Roma, ecco come sarà la terza maglia 2025/26: casacca bianca e verde, sul petto il logo ASR (FOTO)

108
1178

NOTIZIE AS ROMA – Arrivano novità per quanto riguarda la terza divisa della Roma della prossima stagione.

Come ha svelato il sito specializzato Footyheadlines.com, per la prima volta nella storia la maglia sarà bianca, colore tradizionalmente della seconda, ma a colpire sono i dettagli: avrà un collo a polo verde con bordo giallo e linee più piccole bianche.

I polsini delle maniche e le tre strisce sulle spalle saranno verdi con rifiniture gialle, mentre sul petto tornerà il vecchio stemma ASR. Il colore verde è un all’Alba Roma, uno dei club che ha contribuito alla fondazione dell’Associazione Sportiva Roma.

Fonte: footyheadlines.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – PIACENTINI: “Se arriva Friedkin è per cambiare allenatore”, PES: “Si vuole affidare la svolta al nuovo Ceo”, MATTIOLI: “I texani diranno addio al progetto di Pietralata”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Hermoso e Ndicka out nella rifinitura. Nel pomeriggio partenza per il Belgio, alle 19 la conferenza di Juric e Svilar (VIDEO)

108 Commenti

    • No! … è una maglia araba, l’ho notato subito anche io.
      St’americani manco le majette fanno bene…

    • certo rosso e giallo ricordano il “tramonto”…. giallo e verde ” l’alba “…. non avete perspicacia….. c’è sempre un perché.

    • Appena l’ho vista anch’io ho pensato a una maglia del campionato arabo, dopo ho letto che sarà la nostra terza maglia nel campionato 2025-26.

    • Vabbè ma a prescinde da tutto se pò dí che è “oribbile”!
      De maglie ce ne abbiamo avute e i colori sociali ce so sempre stati questa veramente nun c’entra na mazza, fosse na maglia d’allenamento pure pure ma pe giocà!
      L’unica certezza che c’avevamo era la maglia mo ce stanno a toglie pure quella, che tristezza!

    • Come peggior maglia della storia giallorossa se la litiga con quella bianca di quest’anno, con la vomitata rosa in petto.

    • Quella salmonata di anno è la peggiore… seguita a ruota da quella bianconera porta jella di qualche tempo fa…

  1. io mi concentrerei su una salvezza tranquilla quest’anno…

    alla 3′ maglia del 2026 ci si penserà….

    ❤️🧡💛

    • Condivido pienemente, Bio1. E’ proprio questo il problema vero: chi c’è dentro la maglia!!

  2. questi pensano alle quinte, seste maglie, pigiami e calzini per i prossimi 123 anni mentre la squadra e’ 12ma in classifica… ok.

    • Perdonami ma la Adidas ha un contratto con determinati paletti, ovvero “disegnami X maglie in x mesi”, che c’entrano coi risultati della squadra? Fanno magliette questi, mica l’allenatore o il preparatore.

      Se la squadra va male che devono fa, anda’ in clausura? Scenne in Campo loro?

    • @coriolanus: secondo me è il contrario. La Roma prende dei soldi dall’adidas per lasciarla fare e vendere ste schifezze.

  3. è bellissima, il problema è che oggi mi accontenterei pure di una maglia rossa presa dai cinesi ed una squadra che vince un po di piu, ma la maglia veramente bella

    • Io sicuramente, come maglia da mettere con un outfit sportivo è molto carina. A prescindere dall’eterna discussione sui colori originali, ma in effetti il suo richiamo all’Alba, uno dei progenitori della Magggica, la rende immensamente superiore a quella che avevamo pure al Bentegodi.

    • La smettessero con questi presunti omaggi alla preistoria, chè già hanno fatto abbastanza danni con la storiella di testaccio, la street art e razzi vari.
      Per fortuna che tra tutte le squadre della fusione non ce n’era una col celeste di mezzo, sennò questi erano capaci di farci travestire da laziali.

    • JulianB, altro che dedica. Sarà come dicono loro ma è una palese scopiazzatura dei colori di un sito di torrentz Non posso mettere il nome altrimenti non passa il commento. Chiedo scusa se creato problemi, non volevo fare alcuna propaganda ma la rassomiglianza è impressionante

    • Sì Giorgio, sarebbe carina se appunto dovessi comprarmi una maglia sportiva qualsiasi, ma se vado con l’intenzione di comprare una maglia della AS ROMA, quella non la prendo nemmeno sotto tortura.
      Con tutto che sia enormemente migliore di quella skizzata cor ketchup…

  4. per andare ad Avellino Cremona Pisa ferrara o Perugia cioè in B , potrebbe andare bene….niente colori societari così non ci riconosce nessuno….nun semi noi

  5. È ufficiale: i mànagge societari sono ingaggiati pe’ perculacce.
    Sennò non si spiega.
    Bella sta divisa dei Celtic di Glasgow… devo solo decidere se fa più schifo di quella attuale con la padella di sugo (sarà amatriciana, per questo dicono che richiama i valori di Roma) o della maglia a strisce come le squadre del Nord.

  6. Hanno fatto la maglia per la serie B del prossimo anno.
    Questo è un incubo.
    Non può essere che siamo passati da Mourinho e le finali a Juric e la B.
    E tutti zitti e buoni .
    Rivoglio la mia Roma quella di Mourinho che al.eno mostrava i denti e i coglio..a tutti arbitri compresi
    Adesso abbiamo tutti zombi che si trascinano in campo .
    Quante parolacce che gli vorrei dire ma poi mi censurano…

  7. Ci sono state nel corso della sua storia ,alcune variazioni sul tema del giallo e del rosso ,che sono i colori ufficiali dell’As Roma . La variazione più eclatante ebbe luogo nel 1934,quando la Roma adottò una maglia nera ,tanto che il suo alfiere di allora Enrique ( o Enrico ,in quanto depositario di doppio passaporto ) Guaita, fu soprannominato il “Corsaro Nero” ,in omaggio alle sue scorrerìe in area di rigore ( 28 gol in 29 partite giocate su 30 di campionato !).
    In alcune stagioni fu adottata saltuariamente una maglia completamente bianca (nel 1961 e 62 ) con un marchio rotondo ASR sul petto. Altre maglie erano a fondo bianco con fasce orizzontali giallo rosse ed erano anch’esse seconde maglie,avendo come divisa base quella storica.
    Ci fu anche una versione a strisce verticali giallorosse nel campionato 1971-72 con Helenio Herrera ,ben presto abbandonata per le proteste dei tifosi (allora contavano qualcosa!).
    Ciò detto,delle maglie in vigore e di questa in cantiere non me ne piace alcuna ,tant’è che se me le regalassero ci farei uno straccio per pulire il vetro della Smart.

    • La maglia nera era stata vivamente “consigliata” dai guitti allora al governo.
      La maglia a strisce fu abbandonata dopo un’infausta amichevole pre.campionato a Cesena, in quanto il Mago ritenne che portava jella.

  8. A me piace molto, sembra che voglia ricordare un po’ il pre Roma, tra US Romana, Alba/Alba Audace ed FC Esperia, squadre verdi ed in alcuni anni bianco-verdi. Poi tanto è una terza maglia, non c’è da preoccuparsi o rimanere straniti, non siamo mica l’Avellino o il Monopoli.

  9. non ci son parole anzi si ci sarebbero ma sti Ca – – i di americani non solo stanno a rovina’la nostra ROMA mo pure le magliette americani i nostri colori sono Giallorossi a buffoni ma ritornate in america e sempre forza Roma

  10. Pure dai colori non ci son tracce della mia Roma!!!
    Sarà che stamo all’anticamera di uno svincolo per l’Arabia, per ora me sento con “un frontale co’ la RABBIA”….!!!
    Mi rimane sempre più difficile mantenere un collante tra il calcio e la Roma travolgente e l’attualità….
    Ma non è che so’ solo ‘nvecchiato?!
    Me (dis)piacerebbe di de si, ma c’ho seri sospetti che tutto è troppo cambiato, e per il peggio!!!
    FORZA ROMA

  11. La maglia è particolare e richiama MOLTO i colori arabi, verdi e oro.

    Lamentarsi per una terza maglia è esagerato, ma voglio immaginare che dietro ci sia qualcos’altro che possa rappresentare un indizio per la futura presidenza.

    • i colori arabi li vedete solo vuoi..l’unico è il verde che è il colore dell’islam ma per il resto quali richiami ci sarebbero?

  12. ma se po’ accetta’ tutto questo che stanno ha fa sta dirigenza americana ma qualcuno gli dica che stanno Italia e a Roma non possono fa quello che gli pare mo stanno ha cambia anche il colori delle magliette della nostra ROMA nata nel 1927 con sempre i colori GIALLOROSSO ma tutto. questo chi glielo permette sempre forza Roma

  13. Regá secondo me è stupenda, Rappresenta i colori dell’Alba-Audace un dei club fondatori della A.S Roma di cui presidente era Italo Foschi , in oltre il prossimo anno diverremo Club Elite per Adidas. Quindi migliore qualità e collezione esclusive e collaborazione importanti.

  14. Il 2026 è lontano e si ha tempo per tornare indietro riproporre i VERI colori romanisti ,alle brutte la facciamo fallire (la. maglia ) ,basta non acquistarla .Ma il problema oggi è avere una squadra che gioca e vince e che convince .Pensiamo a questo e poi penseremo alla maglia .Ripeto la mia medicina è De Rossi in panchina con Ranieri D T ed in società gente come Boniek , Tommasi ecc..ecc…FORZA ROMA

  15. Ci ridate la Nike? Quest’estate ero in un paese perso della Francia e c’era un ragazzo con la maglia con il lampo giallorosso. Gli ho detto forza Roma pensando fosse un romano, invece era francese e mi ha risposto che non sapeva niente della Roma ma che quella era la più bella maglia della sua collezione.

    • Peccato che la Nike ci pagasse in fusaglie, mentre con l’Adidas stiamo facendo bei soldi…

    • L’ adidas paga 5 milioni l’ anno, ovvero lo stesso che pagava la Nike…10 anni fa. Nun me pareno bei soldi…

  16. Insomma, ma credo ci sia un errore sui colori, soprattutto il verde…., oltre che al giallo… forse chi l’ha sviluppata era daltonico,
    io inviterei gli ideatori di questa maglia di presentarla direttamente allo stadio, vediamo un po…..

  17. altro orrore assoluto,si candida insieme alla maglia imbrattata de sugo alla peggior maglia di sempre,altro oltraggio pesante alle nostre tradizioni.

  18. @cocco io non “anelo” niente era per dire che adidas le terze maglie “elite” le fa un pó retro a partire dal simbolo del marchio a “fiore ” . punto

  19. Fa schifo. Ma nel 25/26 beato chi c’ha n’occhio… Poi alla fine è la terza maglia. Brutta brutta è la seconda maglia di quest’ anno invece! È quella ce la cucchiamo una volta sì e l’ altra no. Tra l’altro con quelle prestazioni! Maglia con vomito e partite da vomito…
    FR

  20. Mamma mia che provincialismo….Se non ha il giallo ed il rosso non va bene…..Lo fanno le squadre più prestigiose del mondo,a Roma è peccato mortale …..un centenario in confronto a voi è un futurista

  21. Con quei bei colori che ci rapresentano andra di sicuro a ruba. Di sicuro la comprero, ma un anno dopo, ai saldi. 💛♥️💛♥️

  22. Liberamente ispirata alla maglia indossata dai tifosi dopo aver visto la Roma giocare in queste ultime settimane, della serie “unta de vomito”

  23. ma che schifezza è, Rispetto per i colori della Nostra Roma.
    RISPETTO
    vorrei sapere quante magliette bianche al sugo hanno venduto.
    RIDICOLI

  24. Boh, non sono così ferrato e quindi mi fido di chi fa riferimenti ai colori delle squadre che fondendosi diedero vita alla AS Roma. Neanche mi viene da pensare che cambiando cosi drasticamente i colori ( si certo solo della terza maglia, ma sempre di un bel cambio di tratta) gli arbitri non ci riconoscano e la piantino di farci certi “favori” arbitrali. Sinceramente non so che pensare, ma tranne qualche vago ricordo del Brasile (verde e oro) questa maglia non la capisco molto, nemmeno quella attuale con il rosa, detto tra noi.
    Ma una bella maglia rosso imperiale e giallo oro? Tanto per non dimenticare i colori di Roma?
    SSFR

  25. Se ‘sta “maglia” non farà un euro qualcosa cambierà, come cambierebbe se lo stadio non facesse più i “sold out”. Siamo noi quelli che influenzano le scelte future. Generalmente si fanno ricerche di mercato prima di mettere in produzione un oggetto come questo… pare che ci sia gente a cui piace ‘sto straccio, oppure ‘sto straccio strizza l’occhio ai futuri acquirenti…e guarda un po’ come campeggia il logo dello sponsor…
    … As-salam alaykom!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome