Juric cambia la Roma: ecco le sue nuove frecce

81
1226

NOTIZIE AS ROMA – Non è una bella Roma, ma è una Roma che sta cambiando. Juric è l’allenatore che Friedkin ha scelto e con lui pensa, e spera, di andare avanti. Spera perché come sempre, tutto è legato ai risultati, che per ora non sono totalmente soddisfacenti.

Il tecnico ha lanciato qualche segnale di cambiamento, soprattutto nelle scelte che vanno verso una direzione, quella di una ripartenza. Con il Torino ha “salvato” solo Mancini (e Angelino) dalla prestazione di Firenze, conservando sul suo braccio anche la fascia di capitano, che sarebbe spettata a Pellegrini e in seconda battuta a Cristante.

Questo è un punto di svolta, considerando che Bryan e Lorenzo, insieme con Paredes, desaparecido per eccellenza sotto la gestione Juric, hanno composto l’ossatura della Roma del recente passato. Tre imprescindibili che hanno lasciato il posto ai vari Koné (2001), Le Fée (2000), Pisilli (2004). In più ha dato un segnale anche sulla campagna acquisti che ha visto uno dei protagonisti principali Matias Soulé, diventato la riserva di Baldanzi (2003).

Il tecnico ha deciso di non guardare in faccia nessuno: gioca chi in questo momento sta meglio, senza contare le gerarchie. E senza guardare l’età. Ora c’è però da risolvere il grande problema di questa Roma: l’assenza o quasi di pericolosità offensiva. Juric lavora per cambiare le cose. 

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteProve di nuova Roma. Lo stadio, lo stemma e una certezza: De Rossi non torna
Articolo successivoAmendola: “Il mio calcio era anni 80, ora non mi diverte più. L’esonero di De Rossi? Per questo detesto il pallone”

81 Commenti

    • che tristezza di articolo, di proprietà, di allenatore, di giocatori, di tifosi. Il livello si va consolidando. Tutti grassi e felici, pupazzi, cheerleader e sesti posti, quest’anno poesse che manco quello….
      Daje…

    • nonostante i 5 gol di firenze la difesa della roma è la terza miglior difesa del campionato dopo napoli e juventus ; è l’attacco che fa pena , solo genoa , cagliari e lecce hanno segnato meno della roma

    • forza juric,devi continuare ad avere il coraggio di mettere i pipponi fuori,cerca di mettere pure zalweski fuori e vedrai che le cosa piano piano miglioreranno. forza Roma sempre

    • È vero: Juric non è un allenatore da squadra di vertice. Né credo che mai lo sara. Non è colpa mica sua. Però questo non vuol dire che la squadra si possa sbracare a questo modo, come a Firenze. Non è che si debba perdere così. Almeno devono assicurare prestazioni sì mediocri ma almeno sufficienti a tenerci a galla. Nella speranza che nel frattempo qualcuno che ha potere decisionale nella Roma capisca che non possiamo essere come Verona, Udinese e Torino…
      FR

    • “Oggi” davione, eri tu a non capirlo perché probabilmente a parte che vedere il pallone che rotola e poi usare frasi stereotipate per parlare di calcio non sai fare. Uno come te sicuramente nemmeno sa la differenza tra una scalata ed una diagonale ma si permette il lusso da perfetto estraneo neofita in materia ci criticare uno cresciuto a pane e calcio e tra l’ altro solo campione del mondo.

    • Romanista deluso, secondo il tuo ragionamento allora non si dovrebbe mai criticare l operato dei politici perchè loro lo fan da anni e noi mai.. ma che discorsi sono. Maradona il giocatore più forte di tutti i tempi come allentore era tremendamente SCARSO!

    • Juric non è allenatore da squadra di vertice, vero Francesco, è pure vero che non le ha mai allenate d’altronde e quindi sarebbe stato difficile dimostrare il contrario!
      Gasperini cosa è per esempio? L’Atalanta è diventata squadra di vertice con lui e lui di conseguenza. Lo è solo nell’Atalanta o potrebbe esserlo anche altrove?
      L’esperienza fallimentare di Milano è solo un caso oppure flopperebbe ancora?
      Tanti allenatori sono grandi perché proprio bravi o perché abili a farsi comprare grandi giocatori? Conte e Mourinho hanno qualcosa di speciale? Oppure riescono quando gli fanno campagne acquisti faraoniche? Al Tottenham hanno fallito entrambi.
      Juric ha una possibilità di affrancarsi dal suo status, se riesce ad ampliare i suoi orizzonti da un punto di vista tattico, capendo che non esiste un solo modo valido di schierare una squadra in campo.
      Caratterialmente sarebbe dotato, non ha avuto timore di andare allo scontro quasi fisico coi mammasantissima dello spogliatoio. E questo senza una società che lo tutelasse alle spalle.
      Se riuscisse a fare anche un ulteriore step, rendendosi conto che la squadra ha limiti invalicabili per il sistema che lui predilige, forse potrebbe rivelarsi imprevedibilmente l’uomo giusto per scuotere questa squadra da una mediocrità tecnica e caratteriale ormai atavica.
      Non posso dire che ci credo, ma sperarci non costa niente.

  1. Io dico era ora che si facessero scelte del genere! Se così fosse mi tengo stretto Juric Mi dispiace soltanto per Soule perché il ragazzo secondo me è forte, deve imparare soltanto a fare l’uno due e a curare di più la fase difensiva.

    • certo … crescerà….ma è giovane e tuo…. novità degli ultimi anni….e te pare poco ????

    • In tutta sincerità non avrei mai immaginato che da tifoso della Roma avrei potuto mai leggere: “mi tengo stretto Juric”.
      Pensate in che abisso ci stanno portando i Friedkin.

    • ms44 ho amato Gigi Radice con la sua 126 che usciva dallo stadio Flaminio … tifo la Roma e quanto…, mi basta. Forse mi capisci anche tu.😊

  2. speriamo siano confermate le panchine per Cristante e pellegrini e, tornato Elsha , spero di non veder in campo l’inutile zalewski!
    Forza Roma sempre

    • coraggio , a metà mese rientra saelesmaekers , come scrive asromalive.it , così zalewski partirà per torino , sponda juventus ; chi glielo fa fare di stare a roma con un contratto da primavera ?

    • Ho analizzato i tuoi ultimi 20 commenti.
      In 16 parli male di Zalewski.
      Hai un ossessione, come diceva qualche utente qualche mese fa.

    • analizza pure quanto vuoi.. l altro utente è sparito, probabilmente ha cambiato nik non so, ma finchè vedrò giocatori scarsi lo dirò. e fortunatamente in tanti l han finalmente capito! avete massacrato Zaniolo (lui si che c ha fatto vincere la conference) e vantate uno dei più scarsi in rosa per 3 passaggi filtranti in 3 anni! bho

    • poi puoi non esser d’acordo… ma oltre a me lo fischi l olimpico.. probabilmente non vediamo il talento cristallino e il prossimo anno o l altro ancora esploderà.. tanto fino ai 36 anni evoglia di tempo ahahahahahah è sempre l anno dopo… ora tutti i giovani , ed è assurdo citare zalewski che lo vediamo purtroppo da 3 anni, son calafiori , non più scamacca che è rotto, e bove…
      Pisilli è un valore aggiunto non di certo il polacchino..
      probabilmente avendo fatto il corso ed avendo l attestato da procuratore avete un occhio migliore voi

    • çelik è titolare della turchia ; certo non sarà il brasile di pelè , ma è sempre una squadra di buon livello ; pellegrini è titolare nell’italia e zalewski nella polonia ; tre titolari che a roma sono fischiati ; qual è il problema nella roma ? sono impiegati in ruoli non giusti ? in nazionale hanno buoni compagni di squadra e a roma delle pippe ?

    • Achille, a Roma so tutte pippe.
      Poi vanno fuori e diventano bravi.
      Calafiori, Bove, e il prossimo sarà Zalewski.
      Comunque sono contento di una cosa: nella logica del “quello che non uccide fortifica”, i fischi a Zalewski lo stanno facendo maturare anche da un punto di vista psicologico.
      Quindi, i fischi sono un bene per lui (lo dico da coach).
      Giocare o lavorare in situazioni di forte stress è molto positivo.
      Quando andrà via, oltre alla tecnica, si porterà via anche una maturità mentale poco indifferente. A 22 anni.

    • …per me CELIK ZEKI ha pure giocato bene vs il Torino. Voglio dire, aggiungendo una maggior propensione offensiva in certi momenti che manco sembrava lui, ovvero quello che difende il giusto senza esagerare (nn cancella nessuno dal campo).
      Se poi prendeva la porta e magari segnava in quell’occasione che si è trovato spingendo in posizione centrale avrei riso fino ad ora e pure domani 🙂…

    • ahahahahahah i fischi fanno maturare chi ha carattere, uno che non dribla, e fa errori grossolani come contro l inter secondo te cresce con i fischi?? se mi alleni tu io allora divento maradona , purtroppo x ora son fermo in C

    • Io giuro, commento più idiota di questo, difficilmente l’ho letto!!
      Ma prima di aprire bocca, ragionate su quello che state per dire?? E a ben vedere, bisogna anche considerare che qui bisogna scrivere – anziché “aprire bocca” -, ergo ci sarebbe anche tutto il tempo di riflettere, prima di schiacciare “Pubblica commento”!!🤦🏻‍♂️😩

    • Tivolicalcio, io alleno la mente, non il fisico, non la tecnica.
      hai scritto: “purtroppo x ora son fermo in C”
      beh, fatti una domanda e datti una risposta: evidentemente non sei troppo portato tecnicamente.
      Bisogna riconoscere ed accettare i propri limiti.
      Ed è per lo stesso motivo che dico che Zalewski, che ha un potenziale immenso, se matura psicologicamente, diventa un Top Player.
      In Nation League, come riportato da diversi siti web, è secondo per numero di dribbling riusciti: 14 riusciti, insieme a Kvara del Napoli. Seguono Yamal con 13 e Rodriguez con 12.
      Quindi non sa dribblare?
      Da che cosa dipende? Da una sola cosa: il coraggio! Che a Roma ha perso.
      Il tempo (lontano da Roma) dirà se avevo ragione o no.

    • Andrea di anni ne ho 18, se son in C almeno per ora è perché non ho voluto legarmi a nessuna procura. purtroppo per salire dovrò farmi affiancare e fidati miei ex compagni di squadra nipoti di ormai ex sindaci ed assessore alla regione son saliti più di me, mi facevano panchina… le giuste conoscenze aiutano. hai mai prob tu? allora non permetterti di giudicarmi perché sai come son finito in C? con un osservatore che mi ha visto in amichevole CROSSARE E CALCIARE IN PORTA!

    • Tivoli, non volevo giudicare.
      Volevo dire che tecnica e psiche vanno di pari passo.
      C’è chi ha bisogno di allenare e migliorare più la tecnica perchè psicologicamente è già forte (probabilmente tu) e chi invece è forte tecnicamente e deve migliorare sotto il profilo caratteriale (Zalewski)
      Ti auguro il meglio.
      Buona fortuna.

  3. boh… ormai di questa Roma non ci si può più fidare, anche con l’udinese sembrava fosse cambiato il vento, abbiamo visto com’è andata…
    vedremo se la scelta di Juric di lasciare fuori i due cadaveri è strutturale o di pancia, ovviamente speriamo la prima perché qualche timido risultato c’è stato.
    però bisogna darsi una svegliata e buttarla dentro, non hai sempre linetty che ti regala il pallone.

    • infatti non c’è molto da stare tranquilli e crederò al cambio di passo solo quando vetro che saranno entrate 5/6 vittorie di fila…che poi sono l’unico modo per pensare di recuperare in classifica

  4. A natale si vende. Penso che ci siano squadre come il Sassuolo che potrebbero aver interesse nella nostra ossatura da sesto/settimo posto. Regaliamoli e finiamola qui grazie. A tutto c’é un limite.

    • pensa piuttosto alla campagna acquisti di agosto , che di soldi ne hanno spesi ; intanto preparati a sostituire il portiere perché credo che svilar farà come allisson , via in inghilterra

  5. Sarebbe anche ora, forse non avendo mai avuto a che fare con giocatori di livello superiore (o che si credono tali) ha cercato di entrare in punta di piedi nello spogliatoio e non rompere certe gerarchie.

    • la roma di juric è la terza difesa della serie A , dopo napoli e juve , meglio di inter , atalanta ecc ecc

    • vero Achille, è un peccato infatti aver incassato 5 gol in una sola partita e nonostante cio, come dici te, restiamo tra le migliori

  6. Il problema è che col toro hai fatto una partita correndo per 90 minuti, e giocando ogni 3 giorni, questi scoppiano… Non sono giocatori adatti a questo gioco, almeno non tutti, quindi non hai ricambi per tenere botta con le partite ravvicinate

    • ci sono sempre i primavera , tanto quest’anno non hanno speranze di vincere il campionato , si possono prelevare tranquillamente

    • @Gresko, se si fanno male, a me dispiace solo per i nuovi, per Pisilli e per Dybala, c’è gente che ha ciurlato nel manico, anche solo approfittando dell’amicizia ci De Rossi e l’unico mio rammarico riguarda l’eventuale crollo della Roma.
      Forza Roma

  7. …come trasformare un SEMPLICE TURNOVER (parziale, tanto più normale nel mezzo di un ciclo di 7 gare in 21 giorni) nel “pensionamento in panchina” di alcuni, musica e parole della stampa sportiva.
    A Milano si mettono adesso il problema Leao.
    A Torino Danilo (un esempio, ma pure in parte Gatti) ha aspettato un mese (e ora è pure tornato se non sbaglio).
    Per la stampa romana basta 1 gara (parziale, che poi sono entrati) per “licenziare e mettere sul mercato” Pellegrini e Cristante.
    Io non so chi partirà dal primo minuto domani e soprattutto col Napoli (la partita di Coppa fa meno testo rispetto alla A nella mente del Mister per me, che è orientata dall’obiettivo societario UCL).
    So invece che non è la partita col Torino sufficiente a definire nuove gerarchie ed è da idioti o (probabilmente) male intenzionati scriverlo così rumorosamente.
    A Roma solo 2 giocatori hanno perso sicuramente un posto decente (come minutaggio), Paredes e (ormai 3 gare penso) Soule’. Il primo per me facile che a gennaio parta, il secondo probabilmente (forse) tornerà presto in campo.
    N.B : C’è un fatto che la maggior parte dei commenti qui dimenticano: la Roma ha giocato per me col Toro una buona partita, pressing a tutto campo e movimenti coordinati anche se davanti manca ancora frequenza di pericoli veri. Ma non c’entra una cippa l’assenza di Cristante e Pellegrini e la presenza di Baldanzi come molti miopi dicono.
    CRISTANTE infatti è uscito dal campo all’80esimo circa, PELLEGRINI al 68esimo, sul 2 a 0 che poteva esser 4, di una partita MOLTO migliore, quella contro l’UDINESE (allora terza in A), probabilmente la migliore delle 6 di A della Roma di JURIC.
    E allora? forse qualcosa non vi torna? Magari usare certa carta… stampata x pulirsi il… e lasciar perdere il pensiero unico fisso no eh?

  8. A me Juric quando lo hanno inquadrato sul 5 a 1 ha fatto pena, io non ho dubbi sulla sua professionalità e serietà. Sono perplesso su alcune sue scelte di formazione, sul modulo e gioco, non è l’allenatore dei miei sogni, però sono sicuro che questa occasione unica per la sua carriera la stia affrontando con il massimo impegno. Io spero solo che cambi idea su Hummels e che continui a non guardare in faccia nessuno, soprattutto continui a fare scelte tecniche per il bene della squadra. Rimango comunque poco fiducioso per il futuro. Forza Roma.

    • forse i giocatori della roma , con la fiorentina , hanno tutti tirato indietro la gamba ; marcature invereconde , passaggi da scapoli e ammogliati , insomma sembrava la classica squadra che vuole perdere
      ps : alla DS anche lele adami la pensava come me

    • partita giocata contro la società più che contro la Fiorentina… se ne sono accorti persino i tifosi della Fiorentina. …ah se ne è accorto anche Juric, e spero che prosegua sulla sua strada. per me è e resterà un buonissimo allenatore per questa Roma. nel futuro chissà.Questa a me sembra la Roma di Gigi Radice 😊 . Forza Roma💛❤️

  9. Quando iniziammo la stagione scrissi che avremo visto la vera Roma di De Rossi non prima di due mesi, in quanto troppo giocatori nuovi erano arrivati (11), molti last minute, e troppi titolari erano usciti.
    Il cambio di allenatore ha comportato un cambio radicale di gioco (aggressione, pressing ed 1 contro 1 VS possesso palla, costruzione dal basso e gioco corale) e schemi (difesa a 3 VS difesa a 4).
    Il cambiamento insensato operato dalla proprietà ha rallentato il processo di integrazione dei nuovi: praticamente è come se avessimo perso un mese.
    Ma fortunatamente pian piano sta venendo fuori il vero valore della rosa che per me è alto e la consapevolezza anche da parte di Juric che si possa giocare a centrocampo senza Pellegrini, Cristante e Paredes è senz’altro la nota lieta dell’ultimo turno.
    Mi fa piacere soprattutto che Le Fee stia dimostrando il suo valore: ho sempre pensato che in mezzo al campo sia, assieme a Pellegrini, l’elemento più tecnico ma si spera anche più continuo di Lorenzo.
    Ora mancano ancora all’appello le reti e gli assist di Soulè, si spera anche l’affermazione di Dahl e Saud come alternative valide e vedere stabilmente Hummels nella nostra retroguardia.
    Personalmente vivo ora la mia vita di tifoso con poco entusiasmo e molta rabbia.
    Da vedova dichiarata di De Rossi riesco a comprendere meglio ora il sentimento profondo di frustrazione e rabbia di tanti tifosi dopo l’esonero di Mou.
    Ma almeno a Mou era stato dato tempo, gli erano stati fatti 5 mercati e nel caso del portoghese c’erano gli estremi per un addio, legati ai risultati, a rapporti incrinati con la proprietà e con la squadra.
    Nel caso di Daniele invece si è trattato di un’ingiustizia con una decisione le cui vere motivazioni sono da ricercarsi in situazioni che nulla hanno a che fare col campo e col rapporto con la squadra.
    Per me si tratta di un’occasione persa clamorosa.
    Con Daniele questa rosa avrebbe avuto una crescita incredibile a partire già da quest’anno perché la qualità della rosa c’è e quella del tecnico pure.
    Francamente non riesco ad avere grandi speranze per il prosieguo della stagione con Juric e stanti i segnali di distanza (anche fisica) della proprietà da Roma che assomigliano molto a quelli degli ultimi anni di Pallotta, non vedo all’orizzonte niente di buono per noi su tutti i fronti.

    • comunque difesa a tre o a quattro , è la terza miglior difesa del campionato ( nonostante i 5 gol di firenze ) , dopo juve e napoli , per cui i giocatori ci sono e sono validi ; piuttosto l’attacco , per cui si sono spesi un centinaio di milioni …

    • Vegemite concordando in tutto con te, posso solo dirti che gli pseudotifosi romanisti che stanno disprezzando De Rossi ed elogiando Juric (il mondo al contrario!) li aspetterò uno ad uno tra qualche anno, quando Juric sarà rimasto il signor nessuno che è da 14 anni, mentre De Rossi invece sono convinto che farà molta strada. Il tempo è galantuomo.

    • Caro MS44, ti consiglio di non perdere tempo dietro a certi fenomeni, tanto nel frattempo avranno cambiato nick 10 volte per poter scrivere tutto ed il suo contrario.

  10. Oggi un ricordo commosso alla memoria di Gigi Proietti, nato e morto il 2 novembre, gloria eterna a un grande Romano e in tutti i sensi della parola, un grande Romanista.
    Un devoto ricordo a tutti i morti.

  11. ancora con de Rossi uno che manda via Bove e ci ha provato con Dybala di cosa parliamo era altra gente che doveva essere presa al.muore e ceduta Pellegrini e cristante

  12. Noto che qua già è bastata una striminzita vittoria su una squadra mediocre , per giunta con il solito fiatone, per cominciare a buttare pollici in basso muovendo critiche a chi con linearità continua ad esprimere dissensi per questa scellerata gestione tecnico tattica. Come detto più volte Juric è il meno colpevole, ma è probabilmente il peggior allenatore della Roma dell’ trentennio. Andando controcorrente per natura fino a ieri dicevo in ogni caso “forza Juric” perché tutti davano le colpe a lui, oggi che vedo che è tornato l’ idillio perché qua a Roma è così ed infatti i risultati non arrivano mai, mi limito a dire che questa squadra con questo allenatore rischia fortemente di non centrare nemmeno il fantomatico sesto posto ormai marchio di fabbrica degli ultimi anni.

    • fammi capire se vuoi, però… quando è per te che si può esser positivi? Cosa vorresti per scriver un commento fiducioso? Buona giornata 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️

  13. domani voglio vedere Soule’, penso meriti di giocare. con Baldanzi dietro Dybala dato che Dovbyk potrebbe non farcela, Kone le fee a centrocampo. Mannini nelle rotazioni? A destra Celik non è tanto meglio. Da quella parte si propone un po’ mancini ma non basta.
    La Roma al completo:
    Svilar
    Mancini Ndicka Angelino
    Mannini Kone Le fee Saelemakers
    Dybala Soule
    Dovbyk.
    Così il problema sulle fasce dovrebbe essere risolto. Juric le sfrutterebbe molto se avesse esterni migliori. Zalewski col Torino ha messo una palla ma è andata a vuoto. Non basta. Saelemakers sicuramente è meglio sia nel dribbling che nel cross. E poi Zale con l Inter è stato più a terra che in piedi

  14. Il grande problema di questa società è non aver preso un grande allenatore a Giugno, al netto del mercato fatto maluccio ..se volevi andare in Champions dovevi prendere o Con o Allegri o anche la soluzione Ranieri…anche io Milan sta pagando la scelta Fonseca. Ciò detto va dato tempo a Juric di mettere in campo le proprie idee sperando che a gennaio possa avere qualche elemento in più e funzionale al suo gioco.

  15. Esterni a Sx ne stanno ruotando in tre (Angelinho – Zalewski – Elsharawy)
    e Saelemaekers dove lo metterà?
    Credo che possa alternarsi con Celik a dx (bilanciandoti con Angelinho dall’altro lato), oppure lo vedo bene come trequartista di Sx (al posto di Pellegrini) riportando così Pisilli mediano dove si trova meglio (a giocarsi una maglia con Konè Le Fee Cristante e Paredes).

  16. Riportiamo il dibattito su un piano di concretezza: i Friedkin nonostante tutti i tentativi leciti o meno di nascondere la trattativa dì cessione, sono ormai demotivati ad ottenere quei risultati sportivi che ci premono e speriamo si decidano a smammare. Hanno tarpato le ali a De Rossi ma chi è onesto direbbe che era ancora pulcino. Il nodo vero è stato aver affidato la Roma alla greca che ha sprecato 100 milioni.
    La Roma è rimasta scarsa in ruoli basilari per qualsiasi modulo senza ali vere senza terzini veri con laterali
    dai piedi grezzi o senza attitudine atletica. Ora non si tratta di fare una classifica di preferenza tra De Rossiccio e Juric: rimane Juric e quindi anche gli ammutinati si sono arresi e dovranno sputare sangue per riuscire a salvarsi la carriera. Non è bello dirlo ma se la sono cercata.
    Con l’Olimpico si è rotto un feeling.
    In tutto ciò non resta che sperare che la risolutezza di Juric li obblighi al minimo sindacale.
    Forza Roma

    • …okay Eriberto PROHASKA… Mettiamo che i FRIEDKIN “smammino” come speri (io non son tra quelli che hanno criticato esageratamente Pallotta e per me i Friedkin, che cmq qualcosa han toppato e pure qualcosa nell’avvicendamento compulsivo in dirigenza non me la spiego, son in sostanza MEGLIO di Pallotta e meglio dell’attuale proprietà di Inter e Milan, la Juve non la considero in corsa, è lo Stato x Gravina, chi può truffare e corrompere modello Suarez fa un altro sport… se smammano i Friedkin e a gennaio, tra poco, il mercato dirà molto, chi pensi che si prenda la ROMA? L’Olimpico? 🤣🤣🤣…

  17. Se volessimo discutere anche sull’approvazione della Curva al cambio Mourinho-De Rossi capiremmo che non è stato lungimirante, ha prodotto solo una umiliazione dei nostri colori. Si può sempre dire che nessuno ha la boccia di cristallo ma di fatto è stata una trappola per lui e per noi.
    Forza Roma

    • Approvazione della curva al cambio Mou-De Rossi? Non mi risulta.
      Caro Prohaska, io non faccio parte della curva, ma ricordo che da subito chi la frequentava contestò la decisione dei Friedkin e piuttosto se la prese con quei giocatori che avevano “tradito “ il tecnico.
      Molti compresero l’operazione paracula dei texani, perché mai la curva avrebbe contestato un suo figlio prediletto.
      Ma se in quel momento avessero fatto un referendum in curva Sud io credo che la maggioranza avrebbe scelto di continuare con Mou non certo di rischiare un pivello come Daniele: se ben ti ricordi, con Mou fino all’inferno….
      Eppure quella scelta (De Rossi) dettata dalla paura di una contestazione e dalla disperazione si rivelò una genialata.
      Forse l’unica vera scelta azzeccata dai Friedkin, probabilmente perché non effettuata consultando algoritmi.
      Ma proprio perché fu una scelta paracula e non dettata da logiche sportive quella scelta è stata rinnegata in un secondo senza una motivazione logica denotando una totale mancanza di cultura calcistica, tanto pressappochismo e arroganza.

  18. …forza Roma ok.. ma quale? Quella di quelli “carichi di gloria e onore e palle” (dicono loro) che strisciano di nascosto durante la notte a metter striscioni con grande dignità?
    ..o di quelli che i primi 15 minuti di Roma – Udinese hanno tenuto la curva vuota (unici minuti, a legger la cronaca della gara, dove la Roma ha sofferto e i friulani han dato sentore di pericoli?
    ..forse la Roma di quelli che a gara in corso han riempito di fischi Pellegrini e Cristante ad ogni tocco di palla? Quelli che vs il Torino ancora fischiavan i suddetti, e si stava pure sopra di uno, al momento delle sostituzioni?
    Perché se la Roma è di quella gente mi sa che hanno sbagliato squadra 🙂

    • @sardegna caro, devi stare nei posti e viverne i momenti per dare dei giudizi come l’amico Vegemite che non sa che se non esce lo striscione le opinioni del passa parola, politicamente in Curva non contano e striscioni al momento del debutto di De Rossi c’erano solo a suo sostegno e per ricordare Giacomino Losi. Ci fu solo uno striscione del Gruppo Quadraro molto esplicativo ma firmato appunto Gruppo Quadraro, che era uscito da poco dall’onta del furto della Pezza. Dopo molte partite vergognose in cui abbiamo cantato fino alla fine “ anche se giochi male ecc. ecc.” ci siamo rotti il caxxo, specie quando scopri certi altarini. Poi caro Sardegna, se ti piace più vederla da lontano come un’oasi felice, Trigoria te la lascio rimirare e magnificare. Non è più così e i risultati sono a testimoniarlo al di là delle chiacchiere e degli scoop.
      Forza Roma

    • Poi quelli che schernisci sono i ragazzi più o meno giovani che seguono la Roma sempre.
      Io nonostante non ne faccio parte e su alcune cose non mi sono trovato in linea, Li RISPETTO.
      Forza Roma

    • …Prohaska se pure seguono la Roma sempre ma per fare DANNI che (come dici giustamente son lontano un mare eppure li vedo e li sento) non meritano nessun rispetto da chi ama la Roma.
      Non son mica figli e quindi “pezzi di cuore”…anche se fan caxxate.

  19. comunque i Friedkin non c’è stanno de testa: prima contratto di tre anni poi non è all’ altezza. Però i soldi glieli danno uguale. ahahahah.
    È stato maltratto. Si può biasimare come allenatore ma il rispetto per il calciatore e quello che ha fatto per la Roma neanche da parte di alcuni tifosi. Meritate Karsdorp

  20. Se solo i Friedkin a Trigoria annunciassero ai giocatori….” Juric è il vostro allenatore fino alla.fine, ha carta bianca da noi, rispettatelo e ascoltatelo con il massimo rispetto ed educazione , il primo che viola questa nostra volontà, finirà in tribuna fino a giugno”

  21. Cari tifosi, il licenziamento di DDR non é stato dovuto per demeriti sportivi, ma per ben altro, vedi anche le minacce alla Presidente, che scoprirono molto veritiere e non da parte dei tifosi. Fatevi la domanda di chi o cosa c’era dietro e che trascorsi aveva DDR a Roma e datevi una risposta.
    L’averlo preso senza prima approfondire le sue origini é stato frutto non di paraculaggine ma di mal consiglio, che hanno subito rimediato dopo il report riservato di Lina, che stava facendo un lavoro di pulizia senza eguali a Trigoria, cannando però gli acquisti per colpa di Ghisolfí, altra scelta poco felice della Proprietà.
    Il caso Mou é invece molto piú complesso, perché a causa della fronda interna dei soliti senatori stava facendo partite oscene prendendosela con la classe arbitrale e creando un ambiente molto piú ostico per la Roma e verso la nuova proprietà saudita in arrivo. Lui lo sapeva da furbone che era e sperava di far cacciar via i soliti noti della squadra, ma aveva deteriorato tutto l’ambiente intorno a lui ed era rimasto solo.
    Juric é solo un ripiego dopo tali disavventure, ma con l’intento di fare pulizia in attesa di tempi migliori. Lasciate perdere i proclami, tutta fuffa per i giornalisti, come diceva Rocco: prima non prenderle, poi vediamo cosa fare, palla lunga e pedalare…
    Sempre Forza Roma

    • …mi permetto di aggiungere al tuo commento (che condivido), la sequenza di errori arbitrali conclamati perfino dal moviolista Marelli (!) che hanno tolto alla Roma fino ad oggi almeno 4/5 punti…con l’Empoli rigore su Shomurodov; col Genoa rigore netto su Dybala e fallo non fischiato su Pellegrini prima del pareggio genoano; col Monza rigore su Baldanzi. Anche nella debacle a Firenze il rigore del 2 0 non c’era.Tutti episodi con il VAR assente o intervenuto con giudizi suggestivi… di questo non si parla sui media che invece fanno a gara per alimentare polemiche di ogni genere…per carità la gestione tecnica della squadra è pessima… però…speriamo che si faccia finalmente questo stadio!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome