“ON AIR!” – ROSSI: “I Friedkin sono zero, non so come abbiano fatto tutti quei soldi”, JURIC: “Da loro nemmeno una telefonata a Trigoria”, PIACENTINI: “Roma in autogestione? Rischi la B”, ORSI: “Manca autorità”

44
1532

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “Continua il vacuum che esprime questa proprietà, una società che non è capace di prendere decisioni, perché questo presuppone la presenza e la competenza… Sul fatto di chi prendere al posto di Juric, è un discorso che non mi appassiona…per scegliere ci vuole una società, e la Roma non è una società di calcio… I Friedkin sono zero…zero competenti, zero manager, zero di tutto, e non so come hanno fatto a fare i soldi…loro hanno abboccato alle caz*ate inventate di sana pianta dalla Souloukou… De Rossi? Smettiamola di dire che può rifiutare, perchè se rinuncia a nove milioni di euro per un puntiglio, gli do io uno sganassone…sappi che se dovessi farlo ti verrei a cercare, perchè sarebbe uno schiaffo alla miseria…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Per me questa fiducia a tempo a Juric è l’ennesimo autogol di questa proprietà. Se fai l’autogestione, rischi di andare in Serie B…il Torino non è una squadra scarsa, e rischi che finisce 0 a 3… Se fossi stato il proprietario della Roma avrei mandato via Juric subito, forse già tra il primo e il secondo tempo. Se De Rossi dovesse dire di no, con i tre milioni e mezzo risparmiati del suo ingaggio mi vado a prendere un allenatore top…prendi Allegri e gli fai un biennale da cinque milioni…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Ranieri non ha detto di no alla Roma, ha detto di no a sette mesi di contratto. Ha chiesto due anni… Se la Roma giovedì dovesse battere il Torino 3 a 0 tu dovresti comunque mandare via Juric…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Mancini? Tu sei il vice capitano della squadra, e tu devi stare con la squadra…ma di che parliamo? Ma non esiste che non torni in panchina, tu devi stare lì a vederti la sconfitta, poi ti prendi i fischi dai tifosi, no che stai nello spogliatoio a farti gli affari tuoi. E’ una questione di rispetto della propria professionalità, di quella dei compagni, della maglia che indossi, dei tifosi e della società che rappresenti…hanno calpestato tutto…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “A Firenze Ghisolfi si presenta nello spogliatoio della Roma con il traduttore per dire alla squadra che è indignato…ma chi è questo, ma che vuole? Ma si può andare in uno spogliatoio, dove devi farti sentire, con il traduttore? Questo è per farvi capire in che situazione stiamo… Una volta chi si rivoltava contro gli allenatori lo faceva capire sul campo, questi invece sono pure co*lioni…ma se perdi 5 a 1 inventati una scusa, dì che ti faceva male una gamba…ma che insulti l’allenatore perchè ti rimprovera? Quello è slavo, non lo puoi insultare così, e infatti Juric a Mancini gli ha tirato addosso una bottiglietta…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Juric in questo momento è in una posizione assolutamente precaria, ma lo sa anche lui… Mourinho aveva una città, o almeno il 90% della città, dalla sua parte. De Rossi idem. Juric penso abbia il 5% della città dalla sua parte, e mi tengo largo. Quindi è davvero solissimo… In questo momento la responsabilità se la devono prendere i calciatori, tornando a livelli accettabili. O vogliono continuare a fare figura di melma anche contro Torino, Verona, Saint Gilloise, Bologna, fino a fine stagione, portandoci in Serie B? … ”

Valentina Catoni (Tele Radio Stereo): “Premesso che non avrei esonerato Mourinho, io sinceramente non avrei rinnovato il contratto di De Rossi a giugno. Per come è andata, gli avrei detto: “Vai a crescere tranquillo, poi magari ci rivediamo in futuro“, e avrei puntato su un tecnico fatto e finito, e ci avrei fatto il mercato insieme… Sinceramente mi sembra grottesco pensare di poter richiamare De Rossi dopo quel comunicato ignominioso dove si era stato scritto che lo mandavano via per farci vincere i trofei…e mo dopo un mese lo richiami? Dai, ridicolo…”

Marco Juric (Radio Manà Manà Sport): “C’è un silenzio assordante da parte della proprietà, che ieri non ha fatto nemmeno una telefonata a Trigoria. Io credo che in questo momento ci sia una situazione di non decisione: se vinci 1 o 2 a 0, vai avanti, ma non perchè Juric ha convinto. Che è un panorama bruttissimo, ma temo che sia questo quello che c’è dentro la Roma… La lite tra Mancini e Juric? So che da parte del difensore c’è stata una grossa critica all’indirizzo dell’allenatore, e dall’altra parte il tecnico non s’è tenuto il cecio in bocca e ha risposto alzando i toni, e da qui si è arrivato allo scontro verbale…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Le ipotesi post Juric? Roberto Mancini dovunque è andato ha vinto qualcosa: ha vinto con l’Inter, e ha riportato il City ha vincere dopo 40 anni…Balotelli al Genoa? Lo avrei preso io per la Roma, visto che non abbiamo un vice attaccante…”

Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Tutti pensano quello che ha detto Boban, e cioè che è una vergogna. Tutti sanno che quello che è stato fatto a De Rossi è stata un’ignominia. E anche Mourinho avrebbe assolutamente meritato di concludere la stagione, per poi magari ripartire col progetto De Rossi, che per quanto mi riguarda era entusiasmante. E invece niente… L’insubordinazione dei giocatori a Juric? Non credo a quello, ma al fatto che ci sia un rigetto naturale di un corpo estraneo, di una cosa che non può proprio essere impiantata…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Fino a cinque minuti fa a Trigoria non erano stati allertati sull’arrivo di Friedkin… Io non so come Juric possa sedersi in panchina contro il Torino, è stato sfiduciato da gran parte dello spogliatoio. E’ una situazione surreale, vedremo cosa accadrà… Le ipotesi sono tre: o si richiama De Rossi, o si riaffida allo scudo che è Ranieri, oppure si volta pagina e si rilancia con un grande allenatore…La permanenza di Juric mi sembra l’ipotesi più remota…”

Nando Orsi (Radio Radio): “La Roma deve prendere un allenatore importante e gli deve fare un contratto di tre anni. Deve prendere un direttore sportivo che conosca le dinamiche del calcio italiano, e devi prendere un uomo che abbia rapporti con allenatore e squadra. E poi la presidenza deve tornare ad occuparsi della vita sociale della squadra, così c’è troppo distacco. Ora serve un allenatore di personalità, e non so se il ritorno di De Rossi sarebbe una buona idea…Alla Roma manca autorità sotto ogni punto di vista, anche dentro la squadra…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “A me non è mai successo di vedere la squadra giocare contro l’allenatore, me ne sarei sempre accorto prima. I leader della squadra devono stare lì anche a controllare. Non è giusto dare alibi ai giocatori, questi sono sempre al coperto: una volta è Juric, una volta è De Rossi, una volta è quell’altro, e il colpo è sempre parato… Ora ti devi affidare alla professionalità dei ragazzi. Io ho denotato a Firenze un distacco totale, la Fiorentina faceva torello dopo mezzora…io una squadra in quelle condizioni lì non me l’aspettavo…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCassano: “Juric ha fatto schifo, non si merita la Roma. Spero arrivi Mancini. De Rossi? Non deve accettare”
Articolo successivoFerrero: “Cari Friedkin, siete contornati da cattivi consiglieri. Basta buttare soldi, incontriamoci e salviamo la Roma”

44 Commenti

  1. indegni di indossare la nostra maglia, salvo solo i nuovi che si sono ritrovati in questo caos ingestibile…
    che poi è abbastanza assurdo. ogni tanto rispunta fuori il nome della Soulouku come un male, a parte che se DDR ha urlato contro la CEO beh ha sbagliato soprattutto avendo spuntato un contratto come il suo. Poi La Soulouku se non sbaglio voleva portare Modesto e Palladino e tutti abbiamo gridato allo scandalo e infatti è arrivato ghisolfi. forse la ex CEO non era proprio l’ultima arrivata, forse e col senno di poi.

    (4, 7 e 23 manco al lotto li giocherei)

    • Modesto e Palladino erano la soluzione secondo te? passare da Mou a Palladino, era meglio che dare tempo a De Rossi? Palladino alla viola ha toppato le prime 5 partite, eppure è ancora là…magari se avessero dato tempo a Daniele, difficilmente avrebbe fatto peggio di Juric. In ogni caso, se questi sono i nomi a cui possiamo ambire, beh, la vedo dura eh?

    • quindi modesto e Palladino per te sono allenatori da Roma? per me sarebbe stato scandaloso come è scandaloso Juric sulla panchina della Roma e come è scandaloso ghisolfi come ds

    • Gresko, forse Modesto a Palladino non sono da Roma, lo penso anch’io.
      Ma adesso stamo co’ Ghisolfi e Juric, o nel migliore dei casi co’ DDR.
      E sì, hai ragione, i nomi so’ quelli, quindi sesto posto a vita, quando va bene.

      Io non ho la palla di vetro, ma secondo me Lina ha cercato di epurare Trigoria da tante scorie che nel corso degli anni abbiamo visto che risultati hanno prodotto. Ha commesso degli errori, certo, ma un po’ ha fatto, poi il “sistema” l’ha stritolata.

    • modesto e palladino chi se li …
      non sono amici miei e non li avrei portati alla Roma, dico solo che la ex CEO forse non era una sprovveduta. I commenti dei radiolari sono del tutto irrazionali e a volte assomigliano a viaggi lisergici annati male come quando ritirano fuori la Souloku tanto per fa caciara.

    • il problema della As Roma è solo e unicamente la società. Sono storie viste e riviste, quando Berlusconi Lascio il Milan furono bruciati 7 allenatori (da Inzaghi a Seadorf passando per Montella ) stessa cosa l inter di Thaoir. Il Napoli lo scorso anno stessa cosa ma De Laurentis che sta sul pezzo ha sistemato immediatamente le cose con Conte. I miei amici Napoletani mi hanno raccontato che alla presentazione Conte ha introdotto uno Staff di 20 persone con dirigenti come Oriali e Sandreani.

  2. Come ha fatto i soldi il padre di Dan lo sanno tutti: la Toyota, principale costruttore di auto al mondo, gli ha dato il contratto di vendita in esclusiva per il Texas. Non serve un genio particolare per fare i soldi con un monopolio del genere. Non hanno inventato niente, e probabilmente non sono capaci di inventare niente. Infatti come diversificano? Investendo nel real estate (gli investimenti nel calcio in ultima analisi sono speculazioni edilizie).

    • Cocco non sono d’accordo con te e Rossi.
      Intanto i miliardi sono più difficili da mantenere e aumentarli che crearli (specialmente nella struttura economica e culturale degli USA) e il calcio non è mai stato il loro core business.
      Il loro patrimonio viene da altre fonti dal turismo d’elité al cinema e da investimenti mirati e indovinati.
      Possiamo solo dire che di calcio non capiscono niente e ancora più grave con una sorta di megalomania non si sono circondati di tecnici esperti, non necessariamente italiani e romani ma perlomeno con esperienza nel mondo del calcio.
      Sulla greca anche io ho un giudizio in sospeso su di lei, e fino a che non si sapranno come si sono svolti veramente i fatti non mi sento di condannarla, alcune sue decisioni le ho condivise.

    • Investono anche nel cinema che tutto sommato con lo sport fa parte del show biz.
      Quindi per diventare miliardari e far crescere annualmente il proprio fatturato bisogna essere oni incompetenti?

    • Caciara leggi bene, fanno crescere il patrimonio, non il fatturato. Esattamente come fanno tutti i miliardari di seconda generazione. Sono speculatori. Comprano basso, fanno una romanella e vendono alto, questo sanno fare (con l’aiuto di chi li consiglia).

    • be in effetti con la Roma de spettacolo s è trattato….na bella commedia tragicomica!!

      l’ a.s. Roma è finita quando l’ultimo vero presidente l ha dovuta cedere (per i debiti) a na caxxo de banca che l’ha rifilata a n cravattaro de Boston che a sua volta la rivenduta (al doppio) a du venditori de automobili cinesi…. ho detto tutto….

    • Il fatturato del Friedkin Group è passato dai $10,2 mld del 2021 ai $13.3 mld , mi pare in crescita.
      L’esclusiva per la Toyota è per 5 stati Arkansas, Louisiana, Mississippi, Oklahoma e Texas.
      No non sono speculatori (quello che descrivi è il main business di palotta) ma imprenditori basta andare sul sito del gruppo e vedere cosa fanno le varie società per capirlo.
      Va bene che con la Roma stanno facendo un casino ma da qui a denigrali e descriverli come due ebeti incompetenti tramite illazioni o giudizi inventati non un esercizio intelligente oltre che scorretto.

    • Che siano incompetenti in materia calcistica direi che è indubbio ma deridere dei personaggi che gesticono un patrimonio considerevole, in continua crescita dimostra quanta pochezza d’intelletto e malignità giri nei Forum Oltretutto caro cocco, sei mal informato perchè ometti di dire, che hanno raggiunto notevoli successi e guadagni anche in campo cinematografico Ma da chi loda lotirchio, il viperetta, ed inneggia ad hamas debbo aspettarmi questo ed altro

    • Cocco perchè non fai lo stesso anche tu? così diventi milionario e ti compri la Roma. A chiacchiere tutti bravi

    • Ma che risate, la solita storia, tutti gli imprenditori di successo “hanno avuto fortuna”, o “sono stati aiutati” e “chiunque al loro posto avrebbe fatto lo stesso”, e così via.

  3. NON HO PAROLE
    sono esterrefatto
    di tutto mi sarei aspettato tranne che questo
    simo caduti nel ridicolo!!! come la metti la metti, stagione compromessa
    solo quando se more se po rinasce! e non siamo ancora morti….

  4. Quanto amichetti ha DDR? In quanti lo rivogliono? Eh si, in effetti aveva un progetto entusiasmante, con due terzini da sogno, un centrocampo coi fiocchi e un attacco stellare. E comunque era molto amato dai gendarmi dello spogliatoio: quante carezze con Mancini e Cristante…materia grigia latita, materia oscura abbonda…

    • Beh certo, chi può solo mettere in dubbio che sia stato lui a chiedere espressamente la conferma di Celik e l’acquisto di Dahl e Saud, no???….

    • amichetti? sono gli stessi che dicevano che non aveva abbastanza esperienza e lo massacravano per ogni decisione ora tutti a rivolerlo per poi? ri-massacrarlo se si risiede in panchina?

    • Siakolisi, se De Rossi non gradiva il mercato si doveva dimettere da subito…..e non fare il boro pensando di essere il padrone…..posso sbagliarmi ma fino a che ci sarà’ questa proprietà’ De Rossi non potrà rientrare nella Roma

    • giusto però lui riempiva ancora lo stadio….perche se non l’avete capito, è quello che più conta per loro
      BUFFONI

  5. David Rossi che arrabatta il fine mese su Rete Sport che insegna finanza a Dan Friedkin, 393ma persona più ricca al mondo. Anche questo in esclusiva su “radio romane”.

    • Non gli insegna la finanza amico mio…semplicemente si chiede quello che qualsiasi tifoso carrozzato con un minimo di cervello si sta chiedendo: ma gente che si comporta in questo modo, che lascia andare alla deriva un azienda come stanno facendo loro con la Roma i soldi come li hanno fatti?…
      Tutto qua! Poi ci sono i camerieri che anzichè farsi venire i dubbi preferiscono aspettare in cucina la comanda.

    • Marco, sulla gestione sportiva si può discutere ed è indubbio che abbiano fatto vari errori. Ma criticarli sulla gestione finanziara delle loro aziende è ridicolo, i fatti dimostrano che hanno fatto crescere di milioni di dollari le loro aziende. La stessa Roma va valutata a lungo termine, se lo stadio verrà fatto potrebbero riprenderci più soldi di quello che ci hanno investito, che è il fine ultimo degli investitori.

  6. Criticare i Friedkin sul calcio e sulla gestione penosa attuale sono d’accordo. Ma un radiolaro da 4 soldi non può permettersi di criticare degli imprenditori quando non è il tuo campo. In realtà non reputo Rossi neanche tanto bravo a parlare di calcio. La Roma è in totale autogestione, Juric non è apprezzato dalla squadra, Ghisolfi non ha autorità, mancano figure autoritarie sia sul campo che sul piano dirigenziale. Sono anni che dico e non solo io che questa squadra non ha carisma, 2 dei quali senza carisma giocano nella zona nevralgica del campo, cioè a centrocampo. Io non so quale sia la soluzione e quale allenatore sarebbe l’ideale, ma una cosa certa è che i Friedkin mi hanno letteralmente deluso. Non chiedo americani romanisti, ma almeno che si prendano cura di uno dei loro asset, ma a quanto pare attualmente non gli frega nulla della Roma.

    • Beh, sai com’è sti radiolari maneggiano miliardi dalla mattina alla sera qualche appunto possono anche permetterselo Un corsi, che ha un curriculum di tutto rispetto, vuoi che non abbia dei suggererimenti da dare? E andiamo su, non siamo cosi’ cattivi Pensa che persino er viperetta appena uscito dal carcere, ha rilasciato dei buonissimi consigli Daltronde viviamo nel paese degli incorruttibili, dove i Politici sono tra i piu’ onesti del globo e la “libertà di parola”… pardon, l’ambiiguità e la menzogna sono un diritto sacrosanto

  7. Io vorrei un allenatore bravo e che umilia quelle pecore in mezzo al campo come faceva il grande mou e non voglio che viene uno solo perché sta a bene a loro e quindi ricominciano a corricchiare dopo aver fottuto l’ennesimo allenatore. No basta molti ormai sono ex giocatori della Roma cristante tira indietro la gamba mancini se ne fotte di tutti pellegrini è da “chi lo ha visto” . È basta con questa proprietà senza ambizioni sportive perché quando anche sbagli una sola partita la società seria e ambiziosa interviene subito e randella chi di dovere fino a sistemare le cose. Tanto a questi si sa come farli trottare basta toccaglie i soldi o i beni che hanno poi vedi che diventano….

    • ma basta co ” con quello era diverso…se veniva coso era mejo…. chi ce metti ce metti è uguale
      è la società che è ridicola! senza ne capo ne coda, confusione più totale e autogestione conclamata!
      Me dite un DS degno di noi avuto negli ultimi 10 anni (a parte sabatini)???
      e daje no….

    • Conte ci lascia i…capelli a Roma. I soldi dell’ingaggio non gli basterebbero a cambiare parrucche.

  8. c’e’ qualcosa che sa di paranoia in noi tifosi
    Chi esalta Mourinho e contemporaneamente insulta Mancini Cristante e Pellegrini
    Nessuno ricorda il cerchio magico . Mancini, Cristante Pellegrini sono stati resi incedibili da Mourinho con ingaggi spropositati.
    Di Pellegrini Mourinho ne voleva 3

    In realta i tre nostri , non sono pippe sono giocatori di medio livello che in un collettivo medio alto ci possono stare singolarmente.
    Il problema nasce quando li schieri tutti e tre insieme che allora loro te lo abbassano trascinando in basso la squadra
    Nessuno dei tre brilla per intelligenza “calcistica” e allora e’ l’allenatore che deve pensare per loro
    Se ce l’hai un allenatore capace di telecomandarli allora va bene. Ma se hai uno che si aspetta siano loro a trascinare la squadra e’ un disastro annunciato
    Cristante in particolar modo e’ lento ,lentissimo, Tocca la palla almeno tre volte prima di passarla , quando non la passa indietro
    Io credo ci esponga al contropiede alzandosi troppo e non recuperando

    Guardando alla squadra figlia di DDR e di Ghisolfi viene da pensare ad un lavoro fatto da due incompetenti.
    La ricerca accanita di Soule per sostituire Dybala
    Un centravanti con un piede solo
    Sangare’ e Dahl due giocatori oggi inutili ( visti in Primavera : sono acerbissimi )
    La Fee che e’ un punto interrogativo , ma che sicuramente non e’ uno che ti cambia la squadra
    La vendita di Bove per una cifra ridicola ( piacere personale a DDR )

    Di una campagna acquisti estiva al momento ci rimane solo Kone’ unico pezzo medio alto
    ———
    Alla base del problema ci sono solo i Friedkin che debbon dire immediatamente come sono motivati nei confronti della Roma
    Gente come Tiago Pinto , Ghisolfi , lo stesso DDR, Juric sono loro invenzioni che e’ quasi impossibile giustificare per una squadra come la Roma
    Invenzioni prive di qualsiasi logica calcistica.
    Per ora i Friedkin hanno dimostrato una mentalita’ da sfasciacarrozze problematico.
    Demoliscono macchine che possono ancora circolare per venderne i pezzi

  9. …revoca degli stipendi e poi fate causa! Ci vuole un segnale forte in serie A e se questo non accade è perchè fa comodo così ,servono questo tipo di attori qui. In Italia si premia in fancaz..smo e si premiano i furti …il pesciazzo è marcio ormai e tutto ciò che ci sta dentro siamo noi piccole larvette di vermi che nulla possiamo !!! E venitemi a raccontare che non è così!!! Prendete un operaio mettetelo in cantiere con un muratore con partita iva ed osservate cosa accade se il poveraccio si ammutina!!!…due secondi=tre scarpate nel sedere e cara grazie che non viene smontato del tutto!!! Il calcio??? Il contrario!!! Viziati dementi dimm..altro che chiedergli l’autografo o la maglietta per stoikaz…a carezze sulla schiena e radiati dall’allbo. fenomeni!!! Giocare per perdere??? …blatch!!!

  10. A david rossi vennevi i cocomeri sulla spiaggia fino a qualche anno fa.Mo te permetti di insegnare a una famiglia miliardaria come se campa.E lo.dice uno che critica friedkin..Ma certi radiolari non si possono sentire.

  11. Conte li attaccava al muro quei tre scansafatiche e i loro subordinati, qui a Roma vige da tempo
    una sorta di parco giochi, si tirano due calci, tra scherzi e risate, è coso che va ed è per questo che molti veterani di tante battaglie vengono qui a sostare sotto il sole…

  12. ROSSI sei un miserabile vigliacco.
    Vorrei vederti andare da Daniele a dargli “uno sganassone”. Per non parlare del resto.
    Mentecatto.
    ovviamente il sito qui ha i miei dati e mi prendo tutta la responsabilità com’è ovvio. Se poi c’è modo di farlo di persona pure subito.
    E ripeto: a Roma avete un problema serio e non penso risolvibile.

  13. A David Rossi ma te rendi conto di quello che dici? Fai capire che persona spregevole sei,io Ddr lo ammirerei il triplo se rinunciasse a 9 milioni di euro non guadagnati lavorando sul campo , no che ci sputa sopra e insulta la miseria, questa la insulterebbe se li mettesse in tasca non facendo una cippa per chi ti paga.

  14. Rossi non sa come i Friedkin hanno fatto i soldi. Io invece non so come questo possa essere un giornalista e come fa a lavorare invece di essere licenziato in tronco. L’incompetenza nel calcio, in uno sport, nel mandare avanti un’azienda di calcio e di sport non è sinonimo d’incapacità imprenditoriale perché le attività nelle quali questi imprenditori sono ferrati e li fanno guadagnare ulteriormente, sono completamente differenti in tutto e per tutto dal calcio e dalle sport in generale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome