Juric non cambia difesa e centrocampo. Torna Pellegrini sulla trequarti, dubbio Dybala

60
1158

NOTIZIE AS ROMAJuric affronterà il Verona nel segno della continuità. Il tecnico croato si affiderà a gran parte dei giocatori visti con il Torino nel turno infrasettimanale, con pochissimi cambiamenti.

Complice l’infortunio di Hermoso la linea difensiva sarà composta da Mancini, Ndicka e Angeliño. Sulle fasce ci saranno ancora Celik e Zalewski, mentre il centrocampo sarà nuovamente a tinte francesi: a Koné verrà affiancato Le Fée, alla seconda partita consecutiva dal primo minuto. Per Cristante dunque si prospetta un’altra panchina.

In attacco invece i primi dubbi: Dybala sembra imprescindibile, ma c’è il dubbio del doppio impegno ravvicinato che l’argentino sembra soffrire particolarmente. Juric potrebbe anche preservarlo e puntare di nuovo su Baldanzi. Quasi scontato invece il ritorno da titolare di Lorenzo Pellegrini, così come quello di Artem Dovbyk, schierato titolare da tutti i giornali ad accezione de Il Romanista, che punta su Dybala falso nove.

Queste le probabili formazioni dei principali quotidiani oggi in edicola:

LA GAZZETTA DELLO SPORT: Svilar; Mancini, N’Dicka, Angeliño; Celik, Koné, Le Fée, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Dovbyk.

IL CORRIERE DELLO SPORT: Svilar; Mancini, N’Dicka, Angeliño; Celik, Koné, Le Fée, Zalewski; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk.

IL MESSAGGERO: Svilar; Mancini, N’Dicka, Angeliño; Celik, Koné, Le Fée, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.

IL TEMPO: Svilar; Mancini, N’Dicka, Angeliño; Celik, Koné, Le Fée, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.

IL ROMANISTA: Svilar; Mancini, N’Dicka, Angeliño; Celik, Koné, Le Fée, Zalewski; Pisilli, Pellegrini; Dybala.

Articolo precedenteVERONA-ROMA, i convocati di Juric: ok Dovbyk, out Hermoso
Articolo successivoRoma e Juric, l’ora della verità

60 Commenti

    • pellegrini che serve? l’unico che deve rientrare è il 9 che da solo fa mezza squadra

  1. Se gioca pellegrini allora non ci siamo…non per lui, ma per un senso di coerenza; fatti 3 partire senza lui e Cristante, dai un segnale, vedi come va e poi decidi…mah

    • Achille, nessuno ha detto che è scemo. Se hai bisogno di esternare la tua personalità e vedi il tuo talento e la tua caratteristica principale un po’ ovunque, vedendo te in tutti gli altri, trovati uno bravo, magari ti aiuta.

      qua non possiamo fare nulla per aiutarti.

  2. “l’onta” di Firenze come lo “schifo” contro il toro, per non parlare della “mediocrità” fin qui dimostrata, non insegna niente….
    Prima DDR ora Juric gente di comprovata conoscenza della “materia”, uno inesperto, l’altro più navigato, continuano a non “capire” che questa rosa è da 4 2 3 1..
    Non si vincerà niente a causa di una proprietà “ottusa” e “negligente” che non può far conto manco sui suoi dirigenti, perché mancanti a causa della negligenza acclarata come sopra…
    Ma, qualche partita, un gioco più armonioso, la soddisfazione di “partecipare”, con una formula azzeccata potrebbe essere meno “melanconica…”
    Non sarà la “fatal Verona” ma, un’altra domenica triste, con le foglie che cadono dagli alberi, autunnale, presagio di un lungo e difficile inverno…

    • una difesa che è la terza migliore del campionato , dopo napoli e juve , va ritoccata ? non sarà che è l’attacco ad essere il peggiore del campionato , avanti solo a lecce , genoa e cagliari ?

    • Non sono d’accordo. Hai una buona difesa. E il centrocampo visto a Torino mi è piaciuto. Quello che è allucinante è che non facciamo gol. Tra esterni e trequartisti salvo solo balzanzi. Io non credo sia un problema di modulo, ma proprio di giocatori. In due anni hai acquistato solo celik e ti sei ritrovato a dover riacquistare mezza squadra in quei ruoli quest’anno. La Roma non ha investito nella rosa per due anni e questo è il risultato. La contestazione andava fatta due anni fa e non ora

    • La risposta mi sembra chiara! Chiunque entra a Trigoria fa giocare Pellegrini…e fino a ieri Cristante. Perché? Saranno meglio degli altri, punto e basta. In tecnico valuta tante questioni oltre a tattica e modulo. Qui sembra che abbiamo tifosi geni del modulo, usciti da Coverciano che manco hanno mai giocato al campetto sotto casa. Ma ci sono anche aspetti emotivi, mentali, dinamiche di gruppo che un ct deve valutare. Noi siamo quelli che un giocatore o è fenomeno o pippa. Poi l’Atalanta che passeggia a Napoli schiera un certo Zappavigna titolare…per inciso a noi il Napoli ci asfalta e l’Atalanta non ci vede proprio, ci gioca come un sorcio con noi…capito questo oggi possiamo scendere in campo cercando i tre punti anche su episodio, su calcio palla inattiva, soffrendo. Altro che andiamo e facciamogli il culo, adesso se l’affronti così rischiamo l’imbarcata, che piaccia o no

    • …c’è che dopo Dybala resta il più forte di questa Roma. Non è possibile che troppi tifosi non se ne accorgano.
      C’è qualcosa sotto sicuramente.

  3. settimana con 3 partite e poi la trasferta di coppa
    che possa esserci qualche variazione è normale nn è che Pellegrini gioca x raccomandazione
    Dybala va gestito Baldanzi fa più fuffa che fatti e Dovbik torna da un influenza pesante

    • baldanzi non è male , solo che dovrebbe imparare che a volte si tira in porta anche da quindici metri , che non è necessario entrare in porta col pallone al p iede

  4. Juric ha letto i miei post sull’opportunita di far giocare 3 partite consecutive a Dybala,, unico in mezzo a una massa di banalità.

    • Zenò non è l’unico. Konè e Dovbik sono top de top. Vorrei comunque vedere Hummels, perchè se sta bene anche lui è un topo. Non dimenticarti infine uno che da solo droga il dato della difesa, che la fa apparire buona quando invece non lo è S V I L A R

    • Ti giuro…prima atavo con Juric, che è un amico, mentre lui organizzava gli ultimi dettagli della gara, prende il cell e guarda. Accenna un sorrisetto quasi come gli fosse arrivato un messaggio prezioso, rassicurante. Mi sollevo appena dalla sedia per dare uno sguardo furtivo allo schermo, cercando di non farlo in modo eclatante, non si sa mai. Aó, e non leggo in neretto “Zenone”…tacci zenó quello te segue

    • sopporta romanamente come attilio regolo , a gennaio il ragazzo va alla juve ; spera che non vada via anche svikar

    • …in ogni caso amico Giallorosso ricordati che la formazione (a meno che Juric non sia il primo a dettarla telefonicamente a chi ha scritto l’articolo 👆…) raramente, o mai, la beccano ma restano ipotesi fino ad un’ora circa dall’inizio.

    • Se ha capito che Kone è 4 categoria sopra a tutti già è un bel passo avanti, accontentiamoci per il momento

  5. Io mi meraviglio di come ancora sia sulla panchina questo essere.
    Qui sento parlare di fiducia,dai diamogli un’altra possibilità.. ma avete capito o no che il Torino quella partita,non voglio dire ciò che penso mi limiterò a dire che non l’ha praticamente giocata facendosi un gol da solo. Io lo dico ora,per me perdi col Verona se ti va bene al massimo pareggi.
    Abbiamo una presidenza e una squadra da mani nei capelli.. auguriamoci che sti individui vendano il prima possibile.

    • io invece dico che per me sei laziale di m… complimenti per il campionato ad ora 👍

    • Achille! Il ragazzo se vuole andare alla Juve ce lo porto io in macchina, non è buono neanche come riserva. Ben altro discorso su Svilar che è un fenomeno. Come zaleswki li troviamo anche in serie b tedesca e spagnola. Difficile trovare gente come Kone e Dovbik ai prezzi che li abbiamo pagati e ce li dobbiamo tenere stretti se ci riusciamo, ma con Kone la vedo difficile

  6. Occorrerebbe evitare la terza partita consecutiva a Dybala, rischio dal quale quasi mai è uscito indenne.
    E riproporlo vicino a Pellegrini nel solito 3421 mi sa tanto di suicidio annunciato, stante la solita sterilità assoluta sulle fasce.
    Vediamo, non sono io che devo difendere la panchina.

  7. Nn capisco perché hummel non può giocare mai… È nn mi basta la motivazione di ndicka, il quale può giocare braccetto di sinistra
    Baldanzi è un giocatore che per adesso lo metterei sempre, la gestione dybala che entra nel secondo tempo mi sta bene, con Pellegrini nel primo tempo… Soulé sembra sparito nelle gerarchie al momento

  8. Spero di non rivedere Dybala partire da centrocampo, rende meglio vicino alla porta in appoggio a Dovbyk.
    Vediamo come gioca Pellegrini, se avrà una reazione o meno. Io l’avrei lasciato ancora fuori per dare continuità a un nuovo corso, per dare un segnale e puntare a un altro tipo di gioco, più dinamico.

    • Dybala anche con Juric si muove abbastanza libero. Il suo grande cuore lo porta a combattere a tutto campo pure se è dietro la punta o falso 9.
      Basta vedere la partita che ha giocato col Toro.

    • Si pensavo la stessa formazione. Però avrei messo magari anche baldanzi, visto che a pallone dicono, si può giocare in 11.

    • Mancini terzino destro bisogna lavorarci.
      La mia formazione ideale sarebbe
      Svilar
      Celik Ndicka Hummels Angelino
      Kone Le Fee
      Soule’ Dybala Saelemakers
      Dovbyk.
      Ovviamente quando torna saele

  9. ma non capisco. mancini deve giocare e pellegrini no…il secondo è un calciatore, il primo è un cavallo che tira calci…
    piuttosto el Shaarawy…

  10. Ancora con Pellegrini. Ma se so tutti impazziti. Ma non lo vedono che non se regge in piedi. E lasci in panchina Baldanzi e Pisilli che corrono e si inseriscono. Una partita ultimamente abbiamo vinto e lui e Cristante stavano in panchina. Ci vuole tanto a capire che quello è il loro posto.

  11. se fa giocare pellegrini allora comandano loro non juric ,non vedo un senso logico…pellegrini e cristante devono stare fuori vanno a meno della metà degli altri,c’è qualcosa sotto per forza ,non può essere altrimenti

  12. Oh ma ci vorrebbe tanto a schierare Hummels al centro, Ndicka braccetto a sinistra come ha sempre giocato e Angelino finalmente al posto di Zalewsky?
    Al posto di Pellegrini vedrei tanto bene Soulè.
    Ma come ho già detto altrove questo si fissa con 1 concetto e 3 giocatori, e fine.
    Inadatto.

    • Juric ha detto la scorsa volta che vede Angelino braccetto e non esterno di centrocampo dove devi avere corsa e dribbling, ecco perché preferisce zalewsky la (fa un po’ ridere ma è così).

      Lo stesso soule a differenza di baldanzi, non sa giocare sul centro sinistra, non ha quel dinamismo e senso tattico.

      Soule può giocare solo a dx, come i vari el SHARAWY solo a sx, o Dybala a dx.

      Non mi sembra juric essere uno che si inventa qualcosa, ma ha un modulo e li ci adatta i giocatori con il suo credo.

    • Giorgio 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… anche io ripongo molta fiducia in HUMMELS che ancora si è visto poco.
      Vorrei vederlo in campo.
      Però (l’autogoal non c’entra nulla, è stato un… colpo basso della legge di Murphy se la conosci 😉)…quei minuti passati in campo, da fresco eh?, sono stati giocati con molta esperienza ma poca apparente brillantezza. Non lo giudico x questo, era in fondo un esordio anche se uno della sua statura penso non avrebbe problemi ad esordire… all’Inferno 🤣🤣🤣.. ma capisco anche che x Juric (che non è Mourinho come scacchiera base in campo) la velocità del centrale principe della difesa sia una conditio sine qua non… e Hummels immagino non la possieda.
      Lo vedremo in campo presto però, non è DAHL o SAUD… ne sono abbastanza sicuro.

    • Hai ragione Silvio, spero di vederlo presto anche io, anche perchè il grosso della brillantezza si acquisisce giocando.
      Vedremo.

  13. Questa squadra si pensava potesse giocare a 4 in difesa. Poi nonostante gli acquisti ( il problema delle fasce ) di altri due difensori si è passati a tre perché non ce la facevano e adesso hanno i soliti problemi delle fasce del centrocampo e della posizione di Pellegrini che fino ad adesso è stato un flop sia per rendimento che ingaggio.

  14. Ho capito che tanto non sarò mai d’accordo con Juric, ne quando leggerò la probabile formazione e ne quando leggerò la formazione ufficiale. Io spero solo che i debosciati che vanno in campo, corrano e si impegnino, perché oggi bisogna vincere ed a parte la coppa, in campionato abbiamo un filotto di partite difficilissime e ci vuole poco ad essere risucchiati nella zona retrocessione. Vediamo di che pasta sono fatti allenatore e soprattutto giocatori. Non ho fiducia in questi, speriamo mi smentiscano e forza Roma.

  15. ….e certo leviamo Pisilli, sempre tra i migliori e giochiamo in dieci per l’ennesima volta impoverendo il centrocampo…..allora non ha capito una cippa.

  16. Spiegherei il gioco del calcio ad un marziano così,e uno sport dove una squadra ,la Roma,scende in campo sempre in 10 e senza capitano.

  17. svilar / hummels/ndicka/ mancini /Angelino, poi kone’ / pisilli/ le fee/ poi dybala e davanti El sha o baldanzi e dovbik secondo me è molto più protetta la difesa anche con qualche errore del centrocampo,poi quando sono cotti si può inserire cristante ,che se pensiamo che abbiamo dato via bove vorrei strozzarlo de rossi,avresti un centrocampo dinamico e che corre e tampona….forza Roma ma se non vince oggi juric può andare per me anche perché le prossime partite farai pochi punti a meno di clamorosi risvolti, e fallo giocare sto mats che vi insegna a tutti come si difende

  18. Tanto pure se oggi si perde si va avanti con Juric… Abbiamo capito che quest’anno al massimo arriveremo ottavi!!!Lo abbiamo capito sin da subito, attraverso l’operato folle di una società-barzelletta che brucia soldi a go go, senza affidarsi a gente che conosca le dinamiche della Serie A… Ma sí dai, continuate cosí💪🏻

  19. solo mou aveva il coraggio di mettere bove al posto di pellegrini non o forse si DDR ma Juric che non ha il coraggio di metter in panca i senatori e le pippe vedi Zale non capisco che cosa gli torna indietro visti i risultati…… boh

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome