto uno switch?
“Nella partita contro il Torino vedrai che ogni partita era il 60% per noi. È il dato di fatto, secondo me, che il nostro modo di andare a rubare entra molto in occhio e sennò non si pensa tanto all’altra parte. Penso che questa squadra può fare bellissimo tutte e due cose. C’è… Certe partite l’abbiamo fatto, che sia in aggressività a rubare la palla, ma sia nel dominio. Per me piace tutto, sinceramente. Adesso in questo momento non abbiamo risultati, però penso che questa squadra può fare sia aggressione alta, rubare subito, andare verso la porta, ma anche costruire bene da dietro e tenere pallino di gioco in mano”.

Le transizioni in campo? Sta pensando a una formazione per domani e una per domenica o pensa solo a quella di domani?
“Se parliamo di Firenze ti dico disastro, sono d’accordissimo, nelle transizioni c’è una squadra addormentata, non concentrata, distanze lunghe, niente da dire. Se guardo la partita a Verona, io mi ricordo l’ultima ripartenza, non mi ricordo altro, non mi ricordo neanche… mi ricordo tiro che è nato calcio angolo e un altro tiro da 20 metri e nessuna parata di mille, nessuna occasione che abbiamo subito. Se dico questo, contro Torino in totale la squadra ha subito quattro tiri, non verso la porta, in totale. Contro Verona sette, questi sono i numeri che magari anche Daniele diceva, però è chiaro che le ultime due non abbiamo dato ripartenze, non ricordo quella ultima dove per me siamo andati over nel senso di voler vincere e non abbiamo subito nessuna ripartenza di Torino, di Verona, di Firenze, tutta un’altra cosa dove squadra completamente non concentrata, per cui questa è la mia risposta per adesso. Seconda, con tutta sincerità domani noi dobbiamo vincere, ci concentriamo molto sulla partita di domani perché non è il campionato che abbiamo proprio bisogno, i ragazzi hanno bisogno per morale perché l’ambiente a Verona, erano consapevoli, anche in primo tempo, che stanno facendo molto bene nel gioco, erano convinti che la possono ribaltare, hanno fatto gole, erano convinti che vinceremo a dando forte, non è successo e secondo me i ragazzi proprio hanno bisogno di successo e faremo di tutto per vincere domani e poi penseremo a domenica”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

 

Articolo precedenteMangiante (Sky Sport): “I Friedkin non hanno intenzione di vendere la Roma. L’eventuale nuovo allenatore sarebbe di alto profilo. E sul Ceo…”
Articolo successivoSVILAR: “Quello di Verona non è l’unico episodio successo quest’anno. Sentiamo che tutto è contro di noi, non è bello…”

60 Commenti

  1. L’Europa League va onorata ma il vero obiettivo salva stagione e’ la Coppa Italia. Vincendola la Roma darebbe una svolta all’annata balorda ,finora fatta.

    • potremmo incrociare la Lazio in semifinale, mi basta vincere quel derby e gli altri due di campionato. Il resto è superfluo ormai, non possiamo fare un granché, per la champions siamo già fuori dai giochi, arrivare in europa league sarebbe tantissimo. E non credo a quelli che dicono che andremo in serie B… ragazzi parliamoci chiaro, dovrebbe essere veramente un impresa andarci, fino a fine campionato dovremmo tenere una media punti uguale a 1. Difficile eh…

      SEMPRE FORZA ROMA

    • Vincendola?
      Mi sa che non ti è chiaro il livello della Roma di quest’anno: noi dobbiamo lottare per NON RETROCEDERE. E secondo te saremmo in grado di battere Inter, Napoli o Atalanta? Vedrai che dovremo sudare anche contro la Sampdoria a metà dicembre.

    • Coppa Italia? Famo sti 40 punti e nun dimo stronz…te almeno noi tifosi che tra dirigenza giocatori e allenatore stamo a fa il pieno da mesi.

    • Europa League? Coppa Italia? Forse non è chiaro che se quei signori del Texas (non meritano neanche di essere nominati) non cominciano a comportarsi seriamente… rischiamo di retrocedere! Servono prima di subito due profili, italiani e di alto livello, per la società… e un allenatore dì vero spessore. Solo pensare di fare sedere un uomo mediocre come juric sulla panchina della Roma sarebbe stata una mancanza di rispetto verso tutti i tifosi… questi sono stati capaci di mettercelo veramente… e c’è qualcuno che ancora li difende.

    • si xò zí te prego scrivilo in italiano l’articolo almeno. nn se capisce niente! l’ho dovuto rilegge 3 vorte pe capocce qualcosa! cmq é da daje na pizza ogni volta Ke dice Ke stamo a giocà bene cosí magari o capisce Ke a deve smoette de di ste cose

  2. io fossi in te per fare un buon risultato eclatante, andrei via subito !!!!!
    Non ci stai capendo nulla, ma non c’erano dubbi su questo, fin dall’inizio.
    Domani Cristante capitano?

    • @Francesco hai il patentino da allenatore?
      Va bene criticare, io sono uno di quelli che lo critica. Ma in questo modo infantile anche no, se porti argomentazioni corrette pure pure… che Cristante sia lento è vero, ma contro il Verona è partito fuori mettendo la coppia di centrocampo che tanto ti piace, non mi sembra abbiamo svoltato la partita. Abbiamo perso

    • infantile sarai tu, io al contrario tuo sto amaro amaro, mentre tu stai sereno così.
      l’imbarcata l’abbiamo presa con l’ingresso del “tuo” Cristante e Paredes tirato fuori dall’idromassaggio per entrare.

  3. Oramai le parole se le porta via il vento. Contano solo i fatti ed i risultati sul campo. Fino ad ora voti mediocri a giocatori e allenatore.

    • …non così belle come quella della Lazio contro il Cagliari però. Alla tua squadra manca la rosa…arbitrale.

    • @Sardegna, il nesso della partita della Lazio con lo schifo del nostro gioco, scusa?

      Parli spesso con Gaetano me sà, vè…..

    • Perché poi faticherebbe a trovare spazio per il “divino” (non è Falcao, quello è rigorosamente con la maiuscola).

  4. continua a sostenere che le prestazioni della Roma eccetto Firenze siano positive. La domanda è sempre la stessa: cosa ci fa questo signore sulla panchina della Roma?

    • Roma – Torino statistiche
      tiri totali 9-4
      tiri in porta 3-2
      possesso palla 58% a 42%
      passaggi 548 a 427
      precisione passaggi 87% vs 80%
      STATISTICHE
      Verona – ROMA
      Tiro totali 7-14
      tiri in porta 3-3 ( di cui uno palesemente uno schifo)
      possesso palla
      34% – 66%
      passaggi
      314 – 605
      precisione nei passaggi
      69% – 83%
      Queste sono le statistiche , sono positive o no?
      Si può dire che solo 6 tiri nello specchio della porta sono pochi ? Vero.
      Ma , per restare a queste ultime due partite che abbiamo subito ?
      Il Verona ha fatto 3 gol.
      Uno gentilmente offerto da un altro scellerato gesto di Zalewsky
      Uno direttamente da calcio d’angolo( anche questo regalati da noi)
      E un contropiede all’88 esimo minuto
      E ‘ una squadra che scoppia di salute? No
      Ma ( dopo la debacle di Firenze) non è manco una squadra a che sta sbandando come andate dicendo
      Questi sono i fatti

    • Gaetà, con il possesso palla a favore non ci fai nulla, dato che dice poco o niente. Deriva tutto dal fatto che passi i minuti a passarti la palla orizzontalmente e indietro. Come un pugile che saltella saltella schiva tuto il tempo, poi prende due ganci e va ko. Forse avere il possesso e perdere è pure peggio. Vuol dire che l’altro appena prende palla ti fa gol, gli basta poco.

    • Sì Frank, come i famigerati Km percorsi da Cristante e Pellegrini puntualmente evocati dai sempre più sparuti avvocati d’ufficio: contano poco meno di niente se fatti sempre agli stessi giri bassi con la stessa marcia.
      Peraltro 12 Km in un’ora e mezza li può fare anche un pensionato a 70 anni, a questo non ci pensano mai.

  5. Sentita la conferenza ……non c e sta con la brocca parla di belle partite , non sta bene ,ma dove le ha viste ,se questo continua non finisce bene

  6. belle partite?????
    ma questo cerca pure di prendere in giro a noi tifosi oltre che a se stesso.
    Bujardo!!!!! vattene te ed il tuo procuratore che t’ha portato…….. e portateve pure Cristante vostro socio.

  7. premetto che non avrei mandato via DDR dopo 4 giornate…..con questa squadra Conte era tra le prime 3,spremeva i giocatori e gli tirava guarì lui personalmente le palle…….questo nemmeno i noccioli delle olive gli trova……

  8. Ma sì dai, continua a prenderci per il culo anche tu.
    Tanto chi vi dice niente. Al massimo quattro fischi, due parolacce, 5000 persone che entrano dieci minuti dopo… state tremando, vero?

  9. Ao non scherziamo! vabbè l allenatore scarso ma domani non esiste la parola sconfitta ! Se devono vergognare per aver perso con Ikea e questi so il Crotone del Belgio . Purtroppo questo sta in ostaggio a unA parte dello spogliatoio e rivedremo ancora Er magnifico Er duo bradipo e Er polacchetto che almeno l impegno lo vedi ma poi gli si annebbia la mente e fa cavolate a non finire . Andare avanti in Europa e un dovere ,bisogna qualificarsi e aspettare gennaio dove mi auguro una degna campagna acquisti con 4 giocatori e magari con un allenatore con dei titoli .

  10. dopo la partita di EL in ordine : Bologna – Napoli – Tottenham – Atalanta….grande opportunità per vincere contro squadre forti e ricaricare tutti squadra e tifosi… Forza Roma!!

  11. Siamo forti, giochiamo bene, ci difendiamo meglio, facciamo possesso palla, aggressione alta e non facciamo ripartire l’avversario.

    Adesso non state a cercare il pelo nell’uovo degli 8 gol in due partite.

  12. La cosa più allucinante non è tanto sentire le panzane che dice, ma pensare che i Friedkin (che fanno i fatti 🤣) tra centinaia di allenatori in giro per il mondo hanno preso proprio LUI !! 🤔

  13. questo fa capire che tipo di squadre ha allenato fino ad ora e che non ha la mentalità vincente.. invece di dire che è inaccettabile perdere certe partite che dimostri veramente coi fatti che quando un giocatore non c’è con la testa o con le gambe può destare a guardare gli altri che giocano meglio, lui invece li fa giocare lo stesso. cambi scellerati durante le partite… se vuoi zakvare il posto stravolgi la squadra e dai la possibilità a chi ha veramente voglia di correre e giocare, altrimenti con i soliti noti è già stato domimostrato negli anni, che non si va da nessuna parte..

  14. I ragazzi per attaccarsi si attaccano, e anche noi con loro, ci attacchiamo fortissimo.
    E l’impressione è che con te non lo molleremo nemmeno un secondo, ci verranno le vesciche alle mani e poi i calli.
    Ma qualcuno lo ha avvisato che abbiamo incontrato una squadra che aveva perso 6 delle ultime 7 partite? Quanti tiri voleva prendere dal Verona, 20?
    Devo ancora capire se è peggio vedere le partite della Roma oppure ascoltare i suoi deliri.

  15. ma pensate che Ferrero si e candidato graduitamente ha collaborare con i Friedkin per combattere al fianco della Roma ma a questo levateie non solo er fiasco der vino ma tutta la botte che bella compagnia con Juric veramente stamo ha tocca il fondo con ste nuove magliette che della Roma non hanno proprio niente a che vede con quei colori i nostri colori sono Giallorosso dal 1927 e nessuno c’è li può cambiare sempre forza Roma

  16. e’ un pazzo visionario..ho finito le parole e gli aggettivi ormai..i friedkin per ora non cambiano..poco da incavolarsi ed imprecare, che Dio te la mandi e ce la mandi buona..forza Roma!!!

  17. la cosa per sdrammatizzare che piu’ detesto di questa infausta stagione e’ la maglia col.vomito rosaceo..chi l ha solo pensata e co cepita lo manderei in viaggio premio a Guantanamo…non dico altro…

  18. Lavategli il vino questo non è sobrio!
    Per quanto riguarda la squadra l’unica cosa che hanno capito bene è scappare in campo come conigli.

  19. Non mi aspettavo tutta sta mediocrità da sto allenatore.
    Delusione.
    Di buone partite io ne ho viste solo due. Contro l’Udinese e Inter e per il resto tanta noia, lacune tattiche, e cambi assurdi.

  20. Personalmente non ho parlato con i Friedkin e soprattutto non sento alcunché ma vedo bene che la zona retrocessione è a 5 punti. Questo mi basta per dire che è vero, “la squadra deve credere in quello che fa” ma soprattutto deve fare punti altrimenti il prossimo anno giochiamo a Frosinone altro che stadio nuovo!
    (Con rispetto nei confronti del Frosinone e dei suoi tifosi)…
    Dajeeee svejateveeeee!!!

  21. Questo è proprio scemo parla di belle prestazioni di positività…di Hummels lo hanno chiesto lui ha risposto che non lo sa ancora e chi vuoi mettere? i re magi in difesa …. speriamo che lo mandano via sto zing…o a me non me piace per niente peggio dell’allenatore della Longobarda ….bho

  22. “bisogna fare i risultati”…ma perché, quando ha firmato per la Roma non sapeva che bisogna fare i risultati? adesso ha scoperto questa cosa? mah…..

  23. un giorno la ruota girerà e spero che sia in questa stagione così i disfattisti di oggi spariranno o diranno che il buon Ivan Juric è cambiato. c e una stagione da giocare e di sicuro c’è solo che non arriveremo primi in campionato…oltre alle prestazioni scarse…e le oscenità arbitrali? 20/21 punti dovevano essere. sputare sugli arbitri per una settimana intera non si può, vero? meglio cagare pisciare vomitare sulla squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome