AS ROMA NEWS – La pausa per le nazionali potrebbe portare quei cambiamenti nella Roma tanto attesi dalla tifoseria giallorossa. Oltre all’allenatore, a rischio qualora i prossimi risultati non fossero soddisfacenti, è previsto l’arrivo di un nuovo amministratore delegato.
Stando a quanto scrive oggi Il Messaggero (S. Carina), il ruolo verrà ricoperto da un dirigente italiano. Nelle scorse settimane sembrava essere stato scelto l’ex giallorosso Claudio Fenucci, ma Dan e Ryan Friedkin non si sono trovati d’accordo sulla figura dell’attuale ad del Bologna.
E così tornano a impennarsi le quotazioni di Giovanni Carnevali, avvistato ieri in città. Uomo navigato nel mondo del calcio, esperto di mercato, l’attuale amministratore delegato del Sassuolo sarebbe quello che servirebbe in un momento dove i dubbi la fanno da padrone. Societari, tecnici, tattici: in una Trigoria svuotata a livello dirigenziale (e ieri anche in campo, visto il giorno di riposo concesso al gruppo) non ci si fa mancare nulla.
Fonte: Il Messaggero
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Carnevali avvisato mezzo salvato
una coppia Carnevali Mancini sarebbe comunque un passo in avanti….. esperti…italiani…pronti da subito….cose che avevamo dimenticato…..
Finalmente una figura professionale di calcio!!! Uno che sa trattare, uno che fa plusvalenze pesanti ed è attento a prendere dei giocatori (es. Frattesi) che diventano dei veri giocatori da circuito internazionale.
io spero invece che se ne tornino il quel loro paese alla deriva e che non facciano, qui a Roma, altri danni!!!
Andatevene!
scusa Fred ma quale sarebbe il paese alla deriva ….. così per curiosità?
sarebbe finalmente una scelta sensata
@C’è sempre un perché….beh, gli USA, ma tu questo lo hai capito benissimo credo. Non che io abbia delle informazioni segrete, scrivo questo perché la mia misura per descrivere il grado di civiltà di uno stato non è il PIL dello stesso…ma andrei fuori contesto e come spesso accade il commento non verrebbe pubblicato.
Basta che ce levano da sto casino… vanno bene anche perché Mandrake non può venire
Carnevali va pure bene ma Mancini?
Giochi bene
giochi maleeeee…
mo arriva carnevaleeeee…
famose na risata va…
Vedremo, vedremo…ieri è stato un giorno di deprimente stasi di notizie…oggi, registrato il malcontento crescente dei tifosi, ci si abbandona all’arte dei rumors dedutittivi.
Intanto parrebbe che l’agonia si protragga per ancora due partite (con probabili impieghi di Pelle, Zale e Crisantemo: Juric ci ha già detto che ha bisogno di tutti, pure di loro, e lo ha già dimostrato in campo; impiccandosi varie partite).
La persona giusta; sarebbe un buon inizio.
co sta gestione che pare na carnevalata, chi meglio di lui?
2 anni che parlo di Carnevali… meglio tardi che mai!!!
Almeno questo parla e capisce la lingia italiana…..
A me basterebbe già solo che parlasse, magari di calcio, di squadra, sarebbe un bel passo avanti.
un saluto
Forza Roma
L’averlo detestato nelle funzioni attuali al Sassuolo, depone assolutamente a suo favore.
Magari viene.
Frattesi ce lo voleva far pagare col sangue ‘tacci sua. Magari ce casca.
sarebbe la prima mossa verso la normalità …
❤️🧡💛
*avvisTato
Gente di calcio grazie servono persone di questo mondo esperti sia a livello dirigenziale che tecnico possibilmente di alto livello amministratori dirigenti direttore tecnico e sportivo allenatore e calciatori. E qui non c’è nulla di tutto questo. Grazie a questa proprietà
Non ho dubbi.
Nella situazione che viviamo Carnevali l’accolgo a braccia aperte.
Al di la delle preferenze, e non mi è mai stato simpatico, capisce di calcio (e calciatori).
E sarebbe il primo in Società a parte JM che però fa l’allenatore.
L’importante è che abbia presente (e che i friedkin glielo precisino) che qui siamo a Roma e non a sassuolo.
Ecco, che non si sbagli il tecnico, poi. Solo gente di alto profilo e spessore.
almeno capisce di calcio ed è sicuramente meglio di ghisolfi
Carnevali farebbe al caso nostro, ha buone amicizie come con Beppe Marotta, “intrallazzato” bene con il palazzo del calcio italiano ed oltre a capire di calcio è un manager che ha costruite e “cucito” legami importanti nel mondo del calcio.. oltre ad essere bravo nelle “plusvalenze, sapendo nasare bene gli affari in ingresso e uscita.
Magari venisse a togliere anche un po di spazzatura dentro Trigoria.
Forza Roma
Questo ha imparato da Marotta….anche se inizialmente da galoppino, e’ furbo, sveglio, simpatico e nuota nell’ambiente tra gli squali senza paura. Serve uno che da solo sappia muoversi nelle pieghe del calcio italiano con grande disinvoltura e Carnevali sicuramente sa farlo…..di meglio visto che c’e’ una barca senza controllo in questo momento non si potrebbe trovare.
In questo momento sarebbe la persona giusta, così spiega come funziona a Ghisolfi, che svende.. e magari sbatte al muro qualche personaggio sopra le righe. Che venga subito assunto come CEO. Soprattutto convinca gli americani a prendere Ranieri al posto di Juric.
Io penso che alla fine verrà Paolo de montis
Ecco visto il nulla dirigenziale attuale un Carnevali sarebbe oro che cola.
Anche perché a lui probabilmente (almeno così spero) verrebbe demandato il compito di decidere se esonerare Juric o meno e con chi eventualmente sostituirlo by passando algoritmi e società di ricerca del personale.
Si approvo la scelta.
Potrebbe essere la scelta giusta
Dg esperto di calcio mercato
pezzo di m…..al punto giusto per funzionare con la squadra e con i media
che dire…buon dirigente con il sassuolo a fatto bene.conosce il calcio italiano.
mi sta un po’ sulle balle ma il profilo è quello giusto e il fatto che sia fiodena e pezzo di m nel suo ruolo sono qualità
Magari e’ quello che ci manca più dell’allenatore un uomo di calcio e che sa farsi sentire in Lega e Federcalcio
Mi sembrerebbe una soluzione troppo ragionevole per essere possibile…
A questo punto abbiamo fatto 30, si faccia ciò che è giusto. Prima si prenda una dirigenza all’altezza che poi scelga l’allenatore giusto. Carnevale sarebbe un bel passo avanti anche se preferirei Sean Sogliano che a Verona sta facendo miracoli a ripetizione.
De sti tempi, n’Carnevali m’appare come n’misto fra er Galliani de na vòrta e n’Marotta de oggi…e ho detto tutto
Il mio sogno e’ sempre stato chiavi di Trigoria a Fabio Capello.
Carnevali è uno valido e lo è sempre stato, l’ approvazione che riscuote ora da quelli che invece lo hanno sempre vituperato per le operazioni con le quali ha arricchito e creato un Sassuolo che prima non era nemmeno sulla mappa calcistica in verità creavano invidia.Qua a Roma vediamo nemici ovunque non riconoscendo mai i meriti altrui.
Se dovesse essere lui spero che sia anche uno di quelli che va ad alzare la voce e rompere le scatole in lega. E’ un campionato taroccato, Lunedì hanno rapinato il Cagliari ed a noi nonostante siamo scarsi ci hanno tolto dei punti. Carnevali sarebbe ottimo sia per il mercato che per andare a spaccare le pelotas ai piani alti.
Lui è uno che al palazzo lo ascoltano, per vari motivi….
Visti i nomi che circolano,Carnevali sarebbe il top inquanto potrebbe fare doppio ruolo da Ceo e direttore sportivo visto che e’ un esperto di mercato. Almeno rimandiamo il francesino da dove e’ venuto.
Le chiavi di Trigoria dalle a Moggi e vedi come arrivano gli scudetti a Roma . L’Italia e’ questa signori miei…….la disonesta’ del Nord sta’ tornando prepotente basta guardare gli orrori arbitrali tutti a favore delle strisciate.
pe pare che nei piani alti c’ è sta anche lotirchio sarebbe quello che ciancica le parole quando se mette ha parla in latino e mo’ se dato alla politica poveri noi sempre forza
L’unico problema dei Friedkin è che non si sono messi al loro fianco dei dirigenti che abbiano almeno un 15 anni di esperienza nel calcio, soprattutto quello della serie a. Se limano questo problema potrebbero essere degli ottimi dirigenti perché comunque i soldi li mettono
Se solo pensate agli affari che ha fatto con noi, facendoci tribolare nelle trattative e aggiustando i caxxi a modo suo….riuscendoci….provate ad immaginarlo dalla nostra parte…..
ci vogliono i vecchi volponi come carnevali Marotta gente che si fa sentire anche dopo le partite
magari subito
nel frattempo abbiamo buttato l’ennesima stagione….
sarebbe ora. mettere uno che mastica calcio, e finalmente è italiano. questo il primo passo. poi si scelga un ALLENATORE che sappia utilizzare al meglio ciò che ha in mano in fatto di giocatori. non si può andare avanti con il proprio credo tattico se i calciatori non sono adatti a metterlo in opera. sfr ❤🧡💛
Come scrissi quanno cominciava a circola’ er nome de Carnevali, questo è er tipo de dirigente che te risorve li problemi. Se ariva è già un buon inizio, a questo je puzza er kulo e magara cominceno a rispettacce !!!
carnevali ottima scelta.
ma magari….questo il suo lavoro
lo sa fare
Un uomo di calcio?No,non fa per questa società